Solo una piccola correzione di un commento in live. Per’kele non vuol dire “cazzo” ma “diavolo”. Originalmente era un dio precristiano finlandese che poi è stato ricondotto a Satana o ad un diavolo. Il motivo per cui il tizio nel commento ha scritto che vuol dire cazzo è perché in finlandese è usato come imprecazione che in italiano si può tradurre come cazzo.
Avevo visto uno short dove veniva tradotto in "all'attacco!". Che tu sappia è vero? Magari c'è una qualche ragione storica per cui urlassero il nome di una divinità in battaglia? O è una bufala?😂
Vorrei porre al centro della discussione un aspetto di cui pochissime persone parlano : Rher é il dio piú umano che ci sia , nel bene e nel male i suoi sono atteggiamenti di un essere umano perfettamente in linea con il titolo di "trickster" , perché la capacitá di mentire di odiare e di voler tenere tutto il potere per se sono atteggiamenti estremamente umani che non appartengono a nessuno altro old God , e personalmente amo questa scelta di miro.
SPOILERONI : tra l'altro la motivazione per cui esiste il festival di termina é quella di dimostrare che gli umani non meritino di ascendere mostrandogli il loro lato piú oscuro attraverso la forma di moonschorch , quasi come se Rher fosse un bambino che vuole avere ragione a ogni costo, tra l'altro da esseri che lui stesso considera nullitá, dimostrando un altra caratteristica umana :L' ipocritá. DIO SANTO QUANTO É SCRITTO BENE RHER BEST OLD GOD.
@@francescomauro4652 Sì. Gli altri antichi dei sono piu dei concetti universali. Non a caso le loro tracce sono forti perché senza di essi non potrebbero esistere distruzione, amore e tutto cio che ne consegue. Quando erano ancora coscienti nel mondo, stando a tutte le informazioni interagivano con i lizardmen e l'umanitá in maniera quasi benevola. T Rher è anche uno dei pii deboli invece tra gli dei antichi, e non a caso detesta gli umani... perché in parte li teme. È importante ricordare cle lui è il dio della luna, non degli inganni.
@@francescomauro4652In aggiunta a questo spoilerone: sì il festival non ti da nulla... il vincitore viene moonscorched esattamente come tutti gli altri Per'kele stesso ammette di essere stato moonscorched (e costeetto a diventare un servo di Rher) prima di riuscire a liberarsi attraverso lo Zolfo.
@@pierofasulli1076 capito c'ho che dico? A momenti é piú umano Rher che all mer ( nonostante la ret con de sulfur), fare un gioco inutile solo per dimostrare a se stesso che gli umani non sono degni dell'ascensione eppure degnarli di cosí tanta importanza é la cosa piú ipocrita che si possa fare , sarebbe bello se Rher rappresentasse L'idea pura di ipocrisia , del resto proprio come la luna riflette la luce del sole e quindi é una finta stella , anche gli uomini riflettono l'immagine degli dei e non sono e non saranno mai tali.( Dio santo so diventato un poeta appresso a so gioco hahahah)
@@francescomauro4652 Ti dico di più. La moonscorched non è altro che una trasformazione in new god deviata e poverella. Entrambe si basano sulla green hue e sul perdere la propria umanitá, con la differenza che mentre la trasformazione in new god è puramente egoica (ti fa diventare soprattutto quello che vorresti essere, vedi Francois che diventa un tutt'uno con l'armatura, il cervellone Valteil, Chambara che è tutto uno scuoiamento) il moonscorch ti traaforma nelle tue insicurezze. Come dice Enki nella Skin Bible di Rher, c'è confusione se la trasformazione postata fuori è la vera identitá dell'umano, o semplicemente un altro trucco di Rher. Io punto per la seconda: Marcoh non è assolutamente un mostro ma la sua forma moonscorch lo è, proprio perché ha paura e si pente di quello che ha fatto. Henryk teme di essere, sotto sotto, un buzzurro che finge di essere colto o con velleitá artistiche, Abella ha paura di non poter perseguire i suoi hobby e passioni senza essere considerata troppo mascolina (cosa detta nella sua intro), O'saa ha paura di essere un pupazzo alla mercé degli dei, per assurdo la sua forma è una parodia di un new god dell'enlightenment proprio perché lui è tipo da seguire la strada di Enki o Nosramus. Sai che il sole irradia varie frequenze di luce no? Cosa che molti non sanno è che la frequenza che irradia di più, che letteralmente ha più energia... è quella che occupa la parte "verde" dello spettro. Questa frequenza è cosi forte ed emessa in maniera così erratica e poco stabile che la clorofilla è verde proprio perché la riflette per non danneggiare la pianta. Il green hue. La luna che riflette il sole e il green hue di Rher. Lui è eccome ipocrita, e la sua ipocrisia viene dalla sua debolezza. Detesta gli umani, ma è l'unico old god che li usa come servi (Pocketcart, Per'kele e quindi verosimilmente Lady of Moon erano tutti umani): tutti gli altri fanno cio che vogliono senza il bisogno dell'aiuto di nessuno. Li odia perché il teme. Visto cosa fa il culto dello zolfo con le sue tracce, forse aveva ragione a temerli.
Cydo, sto guardando la seconda live in past e sentivo il bisogno di dirti una cosa: vederti ruolare così mi fa sognare il momento di vederti su Baldur's Gate 3 😍
Io avevo consigliato O'saa (yellow mage) settimane fa ma onestamente? Sono contento che abbia scelto Karin. È un ottimo personaggio crutch per i principianti, soprattutto dopo che sblocchi Escape Plan, Diplomacy o Lockpicking. Buona per roleplayerare avere dialoghi in più, inoltre è inutile come companion quindi rende la run piu fluida se giochi con lei invece che reclutarla. L'unica pecca è che se giochi come lei, ti perdi i suoi tantissimi momenti meme da Karen. Per fortuna alcune scelte di dialogo ti permettono di ripeterli (grandissima qualitá di Termina) ma non funziona per tutto. Ad esempio non c'è la scena iconica dove ti sputa sul pane. Lei e Daan best enemies to lovers della storia videludica recente btw. Interessantissimo che Cydo fosse indeciso tra i due visto quante interazioni hanno. Alla fine O'saa ci sta più per una seconda run. In blind ti puo far vivere momenti di terrore, o divertire come pochi altri come npc e party member.
La cosa brutta di Karin è che, a livello di gameplay, è l'unico personaggio di cui conviene skippare la intro, visto che ti farebbe partire con Escape plan, Persuasion, Blue vials e la pistola
@@Fancap30 Secondo me quando fai una run con lui hai una sensazione di vera potenza che non hai con gli altri personaggi. Sai e capisci praticamente tutto quello che succede e sei lì consapevolmente. Pertanto quando lo usi da giocatore esperto, che può davvero fare male, è molto piu soddisfacente perché combini la storia al gameplay. Invece Karin è davvero perfetta cime primo character perché tutto ti fa paura e sei curioso su tutto e non vuoi perdere tempo con le chiavi.
consiglio a tutti di andarsi a vedere, sempre di boalizard, la persona dietro questa intro, il suo video "NEW GOD" su funger 1, perchè è una bomba pazzesca. dirò che, tolti piccoli dettagli, anche questa opening è perfettissima per una persona blind. come dico sempre, fh1 è un progetto, fh termina è un videogame e si vede chiaramente da questa intro. il modo in cui si sviluppa è pazzesco. io non riesco mai a stare su twitch, ma PREGO mod e utenti di dirgli che "talk" è utile in questo gioco, specie in base a che party hai e dove vai. un talkino veloce ovunque si va non fa mai male e occupa 10 secondi al massimo se non è uno importante
Ciao Cydo, sto recuperando la serie qui su youtube. Ho adorato le tue run su F&H! Comunque volevo solo fare un piccolo appunto: Bremen è il nome tedesco per la città di Brema (anche se non ho la certezza che Miro abbia preso questa città come reference)
Sarà per l'ambientazione rurale da prima metà del '900, questo gioco mi ricorda Pathologic (videogioco interessantissimo, ma molto difficile e che va giocato con una guida sottomano se si vuol raggiungere i finali migliori).
Mi sono detta: dai la prima live me la guardo anche se non ho ancora finito la mia prima run blind, che può succedere? Ma già nella intro ci sono PIÙ COSE di quelle che io ho già visto rip. Dovrò smettere di morire sempre e fare almeno una ending per correre a godermi la run di Cydo, troppa hype e troppa voglia di vedere un gameplay diverso dal mio
il fatto è che in base al pg che prendi hai botte di lore enormi e completamente differenti l'una dall'altra. I personaggi qui sono TANTO complessi e con una storia grossa (non che i 4 del primo non abbiano le loro storie eh). Per dire, è abissale la differenza di conoscenze che hai se prendi marcoh rispetto a prendere karin, abella o o'osa. Infatti quasi spero che Cydo crepi lestissimo e provi altri pg per accorgersi di quanto siano fighi, o che faccia più run con almeno 2 o 3 pg, dato che termina, dopo che lo conosci, è anche più veloce di funger 1 (tolti giochetti di empty scrolls)
Molto bello come ragiona riguardo al save scam. Alcuni giochi, HANNO BISOGNO, di essere vissuti in maniera completa, patendo gli errori ed esultardo quando si supera un boss ostico senza aiuto
Allora... non per dire ma il countdown mi ha fatto tornare alla mente il video del trono del muori quando recensiva i film di Berserk dove ci stavano le scene nell'intro che mostravano cose e lui che gridava "na marea de spoiler, BASTA!".
25:19 vabbè tralasciando i trigger di eventi, molti bug di F&H1 consistono in cose dietro le quinte, come difesa e evasion che non influenzano gli attacchi.
Teoria mia... "Bremen" da "Brema" potrebbe essere la Germania, non solo per "Kaiser" che è imperatore in tedesco, ma anche per il richiamo alla città tedesca.
Non so se qualcun altro ha il mio stesso problema, ma non riesco a correre con shift né da tastiera, né da controller. E' come se il comando non funzionasse.
Ok quella luna potrebbe essere Rer, ma se facesse un eclissi alla berserk dove il suo potere nella terra cresce? Pk quella "torre" sotto la luna è palesemente un ombra eclissare visto che si vedono dei palazzi dietro
Vai su nordvpn.com/cydonia e acquistando uno dei piani biennali, otterrai uno Sconto Esclusivo + 4 Mesi Extra + 30 giorni di soddisfatti o rimborsati.
Solo una piccola correzione di un commento in live. Per’kele non vuol dire “cazzo” ma “diavolo”. Originalmente era un dio precristiano finlandese che poi è stato ricondotto a Satana o ad un diavolo. Il motivo per cui il tizio nel commento ha scritto che vuol dire cazzo è perché in finlandese è usato come imprecazione che in italiano si può tradurre come cazzo.
Avevo visto uno short dove veniva tradotto in "all'attacco!". Che tu sappia è vero? Magari c'è una qualche ragione storica per cui urlassero il nome di una divinità in battaglia? O è una bufala?😂
"I've covered wars, you know"
"Queer eyepatched foreigner" momento
Strongest Brainrot in history vs Strongest Brainrot of today
@@unrealkirbo lmao
"Ottima mira sui punti vitali"
Soprattutto le vene
@@solairefan5420 cristo ahahahah
Fear and hunger: Termina "I have coverd wars you know?" Edition per il godo
Se Cydo non sceglie quella linea di dialogo il godo cade un pochino.
Vorrei porre al centro della discussione un aspetto di cui pochissime persone parlano : Rher é il dio piú umano che ci sia , nel bene e nel male i suoi sono atteggiamenti di un essere umano perfettamente in linea con il titolo di "trickster" , perché la capacitá di mentire di odiare e di voler tenere tutto il potere per se sono atteggiamenti estremamente umani che non appartengono a nessuno altro old God , e personalmente amo questa scelta di miro.
SPOILERONI :
tra l'altro la motivazione per cui esiste il festival di termina é quella di dimostrare che gli umani non meritino di ascendere mostrandogli il loro lato piú oscuro attraverso la forma di moonschorch , quasi come se Rher fosse un bambino che vuole avere ragione a ogni costo, tra l'altro da esseri che lui stesso considera nullitá, dimostrando un altra caratteristica umana :L' ipocritá. DIO SANTO QUANTO É SCRITTO BENE RHER BEST OLD GOD.
@@francescomauro4652 Sì. Gli altri antichi dei sono piu dei concetti universali. Non a caso le loro tracce sono forti perché senza di essi non potrebbero esistere distruzione, amore e tutto cio che ne consegue. Quando erano ancora coscienti nel mondo, stando a tutte le informazioni interagivano con i lizardmen e l'umanitá in maniera quasi benevola. T Rher è anche uno dei pii deboli invece tra gli dei antichi, e non a caso detesta gli umani... perché in parte li teme. È importante ricordare cle lui è il dio della luna, non degli inganni.
@@francescomauro4652In aggiunta a questo spoilerone: sì il festival non ti da nulla... il vincitore viene moonscorched esattamente come tutti gli altri Per'kele stesso ammette di essere stato moonscorched (e costeetto a diventare un servo di Rher) prima di riuscire a liberarsi attraverso lo Zolfo.
@@pierofasulli1076 capito c'ho che dico? A momenti é piú umano Rher che all mer ( nonostante la ret con de sulfur), fare un gioco inutile solo per dimostrare a se stesso che gli umani non sono degni dell'ascensione eppure degnarli di cosí tanta importanza é la cosa piú ipocrita che si possa fare , sarebbe bello se Rher rappresentasse L'idea pura di ipocrisia , del resto proprio come la luna riflette la luce del sole e quindi é una finta stella , anche gli uomini riflettono l'immagine degli dei e non sono e non saranno mai tali.( Dio santo so diventato un poeta appresso a so gioco hahahah)
@@francescomauro4652 Ti dico di più. La moonscorched non è altro che una trasformazione in new god deviata e poverella. Entrambe si basano sulla green hue e sul perdere la propria umanitá, con la differenza che mentre la trasformazione in new god è puramente egoica (ti fa diventare soprattutto quello che vorresti essere, vedi Francois che diventa un tutt'uno con l'armatura, il cervellone Valteil, Chambara che è tutto uno scuoiamento) il moonscorch ti traaforma nelle tue insicurezze. Come dice Enki nella Skin Bible di Rher, c'è confusione se la trasformazione postata fuori è la vera identitá dell'umano, o semplicemente un altro trucco di Rher. Io punto per la seconda: Marcoh non è assolutamente un mostro ma la sua forma moonscorch lo è, proprio perché ha paura e si pente di quello che ha fatto. Henryk teme di essere, sotto sotto, un buzzurro che finge di essere colto o con velleitá artistiche, Abella ha paura di non poter perseguire i suoi hobby e passioni senza essere considerata troppo mascolina (cosa detta nella sua intro), O'saa ha paura di essere un pupazzo alla mercé degli dei, per assurdo la sua forma è una parodia di un new god dell'enlightenment proprio perché lui è tipo da seguire la strada di Enki o Nosramus.
Sai che il sole irradia varie frequenze di luce no? Cosa che molti non sanno è che la frequenza che irradia di più, che letteralmente ha più energia... è quella che occupa la parte "verde" dello spettro. Questa frequenza è cosi forte ed emessa in maniera così erratica e poco stabile che la clorofilla è verde proprio perché la riflette per non danneggiare la pianta.
Il green hue. La luna che riflette il sole e il green hue di Rher. Lui è eccome ipocrita, e la sua ipocrisia viene dalla sua debolezza. Detesta gli umani, ma è l'unico old god che li usa come servi (Pocketcart, Per'kele e quindi verosimilmente Lady of Moon erano tutti umani): tutti gli altri fanno cio che vogliono senza il bisogno dell'aiuto di nessuno. Li odia perché il teme. Visto cosa fa il culto dello zolfo con le sue tracce, forse aveva ragione a temerli.
Cydo, sto guardando la seconda live in past e sentivo il bisogno di dirti una cosa: vederti ruolare così mi fa sognare il momento di vederti su Baldur's Gate 3 😍
Bremen non è inventato, è una città tedesca. Il bremen empire è quasi sicuramente un riferimento all'impero tedesco come rondon era all'inghilterra.
Fear and Godo
Eccoci finalmente!
Io avevo consigliato O'saa (yellow mage) settimane fa ma onestamente? Sono contento che abbia scelto Karin. È un ottimo personaggio crutch per i principianti, soprattutto dopo che sblocchi Escape Plan, Diplomacy o Lockpicking. Buona per roleplayerare avere dialoghi in più, inoltre è inutile come companion quindi rende la run piu fluida se giochi con lei invece che reclutarla.
L'unica pecca è che se giochi come lei, ti perdi i suoi tantissimi momenti meme da Karen. Per fortuna alcune scelte di dialogo ti permettono di ripeterli (grandissima qualitá di Termina) ma non funziona per tutto. Ad esempio non c'è la scena iconica dove ti sputa sul pane.
Lei e Daan best enemies to lovers della storia videludica recente btw. Interessantissimo che Cydo fosse indeciso tra i due visto quante interazioni hanno.
Alla fine O'saa ci sta più per una seconda run. In blind ti puo far vivere momenti di terrore, o divertire come pochi altri come npc e party member.
La cosa brutta di Karin è che, a livello di gameplay, è l'unico personaggio di cui conviene skippare la intro, visto che ti farebbe partire con Escape plan, Persuasion, Blue vials e la pistola
Vabbè poi O'saa rende tutto più funny specialmente
Spoiler
Nash che lancia commenti idioti soprattutto
@@tooru-kun4178 Sì quella è la bella perk di giocare con lui. Però ha anche da npc ha momentoni assurdi.
Perlopiù O'saa Npc ha delle scene molto divertenti e alcune interessanti, ma mi va anche bene che lui vada per una ipotetica seconda run
@@Fancap30 Secondo me quando fai una run con lui hai una sensazione di vera potenza che non hai con gli altri personaggi. Sai e capisci praticamente tutto quello che succede e sei lì consapevolmente. Pertanto quando lo usi da giocatore esperto, che può davvero fare male, è molto piu soddisfacente perché combini la storia al gameplay.
Invece Karin è davvero perfetta cime primo character perché tutto ti fa paura e sei curioso su tutto e non vuoi perdere tempo con le chiavi.
Questa serie è un Godumentario di History Channel !!!!!!
Finalmente possiamo sborrare l'anima (tm)
Termina in negozio: goduria ❤
consiglio a tutti di andarsi a vedere, sempre di boalizard, la persona dietro questa intro, il suo video "NEW GOD" su funger 1, perchè è una bomba pazzesca.
dirò che, tolti piccoli dettagli, anche questa opening è perfettissima per una persona blind.
come dico sempre, fh1 è un progetto, fh termina è un videogame e si vede chiaramente da questa intro. il modo in cui si sviluppa è pazzesco.
io non riesco mai a stare su twitch, ma PREGO mod e utenti di dirgli che "talk" è utile in questo gioco, specie in base a che party hai e dove vai.
un talkino veloce ovunque si va non fa mai male e occupa 10 secondi al massimo se non è uno importante
Questa opening è carina perché sin dai primi minuti di gioco guardando indietro fai dei collegamenti alla opening.
Inizia un nuovo percorso,non vedo l'ora
Mi ero persa l'intro della live, cazzo se è bella
occasione persa di chiamarla MentAnna
Ciao Cydo, sto recuperando la serie qui su youtube. Ho adorato le tue run su F&H! Comunque volevo solo fare un piccolo appunto: Bremen è il nome tedesco per la città di Brema (anche se non ho la certezza che Miro abbia preso questa città come reference)
Questa live riassume un po l'intero canale di cydo secondo me
Finalmente Fear & Hunger 2, perdo la nnn come Le'Garde
Sarà per l'ambientazione rurale da prima metà del '900, questo gioco mi ricorda Pathologic (videogioco interessantissimo, ma molto difficile e che va giocato con una guida sottomano se si vuol raggiungere i finali migliori).
Che figata sto primo episodio aiuto
Mi sono detta: dai la prima live me la guardo anche se non ho ancora finito la mia prima run blind, che può succedere? Ma già nella intro ci sono PIÙ COSE di quelle che io ho già visto rip. Dovrò smettere di morire sempre e fare almeno una ending per correre a godermi la run di Cydo, troppa hype e troppa voglia di vedere un gameplay diverso dal mio
il fatto è che in base al pg che prendi hai botte di lore enormi e completamente differenti l'una dall'altra. I personaggi qui sono TANTO complessi e con una storia grossa (non che i 4 del primo non abbiano le loro storie eh). Per dire, è abissale la differenza di conoscenze che hai se prendi marcoh rispetto a prendere karin, abella o o'osa. Infatti quasi spero che Cydo crepi lestissimo e provi altri pg per accorgersi di quanto siano fighi, o che faccia più run con almeno 2 o 3 pg, dato che termina, dopo che lo conosci, è anche più veloce di funger 1 (tolti giochetti di empty scrolls)
Stupenda la sigla ❤
Che inizio al cardiopalma non mi sono annoiata nemmeno un secondo speriamo sia tutta così la serie per ora perfetto🤩
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
É molto bello che il personaggio che Cydonia ha scelto é l'unico in qui si vede solo la forma trasformata
FINALMENTE. HYPE 🎉🎉🎉
"She covered wars, you know?"
Cominciamo BENISSIMO
Zio peeeera me la sono persa è vero damn
Molto bello come ragiona riguardo al save scam.
Alcuni giochi, HANNO BISOGNO, di essere vissuti in maniera completa, patendo gli errori ed esultardo quando si supera un boss ostico senza aiuto
Bremen era un ducato del sacro romano impero
Si goooooodeeeeee
Giorno 4 di chiedere a Cydonia di provare Digimon world 1 con frapollo
Allora... non per dire ma il countdown mi ha fatto tornare alla mente il video del trono del muori quando recensiva i film di Berserk dove ci stavano le scene nell'intro che mostravano cose e lui che gridava "na marea de spoiler, BASTA!".
25:19 vabbè tralasciando i trigger di eventi, molti bug di F&H1 consistono in cose dietro le quinte, come difesa e evasion che non influenzano gli attacchi.
Comunque Cydonia palesemente non bluind ha beccato il meme di Jotaro 😂
Ma come il primo episodio e già Termina?
2:41:20 quella e' la velvet room
Teoria mia... "Bremen" da "Brema" potrebbe essere la Germania, non solo per "Kaiser" che è imperatore in tedesco, ma anche per il richiamo alla città tedesca.
Non so se qualcun altro ha il mio stesso problema, ma non riesco a correre con shift né da tastiera, né da controller. E' come se il comando non funzionasse.
O LORD GIVE GODO
Ok quella luna potrebbe essere Rer, ma se facesse un eclissi alla berserk dove il suo potere nella terra cresce? Pk quella "torre" sotto la luna è palesemente un ombra eclissare visto che si vedono dei palazzi dietro
Come mai pensi sia un'ombra? Puo essere benissimo una torre fisica
Perme fear e Hunger terminal non e male,
Posso avere un capitan ovvio che mi spieghi a che personaggio di Frieren fa riferimento?
elfa bionda
Lago duria
2:53:00 cosa è cazzo in fillandese?? senza chat devi mettere contesto cydo per favore ahahaha
Perkele, che comunque a quanto pare significa diavolo ma é usato in finlandese come imprecazione come Cazzo in italiano
Sgoduriopoli
Ah abbiamo già iniziato termina? Presumo una live extra con frapollo dopo l'aggiornamento?
Ma alla fine si sa quando ci sarà questo aggiornamento?
Perché io ero rimasto sarebbe stato uno shadowdrop
@@badkataeuw97 Miro rimanda ogni due mesi
vi prego ditegli che "per'kele" non significa cazzo ma diavolo in finlandese
Da un lato, dirgli che vuol dire Diavolo
Dall'altro, ora abbiamo Sgro'dolo