CRESTO: BORN TO BE A STAR 🎥 Un documentario di Italian Rally Codrivers “The Anthology”
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- Una produzione Mercurio - Squadra Navigatori Rally . Tutti i diritti riservati . I contenuti multimediali presenti in questa videointervista non sono di proprietà della Mercurio - Squadra Navigatori Rally . Le fotografie ed i video utilizzati sono gentilmente concessi dai soggetti intervistati, dagli autori degli stessi contenuti o attinti dal web lasciando invariati, ove presenti, i crediti fotografici. In assenza dei suddetti, la paternità è da dichiararsi sconosciuta o irreperibile ex art. 90 L.d.A. La presente produzione non ha finalità di lucro o commerciali, ma solo di divulgazione culturale.
Non moriranno mai, ogni volta che una DeltaS4 si mette in moto loro saranno lì....
Mi piace immaginarli così, sempre sorridenti e con la tuta Martini, pronti alla partenza, una gara senza più traguardo, senza crono e assistenze, una gara eterna, sempre primi, sempre insieme. Ciao campioni....
Ogni santo video con le Delta , Henri , Sergio, finisco in lacrime .. non sono normale
esattamente quello che accade a me
No, no affatto. Le lacrime ci vogliono dire che siamo profondamente umani, unico mezzo per esprimere il nostro limite, ma anche i nostri più profondi sentimenti.
Allora non sono normale nemmeno io...🙂🙃🚓🚗
Normale
RIP Sergio & Henri. Also Attilio! Much love from Suomi/Finlandia. Forza Lancia and Italia 🇫🇮🤝🇮🇹
Bellissime testimonianze, emozionante davvero. Menzione particolare per Fabrizia Pons, che donna incredibile. Complimenti agli autori
Sentir parlare Fabrizia Pons è qualcosa di magnifico.
Un concentrato di esperienze ed intelligenza.
Finalmente un documentario su di lui!! Era ora...
Credo sia la dodicesima volta che guardo questo stupendo video, e ringrazio di cuore chi ha lavorato per realizzarlo.
Grazie mille
Passano pochi secondi e già ho capito che diventerà uno dei miei video preferiti..
bellissimo , forse mancava proprio un documento così
ora lo avete reso definitivamente leggenda
Grazie delle testimonianze ...never forget
Grazie, per aver realizzato questo bellissimo e doloroso ricordo intriso di passione e lavoro alla ricerca del limite, fino alla poetica rappresentazione della fragilità di noi tutti.
Bellissimo documentario. Grande persona Sergio Cresto, poliedrico, cittadino del mondo, uomo non banale. Se penso anche alla triste vita che ha fatto il suo compagno Carlo Capone (pilota forse persino superiore a Toivonen), mi vengono i brividi e gli occhi lucidi.
Impossibile non pensare anche a Carlo ascoltando queste testimonianze. Peccato solamente aver definito "ammutinamento" la decisione che prese Carlo. Credo che nessuno lo possa giudicare.
@@renzochiesa8798 grande Carlo Capone, il migliore
@@renzochiesa8798ha detto “ammutinamento, chiamiamolo così”…il che significa che nemmeno lui intende dire che fu un vero ammutinamento. Nessuno meglio del signore che lo ha detto sa come andarono le cose, dal momento che era il Direttore sportivo della Scuderia 3 Gazzelle…
Grazie per questo Bellissimo ricordo, grazie anche se pur doloroso per le persone che sono state a stretto contatto con Sergio e chiunque altro era agli occhi dei tifosi dei veri supereroi.
Sergio e Henri sempre nei nostri cuori ♥️
Alfa gjulja gtv proba
You probably dont give a damn but does any of you know of a method to get back into an instagram account?
I was stupid forgot my account password. I would appreciate any help you can offer me
@Harvey Sawyer Instablaster =)
@Sam Dayton Thanks for your reply. I got to the site through google and Im in the hacking process now.
I see it takes quite some time so I will reply here later when my account password hopefully is recovered.
@Sam Dayton it did the trick and I finally got access to my account again. Im so happy!
Thank you so much you really help me out !
Complimenti... Grazie...siamo sempre qui a cercare testimonianze e nuovi video su questi due grandissimi del nostro sport con quella lacrima immancabile che scende sempre...Grazie.
Complimentoni per il documentario
Grande Cresto
Grande Henri
Semplicemente stupendo...
Nel mio piccolo , nel contesto di sole gare siciliane,sono stato anche io un navigatore negli anni 80, e vedendo questo video o rivissuto tante piccole emozioni.Bellissimo filmato complimenti alla produzione
Grazie a voi per questo bellissimo documento, grazie a loro per averci emozionato.
R.I.P. Sergio and Henri. Once they were on the top of the world.
Cresto and Toivonen lives forever!
RIP Henkka and Sergio. They were the best.
Mi anno stupito tante Storie, adesso che non c'è più si sentono delle bellissime cose su Cresto ,una Persona da tenere sempre cara nel❤
Grazie a tutti colo che l' anno conosciuto e vissuto, tutti hanno raccontato delle belle cose e delle tragiche storie, su Piloti e Automobili da Rally. Peccato che tanti bravi Piloti hanno lasciato la loro Vita prima del previsto, che Cresto abbia scritto un Testamento prima di morire fa riflettere tanto,
il fatto che qul brutto giorno era un po' turbato,fa pensare anche un po a Senna e Gilles e atanti altri Piloti.❤❤❤
Grazie. Molto bello e commovente. Un ricordo da tenere caro x tutti noi che amiamo questo sport. I navigatori (come sempre amo ripetere agli amici appassionati) siamo e saremo sempre una "MERCE RARA E PREZIOSA" finché esisteranno i rally. G. Solarino
complimenti per aver raccolto queste preziose testimonianze. un tributo esaltante, leggendario, commovente. la storia del testamento è veramente struggente, da pelle d’oca.
Sempre nel cuore un abbraccio ❤️❤️❤️❤️
Grazie ragazzi per questi bellissimi video.... anche se purtroppo legati da un filo scuro....
Che ricordo stupendo, davvero commovente! Grazie per questa perla.
Che emozione......e che ricordi, gli anni più belli della mia vita a bordo strada a vedere questi eroi, e le lacrime versate per loro.....
Grazie di cuore per questa testimonianza a ricordo di due grandi campioni
Una testimonianza straordinaria di un periodo incredibilmente bello ma tremendamente pericoloso. Bravissimo Luca Pazielli a raccontare tanti particolari della luminosa ma breve vita di Sergio Cresto. Emozionanti anche le preziose e sincere testimonianze dei veri protagonisti di un'epoca rallystica memorabile ed irripetibile. Grazie di cuore.
Un bellissimo video su questo grande uomo!!!!❤️❤️❤️❤️
Davvero commovente Sergio sempre con noi
Emozione pura, grazie per questo documentario.
Grazie di cuore! Molto più di un tributo ad un uomo, alla sua storia nello sport che amava e alle vicende grandi e tristi che ne hanno accompagnato i passi.
Emozioni....
Immensamente GRAZIE per questo video.
Bellissimo video,a tratti toccante...bellissime in particolar modo le testimonianze di Pons e Cerri . Saranno per sempre nel mio cuore e vivranno per sempre nei miei ricordi! Loro,sono leggenda...
Credo che questo sia uno dei più belli e suggestivi documentari sull'argomento che io abbia mai visto. Complimenti Vitangelo !
Gran belle testimonianze, il lato umano di uno sport per alieni.
Grandissimi , una parte della storia dell'automobilismo . Complimenti agli autori .
un video eccezionale ... complimenti !!
Bellissimo!!!!!!!
Bellissimo. Grazie.
Tanto bello quanto commovente ❤
Bel video commovente il finale si percepisce l’emozione
Toivonen e cresto quell anno avrebbero vinto il mondiale , senza nessun dubbio
Easy 👍
Ricordo bellissimo e toccante...
Grande tributo!
Bellissimo documento. Grazie
MeravIglioso ciao grande SERGIO
Non conoscevo il risvolto del testamento che Sergio fece a soli 30 anni, alla vigilia della gara in cui morì. Sicuramente si era reso conto del fatto che si era giunto ad un punto in cui le auto erano delle vere e proprie bare semoventi e in Corsica (solo chi ci è stato può capire) tutto ciò assumeva proporzioni ancora più estreme.
SPETTACOLARE!
di sicuro ci vuole un fegato enorme e una fiducia immensa per affidare la tua vita a una persona velocissima tra rocce e alberi ad ogni metro ,ma anche il pilota sa bene che se tu sbagli nota o ritardi sono dolori per entrambi!!!!!!! comunque di sicuro onore a tutti i navigatori e piloti
Da guardare tutto.... dall'inizio alla fine.....
Bellissimo!
I don’t want to be rude.
Only curious. I am asking you Italianos.
Random question? Anybody have any idea what happened Attilio Bettega at the 1984 Rally Costa Smeralda in Sardinia? He crashed? But where and what happened? Any pictures or videos of the incident? Just wondering, because I haven’t seen any.
I saw from eWrc that Sergio Cresto did few rallies after this with Bettega. Then two later in 1985 aswell, so four total. Did Maurizio Perissinot get hurt in the accident or why Bettega had two co-drivers between 1984-1985?
Also has he spoken publicly what happened in the fatal crash before his death in 2004? How did he die, I mean what was the cause? RIP to his soul as well. Only at the age of 53. How did he do after Bettega’s death? Do you know?
If someone has any idea let me know.
I would love to help you as well as a Finn. I could help you translate anything from Henri Toivonen’s or Markku Alén’s or any other Finns interviews or comments if needed. Just contact me or comment below.
Stupendo. Grazie. ❤️
Bellissima testimonianza ❤
Purtroppo quella macchina prendeva fuoco abbastanza facilmente, anche durante i vari test. Il serbatoio particolarmente vicino alle turbine non aiutava. Due campioni scomparsi e troppo presto.
Grazie Hanry e Cresto!unici al mondo a sgomitare con le leggi della fisica! Sedevo dir la mia su quest intervista: eravate circondati da stronzi
Grazie🌹💖
26:44 - 27:04, you can clearly see the fear and awe the crew had for Team Boss Cesare Fiorio.
Ricordi indelebili. Chissà cosa gira in testa a chi ha messo i dislike, bhà.
stupendo grazie
Complimenti 🙏😥
RISPETTO! ❤
Grazie. Marco
Bellissimo.
Molto bello e commovente come è stato raccontato dagli amici più cari, forse la testimonianza della Pons e quella più dura, più emotiva.
Bravi bravi
P. S mi dispiace si sia parlato poco e secondo me sbagliato del grande pilota Capone qui scaricato da non ricordo ora chi come ammutinato, mentre si sa molto bene il perché ha "lasciato" il mondo delle corse, ma questa è un altra storia a cui credo si potrebbe fare un documentario
Carlo Capone il Migliore del mondo..
@@Simona689 lo sarebbe stato di certo👌👌
@@leobrettchicca Il video è dedicato a Sergio Cresto.. Capone è stato menzionato e definito "ammutinato" da colui che all'epoca era il suo D. S... Tendo a pensare che sappia come sono andati i fatti, e non mi pare intendesse denigrarlo. Sarebbe bello una video dedicato a Capone, lo apprezzerei molto.
@@diegocarniglia9864 non ho dubbi che sia x Sergio Cresto, non sono particolarmente felice x come è stato etichettato Capone tutto qui, e spero anche io ne parlino con un documentario su di lui 😉
@@leobrettchicca A me non pare ne abbiano parlato male...evidentemente da ds ha vissuto la cosa e parla a ragion veduta. Capone è stato un grande, purtroppo non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, per motivi che oggi credo non sia più giusto discutere. Purtroppo nello sport ci sono situazioni che vanno oltre lo sport. Anche un altro grande come Franco Cunico non ha espresso in pieno il suo enorme potenziale per beghe che andavano oltre lo sport... 😡
Bei tempi erano quelli che correvano erano bravi si sapevano fare
Indimenticabili
How I wish there's an English subtitle
Queste testimonianze ti fanno stare male, i gruppi B non dovevano nascere per i rally, e credo che nel testamento di Sergio Cresto qualcosa del genere fosse stato scritto. n.d.r. Grazie x le vostre belle testimonianze.
Toivonen/Cresto❤
Posso solo dirvi Grazie!
Oh man... how I wish there were English subtitles! Watching it anyway👍
Sarebbe interessante chiedere a Biasion, uno dei primi ad arrivare lì, cosa videro i suoi occhi, e se eventualmente, poteva essere fatta qualcosa.
Biasion ha raccontato varie volte cosa videro lui e Siviero, e che non fu possibile far nulla.
Cerca l'intervista di Biasion dell anno scorso "Il mio WRC era fatto di eroi" ti dice tutto
Non perse la vita Santos ma alcuni spettatori del Rally di Portogallo....
Il video è meraviglioso, però per favore, non dite che quello di Henri possa essere stato un errore, non in quella curva. EDIT: grazie a Dio nel video, attorno al minuto 43, si dice della rottura, che chi conosce il mondo sa quale possa essere stata.
Trieste percent des 2 piloted Toivonen et Cresta😢😢😢😢😢😢😢
Da togliere il fiato
parlate un pò di più di Carlo Capone
На русский переведите)
Che groppo in gola...
Pelle d'oca
Annullare il Montecarlo,fu un imbroglio francese
Russian subtitles pls
Давай
Una macchina non può esplodere, la Lancia ha fatto una macchina performante , ma prova di ogni sicurezza . Penso che audi e Peugeot fossero più sicure.