Classifica: Le migliori tecniche dei cavalieri d'oro!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 416

  • @themaskedmark92
    @themaskedmark92 2 роки тому +39

    Atena:voi dovete essere cavalieri leali e non dovrete usare armi a meno che non sia totalmente necessario
    Doko:e vabbè allora buttiamo via la mia armatura mannaggia Zeus...scusi

    • @zloky15
      @zloky15 2 роки тому +6

      Pensa a El cid che é un arma

    • @_TND_
      @_TND_ Рік тому +2

      @@zloky15 El cid è perfetto proprio perché è un'arma, come previsto da Athena, il saint è l'arma. Non è che combattono dandosi carezze, il problema non è combattere, il problema è l'essere in situazione di vantaggio a inizio scontro (quindi 3v1 o avendo un'arma contro chi non ne ha, o più forte dell'avversario quindi rendendoti un codardo, uno scarso che vince grazie alla sua arma, non è cavalleresco appunto).
      L'unico modo in cui non possa succedere che qualcuno dica "eh, ma Capricorn ha vinto solo perchè ha exalibur" è che sia lui stesso Exalibur, la cui lama è stata affilata dal suo costante allenamento (questo esempio si espande ovviamente a tutti i saint di Athena, i saint "giusti", che nessuno deve poter "sporcare" con accuse di slealtà o imparzialità o codardia).

  • @marconicolini386
    @marconicolini386 2 роки тому +1

    Video molto ben fatto... che dire, la classifica è condivisibile e ben spiegata... oltretutto pregevole che tu abbia usato i nomi veri, invece di fare come nell'adattamento italiano in cui (a parte alcune eccezioni) ci siamo sorbiti "per il sacroquesto" "per il sacroquello" a ripetizione.
    Quando hai menzionato il colpo "fuori classifica" (non dico quale perché non vorrei mai beccarmi qualcuno che mi accusi di fare spoiler, mi è venuta in mente una considerazione proprio sul fatto che siano i colpi in sè ad essere più o meno "forti", "devastanti", "risolutivi" rispetto ai cavalieri in sè (se ci pensi, ma magari ci sono questioni che non ho considerato), quando quel colpo viene contrastato da un altro uguale, si ha una situazione di parità.
    Da fiero esponente dell'ottava casa, concordo che la Cuspide Scarlatta sia una tecnica un po' meh... mi sa più da tortura che altro, perché non ricordo se Milo lanci effettivamente tutte le punture assieme, al castello di Ade (anche se ricordo che l'esito sia stato nullo)... forse la tecnica più "devastante" di Scorpio potrebbe essere quella che usa sull'Isola di Andromeda, però anche quella sembra più un Ali della Fenice sotto steroidi (il che farebbe di Ikki il bronzino con due tecniche simili a quelle di ben due cavalieri d'oro), quindi comunque una tecnica troppo dispersiva per essere efficace in duello.

  • @IllusionPanther
    @IllusionPanther 2 роки тому +6

    Io credo che il problema di molte tecniche è che vengono mostrate solo davanti ai protagonisti, che in qualche modo riescono a contrastarle, spesso sminuendole.
    Lo Scarlett needle poteva apparire molto più letale se veniva mostrato molto prima su qualcuno che ha dato filo da torcere a Seiya e compagni, dando una dimostrazione di forza e letalità, ma il manga si limita a dirtelo e basta.

  • @flavioelioadriano
    @flavioelioadriano 2 роки тому +24

    Arriveranno, arriveranno vedrete.

  • @igghy9178
    @igghy9178 2 роки тому +3

    Personalmente hai fatto la classifica perfetta di tutti i colpi. E condivido totalmente, Personalmente mi piace molto quello del Leone, (NON SONO DEL SEGNO DEL LEONE) nella prima serie questo cavaliere. Per il resto nulla da dire come nel commento precedente OTTIMO VIDEO😃👍

  • @Xsatox99
    @Xsatox99 2 роки тому +10

    Ora però mi aspetto la classifica dei 12 cavallieri d'oro di Omega. La stiamo ancora aspettando 😅

  • @andreaparpinel
    @andreaparpinel 2 роки тому +4

    Ottimo video ! Concordo su gran parte della classifica, mi spiace per come ho snobbato il colpo di Doko che secondo me è un ottima tecnica di impatto, anche se si vede poco riesce comunque a distruggere il cristal wall di Sion che è una tecnica difensiva molto forte.

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 2 роки тому +5

    La mia Top 10 delle tecniche di "Saint Seiya" sono:
    -Il Fantasma Diabolico (Phoenix);
    -Esplosione Galattica (Saga di Gemini);
    -Colpo Segreto del Drago Nascente (Sirio il Dragone);
    -Fulmine di Pegasus (Seiya di Pegasus);
    -Abbandono dell'Oriente (Virgo della Vergine);
    -Per il Sacro Leo (Aiolia del Leone);
    -Per il Sacro Aquarius (Camus di Aquarius);
    -Grandi artigli della Tigre (Mizar della Tigre dai Denti a Sciabola);
    -Spada di Odino (Orion del Dragone a Due Teste);
    -Gorgo di Scilla (Kira di Scilla e Cariddi).

    • @DragoNero-fb3vy
      @DragoNero-fb3vy 2 роки тому +2

      Le mie preferite sono:
      - Volta di Minosse (Virgo della Vergine);
      - Cometa lucente di Pegasus (Seiya di Pegasus);
      - Colpo dei Cento Draghi (Dohko di Libra);
      - Nebulosa di Andromeda (Andromeda).

  • @78darix
    @78darix 2 роки тому +2

    COME AL SOLITO MRMASSY SEMPRE ESAUSTIVO E X ME LA TUA CLASSIFICA E' CONDIVISA. CIAO GRANDE

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 2 роки тому +8

    Saga è overpower...
    A me Lighting Plasma, come tecnica, mi piace.... un pò perchè il Leone è il mio segno... e un pò perchè nelle serie "spin off" (gold... e G) viene mostrata come incredibilmente distruttiva (sò che "Non è canonica" ma in G viene sottolineato come la tecnica sfrutti "la folgore"... ovvero l'arma di Zeus)

  • @igghy9178
    @igghy9178 2 роки тому +4

    Ciao Mr Massy, gran bel video.
    Un ottima idea, visto molto volentieri 😃👍

  • @danielegaliano5159
    @danielegaliano5159 2 роки тому +2

    Se è per tecniche preferite dei gold saint, mettendo anche quelli di lost canvas perché meritano a mio parere:
    - Esplosione Galattica: potenza di pianeti che deflagrano all'unisono
    - Aurora Execution: oltre a essere il colpo del mio segno è anche una tecnica che rasenta i geli freddi dello 0 assoluto
    - Sekishiki Konshoa: esplosione di anime, tecnica di Manigoldo, più degno cavaliere del cancro. Uno dei miei cavalieri d'oro preferiti in grado di tener quasi testa al dio Thanatos.
    - Demone dell'oscuritá: tecnica che permette a Gemini di controllare la mente dell'avversario, ma pecca contro chi ha una volontà molto spinta e forte come quella di un Dio.
    - Crimson Torn: la mossa di Albafica che usa il suo sangue velenoso per uccidere, avvelenando il nemico, e possibile da usare come diversivo per scagliare la rosa bianca.
    - Excalibur: (usata da ElCid é molto più figa)
    - Lightning plasma: mi ha sempre affascinato la tecnica di Aiolia, pugni velocissimi e "invisibili"

    • @Aragorn888
      @Aragorn888 Рік тому +1

      Se ci mettiamo Anche Lost Canvas a mio avviso anche toro ha tecniche potentissime. Pero' non ho letto i manga quindi non lo so se ci sono, ma la titan nova e' devastante, anche se per usarla toro si sacrifica.

  • @maurizioginanneschi9402
    @maurizioginanneschi9402 2 роки тому +3

    MrMassi, sono sostanzialmente d'accordo con la tua classifica.
    Come commento extra ed a livello del tutto personale, io apprezzo molto la versatilità di Saga (Gemini) che di attacchi ne ha molti e di tipi molto diversi: la Dimensione Oscura, anche se infinitamente meno efficace dell'esplosione galattica, a me è sempre piaciuta molto... mi sono sempre chiesto se non causi una deformazione dello spazio che potrebbe essere usata difensivamente per rendere più difficili gli attacchi di altri cavalieri...
    Off-Topic: Se dovessi però puntare tutto su un potere (non un attacco e neanche una tecnica, quindi), punterei sulla capacità di Ikki/Phoenix (nn cavaliere d'oro) di tornare sempre dal regno dei morti...
    Per essere un cavaliere di bronzo, la capacità di non morire mai davvero e tornare da qualunque altra dimensione lo rende davvero fastidioso...

  • @xcidio5704
    @xcidio5704 2 роки тому +4

    Per Next dimension é stata annunciata la sua fine con gli ultimi 16 capitoli che probabilmente usciranno a fine anno inizio del prossimo .

  • @amerigobergamaschi5551
    @amerigobergamaschi5551 2 роки тому +1

    Io sono del capricorno quindi settimo in classifica.pero in effetti la classifica è più che giusta,si sa gemini e il piu cazzuto con il colpo più forte.sono d'accordo con te al 100%. Continua così non cambiare mai i tuoi vidro sono sempre i migliori.

  • @leonardoisola7917
    @leonardoisola7917 2 роки тому +1

    Daje Massy! Che Guru.
    PS. Da tifoso della Vergine, Shaka sarà sempre l'eterno secondo😏

  • @lightfire1032
    @lightfire1032 2 роки тому +9

    10:44 lì Ikki quando combatte contro il cavaliere dei gemmeli riesce a parare l'esplosione galattica ma ne subisce comunque gli effetti in maniera enorme quindi se non la avessa parata sarebbe sicuramente morto, comunque bella classifica

    • @alexcavagna6389
      @alexcavagna6389 2 роки тому +2

      Lo stesso ikki in next dimension prende in faccia la galaxian explosion di cain/Abel e afferma di rimanerci quasi secco, l'unica cosa che lo salva è il fatto che conosca già il colpo ma afferma che la forza di cain/Abel è maggiore rispetto a quella di Saga. Insomma a ikki piace farsi menare dai gemelli

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 2 роки тому

      Invenzione dell'anime, però nel manga Ikki viene disintegrato e polverizzato dal Galaxian explosion,ma essendo immortale la Fenice, ritorna contro Nettuno.

    • @lightfire1032
      @lightfire1032 2 роки тому

      Ma se intendevo next dimension cosa c'entra la saga di Nettuno/Poseidone?

  • @maurovitale8840
    @maurovitale8840 2 роки тому +2

    Grazie per il video: un tema molto interessante e che potrebbe generare lunghi dibattiti. Una maniera per determinare l'efficacia reale di un colpo, come suggerisci alla fine del tuo video, sarebbe proprio quello di vedere la sua efficacia tra differenti cavalieri d'oro che si scontrano. Purtroppo di esempi ne abbiamo pochi, come la battaglia tra Dhoko e Shion nella saga di Hades. Detto questo, riguardo la Bloody Rose di Aphrodite per esempio, é difficile giudicare la sua efficacia in quanto bisognerebbe vedere se un cavaliere d'oro sarebbe in grado di evitarla e soprattutto se sarebbe in grado di penetrare la suddetta armatura. Sempre nella saga di Hades, anche se Aphrodite e Death Mask vestono delle surplici e non le loro armature, vengono spazzati via con facilità da Mu dell'Ariete...e sono pur sempre due cavalieri d'oro! una cosa su cui tutti siamo d'accordo é la potenza dell'Esplosione Galattica: tecnica devastante se usata da Kanon e addirittura peggio se usata da Saga.

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 2 роки тому

    COME SEMPRE Bellissimo Video MRMASSY!!!

  • @nicolomalandrucco6486
    @nicolomalandrucco6486 2 роки тому +3

    Francamente sono d'accordissimo su quasi tutta la classifica. L'unica cosa è che secondo me ,da quello che viene detto dai personaggi come Mu o da quello che si sa di Shion, il colpo dei cento draghi nascenti (Rozan Hyaku Ryu ha) supera almeno l'Aurora Excution , ovviamente il Tenbu Horin e Galaxian Explosion sono più potenti per varie ragioni che hai già spiegato nel video. Però forse mi sto facendo un pò influenzare anche da Next Dimension per alcuni colpi o personaggi, quindi se devo valutare secondo il manga classico o soul of gold, al massimo , concordo con te. Potente si ,ma non molto giudicabile visto che viene usato una sola volta da Dohko, contro Shion che dovrebbe essere alla pari con lui sia come cosmo che esperienza, e una da Sirio, contro 3 specter.
    Per lo sekishiki meikaiha hai detto solo parole sante, è una tecnica fortissimi, ma Deathmask è un imbecille che non lo sa usare . A differenza sua , Manigoldo in The lost canvas, per esempio, lo usa bene, sconfiggendo un avversario immortale come Veronica, lasciando soffrire in eterno la sua anima nel regno dei morti e senza rimanere lì come un pirla per farsi battere.....Vabbè
    Il tenbu horin ,tra l'altro, è forte anche perchè non si limita ai 5 sensi solamente , ma è in grado di togliere anche il sesto senso , visto che contro Ikki, shaka lo priva di tale senso , anche se non è chiaro se possa togliere il settimo senso o meno o se possa toglierlo ma ikki l'ha sopraffatto prima che potesse. Comunque Tenbu Horin colpo potentissimo che rende un vegetale la vittima.
    Galaxian Explosion colpo più potente in termini di pura potenza distruttiva? Assolutamente si.
    Per quanto riguarda il Genro Mao Ken, tecnica mentale fichissima , di base sta sullo stesso livello del Phoenix Genma Ken, però il Genro Mao ken ha effetto su quasi tutti gli avversari (salvo abbiano poteri illusori o mentali forti ,come Ikki per esempio)e lì costringe a commettere un uccisione prima di ritornare normali. Questo potrebbe essere considerato un suo punto debole, ma comunque qualcuno ci muore , ergo sempre esiti mortali ha ,almeno in teoria. Il phoenix genmaken invece dipende anche dalla mente della vittima che subisce l'attacco, magari se è particolarmente debole va in totale standby stile Nachi del lupo, oppure finisce per particamente uccidersi da solo come Capella dell'Auriga, però contro avversari con fermezza mentale come Shaka non funziona ,anche se con gli altri (salvo pavone che però è un filler) ha sempre funzionato.
    PICCOLI SPOILER SU NEXT DIMENSION, giusto per aggiungere qualche curiosità ,anche se non li ho considerati per modificare la mia idea sulla classifica in questione
    (Questo non c'entra per la valutazione, è solo una curiosità, in Next Dimension Ikki usa questo potere contro un avversario di alto livello e ,nonostante questo nemico non sia uscito indenne , comunque il colpo non ha avuto la sua massima efficacia ,a causa della sua fermezza mentale )
    Guarda Massy ,anche se hai specificato che in questa classifica non hai considerato spin-off o sequel a parte soul of gold , ti rivelo io che il Galaxian Explosion del cavaliere dei gemelli (Cain in next dimension) è comunque potentissimo ,tanto che lo stesso Ikki (già conoscitore di questa tecnica, visto che Saga l'ha usata contro di lui nel manga) riesce a pararla, ma comunque subisce dei danni tutt'altro che leggeri e ,mi pare, che lui nel manga abbia bloccato anche il galaxian explosion di kanon (mi pare almeno, qui potrei confondere manga e anime) quando era dragon dei mari.
    Per quanto riguarda Next Dimension ci sono delle cose del manga classico che vengono ampliate o confermate, come l'efficacia del Phoenix Genmaken e del Genro Mao Ken o anche il fatto che ,in teoria, Athena ha proibito l'uso delle armi ai suoi saint ,tranne che al cavaliere della bilancia che ,come suggerisce il suo nome, deve fare da ago nella "bilancia" dell'equilibrio tra bene e male e solo lui ,come diciamo vice di Athena in questo senso, può dare il permesso ad altri oltre a lui di usare le sue armi potentissime tanto da , a detta di vari saint della bilancia, di distruggere le stelle perfino. Ciò non toglie che comunque ci sono dei saint che abbiano della armi, per quanto facciano parte delle loro cloth, tipo Dant di Cerbero, cloth del sagittario, Capella dell'Ariga, lo stesso Shun ha la sua catena.
    erò forse mi sto facendo un pò influenzare anche da Next Dimension per alcuni colpi o personaggi, quindi se devo valutare secondo il manga classico o soul of gold, al massimo , concordo con te. Potente si ,ma noerò forse mi sto facendo un pò influenzare anche da Next Dimension per alcuni colpi o personaggi, quindi se devo valutare secondo il manga classico o soul of gold, al massimo , concordo con te. Potente si ,ma no

  • @federicoT1980
    @federicoT1980 2 роки тому +1

    Bel video come sempre ben dettagliato. Il gold saint del leone nel manga ha due tecniche ( Lightning volt e Lightning plasma). E nei videogiochi da usare era molto comodo . Essendo il mio segno zodiacale io ( in maniera del tutto imparziale ) lo metterei al secondo posto 😅.

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 2 роки тому +14

    Lo youtuber Dragon Siryu spiega come il cosmo di Gemini è doppio rispetto alla norma (è solo una teoria ma potrebbe rivelarsi interessante) ed è se non sbaglio è uno dei quesiti che ti sei chiesto quando hai fatto la classifica dei cavalieri d'oro. Un Hurrà per Gemini per essere sempre al top !

  • @marcomurgia6539
    @marcomurgia6539 2 роки тому +2

    Video molto bello,ma ha dimenticato la Star ligth extintion di Mu,con la quale fa fuori death mask e Aprhodite nella saga di Ade e l'Atomic thunder bolt di Aiolos (questo è il colpo principale) usato in Soul of Gold.

  • @lorenzovalli6854
    @lorenzovalli6854 2 роки тому

    Ho aspettato sto video più del natale

  • @alexsandermagnus
    @alexsandermagnus 2 роки тому +1

    Concordo con la tua classifica. Inoltre, come hai detto tu, il colpo di Death Mask potrebbe risultare molto più pericoloso se il Cavaliere non fosse così idiota ma freddo e calcolatore: infatti una volta che hai straziato il corpo, l'anima non potrebbe mai più tornare indietro. Sono d'accordo che il massimo colpo di Saga è il più potente anche nella serie ND, dove il suo predecessore Kain, che secondo me è anche più potente di Saga, fa a pezzi persino Odysseus, il quale sopravvive solo perché ha il potere della rigenerazione ed è a tutti gli effetti una divinità.

  • @PizzaFritt
    @PizzaFritt 2 роки тому +3

    Video molto interessante! Ma ho una domanda forse molto stupida. Per quanto riguarda Deathmask, può darsi che il fatto di non colpire il corpo inerme dell'avversario dopo aver usato la sua tecnica rientri inconsciamente in quel poco di onore rimasto in lui che ha un cavaliere nel combattere a pari condizioni, come fece Sirio in seguito all'abbandono dell'armatura del cancro?

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +3

      in un altro commento stavo ipotizzando che invece non finisce l'avversario inerme non per eccessiva spavalderia ma perchè magari non può proprio farlo. magari la tecnica lo obbliga a seguire l'anima e continuare il combattimento perchè è un colpo più "indebolente" che "letale"? non si sa

    • @PizzaFritt
      @PizzaFritt 2 роки тому

      @@DarkAlex1978 infatti ci stavo pensando anche io, ma non si sa mai

  • @dntlake8315
    @dntlake8315 2 роки тому +2

    Scusa Massy... La freccia di Micene è lo schifo assoluto, poiché Atena ha proibito l'uso di armi e... la spada Excalibur al 7° posto? Per caso è una spada giocattolo?

  • @marcovilla7388
    @marcovilla7388 2 роки тому +3

    Solo io ho avuto la sensazione che questo video, per quanto assolutamente in linea con quanto normalmente trattato dal canale, sia il perfetto ricettacolo per potenziali commenti idioti? La trappola è tesa..ora basta aspettare.. 🤣🤣🤣 Un caro saluto a Mr.Massi!

  • @Il_JESTER_Dex
    @Il_JESTER_Dex 2 роки тому +1

    Parere mio: sulle prime 2 niente da dire, però se si parla di tecniche bisognerebbe valutare la tecnica al di fuori della serie, mi spiego meglio prendere la tecnica e dislocarla dal personaggio. Quindi immaginando un potenziale infinito. Come dire (immaginando la stessa forza, è più forte un pugno o un calcio? Io direi il calcio perché normalmente la "gittata" È maggiore") Quindi dopo questa premessa, direi come pura tecnica: 3° posto cancer, 4° scarlet needle (immagina se punta ad occhi o cuore) 5 excalibur, 6° acquario 7° (onestamente non ricordo quella di Mur cosa faccia) metto great horn... 8° lighting plasma ( sempre ipotizzando un livello infinito, la difesa del toro riuscirebbe a bloccarlo poiché sono comunque pugni) 9° pesci 10° Mur 11°i 100 draghi (poiché è una tecnica legata al personaggio, tecnicamente la bilancia ha le sue armi) 12° la freccia perché ipotizzando il già citato potenziale illimitato comunque è un arma che va tesa, presa la mira e va solo in linea retta.
    Spero di aver fatto capire bene cosa intendessi in questo papiro abnorme e non mi reputo un esperto della serie anzi un simpatizzante. Ma spero che la mia visione sia chiara ma sono comunque aperto al dialogo

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +4

    9:50 Shaka di dietro non è più vergine perché Ikki gli ha fatto sentire tutta la"pienezza della Fenice". 🤣🤣🤣👍.

  • @andreasell1830
    @andreasell1830 2 роки тому +3

    Motivi per vedere il video:
    Adoro come ragioni e come esponi le tue argomentazioni Massy, amo Saint seiya e soprattutto non vedo l'ora della shitstorm che si genera a ogni video dei cavalieri scatenata da gente tossica che non capisce un cazzo e che vuole andare sui commenti idioti 😂

  • @sigmaVII
    @sigmaVII 2 роки тому +1

    Sono d'accordo con te, tranne che per il tembu horin che avrei messo più in basso, dato che come hai detto tu non nuoce fisicamente il nemico.

  • @raydenjr1leon996
    @raydenjr1leon996 2 роки тому +4

    Io ho sempre trovato stupende le mosse di Acquario Ariete Gemelli e Virgo 🤗🙋🏻‍♂️

  • @dodibalaz8574
    @dodibalaz8574 2 роки тому +2

    Ciao Massy come cavaliere dello Zodiaco preferisco Berenice nella saga di Apollo. La sua arma sono i capelli lunghi e riesce a sconfiggere il cavaliere Aquarius senza fatica . PS sono anche io dei gemelli , quindi dimensione oscura 😂😂😂

  • @dioqueer1
    @dioqueer1 2 роки тому +1

    Come potenza, anche se in linea estremamente teorica, la più forte dovrebbe essere la nebulosa di Andromeda, poiché è una tecnica che si auto alimenta e che va aumentando la sau potenza, non viene mai parlato di un limiti, si sa solo che al livello 3 neanche chi la scaglia può più controllarla e non avendo limiti dovrebbe in teoria superare anche l'urlo di atena

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому

      non mi risulta che andromeda sia un cavaliere d'oro e meno male che avevo messo l'avviso a inizio video! cmq se sta nebulosa non è stata capace di sbriciolare una rosa bianca, ci andrei piano col sostenere che la sua potenza sia infinita.

    • @dioqueer1
      @dioqueer1 2 роки тому

      Ho scritto teoricamente, quando descrivono questo attacco, lo descrivono come uno che si autopotenzia, senza limiti, poi per carità Andromeda è il più pippa di tutti, probabilmente l prenderebbe pure dai cavalieri d'acciaio senza armatura, ma in teoria il suo attacco non ha limiti di potenza, no?

    • @dioqueer1
      @dioqueer1 2 роки тому

      @@mrmassy81 ok scusami, non volevo farti triggherare, era solo un ragionamento teorico

  • @charlseleeray8243
    @charlseleeray8243 2 роки тому +2

    8:42 Phoenix come minimo doveva essere il protagonista 😆

  • @danieleveluti7196
    @danieleveluti7196 2 роки тому

    Bel video, interessante, non saprei cosa aggiungere, mi sembra una disamina corretta. Bravo 👏

  • @Dudely-XYZ
    @Dudely-XYZ Рік тому

    Sono sempre stato un grande fan dei cavalieri dello zodiaco, purtroppo secondo me ha un neo che proprio mi trita l'anima dentro: Pegasus! Questo cavaliere di bronzo come hai ben detto è sicuramente un raccomandato e questo mi fa temere e pensare sempre di più che questo tipo di raccomandazione esista anche nei cavalieri d'oro. Forse non è così, ma il dubbio si insinua.
    (Sarebbe stato bello "I cavalieri dello zodiaco" dove ci fosse un eroe diverso fra quelli di Bronzo a seconda delle loro abilità. Questo mi darebbe una visione diversa anche dei cavalieri d'oro)
    Arrivando da studi artistici devo ovviamente dire che le tecniche più belle sono quelle di Shaka della Vergine e Aphrodite dei Pesci anche se ho usato Kamus diverse volte in molti dei miei digegni 😅
    Chi sia il più potente fra i dodici? Concordo con MrMassy anche perchè Il colpo di Gemini ce lo siamo sorbiti così tante volte con effetti catastrofici che chi lo mette in dubbio!

  • @giuseppepampalone469
    @giuseppepampalone469 2 роки тому +6

    A me intriga la Genro Mao Ken. L'idea di colpire l'avversario nella psiche l'ho sempre trovata ottima; non per niente è la versione più forte del Phoenix Gen Maken di Ikki... e io adoro Ikki.

  • @_Blacklagoon_
    @_Blacklagoon_ 2 роки тому

    3:22 vero 🤣🤣 niente è più OP del ⚡ *Fulmine di Pegasus!* ⚡

  • @simoneesposito5574
    @simoneesposito5574 2 роки тому +1

    Mr Massy, IL FANTASMA DIABOLICO DI PHOENIX ha un'efficacia che varia in base alla volontà e resistenza mentale dell'avversario?

  • @MrSimon95-f3i
    @MrSimon95-f3i 2 роки тому +1

    Mitico massy! Farai anche altri video simili a questo in futuro?

  • @simoneesposito5574
    @simoneesposito5574 2 роки тому +1

    Aspettando con ansia materiale per una nuova serie di COMMENTI.

  • @giacomocastrovillari6157
    @giacomocastrovillari6157 Рік тому +1

    Bel video Massy! Che ne pensi dell' Atomic Thunderbolt di Aiolos? Dovrebbe essere "per il Sacro Saggitter" nella traduzione italiana. Per il resto d'accordissimo con te, Saga non lo batte nessuno. Avrei messo in classifica anche la "Volta di Minosse" di Virgo. 💪🤟💪🤟💪

  • @mattiapecol938
    @mattiapecol938 2 роки тому

    Bellissimo video complimenti

  • @EdoDicle
    @EdoDicle 2 роки тому

    Povero Milo :,( la cuspide scarlatta è il mio colpo preferito
    PS comunque bel video

  • @marcoponzo7143
    @marcoponzo7143 2 роки тому +1

    Mr Massy prima di tutto volevo ringraziarti per i video sui cavalieri, poi volevo consigliarti ,se non lo conosci già, il GDR a turni per cellulare Saint Seyia Awakening. Te lo consiglio perchè oltre ad essere molto divertente e scenografico per ciò che riguarda gli attacchi, nella modalità storia viene approfondita molto la storia.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      ci ho giocato per un bel pò poi mi sono stufato

  • @antonioferrazza947
    @antonioferrazza947 2 роки тому +2

    Ottimo video, non ho visto nell'elenco il colpo di Milo, anche se di per sé non è molto forte perché hyoga stesso sopravvive a tutti e 15 i colpi Antares compreso, è indubbiamente coreografico e fa' soffrire molto l'avversario. Per il resto penso che ormai sia superfluo dire che saga è il cavaliere d'oro più forte, e chi continua a sostenere il contrario non ha capito molto dei livelli di potenza dei cavalieri.

    • @raffaelediciommo850
      @raffaelediciommo850 2 роки тому

      Sopravvive perché Milo lo salva, altrimenti non sarebbe morto per il veleno dato che grazie al freddo è immune ai veleni ma sarebbe cmq morto dissanguato 🤷‍♂️

  • @simoneseverini9262
    @simoneseverini9262 2 роки тому +2

    Bellissima classifica Massy, lo devo ammettere! L'unica inesattezza che ho trovato (se vogliamo chiamarla così) è in un'immagine. Quella di Crystal nel feretro di ghiaccio. Provocato non dal colpo finale di Camus, ma dal freezing coffin (dovrei averlo scritto bene), un'altra delle tecniche del cavaliere dell'acquario. Comunque, ho l'assoluta certezza che questo video sarà un'altra miniera d'oro per il format dei commenti idioti.. Staremo a vedere.. Un saluto e complimenti come sempre!

  • @DarkAlex1978
    @DarkAlex1978 Рік тому

    Una cosa riguardo l'aurora execution è che mi ha sempre dato l'impressione di dover essere un minimo caricato e comunque lanciato in posizione stazionaria (potrei benissimo ricordare male, non lo escludo, però non mi vengono in mente occasioni dove viene lanciato diversamente): questo non ne mette in discussione la potenza però secondo me lo rende più identificabile come colpo ed eventualmente fornisce una possibile occasione all'avversario di colpire in un momento vulnerabile (se l'avversario è scaltro).

  • @Inumeridelcalcio
    @Inumeridelcalcio 2 роки тому +1

    Milo è il mio preferito, però hai ragione ...la sua tecnica è più teatrale e bella che utile...anche perché ...se davvero Antares uccide....allora sarebbe il più forte di tutti

  • @lukejeger2014
    @lukejeger2014 2 роки тому +1

    Hei Massy,video molto ben fatto,anche se conoscendo la tua preparazione in materia era più che ovvio..volevo solo esporti un quesito,appunto perché sei molto preparato:La "Titan Nova"che viene utilizzata da Aldebaran del Toro su Lost Canvas,compare solo esclusivamente su quella serie?grazie mille eancora complimenti per i tuoi video!un grande💪

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      che io sappia si. anche perchè ricordati sempre che il cavaliere del toro di lost canvas è un altro! anche se ha lo stesso nome, è un'altra persona, vissuta 100 anni prima del cavaliere della serie classica

    • @lukejeger2014
      @lukejeger2014 2 роки тому

      @@mrmassy81 si,sò,cmq era quello che immaginavo,grazie ancora per la risposta e avanti tutta!e se posso permettermi meriteresti molti più iscritti

  • @phoxess
    @phoxess 2 роки тому +2

    Sono innamorato di Shaka da sempre e il suo colpo è sicuramente il mio preferito fra tutti quelli elencati. Ciononostante sapevo dall'inizio quale sarebbe stato il primo posto e credo di potermi dire abbastanza d'accordo. A livello di puro potere distruttivo (che mi pare sia stato il criterio di valutazione principale della classifica) non penso che qualcosa superi l'esplosione galattica

  • @korim75
    @korim75 2 роки тому +7

    Saga è oggettivamente Overpower! Ho però due dubbi: Il Muro di Cristallo di Mu potrebbe deflettere l'esplosione galattica rispedendola a Saga? Forse potrebbe essere l'unico modo per impensierirlo.
    Secondo dubbio: nel cartone animato Cancer usa gli Strati di Spirito in due occasioni, la prima ai Cinque Picchi e la seconda alla Quarta Casa, ma sembrano due colpi diversi; è una mia impressione?
    Comunque i tuoi video sui Cavalieri sono sempre belli e interessanti!

    • @android1720
      @android1720 2 роки тому +2

      Saga e fortissimo ma non al livello di sion o shaka

    • @Sheratan1976
      @Sheratan1976 2 роки тому

      @@android1720 Shaka affronta sia Saga che Camyo che Shura tutti e tre insieme, si capisce che Saga da solo forse non avrebbe vinto!

    • @android1720
      @android1720 2 роки тому

      @@Sheratan1976 sono assolutamente d'accordo con te

  • @lucymoriconi8391
    @lucymoriconi8391 2 роки тому

    una domanda, se secondo te l'esplosione galattica è il colpo più forte in assoluto, perché come Specter, Saga, Shura e Camus, per prevalere usano l'urlo di Athena?
    Nel cartone animato (lo so che sono anime, ma a me piace chiamarli ancora proprio come quando ero piccola) viene inoltre detto, non ricordo da chi, che uno scontro tra cavalieri d'oro non avrebbe un vincitore e ci sarebbe una battaglia dei 1000 giorni.
    secondo me hanno fatto un di macello con la serie Hades, quindi alla fin fine, secondo me il colpo più forte è quello che ci piace di più.
    il mio è quello di Kiki quando diventa cavaliere d'Ariete, in grado, senza il benché mini sforzo, di disintegrare l'armatura dell'avversario e di spedirlo (teletrasportarlo), come fa Mur con Seiya nella serie Hades, dove vuole lui. 🤗

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому

      beh la cosa dei 1000 giorni è una delle classiche giapponesate per fare sensazione... ma poi non si è mai rivelata veritiera. abbiamo infatti visto combattere fra loro svariati cavalieri d'oro, anche in altre serie... e i loro scontri sono sempre durati pochi minuti.

  • @Johndoee.
    @Johndoee. Рік тому

    È bellissima la thumbnail

  • @roby.savi78
    @roby.savi78 2 роки тому +2

    Micene nel flashback si vede che esegue una tecnica simile al fulmine di Pegasus, ovviamente più potente, ma penso sia simile a quella di Aioria per potenza visto che è un colpo fisico. Concordo con le posizioni, alla fine siamo sempre lì, Shaka e Saga sono palesemente più forti. A tal proposito per risolvere il dubbio anche sulla famosa diatriba su chi è il più forte tra questi due: la risposta la si potrebbe avere da Kurumada stesso e dalla Taizen: in pratica guardando queste due fonti viene fuori che è Saga ad essere complessivamente più forte, ma cosa significa "forte" significa che la sua forza a livello fisico e di attacco è superiore a tutti gli altri cavalieri d'oro presi singolarmente (va anche considerato che tra i cavalieri d'oro, è il più "anziano" escluso Dokho, quindi ha anche più esperienza e addestramento). Kurumada invece ritiene Shaka più "potente", che è diverso da "forza", si parla di pura potenza spirituale, tra i cavalieri d'oro è quello che raggiunge un cosmo più elevato e di fatti nella saga di Hades raggiunge l'ottavo senso per poter raggiungere l'aldilà da vivo. Quindi ricapitolando secondo Kurumada e la Taizen Saga è il più forte fisicamente ed è il più devastante in combattimento tra i 12 (l'Esplosione Galattica è probabilmente il colpo più potente visto in tutta la serie classica escludendo quelli delle divinità), mentre Shaka è il più potente a livello puramente spirituale. Il che ha senso visto che Shaka ha passato la sua intera vista a meditare per raggiungere l'illuminazione ed è considerato l'uomo più vicino a Dio. Shaka probabilmente si può considerare leggermente migliore a livello difensivo (come potrebbe dimostrare il fatto che si è beccato un Urlo di Athena in faccia ed è sopravvissuto e quando alle 12 case Ikki si è immolato per sconfiggerlo lui poteva ritornare senza problemi). Con tutta probabilità tra loro due a piena potenza, entrambi con la gold cloth, ci sarebbe veramente la battaglia dei 1000 giorni. Una curiosità: Kurumada e Taizen nel complesso subito dopo questi due vedrebbero Mu in gerarchia per quando riguarda forza/potenza. Va considerato che Kurumada comunque nelle sue dichiarazioni a volte nel corso degli anni non è stato sempre coerentissimo con dichiarazioni magari fatte qualche anno prima. Ad esempio nell'Ipermito viene detto che Zeus, Hades e Poseidone, all'inizio erano semplici essere umani che raggiunsero il 9° senso diventando nei fatti divinità. Cosa però non citata mai durante l'opera principale dove pare che le divinità siano più attinenti a quelle dei miti greci originali (questa cosa viene ripresa anche in Episode G, che comunque non è considerato canonico, anche se in Episode G Assassin viene tirato in ballo il multiverso, di conseguenza questo potrebbe porlo semplicemente in un universo alternativo, nel manga in questione senza fare spoiler si vedono più universi)

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому

      aiolia e aiolos usano li stessi colpi mi pare. forse hanno nomi lievemente diversi ma son la stessa roba, tant'è vero che il fratello maggiore ha insegnato al minore

    • @roby.savi78
      @roby.savi78 2 роки тому

      @@mrmassy81 Nell'anime si vede durante lo scontro con Shura nel flashback che spara un colpo simile al fulmine di Pegasus, chiamato Meteor qualcosa (non ricordo). Ma probabilmente è solo un'aggiunta filler dell'anime. Da notare però che questo colpo viene ripreso in Saint Seiya Omega, Seiya divenuto cavaliere del Sagittario usa questo colpo (anche se ovviamente Omega non è considerato canonico, e per fortuna aggiungerei :D). In Soul Of Gold purtroppo non si vede Aiolos combattere in maniera vera e propria, peccato sarebbe stata finalmente l'occasione per far vedere la sua forza effettiva. In ogni caso nella nuova edizione del manga in uscita ci sono capitoli bonus inediti chiamati Episode 0, in cui il flashback di 13 anni prima della Guerra Galattica vengono espansi e si vede Aiolos che scappa dal Santuario affrontare oltre a Shura anche Aphrodite, e lui si evince essere palesemente più forte dei due, ma che evita di ferirli cercando solo di rallentarli o bloccarli, perchè non vuole privare il santuario di due cavalieri d'oro. Di fatti il Grande Sacerdote Sion aveva scelto lui come suo successore, sebbene Aiolos ritenesse Saga più adatto alla carica (ovviamente non sapendo della sua parte malvagia)

  • @SuperTyberzann
    @SuperTyberzann 2 роки тому +1

    Io mi fido del tuo giudizio e concordo con questa classifica 👍

  • @emilianocreci4127
    @emilianocreci4127 2 роки тому +1

    Ciao Mrmassy, concordo pienamente con la tua classifica, Saga è sicuramente il cavaliere più forte dotato sia di attacchi fisici che psichici.
    Volevo chiedere il tuo parere su un paio di curiosità, secondo te, in un ipotetico scontro ta Saga e kanon si giungerebbe a una vera battaglia dei 1000 giorni?
    Cosa ne pensi delle congetture che circolavano in rete in cui si diceva che Guilty, il maestro di Ikki fosse il precedente cavaliere del leone, bandito da Atena per la sua crudeltà in battaglia e quindi costretto ad indossare una maschera?
    Grazie

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      ecco forse quello sarebbe l'unico caso in cui si potrebbe sfociare davvero nella battaglia dei 1000 giorni, dato che si equivalgono. non ho mai sentito di queste teorie e congetture e soprattutto non ho chiaro su che cosa esattamente siano basate... cioè perchè proprio cavaliere del leone? e poi è una stronzata, perchè deathmask forse era peggio e non è stato bandito da nessuno.

    • @emilianocreci4127
      @emilianocreci4127 2 роки тому

      @@mrmassy81 grazie per la risposta.
      Erano congetture che giravano qualche tempo fa su alcuni forum, nei quali si diceva che Ikki nei campi Elisi riceve in aiuto l'armatura del Leone non soltanto sulla base del suo segno zodiacale, ma anche per un legame tra maestro e allievo come nel caso di Hyoga e Shiryu.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      ma non è un semplice errore di traduzione o di adattamento italiano? uno dei tanti

    • @emilianocreci4127
      @emilianocreci4127 2 роки тому

      @@mrmassy81 si può anche essere. Ti ringrazio ancora per la tua risposta è per la disponibilità. Grazie

    • @Aragorn888
      @Aragorn888 Рік тому

      Io sinceramente non ho mai capito l'assegnazione delle armature d'oro ai bronzini. Seiya sagitter e ci sta, la tecnica di Seiya si avvicina a quella di Aiolos. Libra a Sirio ok perche' usa le stesse tecniche e poi e' il suo allievo. Stesso discorso per hyouga. Ma Virgo ad andromeda che cavolo centra? e Leone a Phoenix? Io avrei dato l'armatura di gemini a Phoenix che per il controllo mentale si avvicina a Saga, e quella dei Pesci ad andromeda che quando lancia la nebulosa, un po somiglia alla tecnica di Aprodhite quando lancia quel fascio di rose.

  • @thomasadami8535
    @thomasadami8535 2 роки тому +2

    Secondo te la potenza dell'urlo di Atena dipende dai 3 cavalieri che lo eseguono? Nel caso, l'esplosione galattica potrebbe essere più forte se l'urlo fosse fatto da 3 "pipponi?"

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      sì, secondo me sì.

  • @carlomosconi4834
    @carlomosconi4834 2 роки тому

    Massy farti incazzare è il nostro nuovo hobby ahahahahah

  • @valeriatirocchi373
    @valeriatirocchi373 2 роки тому +1

    I cento milioni di colpi di Aiolia l'ultima versione dei Kotz (quella di netflix curata dalla Toei grazie al cielo) l'ha sputtanata proprio contro Milo di Scorpio che non solo li evita ma addirittura colpisce Aiolia stesso con diversi scarlet needle...

  • @aizen9563
    @aizen9563 2 роки тому

    Ciao mr massy, farai mai una classifica sui colpi più forti mai sfoderati nel brand (canon o non) dei cavalieri dello zodiaco? Grazie. Continua così

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому

      praticamente è questo

  • @francescodelfoleone2703
    @francescodelfoleone2703 2 роки тому +1

    Mister chiedo scusa, ma Shaka di Virgo nella versione ANIME manda Ikki in uno dei 6 mondi così dal nulla. Ovviamente nello scontro viene mandato in quello dell'oblio.
    Secondo me, purnon essendo "letale" é altrettanto interessante.
    Potrebbe stare al 4 posto con l'Aurora Execution del mio amato ♒.
    Cosa ne pensa?

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      non so.. a me ste mosse dimensionali che ti dovrebbero spedire in luoghi da dove non puoi tornare ma da dove poi alla fine tornano tutti e senza troppe difficoltà non mi convincono. infatti se ci hai fatto caso la dimensione oscura di gemini non l'ho nemmeno citata

    • @francescodelfoleone2703
      @francescodelfoleone2703 2 роки тому

      @@mrmassy81 ha ragione mister!

    • @Aragorn888
      @Aragorn888 Рік тому

      Quello che manda in altre dimensione non e' il tenbu horin (spero di aver scritto bene), ma la volta di Minosse.

  • @Kraken_Isacc
    @Kraken_Isacc 2 роки тому +1

    @MrMassy81 se non ricordo male isacc dovrebbe riuscire a contrastare l'esplosione galattica di kanon con l'aurora borealis pero non ricordo bene se fosse l'altra tecnica di Kanon se vuoi prova a cercare la scena del manga si dovrebbe trovare facilmente

  • @vimaldivirgilio1382
    @vimaldivirgilio1382 2 роки тому +1

    Assolutamente d'accordo dal punto di vista logico, anche se da Vergine non posso farcela 🤣.

  • @arthur8284
    @arthur8284 2 роки тому

    Grandissimo Massi!!!

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 Рік тому +1

    Ma Milo, ricordo male io, o in Hades scaglia in effetti tutti i colpi salvo Hantares in una volta sola? Secondo me invece era da approfondire, perché è una sorta di colpo della verità. L'ha usato due volte per capire le vere intenzioni di Crystal prima e di Kanon poi.

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 2 роки тому +1

    mamma mia che bel lavoro che hai fatto...pienamente d'accordo con te.
    Tra l'altro sul demome dell'oscurità di gemini, infatti, nel fumetto quando phoenix arriva alle stanze di arles ne subisce gli effetti fino a quando nn avrebbe ucciso pegasus ma si ribella.
    Poi ho una domanda ma nei fumetti esiste una sorta di sacro sagitter come colpo di micene?
    E quando cancer va nel regno dei defunti lo fa anche lui come spirtio giusto? non come persona fisica
    Tra l'altro come ho sempre sostenuto, in tutti i cartoni giapponesi non esiste avversario piu temibile di un cavaliere incazzato nero, infatti stanno uscito su youtube (credo da tempo ma solo ora me ne sono accorto) le comparazione tra pegasus e qualsiasi altro personaggio, compreso goku ultra instinto ed è nettamente piu forte il nostro raccomandato...su che criterio nn lo so ma sono contento.
    E c è da dire infine, anche se forse nn c'entra niente con sta cosa, che phoenix in tutti i cartoni animati, è l unico personaggio cattivo che una volta buono nn diventa una pippa, infatti l'autore dei cavalieri dello zodiaco ha dichiarato piu volte che phoenix è nettamente piu forte di pegasus ma pegasus ha piu spirto ecc....raccomandato va beh ma gli vogliamo bene lo stesso.
    PS
    Tutti sappiamo che gemini è il cavalieri d'oro piu forte di tutti e l'unico che gli puo tener testa è proprio phoenix che l ha superato ciao

  • @michelangelomacri2110
    @michelangelomacri2110 2 роки тому +1

    Mi ha sempre affascinato la dimensione oscura

  • @antoniogiuseppelombardi6381
    @antoniogiuseppelombardi6381 2 роки тому +1

    Gemini dovrebbe avere una sua serie spin off

  • @supersayan8966
    @supersayan8966 2 роки тому +2

    Il sacro Leo e una tecnica potente, con quella il gattino ha ammazzato 5 Specter

  • @marcoborsato8695
    @marcoborsato8695 2 роки тому +2

    Ciao Massy, farai la stessa classifica anche per le altre generazioni di cavalieri d'oro? Sarebbe interessante.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +2

      non lo so, vediamo come va questo. e non sta andando come immaginavo

  • @cristianscanu4298
    @cristianscanu4298 2 роки тому +3

    Nel mio caso molto fa il doppiaggio.
    "Cuspide scarlatta" e "strati di spirito" non sono così potenti, ma il loro nomi sono super epici

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +5

      i nomi in questo anime sono tutti epici!

    • @cristianscanu4298
      @cristianscanu4298 2 роки тому +1

      @@mrmassy81 Vero. Ringraziamo i nostri adattatori che hanno avuto la genialità di farli parlare aulico

    • @Aragorn888
      @Aragorn888 Рік тому

      @@mrmassy81 Scusa se mi permetto, ma nel doppiaggio italiano, alcuni nomi non si possono sentire. Tipo rossa rossa, rosa bianca. Saro' io che amo il doppiaggio originale, ma quando sento Galaxian explosion, starlight revolution, atomic thunder bolt, per dirne alcuni, mi gasa da morire. Esplosione Galattica, mi piace con il doppiaggio di Hades, quella che lancia Kanon, ha un doppiatore spettacolare. In soul, con il doppiaggio originale, quando i cavalieri attaccano a coppie, i nomi delle tecniche fanno venire la pelle d'oca, specialmente Atomic thunder bolt, seguito da Galaxian explosion...

  • @domenicoparadiso5926
    @domenicoparadiso5926 2 роки тому

    sei un Grande Massy. 😉

  • @maurix8888
    @maurix8888 Рік тому

    Perché non fai un video anche sulle tecniche dei cavalieri d'oro di Lost Canvas? Fighissimo

  • @EmilianoCantiano
    @EmilianoCantiano 2 роки тому +2

    Galaxian Explosion colpo della vita 🤩🤩🤩

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 роки тому +1

    6:20 rasen-shuriken

  • @MisterArabona
    @MisterArabona 2 роки тому +2

    Shura sarà sempre negli ultimi posti in ogni classifica 😔😔😔😭😭

    • @dinohypnoscapricornio3262
      @dinohypnoscapricornio3262 2 роки тому

      Perché sono invidiosi ,excalibur non e' un potere da poco ma si sa il segno del capricorno rappresenta il capro espiatorio ,non a caso si sacrifica e poi non sta nelle ultime posizione ma nella zona mediana

  • @RaffaeleMaruccio
    @RaffaeleMaruccio 2 роки тому +1

    E l'attacco solare del daitarn 3?

  • @stefanocorsini8402
    @stefanocorsini8402 2 роки тому +1

    Secondo me la mossa del cavaliere del leone può essere messa tra le 7 forse non avrei messo excalibur .
    Perchè magari governata da un cavaliere non fortissimo di per se . Mentre aiolia lo ritengo nettamente più forte e quindi anche la sua tecnica. Saro influenzato da questo fatto probabilmente

  • @valrig9396
    @valrig9396 2 роки тому +1

    Sarebbe interessante vedere anche una classifica delle armature d'oro. Dico già che quella della bilancia io la metterei al primo posto.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому

      una classifica di bellezza intendi?

    • @valrig9396
      @valrig9396 2 роки тому

      @@mrmassy81 Esatto

  • @massimootaku76
    @massimootaku76 2 роки тому +1

    Infatti ci volevo provare 🤗p.s. classifica che condivido specialmente il primo e il terzo posto

  • @mrmichele0558
    @mrmichele0558 2 роки тому +2

    Secondo me dovrebbe essere anche menzionata, anche se per poco, la rosa nera, comunque il danno lo fa;distrugge le armature e fa male; anche la dimensione oscura di saga non sarebbe tanto da evitare, ci mandi l avversario e lo lasci morire li, poi non so cosa ne pensate/pensi✌🏻(spero di non aver detto una minchiata 😅)

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +2

      il fatto è che dalla dimensione oscura dalla quale nessuno dovrebbe tornare, poi in realtà tornano tutti e abbastanza facilmente. durante la scalata delle 12 case addirittura li fa avanzare

    • @mrmichele0558
      @mrmichele0558 2 роки тому

      @@mrmassy81 grazie ad acquarius non si sa come😅dato che acquarius non ha poteri dimensionali

  • @tommaso1025
    @tommaso1025 2 роки тому +1

    Ciao mrmassy. Bellissimo video come sempre. Però ho una domanda. Per gli effetti della Tecnica, sembrano più efficaci gli strati di spirito rispetto al tembu horin. Infatti come possiamo vedere nell'anime, dopo averlo subito, si rimane comunque vivi e capaci volendo di muoversi. È vero, che Deathmask è una scoreggia in confronto a Shaka, come è altrettanto vero, che Deathmatch stesso che non usa il suo colpo in modo ottimale perché è uno spaccone, ma se si analizza la tecnica di per sé la sua è più efficace. Se ho detto qualcosa di sbagliato, ti prego di correggermi

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      si è vero il problema è proprio quello... in quel caso non è la tecnica in sè ma chi la esegue. ho voluto metterla più in basso perchè alla fine il comportmento e la potenza del cavaliere contano... e shaka è molto più forte. magari deathmask non può finire nemmeno lui l'avversario per qualche motivo e non viene detto? magari non lo fa per eccessiva spavalderia ed è invece costretto a seguire l'anima nell'aldilà per combattere perchè la sua è una tecnica più "indebolente" che "letale"? non lo sappiamo!

    • @tommaso1025
      @tommaso1025 2 роки тому

      @@mrmassy81 ah capito, quindi in pratica la tua è una deduzione. Che in effetti può anche essere corretta, infatti anche manigoldo fa la stessa cosa, anche se ha un carattere totalmente diverso da quello di deathmask. Il cavaliere del cancro potrebbe in effetti essere costretto a seguire l'anima. È un peccato comunque, anche perché gli strati di spirito, se usati in combinazione con la Celeste Fiamma Demoniaca, tecnica sempre di manigoldo e che permette di bruciare le anime mandate nell'ade, sono una minaccia molto più significativa.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      eh però celeste fiamma è una aggiunta di lost canvas, deathmask non l'aveva

    • @tommaso1025
      @tommaso1025 2 роки тому

      @@mrmassy81 lo so bene, infatti giustamente non l'hai aggiunta. Però è comunque un peccato. Anche perché una volta separata l'anima dal corpo è una tecnica troppo sgrava. Infatti manigoldo dopo averla usata una volta, l'hanno fatto subito schiattare contro thanatos (o hypnos non ricordo), e nessun cavaliere del cancro l'ha mai più usata

    • @fabio3147
      @fabio3147 2 роки тому

      Nella serie di Hades anche Radamante usa gli strati di spirito e il colpo è ben più forte di quello di Cancer e trasporta anche il corpo fisico direttamente negli inferi. La tecnica è buona è Cancer che è scarso.

  • @marcorigo4274
    @marcorigo4274 2 роки тому

    Sei un grande

  • @mauromarone1838
    @mauromarone1838 2 роки тому +1

    Ti dirò, anche se usato una volta sola da Doko, il colpo dei 100 Draghi non mi dispiaceva. Però, a simpatia mia, concordo sull'Esplosione galattica e il Tembou urimi..va beh, volgarmente, sacro Virgo.

  • @christiantorri2141
    @christiantorri2141 2 роки тому +1

    Commenti idioti sicuramente in arrivo. Come sempre video stupendo e molto dettagliato.

  • @Kitismuorto
    @Kitismuorto 2 роки тому

    La mossa più forte del cavaliere dorato mrmassy81 è sputtare gli haters

  • @Mirko_ddd
    @Mirko_ddd 2 роки тому +1

    A me incuriosisce il fatto che Saga e Ikki abbiano un colpo talmente simile. Sarebbe bello sapere come mai, se è solo un caso o se hanno imparato il colpo da un maestro comune.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      non so se è stato mai esplicitato ufficialmente, ma pare che saga (e poi anche kanon) abbiano imparato il genro ken da soli. anche perchè a un certo punto viene detto, ma non ricordo dove nè da chi nè tantomeno se sia una dichiarazione ufficiale ma credo di sì, che quello è un colpo esclusivo in dotazione ai grandi sacerdoti.

    • @Mirko_ddd
      @Mirko_ddd 2 роки тому

      @@mrmassy81 grazie per la risposta Massimiliano

    • @Aragorn888
      @Aragorn888 Рік тому

      Nell'anime quando Ikki salva andromeda dalla dimensione oscura, Saga/Arles, dice che e' stato lui a insegnare a Phoenix l'arte di manipolare le menti. E se non ricordo male, anche quando si scontrano ikki dice a saga di essergli appartenuto in passato. Non so se nel manga e' la stessa cosa, ma dall'anime si presume che Saga sia in qualche modo maestro di ikki

  • @pinovitrano6653
    @pinovitrano6653 2 роки тому

    Bellissimo

  • @LordEliogor
    @LordEliogor Рік тому

    EEE Vorrei contraddirti ma conosco poco la saga anzi la conosco solo grazie a te XD

  • @djnico2222
    @djnico2222 2 роки тому +1

    "Questo video avrà commenti idioti?"
    "Dobbiamo dircelo chiaramente questo rischio c'è"

  • @AI-kt4mq
    @AI-kt4mq 2 роки тому +1

    Piccolo particolare... il tembu horin è una tecnica che impedisce all'altro di attaccare, quindi un colpo sia offensivo che difensivo. Vedi hades... inoltre dove sarebbe che ikki sconfigge shaka? Pur facendo quello che ha fatto ovvero suicidandosi shaka sarebbe tornato indietro senza problemi mentre ikki no! Detto questo sono d'accordo che il galaxian explosion sia l'attacco distruttivo per eccellenza. Non sottovaluterei excalibur che se ti prende... invece sulla freccia di Sagitter non saprei, forse è un colpo convogliatore ma abbiamo visto con Nettuno che "basta" il petto di Sirio per fermarlo...

  • @lorenzobotta8615
    @lorenzobotta8615 2 роки тому

    Ciao Massy, hai fatto 2 video classifica riguardo i Cavalieri dello Zodiaco. Potresti farne anche a riguardo di Dragon Ball?

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      la cosa si fa molto più difficoltosa ma qualcosa potrei fare, vedremo in futuro

  • @MegaRyoga
    @MegaRyoga 2 роки тому +1

    per me la rivoluzione stellare di mu è pari se non superiore alla tecnica di afrodite dei pesci perchè con quel attacco mu potrebbe annullare l'attacco del nemico(afrodite) se non colpirlo a morte

  • @giacomocorticelli6163
    @giacomocorticelli6163 2 роки тому +6

    Secondo me è anche abbastanza potente la rivoluzione stellare di Mur, anche se ovviamente non arriverà mai ai livelli dell'esplosione galattica di Saga.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +3

      però quella non è una mossa offensiva perchè teletrasporta via il nemico. può essere usata anche per danneggiare forse ma contro quellid eboli, non mi ricordo

    • @giacomocorticelli6163
      @giacomocorticelli6163 2 роки тому +1

      @@mrmassy81 Grazie MrMassy per la tua risposta completa e dettagliata sei un vero esperto dei cavalieri d'oro.😀

    • @jacopotonucci4008
      @jacopotonucci4008 2 роки тому

      @@mrmassy81 perdonami, la mossa di Mur che teletrasporta è l’Onda di luce stellare. La Rivoluzione stellare è quella che Sion usa per contrastare i Cento draghi di Dokho. Ovviamente la tecnica è stata appresa anche da Mur.

    • @mrmassy81
      @mrmassy81  2 роки тому +1

      eh mi confondo con i nomi. starlight extintion è quella che teletrasporta, revolution quella che ho citato io io nel video dicendo che non mi sembrava abbastanza potente

    • @jacopotonucci4008
      @jacopotonucci4008 2 роки тому

      @@mrmassy81 ah ok. Ci sta. Le mosse sono tante ed è facile confonderle. Comunque bel video

  • @giacomocorticelli6163
    @giacomocorticelli6163 2 роки тому +1

    Mrmassy comunque in Next Dimension Ikki subisce la Galaxian Exeplosion del cavaliere dei gemelli Cain...

  • @gabrielgarbo9869
    @gabrielgarbo9869 2 роки тому +1

    Le mie tecniche preferite sono tenbu horin, la golden arrow e l aurora excution

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 2 роки тому +1

    Dunque, ho visto solo l'anime, e quando kanon usa quella tecnica su phoenix... non ci muore mica. E quando saga la usa su scorpion nella serie ade, si ok, lo mette a terra ma poi questo si rialza e l'armatura è intatta. trovo molto più definitivo il sacro virgo, che nella serie di Ade fa a pezzi tre cavalieri d'oro, tra cui saga. Poi, ok, non ammazza, ma nulla ti vieta di dare il colpo di grazia alla larva che hai davanti.