Intervista a Maria Bissacco

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 9

  • @angelabarone1914
    @angelabarone1914 2 роки тому +1

    Molto interessante, grande Maria Bissacco e grazie Maria Elena ❤️

  • @annacataldo2525
    @annacataldo2525 3 роки тому +1

    Ho ascoltato con interesse l'intervista. Ascoltare ogni volta la competenza e l'amore per il merletto mi sprona a proseguire senza scoraggiarmi per le difficoltà che si incontrano. Volevo ringraziare Maria Elena che ci offre la possibilità di incontrare persone cosi competenti ma al tempo stesso di una semplicità unica. Chiaramente il mio grazie va anche alla maestra Maria Bissacco per averci arricchito col suo sapere.

  • @tomboloealtro
    @tomboloealtro 3 роки тому +1

    Bellissimo rivedere la GRANDE Maria Bissacco e ascoltarla

  • @janebari4386
    @janebari4386 2 роки тому +1

    My beautiful, talented dear cousin. You are so special.

  • @chiaragargioni5071
    @chiaragargioni5071 3 роки тому +2

    Ho amato il merletto a fuselli sin da adolescente, ma solo più tardi sono riuscita a trovare nella mia zona, totalmente priva di questa meravigliosa tradizione, una signora che mi insegnasse la tecnica Cantù. Ho sempre avuto il rammarico di non aver potuto apprendere quest'arte da ragazzina, quando la mente è fresca ed il tempo libero parecchio... la signora Bissacco mi ha dato una forte speranza: non è mai troppo tardi per imparare se si ha la determinazione per farlo! Grazie di cuore!

    • @mfmerletto4214
      @mfmerletto4214  3 роки тому +2

      Chiara grazie di questo commento, così personale e coinvolgente. Non è mai troppo tardi. Ho avuto a lezione una signora che aveva , quando ha cominciato, 82 anni: è rimasta folgorata dal merletto e spesso mi chiama solo per dirmi GRAZIE. Buona giornata a te e... Buon Merletto.

  • @elianamontaldo8496
    @elianamontaldo8496 2 роки тому +1

    Ascoltarvi è musica per le mie orecchie, però spezzo una lancia in favore delle nuove tecnologie. E' vero che un video tutorial non potrà mai competere con una scuola in presenza, però... per fortuna che ci sono! E' ovvio che avere una maestra alle spalle mentre esegui un passaggio è fondamentale per correggere gli errori e le brutte abitudini, è vero che manca il confronto e il contatto umano, però è anche vero che un video tutorial raggiunge chiunque in qualunque parte del mondo. Un video tutorial lo puoi vedere e rivedere a qualunque ora del giorno e della notte, una scuola no. Come si può frequentare una scuola, faccio notare che le scuole di merletto (parlo di quelle serie...) non si trovano dietro l'angolo, se per vivere devi lavorare? Non si può pensare di dedicarsi al merletto solo se te lo puoi permettere o sei ormai in pensione! Questa è la mia situazione, di una persona che ha incontrato il merletto a fuselli tanti anni fa e che i primi rudimenti li ha imparati grazie ad una maestra ma poi la maestra ha cambiato città e il mio lavoro mi ha portato altrove, quindi che cosa potevo fare? Abbandonare i fuselli e aspettare l'agoniata pensione oppure guardare i tutorial? Risposta ovvia! Non vedo l'ora di poter andare a trovare Maria Elena e seguire un suo corso ma per il momento mi accontento di guardare i suoi tutorial di come si fanno le riprese e tentare di applicare i suoi PREZIOSISSIMI consigli esecutivi. Un abbraccio e per cortesia continuate a fare tutorial!!!