Come imbiancare dalla A alla Z e smontare i termosifoni

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 чер 2022
  • #Albertodeluca #imbiancare #termosifone #stucco
    Come imbiancare casa e smontare i termosifoni in alluminio è una guida pratica per pianificare il lavoro di tinteggiatura. I consigli utili di Alberto De Luca su come imbiancare casa da soli si realizzano in pochi passaggi e seguendo un vademecum di regole che semplificano la tinteggiatura fai da te. Programmare ed eseguire al meglio le varie fasi del lavoro di pitturazione della casa, arredata con mobili e accessori, è il metodo più efficace per raggiungere risultati professionali. Come preparare la stanza alla tinteggiatura, come mescolare la pittura per interni, come calcolare la pittura necessaria, come mescolare la pittura per interni e come eseguire la tinteggiatura della casa con il rullo e il pennello, sono solamente alcune delle regole consigliate per ottenere risultati brillanti e una casa da favola.

КОМЕНТАРІ • 8

  • @ANR164
    @ANR164 Рік тому

    Buona serata! Grazie per l'ottimo video! Ho pensato di chiedertelo, toglierò i miei elementi riscaldanti e li getterò via! Non ho bisogno di scaricare in un ordine particolare, vero?

  • @giovannidicarlo2653
    @giovannidicarlo2653 Рік тому

    Grazie del video. Per i termosifoni con valvola termostatica su impianto centralizzato si esegue lo stesso procedimento o c'è bisogno che il tecnico responsabile intervenga sull'impianto? Grazie

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Il procedimento è lo stesso, ma se l'impianto è centralizzato allora la cosa da fare e chiedere prima al tecnico che lo gestisce...purtroppo e per buona norma

  • @marcotodeschini9526
    @marcotodeschini9526 Рік тому

    Ottimo video,io non ho la valvolina per scaricare l’acqua,come mi consigli di fare?

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Ciao Marco, intanto grazie per aver apprezzato e commentato positivamente il mio video su "Come imbiancare dalla A alla Z e smontare i termosifoni"...Cercherò di rispondere alla tua domanda anche se bisognerebbe vedere il sistema centralizzato in questione e specifico di casa tua. In linea di massima funziona che se vuoi svuotare il termosifone chiudi la valvola in basso a destra con una chiavetta apposita o un cacciavite a seconda del modello di calorifero e poi chiudi anche la valvola in alto a sinistra. Fatto ciò inserisci una bacinella sotto la valvola di sinistra e allenta il dado del raccordo fino a iniziare a scaricare il termosifone. Procedere al completo svuotamento dell'acqua contenuta nel calorifero e poi svitare anche il dado inferiore di destra. Quando rimonti il termosifone avvita i raccordi sia della valvola inferiore di destra che della valvola superiore di sinistra. Successivamente, apri la valvola inferiore destra ossia la mandata dell'acqua per riempire il termosifone, poi chiudi la valvola superiore sinistra ovvero quella che serve a chiudere o aprire il termosifone per farlo riscaldare, metti uno straccetto sul dado della valvola superiore sinistra e allenta pian piano il dado fino a quando non sentirai la fuoriuscita dell'aria che precede il successivo riempimento completo del calorifero. Quando invece dell'aria uscirà l'acqua e non schizzerà contro il muro appena imbiancato perché avevi messo lo straccetto, allora stringi il dado e il gioco è fatto.Terminata l'operazione apri il calorifero così e toccalo con le mani poiché dovrebbe essere tutto caldo in quanto all'interno degli elementi che lo costituiscono non ci sarà più aria ma solo acqua o come vogliamo chiamarlo liquido. Naturalmente se le valvole del tuo calorifero non hanno la stessa posizione della mia descrizione, parti sempre dal presupposto che lo sfiato dell'aria lo devi fare sempre dove c'è la manopola di chiusura del termosifone e non chiaramente sulla valvola di mandata dell'acqua all'interno del calorifero. Credo di aver detto tutto. Un caro saluto da Alberto De Luca. Continua a visualizzare il mio canale e gli altri video anche quelli che posterò in futuro e a condividerli con i tuoi amici social. Invita i tuoi amici Facebook o di altri social a iscriversi al mio canale poiché per me è importantissimo avere tanti iscritti, grazie😉🤗.

  • @solitamusica
    @solitamusica Рік тому

    Non hai imbustato le finestre e lasciata la tenda in modo che si sporcasse di pittura. Non hai carteggiato le macchie sulle pareti e non hai tolto la polvere sulle pareti prima di pitturare. Il rullo va passato sulla grata di plastica per farlo scaricare prima di passarlo al muro. Se usi il rullo non ha senso che usi la pennellessa dopo. Quel rullo con tanta lana non va bene perchè ti rimane i grumi sul muro. Dovevi usare un rullo a pelo corto per avere una omogeneità migliore sul muro senza passare la pennellessa sopra.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Buonasera, allora non ho carteggiato le macchie sulle pareti ma se ascolti l'audio con attenzione rimando a un'altro video interessante dove capire come equiparare le riprese di stucco su muro ruvido senza carteggiare. La carteggiatura sul muro ruvido non serve se poi devi creare il ruvido. Visualizza altro video dove faccio vedere questo passaggio. Il rullo lo scarico a mano da oltre 25 anni di lavoro poiché impiegherei più tempo e materiali che non cambiano il risultato. Ho usato il rullo e a prima mano la pennellessa si passa sempre anche se operi su un muro ruvido proprio per eliminare la sporcizia accumulata sui muri che altrimenti smonterebbe anche a seconda mano creando disastri. Il rullo a lana lunga e morbida serve a impregnare la parete di uno strato più spesso possibile e a seconda mano si scarica con il successivo. Inoltre la pittura di alta qualità permette di caricare al massimo poiché il suo effetto sarà vellutato e senza difetti o sbavature e poi ricordo sempre che siamo su una parete ruvida che all'ultimo del lavoro sembra invece liscia. Poi le finestre o la tenda non imbustate... Sono rimaste senza nastratura nel video, ma non sono state mai sporcarte poiché quando si lavora con rulli e pennelli, con serietà e competenza, bisogna anche non fare cadere nulla e non solo sulle tende, altrimenti è inutile fare la pittura o lavorare come pittore decoratore. Un caro saluto da Alberto De Luca con l'invito a guardare gli altri video contenuti nella playlist, grazie per aver commentato e per i consigli. Farò meglio al prossimo video😉. Visualizza anche gli altri video sulla manutenzione dei Decespugliatori, iscriviti al canale e invita i tuoi amici Facebook.