HAZBIN HOTEL: UNA SERIE ANIMATA PER ADULTI SPETTACOLARE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лют 2024
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
    Una serie animata che si merita di essere diventata il fenomeno globale che è!
    Preordina il mio libro qui: amzn.to/47XVdVE
    Sul sito di Pampling ttutte le maglie in catalogo costa 10,90 euro! E se all'acquisto di uno o più prodotti usate il codice VLASZLO avete il 10% di sconto sul vostro ordine!
    Link all'intero catalogo: www.pampling.com/tienda/catal...
    Maglietta MPH to Gogh: www.pampling.com/productos/14...
    Maglietta Duck Fiction: www.pampling.com/productos/14...
    Maglietta YouShal Not Pspsps: www.pampling.com/productos/14...
    Maglietta Game Over: www.pampling.com/productos/14...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 599

  • @axelflames4805
    @axelflames4805 3 місяці тому +429

    Per quanto riguarda Cannibaltown è fighissimo che Viziepop abbia estremizzato il concetto di "Sorridere sempre" di Alastor. I Cannibali sono educati e gentili perché devono ispirare fiducia nelle vittime per poi mangiarle. Cosa che è anche un fenomeno studiato in realtà dato che molti serial killer cannibali realmente esistiti si comportavano in maniera carismatica e gentile.

    • @giovannalisi3529
      @giovannalisi3529 3 місяці тому +80

      È possibile, ma potrebbe anche essere una citazione ad una malattia neurologica chiamata Kuru, che si prende proprio mangiando organi umani.Tra i primi sintomi della malattia ci sono spasmi e improvvisi scoppi di risate, motivo per cui viene anche chiamata "Malattia del sorriso". Inquietantissimo.

    • @raffellisenzaa
      @raffellisenzaa 3 місяці тому +8

      @@giovannalisi3529ma che paura

    • @nickquasisenzaname4346
      @nickquasisenzaname4346 2 місяці тому +7

      Per non parlare del design fighissimo che li rappresenta tutti magrissimi, con orbite nere quasi fossero costantemente vuoti nonostante la loro occupazione principale sia divorarsi a vicenda

    • @TheFawnFlying
      @TheFawnFlying 2 місяці тому +1

      Come qualsiasi predatore, deve ingannare la preda.

    • @Samael95ful
      @Samael95ful 2 місяці тому +4

      Alastor probabile riferimento al Wendigo. Anche per quello che li frequenta, perché sono simili

  • @TheLifeLaVita
    @TheLifeLaVita Місяць тому +6

    finalmente una cosa "per adulti" che non è solo una parolaccia ripetuta in ogni 3 parole

  • @eliarusso3943
    @eliarusso3943 3 місяці тому +96

    A proposito della mitologia di cui si parla dal min 24...durante la canzone "hell's greatest dad" prima lucifero tira fuori un violino (strumento del diavolo pe eccellenza) e poi, quando usa la fisarmonica, suona un tritono (un intervallo ritenuto demoniaco perché disarmonico), sono veramente dei super dettagli

  • @puppet-zilla
    @puppet-zilla 3 місяці тому +267

    La quarta puntata in particolare è straordinaria. La canzone "Veleno" è un qualcosa che mi ha lasciato senza fiato (bravissimo anche il doppiatore italiano di Angel che è stato MOSTRUOSO).

    • @boredbby3326
      @boredbby3326 3 місяці тому +24

      Ho visto hazbin hotel in 4 lingue diverse, nessuno batte il doppiaggio italiano nell'episodio 4 ogni volta che riguardo quel pezzo prima della canzone veleno io muoio dentro un pochettino (angel amore mio noooooo)

    • @aliceantoniazzi6049
      @aliceantoniazzi6049 3 місяці тому +14

      Condivido tutto al 100%! Puntata splendida. Mi è piaciuto molto anche la rappresentazione dell'evoluzione del rapporto con Husk: senza tanti fronzoli ma efficace e significativa.

    • @lorenachirico3007
      @lorenachirico3007 3 місяці тому +5

      Guardate addict. Altro video lanciato anni fa da vizzie, tipo "prequel di veleno", alcune scene sono anche riprese in poison

    • @antonio.paternostro_01
      @antonio.paternostro_01 2 місяці тому +3

      Doppiaggio fenomenale, doppiatore di Angel eccezionale, Veleno un pugnale nel cuore.

    • @deepdownyt3328
      @deepdownyt3328 2 місяці тому +2

      Angel Dust è uno dei personaggi più interessanti e complessi della serie, un tormento che nasconde dietro un personaggio e diventare schiavo di quel personaggio fa aumentare il suo tormento.
      I personaggi più carismatici (Alastor e Lucifero) alla fine si rivelano più piatti e senza una vera evoluzione nel corso della serie.

  • @FrapPone
    @FrapPone 3 місяці тому +276

    Non immaginate la mia gioia nel sentire Vic parlare di Hazbin dopo 4 anni nel fandom e due anni che sono iscritto al suo canale❤

    • @dclehy1434
      @dclehy1434 3 місяці тому +8

      caro amico ( spero di non aver sbagliato i tuoi pronomi, in caso perdonami ), quanto ti capisco.

    • @danilo7114
      @danilo7114 3 місяці тому +6

      ho atteso la sua recensione piu di ogni altra cosa

    • @FrapPone
      @FrapPone 3 місяці тому +3

      ​@@dclehy1434❤grazie per il rispetto comunque ^^

    • @patriziadimarco4331
      @patriziadimarco4331 2 місяці тому +1

      SIII, pure io aspetto da anni! è una seria che merita tantissimo! Dovrebbe vedere anche Helluva Boss!

  • @deltaxchannel7768
    @deltaxchannel7768 3 місяці тому +73

    Purtroppo molte delle informazioni che mancano nella serie sono state spiegate nelle live della creatrice durante gli anni, per esempio i demoni possono essere uccisi in modo definitivo dalle armi angeliche create con l'acciaio angelico, se invece un dannato viene ferito con armi tradizionali si rigenera, se il danno creato da una arma convenzionale non permette la rigenerazione il demone viene ricreato da zero e cade dal cielo come se fosse la prima volta che arriva all'inferno.
    Molte di queste cose vengono mostrate per esempio durante lo sfogo di Valentino con una delle modelle di Velvett, Valentino fa a pezzi il corpo della modella e Velvett si incazza perchè non si rigenererà in tempo per la sfilata di moda.
    Purtroppo se non si conoscono queste informazioni in anticipo è difficile cogliere i riferimenti.
    Per quanto riguarda il resto dell'inferno e i vari gironi vengono approfonditi in Helluva Boss, perchè vengono mostrati alcuni dei 7 peccati capitali che gestiscono ognuno il proprio girone , se non si vede quella serie si potrebbe pensare che l'inferno è composto solo dal girone dei dannati ovvero il girone dell'orgoglio/superbia, comandato da lucifero, dove la serie di Hazbin Hotel si svolge.

    • @sarynamagicfantasy9409
      @sarynamagicfantasy9409 3 місяці тому +9

      Esattamente.. anche la ragione per cui i demoni peccatori hanno un certo aspetto... primo fra tutti Alastor che ha l'aspetto di un cervo, nella serie non è spiegato ma la ragione è risaputa dai fan di vecchia data...

  • @WhiteSwarm
    @WhiteSwarm 3 місяці тому +83

    Sir Pentious vero eroe della stagione.
    Io spero tantissimo che lui e l'angioletta Emily diventino amici e che aiutino Charlie dal Paradiso

    • @KingDL57
      @KingDL57 Місяць тому

      io spero più che Pentious avrà modo di consolidare il flirt con Cherri (mi viene da pensare che per accadere ciò putroppo pure Cherri dovrà morire per raggiungere Pentious in paradiso) e magari che rivedremo anche gli ovetti morti con lui

  • @emanuelezizza
    @emanuelezizza 3 місяці тому +153

    Piccola correzione riguardante il patto tra Alastor e Charlie: lei dice esplicitamente che non ferirà nessuno e Alastor accetta, quindi secondo me il piano di Alastor è molto più subdolo, credo che Charlie sia la chiave per farlo uscire dal suo patto.
    Secondo me Alastor ha fatto un patto con Lilith o con Eva ed è per questo che si è avvicinato a Charlie, nella canzone "Ready for this" dice che lei ha un grande potenziale che lui potrebbe guidare, quindi immagino proprio che lui voglia che lei scopra quanto è capace per poi chiederle in qualche modo di sciogliere il suo patto in modo da essere libero e potenzialmente conquistare l'inferno o anche di più

    • @n_nemix
      @n_nemix 3 місяці тому +8

      E secondo me quella donna è Eva. Perché secondo me per qualche motivo si voglia vendicare per molte cose come essere andata all'Inferno mentre Adamo no e che si voglia vendicare della famiglia Morningstar. Io ed un mio amico abbiamo pensato che abbia sostituito Lilith e abbia iniziato il suo piano. Nella card Lilith creata da Vivienne (come altre) di lei non si vede il volto nonostante noi sappiamo il suo volto. Sembra avere capelli diversi, il sorriso di Eva della storia e non porta la collana di perle tipica di Lilith. Quella al Paradiso ne porta addirittura una diversa e nella canzone di Charlie e Lucifero non indossa collane, ha il viso coperto e ha i capelli messi non come li ha Lilith di solito.

    • @emanuelezizza
      @emanuelezizza 3 місяці тому +5

      @@n_nemix ho visto anch'io questa teoria e devo dire che mi convince sempre di più.

    • @n_nemix
      @n_nemix 3 місяці тому +5

      @@emanuelezizza tu pensa che io ed il mio amico ci abbiamo pensato quasi subito appena viste le ultime puntate alle 2 ahahhahah. Eravamo così in hype che siamo diventati complottisti a furia di fare teorie. Troppo bello Hazbin hotel

    • @TheAlabek
      @TheAlabek 3 місяці тому

      Potrebbe chiedergli di sciogliere il suo patto, che la porterà a uccidere chi lo ha stipulato (lui non chiede direttamente la violenza, quindi è un eccellente magheggio anche molto subdolo) oppure di abdicare in suo nome una volta diventata regina...

    • @federicoprosdocimi9212
      @federicoprosdocimi9212 2 місяці тому +10

      Ho anche notato che quando Lucifero entra in scena una palpebra di Alastor inizia a tremare in maniera nervosa. Ora bisognerebbe capire se abbia realmente dei trascorsi contro di lui oppure se lo vede come una minaccia nel suo piano visto che Charlie deve "crollare" prima di scendere a patti con Alastor. Di sicuro una cosa è certa, hanno avuto una grandissima attenzione per i dettagli.

  • @silvia4317
    @silvia4317 3 місяці тому +43

    la scena del camerino nella puntata 4 e’ stata la coltellata che non ero pronta a ricevere, interpretazioni magistrali!

  • @TheMerchan
    @TheMerchan 3 місяці тому +24

    Non vedo l'ora di vedere la faccia di Cherri Bomb quando rivedra Sir.Pentius 😃.
    Per come la vedo io, è andato in paradiso perché ha redento il suo "peccato", perché il fatto che sia "un rettile viscido" ti fa capire che sia un egoista che non si fida di nessuno, sacrificandosi per gli altri e morendo per amore, in pratica ha rinnegato il vecchio se stesso.

  • @ItsKask0
    @ItsKask0 3 місяці тому +145

    E pensare a tutti quelli che avevano criticato il doppiaggio italiano dai trailer e dicevano che avrebbe fatto cagare… e invece si è rivelato fantastico

    • @Paolo-ec2si
      @Paolo-ec2si 3 місяці тому +7

      Le voci di Vox e Cherri sono le uniche che mi fanno ancora storcere il naso.
      Anche se Baldini è bravo a cantare.

    • @gracegaiman8617
      @gracegaiman8617 3 місяці тому +7

      @@Paolo-ec2sivox non tanto dai a me piace molto la voce di Oreste Baldini, magari avrebbe potuto far di più però ci stava, mo quella di cherri invece non mi ha convinta affatto, per il resto sono semplicemente perfette, alcuni criticavano la scelta della voce di Angel ma secondo me il ragazzo è stato eccezionale, perfetto tutto, l’intonazione, la voce del cantato, il suo esser così esagerato, Riccardo Suarez è letteralmente nato per dar la voce alla nostra Pornostar ragno preferita hahaha

    • @TheBLBrothers
      @TheBLBrothers 3 місяці тому +8

      La gente parte prevenuta, ma alla fine si sono tutti ricreduti

    • @raffellisenzaa
      @raffellisenzaa 3 місяці тому +3

      a mio parere è fatto molto bene, sia per la scelta delle voci che per l’adattamento.. anche se alcune cose di quest’ultimo mi fanno storcere il naso, so che è difficile adattare ma molte frasi e modi di dire non sono stati colti o sono stati resi un po’ cringe a mio parere, nonostante ripeto sia un bel lavoro

    • @TwinnyHeartilly
      @TwinnyHeartilly 2 місяці тому +2

      A me continua a non piacere, e ci sono cose di adattamento che sembrano tirate fuori da una AI (Gag reflex tradotto con conati di vomito manco alle medie), semplicemente non sento il bisogno di esternarlo perché è giusto godersi il prodotto come più ci piace, Prime lo permette.

  • @davidshitposter665
    @davidshitposter665 3 місяці тому +63

    Doppiaggio italiano:
    Oreste Baldini grazie di esistere

  • @morganakanan8204
    @morganakanan8204 3 місяці тому +136

    Serie molto carina che aspettavo ormai da anni, sicuramente un po' frettolosa ma da quello che ho capito prime non aveva confermato un'altra stagione. E complimenti per il doppiaggio italiano che merita moltissimo

    • @kevinfrost7180
      @kevinfrost7180 3 місяці тому +2

      Questo e ciò che per il momento rende helluva boss superiore secondo me

    • @GeneralGrievousCW
      @GeneralGrievousCW 3 місяці тому +17

      ​@@kevinfrost7180 il fatto è che Helluva Boss non ha una vera e propria trama ma un una unione di varie sottotrame che per ora non sono finite da nessuna parte

    • @morganakanan8204
      @morganakanan8204 3 місяці тому +9

      ​@@kevinfrost7180 eehh diciamo che helluva boss è una serie molto carina che è possibile vederla gratuitamente su UA-cam con una qualità veramente alta e quindi non mi sento di essere troppo cattiva nei suoi confronti, ma per me è chiaro che tanto cose non sono state pianificate benissimo

    • @kevinfrost7180
      @kevinfrost7180 3 місяці тому +1

      @@GeneralGrievousCW quelle sotto trame sono la parte che mi interessa, tutti anno adorato l'episodio 4 di hazbin hotel perché noi vogliamo sapere cose che tormenta l'anima dei personaggi almeno per me è così non mi frega un cazzo di guerre fra paradiso è inferno mi faccia una partita a Darksiders per quello

    • @kevinfrost7180
      @kevinfrost7180 3 місяці тому

      ​@@morganakanan8204 si ma non mi a pesato si vede che in fine e cambiato tanto dal incipit iniziale che era molto più semplice, si percepisce quando e stato deciso di cambiare direzione ma per me non cambia un cazzo mi piace

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI 3 місяці тому +17

    Ero tra quelle persone a cui Hazbin Hotel non interessava minimamente. Ho scoperto questa serie ed il suo mondo solo grazie al consiglio spasimato di amici che me lo hanno consigliato fino allo sfinimento. E il fatto che io sia credente non mi faceva partire certo con le migliori premesse nei confronti della serie e delle sue "apparenze" poiché temevo che fosse un qualcosa di blasfemo nel senso più volgare del termine, per il puro gusto di esserlo.
    E invece, avevano ragione a insistere nel consigliarmela. Serie davvero ben fatta, con personaggi davvero ben caratterizzati e che ti restano impressi (chi per un motivo chi per un altro), incipit davvero intrigante e che fa sperare per il suo proseguo e soprattutto per i messaggi e le metafore che contiene non semplici ma affrontati nel modo giusto.
    Spero che continuino così perché se la qualità e la cura resteranno quelle della prima Stagione può diventare un fenomeno ancora più grande di quel che è già ✨

  • @eleonoracolabruno8272
    @eleonoracolabruno8272 2 місяці тому +13

    Sir Pentious e i suoi ovetti sono i personaggi più belli. Nel finale mi è uscita una lacrimuccia per Sir Pentious

  • @andrepompeo2551
    @andrepompeo2551 3 місяці тому +66

    Alastor mio personaggio preferito di sempre, mio marito

    • @Victoria-Warner-1969
      @Victoria-Warner-1969 2 місяці тому +1

      a me ricorda un botto Marilyn Manson 🫣 (che è mio marito)

  • @silvia4317
    @silvia4317 3 місяці тому +39

    Vox mi ha letteralmente ribaltata dal ridere in certe scene, grandissimo personaggio!

  • @afamousinfamous
    @afamousinfamous 3 місяці тому +51

    La nostra attesa è stata ampiamente ripagata! La aspettavamo da ben 6 anni!

  • @Paolo-ec2si
    @Paolo-ec2si 3 місяці тому +87

    Una cosa che ho super apprezzato è che la malvagità di Valentino non è stata forzata.
    Nel fanon lo ritraevano come uno che abusava persino di Vox; ma qui, sebbene sia uno stronzetto totale, la sua amicizia con Vox e Velvette è genuina; al massimo rompe cose o persone di loro proprietà ma non li attacca direttamente.
    Stesso discorso per Adamo e Lute.

    • @chi-kenguerriero5138
      @chi-kenguerriero5138 3 місяці тому +10

      diciamo che questo discorso vale un po' per tutti i personaggi "cattivi" della serie. Persino Alastor, il manipolatore dell'inferno ( inoltre si crede che quando era in vita fosse un serial killer che usava la radio) un po' alla Aizen, in qualche modo si "affeziona" all'hotel. Il discorso è un po' diverso per helluva boss in cui ci sono personaggi quasi puramente "cattivi" come Greed (o almeno da quel che sappiamo finora).

    • @IlSommoRob
      @IlSommoRob 3 місяці тому +3

      Non sono amici... sono in una relazione poliamorosa

    • @Paolo-ec2si
      @Paolo-ec2si 3 місяці тому +14

      @@IlSommoRob no.
      Vox e Val sono amanti, Velvette è loro amica.

    • @TwinnyHeartilly
      @TwinnyHeartilly 2 місяці тому

      Mah, è che Vox e Velvette sono potenti e Valentino come tutti gli abusatori tossici può permettersi di fare il grosso solo con chi è sotto di lui.
      Non è astioso nemmeno con Charlie, che di certo non è sua amica, infatti manda avanti Angel.

    • @akiakisa6021
      @akiakisa6021 2 місяці тому +6

      Per quanto riguarda Vox e Valentino, il fandom ha basato la sua idea sui post di Sinstagram (o Voxtagram come preferite), dove spesso si vedeva Vox con lo schermo rotto e la spiegazione era semplicemente che "lui e Valentino avevano litigato o che Valentino era frustrato" implicando che Valentino se la prendesse spesso con Vox come il marito che picchia la moglie quando la sua squadra perde... ma poi Vivienne ha dichiarato che tutto ciò che era comparso su Sinstagram fino a quel momento non era più canonico e che avrebbe cambiato dinamiche e personalità di alcuni personaggi.

  • @nicolasartori5540
    @nicolasartori5540 3 місяці тому +15

    Lucifero depresso è stata la cosa migliore che abbia mai visto

  • @GDTLive
    @GDTLive 2 місяці тому +17

    A me da la sensazione che nemmeno i serafini siano a conoscenza delle "regole" che governano precisamente chi va in paradiso e chi no (parlo della scena al tribunale in paradiso)

    • @danielelavatelli2790
      @danielelavatelli2790 2 місяці тому +1

      Quando arriva un anima sappiamo solo che ha superato il giudizio divino...

  • @sddf700
    @sddf700 3 місяці тому +46

    Serie estremamente profonda che parla di tematiche e di una tematica molto profonda e seria. Tutti i personaggi incredibilmente approfonditi e sfaccettati. Doppiaggio italiano impeccabile. Da brividi la voce di Angel dust con la sua Veleno e in generale miglior personaggio a mani basse. La canzone veleno è incredibile perché quando conosci Angel dust ti accorgi di come parte con la sua facciata fingendo di adorare quello che fa e finisce con lui che odia tutto ciò, le urla nella canzone possono essere viste come di piacere come di dolore e sono riusciti a scrivere una canzone che parla di violenza e soprusi rendendola un doppio senso unico. Assurda mai vista una cosa simile

  • @pasqualegallo6817
    @pasqualegallo6817 3 місяці тому +18

    Il patto di Alastor con Charlie se guardi la serie ,prima di farlo specifica che in nessun modo Charlie può fare del male ai suoi amici

  • @Canguromannaro27
    @Canguromannaro27 3 місяці тому +23

    Per restare in tema animazione, ti consiglio blue eye samurai, secondo me vale molto anche se non sono un amante delle serie animate

  • @LucysFandoms
    @LucysFandoms 3 місяці тому +35

    Oh bene NON VEDEVO L'ORA DI VEDERE UNA RECENSIONE SU HAZBIN 🤩

  • @fran_cesca_94
    @fran_cesca_94 3 місяці тому +12

    Ti spiego questa teoria che non ricordo se hanno confermato oppure no, comunque quando un demone viene ucciso la sua essenza non sparisce del tutto, vive lo stesso nell’inferno. Si nota molto in helluva boss. nell’arredamento delle case si vedono occhi, bocche, quelle sono le anime dei demoni uccisi che “infestano” l’inferno.
    Serpentius va in paradiso perché lui si è sacrificato. Come gesù che apre le porte del paradiso.
    Il sacrificio è l’unica cosa che manca nella lista di adamo ed è la cosa più importante nella religione.

  • @simonepriolo
    @simonepriolo 3 місяці тому +15

    Serie stupenda che mi sta appassionando molto. Conoscevo già il pilot e vedere certi personaggi e certi temi affrontati nel pilot essere espansi nella serie mi ha davvero fatto piacere. Più che altro guardando il pilot ritrovi la maggior parte dei personaggi che poi rivedi nella serie, anche i secondari. Ad esempio si vedono tutti gli overlord, si vedono le figlie di Carmilla, si vede Mimzy etc etc. Sono davvero contento del fatto che abbiano deciso di finanziare il progetto di Vivienne, e molto contento di come è uscita la serie e del fatto che non hanno cambiato il mood generale. Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione.
    Ps: comunque per il fatto delle sembianze animalesche dei personaggi è più legato a un discorso di contrappasso. Ad esempio Husk è un gatto perché era terrorizzato dai gatti in vita, Alastor è un cervo perché è morto ucciso con un colpo in testa da un cacciatore che lo aveva scambiato per un cervo mentre Alastor (che in vita era un serial killer oltre che una radio star) seppelliva una sua vittima, Angel (così come suo fratello e sua sorella) è un ragno perché veniva da una famiglia mafiosa (ragno come riferimento alla ragnatela criminale tessuta dalla famiglia) etc etc etc

  • @endertuber8300
    @endertuber8300 3 місяці тому +40

    Serie molto bella, seguo Vivziepop da poco prima che uscisse il pilot nel 2019 e la serie non ha deluso affatto... al 95%.
    Non è un'opinione calda, anzi, è la critica maggiore e più sentita ma anche la più valida... i problemi della serie nascono tutti dalla velocità e dal pacing estremamente troppo frettolosa, il che crea abbastanza buchi di trama che potrebbero essere risolti con estrema facilità semplicemente con qualche minuto in più di spiegazione, tipo il fatto che Lucifer non intervenga nel finale finché Adam non rompe l'accordo che avevano stretto nel primo episodio (che gli Hellborns, i nativi dell'Inferno, vengano risparmiati) attaccando Charlie... solo che questo dettaglio non viene detto, quindi ti resti a domandare perché non sia arrivato prima pur sapendo dell'attacco... oppure la poca chiarezza su come funzionino le lame angeliche, su come i Peccatori uccisi all'inferno da armi non angeliche risorgano e siano immortali, come Vaggie non sapesse che possono far male agli Angeli quando CON UNA LAMA ANGELICA LE HANNO TOLTO OCCHIO E ALI.
    Di nuovo, nulla di serio e non rovina la storia, ma si sente che necessitava di almeno qualche episodio in più per far "marinare" meglio la storia e risaltare i personaggi, come ha detto qualcuno online: è una serie orizzontale da venti episodi in cui hanno tolto i filler e lasciato i punti salienti ma senza il build-up, facendo un po' troppo affidamento sul l'aver visto il pilot e seguito gli anni di trivia, fumetti e interviste che spiegano certi aspetti...
    Apprezzo tantissimo che finalmente una serie mainstream per adulti abbia una sua bellezza estetica e buona animazione, visto che è ancora troppo forte lo stigma che le serie per adulti debbano avere una direzione artistica molto "raffazzonata" e "brutta"... tipo Bojack Horseman, dove storia stratosferica ma molto "brutta" a vedere comparata ad un qualcosa come Steven Universe.
    Helluva Boss la consiglio ma secondo me la seconda stagione è molto... mal scritta.
    Ultime note: Sir Pentious vero chad della serie, Mommy Lute può cavarmi un occhio quando vuole, Alastor lo preferivo nel pilot, era più frizzantello e schizzato, qui è un po' troppo smug e spero Adam ritorni nella seconda stagione come un Peccatore

    • @pasqualegallo6817
      @pasqualegallo6817 2 місяці тому +1

      Infatti dopo aver visto il pilot alcune cose sono più chiare, ma anche colori il pilot aveva toni più scuri , la serie e più colorata, qualche puntata o 20 minuti in più per le piccole spiegazioni come hai detto non avrebbero guastato

    • @AlexanderSixtyFour
      @AlexanderSixtyFour Місяць тому

      ovviamente Vaggie non sapeva che un DEMONE potesse far del male ad un ANGELO, visto che era stata ferita da un ANGELO; Vaggie non pensava che il discrimine fosse l'arma, pensava che fosse chi l'impugnava, l'arma.
      È spiegato chiaramente, almeno in originale è chiaramente detta così.
      Non ho notato buchi di trama francamente.

    • @endertuber8300
      @endertuber8300 Місяць тому

      @@AlexanderSixtyFour l'ho vista più volte in inglese, non viene mai spiegato SPECIFICATAMENTE, anzi, Adam, un ANGELO, era sorpreso che la gang stesse riuscendo a ucciderli con le loro stesse armi, armi che gli angeli per millenni hanno abbandonato senza ripensamenti all'Inferno. Se avessero saputo che potevano essere danneggiati da sé stessi non avrebbero lasciato armi angeliche... è un buco di trama bello e buon9

  • @federicoprosdocimi9212
    @federicoprosdocimi9212 2 місяці тому +8

    Un prodotto che ho divorato, non mi piace fare il "binge", ma in questi mesi non ho avuto tempo. Mi son detto, "massì guardo il primo episodio oggi, magari anche il secondo e poi il resto lo spalmo nella settimana"....inutile, ho divorato tutto! Un lavoro ben fatto, anche per il doppiaggio italiano.
    Ps. Hell is Forever sarà la mia migliore canzone da villain per un bel po'. Come è possibile che queste canzoni siano tutte così belle? Paradossalmente Disney dovrebbe imparare da loro.

  • @satorthewanderer
    @satorthewanderer 3 місяці тому +18

    Mi sembra surreale sentir parlare uno youtuber che seguo da anni di una serie che amo fin dal pilot ♥ Sei un grande!

  • @giuseppepiscopo1391
    @giuseppepiscopo1391 3 місяці тому +23

    Da cattolico posso dire che la morale di questa serie, incarnata dalla fottuta figlia di Lucifero (e mia waifu), è semplicemente spettacolare. E fa ridere che una serie animata per adulti abbia una trama e delle canzoni superiori totalmente a quelle dei film disney recenti

    • @Paolo-ec2si
      @Paolo-ec2si 3 місяці тому +10

      La tua waifu?
      L'importante è che tu non diventi Verbalase 😂

    • @refumei7847
      @refumei7847 3 місяці тому +8

      @@Paolo-ec2sispenderò 50k per animare sto commento

    • @Paolo-ec2si
      @Paolo-ec2si 3 місяці тому +2

      @@refumei7847 🤣🤣🤣🤣

    • @giuseppepiscopo1391
      @giuseppepiscopo1391 3 місяці тому +2

      @@Paolo-ec2siè mia moglie. Si, è in 2D, ma supereremo tutto, con l’amore

    • @il3fortunato664
      @il3fortunato664 3 місяці тому +2

      ​@@giuseppepiscopo1391 A Vaggie non piace questo elemento

  • @elenalombardi5901
    @elenalombardi5901 3 місяці тому +8

    seguo Vivienne praticamente dal video di "die yung" di Kesha e vedere quanto successo sta ricevendo la sua serie è bellissimo, mi da una speranza incredibile perchè da studente di animazione vedo una persona come me, con delle storie originali, che ha fatto il mio stesso percorso e che ce l'ha fatta! Si è fatta il culo per arrivare a questo momento è penso che se lo sia meritato. Ormai è la mia ispirazione.

  • @P0iS0N_
    @P0iS0N_ 3 місяці тому +10

    20:40 Vic, innanzitutto sono FELICISSIMO che tu abbia portato la recensione di questa serie magnifica, volevo dire un attimo la mia riguardo a questo punto, a quanto sembra dal primo episodio, dovrebbe esserci un "patto di non belligeranza" tra Lucifero e gli angeli esorcisti, in particolar modo, in inglese, Lute si scaglia contro Charlie quando stanno parlando lei e Adamo, dicendo "Sei fortunata che tuo padre ha dato a te e alla tua "famiglia" (dato che dice "Hellborn") dalla lama di un esorcista, facendo quasi intendere che ci sia un patto secondo cui Lucifero non possa intervenire sullo sterminio, ma Adamo e gli esorcisti non possano toccare nè lui nè Charlie, che mi fa pensare sia per quello che lui sia arrivato "in ritardo", probabilmente Lucifero stava tenendo d'occhio la situazione dall'inizio e nel momento in cui ha visto che Adamo ha ferito Charlie ha infranto il patto, anche perchè lucifero e Charlie si erano già riappacificato nell'episodio 5 con la canzone "More Than Anything"

  • @MarionBlu
    @MarionBlu 3 місяці тому +8

    Uh uh anche Victor ne parla! Sempre più persone hanno venduto la loro anima a questa serie; io compresa XD

  • @Luciferusburn7352
    @Luciferusburn7352 3 місяці тому +11

    Riguardo Alastor una scena interessante è stata quando Husk gli ha detto “Buffo detto da uno che è al guinzaglio quanto me” quello è stato il momento in cui Alastor sembrava veramente ma veramente furibondo, il che fa pensare che Alastor ha stretto un patto come Husk e probabilmente Husk sa anche qualcosa su questo patto, con chi l’ha fatto, cos’ha chiesto in cambio.
    Riguardo il patto con Charlie In realtà alastor ha chiesto a Charlie “Quando telo chiederò non danneggerai nessuno” il che lascia intendere che Alastor ha previsto che un giorno Charlie, che vuole aiutare tutti e voleva risparmiare persino Adamo, vorrà danneggiare qualcuno a cui Alastor non vuole sia fatto del male,magari se stesso, o qualcuno a cui tiene, o che gli serve che stia bene. Personalmente non credo che sia un autorità del paradiso, secondo me è un ‘anima mortale, cioè una persona normale morta e arrivata all’inferno, come dicono nella serie, io credo che il suo patto riguardi proprio i suoi grandi poteri, che come ha detto Mimzy non si erano mai visti in un’anima mortale.
    Alastor è spettacolare come personaggio e non vedo l’ora di vedere come si svilupperà la sua storia passata e futura

  • @gabds002
    @gabds002 3 місяці тому +11

    Ti do ragione, Victor! Il numero degli episodi non bastava, ne volevo ancora!

    • @lorenachirico3007
      @lorenachirico3007 3 місяці тому

      Da notizie di corridoio sembra che altri otto usciranno tra un paio di mesi e che sia stato volontario che fosse così breve per "testare" l'audience

  • @giuliopianese6690
    @giuliopianese6690 3 місяці тому +15

    Serie che mi è piaciuta molto. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso sono due. La prima è che secondo me si sentiva che aveva bisogno di più episodi, tanto che l'episodio finale l'ho trovato frettoloso (e poi a me non ha dato proprio la sensazione che siano passati sei mesi dalla prima all'ultima puntata), e la seconda è che, per quanto spieghino tutto, si vede a mio parere che c'è qualcosa che manca, e quel qualcosa è l'episodio pilota che sta su UA-cam, che infatti ti dà più contesto (che io ho visto, ma immagino che molti non siano informati sulla cosa).
    Ciò detto aspetto la seconda stagione e spero che lì l'hotel possa avere più spazio (nel senso di avere proprio dinamiche da hotel con vari clienti e staff che deve gestire la situazione)

  • @axelflames4805
    @axelflames4805 3 місяці тому +15

    Guarda se ti è piaciuta Hazbin dovresti provare a vedere Helluva Boss. È lo stesso universo ambientato in un altro anello dell'inferno. Ha ottimi approfondimenti e se pur con un inizio più lento io la trovo superiore a Hazbin anche se più sporca. I persinaggi sono scritti molto bene.

  • @Ghinghi2000
    @Ghinghi2000 3 місяці тому +8

    intanto, buon compleanno vic 🎂🎉🎊
    parlando invece di hazbin hotel: io l'ho scopertaa qualche mese fa da 151eg (che ha doppiato un personaggio nel fandub del pilot) e quindi ho atteso per questi mesi la serie, è stata molto meglio di quello che pensavo, la quarta puntata è una chicca non da poco

  • @mystorio5317
    @mystorio5317 3 місяці тому +9

    Questa Serie è un Capolavoro!! e Vox è ufficialmente il mio Main Character! Voto 10 e Lode! non c'è una puntata che non mi sia piaciuta Oreste Baldini GRAZIE DI CUORE per il doppiaggio che ci hai regalato in Italiano!

  • @lochiamavanocineflash
    @lochiamavanocineflash 3 місяці тому +1

    Devo ringraziarti victor.....se non avessi visto la notifica che mi segnalava che avresti recensito questa serie non l'avrei guardata, perché non guardo molto le serie.
    Questa è stata per me una vera epifania! La serie è un piccolo capolavoro solo per l'idea! La realizzazione è stata incredibile, piena di riferimenti sia pop che storici,oltre che biblici e epici.
    Attendo la seconda stagione con grandissimo hipe!

  • @livo9743
    @livo9743 3 місяці тому +35

    Finalmente e dico finalmente un doppiaggio fatto come si deve. Erano anni che non sentivo una tale passione dei doppiatori per i loro personaggi. Senza contare che le canzoni in italiano secondo me fanno il...alle versioni originali! La storia comunque è fantastica se non avessi saputo il nome della creatrice avrei giurato che fosse di Neil quest'opera! Onestamente non so dire quale sia il mio personaggio preferito o quale sia la mia canzone preferita perché mi sono piaciute tutte. Ringrazio tantissimo Amazon prime che ha dato fiducia a questa giovane autrice. Non vedo l'ora di vedere la prossima stagione perché veramente non sto più nella pelle. Ma sulla me la canzone di lucifero ha dato le stesse vibes della canzone del Genio di Aladin? Ah Vic! Sir Pentious doveva essere un cameo all'inizio!
    SPOILER!
    Secondo me Lilith e Alstor sono in combutta. Entrambi sono mancati da 7 anni. E sono curioso di sapere che cosa chiederà Alastor a Charlie come pagamento del suo patto.

    • @vincenzoladaga2602
      @vincenzoladaga2602 3 місяці тому +2

      Le canzoni italiane dal punto di vista dei testi sono al massimo buone (vedasi "Veleno") a orrende (vedasi "Respectless"). Rispetto all'originale dicono la metà delle cose e a volte perdono proprio l'intelligenza di certe frasi dette da alcuni personaggi (vedasi in "More than anything" quando in originale Lucifero dice alla figlia "Looks like the apple doesn't fall far" che in italiano hanno reso "Vedo in te la mia follia"). Si possono trovare meglio le canzoni in italiano solo se non si capisce un accidenti di lingua inglese

    • @livo9743
      @livo9743 3 місяці тому +15

      @@vincenzoladaga2602 Esiste una cosa che si chiama adattamento. La frase che citi tu è riportata in maniera molto intelligente in italiano . "Riconosco in te la mia follia" ha lo stesso identico senso di " La mela non cade mai lontano dall'albero". Si perde è vero il riferimento alla Bibbia però non c'era altro modo di adattarlo. Il significato alla fine è uguale cioè che lucifero riconosce una parte di se stesso in Charlie.

    • @vincenzoladaga2602
      @vincenzoladaga2602 3 місяці тому +4

      @@livo9743 quello che ho riportato io è un esempio di adattamento in cui il risultato è chiaramente inferiore alla frase originale
      Se dobbiamo parlare di adattamenti completamente sbagliati, "Respectless" in italiano ha un testo osceno che non porta rispetto a nessuno dei due personaggi coinvolti. Velvette, invece di mostrarsi come l'abile osservatrice e oratrice degna di essere un Overlord quale è, ne esce come una bimba venuta solo a fare casino, mentre Carmilla ne esce come una che riesce solo a sbattere i piedi perché le stanno dicendo cose che non vuole sentire, invece di una che sta piano piano perdendo la pazienza cercando di mantenere la compostezza
      In generale il lavoro di adattamento è stato ottimo e nei dialoghi normali hanno fatto un lavoro magistrale aggiungendo pure battute azzeccate dove in originale c'erano frasi di circostanza. Ma proprio nelle canzoni, così come capita anche nei prodotti Disney, per quanto adattate al meglio, non possono reggere il confronto con l'originale

    • @Liz__0062
      @Liz__0062 3 місяці тому +3

      Anche no eh per le canzoni. In inglese sono cantate da super professionisti del mestiere gente che viene da Broadway e si sente una gigantesca differenza. Come estensione come timbri come tutto.

    • @livo9743
      @livo9743 3 місяці тому +2

      @@Liz__0062 Vero ma le ho trovate tremendamente piatte come voci. I doppiatori italiani secondo me hanno aggiunto delle sfumature interessanti

  • @francescatamburri4044
    @francescatamburri4044 3 місяці тому

    mai mi sarei aspettata che recensissi Hazbin. MA GRAZIE AL CIELO LO HAI FATTO, perchè questa serie è una delle mie ossessione da tanto tanto tempo

  • @francescopisano3214
    @francescopisano3214 2 місяці тому

    Appena iniziata e già mi ha conquistato, stile squisito, doppiaggio ottimo e parti cantate sensazionali. Grazie mille Victor di avermela fatta scoprire

  • @yleniazattini4851
    @yleniazattini4851 3 місяці тому

    Finalmente è arrivata la serie! Anni fa vidi il pilot su UA-cam e me ne innamorai alla follia!
    Adoro tutti i personaggi, ben caratterizzati, con una loro evoluzione e mille sfaccettature! Ancora non ho capito quale sia il mio preferito😅.
    Mi piace anche molto il fatto che abbiano saputo mescolare comicità, battute, violenza e messaggi profondi (sia positivi che dolorosi) in modo mai banale o troppo didascalico.
    Fantastiche poi le canzoni e il lavoro di doppiaggio merita un 10 e lode!
    Per quanto riguarda Alastor, si vede che ha un piano più grande in mente, che ha Charlie come chiave di volta e che ha a che fare col paradiso. Nella sua canzone finale, quando torna dallo scontro contro Adamo, parla di rompere un patto e di "Avere le mie ali...", quindi...
    Ho anche il sospetto che lui e Nitti siano connessi in qualche modo... 🤔🤔🤔 Non vedo l'ora che arrivi la seconda stagione! ❤❤❤❤

  • @Simone95C
    @Simone95C 3 місяці тому

    Io come moltissimi altri la aspettavo da tempo questa serie e devo dire che è valso ogni secondo di attesa.
    Daccordo con tutti i punti di cui ai parlato, uno in particolare i personaggi, non te ne scordi uno anche i più secondari.
    Credo che la condensazione della vicenda in così poco tempo sia voluta, avevano a disposizione questo numero di episodi e hanno utilizzato tutte le carte che avevano per assicurarsi che la s1 fosse un successo e così poter proseguire.
    Che si prendano tutto il tempo necessario per produrre la seconda, non ce ne pentiremo.
    Ultimo plauso, il doppiaggio e l'adattamento è veramente troppo ben fatto.

  • @camilla8129
    @camilla8129 2 місяці тому

    Lo aspettavo da quando è uscito il pilot quattro anni fa, e da fan di musical sono felicissima anche di trovare alcuni dei miei attori preferiti nel cast originale (nulla togliendo al doppiaggio italiano che è una bomba, Angel in particolare). È divertente e poi ti caccia una profondità molto sincera che non ti aspetti, sono felicissima che stia avendo tutto questo successo

  • @SAJAnoALE
    @SAJAnoALE 3 місяці тому

    Tantissimi auguri Victor ❤❤❤
    La serie spettacolare ci e' piaciuta molto.

  • @christianrao9471
    @christianrao9471 3 місяці тому +8

    Aspettavo una bella recensione di questo capolavoro epocale e leggendario chiamato hazbin hotel

  • @k4yo_chan
    @k4yo_chan 3 місяці тому +16

    Ho scoperto hazbin hotel quand'è uscito il pilot. Ammetto che, nonostante fossi già una fan dell'opera,le speranze che la serie avrebbe avuto questa qualità erano basse. Non manca di difetti ovviamente ( ha un ritmo schizofrenico, zio pera) ma la ritengo una gran serie e sono sicura che cambierà l'industria dell'animazione.
    Magari in futuro altre serie indipendenti come per esempio metal family vedranno la luce dello streaming ufficiale.

    • @afamousinfamous
      @afamousinfamous 3 місяці тому +3

      Per Metal Family non ho grande fiducia a riguardo, purtroppo essendo russa la creatrice dubito le daranno tale possibilità 😅

    • @k4yo_chan
      @k4yo_chan 3 місяці тому

      ​@@afamousinfamous sisi ho fatto il primo esempio che mi veniva in mente ahha

  • @byonty886
    @byonty886 3 місяці тому

    aspettavo questa serie da anni, senza poche speranze, poi amazon ha avuto non so quale illuminazione di acquistarla. Adoro soprattutto le animazioni, si vede proprio che gli animatori si sono divertiti coi personaggi e ci hanno messo molto cuore nel caratterizzarli, basta solo vedere i piccoli gesti che certi personaggi fanno in background (scusa ma essendo una aspirante animatrice ho adorato queste parti hahaha). Spero davvero che amazon conceda più episodi o addirittura una terza stagione per permettere alla trama di respirare bene, ha tantissimo potenziale. Per ora aspetto con ansia la seconda stagione :)

  • @emrik9496
    @emrik9496 3 місяці тому +1

    Personalmente ho amato questa serie. L'ultima volta che un prodotto di animazione mi aveva colpito così tanto fu con Arcane circa un paio di anni fa. Come tu stesso hai detto Vic dal punto di vista dello stile di animazione mi ha ricordato molto le serie animate che guardavo nella mia infanzia su boeing e K2. Nonostante la semplicità delle linee a rendere il colpo d'occhio estremamente piacevole e appagante secondo me è la resa cromatica, con queste infinite tonalità di rosso e bianco che dominano lo schermo. I personaggi sono tutti fantastici e ben caratterizzati ( compresi i villain) e non puoi fare a meno di affezionarti ai protagonisti, così volgari e lascivi ma allo stesso tempo desiderosi di affetto. Per questo motivo le canzoni, già di per se ottime, ti entrano in testa: perchè non puoi fare a meno di associarle ai personaggi e alle loro battaglie interne. Anche io ho trovato lo svolgimento dei fatti piuttosto frettoloso, ma sono abbastanza sicuro che ciò sia dato da esigenze produttive e che con le prossime stagioni, avendo già dimostrato il proprio potenziale, la scrittura migliorerà anche in tal senso. Recensione attesa e apprezzata👍

  • @shiverx
    @shiverx 3 місяці тому +3

    Buon compleanno in ritardo!
    Il cambio di stile rispetto al pilot, guidato magistralmente, l’ho trovato più armonioso dal momento che è evidente nel prequel la preponderanza, forse un po’ soffocante, del rosso. So che chiaramente questa scelta si lega alla necessità di rendere tutto compatibile con un clima “infernale”, ma ho apprezzato il fatto che rispetto al pilot ve ne fosse meno sullo sfondo e più sui personaggi e sul loro abbigliamento. Le canzoni sono, secondo me, la parte vincente del tutto; sembra un prodotto disney sboccato e irriverente, con motivi talmente catchy da rimanerne assolutamente ossessionati (Sono una persona sempre molto legata al prodotto originale, ma in questo caso ho preferito fidarmi di Rossa e sono fermamente convinta che l’adattamento italiano non abbia niente da invidiare a quello originale).
    Per quanto riguarda i personaggi, sono riuscita talmente tanto ad empatizzare che quasi fatico a trovare dei difetti nella loro caratterizzazione che non siano dati dalla necessità di condensarla in 8 episodi.
    Charlie è una principessa disney gettata in modo quasi incoerente nel degrado infernale, che personalmente trovo molto più convincente di alcune delle classiche ambientazioni disney dove l'opposizione tra "bene" e "male" tende quasi sempre ad essere irrealisticamente netta.
    Alastor è il jolly della serie, una persona di cui sappiamo poco e credo ci vada addirittura bene così perchè il mistero, la sua sfacciata sicurezza e il suo sorriso è ciò che rende il suo personaggio estremamente vincente.
    Angel Dust è un po’ la chiave di volta, l’esempio lampante che “ci sono sfumature” e che non è “tutto è bianco e nero” come afferma Adamo ne "L'inferno è per sempre". È un personaggio complesso, con una storia altrettanto complessa per via del rapporto con Valentino. È chiaro che, almeno inizialmente, vi fosse del sentimento da parte di Angel e ho quasi la sensazione (come emerge da “veleno”) che lui abbia scelto di sottomettersi spontaneamente al volere di Valentino per compiacerlo, per poi, nel perfetto copione di una relazione tossica, accorgersi delle forzature e delle bugie che lo costringeranno a indossare una maschera di cui solo Husk comprende l'esistenza. Riccardo Suarez è stato impeccabile nel rendere la complessità di questo personaggio e gli adattamenti di Rossa Caputo li ho trovati davvero godibili, senza snaturare il significato originale.
    Un’altra cosa incredibile che mi ha colpita di più sono indubbiamente la quantità di dettagli, anche nello sfondo, che ti danno la possibilità di entrare ancora più in confidenza con i personaggi e la lore (Hazbin Hotel e Helluva boss sono ambientati nello stesso universo). Esempi possono essere le foto nella camera e sulla porta di Angel, la stanza di Lucifero, ricca di foto e di oggetti che ripercorrono la crescita di Charlie e che ci mostrano il vero volto di Lilith; I messaggi che inondano il telefono di Angel, che già dall’inizio ci mettono in guardia sul rapporto tossico con il suo capo. Certamente non si parla di una serie perfetta, ma gli aspetti negativi che mi vengono in mente sono davvero minimi. Pochi gli 8 episodi e troppo rapido lo sviluppo, ma per il resto, nulla da dire. Apprezzare una serie così non mi capitava da molto tempo, mi aspetto molto dalla seconda stagione!

  • @gabrielemalagoli6652
    @gabrielemalagoli6652 3 місяці тому

    Parli di Hazbin hotel e Drawn Together in un solo video 🙈 questa ufficialmente è la mai recensione preferita di sempre. Hai fatto un Grande lavoro 👍🏼

  • @hardcorejack4954
    @hardcorejack4954 3 місяці тому +7

    Bell video e recensione
    P.s: anch'io adoro sir pentious, e uno dei miei personaggi preferiti fin dagli inizi del pilot

  • @umihissatsu6719
    @umihissatsu6719 3 місяці тому

    Aspettavo questa recensione ❤

  • @85Linko
    @85Linko 2 місяці тому

    Grazie per il video mattia. Recupererò di sicuro

  • @mikytaliamc
    @mikytaliamc 3 місяці тому +5

    ALLELUIA!! ASPETTAVO QUESTA RECENSIONE!❤

  • @Annie-rw2ec
    @Annie-rw2ec 3 місяці тому +30

    La serie ha avuto grossi problemi, è stata rimandata un sacco di volte e hanno ridisegnato i personaggi rispetto al pilota. tuttavia hanno tirato giù un capolavoro! per non parlare del doppiaggio italiano che è stato spettacolare (grazie Rossa Caputo

  • @italiangesturesonly8859
    @italiangesturesonly8859 2 місяці тому

    Sono d'accordo con tutto quello che hai detto sulla serie; musica, doppiaggio (sia inglese che italiano), animazione e temi sono tutti eccezionali e devo dire che non c'è stato un personaggio che abbia ritenuto noioso o inutile, hanno tutti caratteristiche interessati. Nifty è sicuramente uno spasso e per ora tra le mie canzoni preferite c'è "you are a loser". Una cosa che mi è venuta in mente mentre parlavi di animazione stile Cartoon network e Nickelodeon sono le facce e i suoni storpiati e a volte no-sense che compaiono per pochissimo tempo sullo schermo, sono un tuffo nei cartoni animati della mia infanzia. Quindi sì, mi è piaciuta tantissimo e aspetto la seconda stagione!
    Ultima cosa che aggiungo è che secondo me la caduta di Alastor, cosa che lo ha portato a fare un patto con qualcuno (forse angeli dato che dice di voler dispiegare le sue ali??), ha a che fare con Lucifero. Si vede che quando il padre di Charlie arriva in hotel lui è piuttosto arrabbiato e guarda male Lucifero, che ovviamente potrebbe non ricordarsi di lui dato che è smemorato ed infinitamente più forte. Tutto ciò si collegherebbe anche al fatto che Alastor cerca l'appoggio di Charlie, forse per arrivare a Lucifero più facilmente. Solo una mia teoria, vediamo la season 2 cosa ci offrirà.
    Grande Victor, un abbraccio e buon proseguimento!

  • @gabriele9524
    @gabriele9524 3 місяці тому +4

    Mi son fatto l'idea alla seconda visione che Adamo sia andato in paradiso perché forse era effettivamente un bravo uomo in vita, ma poi nel corso dei millenni in paradiso ha sviluppato la personalità che si vede nella serie e, poiché, ormai è in paradiso, lui in paradiso rimane. Un po' come i protagonisti si redimono dopo la morte Adamo si è corrotto dopo la morte.

    • @deltaxchannel7768
      @deltaxchannel7768 3 місяці тому +1

      Il problema è che è stato ucciso con un' arma angelica quindi la sua anima è stata distrutta, per quanto riguarda il fatto che sia in paradiso anche se è uno stronzo, a parer mio, potrebbe essere che, essendo l'unico a non aver disobbedito a dio, anche se era una persona discutibile è finito lo stesso in paradiso in quanto primo umano ad ascendere.

  • @TheBLBrothers
    @TheBLBrothers 3 місяці тому

    Hazbin Hotel è stata una meravigliosa scoperta per me. All' inizio l'ho cominciata solo perche me l'avevano consigliata, ma guardandola me ne sono innamorato. Ho aforato tutto: lo stile, i personaggi, le canzoni. Bellissima.

  • @alessiofontani8609
    @alessiofontani8609 2 місяці тому +2

    Una teoria è che il patto di Alastor sia stato fatto con Lilith, e che il favore che chiederà a Charlie sia quello di intercedere con la Madre.
    Cmq serie bellissima, e "More than anything" è da brividi

  • @fan_maty08
    @fan_maty08 2 місяці тому +2

    22:08 da quello che ho capito da helluvia boss e dalla wiki:
    1 se vieni ucciso da un angelo sei diciamo "morto per sempre" perche l'arma angelica elimina l'anima
    2 se vineni ucciso da un altro demone ( vedi per esempio il pilot dove demoni si ammazzazo a caso ) dopo un po di tempo si rigenera lanima, Velvet cita questa cosa dicendo " dato che lei ( una sua modella ) non si è ancora rigenerata "

    • @fan_maty08
      @fan_maty08 2 місяці тому

      probabilemente serpentius è andato in paradiso perche è rimorto per una buona causa ( redenzione appunto ) ma dato che è un twist e un punto della trama nuovo spiegeranno meglio il motivo nella seconda stagione

  • @angeles252
    @angeles252 3 місяці тому +1

    Lo spettacolo è piacevole. Ha grandi numeri musicali lungo il percorso. Il messaggio generale sulla possibilità che una persona (anima) possa cambiare in meglio. Alcune persone sembrano fissate sui riferimenti al sesso e alla droga e danno recensioni negative a causa di ciò. Ma non è un cartone animato per bambini. La droga e il sesso ambiguo non vengono promossi come una cosa buona, bensì come un vizio. Ottimo spettacolo per adulti o adolescenti. La cosa migliore di questo spettacolo è la recitazione vocale. È così divertente. La canzone di Alastor e Vox è LA MIGLIORE finora. È orecchiabile, ha un canto e una recitazione fantastici e anche le immagini sono fantastiche. Lo adoro.

  • @SognanteLuna
    @SognanteLuna 2 місяці тому +2

    Anche a me fanno ridere le scene di serpicius 😂😂 troppo buffo!

  • @assonito032
    @assonito032 2 місяці тому +2

    Vi immaginate che a fine serie arriva Doom Slayer dicendo hai demoni : Hakuna Matata ragazzi 😂😂😂

  • @MantisLeFay
    @MantisLeFay 3 місяці тому +3

    Secondo la lore ufficiale della serie, quindi non è spoiler, i demoni uccisi normalmente si rigenerano all’inferno, ma se uccisi con armi angeliche non si rigenerano e probabilmente la loro “essenza” va a immettersi negli oggetti e nell’ambiente (questo spiegherebbe la quantità di occhi e bocche nella “scenografia”). Inoltre (non mi ricordo se è canon o no) queste “essenze” quando sono molto numerose vanno a finire in delle specie di vortici fuori dalle città infernali, il più grande dei quali dovrebbe chiamarsi Il Paese dei Balocchi o qualcosa del genere, ma che vivienne ha detto che non vedremo probabilmente mai nei vari show.
    Una teoria interessante riguardo l’uccisione delle anime con armi angeliche è questa:
    -demone non degno = smetti di esistere
    -demone degno = ti reincarni in paradiso
    -angelo degno = ti reincarni in paradiso
    -angelo non degno = ti reincarni all’inferno
    Quindi chissa, magari rivedremo Adamo reincarnato all’inferno
    Riguardo alastor: alastor è sicuramente un peccatore, la lore ufficiale dice che in vita era un assassino di new orleans, forse pure cannibale, che è stato ucciso da un cacciatore e sbranato dai cani (aspetto da cervo per questo), quindi non è e non è stato sicuramente un abitante paradisiaco
    Io ho due teorie su chi è legato:
    -Lilith (sono scomparsi dallo stesso numero di anni) che magari lo usa per tenere d’occhio charlie dal paradiso
    -Roo: Root of Evil, letteralmente Radice del Male (se cercate su internet trovate subito le immagini) che è letteralmente il male contro cui gli angeli lottavano forse anche prima del peccato originale di eva. È chiaro che è un essere estremamente potente, e magari Alastor vuole liverarsi di lei con il potere di Charlie; io mi aspetto che Roo, SE COMPARIRÀ, arrivi nella terza o quarta stagione, e Alastor provi a utilizzare charlie per sconfiggerla, e ovviamente fallendo
    Ovviamente questo nel caso vivienne abbia deciso di mettere Roo nella trama, e io lo spero tantissimo perché è un personaggio davvero interessante

  • @kami-sama7269
    @kami-sama7269 3 місяці тому

    Il buon Victor che parla di Hazbin Hotel è paragonabile a un regalo di compleanno in anticipo😍😈

  • @anastasiapupo
    @anastasiapupo 2 місяці тому

    Totalmente d'accordo con te, adoro il fatto che nonostante sia una serie d'animazione per adulti non rinunci ad essere esteticamente appagante (sarò io ma le serie sulla scia di Simpson e Griffin hanno tutte uno stile molto monotono).
    E anche secondo me 8 puntate sono poche, sarebbe stato bello se la serie si fosse presa il suo tempo, specialmente negli ultimi episodi, ma nonostante ciò nessun personaggio ha uno sviluppo affrettato o forzato e tutti hanno ancora qualcosa da dire. Si vede che è curata.

  • @alexioc8995
    @alexioc8995 3 місяці тому

    Grazie per la tua recensione 😊
    Per me Alastor ha fatto un patto con Lilith, la madre di Charlie. Vedremo nella seconda stagione!!!

  • @gb4697
    @gb4697 Місяць тому +1

    a mio parere l'hanno detto nell'ep 6 perchè adamo è in paradiso: era la prima anima umana quindi non avevano metri di paragone x giudicare le anime meritevoli o meno di accedere al paradiso (e bisognerebbe vedere chi è l'entità che giudica le anime visto che nessuno degli angeli è addetto a questo lavoro, almeno così sembra guardando la prima stagione)

  • @claudiopascale440
    @claudiopascale440 3 місяці тому

    Tantissimi auguroni! ❤

  • @AAAchetajo
    @AAAchetajo 3 місяці тому +1

    Io non conoscevo per niente la serie e mi trovi d'accordissimo su tutto! La serie é bellissima, i personaggi arrivano dritti al cuore, tutti quanti, non ce n'é uno che mi stia antipatico. Da amante dei musical le canzoni sono stupende, immagino già le coreografie se volessero replicarlo in un teatro e secondo me anche in italiano sono stati bravissimi i doppiatori. Sono d'accordo sul fatto che il ritmo sia un po' frenetico, però la storia é comunque molto chiara e godibile secondo me. Non vedo l'ora arrivi la prossima stagione, non solo per capire il seguito, ma anche perché mi sono talmente appassionata a questi personaggi che necessito vederli interagire di più. Anche qualche episodio filler sarebbe gradito pur di vederli insieme :)

  • @Aight7
    @Aight7 3 місяці тому

    Auguri, Vic. 🎉 (Anche se oggi sarà la terza volta che ti chiedo di Blue Eye Samurai)

  • @alessandromontorfano5910
    @alessandromontorfano5910 3 місяці тому +15

    Guardalo "Helluva Boss" é assolutamente Stupendo...

    • @claudiadragoni2584
      @claudiadragoni2584 3 місяці тому

      L'ho visto su UA-cam xò spero che possa arrivare su prime video anche helluvia boss.

    • @alessandromontorfano5910
      @alessandromontorfano5910 3 місяці тому

      @@claudiadragoni2584 difficile che lo portino "fuori" da UA-cam... Non é impossibile, ma ci credo poco che possa succedere

    • @pasqualeacito1933
      @pasqualeacito1933 3 місяці тому +1

      Bella serie anch'essa, sebbene i protagonisti non siano allo stesso livello di Alastor oppure di Charlie e il suo staff, ovviamente è un opinione soggettiva.

    • @Liz__0062
      @Liz__0062 3 місяці тому +1

      @@pasqualeacito1933 è il mio grande problema con helluva boss. La serie è divertente e ha delle cose ottime ma non sopporto praticamente nessuno a parte Fizz e Ozzie... Che sono secondari. Infatti sono rimasta molto stupita del fatto che in Hazbin Hotel siano tutti fantastici non c'è un personaggio che non mi sia piaciuto.

    • @fastee
      @fastee 3 місяці тому +1

      al livello di produzione in generale è molto inferiore ovviamente, l'ho trovata godibile ma non la consiglierei, a differenza di hazbin

  • @HHfan-sx9qj
    @HHfan-sx9qj 3 місяці тому +2

    Oh si🥹
    Questa si che è felicità!!!

  • @Coccoluto
    @Coccoluto 3 місяці тому

    grazie per avermi fatto conoscere questa serie. La guarderò Capo

  • @alduinaitor
    @alduinaitor 3 місяці тому +3

    Aspettavo questo video con ansia,grazie vic❤️
    P.s. miglior personaggio per me se la combattono in 4,angel é senza dubbio quello con cui ho più empatizzato,però come faccio a non amare nifty per la sua follia,oppure lo stesso Adamo che per quanto é pezzo di merda fa il giro e diventa una macchina da ridere,ogni volta che appariva lui è tirava le sue cazzate morivo dal ridere, per finire naturalmente Lucifero che ho adorato.

  • @Raven-hz8ou
    @Raven-hz8ou 2 місяці тому +2

    SPOILER
    :::
    :::
    Nella stagione ci dicono che Alastor era un essere umano, molto probabilmente vissuto negli anni '20/'30 quindi non può essere un antico essere celeste

  • @kasaah6254
    @kasaah6254 3 місяці тому

    Devo dire che questa serie ha superato altamente le mie aspettative, e dire che all'inizio non ero chissà quanto fiduciosa del progetto (nonostante mi era piaciucchiato il pilot appena uscì).
    Sicuramente una grande vittoria per l'animazione indie su internet

  • @user-zn4od8yr8q
    @user-zn4od8yr8q 3 місяці тому +2

    Doppiaggio e adattamento italiano sono meravigliosi

  • @frontmat
    @frontmat 2 місяці тому

    Non vedo alcuna opera che contenga canzoni dai film Disney che guardavo da piccolo. Ho sempre odiato le canzoni in qualunque opera cinematografica che sia film o serie.
    Non so per quale motivo appena ho visto il tuo video ne sono rimasto molto intrigato. E dato che ho prime video, ho deciso di dargli una possibilità.
    Ti devo ringraziare Vic, perché senza di te mi sarei perso una perla e anche per avermi "destabilizzato" psicologicamente nel senso che mi hai fatto rendere conto di essere più aperto di quello che pensavo. Grazie!! 💪🖤

  • @alessiacolella82
    @alessiacolella82 3 місяці тому

    Fantastica recensione come sempre! Non me l'aspettavo questa recensione in realtà ma ne sono lieta, anche io l'ho trovata una serie splendida, sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto. Guardandola, soprattutto il confronto tra Charlie e Lucifero e la scena del tribunale il mio pensiero è subito andato a Good Omens. Una delle poche cose su cui non mi trovo d'accordo è il fatto che Alastor si stia affezionando ai membri dell'hotel: vista la sua natura manipolatoria e prendendo in considerazione anche il discorso che lui stesso fa sul "sorridere sempre, per scoraggiare i nemici e ispirare gli amici" non credo che in quella scena fosse sincero, probabilmente lo stava dicendo solo per farlo credere a Niffty.

  • @trashkun.
    @trashkun. 3 місяці тому

    Penso di essere ormai al quarto rewatch, serie fantastica che farei vedere anche ai muri sinceramente.
    Secondo la lore l'hotel si trova nel girone dell'orgoglio, spero che nelle stagioni future avremmo modo di vedere anche gli altri gironi (dove, secondo me, potrebbero trovarsi i demoni che sono stati "uccisi" e si stanno rigenerando).
    Concordo con te sul fatto che avevano tanta carne al fuoco e un paio di episodi in più sarebbero stati utili e apprezzati.

  • @fabiosan1985
    @fabiosan1985 3 місяці тому +1

    Serie davvero PAZZESCA. ❤ Finita tutta d'un fiato,dopo aver aspettato che finisse tutta per farmi la maratona e rischiando innumerevoli spoileroni,ma l'ho letteralmente adorata fin dalla prima puntata. 😍 Il personaggio che mi ha colpito di più è stato Angel Dust,che col plot-twistone della quarta puntata ho completamente rivalutato e guardato con occhi completamente diversi...Davvero molto figo il personaggio di Alastor,mi è piaciuta molto quella sua aria così "ambigua",sono curiosissimo di vedere cosa nasconde in realtà...Ma il mio personaggio preferito in assoluto rimane senza ombra di dubbio Niffty,la mitica cameriera psicopatica. 🧡 Cazzo,è una delle robe più fottutamente inquietanti che abbia mai visto nella vita.Nella scena in una delle prime puntate in cui doveva recitare una battuta per lo spot dell'hotel ma la recita mentalmente facendo quello sguardo fottutamente creepy dritto in camera mi sono cagato addosso e mi sono sentito scrutato nell'anima. 😨😱😆 Infine una standing ovation và al doppiaggio italiano,assolutamente PERFETTO,dal primo all'ultimo secondo,sia nelle parti parlate che in tutte le canzoni. 👏 👏 👏 Ora si aspetta con ansia la seconda stagione. 🧡

  • @mrmoon8594
    @mrmoon8594 3 місяці тому +3

    Se ti interessa vedere di più la struttura dell’Inferno, allora devi vedere Helluva Boss, dove i personaggi si spostano spesso trai vari gironi che hanno tutti il cielo di colore diverso ed ognuno di essi ha il suo peccato capitale (con design fantastici).
    Entrambe le serie si svolgono nel girone della superbia e il peccato capitale è Lucifero

  • @vittoriasilvestre5051
    @vittoriasilvestre5051 Місяць тому +1

    Spero davvero che la seconda stagione arrivi presto (anche se si parla di almeno un anno, stando a quanto lavoro ha richiesto la prima 😢). Io ho tante domande:
    - c'è qualche correlazione tra le sparizioni di Lilith e del demone della radio (ha un nome che non so mai scrivere😅) entrambe risalenti a 7 anni prima?
    - con chi ha fatto un patto quest'ultimo?! Magari proprio Lilith?! Ed è per questo che è molto interessato a Charlie...
    - la figlioccia di Sere (sì, sono una pippa coi nonni 😅😅😅) rischia la caduta come Lucifero visti i molto dubbi che ha sulla correttezza del paradiso?! Dubbi che continueranno ad aumentare, visto anche il finale!
    Sarebbe bello se nell'attesa ci dessero qualche indizio per il futuro

  • @raylight5065
    @raylight5065 2 місяці тому +2

    Vic guarda helluva boss mi raccomando! È davvero tantissima roba.
    Stolas best pg ❤

  • @chiarettalorsetta
    @chiarettalorsetta 24 дні тому +1

    Sempre ottimo Victor, ma vorrei fare un appunto per quanto riguarda le sirene messe a confronto con gli angeli, e scusami se ti correggo. Le sirene mezze donne e mezze uccello appartengono alla mitologia greca (erano quelle che ammaliarono Ulisse e i suoi uomini), mentre quelle mezze donne e mezze pesce appartengono a quella norrena (la sirenetta ne è un esempio). Non è che prima erano in un modo e poi sono cambiate. L'angelo prima mostruoso e poi bellissimo, credo che sia stata una necessità umana che non riusciva a vedere il buono in un essere orrendo. Quest'ultima parte non sono sicura sia corretta, correggetemi se ho sbagliato ❤

  • @hoodiefnt6848
    @hoodiefnt6848 3 місяці тому

    auguri vic🎉

  • @gianlucaferrara1023
    @gianlucaferrara1023 3 місяці тому +7

    Parlando per me, attendevo Hazbin da quell'ormai lontano pilot del 2018.
    Ne è valsa la pena? Eeeeeehhhh...
    Snì.
    Intendiamoci, tutti i pregi evidenziati da Vic sono incontrovertibili: personaggi principali uno piu iconico e carismatico dell'altro, un'idea di base davvero originale, un'estetica molto particolare e un sacco di canzoni stupende.
    Ma, c'è un ma e questo riguarda la trama. O meglio, la GESTIONE della trama.
    Hazbin Hotel di cosa parla? Di base, di redenzione. Questo è l'argomento principale. La principessa dell'inferno che vuole dimostrare che l'anima di un dannato può essere recuperata, che la morte terrena dopo una vita nel peccato non equivale per forza alla dannazione eterna. Ottimo, no? Sì.
    Il problema sono le sottotrame che, banalmente, sono troppe da gestire in sole 8 puntate.
    Al tema principale si aggiungono: la meschinità che spesso c'è dietro l'industria del porno, i traumi fisici e psicologici e la difficoltà a rialzarsi da essi, famiglie disfunzionali, l'ipocrisia e l'insensatezza del dogma religioso ecc...e, purtroppo, li ho davvero trovati forzatamente compressi all'interno dello show, oltre alla presenza di TROPPI personaggi.
    Banalmente, figure come Lucifero o addirittura gli stessi Angeli li avrei lasciati per un eventuale seconda stagione, cosi come tutto il mondo del paradiso e avrei preferito che Vivienne Medrano si fosse concentrata piu che altro sul mondo dell'inferno e suoi abitanti, partendo dai VVV come villain principali e lasciando Adamo e gli Angeli Sterminatori in seguito.
    Ma tolte queste cose che non ho particolarmente apprezzato, rimango comunque contentissimo di vedere un tale successo per questo prodotto che seguivo dai suoi albori, di cui sono piu che soddisfatto nostante queste sbavature, e conto con fiducia che le prossime stagioni mi possano conquistare fino in fondo ❤

    • @AlexanderSixtyFour
      @AlexanderSixtyFour Місяць тому

      non ho capito, per te, Adam, Lute e gli angeli esorcisti (che poi sono Cherubini, vista la testa di capra) sono un lato negativo della prima stagione?
      Il mondo è proprio vario.

  • @stogatsu
    @stogatsu 2 місяці тому

    L'ho stra amata 🖤 non vedo l'ora di poter guardare la season 2 😍 Ho bisogno di risposteeee 😩

  • @user-jr1pc8nr6j
    @user-jr1pc8nr6j 3 місяці тому

    ASPETTAVO QUESTA RECENSIONE DA GIORNIIIIIIIIIIIIIII

  • @fabriziolamanna4475
    @fabriziolamanna4475 2 місяці тому +1

    Bellissima serie! Non credo ci sia molto da dire visto che vengo da una situazione simile alla tua: Odio o mal sopportazione dei Musical.
    Ti invito vivamente a guardare anche Helluva Boss. Non sento di definirla una serie Musical visto che ci sono (nell'arco di 2 stagione) si e no 3 canzoni se la memoria non mi inganna. Ma posso garantirti che merira davvero e il character design dei personaggi mi ha fatto impazzire! Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione in merito!
    P.S.
    Nonostante il doppiaggio sia fanmade, penso proprio che abbiano fatto un lavoro meraviglioso i doppiatori di Helluva Boss!

  • @tommasobarberis4875
    @tommasobarberis4875 3 місяці тому +1

    Buon compleanno Vic ❤

  • @riccardovento3613
    @riccardovento3613 3 місяці тому

    Drawn together fantastica!

  • @ariannarossacaputo4038
    @ariannarossacaputo4038 3 місяці тому +2

    Grazie per questo video! Aspettavo di sapere cosa ne avresti pensato ❤ felice che ti sia piaciuto anche il doppiaggio! ❤🎉

  • @fabriziolazzaro3169
    @fabriziolazzaro3169 3 місяці тому +1

    Buon compleanno, Vic.
    Ho adorato questa serie e anche io, come te, ho preferito centellinarla per godermela e capirla meglio. Ovviamente, non è possibile non farsi teorie.
    Secondo me, Lilith (che non viene cacciata perché tentata come Eva, ma viene ripudiata da Adamo, perché lui voleva dominarla e lei, invece, voleva mantenersi sua pari, perché la prima donna è nata pari al primo uomo come "importanza") non è una villain. Innanzitutto, nelle varie puntate, si vedono chiaramente poster sui muri dove si capisce che Lilith incita i suoi demoni a resistere al Paradiso e allo sterminio; inoltre, Charlie "eredita" questa volontà di salvare l'inferno proprio dalla madre (lo dice all'inizio che vuole seguire le sue orme) e tenta di farlo cantando (come la madre, che ha fortificato la sua influenza infernale cantando, mentre Lucifero si chiudeva in se stesso deprimendosi). Quando Lute raggiunge Lilith in Paradiso, chiedendole di fermare Charlie, le dice che Adamo è morto e, quindi, il patto con lui non esiste più. Mia teoria: Lilith è in Paradiso per via di un patto con Adamo, probabilmente nasce da lei l'idea di non belligeranza col Paradiso (Lucifero, chiuso nella sua depressione, se ne stava sbattendo di queste questioni), per garantire l'incolumità di marito e figlia. In cambio di ciò, è costretta a stare in Paradiso e a non intervenire (infatti neanche mantiene i contatti con Charlie).
    Si dice che Lilith è assente da casa sua da sette anni, perciò presupponiamo che sia in Paradiso da sette anni. Ma anche Alastor, dopo avere acquisito tutto quel potere, è sparito sette anni. Potrebbe essere successo qualcosa (che ancora non sappiamo) che lo ha costretto a fare un patto con Lilith, per via del quale è alle sue dipendenze e ora, sempre per via del patto, Lilith lo ha mandato all'Inferno per controllare e guidare Charlie nella sua impresa. Cosa che, almeno all'inizio, gli va stretta, ecco perché vuole liberarsi del patto, per tornare a complottare contro i re dell'inferno, magari vuole essere lui l'unico a governarlo.

  • @hyamesh4965
    @hyamesh4965 3 місяці тому +5

    Comunque io consiglio anche la seria Blue eye Samurai, anche perchè a differenza di Hazbin Hotel non ne sta parlando praticamente nessuno

    • @eileencrys
      @eileencrys 3 місяці тому +2

      Concordissimo! 😭💕