Apprezzo fortemente il tuo impegno nel descrivere il più possibile uno "sgorbio" di vettura con le parole più dolci possibili, ma di fatto, come la giri giri, sempre una c....a di auto è, come d'altronde ci sta abituando stellantis con questi suoi ultimi capolavori di "ferri". Parere personale ovviamente.
Molto meglio la nuova Duster almeno ha la possibilità del Gpl questi di Stellantis ancora insistono con l'elettrico mah comunque senza offendere nessuno un bel bidone se lo tenessero
Sono alla mia seconda Dacia e tra un paio d'anni probabilmente acquisterò la terza. Non c'è paragone tra Duster e questa...questa...COSA che stellantis chiama auto. Ho fatto 250.000km con la mia prima dacia ,una lodgy a GPL: mai lasciato per strada in 10 anni. Ora ho la seconda da 2 anni scarsi e ho percorso 50.000km , ad ora nessun problema, va bene e consuma,come costo al km grazie al GPL, meno di un diesel. Manutenzione economica essendo un benza GPL, gomme da 16 non eccessivamente costose. Tutta la meccanica è stracollaudata ed in comune con Renault. Confortevole il giusto,pratica e spaziosa. A meno di 27.000€. Difficile fare di meglio.
Negli anni passati, mentre Dacia si evolveva puntando sempre alla realizzazione di prodotti economici di cui il mercato era ed è carente, tutti gli altri erano ossessionati dalle plastiche morbide, dal suono delle portiere e da una generale fissazione con la "qualità" anche su segmenti inferiori che ha livellato i prezzi sempre più in alto. Oggi che i soldi stanno finendo e molti rischiano di ritrovarsi in mezzo ad una strada magicamente si sono ricordati della importanza di avere anche dei prodotti in stile Dacia. Ma penso sia tardi perchè auto come questa sono bidoni mentre una Duster ha mantenuto il suo senso.
Un grande abbraccio di conforto per 'aver cercato di descrivere con professionalità questo prodotto industriale. Per vederti felice vado a riguardarmi il video sulla Mazda3 2.5 140cv 😂😂😂. Complimenti per la professionalità. Un saluto da Bergamo
Errore chiamarla Frontera, avrebbe avuto più senso Meriva se proprio volevano rievocare un modello passato. E in ogni caso a mio parere è la più brutta fra le "gemelle" del gruppo Stellantis...male Opel a questo giro.
@@ninobelfiore8071 ma poi,qualità a parte,idee ZERO. Va bene fare economie di scala,usare stessi motori,stessi pianali,ecc... Ma se mi proponi un Suv e lo chiami come un mezzo che era un fuoristrada (seppur non estremo),ma cavolo non mi ci mettere sotto un motore identico a quello che sbatti sotto alla C3 e alla 600 dai. O meglio,metticelo anche,ma fai finta di studiarne uno che preveda l'abbinamento ad una trazione integrale (almeno simulata,tipo quella che usa Toyota sotto la Yaris Cross). Sennò non chiamarlo Opel Frontera,chiamalo Opel Pinuccio... Perché salire su una 600 o su un "Frontera" non cambia niente. Zero idee,zero fantasia,zero proposte interessanti. Tutto maledettamente piatto
Apprezzo sempre le tue recensioni però provo anche pena per te che devi per forza provare questi bidoni che continuano a riciclare in salsa e marchio in stellantis
madonna non ce la faccio più a sentire questi marchi che son tutti mischiati insieme appartenenti al solito gruppo con piattaforme riciclate di qua e di la,come fa un compratore a credere minimamente che ti stiano proponendo un bene che ha un valore reale e che è costruito con criterio?è ovvio che buttano la roba nella speranza che qualcuno ci caschi e di qualità non ce n'è. sarebbe meglio facessero meno macchine nuove ma ne curassero per bene poche di valore.
Possessore di una 600 ibrida. Il cambio è una disgrazia . 4 mesi in officina dopo averla avuta solo 2 mesi .Lettera dell’ avvocato e si punta a rescindere. Stellantis deve fallire
Stellantis è alla frutta, hanno troppi marchi e non si capisce che strategia stiano usando. 24.000 euro di cosa? Esternamente è accozzaglia di vernice lucida (maniglie) e opaca (calotte degli specchietti) e cerchi in acciaio bianchi. Dentro è un pezzo di plastica grigio e triste, con due tablet appoggiati sul cruscotto. Non si sono degnati neanche di verniciare le maniglie apriporta, sembra di essere dentro un veicolo commerciale. Insomma è semplicemente una C3 allungata e molto più triste.
oramai però queste prove sono diventate dei promo per le auto presentate. Mi piacerebbe che si dicesse qualcosa di piu' di quel che si dice nei depliant.
Minuto 6.50 ...il rumore alla chiusura del cofano ....nemmeno una panda anni 80! Addio Opel non ci sei più !La Frontera 2.2 dti era un vero fuoristrada.
La vecchia Frontera era una baracca assoluta che non voleva nessuno, nonché uno dei veicoli più rebrandizzati della storia. Ma ecco che improvvisamente nel 2024 "noooooooo quella di una volta era la vera auto!!!!!". Pazzesco.
Auto interessante, visto l’aumento dei furti auto negli ultimi anni, con questa si va sul sicuro e senza quel pensiero, e si risparmia sull’assicurazione. Credo Stellantis nel proporla abbia valutato questo aspetto.
Stesso copione di Y, Corsa e 208. Anche in queso caso, nuova C3, Grande Panda e questa Frontera sono troppo simili. Capisco la volontà di risparmiare nei costi di produzione, ma veramente sembrano (anzi sono) fatte con la stampino, oltre l'affezione per uno dei marchi, ma cosa dovrebbe spingermi a scegliere fra le tre se hanno gli stessi spazi, le stesse motorizzazioni e gli stessi optionali? Non mi parlate di stile perché il cambio di una mascherina o del disegno dei fari non ne fanno un'auto diversa! Ps. evito di menzionare la situazione prezzi, perchè anche in assenza di crisi economica, crisi dei semiconduttori, stipendi assurdamente raddoppiati, mi chiederò sempre quale motivo dovrebbe spingermi a scegliere una fra tre auto dello stesso gruppo che sono praticamente identiche.
Io da Fiattaro sono passato ad altro! La grande Panda e inutile.. di versatile ha niente e vorrei vedere il costo se tocchi le portiere, con quel decoro per ricordarti che è Panda.. folle 14 marchi con storia chi più chi meno buttati nel cesso
Il vecchio Frontera era fantastico e la "linea" armoniosa ha mantenuto attualità per anni. Ma questa.....dire che è orrenda è già un complimento. Ma come hanno fatto a inventarsi una goffaggine del genere? Peccato. Beh mi rimane il ricordo del mio vecchio Frontera familiare anno 2000...andate a rivedere qualche foto e dite se ancora oggi non è meglio di questo "attrezzo"
Se avesse avuto un altro nome non si fermerebbe quasi nessuno a guardarla... Complimenti Emiliano per riuscire a fare certi pezzi! Soprattutto su certi cessi...
Una volta Opel faceva auto dignitose. Opel é morta da anni, se non avesse la corsa (che ho anche io comprato per mio figlio neopatentato) avrebbe già chiuso
Ma Opel è diventata l’ultima ruota del carro del gruppo Stellantis….?! Gli stanno dando solamente gli scarti… dello storico brand resta solamente il logo 😢
Quando viene pubblicato un video su Stellantis c’è sempre da morire dal ridere, tra i commenti e la capacita del gruppo a rifare il trucco alle stesse auto con gli stessi motori.
magari il cliente vorrà sapere le l'brida da 102 cv si disimpegna bene in salita o nei sorpassi. mi sembra per il resto molto interessante anche per la versione elettrica magari con un'autonomia oltre i 400 km. grazie per il video finalmente in italiano.grazie anche a stellantis per il prezzo contenuto, se la costruisse in italia sarebbe perfetta.
@@LucianoScaletti prezzo "contenuto"?! Per un suv con sotto gli stessi motori che sbattono sotto a delle utilitarie vitaminizzate (perché le utilitarie vere non le sanno più fare)? Per una macchina che si chiama "Frontera" ma non prevede neanche per sbaglio una trazione integrale inseribile? Ora,a parte tutto,questa vettura è dichiaratamente una presa per il culo. Poi non discuto che possa piacere esteticamente... Sono felice per te se sei sereno all' idea di buttare 30mila euro per acquistare questo "prodotto" e di ottenere un buon "value for Money"
Credo di non aver mai visto dei cerchi più brutti di questi, definirli orrendi è un complimento. Se il target è la dacia duster, mi sa che questo nuovo frontera non gli porta nemmeno le scarpe
Questa venderà tantissimo, con ogni probabilità. Prezzo super accattivante, tanto spazio ed estetica molto gradevole anche nell'allestimento base. Come sempre nei commenti ci son solo peste&corna, ma la realtà è spesso diametralmente opposta. Come per la Junior, criticatissima eppure vende con buoni numeri in tutta Europa.
@@riellox79 per nulla bassi rispetto alle medie tipiche di Alfa. Poi oh se non vuoi accettarlo credi pure in quello che ti fa stare bene. A me cambia zero, riporto solo numeri: fino a novembre immatricolate 1800 in Italia, quasi 1700 nel resto d'Europa e un totale di 14.000 ordinate. Però per te è brutta quindi "non ne vendono". Ok boomer.
Sono passati 40 anni da quando facevano 15km/litro. Anzi la polo 1.2 faceva 3o km/litro. Mettono i display, i paddoni, tecnologia ovunque ma i consumi son sempre quelli, anzi aumentano. La tecnologia oggi dovrebbe portare le vetture a 30/40 km litro altro che paddoni e pulsantini…
Vero , se fai la classica prova consumi pieno carburante azzeri il parziale poi torni dopo un tot di chilometri diciamo 200 fai il pieno dividendo i km percorsi con i litri immessi ti accorgi che in città fanno 12 kml se va bene! Questa è l'unica prova che si avvicina il più possibile alla realtà, i computer di bordo tutta fuffa.
@ il senso del discorso è che in 40/50 anni di tecnologia e studi è successo di tutto meno che un significativo risparmio di carburante per kilometro percorso.
Be copiare dister o dacia in generale è un rischio perché dacia sta affilando i propri mezzi tenendoli concorrenziali con i prezzi gli altri stanno facendo un passo indietro con la qualità di cui si fregiavano tenendo comunque prezzi a livello dacia o superiori due cose sulla nuova open carina la li ea ma sul frontale non si possono vedere prese d'aria finte belli i cerchi in tema fuoristradistico x il resto bisogna provarla x capire e tastare con mano sembra un buon punto di partenza vedremo....
Una volta era la Dacia che guardava le altre.. oggi le altre guardano Dacia e non riescono a fare meglio neanche del modello vecchio.. però la colpa è dell' elettrico se stellantis fa pena
La Frontera in passato era un fuoristrada come pure la Panda. Ci vorrebbe una versione 4x4 sia di questa che della Grande Panda con il motore della Avenger 4XE
A prescindere che sono d accordo con la magior parte dei commenti negativi... ma poi fanno ste macchine che dicono che si risparmia carburante ma io vedo che elettrificate o nn sempre i 5.5/6 litri x 100 km ci vogliono...bha!!
Da possessore storico di vetture Opel, devo dire che mi vergognerei a comprare questo rottame. Gestione Peugeot Stellantis sta facendo affondare questa casa automobilistica. Adam Opel si sta rigirando nella tomba.
Sulla nuova C3 ci vedevo un gran senso. Risparmiare sulle plastiche e sui cerchi ti permette di proporre un'auto di buona qualità a prezzo accessibile. Visto come sta andando il mercato, è un ottima soluzione. Ma questa? 24k e poi è tutta plastica...boh
Il modello base non ha nulla, con qualche "optional" si arriva facile a 28K.......anche no! Poi se non sbaglio monta solo un 3 cilindri su tutte le versioni...
…uno sforzo per mettere le bocchette del clima dietro si poteva fare, visto che l’hanno pensata per avere anche 7 posti ….. Motorizzazioni sempre penose per il nostro mercato. Poi dicono della crisi dell’auto….
I cerchi sembrano proprio quelli della rinomata Renegade Sport.. comunque ti obbligano proprio a prendere la GS, ok che uno che guarda comodità e costi, dei cerchi non gliene frega niente, ma siamo ai livelli di paraurti non verniciati da versione base anni 90 style
In stellantis hanno riciclato i cerchi della 127?
😂
😂😂😂😂😂😂
Scherzi a parte sembrano i cerchi della 131😂😂😂
Costa “solo” 24 carte da mille, hanno fatto quello che potevano 😂
Mam ro carmn 🤦 Quei cerchi🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Apprezzo fortemente il tuo impegno nel descrivere il più possibile uno "sgorbio" di vettura con le parole più dolci possibili, ma di fatto, come la giri giri, sempre una c....a di auto è, come d'altronde ci sta abituando stellantis con questi suoi ultimi capolavori di "ferri". Parere personale ovviamente.
guardandola non ti immageneresti mai che é una opel, potrebbe essere di qualsiasi marca cinese, l'assenza di personalità é veramente ragguardevole.
Direi peggio di cinese , qui siamo a livelli indiani tipo Tata e Mahindra di oltre 10 anni fa.
@@fabrifax67 veramente, le cinesi sono luxury a confronto.
Belli i cerchi. Se era un modo per risparmiare sull’antifurto sono riusciti benissimo
😂
@@il_dalla sto male 🤣
AHAHAHAHAHAHA
Chiamarla Frontera è un offesa alla Frontera originale!!
Il Duster in confronto sembra un auto di lusso 😢
Molto meglio la nuova Duster almeno ha la possibilità del Gpl questi di Stellantis ancora insistono con l'elettrico mah comunque senza offendere nessuno un bel bidone se lo tenessero
Sono alla mia seconda Dacia e tra un paio d'anni probabilmente acquisterò la terza. Non c'è paragone tra Duster e questa...questa...COSA che stellantis chiama auto. Ho fatto 250.000km con la mia prima dacia ,una lodgy a GPL: mai lasciato per strada in 10 anni. Ora ho la seconda da 2 anni scarsi e ho percorso 50.000km , ad ora nessun problema, va bene e consuma,come costo al km grazie al GPL, meno di un diesel. Manutenzione economica essendo un benza GPL, gomme da 16 non eccessivamente costose. Tutta la meccanica è stracollaudata ed in comune con Renault. Confortevole il giusto,pratica e spaziosa. A meno di 27.000€. Difficile fare di meglio.
Negli anni passati, mentre Dacia si evolveva puntando sempre alla realizzazione di prodotti economici di cui il mercato era ed è carente, tutti gli altri erano ossessionati dalle plastiche morbide, dal suono delle portiere e da una generale fissazione con la "qualità" anche su segmenti inferiori che ha livellato i prezzi sempre più in alto. Oggi che i soldi stanno finendo e molti rischiano di ritrovarsi in mezzo ad una strada magicamente si sono ricordati della importanza di avere anche dei prodotti in stile Dacia. Ma penso sia tardi perchè auto come questa sono bidoni mentre una Duster ha mantenuto il suo senso.
Poi opel era sinonimo di rapporto qualità /prezzo ,adesso meno qualità e tanto prezzo
Un grande abbraccio di conforto per 'aver cercato di descrivere con professionalità questo prodotto industriale. Per vederti felice vado a riguardarmi il video sulla Mazda3 2.5 140cv 😂😂😂. Complimenti per la professionalità. Un saluto da Bergamo
Errore chiamarla Frontera, avrebbe avuto più senso Meriva se proprio volevano rievocare un modello passato. E in ogni caso a mio parere è la più brutta fra le "gemelle" del gruppo Stellantis...male Opel a questo giro.
forse Merdiva sarebbe stato piu' appropriato
Un incrocio fra una Sanngyong di inizio anni duemila e un cassonetto per l'indifferenziata,non male! Fortunatamente costa poc... Ah no
😂
La vedo bene Stellantis,la qualità abbonda come la disoccupazione...
Top Italy
😂
@@ninobelfiore8071 ma poi,qualità a parte,idee ZERO. Va bene fare economie di scala,usare stessi motori,stessi pianali,ecc... Ma se mi proponi un Suv e lo chiami come un mezzo che era un fuoristrada (seppur non estremo),ma cavolo non mi ci mettere sotto un motore identico a quello che sbatti sotto alla C3 e alla 600 dai. O meglio,metticelo anche,ma fai finta di studiarne uno che preveda l'abbinamento ad una trazione integrale (almeno simulata,tipo quella che usa Toyota sotto la Yaris Cross). Sennò non chiamarlo Opel Frontera,chiamalo Opel Pinuccio... Perché salire su una 600 o su un "Frontera" non cambia niente. Zero idee,zero fantasia,zero proposte interessanti. Tutto maledettamente piatto
@@synergo9082ma poi potrebbero fare un nuovo 1.6 a benzina da mettere sui loro modelli più grandi o riprendere il vecchio 1.6 Turbo
Apprezzo sempre le tue recensioni però provo anche pena per te che devi per forza provare questi bidoni che continuano a riciclare in salsa e marchio in stellantis
Emiliano sei un grande!!! Apprezzo tantissimo lo sforzo di recensire con entusiasmo delle auto del genere
FULL GAS ! Sempre!
Da ex possessore di Opel Frontera quella vera, a vedere questa cosa meglio che non mi esprimo.....🙈
Tavares ci ha fatto il regalo di Natale prima di scappare.
Forse pensava alla befana 😫😭🤷♀️💃👠🚜
AHAHAHAH
Non oso immaginare quanto ti costi recensire questi cosi…😂 tu sempre impeccabile ma per le auto ormai siamo alla frutta…mamma mia😢
Proporzioni e finiture esterne mi ricordano modelli per i mercati sudamericano e Indiano
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa davvero, povero Emiliano cosa gli tocca fare per portare a casa la pagnotta!
😂
Non ricordo di aver mai visto una Oplel cosi brutta, una scatola con le ruote......che tristezza.
madonna non ce la faccio più a sentire questi marchi che son tutti mischiati insieme appartenenti al solito gruppo con piattaforme riciclate di qua e di la,come fa un compratore a credere minimamente che ti stiano proponendo un bene che ha un valore reale e che è costruito con criterio?è ovvio che buttano la roba nella speranza che qualcuno ci caschi e di qualità non ce n'è.
sarebbe meglio facessero meno macchine nuove ma ne curassero per bene poche di valore.
Applausi a scena aperta!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Talmente bella, che continuo a tenere il mio Rav4 del 2010 a gasolio e 150 CV.....e con il 4x4 permanente!
Be certo , ovvio.
Fai benissimo....io con i stessi soldi di questo cesso ho preso una ML W166 350 con un bel 3.0 V6 rigorosamente a gasolio.
Finalmente dei cerchi di tolla con misure umane. W i cerchi di tolla!😂😂😂
A me non dispiacciono, il resto mi fa schifo
Il duster è bellissimo, ha un design riconoscibile all istante, questa è anonima ,non mi dice niente
Possessore di una 600 ibrida. Il cambio è una disgrazia . 4 mesi in officina dopo averla avuta solo 2 mesi .Lettera dell’ avvocato e si punta a rescindere. Stellantis deve fallire
Pollo tu ad aver comprato una Stellantis.
O come le è venuto in mente di prendersi la 600??? 😅 mi dispiace
@@federicaforte7528 esteticamente non è male. A 25000 mila le ibride quasi non ci sono
@@Il_correttore_grammaticale. hai ragione . Ho creduto che ci fosse più Fiat che Peugeot in quella macchina nonostante il motore era stato rivisto
@@marcolabarbera2810Ormai di fiat ci sono i modelli fatti prima del 2021,dopo di quello è tutto peugeot anche se cambiano gli stemmi
Metto il like perché ti stimo Emiliano. Il prodotto è orrido
Insomma alla fine la parola che descrive questa macchina è "relativamente"
Stellantis è alla frutta, hanno troppi marchi e non si capisce che strategia stiano usando. 24.000 euro di cosa? Esternamente è accozzaglia di vernice lucida (maniglie) e opaca (calotte degli specchietti) e cerchi in acciaio bianchi. Dentro è un pezzo di plastica grigio e triste, con due tablet appoggiati sul cruscotto. Non si sono degnati neanche di verniciare le maniglie apriporta, sembra di essere dentro un veicolo commerciale. Insomma è semplicemente una C3 allungata e molto più triste.
Inguardabile
È indistinguibile dalla c3 aircross e il modello base costa molto di più di quella.
Salvate il soldato Emiliano 😅... Ha sofferto molto nel presentarla bene...
oramai però queste prove sono diventate dei promo per le auto presentate. Mi piacerebbe che si dicesse qualcosa di piu' di quel che si dice nei depliant.
Minuto 6.50 ...il rumore alla chiusura del cofano ....nemmeno una panda anni 80! Addio Opel non ci sei più !La Frontera 2.2 dti era un vero fuoristrada.
Per la tradizione
La vecchia Frontera era una baracca assoluta che non voleva nessuno, nonché uno dei veicoli più rebrandizzati della storia. Ma ecco che improvvisamente nel 2024 "noooooooo quella di una volta era la vera auto!!!!!". Pazzesco.
@@RustinSB perché all epoca c'erano auto ben migliori, è cambiato il contesto
@@RustinSBEra una isuzu praticamente
La Duster più venda è la versione GPL... In Dacia hanno capito tutto, in Stellantis stanno preparando le lettere di licenziamento.
Auto interessante, visto l’aumento dei furti auto negli ultimi anni, con questa si va sul sicuro e senza quel pensiero, e si risparmia sull’assicurazione.
Credo Stellantis nel proporla abbia valutato questo aspetto.
😂
Dovrebbero aver paura dei furti i possessori di dacia Sandero,di questo no
I cerchi sono la parte più bella della macchina! Mi ricordano la mia 2 cv
Oh finalmente il 1.2 tre cilindri a catenella...chissà se si comporta come il 1.5 diesel che le catene se le mangiava...
Per avere qualcosa nel mirino bisogna anche che l'arma sia carica!😅
Ma è carica, a petolotti!
Superato lo shock del nome, è una buona scatola trasporta bipedi. Da valutare assieme alla duster
Mi sembra identica alla c3 aircorss che è presente sul sito Citroen
È la stessa auto infatti
Stesso copione di Y, Corsa e 208. Anche in queso caso, nuova C3, Grande Panda e questa Frontera sono troppo simili. Capisco la volontà di risparmiare nei costi di produzione, ma veramente sembrano (anzi sono) fatte con la stampino, oltre l'affezione per uno dei marchi, ma cosa dovrebbe spingermi a scegliere fra le tre se hanno gli stessi spazi, le stesse motorizzazioni e gli stessi optionali? Non mi parlate di stile perché il cambio di una mascherina o del disegno dei fari non ne fanno un'auto diversa!
Ps. evito di menzionare la situazione prezzi, perchè anche in assenza di crisi economica, crisi dei semiconduttori, stipendi assurdamente raddoppiati, mi chiederò sempre quale motivo dovrebbe spingermi a scegliere una fra tre auto dello stesso gruppo che sono praticamente identiche.
Le ho provate tutte e 3 e alla guida hanno delle differenze considerevoli. Quindi si va a gusti estetici e preferenze di guida
C3 e frontera sono pressoché identiche, la grande Panda è totalmente diversa
Io da Fiattaro sono passato ad altro! La grande Panda e inutile.. di versatile ha niente e vorrei vedere il costo se tocchi le portiere, con quel decoro per ricordarti che è Panda.. folle 14 marchi con storia chi più chi meno buttati nel cesso
@@jacopocolla2488 Cosa hai notato di diverso nella guida fra le tre auto?
Io l'avrei chiamata Zafira, mi ricorda la Zafira di seconda generazione
Zafira è ancora in uso.
Così si chiama la versione vettura del Vivaro.
Emiliano vogliamo la vera verità su cosa pensi in merito a questo oggetto...😂
Chissà se esprimerà la sua opinione sui suo canale
Il profilo del finestrino della portiera posteriore mi ricorda la Citroen C5 Aircross 😂😂😂😂
Sempre meglio per far affondare il mercato europeo, bravi.
Il vecchio Frontera era fantastico e la "linea" armoniosa ha mantenuto attualità per anni. Ma questa.....dire che è orrenda è già un complimento. Ma come hanno fatto a inventarsi una goffaggine del genere? Peccato. Beh mi rimane il ricordo del mio vecchio Frontera familiare anno 2000...andate a rivedere qualche foto e dite se ancora oggi non è meglio di questo "attrezzo"
Progresso delle auto? A me sembra che si sta andando indietro
Ma l'alzata di sopracciglia quando dice che "il mercato premierà questi prodotti stellantis" 😅😂
Se avesse avuto un altro nome non si fermerebbe quasi nessuno a guardarla... Complimenti Emiliano per riuscire a fare certi pezzi! Soprattutto su certi cessi...
Che tristezza queste macchine sulla stessa base da terzo mondo con prezzi assurdi
Una volta Opel faceva auto dignitose. Opel é morta da anni, se non avesse la corsa (che ho anche io comprato per mio figlio neopatentato) avrebbe già chiuso
Questa è la Sfrontera. Dura da Natale a santo Stefano. La vecchia frontera non aveva scadenza.
cerchi della 127 Rustica sopra un cassonetto del vetro.
Stellantis Top
molto bella la nuova frontera 🎩
Quindi stellantis vuol fare concorrenza a Dacia senza mettere una motorizzazione gpl? Ma è giusto che fallite
Ma Opel è diventata l’ultima ruota del carro del gruppo Stellantis….?! Gli stanno dando solamente gli scarti… dello storico brand resta solamente il logo 😢
La croccantezza è ovunque
Del bellissimo vecchio Frontera è rimasto solo il nome... auto anonima.
Quando viene pubblicato un video su Stellantis c’è sempre da morire dal ridere, tra i commenti e la capacita del gruppo a rifare il trucco alle stesse auto con gli stessi motori.
In confronto la macchina disegnata da homer Simpson è un capolavoro.....
magari il cliente vorrà sapere le l'brida da 102 cv si disimpegna bene in salita o nei sorpassi. mi sembra per il resto molto interessante anche per la versione elettrica magari con un'autonomia oltre i 400 km. grazie per il video finalmente in italiano.grazie anche a stellantis per il prezzo contenuto, se la costruisse in italia sarebbe perfetta.
@@LucianoScaletti prezzo "contenuto"?! Per un suv con sotto gli stessi motori che sbattono sotto a delle utilitarie vitaminizzate (perché le utilitarie vere non le sanno più fare)? Per una macchina che si chiama "Frontera" ma non prevede neanche per sbaglio una trazione integrale inseribile? Ora,a parte tutto,questa vettura è dichiaratamente una presa per il culo. Poi non discuto che possa piacere esteticamente... Sono felice per te se sei sereno all' idea di buttare 30mila euro per acquistare questo "prodotto" e di ottenere un buon "value for Money"
Credo di non aver mai visto dei cerchi più brutti di questi, definirli orrendi è un complimento. Se il target è la dacia duster, mi sa che questo nuovo frontera non gli porta nemmeno le scarpe
Che bello che era il vecchio frontera
Questa venderà tantissimo, con ogni probabilità. Prezzo super accattivante, tanto spazio ed estetica molto gradevole anche nell'allestimento base.
Come sempre nei commenti ci son solo peste&corna, ma la realtà è spesso diametralmente opposta. Come per la Junior, criticatissima eppure vende con buoni numeri in tutta Europa.
Mai vista una junior
@riellox79 guardati i dati di vendita. Non è che se tu non l'hai vista allora non ne han vendute.
@@RustinSB i dati sono bassissimi, per fortuna, visto che è un abominio su ruote
@@riellox79 per nulla bassi rispetto alle medie tipiche di Alfa.
Poi oh se non vuoi accettarlo credi pure in quello che ti fa stare bene. A me cambia zero, riporto solo numeri: fino a novembre immatricolate 1800 in Italia, quasi 1700 nel resto d'Europa e un totale di 14.000 ordinate.
Però per te è brutta quindi "non ne vendono". Ok boomer.
Quante ne vorrebbe dire ma non può 😊
I cerchi in sega. Bravissimi, corro a comprarla
Una Ford Explorer, una Citroen C3 e una Dacia Duster mixate insieme a caso: ne è uscito questo
È su base Citroen...si vede subito
Io ho appena preso s cross suzuki.meno display + bottoni e sono extra contento.!!!!
Con che cambio ,motore e trazione ? Comunque hai scelto bene
@gabrimotors1344 manuale mild .grigio Oslo 2wd.
Dopo questo rutto su ruote ho rivalutato la multipla
Mammamia la opel era una azienda seria ma che cosa stanno combinando tutti!
"A monnezza che amo fatto..." Cit. René
Sono passati 40 anni da quando facevano 15km/litro. Anzi la polo 1.2 faceva 3o km/litro. Mettono i display, i paddoni, tecnologia ovunque ma i consumi son sempre quelli, anzi aumentano. La tecnologia oggi dovrebbe portare le vetture a 30/40 km litro altro che paddoni e pulsantini…
Una polo degli anni 80 faceva i 30 al litro ? In discesa
@ leggi le prove sul web, pigro.
Vero , se fai la classica prova consumi pieno carburante azzeri il parziale poi torni dopo un tot di chilometri diciamo 200 fai il pieno dividendo i km percorsi con i litri immessi ti accorgi che in città fanno 12 kml se va bene!
Questa è l'unica prova che si avvicina il più possibile alla realtà, i computer di bordo tutta fuffa.
@ il senso del discorso è che in 40/50 anni di tecnologia e studi è successo di tutto meno che un significativo risparmio di carburante per kilometro percorso.
ma nel 2025 ancora la chiave sul piantone dello sterzo?!?!?!?!?
Ma dire che fa paura è peccato? La Duster sembra una una Lexus!
Stellantis ultimamente sta facendo uscire una vagonata di obbrobri
Se volete competere con il Duster dovete fare il gpl!
Ma che Duster,questo pseudo pollaio non compete nemmeno con la Sandero
Un pezzo di plastica scuro oggi si chiama " VIZOR "
Potrebbe anche andar bene a persone senza troppe pretese ma il prezzo, che diamine, è troppo alto
Be copiare dister o dacia in generale è un rischio perché dacia sta affilando i propri mezzi tenendoli concorrenziali con i prezzi gli altri stanno facendo un passo indietro con la qualità di cui si fregiavano tenendo comunque prezzi a livello dacia o superiori due cose sulla nuova open carina la li ea ma sul frontale non si possono vedere prese d'aria finte belli i cerchi in tema fuoristradistico x il resto bisogna provarla x capire e tastare con mano sembra un buon punto di partenza vedremo....
Non male come auto, concreta e pratica
Una volta era la Dacia che guardava le altre.. oggi le altre guardano Dacia e non riescono a fare meglio neanche del modello vecchio.. però la colpa è dell' elettrico se stellantis fa pena
La Frontera in passato era un fuoristrada come pure la Panda. Ci vorrebbe una versione 4x4 sia di questa che della Grande Panda con il motore della Avenger 4XE
A prescindere che sono d accordo con la magior parte dei commenti negativi... ma poi fanno ste macchine che dicono che si risparmia carburante ma io vedo che elettrificate o nn sempre i 5.5/6 litri x 100 km ci vogliono...bha!!
Da possessore storico di vetture Opel, devo dire che mi vergognerei a comprare questo rottame. Gestione Peugeot Stellantis sta facendo affondare questa casa automobilistica. Adam Opel si sta rigirando nella tomba.
....l'aggettivo interessante si spreca...e la dice tutta...
Fa rabbrividire sia dentro che fuori.. gli interni delle prime Hyundai degli anni 90 erano da auto di lusso in confronto (è un benchmark negativo eh!)
A confronto di questa oscenita', la Matra Simca Rancho, potrebbe vincere il premio Car of the year
Bè non sono paragonabili, quella una personalità ce l’aveva, era riconoscibilissima
Ma sbaglio o il Cruise control NON è adattivo? Penso sia assurdo
ora capisco perchè stellantis è in crisi .... l'unica cosa che salverei sono i cerchi in ferro !!!
Opel omega 6 cilindri benzina sw. Che tempi
Dire solamente che è brutta è quasi un complimento..
Sulla nuova C3 ci vedevo un gran senso. Risparmiare sulle plastiche e sui cerchi ti permette di proporre un'auto di buona qualità a prezzo accessibile. Visto come sta andando il mercato, è un ottima soluzione. Ma questa? 24k e poi è tutta plastica...boh
Ma davvero sperano di venderla? Andrà a finire che la prenderanno le aziende per non farsela rubare.
Per rendere minimamente presentabile questa auto ci vuole il GPL e il cambio automatico
1344kg? Se ho sentito bene è incredibile😅
Perché incredible ?
@gabrimotors1344 un'auto da sette posti ibrida che pesa con un'Alfa Mito? Non dico che sia impossibile ma, se è vero, è sorprendente
@@finaldesertla mito pesa 200 kg in meno 😂
Perché Stellantis non fa Full Hybrid come Yaris o MG3?
Il modello base non ha nulla, con qualche "optional" si arriva facile a 28K.......anche no! Poi se non sbaglio monta solo un 3 cilindri su tutte le versioni...
Uno sgorbio. Piu brutta de na carcerazione. Emiliano rifiutati di recensire sta roba. Un insulto alla tua bravura.
…uno sforzo per mettere le bocchette del clima dietro si poteva fare, visto che l’hanno pensata per avere anche 7 posti ….. Motorizzazioni sempre penose per il nostro mercato. Poi dicono della crisi dell’auto….
Madonna quanto è brutta! Chi è il genio stilistico che l’ha disegnata? Poveri noi.
I cerchi sembrano proprio quelli della rinomata Renegade Sport.. comunque ti obbligano proprio a prendere la GS, ok che uno che guarda comodità e costi, dei cerchi non gliene frega niente, ma siamo ai livelli di paraurti non verniciati da versione base anni 90 style
Calze bianche e ciabatte!!!!