La serie tv di Fallout ha capito 3 cose importanti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 42

  • @adammelanenko4215
    @adammelanenko4215 4 місяці тому +30

    Io ho imparato quanto danno fastidio le tre pubblicità a puntata

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 4 місяці тому +6

      L'ho sperimentato anch'io, una cosa indecente, nemmeno una si può skippare,sono lunghissime 😱😱

    • @WalterBranky
      @WalterBranky 4 місяці тому

      Da me non è mai uscita alcuna pubblicità

    • @ellieterryconnor5647
      @ellieterryconnor5647 4 місяці тому +1

      @@WalterBranky la pubblicità in pratica è arrivata appena uscita la serie Fallout, purtroppo c'è ed è anche tanta🤦‍♂️🤦‍♂️

    • @setsunameiou257
      @setsunameiou257 4 місяці тому +1

      Infatti 👿

    • @Agustin_1982
      @Agustin_1982 4 місяці тому

      Scaricate la versione mod di yt ed il gioco è fatto 😂😂😂

  • @mattiaakiramornelli5525
    @mattiaakiramornelli5525 4 місяці тому +14

    Premesso, serie bellissima, tutto perfetto, meglio di così non si poteva fare, però voglio parlare dell'unica cosa che on mi è piaciuta, giusto per trovare il pelo nell'uovo.
    Tutta la parte legata a Maximus l'avrei spostata più avanti almeno al terzo episodio, perche il fatto che mentre all'inizio siamo ancora nel Vault senza sapere cosa ci aspetta fuori, è bello rimanere nel dubbio, com'è sopravissuta la società, esiste ancora un mondo vivibile, sarà un posto tremendamente pericoloso e questo lo dovremmo scoprire con la protagonista che si avventura nell'ignoto oltre la porta blindata del Vault senza sapere cosa aspettarsi. Invece già nel primo episodio vediamo le vicende di Maximus che si addestra all'accademia della Confraternita d'Acciaio, quindi sappiamo che comunque fuori c'è una specie di società costituita, con un esercito che ha delle tecnologie (armature atomiche, elicotteri ecc) che cerca di mantenere l'ordine, quindi questo già ti da già un certo senso di sicurezza, sai che tutto sommato si potra fare affidamento su qualcosa e non sarà completamente sperduta in una terra selvaggia. Peccato, io avrei introdotto la confraternita un pò più avanti, anche magari facendo comparire Maximus quando affronta il Ghoul nel secondo episodio, senza spiegare subito chi è e perchè ha quell'armatura, e magari nell'episodio successivo fai un flashback in cui mi racconti la sua vicenda di come ha preso l'armatura.

    • @nicolasinisi2910
      @nicolasinisi2910 4 місяці тому

      Alla fine si da per scontato che colui che guarda la serie abbia giocato almeno a un videogioco e perciò conosca la confraternita, i ghoul e tutto il resto.
      Che poi in realtà la confraternita nella west coast è totalmente diversa dalla confraternita di Washington e di Boston, e nella serie sono riusciti anche in questo

    • @pmware84
      @pmware84 4 місяці тому

      @@nicolasinisi2910 però concordo con @mattiaakiramornelli5525, di fatto la serie segue la storia di lucy, a prescindere dal fatto che io conosca gia il gioco oppure no, la serie avrebbe dovuto seguire temporalmente le sue vicende, e introdurre poi con i flashback anche maximus, come fatto con altri personaggi.

    • @nicolasinisi2910
      @nicolasinisi2910 4 місяці тому

      @@pmware84 in realtà la scelta è stata quella di avere 3 protagonisti, quindi non è corretto dire che la serie segue la storia di lucy

    • @pmware84
      @pmware84 4 місяці тому

      @@nicolasinisi2910 si vero, hai ragione, però è sicuramente quella che la guida, che mette in comune i personaggi e accadimenti lungo la storia.

    • @nicolasinisi2910
      @nicolasinisi2910 4 місяці тому +2

      @@pmware84 si diciamo che se avessero voluto seguire fedelmente il videogioco avrebbero dovuto seguire una sola storia, ovvero quella dell’abitante del vault. Sarebbe stato più intrigante per chi magari non ha mai giocato i videogiochi. Avrebbero vissuto più o meno le sensazioni che abbiamo avuto tutti giocando fall-out 3. Quell’uscita dal vault 101 è ancora impressa nella mia mente.
      “Nasci nel vault e muori nel vault” cit.

  • @eyeballkid55
    @eyeballkid55 4 місяці тому +13

    🎉🎉🎉 bel video...torno a giocare a fallout 3

  • @eddieskream
    @eddieskream 4 місяці тому +2

    Video srupendo ❤ come la serie, coglie benissimo lo spirito. Nonostante il nick poi non sono un fan boy, qnzi sono stato pure molto critico in passato per le ultime cose fatte in ambito fallout, ma devo dire che guardando la serie mi sono commosso addirittura in certe parti, per l'amore che hanno messo nel riportare il mood😅.Chiaramente non è la serie definitiva, non è perfetta in tutto, ma sticazzi! Datemene altre 100 cosi imperfette che però rispettano cosi tanto l'opera originale

  • @Knightofspades
    @Knightofspades 4 місяці тому

    Vista.
    Premetto che l'ho apprezzata, pur non essendo un giocatore di vecchia data (ho potuto gustarmi "solo" i titoli bethesda, dal 3 in poi): sugli aspetti positivi, segnalo prima di tutto l'interpretazione del cast, specialmente Lucy e il Ghoul, ma anche il fratello di Lucy mi ha convinto. Il resto dei personaggi svolge bene il suo ruolo, sebbene il loro tempo su schermo sia limitato.
    Secondariamente, è degna di encomio l'attenzione per i dettagli: i prodotto prebellici, i vestiti del vault, i vault stessi, le armi e le armatura (sia atomiche, che non) sono estrapolati direttamente dai giochi (specialmente il 4, ma ho notato alcuni riferimenti al 3), con l'unica eccezione nelle divise dei ranger della Rnc indossate da padre e figlio...ma posso giustificarne la resa non proprio eccelsa con la scusa di un deterioramente.
    A tal proposito, fedeltà incredibile nella scelta delle musiche che intervallano gli episodi e non c'è un uso macchiettistico delle ambientazioni, di cui ho apprezzato che vi fossero molte riprese in esterno e dentro set, con un uso del green screen piuttosto limitato, specie considerando quale sarebbe stata l'ambientazione.
    Sugli aspetti che non ho apprezzato, ci sono alcune incongruenze (possibili, perché siamo appena alla prima stagione) per quel che riguarda lo scoppio della guerra e i ghoul: suona molto strano che fosse la vault-tec a voler scatenare la guerra, non perché tenesse ai cittadini americani, ovvio. Ma, banalmente, chi assicurava all'azienda che in superficie tutti sarebbero morti? Su chi avrebbe contato? Sull'Enclave? Anche la figura di House non mi convince: il dialogo con il corriere in New Vegas fa pensare ad una sua adesione solo di facciata all'alleanza con la vault-tec, ma che segretamente stesse preparandosi allo scoppio della guerra da decenni...e difatti, è così, dato che il magnate aveva calcolato che il conflitto sarebbe avvenuto, semplicemente non sapeba quando. La presenza di House, poi, getta ombre anche sull'urgenza di recuperare il platinum chip durante il conflitto...perché darsi pena, se fosse stato parte del complotto?
    Veniamo ai ghoul...apprezzabile tutto il discorso sulla regressione a ferali, ma non convincente il modo in cui viene esposto. Soprattutto il discorso delle fiale: innanzitutto, in nessun capitolo (nemmeno di quelli recenti) è stato mai detto che i ghoul ne avessero bisogno per non impazzire, anche perché ciò richiederebbe qualcuno che produce e distribuisce le fiale, considerando anche come ne siano a conoscenza altri ghoul, a parte Walter.
    Secondariamente, il make-up mi ha convinto a metà: il ghoul ex-amico di Walter mi ha convinto, così come il ghoul che si vede all'Osservatorio, ma Walter no...dato che assomiglia poco ad un ghoul, e molto più ad uno degli sfregiati del dlc Lonesome Road.
    Parlando poi della RNC...mi risulta poco sensato che la fine di Shady Sands (che sarebbe la capitale di tale stato) abbia segnato la dissoluzione dell'apparato governativo, considerato come fosse esteso su tutta la California...e parlando di potenze militari, dove si trova la base dell'Enclave vista ad inizio serie?
    Più in generale, molte cose vengono date per scontate nella prima stagione e, mentre viene fatto un buon lavoro per spiegare cosa siano i vault e il contesto in cui si ritrova Lucy una volta emersa in superficie, di contro se uno spettatore casuale non sa qualcosa della lore, rischia di trovarsi disorientato....tanto per dirne una, perché New Vegas si ritrova in uno stato che sembra di abbandono? Perché gli Usa sono arrivati a combattere in Alaska contro una fantomatica fazione di "rossi"? (A tal proposito, possibile che la responsabilità in parte della Cina sia stata censurata per evitare polemiche nel paese asiatico?)...insomma, in definitiva la promuovo, ma ho più di qualche riserva.

  • @domenicoloriggio7315
    @domenicoloriggio7315 4 місяці тому +3

    "Hollywood e le grandi major si sono accorte che possono fare soldi anche adattando i videogiochi. La formula segreta? non stravolgere il materiale originale, tutto il resto vien (quasi) da sé. La mia per ScreenWorld." di Yuri Polverino
    Mi fa veramente strano pensare che fino a ieri di tutti i cinegame che ho visto salvavo solo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, i due Angry Birds, Injustice, Rampage, Street Fighter e DoA Dead or Alive.
    A livello televisivo più o meno mi hanno soddisfatto tutti (l' unico così così è Halo mentre l' unico da dimenticare assolutamente è Resident Evil la serie). A livello di film la strada è ancora lunga. Perché sì, ci sono stati Super Mario Bros il film, Five Nights at Freddy's, Tetris, Resident Evil Death Island, arriverà Borderlands quest' anno, arriverà Sonic 3 quest' anno (lo aspetto allo stesso modo di Joker 2 e Il Gladiatore 2), arriverà Minecraft nel 2025 (farà parte dei 6 film che guarderò assolutamente al cinema nel 2025), arriverà Five Nights at Freddy's 2 e arriverà il nuovo film di Super Mario Bros nel 2026. Ma è arrivato anche roba così così come Uncharted e roba da dimenticare assolutamente come Resident Evil Welcome to Raccoon City, Mortal Kombat del 2021 di cui ci sarà un sequel e Gran Turismo.
    Di progetti futuri che mi intrigano ce ne sono. Penso alla seconda stagione di The Last of Us nel 2025 (non vedo l' ora di vedere quel momento di The Last of Us part II), Arcane s2 a novembre, Tomb Raider The Legend of Lara Croft e Devil May Cry quest' anno, God of War serie tv (se sarà la stessa Amazon Prime Video di Invincible, The Boys, Gen V e Fallout ci sarà da divertirsi. In più partirà da God of War 2018 quindi dai ❤ ), Horizon Zero Dawn serie tv, CyberPunk 2077 serie tv live action, Death Stranding film, The Legend of Zelda film live action (io continuo a tenere acceso un piccolo lumicino che Nintendo cambi idea e faccia un film animato su Zelda affidato a Sony Pictures Animation), Assassin's Creed serie tv, la seconda stagione di Fallout, Ghost of Tsushima film e Metal Gear Solid film.
    Vado a vedere gli ultimi due episodi di Fallout. Poi ci si vede dal 26 aprile con 'Knuckles'.

  • @andreacarmassi6854
    @andreacarmassi6854 4 місяці тому +2

    Penso che il prodotto sia fatto molto bene, una critica, da persona che non ha mai giocato al videogame e quindi non conosceva ne la storia ne i personaggi, avrebbero potuto spiegare in qualche modo, magari attraverso dei dialoghi aggiuntivi, a chi si approcciava per la prima volta, dei particolari in realtà rilevanti ma che ad un occhio inesperto sono sembrati di secondo piano.

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 4 місяці тому +3

    Comunque bel video davvero❤ nonostante ci siano alcuni punti in cui questa serie che non mi convincono😊

  • @user-dt5zk7fd2q
    @user-dt5zk7fd2q 4 місяці тому +5

    Bel video adesso torno a giocare a Fallout 1

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 4 місяці тому +4

    Abbastanza ben fatta, mi sta piacendo. Il Ghoul è fantastico, un pò meno Lucy e il ragazzo. Però secondo me dovevano mettere un pò meno di sospensione dell'incredulità(tipica dei videogiochi)e metterci più realtà. Mi spiego, per esempio Lucy esce dal Voult senza una protezione o una maschera antigas con l'inferno nucleare che c'è all'esterno?Oppure la donna ferita all'occhio si comporta come se le fosse andata una ciglia in un occhio?? Ecco queste cose inverosimili mi danno un pò fastidio, per il resto è abbastanza buona come serie, ovviamente parere mio 😊

  • @erKING1000
    @erKING1000 4 місяці тому +1

    Aggiungerei anche Norm (Moisés Arias) nei protagonisti con una "Quest" personale.

    • @federicobell0
      @federicobell0 4 місяці тому +1

      Non so in quanti abbiano capito chi sia.

  • @giuseppenicoletti912
    @giuseppenicoletti912 4 місяці тому

    Vi visto i primi 3 episodi e dopo aver amato Fallaout3 sto adorando il film 🥹

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 4 місяці тому +8

    Secondo la mia più che modesta opinione la serie televisiva di Fallout è il miglior adattamento seriale di un videogioco che Amazon Prime Video abbia "fagocitato" (anche meglio di The Boys, Invincible e, manco a dirlo, de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere).

    • @WalterBranky
      @WalterBranky 4 місяці тому

      Io credevo che The Boys fosse l'adattanento di un fumetto e Il signore degli anelli di un Film/Libro

  • @soulnoyz8514
    @soulnoyz8514 4 місяці тому

    Sempre amato Fallout, e la serie l'ho adorata, e si d'accordissimo con voi, per di più altro pregio è la cura, quasi maniacale nei rimandi e nella aderenza dei marchi e in tutto l'immaginario, il mondo si al centro e splendidamente e rispettosamente riprodotto... basta così poco 😁. Ora me ne vado un po' in quel di Boston... per la mia terza run, non posso quasi farne e meno!

  • @Volk715
    @Volk715 4 місяці тому

    ottima recensione, condivido tutto

  • @enniosalomone90
    @enniosalomone90 4 місяці тому +1

    Gli adattamenti citati a inizio film sono sicuramente i migliori. Io ho trovato anche piacevole la serie halo. Non allo stesso livello di quelle che avete nominato, ma bella anche quella. Un buon adattamento

  • @belalugosiundead177
    @belalugosiundead177 4 місяці тому

    Provo a scomporre il voto : 5,5
    Voto 9 per le ambientazioni e per la fedeltà dei gadgets (computers, vestiti, armature, pip boy....)
    Voto 4 per la scrittura, quest debole e B.o.Steel rappresentata orribilmente ( e che odio poi quei salti nel tempo della vita del ghoul )
    Voto 4 per la mancanza di coraggio nel mettere Raiders (apparte i primi 3 minuti ?!), Mutanti, Legione di Caesar (se siamo in California, ci dovevano essere), Feral Ghouls....

  • @scheggianera
    @scheggianera 4 місяці тому

    3 serie soltanto hanno il merito di venire dal mondo dei Videogames : The Last of Us , Halo e Fallout. Mentre mia personale delusione la mancata 2 stagione sù Prime di " The Peripheral " che procendendo all ' "INVERSO" rendeva la realtà in un Videogioco per salvare il futuro dell'umanità dagli stessi creatori di Westworld una serie che prende vita dal film "Il Mondo dei Robot " con il mitico pistolero interpetrato da Yul Brinner. Comunque oggi corro al cinema a vedere CIVIL WAR . ❤

  • @Jim_Julep
    @Jim_Julep 4 місяці тому +1

    Avranno capito come adattare i videogiochi, ma dire che sia bellissima... Parliamone

  • @Volk715
    @Volk715 4 місяці тому

    se ci pensate, i tre protagonisti sono le 3 anime dell'America: puritana, cowboy, afro..

  • @liviocallegaro4657
    @liviocallegaro4657 4 місяці тому +1

    Il grande merito di Fallout è che non ci sono i toscani

  • @enricomeloncelli3694
    @enricomeloncelli3694 4 місяці тому

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @WalterBranky
    @WalterBranky 4 місяці тому

    Ma perchè la chiama Luzy

  • @cirocarotenuto9534
    @cirocarotenuto9534 4 місяці тому

    A me la serie tv di Fallout è molto piaciuta. Anche se, in certi momenti avrei preferito un po’ più di black humor, la scena in cui Steph partorisce non mi è piaciuta per niente perché fanno sembrare il parto una cosa bella su cui scherzare🤬, e, Ella Purnell, Moisés Arias e Kyle MacLachlan sono rispettivamente figlia, figlio e padre, e pure non si somigliano per niente, (o forse sono io che ho sempre trovato Ella Purnell una Kate Winslet più giovane e con gli occhi più grandi).

  • @evdamon
    @evdamon 4 місяці тому

    sono alla 3° puntata..al momento non mi stà piacendo..uniche cose positive l'ambientazione e il ghoul.. come mai tutti così entusiasti? ha un sacco di problemi.. ma dopo gli anelli del potere non mi stupisco più di niente

    • @Knightofspades
      @Knightofspades 4 місяці тому

      Di problemi ne ha, sicuramente. Rispetto agli anelli del potere, però, è un gioiellino, detto in maniera ironica.

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 4 місяці тому

    Tanto arriveranno pure qua i detrattori a dire che è sopravvalutata e quindi una merda

    • @ScreenWorld_it
      @ScreenWorld_it  4 місяці тому +1

      "La guerra. La guerra non cambia mai" (cit.)