Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Grasso Addominale, le soluzioni naturali

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 бер 2019
  • Oggi il Dott. Ivo Bianchi ci parlerà nuovamente dell'ingrassamento, ma questa volta dell'obesità a "mela". Come ci può aiutare la Medicina Naturale?
    La distribuzione del grasso a livello dell’addome è tipica del maschio o è comunque correlata ad una problematica ormonale di tipo androgino che si può riscontrare anche nella femmina soprattutto in presenza di ovaio policistico, famigliarità diabetica e tendenza ipertensiva.
    Tale obesità spesso si associa al più complesso quadro della Sindrome Metabolica e rappresenta un importante fattore di rischio cardiovascolare. Contrariamente a quando avviene nella cellulite (obesità a "pera"), qui il grasso si accumula in profondità, a livello viscerale e determina uno stato infiammatorio generale che si ripercuote soprattutto a livello cardiovascolare.
    La pericolosità intrinseca di tale tipo di adiposità è tale che essa deve essere combattuta con grande decisione, soprattutto con lo stile di vita: riduzione dell’introito di carboidrati, aumento dell’esercizio fisico, riduzione dello stress… ma anche con specifici rimedi naturali di cui elenchiamo i più importanti:
    - CAFFE’ VERDE, si tratta di semi non tostati di diverse specie del genere Coffea. Esso presenta una quantità maggiore di acido clorogenico (antiossidante) generalmente ridotta dal processo di tostatura che si applica al caffè comune. Utile in caso di obesità a mela, ipertensione, diabete tipo II. Il caffè verde contrasta l’assorbimento intestinale del glucosio inibendo l’alfa-glucosidasi e mantiene l’omeostasi glicemica inibendo la glucosio-6-fosfatasi, un enzima determinante per il mantenimento dell’omeostasi glicemica.
    - CANNELLA, mima l’azione dell’insulina, favorisce l’ingresso e l’utilizzo del glucosio nelle cellule attraverso una stimolazione dei recettori per l’insulina e un aumento dell’esposizione dei trasportatori per il glucosio. In modo piu’ specifico la cannella aumenta l’attività del pi 3-kinasi (fosfatidilinolsitol - kinasi) nel segnale a cascata indotto da insulina potenziando così l’azione dell’insulina.Tale azione si manifesta sia nel tessuto adiposo che nel muscolo scheletrico.
    - ACIDO LIPOICO, molecola relativamente piccola formata da una catena di otto atomi di carbonio legata da un ponte disolfuro. L’organismo umano lo produce solo in piccole quantità. Esso è solubile sia nei compartimenti acquosi (citoplasma), che in quelli lipidici (membrana cellulare) delle cellule e dei tessuti, agendo quindi a livello intracellulare, extracellulare e intramitocondriale. E’ un potente antiossidante consigliato per prevenire danni alle cellule, per ripristinare livelli adeguati di vitamine come la vitamina E e la vitamina C e per migliorare la funzionalità dei neuroni in caso di diabete. Utile per pre diabete e diabete e per promuovere la perdita di peso soprattutto in caso di obesità a mela.
    - CROMO, è un elemento traccia essenziale per l’uomo che si trova nelle carni, nei cereali, nei formaggi, nelle erbe aromatiche e nel lievito di birra. Regola l’azione metabolica dell’insulina.
    Essendo uno dei componenti del GTF (fattore di tolleranza al glucosio), il cromo contrasta la differenziazione degli adipociti (mediante la modulazione dell’espressione genica attraverso il legame con i PPARg -recettori nucleari che modulano l’espressione genica in risposta agli acidi grassi), aumenta la sintesi adiponectina, amento l’attività CPT (carnitina palmitoil transferasi) nel muscolo scheletrico, contrasta la sintesi epatica degli acidi grassi e quindi la steatosi. Nell’uomo gli effetti della somministrazione di cromo per obesità a mela si osservano dopo assunzione per circa 3 mesi (diminuzione della massa grassa di circa il 4%).
    Arrivederci in salute con la Natura. Al prossimo video!
    #IvoBianchi #MedicinaNaturale #Ingrassamento
    =======================================================
    * Iscriviti al mio Canale qui bit.ly/IvoBianc...
    * Visita il mio sito
    www.scienzanatu...
    * Seguimi anche su Facebook
    www.facebook.c...
    * Interassato/a al mondo della Medicina Naturale? Abbonati subito alla rivista Scienza Natura www.scienzanatu...

КОМЕНТАРІ • 320

  • @ivanogatta8367
    @ivanogatta8367 5 років тому +13

    Finalmente un dottore serio che parla di alimentazione!!!!! Rarissimo da trovare. grazie per la chiara spiegazione

    • @luisellaraschiani3087
      @luisellaraschiani3087 5 років тому

      Ivano Gatta veramente ne parlano tutti di alimentazione e non penso che si possa stare a dieta tutta la vita quindi non mi pare un approccio risolutivo bensì transitorio.

    • @ivanogatta8367
      @ivanogatta8367 5 років тому +1

      @@luisellaraschiani3087 buongiorno, non tutti i dottori prlano in dettaglio di dieta. Dieta non significa solo dimagrire ma e uno stlle di vita che con le giuste dosi di proteine, grassie e glucidi si puo fare per tutta la vita

    • @giuseppepirani8858
      @giuseppepirani8858 5 років тому

      Ft Dr ft no we

  • @elenacassandracastorpollux14
    @elenacassandracastorpollux14 4 роки тому +6

    Che Bella notizia io vado matta per la cannella! Grazie dottore.

  • @lamberto_Trustee
    @lamberto_Trustee 4 роки тому +6

    Complimenti al Dottor Bianchi, lo sego con molto piacere, molto interessante cosa lui porta in evidenza. Un medico che bisogna distinguerlo fra i suoi colleghi protocollati. Riesco a seguirlo bene e comprenderne cosa e come descrive le patologie, essendo che mi sono, e mi documento, documentato studiandone la funzione. Complimenti dottore

    • @annafratini6963
      @annafratini6963 4 роки тому

      Grazie dottore vorrei sapere in qyali alimenti trovo il cromo o chiederlo in farmacia come intregatored lo posso no prendere tutti anche se si prende altri farmaci Potrei avere una risposta.

  • @albacartolaro90
    @albacartolaro90 2 роки тому +2

    Grazie dottore molto esaustivo preso nota dei suoi preziosi suggerimenti.

  • @MarzioCarro
    @MarzioCarro 5 років тому +8

    Bel video, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire che bisogna limitare i carboidrati. La dieta mediterranea poteva andare bene nel secolo scorso, del resto prendeva come riferimento persone che lavoravano per tutto il giorno nei campi. Oggi ci si muove e si consuma molto meno, e occorre limitare l'apporto energetico.
    Le proteine sono fondamentali, ne serve 1g per ogni Kg di peso, i grassi sono fondamentali, l'unica cosa su cui si può (e si deve) intervenire sono i carboidrati.

    • @paolapreatoni
      @paolapreatoni 5 років тому

      Buona sera, io ho pancia e addome non mangio molto in fatti in viso sono magra ma gambe addome e pancia ci sono peró ho difficoltà a muovermi perchè faccio fatica. Cosa posso fare per cogliere grazie

    • @romina777
      @romina777 4 роки тому

      il fatto è che la dieta mediterranea molti la sanno sbagliatissima, è fatta di cereali integrali quali riso grano mais ( miglio grano saraceno segale ecc) ma integrali e a chicco pochi sfarinati ma pur sempre integrali per poca pasta e più pane ( ma chi lavorava 10 ore nei campi) frutta verdure tanta e legumi

    • @sabrinamura.
      @sabrinamura. 2 роки тому

      Carboidrati semplici e raffinati. Quelli complessi sono da manguare

  • @stefanorosi6014
    @stefanorosi6014 5 років тому +12

    Video chiaro e di sintesi con suggerimenti semplici ed efficaci.Complimenti

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      stefano rosi grazie infinite! Nuovi interessanti video verranno pubblicati prossimamente. Saluti

    • @stefanorosi6014
      @stefanorosi6014 5 років тому +4

      @@ivobianchi Prego..sono uno sportivo praticante e "mastico" di alimentazione corretta e integratori e ritengo la riduzione di carboidrati e frutta a favore di carne pesce e verdure uno step utile a rallentare la sindrome metabolica.Buon lavoro.

    • @enricoesse4453
      @enricoesse4453 2 роки тому

      @@ivobianchi posso prendere metformina e berberina insieme? La metformina posso prenderla a vita?

  • @stefanoventrice1705
    @stefanoventrice1705 5 років тому +149

    Da ex grande obeso,dico che per dimagrire ci vogliono 2 cose:1-Alzare il culo 2-Chiudere la bocca.
    Fine.
    -

    • @eugeniogentili1048
      @eugeniogentili1048 5 років тому

      Io una settimana fa ho fatto la criolipolisi x addome e fianchi in 2 mesi dovrebbe sparire il grasso in eccesso.

    • @stefanoventrice1705
      @stefanoventrice1705 5 років тому +15

      @@eugeniogentili1048, se non crei un deficit calorico non ti sparisce un cazzo.

    • @eugeniogentili1048
      @eugeniogentili1048 5 років тому +1

      @@stefanoventrice1705 Sparisce sparisce.

    • @stefanoventrice1705
      @stefanoventrice1705 5 років тому +18

      @@eugeniogentili1048, no, non sparisce se non crei un deficit.
      PUNTO.

    • @fabiocontini2081
      @fabiocontini2081 5 років тому +10

      @@eugeniogentili1048 tradotto: mangiare meno, muoversi di più

  • @gisellamacchiarella568
    @gisellamacchiarella568 5 років тому +8

    Grazie Dottore per i suoi ottimi consigli

    • @marisacristinaboeris2615
      @marisacristinaboeris2615 5 років тому +1

      potete darmi la posologia dei rimedi naturali che ha elencato per il grasso addominale o dove reperirli'

  • @sabrinagiannotta6341
    @sabrinagiannotta6341 4 роки тому +4

    Grazie mille dr, i suoi video sono sempre molto utili ed estremamente interessanti👏

    • @lucabasile8552
      @lucabasile8552 Рік тому

      Non ho capito un integratore cromo e cannella lo scritto il terzo non so quale sia se qualcuno lo sa ringrazio se può dirmelo già detto

  • @nicolodami1148
    @nicolodami1148 4 роки тому +1

    Digitando Triptofano, melatonina etc..sono arrivato al canale del dottor Ivo Bianchi. Mi sono iscritto subito. :-):-):-):-):-):-):-):-):-):-).....

  • @giuseppinafavia8258
    @giuseppinafavia8258 2 роки тому +1

    Grazie Dottore.. 🙏

  • @sempreutile1172
    @sempreutile1172 5 років тому +7

    Gentile Dr. Bianchi, è apprezzabile quanto da Lei detto, ovvio è che in 5 minuti non si può affrontare un argomento tanto vasto come l'obesità addominale. Avrei voluto sentirLe trattare argomenti quasi tabù per la medicina, legati all'ipercortisolemia, alla carenza di vit D, alla sempre più subdola sindrome di cushing e invece ci fermiamo sempre ai soliti consigli per l'estate. Anche lo zinco gioca un ruolo importante, così come lo iodio, il testosterone, senza dimenticare il ruolo della vit C e l'eliminazione dei grassi polinsaturi che affaticano il pancreas portandoci verso il diabete2 e l'insulino-resistenza. Prima degli anni 80 si consumava più zucchero, meno grassi e proteine animali, il saccarosio fondamentalmente è sano ed è un potente antinfiammatorio che abbassa lo stress e il cortisolo. Oggi si vuole consigliare diete iperproteiche che inesorabilmente ci faranno accumulare il cortisolo che ingeriamo dalle bestie macellate. Il cortisolo viene messo in circolo in un momento di forte stress e le bestie macellate hanno le carni piene di questo ormone della paura, dello stress e della morte che poi assorbiamo con la dieta. Un esempio banale che le posso fare è questo: ha più cortisolo in circolo un leone o una zebra? La risposta è l'aggressivo leone, perchè è pieno di questo ormone assunto con la dieta, la zebra lo produrrà solo per tentare di scappare.. Il cortisolo innalza la glicemia per effetto tampone e quindi si entra in un circolo senza fine. Quindi io mangio carne una volta ogni 15g, pesce azzurro a volontà, uova, frutta e verdure a volontà e il caffè?? Decaffeinato ovviamente, perche innalza il cortisolo e il ciclo continua!!

    • @pappatacio
      @pappatacio 4 роки тому +1

      Gli ormoni se li mangi li digerisci come normali proteine.

    • @andreapollini8821
      @andreapollini8821 4 місяці тому +1

      😮 conosci Ray Peat?

  • @antonioamirante2320
    @antonioamirante2320 Рік тому +1

    Ecco questo medico mi spira fiducia a iniziare una dieta

  • @togetherdog
    @togetherdog Рік тому +1

    Grazie ❤️🙏

  • @graccionemarilena
    @graccionemarilena 5 років тому +76

    Evitate commenti a casaccio! Lui è un medico e quindi è preparato per questo argomento. Adesso tutti dottori e dietologi. Evitate commenti privi di fondamento! Leggo commenti ignoranti... Mah!!!

    • @pino_t0412
      @pino_t0412 5 років тому

      Ma andarsene in pensione?

    • @moni.5
      @moni.5 4 роки тому

      Lui è un medico ma se uno mangia troppo hai voglia a prendere integratori. Il messaggio che deve passare è questo, soprattutto

    • @stefimayer5272
      @stefimayer5272 Рік тому

      Se per caso hai risposto a quello che ho scritto ti comunico che sei moltoooooo piu ignorante di quello che pensi. Se una persona mangia 1 grammo di cromo ci lascia le penne.

  • @mollamisubito23
    @mollamisubito23 2 роки тому

    Grazie mille dott😍💌✨❗

  • @loredanademarco2398
    @loredanademarco2398 3 роки тому

    Sempre eccellente,,,,,!!!

  • @lorenzosassanelli4800
    @lorenzosassanelli4800 5 років тому +2

    Bellissimo video molto interessante grazie dottore 😉

  • @rosariamarzo9648
    @rosariamarzo9648 2 роки тому +3

    Salve Dottore , come posso prendere la Metionina o la Colina ? Prima o dopo i pasti ? Le chiedo questo anche perché ho iperglicemia e quindi assumo la Metformina dopo i pasti principali . Purtroppo sono in menopausa ed ho molta pancia che non riesco a buttar giù .. Mi aiuti la prego . Grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  2 роки тому +1

      prima dei pasti, un saluto

  • @melagreg225
    @melagreg225 4 роки тому

    Grazie x la spiegazione data x ovaio policistico buona domenica

  • @cristinacappuccini6541
    @cristinacappuccini6541 Рік тому

    Sono pienamente d'accordo, è stato semplice e chiaro.
    Che ne pensa della berberina?

  • @MassiAre
    @MassiAre 5 років тому +1

    Grazie di tutto

  • @giusilaporta4300
    @giusilaporta4300 2 роки тому

    Grazie

  • @iolandavitale3230
    @iolandavitale3230 4 роки тому +1

    Buongiorno Dottore la seguo davvero con molto interesse, le volevo chiedere ho l’endometriosi ed oggi incomincerò a prendere la pillola, ma il fatto che questa malattia mi crea disagi, stanchezza cronica, dolori come se facessi sport pesante ecc.., nonostante io faccia una dieta con un basso apporto di carboidrati niente resto sempre uguale vorrei provare a prendere keto dhea che ne pensa dottore? La ringrazio infinitamente

  • @seveso76
    @seveso76 4 роки тому +3

    Buongiorno Dottore non so se qualcun altro ha fatto già questa domanda, ma il quesito è il seguente : io sono un soggetto magro con evidente grasso addominale basso. Ho problemi di colite ed intolleranza a lattosio, quindi causa forza maggiore deve tenere un certo regime alimentare, causa frequenti evacuazione e colesterolo molto basso il mio corpo come anche confermato da vari medici tende a non assimilare. Faccio palestra tre volte a settimana con allenamenti cardio e pesi, ma il grasso addominale resta. Quali consigli mi può indicare ?

    • @sabrinamura.
      @sabrinamura. 2 роки тому

      Secondo me in qs casi solo liposuzione e poi ricominciare da capo. Forse hai iper insuline mia

  • @giuseppef8452
    @giuseppef8452 5 років тому +2

    Ottimo argomento spiegazione impeccabile.dobbiamo cercare di sensibilizzarci un po' tutti su questa malattia che purtroppo si sta diffondendo molto rapidamente.Dottore una domanda la caffeina prima di un allenamento con i pesi è un valido aiuto per lo stimolo delle catecolamine mi chiedevo in che dosi assumerla? E quanto tempo prima dell'allenamento?

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +2

      Buon giorno, la caffeina può essere un buon stimolo soprattutto per la sua attività a livello cardiovascolare e respiratorio. Bisogna tuttavia tener conto che non coesista una ipertensione arteriosa. Saluti

    • @cristinasentina4094
      @cristinasentina4094 2 роки тому

  • @lellocoll5370
    @lellocoll5370 5 років тому +5

    Salve dott io prendo spesso farine di tipo 2 carboidrati meno raffinati biscotti e briosc e meglio o causano lo stesso infiammazione? In più non sapevo della cannella..sto prendendo curcuma e pepe nero integratore crede che serve per scopo disinfiammazione e aumento metabolico ? Grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      Buon giorno, il loro potenziale infiammatorio è molto ridotto rispetto alle farine 00. Saluti

  • @stefimayer5272
    @stefimayer5272 Рік тому

    La sto seguendo da un po e trovo che il suo sie un contributo molto importante. Per quanto riguarda il cromo vorrei fare notare che 5 capsule da 200 mcg sono 1 mg. Per arrivare al grammo ci vogliono 5000 capsule.

  • @Annamaria_74
    @Annamaria_74 3 роки тому +1

    Buongiorno dottore.. Una domanda.. Ho 46 anni e soffro di addome gonfio molto probabilmente è grasso viscerale.. Mangio pulito e faccio sport, tutti i giorni.. Ora prendo.. Tiobec 800..posso aspettarmi dei risultati? Se si.. In quanto tempo? Grazie.

  • @mariagiuseppadirosa2685
    @mariagiuseppadirosa2685 5 років тому +2

    Grazie Dottore ci provo mi piace

  • @lorenapaladini2503
    @lorenapaladini2503 5 років тому +8

    Buongiorno dottore io accumulo molto grasso addominale perché ho l'ovaio policistico e non sto riuscendo ad avere bambini
    Mi potrebbe dire oltre alla dieta quale integratore mi consiglia? Grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +2

      Buon giorno, inizi con il cromo picolinato 2cps prima dei 3 pasti che è specifico per la insensibilità insulinica che é alla base di questo problema. Faremo sicuramente un video specifico sull’ovaio policistico. Saluti

    • @lorenapaladini2503
      @lorenapaladini2503 5 років тому +1

      @@ivobianchi la ringrazio di cuore

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Di nulla, buona giornata

    • @968josephine
      @968josephine 5 років тому +1

      Salve dottore, quanto tempo prima dei pasti si deve assumere il cromo? Io lo prends mezzora prima di fare colazione ma ho la glicemia sempre alta. Grazie

    • @eugeniogentili1048
      @eugeniogentili1048 5 років тому

      Lorena prova con la criolipolisi se la puoi fare.

  • @marisademarco-zompit6743
    @marisademarco-zompit6743 4 роки тому

    Buongiorno dott Ivo di che tipo di alimentazione potrei provare con una colazione yogurt macedonia e un caffè ed il resto della giornata mi indichi lei è presepio potrei prendere anche la meteolina quella che lei spiega grazie ma lei dove si trova se io volessi a venire a fare una visita da lei, grazie..

  • @SabbiaSurf
    @SabbiaSurf 5 років тому

    Carissimo Dottore, complimenti per i sui video, io sto impazzendo, ciò del grasso addominale , il problema che io sono molto magro, forse se riuscissi ad ingrassare dalle altre parti il grasso addominale neanche si vedrebbe, ma non c'è verso. Dal punto di vista estetico non ti dico come sembro. Approposito ciò 50antanni. Buon lavoro.

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      Il grasso addominale é un grasso metabolico. Senza dubbio utile il cromo super concentrato (solgar) 1cps a colazione e cena. Lo prenda riducendo L apporto di carboidrati e pazienti perché l’azione si manifesta almeno dopo 6 settimane . Saluti

  • @celestinocataffo7701
    @celestinocataffo7701 4 роки тому +2

    Buongiorno dottore, sono un uomo di 100kg alto 1.83, volevo sapere se poteva darmi più informazioni sul Cromo picolinato?

  • @annarusso8143
    @annarusso8143 4 роки тому

    Salve dott.io potrei prendere Dima Hepa solgar vorrei un aiutino da un ,buo integratore ma che non mi dia fastidio con gli andidepressivi che io assumo tutti i giorni mi dia lei dei consigli Grazie mille Dott. Anna Russo

  • @salvatoreinzerillo7510
    @salvatoreinzerillo7510 5 років тому +6

    Salve dottore che cibi consiglia oltre a quelli citati nel video il cromo in quale cibo si trova per esempio?
    Grazie distinti saluti

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +2

      Buon giorno il cromo si trova nei cereali integrali ad esempio nella crusca del riso. Saluti

    • @salvatoreinzerillo7510
      @salvatoreinzerillo7510 5 років тому

      @@ivobianchi grazie c è qualche altro alimento che può consigliarmi? Grazie gentilissimo
      Distinti saluti

    • @elviramavino5403
      @elviramavino5403 5 років тому

      Io ho fatto tanti di ormoni ho una pancia enorme anche se faccio la dieta non dimagrisco la pancia cosa posso fare ?

  • @stephenbeta6712
    @stephenbeta6712 Рік тому

    Dottore la ringrazio prenderò il cromo picolinato. Ma è sicuro per la salute prenderne un grammo al giorno?

  • @chiaragaviglio7713
    @chiaragaviglio7713 4 роки тому +3

    Salve dottore, volevo chiederle se la curcuma ha dei benefici riguardo a questo problema.
    Grazie

    • @ItaMuscle
      @ItaMuscle 4 роки тому +5

      No. Mangia meno e muoviti di più invece di sperare nei miracoli dei prodottini.

    • @lucaserafinilauri4829
      @lucaserafinilauri4829 4 роки тому +2

      @@ItaMuscle ma meramente nel 2020 ci sono persone che credono che basti mangiare il cibo di turno magico per dimagrire eppure e così facile per dimagrire basta il deficit calorico punto

  • @logosmmv
    @logosmmv 2 роки тому

    Come assumere la cannella e che prodotto prendere , di che marca ? Grazie

  • @lauragasparini399
    @lauragasparini399 2 роки тому +1

    🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

  • @annamariacaruso8218
    @annamariacaruso8218 5 років тому +2

    Dottore per errore invece del caffe verde ho comprato il te verde della solgar! Considerando che tendo ad avere u po di pressione alta,va bene come sostituto del caffe' verde?? Grazie infinite!!!!

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      Sono due cose completamente diverse, il tè verde é un antiossidante, il caffè verde è un dimagrante. Assuma quest’ultimo monitorando la pressione. Saluti

  • @annarusso8143
    @annarusso8143 5 років тому +4

    Salve dottore dove posso trovare la meteorina e le altre cose che a nominato perché sono una 🚺 che i chili in più si localizzano sull' addome grazie mille dottore lei e molto bravo.

    • @marisacristinaboeris2615
      @marisacristinaboeris2615 5 років тому +1

      faccio anch'io una domanda al dottore : vorrei sapere la posologia della metionina e della colina

    • @pietrodurso211
      @pietrodurso211 4 роки тому +1

      Il dott. Non può rispondere a tutti comunque penso in farmacia

  • @mariaaraceli9117
    @mariaaraceli9117 5 років тому +2

    Molto interessante, Grazie per questo video. Mi potrebbe consigliare un integratore con metionina e colina? Grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +7

      Buon giorno, Dima Hepa della solgar. 1 cps ai 3 pasti. Saluti

    • @mariaaraceli9117
      @mariaaraceli9117 5 років тому +1

      @@ivobianchi grazie

    • @laranor111
      @laranor111 3 роки тому

      @@ivobianchi p

  • @valet9549
    @valet9549 2 роки тому

    Dottore io soffro di tiroidite di hashimoto e ipotiroidismo quali integratori posso usare per il grasso addominale?assumo eutirox 0.50mg ma non riesco a dimagrire ho provata tante diete,vado in palestra e regolarmente faccio camminate a piedi purtroppo però è molto difficile dimagrire per non parlare dei sintomi che porta questa malattia. Se potessi togliere la tiroide con un intervento credo che non esiterei e per me sarebbe la soluzione per ritenere a stare bene. Vorrei mettermi in contatto con lei potrebbe aiutarmi?grazie mille

  • @TMAXTECHNO
    @TMAXTECHNO 2 роки тому

    Dottores cosa ne pensa di abbinare sia q10 sia l acetyl carnitina x il trasporto degli acidi grassi ai fini energetici

  • @giannabrandi926
    @giannabrandi926 5 років тому +1

    Gentile dottore, vorrei chiederle una cosa che mi sta molto a cuore, nei commenti ho letto che ha detto a una donna che ha l'ovaio policistico di prendere il cromo piccoli sto...anche mia figlia ha questo problema, dovrebbe assumerlo anche lei? X quanto tempo? La ringrazio molto

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Buon giorno, il cromo picolinato è molto indicato per la problematica dell ovaio policistico che è correlato alla sindrome metabolica, ovvero all’insensibilità insulinica. Consiglio una cps di pico cromo superconcentrato Solgar prima di colazione e cena per 3 mesi, poi un mese di sospensione e poi ancora altri 3 mesi. Un caro saluto

    • @giannabrandi926
      @giannabrandi926 5 років тому

      @@ivobianchi la ringrazio x la risposta mi scusi ma non le ho detto che mia figlia seguendo la dieta ha perso già dei chili , va preso comunque il cromo? Grazie x la sua pazienza,e gentilezza

  • @GiuMon1972
    @GiuMon1972 5 років тому +2

    Complimenti per la sua preparazione ma soprattutto per le sue indicazioni sugli integratori argomento davvero quasi tabù tra molti suoi colleghi.
    Per quanto riguarda il cromo picolinato intendeva dire come dosaggio giornaliero 1 mg e non 1 gr giusto?

    • @marisacristinaboeris2615
      @marisacristinaboeris2615 5 років тому +1

      anche io vorrei sapere se 1 mg o 1 gr.

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      Buon giorno, grazie. Si 1mg, in ogni caso consiglio di assumere il prodotto picocromo super concentrato della solgar, 1 cps prima di colazione e cena.
      Saluti

    • @marisacristinaboeris2615
      @marisacristinaboeris2615 5 років тому

      non so se avevo inteso correttamente , se non ci sono controindicazioni è possibile raggiungere la posologia di 1 g die x 6 settimane, a questo aggiungo 1cps metionina, 500 mg, colina 500 mg, cannella di ceylon, non il caffè verde perchè soffro di ipertensione primaria, tè verde, titolato in epigallocatechine. Solamente un medico può dispensare questi consigli. Grazie ancora

  • @annamariabuffa7661
    @annamariabuffa7661 2 роки тому

    Buongiorno...ho iniziato a prendere Tichet 13 mg per iniziare ..posso prendere un integratore x non ingrassare ? Grazie

  • @sabrinamura.
    @sabrinamura. 2 роки тому +1

    Io passerò alla liposuzione

  • @mary-tr1cn
    @mary-tr1cn 5 років тому +7

    Soffro di ipotiroidismo e perdo peso molto ma molto lentamente.cosa mi consiglia ?

    • @gayy21
      @gayy21 5 років тому +1

      Ma chu è quesi cin ipotiroidismo che non fa terapua con la l-tiroxina e che vuole un consiglio grstis senza pagare un endocrinologo

    • @mary-tr1cn
      @mary-tr1cn 5 років тому +10

      @@gayy21 ma chi te l ha detto che non faccio la terapia? Chi ti ha detto che non sono già stata da diversi medici? Tu chi cazz si

    • @neorider9183
      @neorider9183 5 років тому +2

      @@gayy21 deficiete

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Buon giorno, le consiglio di controllare che il TSH sia sotto il livello di 1,5. Inoltre può essere utile assumere ipot control in gocce (60 gocce dopo colazione e pranzo). Saluti

    • @donatellapoma6042
      @donatellapoma6042 5 років тому

      Vai dal dottore non su UA-cam

  • @enricoesse4453
    @enricoesse4453 2 роки тому

    Colina e metformina possono essere prese insieme?

  • @elisadenicolo7544
    @elisadenicolo7544 4 роки тому

    Ha indicato delle integrazioni danfarenpernrisolverenil problema. In che quantità dovremmo assumerle?

  • @cividani3428
    @cividani3428 5 років тому +1

    Io sono un preparatore sportivo ,vecchia scuola la materia e più ampia di quello che si pensa.allora ci sono molteplici fattori dell'accumulo adiposo .1 genetica 2 eta 3 sedentarietà 4 alimentazione errata. Ma una cosa e certa non esiste una soluzione universale ,e poi la difficoltà nell'eventualità del risultato ottenuto nel perdere peso in eccesso è il mantenimento .dico nessuno nessuno pur con laurea conseguita mi può dire il contrario. Io ho 20 anni di esperienza praticata su campo cioè gavetta fatta.

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Buon giorno, sono certamente d’accordo, io do dei consigli preliminari che poi vanno completati con la valutazione costituzione, ormonale ... saluti

  • @crymaggi6864
    @crymaggi6864 3 роки тому

    E dove li trovol le sostanze che ha detto sotto forma di pastiglie?? Ma i l nome ? Devo fare la ricetta grazie

  • @gabrielemicciche2679
    @gabrielemicciche2679 5 років тому +3

    Buongiorno dottore,potrebbe consigliarmi un integratore di cromo
    Grazie

    • @loredanazoccolan7243
      @loredanazoccolan7243 5 років тому

      Sono tutti quelli che.aiutano.a.bruciare grassi:..tipo chilo cal semplice.

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +6

      Buon giorno, pico cromo super concentrato della solgar, 2 cps prima dei 3 pasti da assumere per almeno 6 settimane e poi valutare L effetto. Saluti

    • @marcoblasi3421
      @marcoblasi3421 5 років тому +1

      @@ivobianchi buonasera, sulla confezione del pico cromo concentrato c'è scritto che la dose raccomandata è di 1 cp al giorno. Ci conferma che sarebbe meglio prendere 6 cps al giorno ?

    • @Elyon4254
      @Elyon4254 13 днів тому

      @@ivobianchi salve dottore 6 capsule di pico cromo super-concentrato sono corrette? perche in altre risposte consiglia 6 capsule ma di pico cromo normale che è la metà per capsula, non vorrei ci fossero fraintendimenti o se ci sono rischi ad assumerne 6 super concentrate, ed evitare problemi a chi leggerà in futuro il commento :) buona giornata

  • @pitbulllab8270
    @pitbulllab8270 4 роки тому +1

    ma pasta integrale, fette wasa integrali? si possono mangiare accompagnando le proteine?

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  4 роки тому +1

      Assolutamente si, saluti

  • @eufrasia3172
    @eufrasia3172 4 роки тому

    Buongirno Dottore Volevo un suo consigli Mio figlio a i calcoli della cistifelia purtroppo e stato rinviato l operazione x il coronavirus Io da anni conosco la fitoterapia Le pastiglie di spaccapietre che ho curato un mio cagnolino Mi può consigliare x mio figlio se e possibile lei mi può indicare qualche altra Soluzione ??Grazie x la sua gentilezza🌹🌹

  • @nicocaro5906
    @nicocaro5906 5 років тому +1

    Dottore cosa ne pensa dell'alimentazione low carb?

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +9

      È un alimentazione molto utile in specifiche patologie come la candidosi e le patologie autoimmuni. Non va bene nei deficit immunitari. Saluti

  • @robertobo74
    @robertobo74 5 років тому +6

    Il cromo picolinato è un composto chimico venduto come integratore alimentare per prevenire o curare il deficit di cromo. Il composto di coordinazione di colore rosso brillante è derivato dal cromo(III) e dall'acido picolinico. Piccole quantità di cromo sono necessarie per l'utilizzazione del glucosio da parte delle cellule in risposta all'insulina, ma le deficienze di questo elemento sono estremamente rare e osservate esclusivamente nei pazienti ospedalizzati con diete restrittive a lungo termine.[1] Il cromo, a differenza del ferro, del rame, dello zinco, del selenio e del molibdeno, non è stato trovato in nessuna metalloproteina biologicamente attiva, per cui non se ne conoscono le basi biochimiche per il fabbisogno umano (1 mg/die).[2]
    Alcuni studi (peraltro limitati) hanno cercato di dimostrare effetti antidepressivi del composto avrebbe nel trattamento della depressione atipica.[3], ma follow-up più ampi non sono stati in grado di confermarlo.[4]
    Alcune società commerciali promuovono il cromo picolinato come ausilio nello sviluppo fisico degli atleti e come sostanza dimagrante, ma numerosi studi non hanno dimostrato gli effetti del composto né sulla crescita del muscolo, né sulla perdita di tessuto adiposo.[5]
    C'è chi sostiene che l'integrazione di cromo nella forma picolinata riduca l'insulino resistenza nei diabetici, ma una metanalisi di vari studi sull'argomento ha mostrato che non c'è alcuna associazione tra il cromo e la concentrazione di glucosio o insulina per i non-diabetici, mentre nei diabetici i risultati degli studi presi in considerazione sono inconcludenti e non significativi.[6] Questa metanalisi è stata accusata di avere escluso risultati di studi significativi.[7] Trials successivi hanno dato risultati ambigui sull'argomento[8][9]
    Un resoconto di tutti i trial clinici ha tratto la conclusione che il cromo picolinato non ha nessun effetto sulle persone sane, mentre sui diabetici potrebbe avere un effetto benefico ma di ciò manca un'evidenza forte.[10]
    Uno studio sostiene che il cromo picolinato dà più facilmente danno al DNA e mutazioni genetiche rispetto altre forme di cromo trivalente,[11] ma i risultati sono dibattuti da un altro studio.[12] Altri studi indicano che il composto è sicuro anche ad alti dosaggi.[13] Nei topi l'integrazione dietetica di cromo picolinato produce difetti scheletrici nella prole.[14] Nei moscerini della frutta (Drosophila melanogaster) il cromo picolinato produce aberrazioni cromosomiche e impedisce lo sviluppo della progenie,[15] causa sterilità e mutazioni letali.[16]

  • @monicagrasso7131
    @monicagrasso7131 5 років тому

    Buongiorno dottore, volevo sapere in che dosi vanno assunti questi integratori? Io assumo.già bromelina e acido folico x "curare" l ovaio policistico, posso associare anche i sopra citati?? E poi ultima domanda si può sostituire la quota di pane e pasta con i cereali integrali??

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Può senz'altro associare il cromo picolinato. le dosi: 2 cps prima dei 3 pasti. Per la seconda domanda certamente si. Saluti

    • @romina777
      @romina777 4 роки тому

      Salve per l'ovaio policistico ha provato il myo inositolo?

  • @TizySpears
    @TizySpears 4 роки тому

    Salve dottore nessuno parla mai dell' onicodistrofia..ci sono guarigioni e soluzioni in merito?

    • @infoscienzanatura1592
      @infoscienzanatura1592 4 роки тому +1

      Gentile Tizy è una patologia cronica complessa da curare magari ne parlerò in un podcast o video.
      saluti

    • @TizySpears
      @TizySpears 4 роки тому

      @@infoscienzanatura1592 lo aspetto ..e spero ci sia un rimedio

  • @martinodoni3920
    @martinodoni3920 5 років тому

    Potrei chiedere un riferimento per una consulenza?

  • @akitainu47
    @akitainu47 5 років тому +2

    Buongiorno dottore io ho ipotiroidismo ma malgrado cerco di camminare e mangiare veramente poco non riesco a perdere nemmeno un grammo cosa fare? Grazie distintamente

    • @butterfly6818
      @butterfly6818 5 років тому

      Neanch’io... sigh 😔 sigh 😔

    • @80nausea
      @80nausea 4 роки тому

      Non serve mangiare poco, bisogna mangiare bene, e fare pesi in palestra è molto meglio di camminare. Anche io soffro di ipotiroidismo ma sono dimagrito parecchio, è più difficile ma non è affatto impossibile

  • @TheMark001100
    @TheMark001100 2 роки тому +1

    Non ha nominato l’allenamento muscolare, serve anche quello?

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  2 роки тому

      certamente, è fondamentale, grazie della precisazione. Un saluto

  • @renatabertinelli8352
    @renatabertinelli8352 5 років тому +2

    Dove si trova il cromo? Grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Buon giorno, soprattutto nei cereali integrali. Saluti

    • @pietrodurso211
      @pietrodurso211 4 роки тому +1

      Dal cromatore

  • @davidedados5405
    @davidedados5405 2 роки тому

    mi scusi Dottore il terzo si chiama metionina ?

  • @alessandrogianfaldone5783
    @alessandrogianfaldone5783 5 років тому +2

    IMPORTANTE é stato detto in questo contributo?

  • @RubenLaino
    @RubenLaino 3 роки тому

    Sino a quanto si può arrivare con integrazione di Cromo?

  • @breakout4582
    @breakout4582 4 роки тому

    Salve Dr.ivo Bianchi, anche io sto seguendo una dieta, peso 61 kg ho la pancia piatta ma fastidiosissimi fianchi larghi, a detta del Dottore che mi sta seguendo e preparato la mia dieta, il grasso presente sul mio addome è viscerale.
    Nonostante io stia seguendo la dieta, non sono scesa di kg ma anzi sono salita da 60 a 61, mi chiedo come sia possibile, io sto seguendo la mia dieta e mi alleno 3 volte volte (se riesco anche 4 ) a settimana.

    • @luigicolia2927
      @luigicolia2927 4 роки тому +1

      break out l’aumento di peso può essere dovuto a l’aumento della massa muscolare, è una cosa buona. Non farti ingannare dalla bilancia!!

  • @cinziacardinali5453
    @cinziacardinali5453 5 років тому +1

    Buonasera dott bianchi io sono stata operata x un cancro al seno e prendo x 5 anni letrazolo e ho sempre la pancia gonfia cosa posso fare grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +2

      L etrazolo non crea problemi di pancia ma dolori osteoarticolari, tuttavia determina una sorta di invecchiamento tissutale. È utile un fermento lattico ad ampio spettro (bioflor solgar 1cps Mattino e sera) e flatu control, 60ggt in acqua dopo i pasti. saluti

    • @angelaventura2855
      @angelaventura2855 5 років тому

      @@ivobianchi .

  • @r.c.5829
    @r.c.5829 5 років тому +1

    Uomo di panza uomo di sostanza

  • @michelesassi3593
    @michelesassi3593 5 років тому +1

    Dottore io sono alto 1,87 e peso 87 kili di costituzione sono magro ma ho sempre cmq grasso sulla parte addominale,diciamo che l'ho sempre avuto,forse xké ho sempre mangiato molta pasta,,x eliminarlo cosa dovrei fare grazie in anticipo

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      Certamente passare dalla pasta alle proteine (carne, pesce, legumi ecc) e assumere cannella 1cps 500mg ad ogni pasto e pico cromo super concentrato 1cps Mattino e sera. Saluti

    • @michelesassi3593
      @michelesassi3593 5 років тому

      @@ivobianchi la ringrazio ma dove dovrei procurarmi le capsule di cannella e picrocromo?

    • @eugeniogentili1048
      @eugeniogentili1048 5 років тому

      Michele Grassi prova con la criolipolisi in un paio di mesi non avrai più il grasso in eccesso.

    • @missleto5115
      @missleto5115 3 роки тому

      @@ivobianchi buon pomeriggio Dottore, è adatto a me considerando la terapia ormonale con il letrozolo dopo carcinoma mammario? Grazie infinite.

  • @matydimperio241
    @matydimperio241 5 років тому +3

    Grazie per questo video. Vorrei porle una domanda, io prendo il caffè verde in capsule da diverso tempo ormai è devo dire che i risultati ci sono, ovviamente ho migliorato anche la mia dieta. Vorrei sapere se il caffè verde può essere preso continuamente oppure fare delle pause ogni tanto?

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому

      Buon giorno può essere preso continuativamente per i suoi benefici effetti a livello metabolico e Tissutale. Sospenda eventualmente se va in vacanza al mare. Saluti

    • @matydimperio241
      @matydimperio241 5 років тому +1

      @@ivobianchi grazie infinite per aver risposto celermente. E rinnovo il mio apprezzamento ai suoi video

    • @968josephine
      @968josephine 5 років тому

      Salve ,il cafè verde si prende prima o dopo i pasti? Grazie

    • @saragalloro3873
      @saragalloro3873 5 років тому

      @@matydimperio241 i

    • @matydimperio241
      @matydimperio241 5 років тому +1

      @@968josephine io lo prendo al mattino, a stomaco vuoto. Due capsule

  • @federicarossi5406
    @federicarossi5406 3 роки тому

    Dottore ma come deve essere assunto il cromo? Ho letto che da’ problemi di fluidità sanguigna e coagulazione

  • @NicolaDellAmico
    @NicolaDellAmico 4 роки тому

    Salve Dottore, cosa riguardo all' Acido Alpha Lipoico ?
    Aiuta o è fuffa ?
    Grazie

  • @cosimomarasciulo2195
    @cosimomarasciulo2195 2 роки тому

    Caffè amaro e cannella va bene?

  • @elisabettaferrari1380
    @elisabettaferrari1380 4 роки тому

    Il cromo dove lo trovo?

  • @Fortyrider88
    @Fortyrider88 4 роки тому +1

    Nel video si parla di dosi anche di 1 grammo di cromo ma i dosaggi classici parlano addirittura di microgrammi, neanche milligrammi. Penso ci sia stato un errore nel video.

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  4 роки тому +1

      Buon giorno, grazie della segnalazione, è stato un errore nel video. Saluti

    • @Fortyrider88
      @Fortyrider88 4 роки тому +1

      @@ivobianchi grazie a lei per la risposta. Quali sono i dosaggi raccomandati per una maggior lipolisi?

  • @masterreiki1963
    @masterreiki1963 Рік тому

    Che peccato...io essendo tachicardica e con pressine borderline non posso intervenire sul mio grasso viscerale...sigh...mi sa che la pasta la sera devo abolirla...essendo poi in menopausa e assumendo cortisone cronico sono spacciata...

  • @annarusso8143
    @annarusso8143 4 роки тому

    Salve dott.io sono alta 160 e peso 70 chili mangio di tutto soprattutto ,dolciumi la pasta non la mangio ma mangio il 🍞 poi prendo dei medicinali che devo prendere a vita perché ho sofferto di depressione bipolare .ora sto bene i miei farmaci sono Depakin,chrono 300 e seroquel 50 mg.tutti a rilascio prolungato magari sono anche i farmaci che prendo affarmi aumentare di peso .mi consigli Lei Dott.ho dimenticato che prendo anche eutirox da 50 mg.vorrei perdere almeno 10 chili mi risponda gentilmente Grazie mille Anna Russo.

  • @annarusso8143
    @annarusso8143 4 роки тому +1

    Mi scusi l'itegratore per perdere peso esiste mi dica lei come si chiamano è dove posso prenderli Grazie

    • @moni.5
      @moni.5 4 роки тому +3

      Finché cercherai l'integratore per perdere peso non dimagrirai. Non esiste, devi solo smettere di mangiare troppo

    • @annarusso8143
      @annarusso8143 4 роки тому +2

      Hai ragione lintegratori avvolte non funzionano è solo un commercio per fare soldi .bisogna mangiare meno è muoversi di più eliminare tutti i dolciumi e cibo spazzatura all'ora si che funzionano le diete .

    • @annarusso8143
      @annarusso8143 4 роки тому +1

      Ho conprato L'integratore Dima Hepa della solgar puzza da morire metionina e colina non pensavo che puzzassero cosi sé qualcuno le ha conprate come me ,me lo faccia sapere e sé funzionsno veramente Grazie .

    • @moni.5
      @moni.5 4 роки тому +1

      @@annarusso8143 Chiedi al venditore, poi c'è chi ha il minimo fastidio per l'odore e chi no. Cmq gli integratori per dimagrire sono una bufala, magari ti danno qualche nutriente quello si

  • @vivinmusica8318
    @vivinmusica8318 5 років тому +3

    Buongiorno dottore ma dove si trovano questi ingredienti. Detti così sembrano nomi marziani ..

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +3

      Livia Conti buon giorno. L’elemento più importante é il cromo, si trova come integratore sottoforma di cromo picolinato ed é comunque contenuto nei cereali integrali. La sua azione è molto profonda sia a livello cerebrale (tendenza bulimica) che a livello periferico (trasformazione degli zuccheri in grassi). La sua azione é sicura ma lenta nel tempo, L’integratore deve essere assunto per almeno 6 settimane. Saluti

    • @vivinmusica8318
      @vivinmusica8318 5 років тому

      @@ivobianchi grazie ora ho compreso meglio. Sarebbe possibile prendere appuntamento con lei? Io sono di Roma grazie

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +2

      Livia Conti Da poco non visito più a Roma per concentrarmi sugli studi di Verona e Milano. A breve sarà attivo anche un servizio di consulenza/visita online sul sito www.scienzanatura.it

    • @annasantamato9184
      @annasantamato9184 5 років тому

      Io non pii la tiroide, posso prendere il cromo?

    • @annasantamato9184
      @annasantamato9184 5 років тому +2

      A bologna non visita?

  • @lornitorincospaziale5855
    @lornitorincospaziale5855 5 років тому +1

    Bella DOC

  • @mary-he8kf
    @mary-he8kf 2 роки тому

    Ho comprato il guaranå nativo.. può essere utile?

  • @gcpharmacist
    @gcpharmacist Рік тому

    Come mai non ha nominato la berberina? Ha praticamente lo stesso meccanismo d’azione della metformina

  • @annaonida3582
    @annaonida3582 4 роки тому

    Ci vuole dottor Nosaradan (non so come si scrive...)

  • @fivebit1
    @fivebit1 5 років тому

    Salve dottore, ma secondo lei alla soglia di 40 anni quante possibilità ci sono di riuscire ad eliminare questo grasso? Grazie buona giornata

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      fivebit1 buon giorno, molto è dovuto a fattori costituzionali, ovvero se c è una familiarità diabetica. La tendenza all’accumulo di grasso addominale é accentuato. Inoltre il calo ormonale dell’età, nel caso delle donne, soprattutto considerando la quota estrogenica, favorisce l’accumulo di grasso addominale. Saluti

    • @fivebit1
      @fivebit1 5 років тому +1

      @@ivobianchi Grazie dottore. quindi da ciò ne deduco che alla mia età c è poco da fare, pertanto meglio rassegnarsi all idea che ormai è tardi per ritornare ad essere in forma. Buone cose saluti a lei.

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +9

      fivebit1 con un po’ di impegno si può ottenere tutto, é ancora lontana dalla menopausa. Sospenda pane e pasta e si indirizzi verso i legumi. Può essere valido anche il digiuno
      Intermittente. Saluti

    • @claudio7566
      @claudio7566 5 років тому +1

      @@fivebit1
      Tutte😁...
      Io ne ho 53 e in questi giorni sn a dieta(seria!)...
      Ginnastica... via porkerie alimentazione corretta pazienza...tanta..e una dose di umorismo💪👀👍

    • @romina777
      @romina777 4 роки тому

      @@claudio7566 che poi se si riuscisse a ridere tanto con l'umorismo si tonificano anche certi muscoli addominali

  • @milkovivaldi
    @milkovivaldi 4 роки тому

    In pratica uno stile alimentare chetogenico

  • @donatomenga8413
    @donatomenga8413 5 років тому +1

    È vero che le donne hanno più difficoltà nella perdita del peso rispetto all uomo?

    • @ivobianchi
      @ivobianchi  5 років тому +1

      È vero perché le donne hanno tendenza, grazie agli estrogeni, ad accumulare più grasso rispetto al muscolo che è sostenuto dal testosterone. Saluti

    • @donatomenga8413
      @donatomenga8413 5 років тому +1

      @@ivobianchi ieri mi è capitato di leggere un articolo..ci sono alimenti che dovrebbero essere limitati o eliminati per chi segue una dieta. I cereali non credevo fossero tra i primi. Qui entra in ballo la tiroide. La nostra regia che regola il tutto.

    • @ItaMuscle
      @ItaMuscle 4 роки тому +1

      @@donatomenga8413 belle cavolate ti sei letto. Fatti una cultura su Project Invictus.

    • @donatomenga8413
      @donatomenga8413 4 роки тому

      @@ItaMuscle cercherò di seguire il suo consiglio. Oggi giornata con nausea e sensazione di vomito. Oggi veramente ho odiato il cibo. A proposito di pance ha visto quanti bambini con le pance!?. Mi fanno paura. Giusto tassare bibite zuccherate e merendine. Siamo in piena emergenza. Buon lavoro. È sempre un piacere sentire i suoi consigli.

  • @cloe8292
    @cloe8292 Рік тому

    Sono i mitocondri che controllano la termoregolazione del grasso bruno. Se non funzionano bene i grasso passa in circolo con produzione di mediatori infiammatori.

  • @marcopolegri4414
    @marcopolegri4414 5 років тому

    Volevo chiedergli Se mi facessi svuotare l'Addome per poi Impagliarmi con della Raffia, potrei ridurre il giro vita? Grazie.

  • @serenomagna655
    @serenomagna655 5 років тому +5

    Il grasso addominale, come dice lei, " non è bello da vedere", ma ci sono anche tante facce che non sono belle da vedere.... tra l estetica e la salute , ce ne corre

    • @ciromantellino5887
      @ciromantellino5887 5 років тому

      Ma ...io credo oltre le facce , ci sono proprio persone che non si possono vedere.

    • @gialactusfighterzpsn7527
      @gialactusfighterzpsn7527 5 років тому +6

      Ha aggiunto il fattore estetico alla fine della spiegazione sul perché è meglio evitare l’accumulo pericoloso del grasso addominale. In pratica dal tuo commento si capisce che:
      1) o non hai ascoltato con attenzione.
      2)Oppure ti va semplicemente di attaccarti ad una cosa ininfluente pur di fare polemica.
      In entrambi i casi, magna sereno 👍🏻

    • @serenomagna655
      @serenomagna655 5 років тому +1

      @@gialactusfighterzpsn7527 permettimi ma la salute è una cosa , l estetica è un altra... se invece volessimo parlare di come il nostro stato fisico influisce sul nostro stato psicologico, allora è un altro discorso, ma doveva essere detto con diversi termini.
      Detto ciò, sentiti meno "sto cazzo". (Perdona la chiarezza)

  • @gabrielerossi2413
    @gabrielerossi2413 4 роки тому

    ...

  • @mogreene6861
    @mogreene6861 5 років тому +14

    Unica soluzione mangiare bene e tantissimo. Sport ..il resto sn chiacchiere

  • @danivigi51
    @danivigi51 5 років тому +4

    Evitare i carboidrati come pasta, pane e farinacei vari sicuramente ..

  • @renatabertinelli8352
    @renatabertinelli8352 5 років тому +3

    Per dimagrire non aprire la bocca si dimagrisce e pedalare facile da dire ma non ci si riesce

  • @bertoripani
    @bertoripani 5 років тому +4

    Mangiare una volta alla settima

    • @violastella
      @violastella 5 років тому +1

      😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @salvatorepascale4927
    @salvatorepascale4927 4 роки тому

    I MIei commenti non vengono pubblicati

  • @albertafei7699
    @albertafei7699 2 роки тому

    Sono allergica

  • @PB-hj6hg
    @PB-hj6hg 4 роки тому +3

    se non fai esercizio fisico ottieni poco

    • @davidvilla325
      @davidvilla325 4 роки тому

      Secondo te perché gli anoressici sono anoressici? Fanno attività fisica ?