Tutti i giorni con il cuore e con la mente. Vincenzo OyosheWaza Musto è lo specchio del bushido nell'underground partenopeo/italiano, samurai del microfono e stratega del beat. Complimentoni anche al lavoro di Peppe Nappo semplicemente ESTREMO. Big Up raga!
ho risposto alla domanda che mi hai fatto qualche giorno fa: il testo è originale, ma la musica è copiata da un successo americano dal titolo: "munchies for your love". Il resto l'ho affidato al mio commento. Ciò non toglie niente al talento di Waza, ma alla sua onestà, toglie tutto.
il testo è originale, ma la musica è copiata da un successo americano dal titolo: "munchies for your love" rispondo così a quei commenti che mi hanno urlato "informati" "ignorante" seguito da altre cose vergognose, ma soprattutto scrivo questo perchè sono un grande ammiratore di Oyoshe, seguo la tua musica, ma da come ti stai promuovendo pensavo che stavolta non avessi campionato nulla. Hai fatto un rap su base "panda" pensavo questo AL CONTRARIO roba tua...Il testo è forte, ma la musica non è tua, e non puoi venderla come fatta da te al 100%. Hai preso l'intersa melodia, non campionato solo una parte ( come fanno i DJ passandoli per Remix, ed è lecito farlo) Rispondo questo perchè qualcuno ha detto chee l'artista ha suonato il pezzo fino a notte fonda per realizzarlo e l'ha composto al 100% lui da originale. Non è vero. e la musica vera non mente. Molti rapper usano basi di altri o campionati, ma per lo meno hanno l'onestà di dirlo o scriverlo nei credits. Se lanci un pezzo ed usi un testo tuo su una base famosa, non fa niente ma se lo dici, ed alla fine rimane una cover su cui non hai diritti. Se INVECE LANCI un pezzo ORIGINALE non copi altri. Campionare significa: usare suoni già standard (sample) in armonie che puoi modificare in studio, ma scaricare un'intera base musicale e cambiargli il testo spacciandolo per proprio è contro il diritto d'autore frà. Mi sono dilungato, non canto, non ballo, ascolto rap non faccio rap, perchè mi da sfogo e felicità, ma le offese che ho ricevuto nel commento precedente, mettetevele nel culo con le bugie che vi ammoccate.
Ciao. Mi sento in dovere di risponderti cercando di toglierti molti dei dubbi e trasformare le tue certezze in nuove forme di conoscenza. Sei stato bravo a trovare il campione, ma posso assicurarti, e non a parole ma bensì confrontando i brani, che nella mia produzione ci sono tracce ed editing del sample in questione trattati, sono circa 9 secondi di sample ma con sovrapposizioni di più parti (multitraccia) ha un pianokeys esclusivo suonato da me e un drumbreaks da me campionato e messo sulla traccia. Nella mia cultura e nel mio lavoro si chiama "Diggin" & "Sampling" ovvero scavare pezzi datati, o cose introvabili (come batterie senza altri strumenti sopra dette appunto "breaks part"). Il brano affronta una metodologia molto classica di beats making volutamente, Scelta personale ma non é assolutamente una cover, una cover esegue alla pari uno spartito, non riedita in maniera personale. Con il tuo discorso é una cover anche "The next episode di DR. DRE Per esempio) chi era con me sa che fare un beat prevede ricerca dei suoni e del mood giusto, di armonia tra brani diversi o diverse parti dello stesso (vedi la prima parte di stesura contrapposta all'ingresso dell'organo, ebbene quelle sono due parti dello stesso brano contrapposte. Grazie dell'attenzione, pace e rispetto. Ps ci sono artisti Rap che hanno campionato lo stesso brano, anche questo nell'Hip Hop succede spesso, serve anche a far rivivere sounds e culture passate ma mai tramontate per gli amanti. Oyoshe
Magari se avessi argomentato in questo modo la tua accusa fin dall'inizio, e non semplicemente scrivendo "la musica è copiata", non saresti stato attaccato così duramente. Anzi ho fortemente dubitato che tu avessi un punto a cui ancorarti per l'accusa in questione. Visto che a quanto pare l'italiano sai usarlo ti consiglio per le prossime volte di scrivere commenti che siano meno fraintendibili o comunque più esplicativi altrimenti è ovvio che uno se la prende a male. Alla fine Oyo ha risposto da signore qual è e ti ha spiegato che l'errore nasce spontaneo da un fenomeno detto ignoranza, molto diffuso purtroppo. Se invece sei ancora certo del tuo punto puoi continuare a domandare al maestro, sono sicuro che sarà felice di risponderti.
Per sfortuna, come hai potuto notare, tutta l'ignoranza del mondo non passa di qua fratello caro. Scovato il "campione" adesso consigli a 5 stelle su come dove e quando dovrei usare l'italiano? (ovviamente)..... mi sembra un pò patetico. Tuttavia credo ci sia più ignoranza ed incompetenza nel dire che l'artista "ha suonato il pezzo tutta la notte" piuttosto che nel notare uno strafottente copia e incolla di parti musicali scritte da altri, che ovviamente uno giustifica/spiega come gli pare quando viene sgamato...... plagio, mezzo plagio, mezze verità. Non a caso youtube sottolinea nelle informazioni video pubblicati il minutaggio di parti musicali non originali che basterebbero a qualunque major per farti rimuovere il brano ( cosa che ad altri non accade, perchè pagano le licenze ed hanno le autorizzazioni) appunto - i "MAESTRI VERI" ARTISTI MONDIALI, ai quali avvicini spudoratamente il tuo amico. Premesso poi che il brano del "campione" ... appartiene ad una leggenda ancora vivente ( difatti è l'artista più sampled di tutti) Spero che il caro "TuneCore" ti copra per bene con le licenze "Maestro"...che se poi bastano 20 mila visioni a malapena per avere l'umiltà di paragonarsi a Dr.Dre e farsi chiamare Maestro ......andiamo bene..... Ti ho sempre seguito Oyoshe, perchè eri un ragazzo umile, del "popolo" ma se appena qualcuno che ti ammira e ti segue ti fa notare che ti ha trovato con qualche ditino nella marmellata deve pure RINGRAZIARTI perchè gli hai RISPOSTO da SIGNORE....andiamo ancora meglio #Peace. - Solo perchè ALTRI fanno così, trattando la musica come un puzzle da 4 soldi, ribadisco, che non ti rende originale, nè migliore, nè alla loro stregua...ma uno che fa le cose che hanno fatto altri, forse è per questo che seppure meritandolo (ed è questo ciò che pensavo di te fino alle ultime due battutacce) sei ancora qui. #Peace Waza
Incontrali i musicisti e gli artisti "che compongono i propri pezzi e li suonano" fino a tardi, prima di riempirti la bocca della parola "sacrificio"...
@@fenomalerap2626 mi dispiace ma il tuo discorso continua a non reggere ma continuo a ringraziarti per la considerazione indi per cui ti dedico ancora una volta una risposta a questa discussione Iniziata in maniera costruttiva e almeno da parte mia mai stata offensiva e dispregiativa. Non mi sono paragonato a Dr Dre, ma semplicemente essendo noi due, mondi distanti ma accomunati dalla stessa passione e amore ovvero l'hip hop,Ti facevo l'esempio per contrastare questa tua voglia di attaccarmi quando ti ho spiegato in parte minima il lavoro che c'è stato per non definirlo plagio ma CAMPIONAMENTO. Se lo fa Dre é ok perché paga la license? Io non posso permettermelo quindi non posso campionari da un vinile che possiedo e ho acquistato ed ascoltato per anni? ora se il tuo é un accanimento per sminuire quello che faccio, va bene. Se sei un conoscitore della musica, e lo dimostri riconoscendo il sample, allora prova ad ascoltare "Bitch don't kill my vibes" di Lamar E prova a trovare il campionamento e a confrontare. Non credo che se un artista può permettersi di pagare le license allora può essere definito tale. Se dici che mi segui e stimi i miei lavori saprai che nei miei mixtape sono pignolo da dichiarare campioni e strumentali edite, ma non per una questione di legge, ma per diffondere conoscenza, quello che questa cultura ha insegnato a me, per questo non ho paura di prendere un sample famoso ed editarlo a modo mio. Con Questo stesso sample puoi sentire brani di J Cole, Scarface e tanti altri e nel resto del mondo puoi leggere commenti dove pacificamente si sgama il campione dimostrando conoscenza musicale, non accusando un producer Hip Hop(musica nata grazie ad altra musica) di plagio. Spero di essere stato chiaro e pacifico, ovviamente continuo a rispettare la tua opinione seppur hai tirato in ballo le views (???) e il menefreghismo nei confronti del fatto che ti avessi scritto a riguardo dei suoni esclusivi che ho aggiunto alla Prod, e quello puoi sentirlo davvero confrontando i due brani, e se vuoi confrontandoli anche con gli altri brani rap campionati dal pezzo in questione. Pace Oyo Waza.
Bella storia grande atmosfera
Bestia!
" Che divento come voi non mi vedrete manco morto" Si Forrrtt OYOSHE
Grande fratmo 💙
Questa canzone crea dipendenza 🚀
All Day un pezzo da ascoltare , molto forte e il mio preferito 💪💪🎧
La scelta sbagliata è sempre quella che ci fa sentire vivi.
Ciao Oyoshe, sempre più su, sempre più grande, continua così! ❣️
Tutti i giorni con il cuore e con la mente. Vincenzo OyosheWaza Musto è lo specchio del bushido nell'underground partenopeo/italiano, samurai del microfono e stratega del beat. Complimentoni anche al lavoro di Peppe Nappo semplicemente ESTREMO. Big Up raga!
ho risposto alla domanda che mi hai fatto qualche giorno fa: il testo è originale, ma la musica è copiata da un successo americano dal titolo: "munchies for your love". Il resto l'ho affidato al mio commento. Ciò non toglie niente al talento di Waza, ma alla sua onestà, toglie tutto.
Gran bel lavoro amico mio! Saluti dalla Polonia!
Ho fatto tante scelte sbagliate ma imparo sempre qualcosa 💕
Gran pezzo bro! Spacchi come sempre
UN GRANDE! Mi è venuto in mente quando proprio da quello zaino hai tirato fuori la mia copia di Stand Up che pompo ancora oggi 💪
complimenti 👏🏻💘
Ti ho sentito il Rugantino bellissime sei troppo sei troppo forte
😎😎😎😎😎
Che viaggione! Gran pezzo! 🔥🔥
Un oyo è per sempre
Una bomba ..........!!
Bellissimo fra❤
Bomba zio mio 💝💝
"La mia famiglia sta a pretendere
Essere educato e onesto
Il grosso sbaglio che mi cresco forse adesso è proprio questo"
🎶🎶🎶🎶
Grazie per sto pezzo!
bella Oyo!
Qualcuno sa dove è stato girato questo splendido video?
Grande!!!
Oyoshe N1
Pezzoneee👊🏽
Bomba! 🔥🔥🔥❤️
🔝 Come sempre
grande ottààà
Bomba.. Waza!!
1.06 cattiveria 4raw!
Wazyyy ❤️
🌈🌹
Level Up 🔝
"io non parlo quando faccio rap ma faccio rap col quale parlo!"O rap tuoje o mostr
🙏🏻🔥🔥🔥
Ma mo vi tengo d'occhio
Mi vogliono a muso storto
E che divento come voi
Non lo vedrete manco morto!
Fenomenale!
Bella Bro 👈😎
😎sbam!
Come dicono in Senegal: o fridd nguoll. ❤
👆
❤️
❤🎉
👑🗝🕊💝
💪💪💪🙏🙏🙏🔥🔥🔥❤❤❤😎😎😎
Sono Marta e mi piace questa canzone
top
allora sei tu Liberato!!
no, sono io
34.234 visual? Ma la gente che cazzo si ascolta
"La partita è truccata e vince la squadra sbagliata" so a chi ti riferisci
Ottimo il campionamento/citazione ua-cam.com/video/q-yYwKYqtsU/v-deo.html Scarface Now I feel ya!
il testo è originale, ma la musica è copiata da un successo americano dal titolo: "munchies for your love" rispondo così a quei commenti che mi hanno urlato "informati" "ignorante" seguito da altre cose vergognose, ma soprattutto scrivo questo perchè sono un grande ammiratore di Oyoshe, seguo la tua musica, ma da come ti stai promuovendo pensavo che stavolta non avessi campionato nulla. Hai fatto un rap su base "panda" pensavo questo AL CONTRARIO roba tua...Il testo è forte, ma la musica non è tua, e non puoi venderla come fatta da te al 100%. Hai preso l'intersa melodia, non campionato solo una parte ( come fanno i DJ passandoli per Remix, ed è lecito farlo) Rispondo questo perchè qualcuno ha detto chee l'artista ha suonato il pezzo fino a notte fonda per realizzarlo e l'ha composto al 100% lui da originale. Non è vero. e la musica vera non mente. Molti rapper usano basi di altri o campionati, ma per lo meno hanno l'onestà di dirlo o scriverlo nei credits. Se lanci un pezzo ed usi un testo tuo su una base famosa, non fa niente ma se lo dici, ed alla fine rimane una cover su cui non hai diritti. Se INVECE LANCI un pezzo ORIGINALE non copi altri. Campionare significa: usare suoni già standard (sample) in armonie che puoi modificare in studio, ma scaricare un'intera base musicale e cambiargli il testo spacciandolo per proprio è contro il diritto d'autore frà. Mi sono dilungato, non canto, non ballo, ascolto rap non faccio rap, perchè mi da sfogo e felicità, ma le offese che ho ricevuto nel commento precedente, mettetevele nel culo con le bugie che vi ammoccate.
Ciao. Mi sento in dovere di risponderti cercando di toglierti molti dei dubbi e trasformare le tue certezze in nuove forme di conoscenza. Sei stato bravo a trovare il campione, ma posso assicurarti, e non a parole ma bensì confrontando i brani, che nella mia produzione ci sono tracce ed editing del sample in questione trattati, sono circa 9 secondi di sample ma con sovrapposizioni di più parti (multitraccia) ha un pianokeys esclusivo suonato da me e un drumbreaks da me campionato e messo sulla traccia. Nella mia cultura e nel mio lavoro si chiama "Diggin" & "Sampling" ovvero scavare pezzi datati, o cose introvabili (come batterie senza altri strumenti sopra dette appunto "breaks part"). Il brano affronta una metodologia molto classica di beats making volutamente, Scelta personale ma non é assolutamente una cover, una cover esegue alla pari uno spartito, non riedita in maniera personale. Con il tuo discorso é una cover anche "The next episode di DR. DRE Per esempio) chi era con me sa che fare un beat prevede ricerca dei suoni e del mood giusto, di armonia tra brani diversi o diverse parti dello stesso (vedi la prima parte di stesura contrapposta all'ingresso dell'organo, ebbene quelle sono due parti dello stesso brano contrapposte. Grazie dell'attenzione, pace e rispetto. Ps ci sono artisti Rap che hanno campionato lo stesso brano, anche questo nell'Hip Hop succede spesso, serve anche a far rivivere sounds e culture passate ma mai tramontate per gli amanti.
Oyoshe
Magari se avessi argomentato in questo modo la tua accusa fin dall'inizio, e non semplicemente scrivendo "la musica è copiata", non saresti stato attaccato così duramente. Anzi ho fortemente dubitato che tu avessi un punto a cui ancorarti per l'accusa in questione. Visto che a quanto pare l'italiano sai usarlo ti consiglio per le prossime volte di scrivere commenti che siano meno fraintendibili o comunque più esplicativi altrimenti è ovvio che uno se la prende a male. Alla fine Oyo ha risposto da signore qual è e ti ha spiegato che l'errore nasce spontaneo da un fenomeno detto ignoranza, molto diffuso purtroppo. Se invece sei ancora certo del tuo punto puoi continuare a domandare al maestro, sono sicuro che sarà felice di risponderti.
Per sfortuna, come hai potuto notare, tutta l'ignoranza del mondo non passa di qua fratello caro. Scovato il "campione" adesso consigli a 5 stelle su come dove e quando dovrei usare l'italiano? (ovviamente)..... mi sembra un pò patetico. Tuttavia credo ci sia più ignoranza ed incompetenza nel dire che l'artista "ha suonato il pezzo tutta la notte" piuttosto che nel notare uno strafottente copia e incolla di parti musicali scritte da altri, che ovviamente uno giustifica/spiega come gli pare quando viene sgamato...... plagio, mezzo plagio, mezze verità. Non a caso youtube sottolinea nelle informazioni video pubblicati il minutaggio di parti musicali non originali che basterebbero a qualunque major per farti rimuovere il brano ( cosa che ad altri non accade, perchè pagano le licenze ed hanno le autorizzazioni) appunto - i "MAESTRI VERI" ARTISTI MONDIALI, ai quali avvicini spudoratamente il tuo amico. Premesso poi che il brano del "campione" ... appartiene ad una leggenda ancora vivente ( difatti è l'artista più sampled di tutti) Spero che il caro "TuneCore" ti copra per bene con le licenze "Maestro"...che se poi bastano 20 mila visioni a malapena per avere l'umiltà di paragonarsi a Dr.Dre e farsi chiamare Maestro ......andiamo bene..... Ti ho sempre seguito Oyoshe, perchè eri un ragazzo umile, del "popolo" ma se appena qualcuno che ti ammira e ti segue ti fa notare che ti ha trovato con qualche ditino nella marmellata deve pure RINGRAZIARTI perchè gli hai RISPOSTO da SIGNORE....andiamo ancora meglio #Peace. - Solo perchè ALTRI fanno così, trattando la musica come un puzzle da 4 soldi, ribadisco, che non ti rende originale, nè migliore, nè alla loro stregua...ma uno che fa le cose che hanno fatto altri, forse è per questo che seppure meritandolo (ed è questo ciò che pensavo di te fino alle ultime due battutacce) sei ancora qui. #Peace Waza
Incontrali i musicisti e gli artisti "che compongono i propri pezzi e li suonano" fino a tardi, prima di riempirti la bocca della parola "sacrificio"...
@@fenomalerap2626 mi dispiace ma il tuo discorso continua a non reggere ma continuo a ringraziarti per la considerazione indi per cui ti dedico ancora una volta una risposta a questa discussione Iniziata in maniera costruttiva e almeno da parte mia mai stata offensiva e dispregiativa. Non mi sono paragonato a Dr Dre, ma semplicemente essendo noi due, mondi distanti ma accomunati dalla stessa passione e amore ovvero l'hip hop,Ti facevo l'esempio per contrastare questa tua voglia di attaccarmi quando ti ho spiegato in parte minima il lavoro che c'è stato per non definirlo plagio ma CAMPIONAMENTO. Se lo fa Dre é ok perché paga la license? Io non posso permettermelo quindi non posso campionari da un vinile che possiedo e ho acquistato ed ascoltato per anni? ora se il tuo é un accanimento per sminuire quello che faccio, va bene. Se sei un conoscitore della musica, e lo dimostri riconoscendo il sample, allora prova ad ascoltare "Bitch don't kill my vibes" di Lamar E prova a trovare il campionamento e a confrontare. Non credo che se un artista può permettersi di pagare le license allora può essere definito tale. Se dici che mi segui e stimi i miei lavori saprai che nei miei mixtape sono pignolo da dichiarare campioni e strumentali edite, ma non per una questione di legge, ma per diffondere conoscenza, quello che questa cultura ha insegnato a me, per questo non ho paura di prendere un sample famoso ed editarlo a modo mio. Con Questo stesso sample puoi sentire brani di J Cole, Scarface e tanti altri e nel resto del mondo puoi leggere commenti dove pacificamente si sgama il campione dimostrando conoscenza musicale, non accusando un producer Hip Hop(musica nata grazie ad altra musica) di plagio. Spero di essere stato chiaro e pacifico, ovviamente continuo a rispettare la tua opinione seppur hai tirato in ballo le views (???) e il menefreghismo nei confronti del fatto che ti avessi scritto a riguardo dei suoni esclusivi che ho aggiunto alla Prod, e quello puoi sentirlo davvero confrontando i due brani, e se vuoi confrontandoli anche con gli altri brani rap campionati dal pezzo in questione. Pace Oyo Waza.