PARIGI - Italiani all'estero ep.5
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Come vivono gli italiani all'estero? Quali sono i loro affetti più cari? Cosa gli manca di più dell'Italia? Ugo Capolupo attraverso cinque capitali europee cerca di raccontare sistemi di vita sociali e lavorativi differenti dall'Italia, racconta nuclei familiari e non meno i propri affetti. Inevitabilmente quest'inchiesta, che è anche un diario di viaggio, restituisce un ritratto dell'Italia sul quale tutti noi siamo chiamati a riflettere.
Parigi è la città del cinema, e da sognatori e sognatrici Parigi è abitata. Le storie raccontate qui nell’episodio francese sono unite da questo tema. si parla di vivacità culturale, di lavori sognati da bambino e qui realizzati, si parla di utopie architettoniche, si parla di persone arrivate qui a Parigi con un sogno in tasca trasformatosi poi in qualcosa d’inaspettato. A Parigi sotto il Pont Marie si esprime un desiderio, e non importa se il desiderio si avvera o no, la cosa importante è aver sognato.
Quinta e ultima puntata di Italiani all'estero.
Dopo Berlino (youmedia.fanpag...)
Londra (youmedia.fanpag...)
Dublino (youmedia.fanpag...)
Madrid (youmedia.fanpag...)
è la volta di Parigi. Storie di passione, di coraggio, di successo ma anche di nostalgia per aver lasciato la propria terra e i propri affetti.
youmedia.fanpag...
Mi sono trasferito da qualche mese anch'io in Francia. Vivo a Marsiglia e lavoro come business developer per un'azienda nel settore dell'IT. La mia impressione è che in Francia ci siano molte opportunità in questo settore e le retribuzioni sono più alte rispetto all'Italia. Suggerisco ai giovani italiani di provare a cercare lavoro in Francia e di non aver paura di partire. All'inizio potrebbe risultare difficile ambientarsi, soprattutto se non si conosce bene la lingua o se si tratta della prima esperienza all'estero, ma con il tempo i risultati arriveranno!
Hai conseguito una laurea per lavorare in quel campo e se sì, quale?
PARIGI - Italiani all'estero ep.5 bit.ly/1zvFQCm
“ [...] Rimarrai sempre uno straniero ”
E non è un bene, se ci pensiamo? Alla fine, siamo stranieri, perché vederlo come un male? L'integrazione, come la si intende ora, non dev'essere un obbligo per forza!
Ma poi non è per forza vero..
Non sempre, nei paesi delle Americhe non funziona cosi
Il mio giudizio:
Il video è interessante perché ascoltare le storie delle persone è sempre interessante, ma lo stile è proprio identico a quello di Pif
Dopo soli due secondi di dialogo ed inquadratura, non ho potuto chiedermi: ma quanto è PIFfato sto tipo? In effetti sei in gamba, non lo imiti male. Il video è utile.
+Luca Bovolenta Ma come si chiama quello di PIF che non l'ho visto?
Ormai tutti hanno ripreso da lui, PIF È STATO IL FELLINI DEI DOCUMENTARISTI IN CHIAVE AMATORIALE.
I dont mean to be so offtopic but does someone know a trick to log back into an instagram account?
I was dumb forgot the login password. I would appreciate any tips you can give me.
@Stefan Cade Instablaster =)
...ma che c'entra Pif?!'C'avranno pure la stessa parlata ma Ugo ha un suo perché e un suo stile, direi più raffinato di quello di Piff...e poi ha un sacco di parenti e amici che vivono all'estero, come si può evincere seguendo i suoi video, ed è per questo che immagino avrà avuto l'idea di questa serie di documentari...non ci vedo il nesso con Pif...Documentari per altro divertenti e interessantii!!Moolto piacevoli da vedere!
io voglio scappare,fuggire,esiliare,espatriare.dall'italia un paese che pari allo zero,in europa.
La tomba di jim Morrison penso sia la cosa per cui partirei per Parigi
Sta alice te la potevi evitare
Maaaammaaaa miaaaa
senza nulla togliere a parigi.preferisco 10.000 volte vienna👍
STRAAAAAAAAACOPIATOOONE DA PIF e con meno stile e simpatia!!! E' sempre brutto copiare, meglio scegliere un proprio stile e andare dritti. In ogni caso ho guardato interamente il video per sentire le varie testimonianze... In Francia mancheranno i bidè ma in Italia ci manca tutto :(
il bidet è francese
Ma dove lo vedete Pif?! Non è perché uno va in giro ad intervistare la gente che allora imita Pif.
Che Palle 'sto baffetto
italiani devi ringraziare la Francia
No si rendono conto che sono integrati in Francia e sputano su di noi .
pure io sono in Francia che palle voglio tornare nella mia madre patria Italiaaaaaa!!
No😱!!!! Meglio la Polinesia 🇵🇫 ...
Copi da Pif
Perché imiti Pif?
La vivacità culturale???......solo per chi vive in certi ambienti...
mamma mia,nn si puo' sentire questo qui',come parla😠 pensa di essere simpatico,ma x niente proprio.😡
Meglio germania