SPIEGAZIONE ACCURATISSIMA HOUSE OF THE DRAGONS OF CARDS - FEAT LA MADRE DEI DRAGHI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 48

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 3 роки тому +28

    So che sto ammorbando l'internet con questa cosa, ma manca un personaggio fondamentale: FUNGO. Considerando che è pienoccosì de intrighi, e che nei libri danno varie versioni sullo stesso avvenimento, la versione di Fungo è sempre quella più attendibile, quindi Fungo deve esserci. Una sua mancanza farebbe sembrare l'assenza di Winky o di Merope nei film di Harry Potter una sciocchezza.

  • @damianolollobrigida7750
    @damianolollobrigida7750 3 роки тому +3

    anche io ho la stessa teoria della Madre. Martin ha visto com'è andata l'ultima stagione e sta riscrivendo un po' di cose

  • @ifoundout6828
    @ifoundout6828 3 роки тому +8

    Tutti draghi che si menano. Riasunto acoratissisisimo. Hahaha

  • @leon.2747
    @leon.2747 3 роки тому +6

    cit per qualcuno di voi "Cassapanca!!"....."AU AU AU"

  • @nurgiachi9211
    @nurgiachi9211 3 роки тому +17

    OCCAZZOCCAZZOCCAZZOCAZZO MA QUELLO È MATT SMITH?!?!? 😱😱😱
    Il mio Dottore preferito, già amo questa serie 😍

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 3 роки тому +11

    Cesyro e Madre insieme in un video? Paradiso

  • @anairo5341
    @anairo5341 3 роки тому +8

    Già iscritta anche ai canali della madre, ovviamente. Spesso ci becchiamo anche alle live dei D20 Nation. Ve si ama tutti ♥️

  • @franix97
    @franix97 3 роки тому +18

    Si la critica a The Witcher è che il sangue elfico rende la pelle bianca come Cirilla, quindi è impossibile che esistano elfi anche solo con la pelle ROSA o leggermente abbronzata. Invece parliamo di Netflix, quindi in the witcher ci sono 200mila razze tra nani, umani, elfi ecc., ma per l'integrazione si va a toccare l'unica razza che materialmente NON può esser di colore. Ok netflix.

    • @Ironpanda94
      @Ironpanda94 3 роки тому +3

      Sono d'accordo sul problema di lore elfico, ma perdonami, i libri hanno un retaggio di un uomo di mezza età polacco di anni novanta, che ha settorilizzato altre etnie in continenti lontani come lui immaginava il mondo allora.
      Quello della pelle bianchissima è un elemento trascurabile nella storia, basta mantenerlo per ciri essendo così iconica.
      Netflix ed emittenti simili fanno adattamenti che devono avere appeal in tutto il mondo, e quello dell'intrattenimento è costellato di storie scritte da bianchi per bianchi, è normale che quanto meno si voglia aumentare la diversità.
      Senza contare che immaginare una specie che abbia solo un tipo di tratto somatico è un po' limitante, come gli umani hanno varie etnie, perché non dovrebbero anche nani, elfi e orchi?

    • @Hyperversum3
      @Hyperversum3 3 роки тому +8

      @@Ironpanda94 Allora, premesso che a me non tange più di tanto il discorso, che Netflix e Amazon facciano un po' come vogliono, tanto si sa che ciò viene fatto per tenere buone le critiche da certe frange politiche/sociali online, non per vero interesse di rappresentazione.
      Nel caso di The Witcher è ABBASTANZA assurdo perché gli elfi, nani e affini non sono altre razze e basta, sono altre specie umanoidi da universi interamente diversi.
      Gli "Elfi" di TW sono essenzialmente le fate e "Fair Folk" del folklore europeo, con tanto di re chiamato Oberon. Non sono umani, non si sono evoluti sulla Terra, la loro storia non è la nostra, pensare che il loro fenotipo debba per forza rispecchiare quello umano è un motivo estremamente superficiale per inserire un po' di rappresentazione che, alla fine, conta nulla.
      Ma appunto, che facciano come vogliono, non sono dettagli così essenziali.
      Me la prenderei un po' di più se questo trattamento venisse riservato anche al lavoro di Tolkien.
      Siamo seri, andare a ficcare diversità umana negli elfi di LOTR sarebbe così ridicolo da non meritare commenti. Non perché sia un male, ma perché Tolkien aveva uno scopo ben preciso nello scrivere le sue cose come basate sul materiale norreno e nord-europeo.
      P.S. Per riassumere il mio punto ed evitare di essere mal-interpretata.
      Nel fantasy puoi fare ogni cosa, non c'è motivo di rispettare limitazioni di nessuna cosa realistica o meno. Chiunque si lamenti di elfi di colore o affini in materiale di DnD o RPG videogiochi o altra roba moderna, è un idiota.
      Ma quando si tratta di adattare o scrivere qualcosa che direttamente usa citazioni e riferimenti a culture e storie del mondo reale, sarebbe ben più appropriato associarli alla cultura che ha partorito queste cose.
      Nessuna si sognerebbe di prendere un pezzo di folklore giapponese e presentarne i personaggi come niente se non asiatici, perché il folklore e miti europei invece sono campo aperto?
      I nostri paesi hanno una storia che è indipendente dalle conseguenze del colonialismo.
      Non mi interessa così tanto l'argomento, ma il fastidio nasce dal fatto che questa "rappresentazione" non aiuta nessuno. Nessuno si ricorderà del bimbo elfo di colore in The Witcher, molti si ricorderebbero di iniziare a vedere più ruoli di attori principali in varia roba di etnie diverse.
      Prendi la massa di serie che Netflix produce ad ogni stagione. Quanti hanno personaggi principali non-bianchi, con storie ambientate nel nostro mondo?

    • @franix97
      @franix97 3 роки тому +6

      @@Ironpanda94 L'ho specificato infatti, ci sono decine di razze anche più importanti degli elfi in The Witcher. Zoltan ha un sacco di amici che appaiono anche più spesso degli elfi, inoltre il razzismo è un fulcro in the witcher (quindi la scusa del fatto che l'autore sia un polacco vecchio e razzista regge poco, ha scritto una saga di libri che si basa sul fatto che l'umano sia uno stronzo razzista e questa cosa sia sbagliata), quindi se volevano farlo per l'integrazione bastava fare dei nani di colore, o se proprio vuoi fare gli elfi, esistono i mezzelfi ecc. Andare ad intaccare la lore di una specifica razza tra tantissime è solo sintomo del voler leccare il culo a chi non guarda una serie tv se non c'è una minoranza, cosa a parer mio ancora più razzista, l'integrazione va fatta con un senso logico e perchè lo vuoi, non devi forzarti per fare la bella faccia, e sbattersene alla grande di uno dei fulcri della serie di libri è mancanza di rispetto all'opera, all'autore, ai fan ed anche alle minoranze che stai palesemente prendendo per il culo, perchè le forzi in un contesto in cui non è che non esistono perchè mi fanno schifo, ma non esistono per un senso logico. Altro esempio banale, è un'ambientazione MEDIEVALE, gli omosessuali ci sono, ma si nascondono perchè IN QUELL'AMBIENTE c'è omofobia, quindi se mi vai a fare (e ripeto, è solo un esempio) personaggi che vanno in giro urlando la loro omosessualità per integrare la minoranza, stai mancando di rispetto proprio alla comunità lgbt perchè li stai forzando in un contesto in cui non potevano esserci.
      Ergo, potevano fare nani neri, umani neri, mezzelfi neri, hanno fatto proprio l'unica razza che NON PUO' avere la pelle scura, netflix sta mancando di rispetto ai fan e all'opera, punto.

    • @franix97
      @franix97 3 роки тому +5

      @@Ironpanda94 e per rispondere alle ultime 3 righe che non avevo letto. Gli umani hanno varie etnie, gli umani sono creature di un contesto reale, nell'universo di the witcher il sangue elfico è magico, il che obbliga ad una determinata colorazione della pelle (e ripeto, non è nemmeno rosa come la mia o quella di un caucasico base, è BIANCA, vogliamo metterci a piangere che fanno del razzismo su noi caucasici adesso?)
      Cazzo ma è tanto difficile capire che se un autore ha scritto quella razza in un determinato modo devi portarla in quel modo e fine? Cioè davvero dovete trovare scuse per difendere sta cosa con "eh ma gli umani hanno varie etnie, perchè gli elfi no?" perchè no, PUNTO, è stato scritto così e deve rimanere così, se vuoi fare degl elfi di colore sei LIBERISSIMO, ma ti scrivi la tua storia da 0, non vai ad intaccare un'opera pre esistente.
      Ti scrivi la tua bella storiella in cui gli elfi sono solo di colore e spaccano la faccia a chiunque osi trattarli male, e se ha successo buon per te, ma non andare a rompere i coglioni ad una saga che se ha avuto successo è per un motivo (ed il motivo è ANCHE come affronta il razzismo tra le razze)

  • @emanuelemasu2690
    @emanuelemasu2690 3 роки тому +3

    29:45
    Nel primo libro Jon fa un sogno in cui scende nella cripta di grande inverno e vede tutte le tombe aprirsi. Nella battaglia contro gli estranei il re della notte rianima tutti i morti e dalle tombe di grande inverno escono fuori i cadaveri che hanno ripreso vita.
    Sempre nel primo libro, Daenerys fa un sogno, mentre partorisce, in cui vede un uomo accompagnato da un lupo gigante, mentre è avvolto dalle fiamme

  • @gretaciaramella2127
    @gretaciaramella2127 3 роки тому +7

    Cioè, io mi sono persa questa perla in live?! Smetto di andare a correre di pomeriggio! D'ora in poi solo di mattina, così non perdo queste live!

  • @marcochicchi8787
    @marcochicchi8787 3 роки тому +5

    La famosa ballerina di Lys...sio 💃🏻

  • @marconicolini386
    @marconicolini386 3 роки тому +2

    Peccato non sapessi nulla di questa live con la Madrehhh... è sempre bello recuperare queste perle.

  • @matascall
    @matascall 3 роки тому +6

    La miniatura è meravigliosa

  • @lahzey4168
    @lahzey4168 3 роки тому +5

    A quando la serie su High School of the MUORI?

  • @nicolaneribernardi7069
    @nicolaneribernardi7069 3 роки тому +14

    Basta che Martin non faccia la fine di Miura

    • @eleonorastarace6989
      @eleonorastarace6989 3 роки тому

      sicuro quello è il suo piano, pubblica tutto postumo così non sente storie lol

    • @AriDiCi
      @AriDiCi 3 роки тому +1

      @@eleonorastarace6989 ho letto che Martin ha proibito ogni pubblicazione postuma. Tutto ciò che riuscirà a scrivere in vita, è quello che potremo leggere.

  • @andreabuscaroli3396
    @andreabuscaroli3396 3 роки тому +1

    ti prego trono ti voglio bello incazzato per it! quei film sono stato uno scempio piu immenso che death note e harrypotter6 messi insieme! grandissimo che hai letto il libro! daje

  • @giacomoverrina6811
    @giacomoverrina6811 3 роки тому +12

    Ahahahah il Trono come me astio verso le viverne perché chiamati draghi 🤣 poi scopri che biologicamente le viverne sarebbero gli unici veri draghi 😱😱 grazie zoosparkle per il trauma 😘

    • @anairo5341
      @anairo5341 3 роки тому +4

      Una volta sul gruppo un ragazzo mi fece tutta una disamina accuratissima sul perché le viverne siano draghi a tutti gli effetti. Incredibile quanto un "meme" possa distorcere i concetti!

  • @Pacidany
    @Pacidany 3 роки тому +2

    Trono: dura pochissimo .... vediamo se ci sarà qualcosa da dire
    video: 1 ora mhhhh

  • @maurinocalafricano4754
    @maurinocalafricano4754 3 роки тому +2

    Consiglio di mc cavallo:
    Il feat con #Trucebaldazzi,krokodil con i #lupinegvi

  • @Picking.a.name.is.hard1
    @Picking.a.name.is.hard1 4 місяці тому

    "Loro [i Targaryen] che sono l'ultima famiglia sopravissuta valiriana"
    Non ti far sentire dai Velaryon o i Celtigar che te menano😂
    Peró l'unica di quelle famiglie con i draghi sí peró!

  • @mr_lordexx171
    @mr_lordexx171 3 роки тому +1

    gia prevedo i meme con doctor who per Matt Smith (miglior doctor a mani basse)

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 3 роки тому +4

    38:30 sempre detto che Cesyro è L

  • @utelier
    @utelier 3 роки тому

    il trono viene da dietro ottimo a sapersi

  • @signymab8965
    @signymab8965 3 роки тому +18

    In tema sogni anche se non c'entra coi draghi: non c'erano anche i "sogni di lupo" per la famiglia Stark? Che quando dormono riescono a vedere cosa fanno i loro metalupi?

    • @marconicolini386
      @marconicolini386 3 роки тому +6

      Yesse, pure gli Stark hanno sogni profetici...
      Sai che casino Jon Inserirecogmome, che potrebbe averli entrambi 😂

  • @poppychips5380
    @poppychips5380 3 роки тому +8

    Grazie per avermi fatto conoscere 2kg di culo. GRZ

  • @hoabbandonatoyoutube6077
    @hoabbandonatoyoutube6077 3 роки тому +1

    Ce credo che Miseria è la maestra dei sussurri, visto che è Nagini ahahahah
    Il primo libro de GOTte dovrebbe esse del '96, e me pareva che l'ultimo uscito fosse del 2010, in concomitanza con l'inizio della serie tv, ma magari me sbaglio.
    Francamente a me de Gunnar Grimmson non me ne frega niente ahahahah

  • @sabrinafais2079
    @sabrinafais2079 3 роки тому +1

    ORGOGLIO SARDOOOOOOOO

  • @marcoinno28
    @marcoinno28 3 роки тому

    Non il sogno dei bambini…20 draghi sono il sogno di Hagrid😂

  • @borisdepascalis4127
    @borisdepascalis4127 3 роки тому

    comunque qualcuno dica al Signor Trono che senza andare avanti e indietro di 5 secondi, su youtube puoi usare la virgola e il punto per fare avanti e indietro coi frame ♥

  • @franix97
    @franix97 3 роки тому +3

    Sabaku e Cydonia ---> Madre e Trono.

  • @walt_xar
    @walt_xar 3 роки тому +2

    Se esce insieme alla serie del signore degli anelli è un mezzo suicidio per me

  • @spookyskeleton9816
    @spookyskeleton9816 2 роки тому +1

    M falla parla sta povera crista

  • @digge2210
    @digge2210 3 роки тому

    Fanculo la HBO
    Mi creo la mia serie GOT su CK2

  • @Sabrina-cg8fi
    @Sabrina-cg8fi 3 роки тому +1

    Dopo potrai dire quanto fanno schifo i film dopo aver letto il libro di IT... oltretutto ci sono le comparsate dagli altri libri

  • @nurgiachi9211
    @nurgiachi9211 3 роки тому +5

    36:45 Trono ti conobbi durante quelle live di Barba con tutti, continuavo a pensare che tu fossi un sacco molesto perché continuavi ad urlare che manco mio nonno sordo.
    Adesso ti accetto e tvb!

  • @gaet__9415
    @gaet__9415 3 роки тому +5

    Hai visto la tua carta nelle nuove carte collezionabili di Dario Moccia ?? La tua è una delle più belle

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 3 роки тому +2

    Tu sei un fan di Doctor Who, quindi il fatto che non riconosci la voce di Matt Smith mi fa dedurre che lo hai visto in italiano (orrore!). Potrei quindi dedurre che non parli abbastanza inglese? Peccato, perché è appena uscito il videogioco di Doctor Who The Edge of Time, ma temo che abbia solo la versione in inglese. Peccato davvero, perché mi annoia moltissimo guardare gente che gioca, ma vedere te giocare a The Edge of Time mi piacerebbe molto...