Il granciporro atlantico è un granchio marino appartenente alla famiglia Cancridae. È un granchio robusto, di un colore marrone-rossiccio, che può misurare fino a trenta centimetri e raggiungere i 3 kg di peso.
@@Chiusoxferie in effetti potrebbe offendersi perché ho scritto il peso... non è carino farlo sapere a tutti. Chiedo scusa al granciporro e a tutta la famiglia Cancridae.
@@pietrocottone4759 Come ha detto il capitano in questo video "prima ci sono cose più importanti da fare... cercare su internet il significato della parola granciporro". Così ho messo in stop il video, ho cercato su internet e riportato qui quanto appreso.
penso anche io che l essere umano è sopravvalutato basti pensare che c'è gente che segue le scemenze di fuffascience che dice e racconta questo sto scappato di casa tra rutti scorregge e parolacce.
Fantastico. Affronta l'argomento in modo eccellente, con questo tipo di ironia e sarcasmo coinvolge un pubblico di qualsiasi età, indirizzando il messaggio a più persone possibili. Grazie.
E' strano siano contenuti fatti per sorridere ma con l'intelligenza di chi riesce a far preoccupare. Trasmetti un messaggio serio provando a veicolarlo con l'ironia di un sorriso amaro e penso che sia geniale, specie in questo contesto. Rinnovo la stima.
Sono proprio loro che vogliono il surriscaldamento e i loro servi gli stanno arredando il nostro pianeta. Poi bisogna valutare anche il contributo dei grigi e capire se le astronavi rettiliane che pilotano vanno a GPL o a energia oscura. ... piuttosto, oggi che mi preparo per cena?
Ti adoro Barba! Senti ma io che sono povero, non nel 10% più povero, ma comunque povero, posso gridare anche io a quel 10% povero di smetterla?! perchè dai... è ora di smetterla di inquinare con il loro 10%!!!
Questa estate mi ha insegnato quanto sia importante una delle cose che riteniamo più scontata in assoluto ovvero l'acqua. Da Giugno tutte le notti dalle 21 alle 7 la tolgono,neigli anni precedenti al massimo andava via qualche giorno a Luglio,mai successa una cosa così e questo mi ha fatto cambiare, ero attento anche prima ma adesso non ne spreco più neanche mezzo bicchiere,anche se siamo destinati a morire male di una morte brutta e non serve a niente😓
@@gianmarcoconte7076 mah,non saprei,ho 40 anni e in questi pochi decenni il mondo è peggiorato tantissimo e considerando che se non si inizia a fare qualcosa di concreto il peggioramento continuerà in modo esponenziale,quindi per peggiorare come è successo finora ci vorranno 20 anni invece di 40 e considerando che a essere ottimisti dovrei vivere altri 40 anni,credo che se non vedrò la fine comunque me la passerò molto male nel futuro..d'altronde gli effetti del cambiamento climatico li stiamo già vedendo benissimo,non piove e se lo fa ci scappano i morti,nubifragi,uragani come non ci fosse un domani, umidità allucinante,mancanza di acqua.. già non ce la passiamo benissimo figuriamoci tra 20 o 30 anni se continuiamo così..poi moriamo di vecchiaia noi ma abbiamo figli e/o nipoti e come si fa a non pensare a loro? È brutta da qualsiasi punto la si guardi
@@lapartedisturbatadelweb3863 devono farlo i governi,dovrebbero incentivare la mobilità a idrogeno(l'elettrico non è il futuro al contrario di quanto si creda),certo siamo noi a dover cambiare mentalità ma chi governa deve metterci nella posizione di poter cambiare mentalità,dobbiamo soppiantare la combustione e già sarebbe buona parte del lavoro,produrre idrogeno costa tantissimo ma si può investire nella ricerca e trovare dei modi per abbassare i costi e renderlo quindi fruibile per tutti,devono solo volerlo
"Ehi, benvenuto sul pianeta dell'essere umano, la specie che procastina anche sulla propria esistenza" Devo scriverla da qualche parte. Intanto la scrivo qui
Non ci posso credere! Aspe'aspe'... Volevo dire il contrario. Sembra banale ma concordo. Io non sono uno scienziato e, devo dire la verità, non ci vuole molto per capire che stiamo facendo molta strada per realizzare l'estinzione... Anzi, un'autostrada.
Strano che tra le tante soluzioni, nessuno abbia mai detto che siamo troppi, che almeno per i prossimi 100 anni dovremmo ridurre le nascite, a già... vorrebbe dire meno consumatori!!
Pensa che il 50% della parte più povera del mondo è quella che si riproduce di più e comunque resta responsabile del 10% del problema. Forse la soluzione sarebbe un’altra
È incredibile come tu riesca ad organizzare e al tempo stesso fare riflettere su un argomento così delicato. Spero che uno spiraglio di freschezza prima o poi ci sia per il nostro pianeta!!!! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di Elon Musk e delle sue idee sulla sostenibilità
penso anche io che l essere umano è sopravvalutato basti pensare che c'è gente che segue le scemenze di fuffascience che dice e racconta questo sto scappato di casa tra rutti scorregge e parolacce.
@@axolot_radioattivo5420 dice un sacco di scemenze demenziali quando parla di argomenti che sono nel suo perimetro di competenza che per sfortuna abbandona spesso. era meglio quando faceva video infantili fatti di rutti,scorregge e sciocchezze in video infantili dove si preoccupava di fuffa science. dammi tu un motivo per essere pro fuffaro
Sei un grande!!!! Condivido il tuo stile nel trattare qualsiasii argomento. Mi piace il sapore dolce/amaro che mi resta in bocca......Complimenti.👍👍👍👍💪💪
"Ma tu sei str***o". Finalmente quello che volevo sentire da qualcuno su questo pianeta. Ora posso morire felice. Salutatemi madre natura quando scoprirete che in realtà è un travone pronto a travolgervi col suo ammmore. Buon divertimento, str***i!
Non ho mai commentato un tuo video ma questo è stupendo... E penso che nonostante cerchi di far capire le cose con un linguaggio elementare e satirico, il tuo canale rimanga comunque ancora troppo colto per almeno la metà degli Italiani che hanno un Qi pari a quello di un No Vax o di un terrapiattista... Comunque grazie perché oltre che interessante il canale fa anche straridere
Se non altro c'è un lato positivo in tutto ciò; essendo che carbone è petrolio sono risorse no rinnovabili e che quindi richiedono centinaia di milioni di anni è molto probabile che tra qualche decennio saranno completamente esaurite, il che significa che possiamo pure fregarcene tanto prima o poi finiamo tutto e a quel punto ci attacchiamo e tiriamo forte.
tristemente vera la tua spiegazione... purtroppo qui vige che per 100 persone, bisogna, pensare solo al potere e denaro, più al potere che denaro poichè ormai sono full di soldi... e infatti la soluzione al problema questi 100 l'han trovata, 2 su questi 100 stanno lavorando e il dito dice: uno che fa auto elettriche e uno che commercia su internet, stanno andando fuori dalla terra, soprattuto quello che fa le auto elettriche, che vuole andare su marte, vendere tutto, creare qui la moneta che porterà sul pianeta rosso, il bit coin, così da distruggere anche quel pianeta in altri 1000 anni... e intanto il 99% della popolazione mondiale resterà qui, a morire, male, ma a morire o forse no? pensiamo se mandiamo via questi 100 e ridistribuiamo ricchezza e benessere, riducendo il concetto della economia come la pensiamo oggi e se prendiamo in esame l'effetto lock down, ovvero 2 mesi di stop a tutto, e che in quei due mesi, la natura si riprese i suoi spazi, inquinamento ridotto, Milano con aria meno inquinata etc... allora si aprirebbe uno spiraglio di salvezza e dalla tazza del water di casa mia, sorseggiando martini, fresco, e guardando dal binocolone Marte, potrei dire: tie cornuti marziani!!! seconda teoria: storia circolare, se è vero che la storia gira, mi sembra di ricordare che qualcuno in Francia a un popolo distrutto disse "se non hanno il pane che mangino croissant" poi sappiamo che fine fece, bene, le economie sono verso un collasso, la storia, piano piano si sta ripetendo, e anche qui, dopo la rivolta ci sarebbe un momento di stop collettivo e un ritorno alle cose più semplici e locali, quindi addio il consumo enorme di plastica, anzi la plastica la riutilizzi eccome per non gravare sulle economie, addio a sprechi energetici inutili e anche qui, per un periodo purtroppo limitato, si avrebbe una disintossicazione di effetti devastanti causati dall'uomo alla terra e anche qui posso sorseggiare Martini fresco a patto che si ritrovino tutte le sue erbe aromatiche... direi che soluzioni ci sono!... parlando seriamente: quanta roba abbiamo in casa che serve a un tubo ma che per crearla si sprecano risorse e si inquina? come mi hanno sempre insegnato, la semplicità è la via migliore! ma nessuno la segue l'uomo adora complicare le cose.
@@fabior7698 in realtà stiamo salvando solo noi stessi e in maniera accidente, per raggiungere lo scopo, le specie viventi, anche perché il Pianeta non è vivo quindi non ha bisogno di essere salvato. Che gliene frega al mondo terrestre se gli cambia la temperatura e il clima atmosferico, nel dubbio farà altre specie.
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace, in questo mondo, fugace come un sogno viver nell'affanno è follia; ma non rivelerò il segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo potrebbero fraintendermi" cit Per me varrebbe la pena di godercelo questo breve periodo prima dell'aumento dei 2 gradi e l'innescarsi delle molto probabilmente inevitabili conseguenze. Potremmo ampliare il nostro atteggiamento del "vivere come se non ci fosse un domani" non solo per distruggere senza però che ci svanisca questo ghigno d'insoddisfazione misto a sensi di colpa, non ci vedo nessun vantaggio, invece non sarebbe male spassarsela provando a finirla serenamente. Avrei una serie di parole chiave alla rinfusa alfabetica: abolizione, cabina, consigliata, divieti, licenziosità, massa, obblighi, sterilizzazione, suicidio. (4insiemi: 3 da 2 termini, 1 da 3 termini) soluzione: C S S M C L A O D
Così finisce il mondo, non con un'esplosione, ma... con un video di Barbascura X! (e prima che qualcuno mi salti alla gola è una citazione parafrasata)
@@si_mo occhio a non diffondere troppo ste notizie che poi va a finire che la colpa del riscaldamento globale è degli immigrati africani che essendo scuri non riflettono i raggi... 😒
@@lapartedisturbatadelweb3863 uahaauahhaahah non vedo l'ora.... Anche no ahahaha l'ultimo mi ha distrutto... I vermi di metri e metri dentro di noi AHAHAHA
Sono stato divulgato malehhhhh. A parte gli scherzi, quando ero bambino, c'erano iniziative ecologiste: facciamo così, facciamo cosà... ma non fregava nulla a nessuno che avesse reale potere per cambiare le cose... e già prima, le tematiche ecologiste erano state trattate in letteratura di consumo... Ho visto i bambini ecologisti, diventare adulti inquinanti che se ne fregano (e mi ci metto pure io nel mio piccolo)... è mi son girate le balle a vedere una ragazzina svedese venire ascoltata più di quanto sia stato fatto con i bambini degli anni 80... non che creda che qualcosa cambierà realmente... ormai il bottone rosso dell'autodistruzione la Natura lo ha premuto, fallendo nell'impresa di estinguerci.
Quando dicevo "morirò ridendo"...non pensavo di riuscirci tramite i tuoi video...in modo consapevolmente inconsapevole.. ora non so se essere segretamente felice o visivamente scossa...sono palesemente confusa!
La seconda causa mondiale di produzione di CO2 sono gli allevamenti intensivi (che sono anche la maggior causa di disboscamento, con tutto ciò che ne consegue). La maggior parte della plastica nelle acque è dovuta alle reti da pesca e non ai rifiuti gettati in mare, che restano comunque un grosso problema ma non il principale. Capisco che in Italia mettersi contro gli allevatori vuol dire esporsi alle peggiori gogne mediatiche, ma ormai non si può più ignorare il fatto che siamo troppi e che stiamo consumando non solo troppe risorse ma anche quelle sbagliate. In Italia solo Tozzi ha avuto il coraggio di esporsi, dicendolo chiaramente: se vuoi fare divulgazione ambientalista, non puoi esimerti dallo schierarti contro pesca e allevamenti intensivi.
spettacolo...se vi piace l'argomento (e come lo espone) leggetevi il libro di barbascura, stessi concetti, molto più approfonditi e moltissimi più kitemmurt! :D
Sono anni che questo argomento mi angoscia, stiamo arrivando al punto di non ritorno e credo che anche io... ma lo sai che è proprio una bella idea quella dell'elenco numerato di tutti i biscotti che ho assaggiato?! Inizio subito!
10:28 concordo a pieno. Dicono a me di pulire la buccia di banana prima di metterla nel mio compost e poi dove lavoro io gettano tutto assieme e facciamo una media di un cassone pieno ogni 2 giorni. vendiamo sacchetti per insacchettare insacchettati i sacchetti protetti da un altro sacchetto protettivo.. Allucinante.
Quanti di voi stanno soffrendo come noi per la scena dei calcoli renali? 😖
io ho fatto 3 tamponi uretrali, che credo siano la cosa più prossima a quella spiacevole tecnica...
@@davidedoppelganger5117 ti siamo vicini, bro'
All' anima di Kitéstràmurt
io sono una donna ma ho visto le stelle lo stesso...
Ne ho "partoriti" DUE uno nero uno trasparente ,( cristallo si sale grosso tipo)
a casa da sola.
Dandomi i pugni sui reni .
Può un video essere divertente e angosciante oltre ogni dire? Sì.
Se c'è di mezzo il capitano Barbascura x, ogni cosa è possibile
Io sono in una fase depressiva l. Ma non vorrei portarvi tutti con me 😁
‘Sti giullari! Braccia strappate alla chimica, ecco cosa sono!!!
E per fortuna che ci sono loro a sussurrare verità.
Grazie Barb!
tipico del Capitano! ^^
Si, se c'è El Capitano BARBASCURA X!! E non dimentichiamo che il video è fatto sole come noi sappiamo fare.... MAAAALEEEEEHHHHH XDD
Il granciporro atlantico è un granchio marino appartenente alla famiglia Cancridae. È un granchio robusto, di un colore marrone-rossiccio, che può misurare fino a trenta centimetri e raggiungere i 3 kg di peso.
Grazie, stavo proprio pensando di cercarlo
Ricordo che barba lo aveva citato da qualche parte mi ricordavo che era un granchio ma no tutte ste informazioni
Pensi che al granciporro piaccia che la sua vita venga messa in vetrina?
@@Chiusoxferie in effetti potrebbe offendersi perché ho scritto il peso... non è carino farlo sapere a tutti. Chiedo scusa al granciporro e a tutta la famiglia Cancridae.
@@pietrocottone4759 Come ha detto il capitano in questo video "prima ci sono cose più importanti da fare... cercare su internet il significato della parola granciporro". Così ho messo in stop il video, ho cercato su internet e riportato qui quanto appreso.
Capolavoro
Rivedremo questo video tra 10 anni senza ridere...
Se ci arriviamo
Io l'ho già guardato senza ridere
*anxiety*
@@4kkichan idem
10 anni? sei un ottimista
Seriamente parlando in 10 anni non cambierà molto , ma non manca comunque tanto
Continuo a pensare che barbascura sia un genio della comunicazione.
E non ci piove, se il suo vascellazzo ha così tanti iscritti un motivo ci sarà (un motivo bello sia chiaro)
@Matteo Albini Ottima cit al suo libro
Ha creato e verificato un altro standard di divulgazione, niente di più, no!
penso anche io che l essere umano è sopravvalutato basti pensare che c'è gente che segue le scemenze di fuffascience che dice e racconta questo sto scappato di casa tra rutti scorregge e parolacce.
@@nibiru3675 Nome "nibiru" e foto profilo di Joker, già capito il soggetto
Fantastico. Affronta l'argomento in modo eccellente, con questo tipo di ironia e sarcasmo coinvolge un pubblico di qualsiasi età, indirizzando il messaggio a più persone possibili. Grazie.
E' strano siano contenuti fatti per sorridere ma con l'intelligenza di chi riesce a far preoccupare. Trasmetti un messaggio serio provando a veicolarlo con l'ironia di un sorriso amaro e penso che sia geniale, specie in questo contesto.
Rinnovo la stima.
quando chiesero a Barbascura se preferisse fare un video simpatico e scherzoso o uno angosciante e demoralizzante , lui rispose: "Si"
Ma non si puó chiedere a Bill Gates di dire ai rettiliani di spegnere il Sole?
Non accetterebbero visto che i rettiliani ( avendo sangue freddo) adorano il sole
Eren, se magari attivassi "Il Boato" tutto questo non accadrebbe
Sono proprio loro che vogliono il surriscaldamento e i loro servi gli stanno arredando il nostro pianeta.
Poi bisogna valutare anche il contributo dei grigi e capire se le astronavi rettiliane che pilotano vanno a GPL o a energia oscura.
... piuttosto, oggi che mi preparo per cena?
non credo che il Dottore (dottore chi???) sarebbe concorde.
Che domanda sciocca, se i rettiliani spegnessero il sole poi si incazzerebbero gli illuminati...
Ti adoro Barba!
Senti ma io che sono povero, non nel 10% più povero, ma comunque povero, posso gridare anche io a quel 10% povero di smetterla?! perchè dai... è ora di smetterla di inquinare con il loro 10%!!!
Per questo video non sono stati utilizzati sacchetti di plastica. #NoPlasticBagDay
E poi, perché avreste dovuto usarli per fare il video :)
Giurin giurello?
Non sono stati maltrattati,era più sensato...
Mi va bene tutto: la deforestazione, la desertificazione, gli uragani ma il martini tiepido...
Siamo come i panda : non siamo in grado di essere umani ! O forse lo stiamo facendo benissimo .
La seconda che hai detto
Pensato la stessa cosa
Questa estate mi ha insegnato quanto sia importante una delle cose che riteniamo più scontata in assoluto ovvero l'acqua.
Da Giugno tutte le notti dalle 21 alle 7 la tolgono,neigli anni precedenti al massimo andava via qualche giorno a Luglio,mai successa una cosa così e questo mi ha fatto cambiare, ero attento
anche prima ma adesso non ne spreco più neanche mezzo bicchiere,anche se siamo destinati a morire male di una morte brutta e non serve a niente😓
speriamo almeno di morire di vecchiaia prima che le cose peggiorino ulteriormente
@@gianmarcoconte7076 mah,non saprei,ho 40 anni e in questi pochi decenni il mondo è peggiorato tantissimo e considerando che se non si inizia a fare qualcosa di concreto il peggioramento continuerà in modo esponenziale,quindi per peggiorare come è successo finora ci vorranno 20 anni invece di 40 e considerando che a essere ottimisti dovrei vivere altri 40 anni,credo che se non vedrò la fine comunque me la passerò molto male nel futuro..d'altronde gli effetti del cambiamento climatico li stiamo già vedendo benissimo,non piove e se lo fa ci scappano i morti,nubifragi,uragani come non ci fosse un domani, umidità allucinante,mancanza di acqua.. già non ce la passiamo benissimo figuriamoci tra 20 o 30 anni se continuiamo così..poi moriamo di vecchiaia noi ma abbiamo figli e/o nipoti e come si fa a non pensare a loro?
È brutta da qualsiasi punto la si guardi
Siamo nella me... ma magari possiamo ancora fare qualcosa per garantire un mondo decente ai nostri figli
Speriamo bene
@@lapartedisturbatadelweb3863 devono farlo i governi,dovrebbero incentivare la mobilità a idrogeno(l'elettrico non è il futuro al contrario di quanto si creda),certo siamo noi a dover cambiare mentalità ma chi governa deve metterci nella posizione di poter cambiare mentalità,dobbiamo soppiantare la combustione e già sarebbe buona parte del lavoro,produrre idrogeno costa tantissimo ma si può investire nella ricerca e trovare dei modi per abbassare i costi e renderlo quindi fruibile per tutti,devono solo volerlo
"Ehi, benvenuto sul pianeta dell'essere umano, la specie che procastina anche sulla propria esistenza"
Devo scriverla da qualche parte.
Intanto la scrivo qui
Barbascura è sempre il migliore. L’unico che ci unisce, mamma, papà e figlio adolescente davanti ad uno schermo!
Appunto
Sacrosanto papà castoro barbascura x ! Graziee capitano delle tue storie, che continueremo a condividere anche se non le capisce nessuno
Non ci posso credere! Aspe'aspe'... Volevo dire il contrario. Sembra banale ma concordo. Io non sono uno scienziato e, devo dire la verità, non ci vuole molto per capire che stiamo facendo molta strada per realizzare l'estinzione... Anzi, un'autostrada.
Si ok tutto bello, ma vogliamo parlare di quella camicia. Senza stile non venire 🔝🤘🏽
Vogliamo il link
Per come la vedo chi ci rimette è l'uomo, che merita tutto ciò. Estinto l'uomo la natura si riprenderà. Quindi non mi preoccuperei troppo.
Barbascura, mi inchino di fronte a cotanta genialità. ❤️
Buffo e accattivante modo di raccontare: piacevilmente folle, come sempre
Strano che tra le tante soluzioni, nessuno abbia mai detto che siamo troppi, che almeno per i prossimi 100 anni dovremmo ridurre le nascite, a già... vorrebbe dire meno consumatori!!
non basterebbero i preservativi...
Che vuoi fare un genocidio mondiale stile Thanos?
Posso solo dire
F4 cit.
Pensa che il 50% della parte più povera del mondo è quella che si riproduce di più e comunque resta responsabile del 10% del problema. Forse la soluzione sarebbe un’altra
Mi hai spaccato!!! 🤣😂🤣
È incredibile come tu riesca ad organizzare e al tempo stesso fare riflettere su un argomento così delicato. Spero che uno spiraglio di freschezza prima o poi ci sia per il nostro pianeta!!!! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di Elon Musk e delle sue idee sulla sostenibilità
penso anche io che l essere umano è sopravvalutato basti pensare che c'è gente che segue le scemenze di fuffascience che dice e racconta questo sto scappato di casa tra rutti scorregge e parolacce.
@@nibiru3675 copia e incolla sotto ogni commento,nice
@@axolot_radioattivo5420 dice un sacco di scemenze demenziali quando parla di argomenti che sono nel suo perimetro di competenza che per sfortuna abbandona spesso. era meglio quando faceva video infantili fatti di rutti,scorregge e sciocchezze in video infantili dove si preoccupava di fuffa science. dammi tu un motivo per essere pro fuffaro
@@axolot_radioattivo5420 in piu' la banalità delle cose che dice spesso è imbarazzante. perchè parla di argomenti che non è competente a parlare ?
@@nibiru3675 fammi un esempio di queste demenze
Oddio che angoscia, Barbascura sei riuscito a mettermi paura...! 🔥
io ti amo
e comunque, finchè avremo schiere di avvocati a prendere decisioni importanti sul futuro del pianeta, bè, questo ci tocca
Sbaglio o alcuni parti del video sono tratte paro paro dall'ultimo libro di Barbascura "Saggio erotico sulla fine del mondo"?
Non sopravviveremo alla nostra adolescenza tecnologica e sorseggiare martini mentre il mondo va a fuoco è decisamente ragionevole.
I graffiti kitamm... 😆😂🤣
Io, dal canto mio, preferisco usare il termine "Gaia" o "Gea"
P.s.: Madre Natura non é ne Benevola ne Maligna, essa é come il Caos, è "Equa"
Non so se ridere o piangere...
Credo che la cosa giusta sia:
Piangere e ridere contemporaneamente.
Both
Quindi, in sostanza, l'umanità è una grande, potente e megafotonica procrastinatrice seriale
E fin qui nulla di nuovo bro
Sei un grande!!!! Condivido il tuo stile nel trattare qualsiasii argomento. Mi piace il sapore dolce/amaro che mi resta in bocca......Complimenti.👍👍👍👍💪💪
Cabarett :) la risata che resta incastrata in gola, Grande.
Saluti dalla Germania la grande fabrica dell'inquinamento, ma la colpa é dei cinesi 🤣🤣🤣
Sul forno olandese ho dovuto stoppare perché le risate coprivano il delirio di ciò che veniva dopo. PAZZO! AHAHAHAH
"Ma tu sei str***o". Finalmente quello che volevo sentire da qualcuno su questo pianeta. Ora posso morire felice. Salutatemi madre natura quando scoprirete che in realtà è un travone pronto a travolgervi col suo ammmore. Buon divertimento, str***i!
sto scherzando ovviamente... o forse non proprio
🧡 io personalmente cerco di fare di tutto per rispettare l'ambiente
Il “Dialogo della Natura e di un Barbascura”
Spettacolo, non ci sono altre parole!
Semplicemente geniale 👏🏼👏🏼👏🏼
Ho appena visto Roberto Mercadini.
Questa deve essere la serata delle pietre.....
Bravo!
Non ho mai commentato un tuo video ma questo è stupendo... E penso che nonostante cerchi di far capire le cose con un linguaggio elementare e satirico, il tuo canale rimanga comunque ancora troppo colto per almeno la metà degli Italiani che hanno un Qi pari a quello di un No Vax o di un terrapiattista... Comunque grazie perché oltre che interessante il canale fa anche straridere
Se non altro c'è un lato positivo in tutto ciò; essendo che carbone è petrolio sono risorse no rinnovabili e che quindi richiedono centinaia di milioni di anni è molto probabile che tra qualche decennio saranno completamente esaurite, il che significa che possiamo pure fregarcene tanto prima o poi finiamo tutto e a quel punto ci attacchiamo e tiriamo forte.
Forno olandese!! Grandissima citazione di american dad!!!! Grande Barbascura!!
Pensavo ai clienti del dr nozaradan e a quanti forni olandesi corrisponda ognuno 😕
tristemente vera la tua spiegazione... purtroppo qui vige che per 100 persone, bisogna, pensare solo al potere e denaro, più al potere che denaro poichè ormai sono full di soldi... e infatti la soluzione al problema questi 100 l'han trovata, 2 su questi 100 stanno lavorando e il dito dice: uno che fa auto elettriche e uno che commercia su internet, stanno andando fuori dalla terra, soprattuto quello che fa le auto elettriche, che vuole andare su marte, vendere tutto, creare qui la moneta che porterà sul pianeta rosso, il bit coin, così da distruggere anche quel pianeta in altri 1000 anni... e intanto il 99% della popolazione mondiale resterà qui, a morire, male, ma a morire o forse no? pensiamo se mandiamo via questi 100 e ridistribuiamo ricchezza e benessere, riducendo il concetto della economia come la pensiamo oggi e se prendiamo in esame l'effetto lock down, ovvero 2 mesi di stop a tutto, e che in quei due mesi, la natura si riprese i suoi spazi, inquinamento ridotto, Milano con aria meno inquinata etc... allora si aprirebbe uno spiraglio di salvezza e dalla tazza del water di casa mia, sorseggiando martini, fresco, e guardando dal binocolone Marte, potrei dire: tie cornuti marziani!!! seconda teoria: storia circolare, se è vero che la storia gira, mi sembra di ricordare che qualcuno in Francia a un popolo distrutto disse "se non hanno il pane che mangino croissant" poi sappiamo che fine fece, bene, le economie sono verso un collasso, la storia, piano piano si sta ripetendo, e anche qui, dopo la rivolta ci sarebbe un momento di stop collettivo e un ritorno alle cose più semplici e locali, quindi addio il consumo enorme di plastica, anzi la plastica la riutilizzi eccome per non gravare sulle economie, addio a sprechi energetici inutili e anche qui, per un periodo purtroppo limitato, si avrebbe una disintossicazione di effetti devastanti causati dall'uomo alla terra e anche qui posso sorseggiare Martini fresco a patto che si ritrovino tutte le sue erbe aromatiche... direi che soluzioni ci sono!... parlando seriamente: quanta roba abbiamo in casa che serve a un tubo ma che per crearla si sprecano risorse e si inquina? come mi hanno sempre insegnato, la semplicità è la via migliore! ma nessuno la segue l'uomo adora complicare le cose.
L’ironia, una lama tagliente. Sicuramente un video che fa riflettere❤
Sono andato a cercare su internet il significato di Granciporro ed ho scoperto che è un granchio del mediterraneo
Un granchio FIGHISSIMO del mediterraneo
Ho io la soluzione. Vestiamoci tutti di bianco, tingiamo strade case auto tutto bianco. Faremo noi la parte dei ghiacciai. Geniale
Bravo Agenore Barbuto.
...pare che sia la vera identità di Barbascura.
😂
"la specie che procrastina pure sulla sua esistenza" ... morto XD XD
Quindi tutto ciò basta procrastinare e rendiamoci utili a sarvalo il pianeta... 😍😍
Ma siamo sicuri che il pianeta voglia essere salvato? 🤔🤣
@@fabior7698 in realtà stiamo salvando solo noi stessi e in maniera accidente, per raggiungere lo scopo, le specie viventi, anche perché il Pianeta non è vivo quindi non ha bisogno di essere salvato. Che gliene frega al mondo terrestre se gli cambia la temperatura e il clima atmosferico, nel dubbio farà altre specie.
Bello e bravo!
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace, in questo mondo, fugace come un sogno viver nell'affanno è follia; ma non rivelerò il segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo potrebbero fraintendermi" cit
Per me varrebbe la pena di godercelo questo breve periodo prima dell'aumento dei 2 gradi e l'innescarsi delle molto probabilmente inevitabili conseguenze.
Potremmo ampliare il nostro atteggiamento del "vivere come se non ci fosse un domani" non solo per distruggere senza però che ci svanisca questo ghigno d'insoddisfazione misto a sensi di colpa, non ci vedo nessun vantaggio, invece non sarebbe male spassarsela provando a finirla serenamente.
Avrei una serie di parole chiave alla rinfusa alfabetica:
abolizione, cabina, consigliata, divieti, licenziosità, massa, obblighi, sterilizzazione, suicidio.
(4insiemi: 3 da 2 termini, 1 da 3 termini)
soluzione:
C S
S M
C L
A O D
Così finisce il mondo, non con un'esplosione, ma... con un video di Barbascura X! (e prima che qualcuno mi salti alla gola è una citazione parafrasata)
Cioè, dovremmo produrre molta plastica bianca e spargerla per il pianeta, così rifletterebbe i raggi solari come i ghiacci!
Quella plastica però si degrada andando ad inquinare il terreno.
Naaaa basta dipingere il Sahara di bianco
No fun fact:Lo hanno proposto davvero
@@si_mo ma come lo hanno proposto davvero???
Io scherzavo...
@@andrea83 si le proposte assurde dell'ultimo secondo
Avevano "calcolato" quanti km2 sarebbe stato necessari per riflettere tot calore
@@si_mo occhio a non diffondere troppo ste notizie che poi va a finire che la colpa del riscaldamento globale è degli immigrati africani che essendo scuri non riflettono i raggi... 😒
Sei un mito barba!!!
AHAHAHAh... IO lo adoro... E dopo questo video ho avuto la mia porzione di traumi... AHAHAHAHAHA...
I traumi su questo canale sono ridotti, per quelli veri bisogna aspettare lo special di Halloween (che sta per arrivare buahahahahah
)
@@lapartedisturbatadelweb3863 uahaauahhaahah non vedo l'ora.... Anche no ahahaha l'ultimo mi ha distrutto... I vermi di metri e metri dentro di noi AHAHAHA
Mi preparo già il bicarbonato per digerire shahhaahah
Dopo aver visto un pipistrello mettere sotto scacco l intero pianeta mai nessun titolo fu più azzeccato!
Sono stato divulgato malehhhhh.
A parte gli scherzi, quando ero bambino, c'erano iniziative ecologiste: facciamo così, facciamo cosà... ma non fregava nulla a nessuno che avesse reale potere per cambiare le cose... e già prima, le tematiche ecologiste erano state trattate in letteratura di consumo...
Ho visto i bambini ecologisti, diventare adulti inquinanti che se ne fregano (e mi ci metto pure io nel mio piccolo)... è mi son girate le balle a vedere una ragazzina svedese venire ascoltata più di quanto sia stato fatto con i bambini degli anni 80... non che creda che qualcosa cambierà realmente... ormai il bottone rosso dell'autodistruzione la Natura lo ha premuto, fallendo nell'impresa di estinguerci.
Ci vedo un non so che di Leopardiano 😂
Troppo divertente...
istruttivo
Quando dicevo "morirò ridendo"...non pensavo di riuscirci tramite i tuoi video...in modo consapevolmente inconsapevole.. ora non so se essere segretamente felice o visivamente scossa...sono palesemente confusa!
Il Granciporro è una specie di granchio, avrei detto un fungo dal nome. Grazie per le parole che ci insegni Barbascura!
Con questo video ti sei avvicinato tanto a uno Scienza brutta sull'essere umano!!
Superbellissimo e più che giusto...
Ma vuoi mettere un bel martini... tiepido XD
ma sono l'unico che ha stoppato il video per cercare grancipòrro?
Genio... !!! Mai visto un film cosi divertente !!! Ah spe, non era un film... !!! Azz !!! VABBE ERA DIVERTENTE PERO... appunto ERA!!!
Genial 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
Ridere e piangere nello stesso video 😂
Sei un grande.
Oddio la buttate del cugino è delle spugne lubrificate mi ha fatto spaccare dalle risate hahaha
Sei un grande, ti stimo
Sono durato fino a 2:38, nuovo record
Complimenti! Ora rimane tutto il resto del video e della vita
La tua donna sarà contenta.
Grande! 🤙
Scusa barbascura ma allora che l’ho comprato a fare il tuo ultimo libro? STA TUTTO QUA!!
Per Capitan Panettone, ovvio
La seconda causa mondiale di produzione di CO2 sono gli allevamenti intensivi (che sono anche la maggior causa di disboscamento, con tutto ciò che ne consegue). La maggior parte della plastica nelle acque è dovuta alle reti da pesca e non ai rifiuti gettati in mare, che restano comunque un grosso problema ma non il principale. Capisco che in Italia mettersi contro gli allevatori vuol dire esporsi alle peggiori gogne mediatiche, ma ormai non si può più ignorare il fatto che siamo troppi e che stiamo consumando non solo troppe risorse ma anche quelle sbagliate.
In Italia solo Tozzi ha avuto il coraggio di esporsi, dicendolo chiaramente: se vuoi fare divulgazione ambientalista, non puoi esimerti dallo schierarti contro pesca e allevamenti intensivi.
Da schiantare dal ridere! 😂 O no... 🙀
Io sorseggio birra aspettandomi un bel tramonto rosso fuoco.
Letteralmente..
Un giorno arriverà, e forse sarà l'ultimo tramonto
@@lapartedisturbatadelweb3863 non lo metto in dubbio
Bellissimo!
spettacolo...se vi piace l'argomento (e come lo espone) leggetevi il libro di barbascura, stessi concetti, molto più approfonditi e moltissimi più kitemmurt! :D
il concetto di fusione del ghiaccio mi rallegra.
Sono anni che questo argomento mi angoscia, stiamo arrivando al punto di non ritorno e credo che anche io... ma lo sai che è proprio una bella idea quella dell'elenco numerato di tutti i biscotti che ho assaggiato?! Inizio subito!
*Io non ansia climatica
Barbascura: " si"
Raggelante.
E meno male: contrasta il surriscaldamento.
Fantastico
Video tragicamente fantastico
BarbascuraX candidato al Nobel subito!
Lui sicuramente apprezzerà il commento xD XD
Barbascura ti amo
Che visone poetica quella dell orizzonte in fiamme sorseggiando martini...
Il solito romanticone.
Estinzione, SUBITO!
Geniale!
95 minuti di applausi!
10:28 concordo a pieno. Dicono a me di pulire la buccia di banana prima di metterla nel mio compost e poi dove lavoro io gettano tutto assieme e facciamo una media di un cassone pieno ogni 2 giorni. vendiamo sacchetti per insacchettare insacchettati i sacchetti protetti da un altro sacchetto protettivo.. Allucinante.
Ho sofferto ad ogni martella.
Intermezzo della pubblicità L. " riempi la tua vita di momenti speciali..." mentre Barbascura RESPIRA da un sacchetto di carta.....
I famosi colpi dati a capocchia 😲😱😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
L’idea del martini tiepido ci darà la giusta motivazione. Dirlo prima?
Nemmeno al peggior nemico si augura un martini tiepido, allo stesso livello della birra calda
Grazie Barba