Svolvaer trekking and hiking | Trip to Lofoten | Norway by camper 4x4

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Road trip to Lofoten archipelago by camper 4x4 in Norway, arriving to Svolvær.
    After the breakfast surrounded by the Norwegian fjord of Kåfjorden, in the county of Troms og Finnmark, we first traveled through the E6 road and then through the E10 road, driving the 4x4 van to the Lofoten islands entrance town, Svolvaer.
    Arrived in the city of Svolvaer and parked the off road van in the parking lot near Mount Fløya, we started the hike that led us to Djevelporten (the devil's gate) a stone monolith that connects two mountain peaks. During the trek, we were able to admire the famous Svolværgeita (or Svolvaergeita), a stone pillar with two distinct summits, a popular destination for hikers who love climbing.
    We traveled on an equipped Nissan Patrol Y60 2.8 turbo diesel, a self-built 4x4 camper.
    INDEX
    Breakfast in Kåfjorden fjord: 1:24
    Svolvaer trekking: 2:01
    Sight on Svolvaergeita: 3:20
    Summit of the mountain: 4:52
    Djevelporten: 5:17

КОМЕНТАРІ • 12

  • @marcinmahny6963
    @marcinmahny6963 2 роки тому +2

    Ma è bellissimo lì 🤩

    • @GregorioNuti
      @GregorioNuti  2 роки тому +1

      Si è bellissimo, il luogo più bello della Norvegia! Tak, jest bardzo piekny. Jest najpiękniejsze miejsce w Norwegii :)

  • @martinarobin9717
    @martinarobin9717 2 роки тому

    Siete matti a fare quella scalata li!!! 🤣 Complimenti. Bei panorami! 🤗

    • @GregorioNuti
      @GregorioNuti  2 роки тому

      Grazie 🙏 È stata una fatica della madonna. E vedrai quella che ci sarà tra due video, ancora peggio. Prossimo video “Villaggi di pescatori in Norvegia”, poi l’ultima scalata e Å, un villaggio con un nome lungo.

  • @marcinmahny6963
    @marcinmahny6963 2 роки тому +2

    ❤Patrol

  • @lucatomola8025
    @lucatomola8025 2 роки тому

    ciao complimenti per i video e per il tuo Patrol..una domanda.hai problemi a circolare in Italia e in Europa essendo un mezzo non catalitico o comunque che non rispetta le normative attualmente in vigore per l inquinamento?essendo auto storica puoi circolare ovunque senza problemi?essendo nelle tue stesse condizioni volevo avere le idee più chiare ..Grazie

    • @GregorioNuti
      @GregorioNuti  2 роки тому

      Ciao e grazie. Domanda con risposta piena di sfaccettature e senza certezze. Di tutte le informazioni che ho reperito non ce n'è una uguale. Per ora ti dico che non ho avuto problemi, ne in Scandinavia ne nel resto d'Europa. Addirittura ho constatato che in Norvegia e Svezia non si paga l'autostrada in quanto la macchina è iscritta ASI. Per l'Italia non so dirti, in Toscana (casa mia) ci viaggio tranquillamente, al nord so che sono un po' più pignoli. Ma in autostrada non ho mai visto crear problemi al riguardo, casomai in strade comunali. Credo (e ribadisco CREDO) che avendo un certificato ASI l'auto sia vista più di buon occhio e utilizzata per un uso saltuario. Anzi ti chiedo, se trovi qualche certezza, di rispondere qui con quel che sai, perché farebbe comodo sia a me e che agli altri. Un saluto

    • @lucatomola8025
      @lucatomola8025 2 роки тому +1

      @@GregorioNuti purtroppo fatico a trovare info valide e soprattutto aggiornate in rete ,non è semplice anche perchè ogni regione italiana applica delle regole figuriamoci il resto d'europa..

    • @GregorioNuti
      @GregorioNuti  2 роки тому +1

      @@lucatomola8025 lo so, è il problema che ho avuto anch’io ( e che ho sempre). Purtroppo mi viene da dire che l’unica soluzione è “andare a dita incrociate” o non andare proprio. Oppure altra soluzione potrebbe essere avere un mezzo immatricolato “veicolo ricreativo”, per il quale la cosa della classe di inquinamento non vale, almeno in giro per l’Europa. In Germania, Austria e simili, infatti si viaggia senza problemi con camion camperizzati omologati camper. Ma il mio fuoristrada è “autovettura”.

    • @lucatomola8025
      @lucatomola8025 2 роки тому +2

      @@GregorioNuti ci puoi fare un video, sicuramente qualcuno che ti segue la sa meglio di noi.. credo sia un argomento che interessa a tanta gente..

    • @GregorioNuti
      @GregorioNuti  2 роки тому

      @@lucatomola8025 beh lo potrei mettere in lista certamente. Grazie dell’idea. Però rimane il fatto che secondo me, specialmente in Italia, dipende chi trovi è da che parte del letto si è svegliato la mattina 😂