TFM Trattamento di Fine Mandato - Vantaggi per l'imprenditore

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Visita il mio sito
    simonestevani.it/
    Dimmi un po' anche tu imprenditore ti ritrovi tutto il tuo guadagno aziendale quasi interamente mangiato dalle tasse? Sei convinto che non esistono modi per ridurre le imposte da pagare?
    Se si questo video fa per te.
    Ciao sono Simone, dal 2011 affianco persone, professionisti, imprenditori come te che desiderano essere seguiti sia nelle principali scelte finanziarie strategiche aziendali sia nella pianificazione finanziaria personale.
    Se stai vedendo questo video è perché probabilmente vuoi sapere qualche cosa in più su qualche soluzione di accantonamento di denaro volta a ridurre l'imposizione fiscale in capo alla tua azienda come la TFM per gli amministratori di società.
    In questo video voglio darti 3 consigli per cui una polizza di TFM può rappresentare una scelta vantaggiosa e vincente per te imprenditore.
    Innanzitutto il trattamento di fine mandato è una forma di compenso aggiuntivo e differito che la società può riconoscere ai propri amministratori tramite delibera assembleare, se non già stabilita dallo statuto.
    Motivo 1
    La quota annua di TFM è interamente deducibile dal reddito aziendale con benefici in termini di minore imposizione. Si denota una certa analogia con il TFR, che prevede il diritto del lavoratore dipendente a vedersi riconosciuta una forma di retribuzione differita nel corso del tempo, secondo delle regole di calcolo che di fatto consentono al lavoratore medesimo di accumulare una mensilità aggiuntiva ogni anno.
    L'entità del conferimento alla polizza TFM deve essere pari al 20% massimo 30% del compenso annuo dell'amministratore.
    Motivo 2
    Applicando la data certa sul verbale che prevede tale compenso, il costo dell'accantonamento annuo a TFM viene dedotto per competenza e non per cassa, quindi si considera la sua maturazione economica prescindendo dal fatto in cui avviene l'effettiva uscita monetaria. Il TFM può essere accantonato direttamente nella società oppure ricorrendo a una polizza tramite compagnia delegando la parte burocratica e documentale, azzerando i rischi di errore, inserendo le tempistiche delle somme da versare.
    Motivo 3
    1)Trattamento fiscale favorevole per i percettori di tale indennità, ossia gli amministratori, perché il TUIR prevede la possibilità di avvalersi della tassazione separata invece che della tassazione ordinaria. oppure
    2) Il trattamento di fine mandato è una forma di compenso che può diventare fiscalmente conveniente per gli amministratori della società perché il TUIR prevede la possibilità di avvalersi della tassazione separata al posto della tassazione ordinaria.
    Gli amministratori al momento dello scioglimento del rapporto incassano un capitale soggetto a tassazione separata la cui imposta. determinata applicando, all’ammontare percepito, l’aliquota corrispondente alla metà del reddito complessivo netto del contribuente nel biennio anteriore all’anno in cui è sorto il diritto alla percezione dell’indennità di fine mandato, con un notevole beneficio rispetto all'applicazione della tassazione ordinaria per scaglioni.
    Dunque ricapitolando se ritieni che non esistono modi per ridurre l'imposizione fiscale della tua azienda, forse stai sottovalutando alcuni strumenti che ti consentono di abbattere il reddito Ires, di ridurre le imposte personali per i tuoi amministratori e diminuire la parte burocratica e di gestione alla compagnia con cui stipuli la polizza.
    Se vuoi saperne di più in merito alle Polizze TFM e approfondire ulteriori vantaggi ti invito ad iscriverti al mio canale UA-cam o visita il mio sito.
    Al prossimo video!
    Ciao!
    #SimoneStevani #ConsulenteFinanziario #TFM
    ===============================================================================
    Visita il mio sito
    simonestevani.it/
    Iscriviti al mio canale
    / @simonestevaniconsulen...
    Seguimi su LinkedIn
    / simone-stevani-6b66661a4
    Seguimi su Facebook
    / stevanifinancialadvisor
    Seguimi su Instagram
    ...

КОМЕНТАРІ • 4

  • @angelo-nq2xk
    @angelo-nq2xk 2 місяці тому

    dopo averlo accantonato per anni ,da poco ho scoperto che il tfm è solo una fregatura.
    in quanto quando lo ritiri oltre alla tasazione si deve pagare l'inps.

  • @angelospinozzi7683
    @angelospinozzi7683 3 роки тому +1

    E' vero che Il tfm deve essere deliberato ,anche come importo,prima della nomina degli amministratori??
    Se noi lo abbiamo deliberato ,solo qualche anno dopo dall'inizio dell'attivita',anche se previsto nello statuto,
    Siamo in regola?
    Grazie

    • @simonestevaniconsulentefin9048
      @simonestevaniconsulentefin9048  3 роки тому

      In merito alla prima domanda l'atto dà diritto agli amministratori di ricevere una liquidazione alla cessazione del mandato e va registrato prima dell'inizio del rapporto di collaborazione. Sulla seconda domanda se avete deliberato il TFM prima o contestualmente alla nomina dei nuovi amministratori allora è fiscalmente deducibile per competenza (essendo atti con data certa).

  • @orestetesti9490
    @orestetesti9490 3 роки тому +1

    Vorrei
    Vedere la Ferrari , ,.