Ma no! Se vuoi imparare una lingua, mischiati agli indigeni, fatti la ragazza autoctona, dimentica l'Italia e l'italiano immergendoti per qualche anno nella loro cultura, nel loro mondo. Leggendo tantissimo, guardando loro film, la loro TV, leggendo solo i loro giornali ecc. Goethe io lo so a memoria ma non saprei neppure dove si trova il Goethe Institut... e non me ne frega nulla. Attento: nelle scuole ti insegnano le "finezze" della grammatica (der die das, des der der, dem der dem...), i casi della declinazione... Ma li puoi imparare benissimo da te in pochi giorni o mesi. La cosa più importante è fare scorpacciata di vocaboli e di frasi comuni! E vivere.
La grossa differenza tra il sesso umano ed il sesso animale sta anche nello scopo: negli animali il sesso è fondamentalmente procreativo e dal punto di vista evolutivo è fondamentalmente meglio un'eiaculazione precoce che permetta di non essere vittime di predatori, tra gli umani no ed anzi si cerca di "durare il più possibile". Un sesso di 7 giorni di fila è chiaramente qualcosa che appartiene al mondo degli uomini anche solo per la sua durata. Bellissimo video comunque, come gli altri del resto!
@@danielefantetti9924 hai ragione, ma spesso sono gli animali più intelligente ad avere una "cultura sessuale" (passami il termine) dedita al divertimento ed alla socialità.
Ti ho scoperto di ricente, i tuoi video sono tutti interessantissimi e orginali. Sei bravissimo, continuerò a seguirti con ammirazione. Con questo video mi sono decisa ad ascoltarti prendendo appunti! 🤣 Grazie per l'impegno che ci metti
Esatto, manca un pezzo per avere un senso , come molte cose di questa terra , racconti incompleti , alterati per aver gioco facile a manipolare le persone. Più confusione più manipolazione.
Il finale è meraviglioso.:- " Stà (pausa) ignaro di tutto, nella sua castità immacolata. Mi ha fatto pensare ad una bestemmia molto fine da dirsi e difficile da intendersi. Ho iriso parecchio Sei, permettimi di darti del tu, oltre che molto bravo, anche simpaticissimo.
Ho scoperto da poco questo fantastico personaggio e mi chiedo come sia possibile che tra tante mezze cartucce che circolano in televisione nessuno abbia pensato a dare spazio a un puro genio come lui. Ma mi rispondo che probabilmente sta troppo in là per il livello medio di decerebrazione che affligge gli spettatori televisivi.
in una scena televisiva in cui i reality show la fanno da padrone, il Mercadini verrebbe, ahimè, relegato in terza serata. E questo nella migliore delle ipotesi. molto meglio irradiare cultura su una piattaforma come questa, libera e potenzialmente molto più avvezza ad attirare grandi masse di spettatori. oltretutto, la televisione è agonizzante; il futuro è sempre più il web. quindi: Mercadini non te ne andare da UA-cam!
Caro Roberto, la mia passione per l'etologia nacque proprio dalla lettura de "La scimmia nuda". Mi colpì proprio quella definizione e ritrovare in un sol tuo video testo e definizione mi ha emozionato non poco. Semplicemente grazie per non farmi sentire troppo solo
Il mito di Gilgamesh mi è stato solo accennato in prima liceo durante una lezione di storia. Dovrebbe invece essere il primo argomento da trattare in letterarura
Vi suggerisco il libro “Anatomia dell’amore”. All’interno dell’opera viene sviscerata anche la vicenda esposta in questo video. I miei complimenti, sei stato molto coinvolgente!
Ascoltandoti la prima cosa che ho pensato è che Enkidu giacendo con la sacerdotessa abbia scaricato i propri istinti animali e ciò gli abbia permesso di ascoltare un'altra parte di sé; dopo aver dato sfogo ad istinti corporei, gli è stato possibile porre attenzione alla propria interiorità e al pensiero, attività che porta con se una calma da uomo civile e che allontana dall'inpulsività animale(c'è poi la questione della bellezza della sacerdotessa, certamente accorgersi del bello estetico ha qualcosa a che fare con la civiltà). Mi verrebbe da chiedermi in realtà quale sia l'origine dell'impulso sessuale umano, se "naturalmente" l'essere umano sia attivo sessualmente a periodi, come vale per la maggior parte degli animali. Non sono sicuro che la sessualità espletata per puro piacere valga solo per l'umano civilizzato, approfondirò. Bel video comunque (come sempre), questo poema sembra veramente prezioso, porta con se interrogativi che probabilmente non potremmo mai porci senza.
Mahabarata e Ramayana risalgono rispettivamente approssimando attorno al quarto secolo secolo a.C. Ben piú vecchio il Rgveda datato tra il 1500 e il 2000 a.C che in origine veniva trasmesso oralmente, ed ha una quindi una datazione che potrebbe essere invece molto piu antica, ed in questo caso anche piú di Gilgamesh. Ma non ci sono prove.
Ivano Porrino 😂😂😂 È vero ! Compassi grandioso in innumerevoli puntate del Costanzo Show (quello degli anni d'oro, con Melchiorre Gerbino ecc.). Seconde serate che terminavano in notti ... Leggendarie. 👏👏👏
@@babayaga2177 Gli anni d'oro!!! Dici bene, molto bene! Gerbino era fantastico,per me che amo viaggiare lo ritenevo un numero uno. Lo ricordo quando parlo' dei balut delle Filippine, che io conoscevo benissimo perchè avevo gia' visitato quelle isole. Li descrisse perfettamente.
Ivano Porrino E perché, i fratelli siciliani Jennifer e Jio Schettino ... ? 😂😂😂 Mi facevano morire, compassati e cadaverici. Sonia Cassiani, la pseudo intellettuale. Il giovanissimo Sgarbi che affinava il suo bagaglio di parolacce, urla ed insolenze. Che tempi ! Comunque, Compassi era straordinario quando snocciolava fatti e racconti misteriosi e nomi lunghissimi di personaggi che sembravano codici fiscali 😂😂😂
ho visto questo video per caso tra altri ... ti propongo un'idea: ho letto un libro ("Omero nel Baltico") con una teoria "alternativa" sulla ambientazione dei poemi omerici, ovvero che i fatti si siano svolti nel Mar Baltico (con tutta la mitologia che ci sta attorno, ovviamente) e poi, con la discesa di quelle popolazioni da Nord per cause climatiche (troppo freddo), quella letteratura li abbia seguiti. questo porta l'autore (Ing.Felice Vinci) a ipotizzare che i poemi omerici siano risalenti addirittuta al prima della discesa degli Achei in (quella che è oggi la) Grecia. questo mi è venuto in mente quando hai parlato di "4000 anni" di storia di Gilgamesh. i tuoi video mi piacciono molto.
Zziovane! Ne ricordo un fumetto fantasy sumero/futurista ispirato molto bello quando ero piccola su Comic Art, credo. 😊 Vero che c'è un valore culturalMente generativo del rapporto sessuale umano, forse l'unico modo in cui essere in pieno contatto con la Natura, nel senso di connessione universale senza confini
Belin, non sempre sono d'accordo su tutto quello che dici, ma sei veramente bravo, simpatico e ben fornito da madre natura nella capacità oratoria (che ti credevi....). Compliment, bravo, mi sono iscritto al tuo canale. Mi piaci non carnalmente, ma direi in maniera più spirituale (cit.)
Ho tre figli, due ancora in età scolare.. sarebbe bellissimo avessero insegnanti del tuo livello.. capaci di sintesi, sagaci ed in grado di suscitare interesse con semplicità..
Molto interessante questa intuizione dei babilonesi che già capirono che la sessualità è alla base dell’organizzazione sociale. Ps. Sono d’accordo con il fatto che di per sé espressioni come “sesso selvaggio” non hanno senso , ma credo sia una semplice analogia fra 1. Io sento delle pulsioni sessuali e mi trattengo per norme sociali => 2 la persona che non si trattiene agisce come un animale, cioè non utilizza la ragione umana
"Lo apostrofiamo come porco, PORCO!!"😂😂😂 Sei troppo simpatico, grazie mille per i tuoi video, con i temi che esponi non é di certo facile far sorridere, ma tu ci riesci benissimo! Inoltre scegli argomenti sempre molto interessanti e suggestivi CHAPEAU!!
Dice l'antico poema marchigiano: "Tira più un pelu de fica che un paru de bo'." Tradotto: tira più un pelo di fica che un paio di buoi. A proposito del porco, vogliamo parlare della bestemmia? Chissà perchè se si associa a Dio la parola porco, diventa misteriosamente una frase impronunciabile, un tabù, cosa avrà mai fatto di male il povero porcello castrato e messo all'ingrasso per poi essere mangiato, non riesco a immaginare una creatura più incolpevole.
Il porco è l'animale che ha vissuto sulla propria carne il passaggio dal cannibalismo al cibarsi delle sue membra da parte dell'uomo. E non lo vituperiamo sempre nonostamte sia molto prezioso
Roberto, faresti un video in cui si parla di politici che litigano si accusano a vicenda facendo esempio del tipo persona che cade nel letame e invece di rialzarsi accusa gli altri? Mi piacerebbe molto vederlo raccontato da te aggiungendo magari anche condimenti vari. :-)
Robeto, ciao, belliissimo video! Uuna domana: ho letto appena finito ora l'epopea traduzione continua dal pdf di Alberto Elli, sono 70 pagine circa, il volume che tu mostri nel video è molto più ampio, ho letto per caso un rassunto strano o poi ci sono commenti traduzioni alternative etc etc?
Salve volevo chiederle se potesse fare un video dove fa qualche considerazione sugli scritti sumeri dove parlano di come sia stato creato l'uomo e sopratutto parlano di esseri venuti dallo spazio vorrei sapere le cosa ne pensa
Ciao Roberto, vorrei leggere anch'io la saga di Gilgamesh, potresti consigliarmi una buona edizione commentata? Altrimenti ho paura di "perdermi" il senso.
La lepre e il coniglio sono due animali diversi: hanno in comune solo la famiglia: come il Panda e l'orso bruno. Il coniglio è Oryctolagus cuniculus, la lepre è Lepis europeus. 🙂 Il cinghiale e il porco, invece, sono lo stesso animale: Sus scrofa. Come dici tu, uno è la versione selvatica, l'altro quella domestica. Ma il fatto che il maiale sia castrato contribuisce a marcare le differenze estetiche e comportamentali rispetto al cinghiale. Un verro, cioè un maiale non castrato, assomiglia ad un cinghiale un po' di più rispetto ad un normale maiale castrato. 🙂
Si dice che la natura dove elargisce abbondantemente sotto l'aspetto carnale poi di rimando tolga dall altra parte,cioe' dalla parte intellettuale. Sara' vero??? Ciao
Roberto.. Non hai mai pensato di mettere sottotitoli in inglese o meglio per me in spagnolo... condividerei il video con almeno altre 40 persone e qui in Bolivia sarebbe una botta di cultura interessante da osservare🙄
Una settimana di sesso ininterrotto, seguita da focaccia e birra.
Miglior modo *di sempre* di imparare una lingua.
Io sono emigrato in Germania e ho fatto proprio così.
Sto studiando il tedesco, funzionano così i Goethe Institut?
Grande immagine
Ma no! Se vuoi imparare una lingua, mischiati agli indigeni, fatti la ragazza autoctona, dimentica l'Italia e l'italiano immergendoti per qualche anno nella loro cultura, nel loro mondo. Leggendo tantissimo, guardando loro film, la loro TV, leggendo solo i loro giornali ecc. Goethe io lo so a memoria ma non saprei neppure dove si trova il Goethe Institut... e non me ne frega nulla. Attento: nelle scuole ti insegnano le "finezze" della grammatica (der die das, des der der, dem der dem...), i casi della declinazione... Ma li puoi imparare benissimo da te in pochi giorni o mesi. La cosa più importante è fare scorpacciata di vocaboli e di frasi comuni! E vivere.
Peter Parisius grazie mille per i consigli!!
Beh, uno dei video più belli che io abbia visto ultimamente, amico.
Fantastico!
+Rick DuFer Addirittura? Grazie di cuore, amico!
Vedo che sei attivissimo in questo periodo. Mi fa molto piacere!
"per gli animali se ne parla una volta l'anno". Allora siamo perfettamente in linea.
Noi umani possiamo fare da soli se non troviamo compagnia. Non so se altre specie animali fanno autoerotismo, ma sicuramente non tutte.
Paolo Marzano molti primati praticano l’autoerotismo,anche i delfini, però hai ragione
"Ehi tu porco... levale le mani di dosso!" (cit.)
Ehi tu verro*
sarebbe figo averti come prof all'università!!
Tra non molto ho l'interrogazione su Freud e mi sembra un aggancio perfetto( tema della sessualità)! Grande!
"....nella sua castità immacolata" la cosa più poetica che abbia mai sentito associata ad un porco. Magnifico ❤️
da quando ho scoperto i tuoi video...il mio intelletto si è sviluppato un pochino....Hai tutto il mio rispetto!!!
pensi fuori dall'ordinario, sei un 'vero' genio! rispetto!
La grossa differenza tra il sesso umano ed il sesso animale sta anche nello scopo: negli animali il sesso è fondamentalmente procreativo e dal punto di vista evolutivo è fondamentalmente meglio un'eiaculazione precoce che permetta di non essere vittime di predatori, tra gli umani no ed anzi si cerca di "durare il più possibile". Un sesso di 7 giorni di fila è chiaramente qualcosa che appartiene al mondo degli uomini anche solo per la sua durata.
Bellissimo video comunque, come gli altri del resto!
Beh, invero non tutti gli animali praticano sesso a fine riproduttivo
@@danielefantetti9924 hai ragione, ma spesso sono gli animali più intelligente ad avere una "cultura sessuale" (passami il termine) dedita al divertimento ed alla socialità.
Questo è un video BELLO! Ormai è raro vederne di questo tipo, semplice e fatto benissimo. Complimenti, hai un nuovo iscritto :)
+Fabrizio Fabe Grazie Fabrizio!
Quando dovro' far l'amore in modo selvaggio rimmarro' vestito e mi mettero' i guanti da cucina
Ti ho scoperto di ricente, i tuoi video sono tutti interessantissimi e orginali. Sei bravissimo, continuerò a seguirti con ammirazione. Con questo video mi sono decisa ad ascoltarti prendendo appunti! 🤣 Grazie per l'impegno che ci metti
Sei fantastico! Un modo di raccontare che mantiene l'attenzione altissima
Video più particolare del solito, sembra quasi che il finale sia aperto e interpretabile da persona a persona!
Molto bello, come sempre.
Esatto, manca un pezzo per avere un senso , come molte cose di questa terra , racconti incompleti , alterati per aver gioco facile a manipolare le persone. Più confusione più manipolazione.
Quante cose si imparano ascoltandoti. Grazie Roberto !
Il finale è meraviglioso.:- " Stà (pausa) ignaro di tutto, nella sua castità immacolata. Mi ha fatto pensare ad una bestemmia molto fine da dirsi e difficile da intendersi.
Ho iriso parecchio
Sei, permettimi di darti del tu, oltre che molto bravo, anche simpaticissimo.
Bravissimo, come la racconti tu questa storia é eccezionale. Ciao un carissimo saluto Giovanni Locarno Svizzera
Ho scoperto da poco questo fantastico personaggio e mi chiedo come sia possibile che tra tante mezze cartucce che circolano in televisione nessuno abbia pensato a dare spazio a un puro genio come lui. Ma mi rispondo che probabilmente sta troppo in là per il livello medio di decerebrazione che affligge gli spettatori televisivi.
in una scena televisiva in cui i reality show la fanno da padrone, il Mercadini verrebbe, ahimè, relegato in terza serata. E questo nella migliore delle ipotesi.
molto meglio irradiare cultura su una piattaforma come questa, libera e potenzialmente molto più avvezza ad attirare grandi masse di spettatori.
oltretutto, la televisione è agonizzante; il futuro è sempre più il web. quindi: Mercadini non te ne andare da UA-cam!
Caro Roberto, la mia passione per l'etologia nacque proprio dalla lettura de "La scimmia nuda". Mi colpì proprio quella definizione e ritrovare in un sol tuo video testo e definizione mi ha emozionato non poco. Semplicemente grazie per non farmi sentire troppo solo
Un collegamento di libri emozionante! Grazie
8:26
pulsante dispensatore di porco
...semplicemente meraviglioso!!..😍
Complimenti. Bello spunto di riflessione...
Il mito di Gilgamesh mi è stato solo accennato in prima liceo durante una lezione di storia. Dovrebbe invece essere il primo argomento da trattare in letterarura
E in storia
Guarda l'opera di Franco Battiato
Io fortunatamente l'ho fatto proprio in letteratura, al 1º Liceo.
Grazie. Oggi ero un po ' giù e mi hai fatto tornare il buon umore.
Leggi la mail desecretata della Clinton e guarda di cosa parla. Vedrai che ti esalti. O ti spaventi
Bravissimo, ottime considerazioni!
L'epopea di Gilgamesh,Enkidu e Utnapishtim,l'equivalente di Noe',gli elippu tebati,che racconti meravigliosi!
Grande!!! Un racconto illuminato ed illuminante 👏👏👏
Grande come sempre.
Tu sei un cinghiale, un cinghiale, un cinghiale
Cit. raffinata
per osiride e per api!
bella puntata- un grande Mercadini
Vi suggerisco il libro “Anatomia dell’amore”. All’interno dell’opera viene sviscerata anche la vicenda esposta in questo video. I miei complimenti, sei stato molto coinvolgente!
Geniale! Sapevo del poema di Gilgamesh, ma non ancora la trama.
Ascoltandoti la prima cosa che ho pensato è che Enkidu giacendo con la sacerdotessa abbia scaricato i propri istinti animali e ciò gli abbia permesso di ascoltare un'altra parte di sé; dopo aver dato sfogo ad istinti corporei, gli è stato possibile porre attenzione alla propria interiorità e al pensiero, attività che porta con se una calma da uomo civile e che allontana dall'inpulsività animale(c'è poi la questione della bellezza della sacerdotessa, certamente accorgersi del bello estetico ha qualcosa a che fare con la civiltà). Mi verrebbe da chiedermi in realtà quale sia l'origine dell'impulso sessuale umano, se "naturalmente" l'essere umano sia attivo sessualmente a periodi, come vale per la maggior parte degli animali. Non sono sicuro che la sessualità espletata per puro piacere valga solo per l'umano civilizzato, approfondirò.
Bel video comunque (come sempre), questo poema sembra veramente prezioso, porta con se interrogativi che probabilmente non potremmo mai porci senza.
Sei Brillante ...con la B grande.
Che forte....molto acuta la sua teatralità....penso sia quest'aspetto a far presa.....
Più guardo i tuoi video più mi sei simpatico,mai noioso ma sempre vario e interessante
Bello il mito di Gilgamesh...sono rimasto affascinato dal fumetto..nel mitico lanciostori
A genio ti avrei voluto come professore, sai tu sai trasformare la noia dei professori accademici in gioia di imparare
Come fa sempre a sorprendermi... Boh... Bah... Numero Uno!
Dopo "i ladri in casa", con questo video ti sei meritato la mia iscrizione 😕
A parer mio i primi veri e unici poemi epici da cui tutto si é sviluppato sono i due grandi poemi indiani: Mahabarata e Ramayana.
Mahabarata e Ramayana risalgono rispettivamente approssimando attorno al quarto secolo secolo a.C. Ben piú vecchio il Rgveda datato tra il 1500 e il 2000 a.C che in origine veniva trasmesso oralmente, ed ha una quindi una datazione che potrebbe essere invece molto piu antica, ed in questo caso anche piú di Gilgamesh. Ma non ci sono prove.
Qui ci vorrebbe il buon Valentino Compassi!! Lui era davvero un esperto su questa saga e non solo!
Ivano Porrino 😂😂😂 È vero ! Compassi grandioso in innumerevoli puntate del Costanzo Show (quello degli anni d'oro, con Melchiorre Gerbino ecc.). Seconde serate che terminavano in notti ... Leggendarie. 👏👏👏
@@babayaga2177 Gli anni d'oro!!! Dici bene, molto bene! Gerbino era fantastico,per me che amo viaggiare lo ritenevo un numero uno. Lo ricordo quando parlo' dei balut delle Filippine, che io conoscevo benissimo perchè avevo gia' visitato quelle isole. Li descrisse perfettamente.
Ivano Porrino E perché, i fratelli siciliani Jennifer e Jio Schettino ... ? 😂😂😂 Mi facevano morire, compassati e cadaverici. Sonia Cassiani, la pseudo intellettuale. Il giovanissimo Sgarbi che affinava il suo bagaglio di parolacce, urla ed insolenze. Che tempi ! Comunque, Compassi era straordinario quando snocciolava fatti e racconti misteriosi e nomi lunghissimi di personaggi che sembravano codici fiscali 😂😂😂
Complimenti, che video fighissimo!
Ti ho appena conosciuto..sei magnetico per la mia psiche..
Sei un grandeee
mi chiedo come mai non ci abbiano mai fatto un film
È vero mooooolto iteresante😊😊😊
Simpaticissimo pezzo d'attore! :)
Bella questa storia.....
Grande!
Illuminante!!
Fantastico
Bravissimo!
ah la fregna... motore del mondo sin dalla notte dei tempi :)
Sei fortissimo.
Bellissimo!
"Sesso annuale, vestito, coi guanti" le avanguardie della pornografia
Molto interessante. Grazie
Mi sa che gli antichi avevano le idee più chiare di noi oggi !
Grande
facendo l'amore con una donna Enkido ha scoperto di essere umano . Il più bel video che ho mai visto su youtube
ho visto questo video per caso tra altri ...
ti propongo un'idea: ho letto un libro ("Omero nel Baltico") con una teoria "alternativa" sulla ambientazione dei poemi omerici, ovvero che i fatti si siano svolti nel Mar Baltico (con tutta la mitologia che ci sta attorno, ovviamente) e poi, con la discesa di quelle popolazioni da Nord per cause climatiche (troppo freddo), quella letteratura li abbia seguiti.
questo porta l'autore (Ing.Felice Vinci) a ipotizzare che i poemi omerici siano risalenti addirittuta al prima della discesa degli Achei in (quella che è oggi la) Grecia.
questo mi è venuto in mente quando hai parlato di "4000 anni" di storia di Gilgamesh.
i tuoi video mi piacciono molto.
Zziovane! Ne ricordo un fumetto fantasy sumero/futurista ispirato molto bello quando ero piccola su Comic Art, credo. 😊 Vero che c'è un valore culturalMente generativo del rapporto sessuale umano, forse l'unico modo in cui essere in pieno contatto con la Natura, nel senso di connessione universale senza confini
Fantastic!
Belin, non sempre sono d'accordo su tutto quello che dici, ma sei veramente bravo, simpatico e ben fornito da madre natura nella capacità oratoria (che ti credevi....). Compliment, bravo, mi sono iscritto al tuo canale. Mi piaci non carnalmente, ma direi in maniera più spirituale (cit.)
Ho tre figli, due ancora in età scolare.. sarebbe bellissimo avessero insegnanti del tuo livello.. capaci di sintesi, sagaci ed in grado di suscitare interesse con semplicità..
Fantastico!
Gilgamesh e poi una bella lezione sulla sessualità degli animali...Sono spiazzato..
Di Gilgamesh che tutto vide voglio io narrare al mondo...
Molto interessante questa intuizione dei babilonesi che già capirono che la sessualità è alla base dell’organizzazione sociale. Ps. Sono d’accordo con il fatto che di per sé espressioni come “sesso selvaggio” non hanno senso , ma credo sia una semplice analogia fra 1. Io sento delle pulsioni sessuali e mi trattengo per norme sociali => 2 la persona che non si trattiene agisce come un animale, cioè non utilizza la ragione umana
Sulla civilizzazione, il prof Montanari in una breve lezione diceva “l’uomo produce grano ma non mangia grano”.
CHE RISATE..sei troppo bravo!!!
"Lo apostrofiamo come porco, PORCO!!"😂😂😂
Sei troppo simpatico, grazie mille per i tuoi video, con i temi che esponi non é di certo facile far sorridere, ma tu ci riesci benissimo!
Inoltre scegli argomenti sempre molto interessanti e suggestivi
CHAPEAU!!
Vero nella sua agghiacciante ironia
Dice l'antico poema marchigiano:
"Tira più un pelu de fica che un paru de bo'."
Tradotto:
tira più un pelo di fica che un paio di buoi.
A proposito del porco, vogliamo parlare della bestemmia?
Chissà perchè se si associa a Dio la parola porco, diventa misteriosamente una frase impronunciabile, un tabù, cosa avrà mai fatto di male il povero porcello castrato e messo all'ingrasso per poi essere mangiato, non riesco a immaginare una creatura più incolpevole.
Il porco è l'animale che ha vissuto sulla propria carne il passaggio dal cannibalismo al cibarsi delle sue membra da parte dell'uomo. E non lo vituperiamo sempre nonostamte sia molto prezioso
Roberto, faresti un video in cui si parla di politici che litigano si accusano a vicenda facendo esempio del tipo persona che cade nel letame e invece di rialzarsi accusa gli altri?
Mi piacerebbe molto vederlo raccontato da te aggiungendo magari anche condimenti vari. :-)
Ti seguo.
Temo che anche su questo Biglino abbia da dire.
ti consiglio di vedere gli interventi di Valentino Compassi durante i primi del Costanzo show
L' avevo letto e dimenticato 🤣
non riesco a trovare da nessuna parte la Tua Edizione
Viva i tempi antichi
Robeto, ciao, belliissimo video! Uuna domana: ho letto appena finito ora l'epopea traduzione continua dal pdf di Alberto Elli, sono 70 pagine circa, il volume che tu mostri nel video è molto più ampio, ho letto per caso un rassunto strano o poi ci sono commenti traduzioni alternative etc etc?
Salve volevo chiederle se potesse fare un video dove fa qualche considerazione sugli scritti sumeri dove parlano di come sia stato creato l'uomo e sopratutto parlano di esseri venuti dallo spazio vorrei sapere le cosa ne pensa
Mi ricordi vagamente Augusto Daolio
Il siquel del " il libro della giungla"
hai intenzione di fate un video su freud e sui significati di istinto e pulsione? Sarebbe bello sentirti parlare di questo
Solo io mi sono chiesto cosa effettivamente stesse pensando nel pronunciare così energicamente la parola "porco"?
Ma Enkidu non "nasce" dalle preghiere dei cittadini?
Bel video!
Libro difficile da trovare!
Ho visto una rappresentazione teatrale con la regia di Teresa Ludovico del Gilgamesh: da brivido. Non perdetevela se vi dovesse capitare.
Ciao Roberto, vorrei leggere anch'io la saga di Gilgamesh, potresti consigliarmi una buona edizione commentata? Altrimenti ho paura di "perdermi" il senso.
I Babilonesi avevano capito che tirava più un pelo.... che un carro di buoi.
La lepre e il coniglio sono due animali diversi: hanno in comune solo la famiglia: come il Panda e l'orso bruno. Il coniglio è Oryctolagus cuniculus, la lepre è Lepis europeus. 🙂
Il cinghiale e il porco, invece, sono lo stesso animale: Sus scrofa. Come dici tu, uno è la versione selvatica, l'altro quella domestica. Ma il fatto che il maiale sia castrato contribuisce a marcare le differenze estetiche e comportamentali rispetto al cinghiale. Un verro, cioè un maiale non castrato, assomiglia ad un cinghiale un po' di più rispetto ad un normale maiale castrato. 🙂
il fuori fuoco perenne è uno strazio
Si dice che la natura dove elargisce abbondantemente sotto l'aspetto carnale poi di rimando tolga dall altra parte,cioe' dalla parte intellettuale. Sara' vero??? Ciao
Roberto.. Non hai mai pensato di mettere sottotitoli in inglese o meglio per me in spagnolo... condividerei il video con almeno altre 40 persone e qui in Bolivia sarebbe una botta di cultura interessante da osservare🙄
Fantastico. Nn mangio maiali da anni ma si cinghiale
Ho unaltra domanda, semmai rispondi... ma visto che La saga costa molto (è considerata da collezione) va bene anche L'Epopea di G.?