La strage di piazza della Loggia e il segreto di Stato - Roberto Cucchini
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Otto persone sono morte in piazza della Loggia a Brescia nel maggio del '74. Chi è stato? Nessuno. Non sono stati i fascisti manipolati da parti dello Stato, quelle che per pudore o comodità sono dette "deviate". Non sono stati i governi che non hanno indagato. Neppure i servizi segreti italiani e i loro collegamenti di oltreoceano. Non è stato nessuno. Andrà a finire che si è trattato di un suicidio collettivo, gli operai si sono ammazzati da soli. Il segreto di Stato sui documenti relativi alla strage va tolto, Chi ha interesse a mantenerlo? Qualcuno che è ancora nelle Istituzioni?
Roberto Cucchini, testimone della strage nella quale fu ferito, preso da un "senso di vuoto" (per citare le sue parole) dopo l'assoluzione di tutti gli imputati, ha preso la bicicletta e ha incollato sul monumento alle vittime in piazza della Loggia un foglio con scritto: "In questo luogo il 28 maggio del 1974 non è successo niente".
ciao Roberto, da qualche mese su UA-cam è stato messo il filmato della mia vicenda per entrare all'IVECO. Dopo tanti anni è emozionante (almeno per me) ripercorrere quei giorni e rivedere le persone che hanno condiviso con me gli ideali di giustizia e di ugualianza. Oggi sono parole che fanno sorridere di tenerezza, eppure sono parte di cose in cui abbiamo creduto molto. Se ti interessa guarda su UA-cam all'indirizzo : documentario l'inserimento del fabbrica mario bianchi
Grazie sig. Cucchini
La sua testimonianza mi ha toccato nel profondo.
Penso che sia giusto e DOVEROSO ricordare quanto è successo , ma soprattutto dare finalmente un nome ed un volto ai colpevoli.
Grazie.
tutta la mia solidarietà al signor Roberto Cucchini ed un enorme disprezzo per questo stato che si distingue per la sua viltà
......e quelli del moby prince ce li siamo dimenticati?.......
spero solo di essere ancora in vita quando crollerà definitivamente l' impero a stelle e.........
non basteranno tutti gli hard disk della terra.....
Ciao Roberto Cucchini, un saluto da Riccione
@Bunips Leggetevi "Il grande vecchio" di Gianni Barbacetto. Spiega perfettamente il tutto,le indagini e le omissioni volute dai vertici di stato. Non c'è bisogno di Wikileaks.
;-)
io imploro tutti gli italiani a sospendere la fornitura di ogni servizio alle forze dell'ordine e tutti i loro parenti.
Fatti curare,ne hai bisogno
Non so chi ha scritto sta mega cazzata a nome mio adesso cambio la password e domani contatto la polizia postale
Solo Giulio gobba nera è in grado di sbrogliare questa matassa...
@MrGippone FATTI VEDERE DA UN BUON VETERINARIO, TI MANDO IO I 50 EURO. UN SALUTO
Un cecchino sta tentando di prendere la mira per sparargli in testa.....vedi lucina rossa. :-)