@@rogerparrish3226 io sinceramente l'ho un pochino preferito al 9, sarà che essendo l'ultimo capitolo mi aspettavo qualcosa in più, però mi hanno rovinato 40 anni di saga😭
Tanto amore a te per il secondo posto dato ad Episodio 3, e per tutti gli elogi che hai fatto a quel film. Io ho sempre i brividi ogni volta che lo rivedo. Grazie Vic, ti voglio bene ❤️
epi.3 per me invece sta al primo posto, e mi piace anche gli ultimi jedi! quindi mando un affettuoso e caloroso abbraccio a te e a vic.💖👍 per me quando anakin diventa lord vader doveva dire"noooooooo!non è vero, non è possibile!" come luke in epi.5.
nell’episodio II è stata data importanza alla nascita dell’amore tra anakin e padme per poi arrivare a comprendere bene le motivazioni che spingono anakin ad avvicinarsi al lato oscuro della forza per poter salvare la vita a padme a tutti i costi, se non avessero concentrato del tempo per loro due avresti detto “vabbe ma quando si sono amati cosi tanto questi?”
Mi è davvero piaciuta la loro relazione e ci viene fatto notare come quando stanno insieme, si sentono liberi di esprimere i loro sentimenti e segreti più profondi. Anche se il dialogo poteva essere fatto molto meglio, è un po' un problema con tutti i film di George Lucas.
Io penso che gran parte dell'universo di star wars appartiene alla nostra fantasia. Ognuno di noi vede la saga con occhi totalmente differenti. C'è chi apprezza come me, le scene di politica e le scene più oscure,chi preferisce gli atti eroici dei protagonisti.... Penso che questo sia il bello di star wars, ognuno può creare le proprie storie e i propri personaggi da qualcosa di talmente immenso, da creare una realtà tutta nuova.
Mariaaa. Ci starebbe anche una classifica sui discorsi dell’onorevole nullazzo. Like se lo conosci. (Se lo conosci sei un vero fan di Aldo Giovanni e Giacomo bravo)
"Se il personaggio non piace ovviamente è colpa dell'attore" mi ricorda troppo Homer Simpson che quando non gli piacciono i film scrive direttamente *ai film* (cara trappola di cristallo sei una schiappa). E invece ste cose sui social la gente le fa veramente
@@victorlaszlo88 ragazzi ammazzatemi a parole se volete, ma a me kilo ren fa cagare come tutta la trilogia nuova, per questo vorrei uccidere topolino (rogue one? Capolavoro assoluto, solo a star wars story? Ottimo film d'azione, secondo me) il fatto è che secondo me sono infantili come film, nonchè scontati (d'accordo che il risveglio della forza sia decente, ma mettere episodio 8 cosi in alto secondo me no: discontinuo, personaggi che non c'entrano nulla, e sopratutto luke che non è un jedi, film troppo superficiale e no sense secondo me, nono: per me anche episodio 8 è una gran schifezza, mi spiace) ma victor, ti voglio bene lo stesso 😁 (son d'accordissimo sul bloccare quelli che insultano comunque, son cose insopportabili)
mi sembra che homer scrisse"cara trappola di cristallo sei mitica,specialmente quando quello ti stava sul tetto. p.s. conosci mad max?" quindi homer scrive ai film non per insultarli ma per congraturarsi con loro! dovremmo prendere tutti esempio da lui.😊 p.s. in un episodio conosce mel gibson.
@@victorlaszlo88 Comunque ora che ho finito il video devo dire che bene o male sono d'accordo con la classifica, soprattutto sulle prime due posizioni. Non avrei messo Solo e episodio 8 così in alto, perchè non mi sono piaciuti, però capisco perchè mettere episodio 8 così in alto e ammetto che è l'unico le cui idee di base mi siano piaciute nella nuova trilogia. Secondo me Johnson di SW ci ha capito almeno qualcosa, Abrams sembra avere fatto i film da fan rincoglionito a cui frega solo di vedere le citazioni agli episodi vecchi e fanservice. Il film di johnson lo ho trovato in generale noioso (l'arco narrativo di Finn e Rose era palloso e inutile ai fini di trama) e con troppe scene stupide ed errori idioti (Leila volante e la morte di Snoke). Poi penso risenta molto del fatto che a parte Kylo Ren tutti i personaggi della nuova trilogia siano di un piattume e di una banalità tremendi. Peccato, perché se non altro è riuscito a dare a Luke una morte dignitosissima e ha messo in campo delle belle idee sulla forza, e secondo me è proprio da quella parte lì che star wars sarebbe dovuto andare con la trilogia nuova, ricordando la lezione di Qui Gon e della miopia dei Jedi che ha portato la repubblica al collasso. Fossero stati tutti come episodio 8 i film della nuova trilogia saremmo in un mondo con le astronavi.
@@spaperatoreassassino4994 hmmm...io sinceramente sarei passato su tutte quelle cose, ma secondo me proprio il concetto di forza proposto in episodio 8 non va bene: spiegandomi bene, si è sempre detto che un jedi che cede alla paura, cede al lato oscuro della forza e si classifica come signore oscuro dei sith, adesso, luke per gran parte del film (a mio modo di vedere) viene rappresentato come un vigliacco che ha paura dei poteri di kilo ren, snoke e perfino di ray (quando invece durante tutta la trilogia classica non fa altro che suicidarsi contro darth vader e l'imperatore, dimostrando infine di essere un vero jedi e provocando indirettamente anche la redenzione del padre) doveva ripristinare l'ordine dei jedi, mentre alla prima difficoltà scappa come un coniglio e cede il suo allievo a snoke, tentando addirittura di assassinarlo! Se non è un sith lui, allora o io non ho inteso qualcosa, oppure hanno preso il concetto di cavaliere jedi e ci si sono puliti il culo secondo me, riprendendo poi quello che dicevi tu sulle scene di finn e l'altra tizia, e la principessa leila volante...😑 no ragazzi, per me quel film è spazzatura come il 9, poi se mi sfugge qualcosa vi prego ditemelo (d'accordissimo sul resto della lista comunque, aggiungendo che episodio 1 io lo vedo più come il primo film di harry potter inteso come storia per bambini, e giustamente va a crescere come la saga di star wars, almeno, io l'ho intesa cosi)
Alcune classifiche che mi piacerebbe vedere: - le due trilogie di Jackson sulle opere di Tolkien (anche se forse c'è poco da dire) - la saga di Mad Max - le saghe dell'universo Harry Potter (Harry Potter 1-8 e Animali Fantastici) - film di Tarantino - film di Steven Spielberg (incluso Duel) - film di Lupin III (anche se qua c'è da diventare scemi...)
Ti consiglio alcune classifiche 💜: Film di Tarantino Film di Scorsese Film vincitori come "miglior film" agli Oscar Film di Nolan Film di Wes Anderson Film di Guillermo Del Toro Classici Disney Film di Spielberg Film di Ridley Scott Film di Kubrick Film di Woody Allen Film di Clint Eastwood
11:Rise of Skywalker 10: minaccia fantasma 9:Attaco dei cloni 8:solo 7:Rogue One 6: risveglio della forza 5: gli ultimi Jedi 4: vendetta dei sith 3:una nuova speranza 2:il ritorno dello Jedi 1: l'impero colpisce ancora
Victor mi sei tanto di aiuto in questa quarantenta... I tuoi video rompono il silenzio e intrattengono durante le operazioni quotidiane di queste monotone giornate. Grazie infinite!! Sempre un piacere ascoltarti!
1) L'Impero Colpisce Ancora 2) La Vendetta dei Sith 3) Una Nuova Speranza 4) Il Risveglio della Forza 5) La Minaccia Fantasma 6) L'Attacco dei Cloni 7) Rogue One 8) Il Ritorno dello Jedi 9) Solo 10) Gli Ultimi Jedi 11) L'Ascesa di Skywalker L'Impero è intoccabile, La vendetta è la mia infanzia, Una Nuova Speranza è l'archetipo del blockbuster moderno medio, Il Risveglio della Forza era un'ottimo punto di partenza, La Minaccia Fantasma è l'inizio del grande piano di Sheev, L'Attacco è una figata assurda e chi dice che parla solo dei pruriti giovanili di Anakin non lo guarda da tanto tempo, Rogue One è molto carino ma ha dei personaggi troppo piatti e una trama troppo semplice per reggersi perfettamente in piedi, Il Ritorno dello Jedi è l'archetipo del finale carino ma deludente con alti altissimi e bassi bassissimi, Solo è simpatico ma molto banale, Gli Ultimi Jedi vuole sembrare una genialata ma ha dei buchi di trama giganteschi che lo fanno passare per troiata (e no uccidere il big villain a metà film senza aver spiegato niente su di lui non è perdonabile solo perché è un errore commesso anche nel ritorno dello Jedi, anche perché credo che gli standard nei blockbuster siano un pelino cambiati dall'83 al 2017) e infine L'Ascesa è esattamente quello che temevamo tutti quando la Disney ha acquisito la Lucasfilm quasi 10 anni fa.
Faccio davvero fatica a giudicare 7, 8 e 9 e metterli in una classifica: tutti gli errori di trama e equilibrio prima interno, poi di saga, e anche per tutti gli errori tecnici sui singoli film (come hai detto tu, il 9 non è nemmeno un film), rendono difficile apprezzare le cose positive. Li metterei fuori classifica, soprattutto 8 e 9, per come la produzione li ha gestiti sono una presa in giro dello spettatore (nonostante l'8 forse sia dei tre quello con le idee più interessanti)
Una delle pochissime cose positive di questo periodo del cavolo è che carichi video a manetta e tieni tanta tanta compagnia e alzi il morale (a me che sono infermiera mi ci vuole eccome) continua cosííí!!!! Grande Victor ❤👏👏
Quelli che ti insultano lasciali perdere. Sei un grande, continui a gestire il canale in maniera fantastica! Inoltre sei uno dei pochi che nonostante il successo è sempre rimasto lo stesso!! Sono persone gelose di quello che fai! Meriti solo il meglio!!
Finalmente qualcuno che la pensa come me su solo, rogue one, la vendetta dei sith, e, soprattutto, gli ultimi jedi, ma devo ammettere che, almeno per l'emozione, anche ep. 9 mi sia piaciuto, ma come al solito rispetto your opinion. È sempre un piacere ascoltarti, vic
Dato che dall'Impero colpisce ancora Lucas ha iniziato a mettere molta filosofia nella storia (soprattutto orientale, in tutta la parte dell'addestramento con Yoda), credo che con gli Ewoks volesse rappresentare un po' la parabola di Davide contro Golia, nonchè proseguire sul fatto che chi è troppo sicuro della sua forza può cadere anche contro chi ha meno mezzi ma più cuore e motivazioni.
più che altro, all'inizio dovevano essere i Wookie, ma era difficile girarlo e optarono per gli orsetti del cuore messicani non iscritti all'albo (semicit.)
Sarò io stronzo ma a me "l'attacco dei cloni" piace molto, è uno dei miei film preferiti, ma questi sono gusti. Comunque "la vendetta dei sith" best film della saga
Forse il problema principale de l'attacco dei cloni è proprio il poco sfruttamento dei personaggi dei cloni, infatti con la serie animata tutti hanno cominciato ad amarli. Ma così la penso io, la trilogia prequel ha solo un difetto per me, la roba politica, troppa troppa troppa, ma per fortuna ci pensa il 3° film che è pieno di scene che ti lasciano col fiato sospeso.
@@mustaxx47 forse la roba politica, soprattutto nel 2 serve appunto per spiegare la creazione dell' impero, potrà anche annoiare , ma è indispensabile , poi appunto può piacere o meno, episodio 3 ed episodio 2 per me sono i migliori proprio per la trama un tantino più complessa e intrecciata rispetto alla saga vecchia , poi ti evidenzia anche come erano corrotti alcuni senatori il motivo della nascita dei separatisti tutta la parte dietro alla creazione dei cloni, quello che non concepisco è l' aver messo episodio 7 e 8 davanti all' uno e il due , triologia sequel e star wars stories non andrebbero paragonate e ammucchiate ai sei , per una questione di genuinità. poi per carità rogue one mi è piaciuto . comunque la classifica dal migliore per i nuovi millenians come me è : ep 3 2 4 5 6 1 . poi si possono prendere in considerazione le altre storie .
Non hai condannato Episodio VI. Hai osato dire che Solo è sottovalutato. Hai osato mettere sul podio Episodio VIII. Hai osato mettere sul podio Episodio III. Victor... Victor... ...dopo ogni video io ti amo sempre di più ❤
Nella parte della minaccia fantasma sono d'accordo con te, ma "l'immacolata concezione" è stata spiegata: Anakin è stato concepito per via della forza stessa, ed è per questo che è così potente ed è lui il prescelto
Grande Vic! Propongo la classifica dei film di Stanley Kubrick 😀 La mia classifica invece è : 11) L'Ascesa di Skywalker 10) L'attacco dei Cloni 9) La minaccia Fantasma 8) Gli ultimi Jedi 7) Il Risveglio della Forza 6) Solo 5) Una Nuova Speranza 4) Il Ritorno dello Jedi 3) Rogue One 2) La vendetta dei Sith 1) L'Impero Colpisce Ancora
E’ difficile dire se il mio cuore ha tremato di piu’ quando Anakin viene sconfitto da Obi-Wan in episodio 3, o quando Ian Solo esce dalla botola bloccato nella graffite in episodio 5.
11)L’ascesa di Skywalker: Colabrodo su tutti i punti di vista che va a cancellare quello che è successo negli 8 film precedenti, si salva solo Ben solo e la CGI 10)Gli ultimi Jedi: Mi è piaciuto più di episodio 9, ma ci sono dei momenti che vanno contro la lore di Star Wars (es. tutta la parte del sacrifico di Holdo) 9)L’ attacco dei cloni: Film godibile per la prima parte e per il finale, per il resto alquanto inutile 8)Il risveglio della forza: Lo trovato una copia di episodio 4, per il resto il migliore dei sequel 7)Solo: Film che a me è piaciuto molto, che mostra un lato diverso della galassia e non sempre Jedi e Sith 6)La minaccia fantasma: Il primo film di Star Wars che ho visto da piccolo quindi ci sono molto legato, nonostante abbia tanti difetti. Spettacolare il duello finale 5)Il ritorno dello Jedi: Film bellissimo, che secondo me doveva rimanere la conclusione della saga. Peccato per gli Ewok 4)Una nuova speranza: Il film che ha dato inizio a tutto, lo metto qui soprattutto per spiritualità 3) Rogue one: Film che mi ha sorpreso, Mi è piaciuta la storia, i personaggi e la parte nel corridoio con Vader è spettacolare 2)La vendetta dei Sith: Il film più emotivo della saga, con un sacco di momenti iconici come l’ordine 66 e il duello finale su Mustafar(il migliore della saga per me) 1)L’impero colpisce ancora: A mio parere il film migliore della saga per trama, personaggi e scrittura e poi, NO, io sono tuo padre
11) Solo 10) Gli ultimi Jedi 9) L' ascesa di Skywalker 8) Il risveglio della Forza 7) L'attacco dei Cloni 6) La minaccia Fantasma 5) Star Wars 4) Rogue One 3) La vendetta dei Sith 2) L'impero colpisce ancora 1) Il ritorno dello Jedi classifica personale, i primi 5 li considero a parimerito e sono messi a sentimento, ergo potrebbero cambiare col tempo. Il ritorno dello Jedi è incredibile, tutte le volte mi diverte tantissimo, c'è tutto dentro, Leila dopo tre film in tuta passa da cacciatore di taglie a schiava (design di Frazetta) a fricchettona a partigiana, Luke che affronta il suo destino (sempre i brividi il combattimento finale), Lando che distrugge la morte nera 2, gli scout trooper sugli speeder bike, gli at-st, tutte le scene deliranti di jabba &co., c-3po divinità tribale, e l'imperatore in tutta la sua gloria oscura. A mio modesto parere, il problema dei sequel disney sta nel fatto che episodio sette inizia il filone di accontentare sia i vecchi fan sia i nuovi, ma questa ambivalenza non è risolvibile, perchè appena ne sposti uno ne sputtani quasi automaticamente un altro. E così i vecchi personaggi sono stati trattati da pezzenti mentre i nuovi sono finiti senza un arco narrativo significativo. I prequel almeno hanno una trama, e Christensen e Mcgregor sono spassosi, sopratutto nel tre.
anche a parer mio Rogue One è qualcosa di unico...una delle sequenze finali migliori della saga. Personalmente: 9)Star Wars 1 La minaccia fantasma 8)Star Wars 9 L' ascesa degli Skywalker 7)Star Wars 8 Gli ultimi Jedi 6)Star Wars 7 Il risveglio della forza 5)Star Wars 2 L' attacco dei cloni 4)Star Wars 4 Una nuova speranza 3)Star Wars 6 Il ritorno dello Jedi 2)Star Wars 3 La vendetta dei Sith 1)Star Wars 5 L' impero colpisce ancora
Ma sono veramente l'unico a cui Episodio 2 è piaciuto? Sono perfettamente conscio dei difetti (la fase ribellino gang di Anakin, la caduta di Padme e della guardia del corpo a seguito dell'esplosione della nave a inizio film (mio dio, MIO DIO), l'Obi-Wan/Jesus che strania leggermente e così via), ma ogni volta che lo vedo il minutaggio non mi intacca minimamente e la trama continua a tenermi li nonostante io conosca già i vari risvolti di trama. Poi sarò strano io eh, ma spero solo di non essere l' unico
@@exres4374 no ragazzi comunque adesso, scusate se siete fan degli anime e scusate me primaditutto per il tono offensivo, ma che ci devo fare se non mi piace in primis il Giappone e anche tutta la stravagante moda che ne deriva, e poi mi da fastidio anche che tutti si mettono a chiedere dello Studio Ghibli anche se non so cosa sia esattamente e parlare di anime. Non ne ho mai visto uno in vita mia (consapevolmente). Comunque scusate ancora vi prego non insultatemi e comunque si ero serio riguardo al "gli anime fanno schifo" però non voglio tirare fuori un dibattito e una guerra ok? Le opinioni sono opinioni.
Non ho mai capito come tu possa essere tanto dettagliato nelle critiche a "Star Wars: l'Ascesa di Skywalker" (e hai perfettamente ragione nel farlo), ma al contempo consideri troppo puntiglioso ed esigente chi critica "Gli Ultimi Jedi", ihih! Perché chiedersi "Chi cazzo è Snoke?" equivale a "Come cazzo ha fatto a tornare in vita Palpatine?". Se bisogna soprassedere su un elemento, bisogna soprassedere su tutto. Ma ti voglio bene lo stesso. Anche se puzzi.
Sulla faccenda dei Midichlorian secondo me va anche bene che siano stati introdotti pur non sapendone nulla fino a quel punto. Alla fine gli episodi 4,5 e 6 si svolgono in un periodo in cui i Jedi sono finiti, e tutto quanto è raccontato con più leggerezza. Mi ricordo che in episodio 4 viene menzionato un "senato galattico" dopo che praticamente l'Impero fa il cazzo che vuole per metà film e lo percepisci come l'unica autorità vigente sulla galassia.. questo per dire che bene o male è tutto molto sciallo e un approfondimento sulle abilità di un sensibile alla forza in episodio 1 non mi sono affatto dispiaciute, anzi.
Il Cinema, in quanto libera opera espressiva, non ha nessun obbligo nei confronti delle aspettative dei fan. L'opera è di chi la crea; se ai fan non piace, al massimo, ci può rimettere il produttore, per il resto, allo spettatore non gli è dovuto nulla, egli paga e vede l'opera di sua libera intenzione. Se all'autore gli è stato affidato un incarico e questo ha fatto determinate scelte portate a compimento vuol dire che così deve essere. Il Fan, invece di pretendere sulle opere altrui, si crei piuttosto un suo racconto con le sue idee... Anche avendo ragione nel suggerimento, pretendere sulle opere altrui non ha senso.
@@victorlaszlo88 È vero, in quel caso ricadono nello stesso errore e in certi casi sarebbe meritato, perché è ignobile produrre opere solo per introiti e fama. Meglio un grande film assorbito da pochi che un film turpe assorbito da tanti.
Una delle mie scene preferite di tutto Star Wars è il "prete" di Rogue One che cammina in mezzo ai colpi di blaster appellandosi alla Forza. un'immagine di rara potenza.
Sarà perché abbiamo la stessa top 4, anche se con qualche posizione invertita, Ma negli ultimi 20 minuti di video mi hai fatto emozionare di gran lunga più tu che quella cacata di episodio 9. GRAZIE! Episodio III --> quel film è amore Inutile aggiungere altro...
Decisamente una classifica sofferta sia per il recensore che per il pubblico. Come sempre mi piacciono le tue analisi che motivano molto bene le tue scelte ed i tuoi gusti. Adesso ho voglio di rivedermeli tutti per vedere se anch'io sono della stessa opinione. Molto stupito di aver visto sul podio uno di ciascuna trilogia. Complimenti per il tuo lavoro
Li sono un po tanti, ma si può fare. Io dal mio canto non ho ancora visto i """meno famosi""" comunque è davvero difficile perchè a peimo acchitto dico Taxi Driver, poi ci penso e dico Toro Scatenato, poi Mean Streets, poi Goodfellas, poi Casinò, poi... po, poi, poi, non ti so dire, tanto non tocca a me, tocca a Vic ;)
@@j8717 sono sulla tua stessa ricerca, sto cercando di recuperare Tropico del Capricorno; cmq , se sei un fan della musica rock e di Scorsese, ti straconsiglio The last Waltz e Shine a Light, e poi se ti piacciono recupera anche il suo documentario sulla genesi del Blues del Delta. Cmq per quanto mi riguarda The Last Waltz è forse uno dei migliori film di musica di sempre, emozionante come pochi, girato bene e suonato Meglio!(se possibile)👍😷💪🤗
@@j8717 cmq per me sono(1 the Departed, 2 Taxi Driver, 3 The Wolf of Wall Street, 4 Raging Bull, 5 Shutter Island) ma hai ragione, è difficilissimo, probabilmente se li decido fra una settimana cambio classifica🤣
Mi interessava solo vedere dove avresti messo episodio 8, e sono stato molto soddisfatto. Di certo il film più maturo e originale della saga, prende dei personaggi piatti, li rende tridimensionali e ce li restituisce completamente cambiati (restando pur sempre coerenti con se stessi) e pronti per l’episodio finale. Completamente ingiustificato l’odio generale nei confronti di quello che sicuramente è uno dei pochi film degni di nota del franchise.
Alcune idee: Film Western Spaghetti Western Film sul Vietnam/War movie in generale Gangstar Movie Film su droga/stupefacenti es Requiem for a Dream Migliori film di PT Anderson Migliori film di Refn Migliori film film David Fincher Migliori film di Tarantino(abbastanza scontato) Migliori film di Banny Boyle Spero che ti possa servire, ma penso che non la leggerai, so che sei molto impegnato in questi giorni. Spero stia andando tutto bene in questo strano periodo.
A parte tutto, c'è da dire che Star Wars è ricordato anche per le musiche di John Williams: il fatto che abbia composto le colonne sonore di tutti e 9 i film della saga lo rende parte integrante di una grandissima famiglia. Non si può immaginare uno scontro tra Anakin e Obi Wan senza Battle of the Heroes e Duel of the Fates in sottofondo.
Il buco della Morte Nera non è un buco di trama. Ci ho fatto un video recente dove lo spiego. Considerare buco di trama un semplice buco di scarico di un reattore di una stazione superprotetta guidata da un impero che pensa di essere infallibile è come considerare buco di trama una falla di un sistema operativo in un film che parla degli hacker. Lucas non ha lasciato nulla indietro, Luke li ci arriva a prendere quel buco usando la Forza e solo Vader era riuscito a prevedere tale possibilità perchè era l'unico dei cattivi che ci credeva, ed infatti esce personalmente in battaglia in volo. Non è assolutamente un buco, semmai è tutto il motore della storia, ossia: si sentono invincibili ma non hanno fatto i conti con la Forza.
Queste classifiche che fai secondo il tuo parere personale le seguo con molto piacere e in più di un'occasione concordo con le tue posizioni , mi piacciono spero continuerai a farne delle altre.
Ma quante possibilità avevamo di avere la stessa top 11?! Più ci penso e più non me ne capacito. Grande vic! Io la butto lì, come una delle prossime classifiche propongo la doppia trilogia signore degli anelli/ lo hobbit
4 роки тому+63
Vorrei farti una statua per la posizione di Episodio 8, è da quando è uscito che lo difendo con tutto me stesso, nonostante sia piaciuto a pochissimi tra coloro che conosco
Th3_ Ph4nt0m a me non è piaciuto appunto perché è solo colpi di scena che perdono potere e che a volte che distruggono la logica di tutto l’universo di Star Wars ( con la morte nera bastava usare una navetta a velocità luce allora?)
4 роки тому+1
@@matteobianchini1102 Immagino che l'avrebbero distrutta prima che si potesse avvicinare abbastanza per poter causare danni, infatti nell'8 la navicella riesce a distruggere tutte quelle navi solo perché inizialmente la ignorano, credendo che fosse solo un bluff e che in realtà non ci fosse nessuno a bordo; quando se ne accorgono è troppo tardi :D
anch'io l'ho adorato, pur coi suoi difetti (che sono propri di tutti gli star wars, mica è Bergman...), ha avuto delle sequenze semplicemente epiche che spazzano via tutto, non ho mai capito come così pochi fan si siano esaltati...
A me non piace quanto altri ma non mi fa schifo, anzi, lo guardo con piacere, adoro la parte con gli at m6(anche se mi da fastidio che ridicolizino l at at) e anche la scena di con kylo, rey e snoke non dispiace... Però alcune parti come quella della supremacy che esplode e la flotta decimata da un idiota con i capelli viola non mi sta bene
Innanzitutto ti ringrazio personalmente per video come questi che, in momenti di merda attuali come la quarantena sono un toccasana sia per passare un oretta sia per discuterne in privato con amici. Probabilmente l'unica posizione su cui non sono d'accordo è quella su Solo, che al tempo lo trovai un film un po' sconnesso, frutto anche del cambio registico in corsa e l'attore che interpretava il giovane Han Solo non mi ha mai convinto fino in fondo (a differenza di Donald Glover che è stata una scelta di casting azzeccatissima). Chiaramente approfitterò del mio abbonamento a Disney+ per fare un bel rewatch complessivo e magari può darsi anche che, a margine, rivaluterò il film essendo anche passato del tempo. Quello su cui invece mi trovi d'accordo è il posizionamento dei migliori 3 film: 3) Gli Ultimi Jedi: Io ho AMATO questo film, l'ho amato alla follia. È stato un film coraggioso, una presa di direzione netta rispetto ad episodio 7 ma è quello che per me era necessario. Discutibile? Sicuramente, ma è indubbio che ogni personaggio abbia una evoluzione e uno spessore, cosa che poi per me viene totalmente persa in episodio 9 (cito semplicemente Kylo Ren che distrugge il casco in episodio 8 ma in episodio 9 decide di rimetterlo insieme perché "sì dai, vendiamo i caschi", vabbè). 2) La Vendetta dei Sith: ingiustamente odiato all'epoca o comunque odiato in generale come l'intera trilogia prequel, fino alla nuova trilogia, è un film iconico. Ha un sacco di scene che sono rimaste a me impresse ed è una cosa che, secondo me, certifica che un film ha fatto il suo lavoro. Certo non è un film perfetto, non è da 10/10, magari qualche dialogo di Christensen non ha senso ("Dal mio punto di vista i Jedi sono il male" su tutti probabilmente), ma nel complessivo è nel mio immaginario un film fortissimo, che mi emoziona anche oggi. 1) L'Impero colpisce ancora: Oggettivamente la personificazione dello spirito di Star Wars. Non voglio dilungarmi tantissimo, anche se sto chiaramente scrivendo un poema, ma questo film ha semplicemente una delle scene più iconiche della storia del cinema: "Io sono tuo padre". Il colpo di scena definitivo, la mazzata in faccia che nessuno si aspetta. Merita e deve essere in questa posizione. A margine ti ringrazio ancora per questo video e mi fa piacere avere, su quasi tutto, idee simili come se stessimo discutendo fra vecchi amici, continua così! Ti lascio anche in aggiunta la mia personale classifica, chiaramente prima del rewatch che mi sono promesso di fare: 11) Ep. 9 10) Ep. 1 9) Solo 8) Ep. 2 7) Ep. 7 (fa ridere il posizionamento ma ok ahahah) 6) Ep. 4 5) Ep. 6 4) Rogue One 3) Ep. 8 2) Ep. 3 1) Ep. 5
11. The Rise of Skywalker 10. Attack of the Clones 9. The Phantom Menace 8. Solo 7. Rogue One 6. The Force Awakens 5. Revenge of the Sith 4. The Last Jedi 3. Return of the Jedi 2. A New Hope 1. The Empire Strikes Back
Concordo molto, e mi congratulo con le sagge motivazioni secondo cui hai classificato gli Star Wars. Un'altra classifica che gradirei ascoltare sarebbe quella dei tuoi 10/20 VIDEOGIOCHI preferiti di sempre.
su tutta la classifica son d'accordo con te, e poi non bisogna dimenticare la scena che nel doppiaggio si è persa dove quando mettono il casco ad Anakin, e lui sussurra "help me padme" che è un definitivo colpo al cuore!
Davide Venturi giusto mezz’ora fa ho guardato l’ultimo episodio di GOT. Sono veramente senza parole, un finale, anzi, una stagione che ti lascia con l’amaro in bocca.
Riguardo quel che dici su Episodio 4, in particolare sull'essere più fiaba fantasy che fantascienza, e dell'influenza enorme che ha avuto, sono completamente d'accordo. Va ricordato che Lucas prese grandissima ispirazione (esplicitamente dichiarata peraltro) dalla saga di Dune, ma sdoganare quella formula al grande pubblico è un merito che non gli si può togliere.
Victor io non so se sono d'accordo con tutta la classifica, ma sottoscrivo tutto il discorso che hai fatto sugli ultimi jedi, anche a me è piaciuto moltissimo, credo che Ryan Johnson abbia gestito la drammaticità (per quanto sia possibile farlo in un film Disney) di questo film in modo preciso e quadrato ed ho apprezzato davvero tanto anche la concezione estetica dell'ultima battaglia con quel alternarsi di bianco e rosso, davvero bello.
Caro Victor ho apprezzato moltissimo questa tua classifica,e seguendoti da tanti anni posso dire che per quanto mi riguarda questa è una delle analisi migliori(seppur costretto ad essere sommario per i tempi del video) che tu abbia mai fatto. Lucidissimo e totalmente condivisibile sebbene abbia alcune preferenze diverse,e soprattutto sulle considerazioni della progettualità non sempre eccelsa della Disney sull saga. Continua così,sei bravissimo.
Sempre una meraviglia ascoltare la tua passione del cinema: davvero sentire quanto per te il cinema conta è trasmesso da come ce lo comunichi, che è la cosa migliore e importante. Mi scuso solo di non essere molto attivo in commenti o MI PIACE, ma non è che uso così tanto UA-cam e sono iscritto a così tanti canali che poi ho difficoltà a seguire tutti. Canali di cinema e di una qualità d'arte assolutamente eccellente ma so di essere un pessimo fruitore della rete. So che le scuse forse non bastano, ma appena riesco, in tutto quello che ho da fare o mi ricordo o mi "intrufolo" nella tecnologia seguo la tua scia artistica del cinema con molto crescente interesse. GRAZIEEEE
Emanuele Salvagnini non ho mai visto Doctor Who, nè mi interesserebbe una classifica sulle sue stagioni, ma ti metto like solo per la citazione a Davie504
Classifica perfetta. Anche se ne ho una diversa ma hai spiegato con oggettività e obiettività tutte le tue scelte e devo dire che su alcuni film mi sono ricreduto anche se per me ep 1 rimane uno dei miei preferiti😉 cmq gran video. Lo bramavo
Ma che bello un po' di amore per Episodio VIII e per Episodio III 😊 ottima classifica, Victor, anche se a mio parere tutto sommato la trilogia originale non si batte, ma apprezzo moltissimo la tua opinione.
In tutta la saga,qual'è il tuo duello con le spade laser preferito? Per quanto mi riguarda è quello tra Anakin e Obi Wan Kenobi de "La vendetta dei Sith"
8 rimane il più bello del ultima trilogia, è l unico che ricordo meglio è l ho guardato con interesse più volte .... Quindi concordo con te, narrativamente è godibilissimo ed è l episodio che mi ha riacceso la passione per tutta l opera mentre il 9 mi ha fatto rimpiangere di essere entrato nella fandom 😅
1-L'Impero Colpisce ancora 2-Una nuova speranza 3-Il Ritorno dello Jedi 4-Rogue One 5-La Vendetta dei Sith 6-Il Risveglio della Forza 7-Gli Ultimi Jedi 8-L'Attacco dei Cloni 9-L'Ascesa di Skywalker 10-La Minaccia Fantasma 11-Solo Questa é la mia classifica personale...per la prossima mi piacerebbe la top dei film di Tarantino
Ciao Victor! Condivido specialmente quanto dici su Episodio 3, con Interstellar è l'unico film che ho visto 2 volte al cinema, le altre visioni non le conto più! Mi aveva assorbito così tanto che uscita dal cinema, non ricordavo più che giorno fosse!
Sentendo il tuo commento sull'attore del cattivo di Rogue One, mi è venuto in mente Al Pacino che parla con DiCaprio in "C'era una volta...a Hollywood" hahahaha
Victor: "Classifica star wars"
Io: "Sicuramente all'ultimo c'è il 9"
"Come lo sai?"
"Un presentimento"
"non capiresti"
Episodio 8 é molto molto peggio ...
Mamma mia l'espediente del presentimento usato forse 4 volte nel film
@@rogerparrish3226 io sinceramente l'ho un pochino preferito al 9, sarà che essendo l'ultimo capitolo mi aspettavo qualcosa in più, però mi hanno rovinato 40 anni di saga😭
Anche la Forza è d'accordo
"C'è il tizio, tutto storto, che fa AAAAH con le mani"
La migliore descrizione di Palpatine di sempre
Tanto amore a te per il secondo posto dato ad Episodio 3, e per tutti gli elogi che hai fatto a quel film. Io ho sempre i brividi ogni volta che lo rivedo.
Grazie Vic, ti voglio bene ❤️
Ma grazie caro, ti voglio bene anche io ^^
epi.3 per me invece sta al primo posto, e mi piace anche gli ultimi jedi! quindi mando un affettuoso e caloroso abbraccio a te e a vic.💖👍 per me quando anakin diventa lord vader doveva dire"noooooooo!non è vero, non è possibile!" come luke in epi.5.
RT poop idem!!!
Grazie a te per lo spoiler
IO DO PURE IL PRIMO POSTO!! FILM STUPENDO!!
nell’episodio II è stata data importanza alla nascita dell’amore tra anakin e padme per poi arrivare a comprendere bene le motivazioni che spingono anakin ad avvicinarsi al lato oscuro della forza per poter salvare la vita a padme a tutti i costi, se non avessero concentrato del tempo per loro due avresti detto “vabbe ma quando si sono amati cosi tanto questi?”
Mi è davvero piaciuta la loro relazione e ci viene fatto notare come quando stanno insieme, si sentono liberi di esprimere i loro sentimenti e segreti più profondi. Anche se il dialogo poteva essere fatto molto meglio, è un po' un problema con tutti i film di George Lucas.
Ottima riflessione
Episodio III è il mio preferito. A mio modesto parere regge tutta la trilogia che ammetto non essere perfetta, mamma mia il duello finale poi....
Io penso che gran parte dell'universo di star wars appartiene alla nostra fantasia. Ognuno di noi vede la saga con occhi totalmente differenti. C'è chi apprezza come me, le scene di politica e le scene più oscure,chi preferisce gli atti eroici dei protagonisti....
Penso che questo sia il bello di star wars, ognuno può creare le proprie storie e i propri personaggi da qualcosa di talmente immenso, da creare una realtà tutta nuova.
La butto lì: la prossima classifica potresti farla sui film di Aldo, Giovanni e Giacomo...
Miiii che idea gggeniale
Mariaaa. Ci starebbe anche una classifica sui discorsi dell’onorevole nullazzo. Like se lo conosci. (Se lo conosci sei un vero fan di Aldo Giovanni e Giacomo bravo)
@@E_shambus SE
Ebbene l ha fatta, ed è una classifica stupenda
Sugli spettacoli, sono meglio dei film (Subaru baracca numero 1)
Precisazione: Jango Fett non viene decapitato su Kamino, ma nell'arena di Geonosis da Mace Windu.
Infatti su Kamino riesce a vincere il suo combattimento contro Obi Wan
*1 ora e 20 in cui parli dell'intera saga di Guerre Stellari è un dono, grazie.*
E 1:17:11 non un ora e venti un consiglio vai dall'oculista
@@Steffoergosum9 spero tu sia ironico.
L'impero colpisce "Ancona" è uno spettacolo
"Se il personaggio non piace ovviamente è colpa dell'attore" mi ricorda troppo Homer Simpson che quando non gli piacciono i film scrive direttamente *ai film* (cara trappola di cristallo sei una schiappa). E invece ste cose sui social la gente le fa veramente
Ahahaha sí🤣
@@victorlaszlo88 ragazzi ammazzatemi a parole se volete, ma a me kilo ren fa cagare come tutta la trilogia nuova, per questo vorrei uccidere topolino (rogue one? Capolavoro assoluto, solo a star wars story? Ottimo film d'azione, secondo me) il fatto è che secondo me sono infantili come film, nonchè scontati (d'accordo che il risveglio della forza sia decente, ma mettere episodio 8 cosi in alto secondo me no: discontinuo, personaggi che non c'entrano nulla, e sopratutto luke che non è un jedi, film troppo superficiale e no sense secondo me, nono: per me anche episodio 8 è una gran schifezza, mi spiace) ma victor, ti voglio bene lo stesso 😁 (son d'accordissimo sul bloccare quelli che insultano comunque, son cose insopportabili)
mi sembra che homer scrisse"cara trappola di cristallo sei mitica,specialmente quando quello ti stava sul tetto. p.s. conosci mad max?" quindi homer scrive ai film non per insultarli ma per congraturarsi con loro! dovremmo prendere tutti esempio da lui.😊 p.s. in un episodio conosce mel gibson.
@@victorlaszlo88 Comunque ora che ho finito il video devo dire che bene o male sono d'accordo con la classifica, soprattutto sulle prime due posizioni. Non avrei messo Solo e episodio 8 così in alto, perchè non mi sono piaciuti, però capisco perchè mettere episodio 8 così in alto e ammetto che è l'unico le cui idee di base mi siano piaciute nella nuova trilogia. Secondo me Johnson di SW ci ha capito almeno qualcosa, Abrams sembra avere fatto i film da fan rincoglionito a cui frega solo di vedere le citazioni agli episodi vecchi e fanservice.
Il film di johnson lo ho trovato in generale noioso (l'arco narrativo di Finn e Rose era palloso e inutile ai fini di trama) e con troppe scene stupide ed errori idioti (Leila volante e la morte di Snoke). Poi penso risenta molto del fatto che a parte Kylo Ren tutti i personaggi della nuova trilogia siano di un piattume e di una banalità tremendi. Peccato, perché se non altro è riuscito a dare a Luke una morte dignitosissima e ha messo in campo delle belle idee sulla forza, e secondo me è proprio da quella parte lì che star wars sarebbe dovuto andare con la trilogia nuova, ricordando la lezione di Qui Gon e della miopia dei Jedi che ha portato la repubblica al collasso.
Fossero stati tutti come episodio 8 i film della nuova trilogia saremmo in un mondo con le astronavi.
@@spaperatoreassassino4994 hmmm...io sinceramente sarei passato su tutte quelle cose, ma secondo me proprio il concetto di forza proposto in episodio 8 non va bene: spiegandomi bene, si è sempre detto che un jedi che cede alla paura, cede al lato oscuro della forza e si classifica come signore oscuro dei sith, adesso, luke per gran parte del film (a mio modo di vedere) viene rappresentato come un vigliacco che ha paura dei poteri di kilo ren, snoke e perfino di ray (quando invece durante tutta la trilogia classica non fa altro che suicidarsi contro darth vader e l'imperatore, dimostrando infine di essere un vero jedi e provocando indirettamente anche la redenzione del padre) doveva ripristinare l'ordine dei jedi, mentre alla prima difficoltà scappa come un coniglio e cede il suo allievo a snoke, tentando addirittura di assassinarlo! Se non è un sith lui, allora o io non ho inteso qualcosa, oppure hanno preso il concetto di cavaliere jedi e ci si sono puliti il culo secondo me, riprendendo poi quello che dicevi tu sulle scene di finn e l'altra tizia, e la principessa leila volante...😑 no ragazzi, per me quel film è spazzatura come il 9, poi se mi sfugge qualcosa vi prego ditemelo (d'accordissimo sul resto della lista comunque, aggiungendo che episodio 1 io lo vedo più come il primo film di harry potter inteso come storia per bambini, e giustamente va a crescere come la saga di star wars, almeno, io l'ho intesa cosi)
Commentatore medio: "Perchè hai messo episodio 8 in terza posizione?????"
Victor, fumando: "Non capiresti"
HAHAHA
Infatti io non capisco
@@Morn__ perché fa schifo...
Alcune classifiche che mi piacerebbe vedere:
- le due trilogie di Jackson sulle opere di Tolkien (anche se forse c'è poco da dire)
- la saga di Mad Max
- le saghe dell'universo Harry Potter (Harry Potter 1-8 e Animali Fantastici)
- film di Tarantino
- film di Steven Spielberg (incluso Duel)
- film di Lupin III (anche se qua c'è da diventare scemi...)
In realtà la più monumentale sarebbe quella di Spielberg ma... Challenge accepted.
Mi permetto di aggiungere anche Scorsese 🎬
Duel è meraviglioso
@@stevanfod è il mio film di Spielberg preferito insieme a Indiana Jones!
Mamma mia i film di Lupin😊Sarebbe bellissimo
Proposta diversa dal solito per la prossima classifica:
10 migliori film ad aver vinto l'oscar al miglior film
Buona idea!
Ottima idea!
Ottima idea questa
Di sicuro ci saranno Il Padrino e Il silenzio degli Innocenti
omar amunkuku e, subito dopo l’originale, anche il Padrino parte II
La classifica dai migliori ai peggiori di Quentin Tarantino
Peggiori? Esistono dei peggiori?
@@AssoDiDenari A prova di morte è dura definirlo bello mettendolo a confronto con il resto dei suoi film
A prova di morte è un film metacinematografico citazionistico meraviglioso che non ha niente da invidiare a nessun altro dei film del grande maestro
Bella la classifica di primi posti e basta
Lo voglio
Ti consiglio alcune classifiche 💜:
Film di Tarantino
Film di Scorsese
Film vincitori come "miglior film" agli Oscar
Film di Nolan
Film di Wes Anderson
Film di Guillermo Del Toro
Classici Disney
Film di Spielberg
Film di Ridley Scott
Film di Kubrick
Film di Woody Allen
Film di Clint Eastwood
@@HobieBrown97 ahahaha lo so che sarebbe una classifica molto difficile e complicata da realizzare, però volevo citarla comunque. Mai dire mai.
@@riccardomarcon3884 Allen sono tipo 2 ore di video, il resto va tutto bene! Di Eastwood intendi i film da regista? Perchè sennò è da uscirne pazzi.
Film vincitori come miglior film all’Oscar mi pare un’idea veramente carina. Si può dividere per decenni per non farla troppo lunga
Tarantino e Nolan per forza, sono curioso però di vedere come fa con 60 classici Disney anche se sarebbe bellissimo
Però manca anche classifica Cronenberg
Ci riprovo: Studio Ghibli
Arriverà!
@@victorlaszlo88 Yeahh! 😍
i voti andrebbero dal livello "pece bollente negli occhi" al livello "live non è la d'urso" (ovviamente questo è l'ordine dal migliore al peggiore)
Dopo che hai messo ep.3 in seconda posizione ho deciso di seguirti... Ti adoro e sei il migliore di UA-cam Italia a far recensioni
11:Rise of Skywalker
10: minaccia fantasma
9:Attaco dei cloni
8:solo
7:Rogue One
6: risveglio della forza
5: gli ultimi Jedi
4: vendetta dei sith
3:una nuova speranza
2:il ritorno dello Jedi
1: l'impero colpisce ancora
Victor mi sei tanto di aiuto in questa quarantenta...
I tuoi video rompono il silenzio e intrattengono durante le operazioni quotidiane di queste monotone giornate. Grazie infinite!! Sempre un piacere ascoltarti!
Guarda, mi sto per commuovere, grazie!
Film su Universo HARRY POTTER (animali fantastici compresi)
Sto vedendo animali fantastici ora
@@gianlucazucchi5212 grandissimo teo
Quoto
Considererei una collaborazione col Trono del muori nel caso decidesse di trattarli
@@gianlucazucchi5212 idem😂😂😂
1) L'Impero Colpisce Ancora
2) La Vendetta dei Sith
3) Una Nuova Speranza
4) Il Risveglio della Forza
5) La Minaccia Fantasma
6) L'Attacco dei Cloni
7) Rogue One
8) Il Ritorno dello Jedi
9) Solo
10) Gli Ultimi Jedi
11) L'Ascesa di Skywalker
L'Impero è intoccabile, La vendetta è la mia infanzia, Una Nuova Speranza è l'archetipo del blockbuster moderno medio, Il Risveglio della Forza era un'ottimo punto di partenza, La Minaccia Fantasma è l'inizio del grande piano di Sheev, L'Attacco è una figata assurda e chi dice che parla solo dei pruriti giovanili di Anakin non lo guarda da tanto tempo, Rogue One è molto carino ma ha dei personaggi troppo piatti e una trama troppo semplice per reggersi perfettamente in piedi, Il Ritorno dello Jedi è l'archetipo del finale carino ma deludente con alti altissimi e bassi bassissimi, Solo è simpatico ma molto banale, Gli Ultimi Jedi vuole sembrare una genialata ma ha dei buchi di trama giganteschi che lo fanno passare per troiata (e no uccidere il big villain a metà film senza aver spiegato niente su di lui non è perdonabile solo perché è un errore commesso anche nel ritorno dello Jedi, anche perché credo che gli standard nei blockbuster siano un pelino cambiati dall'83 al 2017) e infine L'Ascesa è esattamente quello che temevamo tutti quando la Disney ha acquisito la Lucasfilm quasi 10 anni fa.
"ti glasserei come una torta al cioccolato" "i pruriti giovanili di anakin" mitico, assolutamente mitico😂
"ti glasserei come una torta al cioccolato", ok hai definitivamente comprato la mia anima
Faccio davvero fatica a giudicare 7, 8 e 9 e metterli in una classifica: tutti gli errori di trama e equilibrio prima interno, poi di saga, e anche per tutti gli errori tecnici sui singoli film (come hai detto tu, il 9 non è nemmeno un film), rendono difficile apprezzare le cose positive. Li metterei fuori classifica, soprattutto 8 e 9, per come la produzione li ha gestiti sono una presa in giro dello spettatore (nonostante l'8 forse sia dei tre quello con le idee più interessanti)
Vic manca The Star Wars Holiday Special. Che ovviamente è sopra episodio IX in classifica
Già. Almeno Holiday Special é trash godibile. Episodio IX? Mai sentito nominare. Non esiste.
Manco Harrison Ford (Han solo) se lo ricorda 😅
“Se avessi tempo e un martello” disse un uomo saggio
Una delle pochissime cose positive di questo periodo del cavolo è che carichi video a manetta e tieni tanta tanta compagnia e alzi il morale (a me che sono infermiera mi ci vuole eccome) continua cosííí!!!! Grande Victor ❤👏👏
Quelli che ti insultano lasciali perdere. Sei un grande, continui a gestire il canale in maniera fantastica! Inoltre sei uno dei pochi che nonostante il successo è sempre rimasto lo stesso!! Sono persone gelose di quello che fai! Meriti solo il meglio!!
Non ho ancora visto il video.
Se episodio IX non è il peggiore tolgo la campanella
PER CHI MI HAI PRESOH?!
Bella Vic! Mi sto ascoltando il video come favola della buonanotte ahahaha per la prossima classifica, i film di Tarantino assolutamente!
Some suggestions:
-Steven Spielberg
-Martin Scorsese
-007
-Mad Max
-Robert Zemeckis
-le stagioni di GoT
Volentieri Spielberg e Scorsese, farei a meno delle altre proposte
007 sarebbe una bomba, concordo
Finalmente qualcuno che la pensa come me su solo, rogue one, la vendetta dei sith, e, soprattutto, gli ultimi jedi, ma devo ammettere che, almeno per l'emozione, anche ep. 9 mi sia piaciuto, ma come al solito rispetto your opinion.
È sempre un piacere ascoltarti, vic
Dato che dall'Impero colpisce ancora Lucas ha iniziato a mettere molta filosofia nella storia (soprattutto orientale, in tutta la parte dell'addestramento con Yoda), credo che con gli Ewoks volesse rappresentare un po' la parabola di Davide contro Golia, nonchè proseguire sul fatto che chi è troppo sicuro della sua forza può cadere anche contro chi ha meno mezzi ma più cuore e motivazioni.
più che altro, all'inizio dovevano essere i Wookie, ma era difficile girarlo e optarono per gli orsetti del cuore messicani non iscritti all'albo (semicit.)
Sarò io stronzo ma a me "l'attacco dei cloni" piace molto, è uno dei miei film preferiti, ma questi sono gusti.
Comunque "la vendetta dei sith" best film della saga
pure a me piace l'attacco dei cloni
Film fatto malissimo e pieno di cgi e di cretinate amoroso. Ma ha una sua poesia e dà il sapore ai prequel.
Forse il problema principale de l'attacco dei cloni è proprio il poco sfruttamento dei personaggi dei cloni, infatti con la serie animata tutti hanno cominciato ad amarli. Ma così la penso io, la trilogia prequel ha solo un difetto per me, la roba politica, troppa troppa troppa, ma per fortuna ci pensa il 3° film che è pieno di scene che ti lasciano col fiato sospeso.
@@mustaxx47 forse la roba politica, soprattutto nel 2 serve appunto per spiegare la creazione dell' impero, potrà anche annoiare , ma è indispensabile , poi appunto può piacere o meno, episodio 3 ed episodio 2 per me sono i migliori proprio per la trama un tantino più complessa e intrecciata rispetto alla saga vecchia , poi ti evidenzia anche come erano corrotti alcuni senatori il motivo della nascita dei separatisti tutta la parte dietro alla creazione dei cloni, quello che non concepisco è l' aver messo episodio 7 e 8 davanti all' uno e il due , triologia sequel e star wars stories non andrebbero paragonate e ammucchiate ai sei , per una questione di genuinità. poi per carità rogue one mi è piaciuto . comunque la classifica dal migliore per i nuovi millenians come me è : ep 3 2 4 5 6 1 . poi si possono prendere in considerazione le altre storie .
Non hai condannato Episodio VI.
Hai osato dire che Solo è sottovalutato.
Hai osato mettere sul podio Episodio VIII.
Hai osato mettere sul podio Episodio III.
Victor... Victor...
...dopo ogni video io ti amo sempre di più ❤
Beh anche a mio parere episodio 3 È da mettere sul podio, assieme a 4 e 6 possibilmente
@@dariobenzina E al 5.
Nella parte della minaccia fantasma sono d'accordo con te, ma "l'immacolata concezione" è stata spiegata: Anakin è stato concepito per via della forza stessa, ed è per questo che è così potente ed è lui il prescelto
Grande Vic! Propongo la classifica dei film di Stanley Kubrick 😀
La mia classifica invece è :
11) L'Ascesa di Skywalker
10) L'attacco dei Cloni
9) La minaccia Fantasma
8) Gli ultimi Jedi
7) Il Risveglio della Forza
6) Solo
5) Una Nuova Speranza
4) Il Ritorno dello Jedi
3) Rogue One
2) La vendetta dei Sith
1) L'Impero Colpisce Ancora
Lo so che è lunga ma adesso è di dovere fare quella su tutti i film di star trek. Sei grande continua così
E’ difficile dire se il mio cuore ha tremato di piu’ quando Anakin viene sconfitto da Obi-Wan in episodio 3, o quando Ian Solo esce dalla botola bloccato nella graffite in episodio 5.
11)L’ascesa di Skywalker:
Colabrodo su tutti i punti di vista che va a cancellare quello che è successo negli 8 film precedenti, si salva solo Ben solo e la CGI
10)Gli ultimi Jedi:
Mi è piaciuto più di episodio 9, ma ci sono dei momenti che vanno contro la lore di Star Wars (es. tutta la parte del sacrifico di Holdo)
9)L’ attacco dei cloni:
Film godibile per la prima parte e per il finale, per il resto alquanto inutile
8)Il risveglio della forza:
Lo trovato una copia di episodio 4, per il resto il migliore dei sequel
7)Solo:
Film che a me è piaciuto molto, che mostra un lato diverso della galassia e non sempre Jedi e Sith
6)La minaccia fantasma:
Il primo film di Star Wars che ho visto da piccolo quindi ci sono molto legato, nonostante abbia tanti difetti. Spettacolare il duello finale
5)Il ritorno dello Jedi:
Film bellissimo, che secondo me doveva rimanere la conclusione della saga.
Peccato per gli Ewok
4)Una nuova speranza:
Il film che ha dato inizio a tutto, lo metto qui soprattutto per spiritualità
3) Rogue one:
Film che mi ha sorpreso, Mi è piaciuta la storia, i personaggi e la parte nel corridoio con Vader è spettacolare
2)La vendetta dei Sith:
Il film più emotivo della saga, con un sacco di momenti iconici come l’ordine 66 e il duello finale su Mustafar(il migliore della saga per me)
1)L’impero colpisce ancora:
A mio parere il film migliore della saga per trama, personaggi e scrittura e poi,
NO, io sono tuo padre
Solo Ben Solo è bellissimo
VictorLaszlo mi piacciono molto le tue recensioni, sono un appassionato di cinema e trovo i tuoi video molto interessanti e esaurienti. Grazie
11) Solo
10) Gli ultimi Jedi
9) L' ascesa di Skywalker
8) Il risveglio della Forza
7) L'attacco dei Cloni
6) La minaccia Fantasma
5) Star Wars
4) Rogue One
3) La vendetta dei Sith
2) L'impero colpisce ancora
1) Il ritorno dello Jedi
classifica personale, i primi 5 li considero a parimerito e sono messi a sentimento, ergo potrebbero cambiare col tempo. Il ritorno dello Jedi è incredibile, tutte le volte mi diverte tantissimo, c'è tutto dentro, Leila dopo tre film in tuta passa da cacciatore di taglie a schiava (design di Frazetta) a fricchettona a partigiana, Luke che affronta il suo destino (sempre i brividi il combattimento finale), Lando che distrugge la morte nera 2, gli scout trooper sugli speeder bike, gli at-st, tutte le scene deliranti di jabba &co., c-3po divinità tribale, e l'imperatore in tutta la sua gloria oscura.
A mio modesto parere, il problema dei sequel disney sta nel fatto che episodio sette inizia il filone di accontentare sia i vecchi fan sia i nuovi, ma questa ambivalenza non è risolvibile, perchè appena ne sposti uno ne sputtani quasi automaticamente un altro. E così i vecchi personaggi sono stati trattati da pezzenti mentre i nuovi sono finiti senza un arco narrativo significativo. I prequel almeno hanno una trama, e Christensen e Mcgregor sono spassosi, sopratutto nel tre.
anche a parer mio Rogue One è qualcosa di unico...una delle sequenze finali migliori della saga.
Personalmente:
9)Star Wars 1 La minaccia fantasma
8)Star Wars 9 L' ascesa degli Skywalker
7)Star Wars 8 Gli ultimi Jedi
6)Star Wars 7 Il risveglio della forza
5)Star Wars 2 L' attacco dei cloni
4)Star Wars 4 Una nuova speranza
3)Star Wars 6 Il ritorno dello Jedi
2)Star Wars 3 La vendetta dei Sith
1)Star Wars 5 L' impero colpisce ancora
@@mariadellafera1795 seriamente consideri l'ascesa di skywalker migliore degli ultimi jedi?...
Ma sono veramente l'unico a cui Episodio 2 è piaciuto?
Sono perfettamente conscio dei difetti (la fase ribellino gang di Anakin, la caduta di Padme e della guardia del corpo a seguito dell'esplosione della nave a inizio film (mio dio, MIO DIO), l'Obi-Wan/Jesus che strania leggermente e così via), ma ogni volta che lo vedo il minutaggio non mi intacca minimamente e la trama continua a tenermi li nonostante io conosca già i vari risvolti di trama.
Poi sarò strano io eh, ma spero solo di non essere l' unico
Ma quelli sono gusti alla fine
Anche a me piace moltissimo, soprattutto il personaggio di Obi Wan è ben approfondito, nella mia personale classifica lo metto 4 su 11!
Concordo
A me è piaciuto sopratutto perché da quel film mi immagino padme a pecora tutte le notti😂
Per me l'episodio 2 ha dei difetti si, ma si sente che è uno star wars
Adesso bambini ripetete insieme a me: stu-dio-ghi-bli stu-dio-ghi-bli
gli anime fanno schifo!!!!!!!!!!!!
@@camilloguglielmana5117 niente da fare, non ci caschiamo
camillo guglielmana onestamente mi sono triggerato...
camillo guglielmana nonononono... dillo per bene: i CARTONI ANIMATI giapponesi fanno ski1iffoOo0o!!!!
@@exres4374 no ragazzi comunque adesso, scusate se siete fan degli anime e scusate me primaditutto per il tono offensivo, ma che ci devo fare se non mi piace in primis il Giappone e anche tutta la stravagante moda che ne deriva, e poi mi da fastidio anche che tutti si mettono a chiedere dello Studio Ghibli anche se non so cosa sia esattamente e parlare di anime. Non ne ho mai visto uno in vita mia (consapevolmente).
Comunque scusate ancora vi prego non insultatemi e comunque si ero serio riguardo al "gli anime fanno schifo" però non voglio tirare fuori un dibattito e una guerra ok? Le opinioni sono opinioni.
Non ho mai capito come tu possa essere tanto dettagliato nelle critiche a "Star Wars: l'Ascesa di Skywalker" (e hai perfettamente ragione nel farlo), ma al contempo consideri troppo puntiglioso ed esigente chi critica "Gli Ultimi Jedi", ihih!
Perché chiedersi "Chi cazzo è Snoke?" equivale a "Come cazzo ha fatto a tornare in vita Palpatine?". Se bisogna soprassedere su un elemento, bisogna soprassedere su tutto.
Ma ti voglio bene lo stesso. Anche se puzzi.
Perché, come sai, per me cinta tanto anche il "come" oltre che il "cosa"! E comunque non sono io, è la mia colonia u.u
Sulla faccenda dei Midichlorian secondo me va anche bene che siano stati introdotti pur non sapendone nulla fino a quel punto. Alla fine gli episodi 4,5 e 6 si svolgono in un periodo in cui i Jedi sono finiti, e tutto quanto è raccontato con più leggerezza.
Mi ricordo che in episodio 4 viene menzionato un "senato galattico" dopo che praticamente l'Impero fa il cazzo che vuole per metà film e lo percepisci come l'unica autorità vigente sulla galassia.. questo per dire che bene o male è tutto molto sciallo e un approfondimento sulle abilità di un sensibile alla forza in episodio 1 non mi sono affatto dispiaciute, anzi.
Grazie mille! Adoro sempre di più le tue classifiche. Una che, forse solo a me, piacerebbe vedere è sui film di Makoto Shinkai.
Il Cinema, in quanto libera opera espressiva, non ha nessun obbligo nei confronti delle aspettative dei fan. L'opera è di chi la crea; se ai fan non piace, al massimo, ci può rimettere il produttore, per il resto, allo spettatore non gli è dovuto nulla, egli paga e vede l'opera di sua libera intenzione. Se all'autore gli è stato affidato un incarico e questo ha fatto determinate scelte portate a compimento vuol dire che così deve essere. Il Fan, invece di pretendere sulle opere altrui, si crei piuttosto un suo racconto con le sue idee... Anche avendo ragione nel suggerimento, pretendere sulle opere altrui non ha senso.
Certo, se però poi ai fan il film fa cagare e fa flop che non si lamentassero, perché funziona così.
@@victorlaszlo88 È vero, in quel caso ricadono nello stesso errore e in certi casi sarebbe meritato, perché è ignobile produrre opere solo per introiti e fama. Meglio un grande film assorbito da pochi che un film turpe assorbito da tanti.
@@Fyorad Condivido tutto quello che dici, ma allora: hai apprezzato anche tu L'ascesa di Skywalker :O ?
@@dexterlosquartatore1287Nel complesso non è un brutto film; personalmente è uno di quelli che ho apprezzato meno.
Una delle mie scene preferite di tutto Star Wars è il "prete" di Rogue One che cammina in mezzo ai colpi di blaster appellandosi alla Forza. un'immagine di rara potenza.
Sarà perché abbiamo la stessa top 4, anche se con qualche posizione invertita,
Ma negli ultimi 20 minuti di video mi hai fatto emozionare di gran lunga più tu che quella cacata di episodio 9. GRAZIE!
Episodio III --> quel film è amore
Inutile aggiungere altro...
Victor ora non può mancare una classifica sui film classici Disney
Decisamente una classifica sofferta sia per il recensore che per il pubblico. Come sempre mi piacciono le tue analisi che motivano molto bene le tue scelte ed i tuoi gusti. Adesso ho voglio di rivedermeli tutti per vedere se anch'io sono della stessa opinione. Molto stupito di aver visto sul podio uno di ciascuna trilogia. Complimenti per il tuo lavoro
Migliori film di Scorsese
Si, voglio vederti soffrire
Li sono un po tanti, ma si può fare. Io dal mio canto non ho ancora visto i """meno famosi""" comunque è davvero difficile perchè a peimo acchitto dico Taxi Driver, poi ci penso e dico Toro Scatenato, poi Mean Streets, poi Goodfellas, poi Casinò, poi... po, poi, poi, non ti so dire, tanto non tocca a me, tocca a Vic ;)
Magari: io gliela farei fare di tutti e 25 dal peggiore al migliore, così ce lo giochiamo
@@marcelloribustini2409 sisì, intendevo di tutti
@@j8717 sono sulla tua stessa ricerca, sto cercando di recuperare Tropico del Capricorno; cmq , se sei un fan della musica rock e di Scorsese, ti straconsiglio The last Waltz e Shine a Light, e poi se ti piacciono recupera anche il suo documentario sulla genesi del Blues del Delta. Cmq per quanto mi riguarda The Last Waltz è forse uno dei migliori film di musica di sempre, emozionante come pochi, girato bene e suonato Meglio!(se possibile)👍😷💪🤗
@@j8717 cmq per me sono(1 the Departed, 2 Taxi Driver, 3 The Wolf of Wall Street, 4 Raging Bull, 5 Shutter Island) ma hai ragione, è difficilissimo, probabilmente se li decido fra una settimana cambio classifica🤣
Mi interessava solo vedere dove avresti messo episodio 8, e sono stato molto soddisfatto. Di certo il film più maturo e originale della saga, prende dei personaggi piatti, li rende tridimensionali e ce li restituisce completamente cambiati (restando pur sempre coerenti con se stessi) e pronti per l’episodio finale. Completamente ingiustificato l’odio generale nei confronti di quello che sicuramente è uno dei pochi film degni di nota del franchise.
Mai chiuso "MovieBlog - 503: Natale al Sud" così velocemente
Video di una bellezza unica. Meglio di molti film veri e propri
Grande Victor, video bellissimo e ben argomentato che mi ha dato una prospettiva diversa della serie, Saluti da Las Vegas 🤙
Alcune idee:
Film Western
Spaghetti Western
Film sul Vietnam/War movie in generale
Gangstar Movie
Film su droga/stupefacenti es Requiem for a Dream
Migliori film di PT Anderson
Migliori film di Refn
Migliori film film David Fincher
Migliori film di Tarantino(abbastanza scontato)
Migliori film di Banny Boyle
Spero che ti possa servire, ma penso che non la leggerai, so che sei molto impegnato in questi giorni. Spero stia andando tutto bene in questo strano periodo.
A parte tutto, c'è da dire che Star Wars è ricordato anche per le musiche di John Williams: il fatto che abbia composto le colonne sonore di tutti e 9 i film della saga lo rende parte integrante di una grandissima famiglia. Non si può immaginare uno scontro tra Anakin e Obi Wan senza Battle of the Heroes e Duel of the Fates in sottofondo.
Il buco della Morte Nera non è un buco di trama. Ci ho fatto un video recente dove lo spiego.
Considerare buco di trama un semplice buco di scarico di un reattore di una stazione superprotetta guidata da un impero che pensa di essere infallibile è come considerare buco di trama una falla di un sistema operativo in un film che parla degli hacker.
Lucas non ha lasciato nulla indietro, Luke li ci arriva a prendere quel buco usando la Forza e solo Vader era riuscito a prevedere tale possibilità perchè era l'unico dei cattivi che ci credeva, ed infatti esce personalmente in battaglia in volo.
Non è assolutamente un buco, semmai è tutto il motore della storia, ossia: si sentono invincibili ma non hanno fatto i conti con la Forza.
mi sono visto di recente le tue recensioni delle varie trilogie e ora questo , grazie Vic
Molto belle queste classifiche che fai, non mi dispiacerebbe se ne facessi un altra su Aldo Giovanni e Giacomo
Queste classifiche che fai secondo il tuo parere personale le seguo con molto piacere e in più di un'occasione concordo con le tue posizioni , mi piacciono spero continuerai a farne delle altre.
Finalmente qualcuno che dice cose sensate e con logica su Solo e Ep.8!
Ma quante possibilità avevamo di avere la stessa top 11?! Più ci penso e più non me ne capacito. Grande vic! Io la butto lì, come una delle prossime classifiche propongo la doppia trilogia signore degli anelli/ lo hobbit
Vorrei farti una statua per la posizione di Episodio 8, è da quando è uscito che lo difendo con tutto me stesso, nonostante sia piaciuto a pochissimi tra coloro che conosco
Th3_ Ph4nt0m a me non è piaciuto appunto perché è solo colpi di scena che perdono potere e che a volte che distruggono la logica di tutto l’universo di Star Wars ( con la morte nera bastava usare una navetta a velocità luce allora?)
@@matteobianchini1102 Immagino che l'avrebbero distrutta prima che si potesse avvicinare abbastanza per poter causare danni, infatti nell'8 la navicella riesce a distruggere tutte quelle navi solo perché inizialmente la ignorano, credendo che fosse solo un bluff e che in realtà non ci fosse nessuno a bordo; quando se ne accorgono è troppo tardi :D
anch'io l'ho adorato, pur coi suoi difetti (che sono propri di tutti gli star wars, mica è Bergman...), ha avuto delle sequenze semplicemente epiche che spazzano via tutto, non ho mai capito come così pochi fan si siano esaltati...
uno dei migliori della serie anche se qualche pecca ci sta
A me non piace quanto altri ma non mi fa schifo, anzi, lo guardo con piacere, adoro la parte con gli at m6(anche se mi da fastidio che ridicolizino l at at) e anche la scena di con kylo, rey e snoke non dispiace... Però alcune parti come quella della supremacy che esplode e la flotta decimata da un idiota con i capelli viola non mi sta bene
Innanzitutto ti ringrazio personalmente per video come questi che, in momenti di merda attuali come la quarantena sono un toccasana sia per passare un oretta sia per discuterne in privato con amici.
Probabilmente l'unica posizione su cui non sono d'accordo è quella su Solo, che al tempo lo trovai un film un po' sconnesso, frutto anche del cambio registico in corsa e l'attore che interpretava il giovane Han Solo non mi ha mai convinto fino in fondo (a differenza di Donald Glover che è stata una scelta di casting azzeccatissima). Chiaramente approfitterò del mio abbonamento a Disney+ per fare un bel rewatch complessivo e magari può darsi anche che, a margine, rivaluterò il film essendo anche passato del tempo.
Quello su cui invece mi trovi d'accordo è il posizionamento dei migliori 3 film:
3) Gli Ultimi Jedi: Io ho AMATO questo film, l'ho amato alla follia. È stato un film coraggioso, una presa di direzione netta rispetto ad episodio 7 ma è quello che per me era necessario. Discutibile? Sicuramente, ma è indubbio che ogni personaggio abbia una evoluzione e uno spessore, cosa che poi per me viene totalmente persa in episodio 9 (cito semplicemente Kylo Ren che distrugge il casco in episodio 8 ma in episodio 9 decide di rimetterlo insieme perché "sì dai, vendiamo i caschi", vabbè).
2) La Vendetta dei Sith: ingiustamente odiato all'epoca o comunque odiato in generale come l'intera trilogia prequel, fino alla nuova trilogia, è un film iconico. Ha un sacco di scene che sono rimaste a me impresse ed è una cosa che, secondo me, certifica che un film ha fatto il suo lavoro. Certo non è un film perfetto, non è da 10/10, magari qualche dialogo di Christensen non ha senso ("Dal mio punto di vista i Jedi sono il male" su tutti probabilmente), ma nel complessivo è nel mio immaginario un film fortissimo, che mi emoziona anche oggi.
1) L'Impero colpisce ancora: Oggettivamente la personificazione dello spirito di Star Wars. Non voglio dilungarmi tantissimo, anche se sto chiaramente scrivendo un poema, ma questo film ha semplicemente una delle scene più iconiche della storia del cinema: "Io sono tuo padre". Il colpo di scena definitivo, la mazzata in faccia che nessuno si aspetta. Merita e deve essere in questa posizione.
A margine ti ringrazio ancora per questo video e mi fa piacere avere, su quasi tutto, idee simili come se stessimo discutendo fra vecchi amici, continua così!
Ti lascio anche in aggiunta la mia personale classifica, chiaramente prima del rewatch che mi sono promesso di fare:
11) Ep. 9
10) Ep. 1
9) Solo
8) Ep. 2
7) Ep. 7 (fa ridere il posizionamento ma ok ahahah)
6) Ep. 4
5) Ep. 6
4) Rogue One
3) Ep. 8
2) Ep. 3
1) Ep. 5
Condivido ogni tua scelta. "L’impero colpisce ancora" è anche il mio preferito e "L’ascesa di Skywalker" è decisamente il peggiore.
Vic format stupendo per passare un po' di tempo in questo brutto periodo ❤.
Io: domani ho videolezione, vado a letto presto stasera.
Sempre io dopo: guardo il video di Victorlaszlo88 fino alla fine.
In fin dei conti è molto simile alla mia classifica sui film di Star Wars, solo che il mio preferito rimane Episodio III. Ottimo lavoro Vic.
11. The Rise of Skywalker
10. Attack of the Clones
9. The Phantom Menace
8. Solo
7. Rogue One
6. The Force Awakens
5. Revenge of the Sith
4. The Last Jedi
3. Return of the Jedi
2. A New Hope
1. The Empire Strikes Back
@@FreeMind4492 Non mi pare, perché?
Concordo molto, e mi congratulo con le sagge motivazioni secondo cui hai classificato gli Star Wars. Un'altra classifica che gradirei ascoltare sarebbe quella dei tuoi 10/20 VIDEOGIOCHI preferiti di sempre.
Ripropongo: più di 30 anni di film, 11 i principali,galassie sterminate e poi, gira che ti rigira, sono tutti parenti.
su tutta la classifica son d'accordo con te, e poi non bisogna dimenticare la scena che nel doppiaggio si è persa dove quando mettono il casco ad Anakin, e lui sussurra "help me padme" che è un definitivo colpo al cuore!
Potresti fare una classifica sulle stagioni di Games of Thrones dato che è passato un anno dall'ultima stagione
Davide Venturi giusto mezz’ora fa ho guardato l’ultimo episodio di GOT. Sono veramente senza parole, un finale, anzi, una stagione che ti lascia con l’amaro in bocca.
@@tommasopuccetti7454 idem
Ma basta game of thrones che si è rovinato con le sue mani
@@fuerto84 si è rovinato per colpa di quattro mani
Secondo te quale sarà la stagione peggiore? E perché proprio la 8?
Grandissimo video. Questa volta mi sono messo coi popcorn per quanto dura ahah e melo sono goduto tutto. D'accordissimo con te.
Ok, quando hai citato il generale Greivous mi sono arrapato, grazie.
Voglio tanti bambini biomeccanici da quel tizio
AHAHAHA sei un mito, ti stimo.
"Hello there"
"General Kenobi"
Il resto è storia
Riguardo quel che dici su Episodio 4, in particolare sull'essere più fiaba fantasy che fantascienza, e dell'influenza enorme che ha avuto, sono completamente d'accordo.
Va ricordato che Lucas prese grandissima ispirazione (esplicitamente dichiarata peraltro) dalla saga di Dune, ma sdoganare quella formula al grande pubblico è un merito che non gli si può togliere.
Poi arrivo io stronzo che, tenendo comunque conto di pregi e difetti, mi piacciono tutti gli 11 film😅
Ah ma ci sta!
Ci sono film peggiori, moltoooooo peggiori
Non hai nemmeno preferenze? wow ammirevole
Anche a me piacciono tutti ma ci sono quelli che mi piacciono di più e quelli che mi piacciono di meno
Finalmente uno che non denigra completamente episodio 8, penso che sono uno dei pochissimi che lo adora alla follia 😍😍😍
"inserirsi in situazioni più adulte" ti prego insegnami questo umorismo spigliato ahahahaha
Victor io non so se sono d'accordo con tutta la classifica, ma sottoscrivo tutto il discorso che hai fatto sugli ultimi jedi, anche a me è piaciuto moltissimo, credo che Ryan Johnson abbia gestito la drammaticità (per quanto sia possibile farlo in un film Disney) di questo film in modo preciso e quadrato ed ho apprezzato davvero tanto anche la concezione estetica dell'ultima battaglia con quel alternarsi di bianco e rosso, davvero bello.
Caro Victor ho apprezzato moltissimo questa tua classifica,e seguendoti da tanti anni posso dire che per quanto mi riguarda questa è una delle analisi migliori(seppur costretto ad essere sommario per i tempi del video) che tu abbia mai fatto. Lucidissimo e totalmente condivisibile sebbene abbia alcune preferenze diverse,e soprattutto sulle considerazioni della progettualità non sempre eccelsa della Disney sull saga. Continua così,sei bravissimo.
Top 13 Film di Stanley Kubrick
oppure
Top 22 Film dello Studio Ghibli
magari sullo studio ghibli
Assolutamente d'accordo
sul ghibli facciamo la classifica del miglior adattamento di Cannarsi. 😂😂😂
@@alextucci5294 posizione 23:tutti
@@alextucci5294 Dio bestia che adattamenti
Sempre una meraviglia ascoltare la tua passione del cinema: davvero sentire quanto per te il cinema conta è trasmesso da come ce lo comunichi, che è la cosa migliore e importante. Mi scuso solo di non essere molto attivo in commenti o MI PIACE, ma non è che uso così tanto UA-cam e sono iscritto a così tanti canali che poi ho difficoltà a seguire tutti. Canali di cinema e di una qualità d'arte assolutamente eccellente ma so di essere un pessimo fruitore della rete. So che le scuse forse non bastano, ma appena riesco, in tutto quello che ho da fare o mi ricordo o mi "intrufolo" nella tecnologia seguo la tua scia artistica del cinema con molto crescente interesse. GRAZIEEEE
Ma una classifica sulle stagioni di doctor Who???
Io pagherei per un video così 😄😄
SLAP LIKE NOW
O M G
Sarebbe un video fantastico!
Emanuele Salvagnini non ho mai visto Doctor Who, nè mi interesserebbe una classifica sulle sue stagioni, ma ti metto like solo per la citazione a Davie504
Lorenzo grazie sei un uomo altruista. Mi piasce
Emanuele Salvagnini bene 😂
Classifica perfetta. Anche se ne ho una diversa ma hai spiegato con oggettività e obiettività tutte le tue scelte e devo dire che su alcuni film mi sono ricreduto anche se per me ep 1 rimane uno dei miei preferiti😉 cmq gran video. Lo bramavo
MEGA CLASSIFICA DEI CLASSICI DISNEY. 24H di video aahahh!
Poi: Tarantino, Scorsese, Nolan e Wes Anderson!
Sarebbero bellissime queste classifiche, le ho scritte anche sul mio commento aha.
Oh, finalmente qualcuno che apprezza Solo! Film sottovalutatissimo per motivi che io sinceramente non riesco a spiegarmi!
Quanto è figa la scena finale con Fener in Rogue One?! Ho ancora la pelle d'oca a pensarci!
Ma che bello un po' di amore per Episodio VIII e per Episodio III 😊 ottima classifica, Victor, anche se a mio parere tutto sommato la trilogia originale non si batte, ma apprezzo moltissimo la tua opinione.
In tutta la saga,qual'è il tuo duello con le spade laser preferito?
Per quanto mi riguarda è quello tra Anakin e Obi Wan Kenobi de "La vendetta dei Sith"
Anche io, qualcosa di assurdo 💙
Penso che siamo tutti d'accordo
Bel video vic 😉 ora aspettiamo quello sulla Disney
8 rimane il più bello del ultima trilogia, è l unico che ricordo meglio è l ho guardato con interesse più volte .... Quindi concordo con te, narrativamente è godibilissimo ed è l episodio che mi ha riacceso la passione per tutta l opera mentre il 9 mi ha fatto rimpiangere di essere entrato nella fandom 😅
1-L'Impero Colpisce ancora
2-Una nuova speranza
3-Il Ritorno dello Jedi
4-Rogue One
5-La Vendetta dei Sith
6-Il Risveglio della Forza
7-Gli Ultimi Jedi
8-L'Attacco dei Cloni
9-L'Ascesa di Skywalker
10-La Minaccia Fantasma
11-Solo
Questa é la mia classifica personale...per la prossima mi piacerebbe la top dei film di Tarantino
Potresti farla sui film di Tim Burton :) Bellissimo video comunque ❤
Ciao Victor! Condivido specialmente quanto dici su Episodio 3, con Interstellar è l'unico film che ho visto 2 volte al cinema, le altre visioni non le conto più! Mi aveva assorbito così tanto che uscita dal cinema, non ricordavo più che giorno fosse!
Settimana prossima, potresti fare la classifica sulla saga di pirati dei caraibi dal peggiore al migliore?
Sentendo il tuo commento sull'attore del cattivo di Rogue One, mi è venuto in mente Al Pacino che parla con DiCaprio in "C'era una volta...a Hollywood" hahahaha
Quando esce la classifica dei migliori episodi di "ADRIAN LA SERIE EVENTO"?
Dal piú strambo al più simile alla pattumiera
Questa la vorrei tanto