@@lorenzogattaldo3764e perché dovrebbe, guardi io non sono fascista né comunista, ma Giacomo Matteotti non era uno stinco di santo, proprio per nulla, molti lo definiscono come un piantagrane, fece un discorso sicuramente degno di nota, ma lei lo sa quanti fascisti furono uccisi dai socialisti tra il 22 ed il 25? 155, spesso padri di famiglia o vecchi veterani di guerra, se questa è la giustizia, allora io mi chiedo:è possibile che l'uccisione di un uomo è stata più importante dell'uccisione di 155? Beh non mi è dato saperlo, perché questa domanda non mi appartiene, ma voglio dirle che Matteotti non era una persona che amava il suo paese, era solo un agitatore, la situazione al tempo era difficile, e noi nella nostra ignoranza pensiamo che i cattivi con il manganello erano solo i fascisti, ma la storia ci insegna che non è così, e confido che lei lo possa capire, non bisogna vergognarsi della propria ideologia politica, ma bisogna condividerla e capirla
Bella colossale cazzata...aveva le palle per dire le cose in faccia, non la testa gloriosa...e il dittatore, lo mise a tacere...meno male che ha avuto ciò che si meritava, qualche tempo dopo... #atestaingiu #fascioinfame
Ti sbagli, caro...non sono né comunista, né fascio e nemmeno stellato...per me, tutti i politici potrebbero andare a farsi benedire 😉 Non mi riconosco in nessuno schieramento, semplicemente...
Un sacrificio necessario per il bene d'Italia in quel particolare periodo storico. Troppi se ne dovrebbero fare oggi così. Sia tra la destra che tra la sinistra.
@@NykkLaTenebra mi dispiace ma dissento. Nessun dittatore agisce per il bene del suo popolo, e infatti Mussolini mandò gli italiani in una guerra assurda per sedere al tavolo dei vincitori.
@@terminatorcat1692 Sul nome inglese sono d'accordo. Tuttavia sul sito solo in parte, perché con qualche iscrizione in meno UA-cam certo non morirà (siamo seri...), al contrario usare uno strumento del nemico per attaccare i suoi stessi valori o disvalori a secondo dei punti di vista può anche essere necessario.
Figuriamoci se poteva sopportare che qualcuno contradicesse, il discorso di Matteotti l'avrebbero dovuto farlo ascoltare a Mussolini prima che lo appendessero a piazzale Loreto .
So, when ever I get a scam call I speak in Italian because I know Indians can't speak Italian. Now this is recommended. The phone is always listening.....
@Nazionalista_Ita poteva affrontare il processo e la corte marziale , visto che pretendeva coraggio davanti alla morte dai suoi...invece un sorcio, un vomito, un codardo, un vigliacco, un ominicchio, un parassita, un fascista.
Una buona soluzione nel tenere poveri e bastonati gli umili e mantenere ricchi e privilegiati i borghesi. Fu un buon modo per arrestare il pericolo delle masse che si organizzavano contro la borghesia. In questo senso molto efficace. Questo é stato il fascismo tanti cani da guardia invidiosi di chi aveva più di loro ma disposti a uccidere chi aveva di meno e voleva uguaglianza. Una tragedia, una perdita di tempo per l'Italia perpetuata da ometti insignificanti corrotti e vigliacchi.
@@claudiosechi9765 comunista di merda io non voto il mio partito è morto nel 1945 il fascismo è stato una grande passione rivoluzionaria contro il comunismo contro il giudaismo contro la borghesia !
@@LeninStalin1741 ma durante il biennio rosso (19 21) dov erano tutti questi oppositori alle violenze dei rossi...dov era Matteotti dal 19 al 21? Dai altro che morire x l'italia... quelli morti x la patria sono a Caporetto in Africa e sul piave...gli altri solo bla bla bla
@@lelemotta7266 Violenze dei rossi? Ad avere le squadracce erano i fascisti non i socialisti. Nel 1919 e nel 1921 Matteotti era deputato del PSI e ti ricordo che nel 1921 il PNF aveva ancora percentuali basse e quindi non era ancora una minaccia. Divenne minaccia con l'aumentare delle spedizioni punitive contro i socialisti.
@@LeninStalin1741 nn diciamo cazzate...c erano violenze su proprietari agricoli e anche su stessi agricoltori e braccianti che nn aderivano agli scioperi...stesse violenze da sempre usate dalla sinistra dagli anni in poi in tutto il mondo...il fascismo gli ha dato solo una lezione con gli stessi metodi...
@@lelemotta7266 Chiediamoci per quale motivo gli operai, i contadini e i braccianti scioperavano, i padroni gli trattavano in condizioni scadenti per non parlare dei salari bassi. I fascisti pagati dagli imprenditori e dagli agrari hanno vinto contro il popolo, perché il PSI di allora aveva il 33% e la maggioranza dei cittadini italiani erano CONTADINI E OPERAI. I fascisti hanno preso il potere supportati dalla borghesia non dal popolo, e non so te ma secondo me deve essere il popolo ad autideterminarsi non un coglione che usa la violenza per sedare le rivolte di popolo.
sopratutto matteotti ....e nemmeno i gli italiani spediti con i treni nei campi di concentramento, oppure gli africani gasati in somalia ed etiopia, ma sopratutto il quasi milione di italiani mandati a morire sui vari fronti
no l'unica cosa esagerata è che la meloni non fa i punti stampa per non rispondere alle domande dei giornalisti (5 mesi oggi che non risponde ad. una domanda )
@@pedro190606 si perche' non menziona la massoneria ,il partito socialista in accordo con la stessa e i finanziamenti illeciti al fascismo e allo stesso partito socialista, da parte di benzinai anglo americani. Soldi che non mangiava solo il partito fascista , 3/4 di parlamento era corrotto. Erano tutti d'accordo nel farlo sparire, paradossalmente no Mussolini che sicuramente sapeva che sarebbe stato controproduciente.
@@thiagoxvx4571 mi scusi non capisco quale sia il soggetto della sua affermazione : qualora sia l'omicidio, come nel mio caso, questo personalmente credo sia innegabile e in ogni caso ingiustificabile, aldilà di qualsiasi motivazione. Se invece il soggetto è un altro ammetto nuovamente di non aver capito.
@@pedro190606l'ha sdraiato il partito socialista in combutta con: fascisti massoni e inglesi e il re. Gli esecutori erano si fascisti ma anche massoni e mercenari del re, mi sono espresso male , non bugia, ma da rivedere il caso. Assolutamente non parlo' di violenze ma ancora piu' grave di corruzione.... Sta scritto anche su wikypedia si figuri che storia marcia.
@@pedro190606 a Mussolini disse solo la frase "compagno ti stanno sfuggendo le cose di mano" Poi il rimodellare degli eventi ha fatto si , come sempre in italia, che pagasse uno solo dei 300 e piu' galantuomini assassini.
Scusate, ma questo video può piacere solo a coloro che prendono tutto per buono, intanto, che cosa ne sapeva lui di ciò che Mussolini disse ai suoi fedeli? Secondo poi mussolini dopo l'assassinio era preoccupatissimo perche non riusciva a trovare il suo corpo, cosa molto strana per una persona che lo commissiono quell'assassinio, e terzo in verità non è manco sicuro che fossero stati i fascisti, Matteotti stava in mezzo ad un brutto giro con inghilterra e francia
Ti stai sbagliando e di grosso. Matteotti fu rapito e ucciso da un commando composto da Amerigo Dumini, Albino Volpi, Giuseppe Viola, Augusto Malacria e Amleto Poveromo. Questi uomini costituivano la cosiddetta CEKA, un corpo speciale agli ordini del vertice fascista e diretto contro avversari che si dimostravano particolarmente ostili. L’ arresto di questi uomini suscitò un’ondata di sdegno in tutto il Paese, tanto da mettere in crisi il governo fascista. Questa è storia, non una semplice teoria cospirazionista.
Mi viene il solito dubbio che come è oggi era ottant'anni fa.......... Non entro nelerito della vicenda di cronaca ma mi chiedo : perché se vince la destra vuol dire per forza che ci sono stati brogli elettorali ? E perché non si parla dei presunti brogli del 46 ?
@idooard420 guardi ,penso che qualche buontempone mi abbia clonato il profilo . Non ho idea di come possa essere accaduto ma continuo a ricevere risposte per argomenti sui quali non ho mai parlato .le auguro cmq una buona serata .
Questo è parlare di fatti di storia conoscere bene ciò che è stato il fascismo e come è arrivato a co.andare con le menzogne quello che sta succedendo ora.
Video che serve per comprendere il coraggio di Giacomo Matteotti.
No!
@@AlexanderAmnicula2043 ahaha ecco il fascistello
@@AlexanderAmnicula2043 vergognati.
@@AlexanderAmnicula2043 beh si
@@lorenzogattaldo3764e perché dovrebbe, guardi io non sono fascista né comunista, ma Giacomo Matteotti non era uno stinco di santo, proprio per nulla, molti lo definiscono come un piantagrane, fece un discorso sicuramente degno di nota, ma lei lo sa quanti fascisti furono uccisi dai socialisti tra il 22 ed il 25? 155, spesso padri di famiglia o vecchi veterani di guerra, se questa è la giustizia, allora io mi chiedo:è possibile che l'uccisione di un uomo è stata più importante dell'uccisione di 155? Beh non mi è dato saperlo, perché questa domanda non mi appartiene, ma voglio dirle che Matteotti non era una persona che amava il suo paese, era solo un agitatore, la situazione al tempo era difficile, e noi nella nostra ignoranza pensiamo che i cattivi con il manganello erano solo i fascisti, ma la storia ci insegna che non è così, e confido che lei lo possa capire, non bisogna vergognarsi della propria ideologia politica, ma bisogna condividerla e capirla
Quasi tutti i partiti si erano sottomessi al fascismo, ma un solo uomo si oppose, grande Matteotti
Anche Gramsci qualche mese dopo.
Bella colossale cazzata...aveva le palle per dire le cose in faccia, non la testa gloriosa...e il dittatore, lo mise a tacere...meno male che ha avuto ciò che si meritava, qualche tempo dopo...
#atestaingiu #fascioinfame
@@AANDA104 ok comunista frustrato
Ti sbagli, caro...non sono né comunista, né fascio e nemmeno stellato...per me, tutti i politici potrebbero andare a farsi benedire 😉
Non mi riconosco in nessuno schieramento, semplicemente...
@@blackjack03 evvai col maccartismo pure ora nel 21esimo secolo! Patetico
Un pezzo di Storia..
Un sacrificio necessario per il bene d'Italia in quel particolare periodo storico. Troppi se ne dovrebbero fare oggi così. Sia tra la destra che tra la sinistra.
ZlatanKing10 Meglio essere in una dittatura con un governatore che importa veramente del proprio paese che in democrazia
Una vita che può essere vissuta non è mai un sacrifico necessario.
@@NykkLaTenebra mi dispiace ma dissento. Nessun dittatore agisce per il bene del suo popolo, e infatti Mussolini mandò gli italiani in una guerra assurda per sedere al tavolo dei vincitori.
AHHAAHH UNO CHE SCRIVE SU UN SITO AMERICANO, CON UN NOME INGLESE, CHE INEGGIA A MUSSOLINI, FA GIA' RIDERE COSI'
@@terminatorcat1692 Sul nome inglese sono d'accordo. Tuttavia sul sito solo in parte, perché con qualche iscrizione in meno UA-cam certo non morirà (siamo seri...), al contrario usare uno strumento del nemico per attaccare i suoi stessi valori o disvalori a secondo dei punti di vista può anche essere necessario.
La storia tende a ripetersi
Figuriamoci se poteva sopportare che qualcuno contradicesse, il discorso di Matteotti l'avrebbero dovuto farlo ascoltare a Mussolini prima che lo appendessero a piazzale Loreto .
MATTEOTTI ❤️
NO! 🤮 Niente cuore rosso!
Di che colore lo devo mettere secondo te?
FASCISTA di merda@@AlexanderAmnicula2043
@@AlexanderAmnicula2043🖤🖤🖤 così ti va bene alla tua risposta?
@@Noodles1993secondo lui nero come la morte che infliggevano
E chi oggi non rinnega il fascismo è complice di quel omicidio
sono complice
Complimenti buona vita, prima o poi tocca a tutti!!
So, when ever I get a scam call I speak in Italian because I know Indians can't speak Italian. Now this is recommended. The phone is always listening.....
That’s fucked up ahahahah
Intanto mussolini se n’è scappo dall’Italia ; Matteotti sempre a difendere la libertà del popolo italiano!
@Nazionalista_Ita poteva affrontare il processo e la corte marziale , visto che pretendeva coraggio davanti alla morte dai suoi...invece un sorcio, un vomito, un codardo, un vigliacco, un ominicchio, un parassita, un fascista.
@Nazionalista_Itano perché era un vigliacco
@Nazionalista_Itaè scappato come un topo, vigliacco che non aveva le palle di assumersi le sue responsabilità.
@Nazionalista_Ita certo che fate ridere, invece che rimanere e morire per la sua "amata" patria ha provato a scappare, un vero patriota
Purtroppo i suoi non furono all’altezza del suo coraggio
Grande Matteotti
Viva MATTEOTTI e viva il SOCIALISMO...✊🌹
Grande UOMO
Adesso ho capito come flagelli d’Italia sia passato dal 4% al 26%
Con tutta la fame che aveva creato!...
Matteotti eroe della repubblica italiana.
FRA ESSERE MUSSOLINIANO O MARXISTA, PREFERISCO ESSERE NOBILISTA. SI NOBILE È IL MIO COGNOME.
Uno sbaglio del fascismo
l angelo di Dio-GO ALDO uno dei tanti
Makomenos Dipende.
Solo uno? Perché, l'entrata in guerra è cosa buona?
Il fascismo in se era uno sbaglio!
@@MrRenix1990 Quella che hai detta è una battuta però.
Stupidata,ritirarsi all'Aventino
hanno,cosi', il fascismo.😊😊
W il DUCE!!!!!!🤚🖤🇮🇹
Vergognati
Vai a studiare
@@alberto.delbono Vai a studiare tu, che non capisci niente!
appeso a testa in giu, viva il duce che scappa come un coniglio nascosto in un furgone, viva il duce che muore con un proiettile in testa.
@@alberto.delbonoVai a studiare tu, analfabeta!
I comunisti che devono sempre rompere le palle tra i commenti.
NyKk LaTenebra forse perché il video parla di uno di loro?
Jason Weir Wade si ok, era per dire di estrema sinistra
Jason Weir Wade si dai professorone era per rispondere a un commento non mi devi fare una lezione
@@alessiobozzi5214 Matteotti era socialista...
Togli loro l'articolo 21 se ti danno fastidio, e non ti fare piu rompere le..... Se ne hai.
Falsità! Prove voglio!
Cerca su internet il discorso di Matteotti, eccoti le prove
@@LeninStalin1741 mussolini lo stimava.
@@angelogualdi Matteotti? Mussolini lo ha ammazzato
@@LeninStalin1741 no non è stato il duce. Mussolini ammirava Matteotti.
@@angelogualdi Sono stati gli squadristi, ergo la complicità è in primis del capo del fascismo ovvero Mussolini
Poca roba grande duce 🇮🇹🙋🇮🇹🙋🇮🇹
Poca roba?!? Se ti riferisci alla merda del appeso a testa in giù ti do ragione
a loreto spazio ne avanza
@@yamanoyubinashi7370Chiacchierone tutti coraggiosi sul divano di casa ad inneggiare a piazzale Loreto voi i sinistri cialtroni.
Un mussolini che è fuggito dall Italia come il re che conigli
Il fascismo è stata una grande idea rivoluzionaria !!!!!!
Una buona soluzione nel tenere poveri e bastonati gli umili e mantenere ricchi e privilegiati i borghesi. Fu un buon modo per arrestare il pericolo delle masse che si organizzavano contro la borghesia. In questo senso molto efficace. Questo é stato il fascismo tanti cani da guardia invidiosi di chi aveva più di loro ma disposti a uccidere chi aveva di meno e voleva uguaglianza. Una tragedia, una perdita di tempo per l'Italia perpetuata da ometti insignificanti corrotti e vigliacchi.
@@claudiosechi9765 comunista di merda io non voto il mio partito è morto nel 1945 il fascismo è stato una grande passione rivoluzionaria contro il comunismo contro il giudaismo contro la borghesia !
Ilfascismo e'un crimine (Giacomo Matteotti).
Bravo fascistello, dillo ad alta voce !!!!!
@@Lucian0sp4lletti w Hamas morte a Israele!!!
Matteotti come andreotti
Paragoni la merda (Andreotti) con un uomo che difese l'Italia con la sua vita (Matteotti)
@@LeninStalin1741 ma durante il biennio rosso (19 21) dov erano tutti questi oppositori alle violenze dei rossi...dov era Matteotti dal 19 al 21? Dai altro che morire x l'italia... quelli morti x la patria sono a Caporetto in Africa e sul piave...gli altri solo bla bla bla
@@lelemotta7266 Violenze dei rossi? Ad avere le squadracce erano i fascisti non i socialisti. Nel 1919 e nel 1921 Matteotti era deputato del PSI e ti ricordo che nel 1921 il PNF aveva ancora percentuali basse e quindi non era ancora una minaccia. Divenne minaccia con l'aumentare delle spedizioni punitive contro i socialisti.
@@LeninStalin1741 nn diciamo cazzate...c erano violenze su proprietari agricoli e anche su stessi agricoltori e braccianti che nn aderivano agli scioperi...stesse violenze da sempre usate dalla sinistra dagli anni in poi in tutto il mondo...il fascismo gli ha dato solo una lezione con gli stessi metodi...
@@lelemotta7266 Chiediamoci per quale motivo gli operai, i contadini e i braccianti scioperavano, i padroni gli trattavano in condizioni scadenti per non parlare dei salari bassi. I fascisti pagati dagli imprenditori e dagli agrari hanno vinto contro il popolo, perché il PSI di allora aveva il 33% e la maggioranza dei cittadini italiani erano CONTADINI E OPERAI. I fascisti hanno preso il potere supportati dalla borghesia non dal popolo, e non so te ma secondo me deve essere il popolo ad autideterminarsi non un coglione che usa la violenza per sedare le rivolte di popolo.
La solita versione esagerata perche' tanto nessuno puo' contraddirlo
sopratutto matteotti ....e nemmeno i gli italiani spediti con i treni nei campi di concentramento, oppure gli africani gasati in somalia ed etiopia, ma sopratutto il quasi milione di italiani mandati a morire sui vari fronti
Fascista
no l'unica cosa esagerata è che la meloni non fa i punti stampa per non rispondere alle domande dei giornalisti (5 mesi oggi che non risponde ad. una domanda )
Bugia storica.....
L'omicidio Matteotti è una bugia storica ?
@@pedro190606 si perche' non menziona la massoneria ,il partito socialista in accordo con la stessa e i finanziamenti illeciti al fascismo e allo stesso partito socialista, da parte di benzinai anglo americani.
Soldi che non mangiava solo il partito fascista , 3/4 di parlamento era corrotto.
Erano tutti d'accordo nel farlo sparire, paradossalmente no Mussolini che sicuramente sapeva che sarebbe stato controproduciente.
@@thiagoxvx4571 mi scusi non capisco quale sia il soggetto della sua affermazione : qualora sia l'omicidio, come nel mio caso, questo personalmente credo sia innegabile e in ogni caso ingiustificabile, aldilà di qualsiasi motivazione.
Se invece il soggetto è un altro ammetto nuovamente di non aver capito.
@@pedro190606l'ha sdraiato il partito socialista in combutta con: fascisti massoni e inglesi e il re.
Gli esecutori erano si fascisti ma anche massoni e mercenari del re, mi sono espresso male , non bugia, ma da rivedere il caso.
Assolutamente non parlo' di violenze ma ancora piu' grave di corruzione....
Sta scritto anche su wikypedia si figuri che storia marcia.
@@pedro190606 a Mussolini disse solo la frase "compagno ti stanno sfuggendo le cose di mano"
Poi il rimodellare degli eventi ha fatto si , come sempre in italia, che pagasse uno solo dei 300 e piu' galantuomini assassini.
Per me son cazzate
Ceeerto...
Con Putin come immagine di profilo, c'era da aspettarselo
Minchia ora pure mettiamo in dubbio la storia ahahahha
Scusate, ma questo video può piacere solo a coloro che prendono tutto per buono, intanto, che cosa ne sapeva lui di ciò che Mussolini disse ai suoi fedeli? Secondo poi mussolini dopo l'assassinio era preoccupatissimo perche non riusciva a trovare il suo corpo, cosa molto strana per una persona che lo commissiono quell'assassinio, e terzo in verità non è manco sicuro che fossero stati i fascisti, Matteotti stava in mezzo ad un brutto giro con inghilterra e francia
Ti stai sbagliando e di grosso.
Matteotti fu rapito e ucciso da un commando composto da Amerigo Dumini, Albino Volpi, Giuseppe Viola, Augusto Malacria e Amleto Poveromo.
Questi uomini costituivano la cosiddetta CEKA, un corpo speciale agli ordini del vertice fascista e diretto contro avversari che si dimostravano particolarmente ostili.
L’ arresto di questi uomini suscitò un’ondata di sdegno in tutto il Paese, tanto da mettere in crisi il governo fascista.
Questa è storia, non una semplice teoria cospirazionista.
Più prove di queste!!!
Mi viene il solito dubbio che come è oggi era ottant'anni fa.......... Non entro nelerito della vicenda di cronaca ma mi chiedo : perché se vince la destra vuol dire per forza che ci sono stati brogli elettorali ? E perché non si parla dei presunti brogli del 46 ?
@idooard420 guardi ,penso che qualche buontempone mi abbia clonato il profilo . Non ho idea di come possa essere accaduto ma continuo a ricevere risposte per argomenti sui quali non ho mai parlato .le auguro cmq una buona serata .
Questo è parlare di fatti di storia conoscere bene ciò che è stato il fascismo e come è arrivato a co.andare con le menzogne quello che sta succedendo ora.
Guardi io non parlo mai di politica perché non mi interessa.qualche buontempone ha copiato il mio nickname.le auguro cmq una buona serata 🤗
Che P A L L E !😂🥂🍌🤣🤪😜😂
Leggete i libri di petacco sulla morte di Matteotti.