Amaro Alpino | Leaf Bar

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • É il 1923 quando Agostino Pontillo, di origini siciliane, raggiunge per la prima volta la città di Trento e fonda la "Gottardi & Pontillo", incentrata sulla produzione di liquori.
    Nel 1930 ha la sua più grande intuizione: unire l'esperienza Siciliana nella produzione degli amari con l'unicità di alcune delle principali erbe officinali alpine.
    Di seguito fonda autonomamente la Distilleria Alpina e deposita il nome Amaro Alpino dall'iconica etichetta spiccatamente futurista, con l'introduzione sul mercato della caratteristica botticella prima in rovere da 12L poi da 2L, raggiungendo il massimo apprezzamento in tutta🇮🇹 Italia nel periodo degli anni 50-60-70.
    A distanza di anni, la freschezza dei fratelli Sembenotti di Trento, riporta in auge nel 2020 un marchio in attesa di rinnovamento apportando nuova linfa. Amaro Alpino è frutto ancora oggi dell'attenta combinazione delle 22 erbe, radici e bacche naturali individuate nel 1930 dal fondatore e unite in una ricetta segreta.
    Genziana, ginepro, salvia sclarea e fiori di sambuco sono tra le principali botaniche che esaltano la bevuta di un prodotto che riesce ancor oggi a raggiungere tutti i palati italiani.
    UN COCKTAIL AL LEAF BAR DI LISSONE
    Amaro Alpino
    Liquore di Bergamotto,
    Cordiale al Pepe Timur,
    Succo di limone.
    Due parti alcoliche, due analcoliche, servito in coppa e lavorato in stir.
    È un drink da dopo cena, denso di sapori.
    WWW.AMAROTODAY.COM

КОМЕНТАРІ •