Hanno distrutto una bellissima storia d'amore che emozionava per una storia che non emoziona affatto. Chiedo scusa ad autori e sceneggiatori, ma per me, avete toppato alla grande in questa settima stagione 😢
Celo auguriamo in tanti x questa coppia ke ci ha commosso e Deliziato,interpretando con maestria il Vero Amore💕 Bravi autori e interpreti Questo vale x tutti gli attori del cast
Video molto bello e vincente, nel mostrare la differenza delle scene. In bianco e nero , quelle pre o di un amore che stava sbocciando, mentre in quelle a colori si vedono due ragazzi che hanno accolto, affrontando difficoltà ed incertezze, l'amore della loro vita. Solo la frase "non so come ho fatto ad innamorami" di Marco, è un buon inizio per una coppia che tutti i giorni deve riscoprire l'altro, con curiosità reciproca. Ma, con la certezza di essere indispensabili e complementari, uno per l'altro. Buon primo anniversario!
E' un amore fondato sulla connessione intellettuale e sul condividere il lavoro e sinceramente non credo che Stefania sarebbe stata credibile in un'altra "tipologia di amore" visto che aveva idealizzato per una vita l'amore romantico e idealizzato per Federico ma che era più un'infatuazione. E poi se c'è una cosa che si è notata in questo daily, è che Stefania è la persona che fa al caso di Marco tanto quanto lui per lei, perché quando lui stava crollando, lei, che comunque è abituata a non arrendersi mai, è intervenuta subito. Se può essere un difetto in alcuni casi perché si rischia di scavalcare le persone, è un pregio nel caso dei SanColombo.
@@giovanna8843 comnq ho pensato che se tornasse Stefania come pianta stabile nell'ottava, marco potrebbe rendersi conto che la ama ancora e poi col bambino saranno casini... Anche se boh, facendo rimanere incinta Gemma sembra abbiano messo un punto definitivo alla storia di marco e stefania. Ma ragazze, hanno ricevuto la pioggia di critiche, anche la stessa sceneggiatrice su instagram, quindi è probabile che si rendano conto della stronzata che hanno fatto e facciano un passo indietro nell'ottava. Non vi nascondo che io la preferirei al vedere questa minestra riscaldata senza alcun senso con Gemma. Non è credibile Marco che ama Gemma.
@@giovanna8843 nel daily i punti definitivi non ci sono quasi mai, soprattutto se gli attori danno disponibilità, quindi è probabile che si rendano conto dell'errore... Il punto è: Grace Ambrose sarebbe disposta a tornare come pianta stabile? Perché poi farle girare il finale? Mah... Vedremo cosa si diranno lui e stefania, ma soprattutto cosa dirà lei quando si vedranno... Se pure dovesse accettare con benevolenza l'unione con Gemma, ma nel profondo si scorge un velo di tristezza nel suo sguardo, ed emergono altri particolari, è probabile che nell'ottava ritornino. Perché a me sembra ancora assurdo che abbiano fatto un cambio così radicali da "amo marco" a "amo federico", da "amo stefania" a "amo gemma", e tutto in modo TROPPO frettoloso.
@@dasycipness4852 penso che questa stagione la definirei tragicomica, grottesca. Stamani una mia amica, mi dice che risulterebbe anche incinta Veronica... a questo punto, se non è una fake, potrebbe essere il padre anche don Saverio così indulgente con la coppia di concubini? Sarebbe una battuta, ma rispecchia il delirio di queste narrazioni. Se non fosse che, in questi ultimi giorni, mi sono quasi pentita di quello che ho espresso contro autori che ho definito principianti, giovani non storici... Perché un amico che lavora in ambito digitale mi ha detto che ormai per scrivere storie e dialoghi utilizzano app di intelligenza artificiale. Si lasciano pochi autori veri e si risparmiano notevoli risorse economiche. A.I. per romanzi, omelie, discorsi, innumerevoli puntate di soap americane molto famose... a questo punto forse ho trovato una spiegazione a tanti miei perché!!! La curiosità delle anticipazioni dell'ultima settimana è ormai diventata irrilevante. Non sono più interessata a nessun personaggio ed a nessuna storia perché sono sempre più convinta che l'intelligenza umana, il brio e l'intuizione valgono molto di più di vedere scenette senza senso, narrazioni inverosimili e dialoghi sterili senza ironia..Si è visto dall'inizio di questa stagione un cambiamento, ma ci ho messo 9 mesi a partorirlo.Sempre per essere in tema di nascite. Ciao e grazie per la condivisione.
Sinceramente sono del parere che avendo avuto i due uno slow burn: sono stati costruiti così, a fuoco lento, i loro ostacoli li hanno affrontati in qualche modo nel percorso che li ha portati dall'"odiarsi" a poi diventare coppia e che è vero che in questa sessantina di episodi sono stati marginali e senza linea narrativa ma anche che a parte la liberazione di Gloria e l'emancipazione di Marco da Tancredi, i due non avevano più tanto da fare, considerando che poi in molti dimenticano che Stefania era al suo terzo daily consecutivo, era ovvio che non avesse più tanto da dire. E hanno un endgame che a me piace molto perché vanno a "prendersi il mondo" a Washington da coppia nella vita privata e nel lavoro.
L'attuale stagione non mi ha ancora dato l'emozione della sesta e in parte settima stagione, grazie a Raiplay continuo a rivedere la storia di Marco e Stefania, e se devono uscire di scena date un lieto fine alla storia d'amore più bella ke avete raccontato in questa FICTION i numeri Auditel lo confermano spero tipo : partono insieme e vivono felici dove ? Ovunque vogliano
Interrompere la fiction per due settimane è proprio un atto di arroganza. Non si interrompe un programma con il 23%di share per trasmettere delle partite di calcio che pochi guardano. La Rai non ha un programma tutto dedicato allo sport, tra l'altro visibile da tutti? Perché non fare i mondiali su Rai sport?
Siamo tutte con te, ma le nostre proteste avranno fatto ridere i vertici della RAI. Arroganza pura come dici, speravo negli inserzionisti delle esagerate pubblicità.Per loro, però, non è cambiato il numero delle puntate, anche se rimandate. Adesso aspettiamo l'aereo che ci porta via Stefania e Marco, poi forse anche i genitori.. e a questo punto, spediamo anche Irene! Il sogno Americano sta contagiando tutto il Paradiso?
Dove è finita la loro passione del giornalismo...sarebbero dovuti diventare famosi....invece sembra tutto bloccato...il loro grande amore che prima veniva fuori da ogni loro gesto e adessobsibvede poco,...questo grande amore deve finire con un bel matrimonio da sogno e con una carriera strepitosa
Veramente è quello che io ho colto in questo finale. Andare a Washington, come corrispondente, è un grande passo professionale per Marco, come giornalista e per Stefania che lo segue un grande atto d'amore. Il più grande per una ragazza che da poco ha ritrovato i genitori ed ha un bellissimo rapporto con le persone che frequenta dalle amiche coinquiline, colleghe, vicini di casa ecc. Insieme in questi mesi, hanno rafforzato con tante difficoltà la loro coppia e dimostrato che esiste un vero amore che è fatto di pazienza e di aiuto reciproco. Certamente, anche per Stefania si potrà aprire li' un mondo come giornalista o scrittrice, il talento non le manca. Penso che il matrimonio ci sarà ed in grande stile prima della fine della stagione, ho persino pensato al ricevimento non al Circolo ma nella serra della Contessa, piena di rose e altri fiori. Sarebbe stato bello, però, uno civile prima della partenza. Nel 1963 non era scontato che due fidanzati potessero andare a convivere.Con poche persone, ma con gli affetti stabili presenti. Naturalmente è quello che mi auguro, vedremo quello che hanno deciso gli autori.
@@luciacantoni4770 Ho visto tante critiche su questo fatto del matrimonio e in parte è vero, ma alla fine a differenza di Cattegaris e Niccardo che sono costretti a scappare letteralmente visto che sono dei fuorilegge per l'epoca, delle coppie irregolari, loro partono senza dover fuggire come ladri e lei ha il suo bell'anello di fidanzamento al dito. Beh è un'uscita di scena professionale e sentimentale per due persone che dividono sia lavoro che vita privata. Stefania li ha una marea di possibilità. E poi stare dietro alle beghe di quella famiglia disfunzionale che si ritrova le avrebbe creato solo problemi. Il padre se li sbucci lui i suoi problemi: che glieli dovesse risolvere la figlia ma proprio no.....
@@giovanna8843 per me non potevano pensare ad un finale migliore per una coppia che univa due cose fondamentali. Il vero amore, dimostrato con i fatti, e la passione professionale condivisa e di supporto a scelte difficili, anche sul piano lavorativo. Se ci sono benedizioni clericali su coppie clandestine nel 1963, con mogli ufficiali conosciute da tutte, che problema può esserci se Marco e Stefania partono non ancora sposati, dopo un'offerta di lavoro così prestigiosa? La prima cosa detta ai genitori di Stefania, da Marco, è stata ...appena avremo la data delle nozze. E poi, non so a quei tempi, per tranquillizzare tutti a Las Vegas non ci si sposa in un giorno? Anzi, quando Marco ha accarezzato la pancia di Stefania, mi è venuta spontaneamente una gioiosa riflessione...e non mi sento in colpa, nonostante la mia età e non troppo moderna.
@@luciacantoni4770 Non vedo perché, vanno a convivere e in un paese in cui convivere senza essere sposati era normale, anche nel '63; quindi non sarebbe certo sorprendente. Anche Margherita è nata fuori dal matrimonio quindi...Se pensi poi alla situazione dei genitori di lei, direi che Stefania non viola nessuna regola. Insomma Marta ha un nuovo compagno negli Usa e lo ha malgrado in Italia sia ancora sposata, non a caso vuole "liberarsi" del matrimonio con Vittorio.
@@giovanna8843 in effetti, hai ragione. Stefania non ha mai trovato niente da recriminare nella nuova famiglia creata dal padre, anche dopo aver scoperto l'esistenza della madre. Perché dovrebbe farsi dei problemi sul suo stato civile, oltretutto non le è mai importato neanche la situazione patrimoniale del fidanzato. Penso però che il matrimonio sia un vincolo sentimentale che desiderino entrambi, al di fuori del giudizio di altri. I tuoi commenti mi hanno sempre fatto riflettere. Grazie
Hanno distrutto una bellissima storia d'amore che emozionava per una storia che non emoziona affatto. Chiedo scusa ad autori e sceneggiatori, ma per me, avete toppato alla grande in questa settima stagione 😢
Celo auguriamo in tanti x questa coppia ke ci ha commosso e
Deliziato,interpretando con maestria il Vero Amore💕
Bravi autori e interpreti
Questo vale x tutti gli attori del cast
Spettacolare questo video, spettacolari loro ❤️❤️.. grazie 😍👏👏
Questo video è molto bello
Decisamente la coppia più bella del paradiso...chissà prima di uscire potrebbero riservarci qualche altra bella sorpresa...😘😘😘
Molto bello sotto ogni punto di vista ❤️
Video molto bello e vincente, nel mostrare la differenza delle scene. In bianco e nero , quelle pre o di un amore che stava sbocciando, mentre in quelle a colori si vedono due ragazzi che hanno accolto, affrontando difficoltà ed incertezze, l'amore della loro vita. Solo la frase "non so come ho fatto ad innamorami" di Marco, è un buon inizio per una coppia che tutti i giorni deve riscoprire l'altro, con curiosità reciproca. Ma, con la certezza di essere indispensabili e complementari, uno per l'altro. Buon primo anniversario!
E' un amore fondato sulla connessione intellettuale e sul condividere il lavoro e sinceramente non credo che Stefania sarebbe stata credibile in un'altra "tipologia di amore" visto che aveva idealizzato per una vita l'amore romantico e idealizzato per Federico ma che era più un'infatuazione. E poi se c'è una cosa che si è notata in questo daily, è che Stefania è la persona che fa al caso di Marco tanto quanto lui per lei, perché quando lui stava crollando, lei, che comunque è abituata a non arrendersi mai, è intervenuta subito. Se può essere un difetto in alcuni casi perché si rischia di scavalcare le persone, è un pregio nel caso dei SanColombo.
@@giovanna8843 comnq ho pensato che se tornasse Stefania come pianta stabile nell'ottava, marco potrebbe rendersi conto che la ama ancora e poi col bambino saranno casini...
Anche se boh, facendo rimanere incinta Gemma sembra abbiano messo un punto definitivo alla storia di marco e stefania. Ma ragazze, hanno ricevuto la pioggia di critiche, anche la stessa sceneggiatrice su instagram, quindi è probabile che si rendano conto della stronzata che hanno fatto e facciano un passo indietro nell'ottava. Non vi nascondo che io la preferirei al vedere questa minestra riscaldata senza alcun senso con Gemma.
Non è credibile Marco che ama Gemma.
@@giovanna8843 nel daily i punti definitivi non ci sono quasi mai, soprattutto se gli attori danno disponibilità, quindi è probabile che si rendano conto dell'errore...
Il punto è: Grace Ambrose sarebbe disposta a tornare come pianta stabile?
Perché poi farle girare il finale?
Mah...
Vedremo cosa si diranno lui e stefania, ma soprattutto cosa dirà lei quando si vedranno...
Se pure dovesse accettare con benevolenza l'unione con Gemma, ma nel profondo si scorge un velo di tristezza nel suo sguardo, ed emergono altri particolari, è probabile che nell'ottava ritornino.
Perché a me sembra ancora assurdo che abbiano fatto un cambio così radicali da "amo marco" a "amo federico", da "amo stefania" a "amo gemma", e tutto in modo TROPPO frettoloso.
@Lucia Cantoni, tu come la pensi?
@@dasycipness4852 penso che questa stagione la definirei tragicomica, grottesca. Stamani una mia amica, mi dice che risulterebbe anche incinta Veronica... a questo punto, se non è una fake, potrebbe essere il padre anche don Saverio così indulgente con la coppia di concubini? Sarebbe una battuta, ma rispecchia il delirio di queste narrazioni. Se non fosse che, in questi ultimi giorni, mi sono quasi pentita di quello che ho espresso contro autori che ho definito principianti, giovani non storici... Perché un amico che lavora in ambito digitale mi ha detto che ormai per scrivere storie e dialoghi utilizzano app di intelligenza artificiale. Si lasciano pochi autori veri e si risparmiano notevoli risorse economiche. A.I. per romanzi, omelie, discorsi, innumerevoli puntate di soap americane molto famose... a questo punto forse ho trovato una spiegazione a tanti miei perché!!! La curiosità delle anticipazioni dell'ultima settimana è ormai diventata irrilevante. Non sono più interessata a nessun personaggio ed a nessuna storia perché sono sempre più convinta che l'intelligenza umana, il brio e l'intuizione valgono molto di più di vedere scenette senza senso, narrazioni inverosimili e dialoghi sterili senza ironia..Si è visto dall'inizio di questa stagione un cambiamento, ma ci ho messo 9 mesi a partorirlo.Sempre per essere in tema di nascite. Ciao e grazie per la condivisione.
Spettacolare , sono bellissimi
Sinceramente sono del parere che avendo avuto i due uno slow burn: sono stati costruiti così, a fuoco lento, i loro ostacoli li hanno affrontati in qualche modo nel percorso che li ha portati dall'"odiarsi" a poi diventare coppia e che è vero che in questa sessantina di episodi sono stati marginali e senza linea narrativa ma anche che a parte la liberazione di Gloria e l'emancipazione di Marco da Tancredi, i due non avevano più tanto da fare, considerando che poi in molti dimenticano che Stefania era al suo terzo daily consecutivo, era ovvio che non avesse più tanto da dire. E hanno un endgame che a me piace molto perché vanno a "prendersi il mondo" a Washington da coppia nella vita privata e nel lavoro.
Autori dove avete messo il mio commento???? Non vi è piaciuto?? Ma sappiate che non sono la sola!!!!!
Hanno rovinato la coppia distruggendo il personaggio di Stefania
L'attuale stagione non mi ha ancora dato l'emozione della sesta e in parte settima stagione, grazie a Raiplay continuo a rivedere la storia di Marco e Stefania, e se devono uscire di scena date un lieto fine alla storia d'amore più bella ke avete raccontato in questa FICTION i numeri Auditel lo confermano spero tipo : partono insieme e vivono felici dove ? Ovunque vogliano
Interrompere la fiction per due settimane è proprio un atto di arroganza. Non si interrompe un programma con il 23%di share per trasmettere delle partite di calcio che pochi guardano. La Rai non ha un programma tutto dedicato allo sport, tra l'altro visibile da tutti? Perché non fare i mondiali su Rai sport?
Brava anche perché l'Italia non è al mondiale
Siamo tutte con te, ma le nostre proteste avranno fatto ridere i vertici della RAI. Arroganza pura come dici, speravo negli inserzionisti delle esagerate pubblicità.Per loro, però, non è cambiato il numero delle puntate, anche se rimandate. Adesso aspettiamo l'aereo che ci porta via Stefania e Marco, poi forse anche i genitori.. e a questo punto, spediamo anche Irene! Il sogno Americano sta contagiando tutto il Paradiso?
X favore ditemi se aSettembre ritorneranno anke Marco e Stefania,Siamo numerosi ad attendere questa bella coppia❤
Dove è finita la loro passione del giornalismo...sarebbero dovuti diventare famosi....invece sembra tutto bloccato...il loro grande amore che prima veniva fuori da ogni loro gesto e adessobsibvede poco,...questo grande amore deve finire con un bel matrimonio da sogno e con una carriera strepitosa
Veramente è quello che io ho colto in questo finale. Andare a Washington, come corrispondente, è un grande passo professionale per Marco, come giornalista e per Stefania che lo segue un grande atto d'amore. Il più grande per una ragazza che da poco ha ritrovato i genitori ed ha un bellissimo rapporto con le persone che frequenta dalle amiche coinquiline, colleghe, vicini di casa ecc. Insieme in questi mesi, hanno rafforzato con tante difficoltà la loro coppia e dimostrato che esiste un vero amore che è fatto di pazienza e di aiuto reciproco. Certamente, anche per Stefania si potrà aprire li' un mondo come giornalista o scrittrice, il talento non le manca. Penso che il matrimonio ci sarà ed in grande stile prima della fine della stagione, ho persino pensato al ricevimento non al Circolo ma nella serra della Contessa, piena di rose e altri fiori. Sarebbe stato bello, però, uno civile prima della partenza. Nel 1963 non era scontato che due fidanzati potessero andare a convivere.Con poche persone, ma con gli affetti stabili presenti. Naturalmente è quello che mi auguro, vedremo quello che hanno deciso gli autori.
@@luciacantoni4770 Ho visto tante critiche su questo fatto del matrimonio e in parte è vero, ma alla fine a differenza di Cattegaris e Niccardo che sono costretti a scappare letteralmente visto che sono dei fuorilegge per l'epoca, delle coppie irregolari, loro partono senza dover fuggire come ladri e lei ha il suo bell'anello di fidanzamento al dito. Beh è un'uscita di scena professionale e sentimentale per due persone che dividono sia lavoro che vita privata. Stefania li ha una marea di possibilità. E poi stare dietro alle beghe di quella famiglia disfunzionale che si ritrova le avrebbe creato solo problemi. Il padre se li sbucci lui i suoi problemi: che glieli dovesse risolvere la figlia ma proprio no.....
@@giovanna8843 per me non potevano pensare ad un finale migliore per una coppia che univa due cose fondamentali. Il vero amore, dimostrato con i fatti, e la passione professionale condivisa e di supporto a scelte difficili, anche sul piano lavorativo. Se ci sono benedizioni clericali su coppie clandestine nel 1963, con mogli ufficiali conosciute da tutte, che problema può esserci se Marco e Stefania partono non ancora sposati, dopo un'offerta di lavoro così prestigiosa? La prima cosa detta ai genitori di Stefania, da Marco, è stata ...appena avremo la data delle nozze. E poi, non so a quei tempi, per tranquillizzare tutti a Las Vegas non ci si sposa in un giorno? Anzi, quando Marco ha accarezzato la pancia di Stefania, mi è venuta spontaneamente una gioiosa riflessione...e non mi sento in colpa, nonostante la mia età e non troppo moderna.
@@luciacantoni4770 Non vedo perché, vanno a convivere e in un paese in cui convivere senza essere sposati era normale, anche nel '63; quindi non sarebbe certo sorprendente. Anche Margherita è nata fuori dal matrimonio quindi...Se pensi poi alla situazione dei genitori di lei, direi che Stefania non viola nessuna regola. Insomma Marta ha un nuovo compagno negli Usa e lo ha malgrado in Italia sia ancora sposata, non a caso vuole "liberarsi" del matrimonio con Vittorio.
@@giovanna8843 in effetti, hai ragione. Stefania non ha mai trovato niente da recriminare nella nuova famiglia creata dal padre, anche dopo aver scoperto l'esistenza della madre. Perché dovrebbe farsi dei problemi sul suo stato civile, oltretutto non le è mai importato neanche la situazione patrimoniale del fidanzato. Penso però che il matrimonio sia un vincolo sentimentale che desiderino entrambi, al di fuori del giudizio di altri. I tuoi commenti mi hanno sempre fatto riflettere. Grazie
Prima, fanno tutte le gatte morte, e poi....... le combinano di tutti i colori.