Avevo 10 anni e questo fu il primo film che vidi al Cinema senza i miei genitori. Al ritorno dopo la pausa i miei amici non rientrarono e io mi vidi tutto il secondo tempo da solo in una piccola saletta cinematografica di campagna (che ora non esiste più). Un'esperienza unica. Il mio affetto per questa pellicola và oltre l'inequivocabile valenza artistica.
@@Berserker779 pensa che mia moglie non lo ha mai visto... Mi sa che ho trovato la scusa per farglielo recuperare, piangerà come una bambina già lo so.
@@giosy0072 Fast & Furious non è un capolavoro, mentre Il Gigante di Ferro e Il Pianeta del Tesoro sono stati rivalutati dalla critica, e figurano spesso tra i migliori film di animazione degli ultimi 20-30 anni
Uno dei film di animazione più belli che abbia mai visto, lo metto senza rimpianti nella top 3 di sempre e se lo riguardo si prende di slancio il primo posto ogni volta. Un capolavoro di delicatezza, dolcezza e umanità espressa da un gigante di ferro che parla solo con lo sguardo. Già questo dice tutto. Pazzi quelli che non l'hanno visto o apprezzato
Sapete? Ho sempre visto Il gigante di ferro come l'E.T. animato, poiché sono entrambi racconti innocenti e profondi sostenuti da mani esperte e creative. Entrambi sono storie che hanno saputo conquistare il mio cuore e anche quello di molti altri. Proprio per questo mi ha sempre infastidito il fatto che questo capolavoro animato non ha raggiunto i meritati guadagni e riconoscimenti.
Ho visto questo film quando è uscito nelle sale, precisamente la notte di capodanno in un piccolo cinema a Milano. È e resterà sempre uno dei miei preferiti. Trovo spettacolare l'animazione e il racconto. Seppure la trama potrebbe risultare scontata, è reinterpretata magistralmente e I personaggi sono sorprendenti. Mi permetto di esprimere un opinione personale: non credo esista un robot meglio equipaggiato in armamenti, nemmeno far i più moderni e allo stesso tempo più umano. Quando mi capita di rivederlo, naturalmente fa parte della mia collezione di dvd, mi commuovo come la prima volta e esulto alla scena finale mentre si ricompone.
La parte migliore della trama, per me almeno, è il mistero mai rivelato del perché il gigante si stava dirigendo sulla terra in primo luogo: come possiamo constatare dopo nel film, si vede come egli fosse a tutti gli effetti un arma praticamente indistruttibile, e che l'umanità abbia avuto la fortuna che fosse difettoso. Un disastro sventato per un pelo, e rende tutta l'atmosfera del film un pò più inquietante, in senso positivo.
Sono un 2004, ma la prima volta che ho visto questo film è stato a 4 anni. Questo film mi riporta, che ci crediate o no, al primissimo periodo che io ricordo della mia vita, quello da cui poi dopo ricordo tutto. Più prima di quello non riesco a ricordare, ero troppo piccolo. Ovviamente non capivo il film, ma riguardandolo ora a distanza di tantissimi anni, mi viene da piangere solo a pensare al finale.
Capolavoro ! Visto al cinema molti anni fa, appena uscito. Credevo fosse un film e mi trovai nella sala dove c’erano solo bambini e genitori. Quando partì la pellicola mi accorsi che era un cartone animato e rimasi sbigottito. Dissi, “un cartone animato ?!” Alla fine della pellicola mi alzai piangendo, commosso. È il cartone animato piú bello che abbia mai visto in vita mia. Nel corso di questi anni l’ho riguardato 4 o 5 volte e alla fine sempre con gli occhi pieni di lacrime. Adesso sto guardando il tuo video e solo con pochi fotogrammi della scena finale, mi sono commosso di nuovo. Grazie Un abbraccio.
IO NON STO PIANGENDO! TU STAI PIANGENDO! Ogni fotogramma di questo film riesce sempre a farmi provare emozioni fortissime! Un piccolo capolavoro senza tempo!
Ho amato e amo tutt'ora "Il gigante di ferro". Un capolavoro che a malincuore ho visto ignorato dai più. Rimango felice e orgoglioso di esserne un grande estimatore :-)
Io l'ho scoperto per caso qualche anno dopo la sua uscita, non ricordo di preciso. Non ne avevo mai sentito parlare prima, lo guardai assieme al mio nipote, che allora avrà avuto 5 anni, e ci piacque tantissimo a tutti e due. Ogni tanto me lo riguardo.
Lo vidi in TV poco dopo l'uscita, era tipo Natale. I miei non riuscivano a spiegarsi perché ripetevo continuamente "roccia!", "Albero!". Ma di fatto non ho ancora smesso
peccato per l'iniziale flop. Per fortuna, come è capitato ad altri capolavori non capiti all'epoca come Blade runner, Il pianeta del tesoro e Brisby e il segreto del NIHM, è stato ampliamente rivalutato in positivo. Da bambino mi metteva una tristezza assurda e non mi piaceva, salvo rivalutarlo molto positivamente una volta che sono cresciuto.
lo vidi la prima volta in vhs quando avevo si e no 8 anni, mi è rimasto nel cuore nonostante tutto questo tempo, manco credevo che non fosse piaciuto alla gente
Amato al cinema e rivisto varie volte e amato sempre di più. Semplicemente tra i film d'animazione più belli che abbia mai visto sia per la meravigliosa trama e le splendide animazione e soprattutto i meravigliosi messaggi lasciati dagli altrettanto splendidi personaggi. Capolavoro immortale che merita davvero di essere sempre scoperto e riscoperto.
Sarò particolare io, ma a me personalmente piacciono quelle che molti considerano "cause perse"... Anche se ai tempi Il gigante di ferro fu un "flop", il nostro amichevole "amicone metallico" s'è rifatto dopo, nella battaglia finale in Ready Player One e, prossimamente, lo vedremo anche in Space Jam 2 😊!
Ti capisco, altri film come questo tipo la strada per eldorado oppure il pianeta del tesoro sono stati dei flop totali. Nonostante questo hanno un posto riservato nel mio cuore.
Stupendo... E non mi stanco mai di guardarlo. Poi per quel che riguarda il regista, il suo essere così a briglia sciolta ed indomabile mostra che nei campi della creatività il flusso creativo va lasciato andare, se si ha un'ampia visione del progetto che si vuole portare a termine. Una grande lezione sul mestiere del regista, sia per i neo registi, ma soprattutto per le major.
@Filippo Ferrara Bah Summer Wars trovo sia davvero un buon film, non un capolavoro ma l'ho molto apprezzato. Your Name concordo, all'uscita è stato molto sopravvalutato, complice Shinkai pubblicizzato come "L'erede di Miyazaki", anche se ultimamente lo si sta un po' rivalutando (in negativo). La Ragazza che saltava nel tempo mi ricordo mi piaceva molto ma l'ho visto solo da piccolo quindi dovrei ridargli un'occhiata. Mirai non l'ho ancora visto invece, comunque vedo non ti piace tanto Hosoda ahahah
Adoro questo film visto con i miei figli , ho anche il DVD , regalato anche ai miei nipoti .. .. dipende da come si guardano le cose e tanti guardano e non recepiscono .. criticano e basta
Personalmente lo trovo il più bel film di animazione mai fatto, ancora oggi, le animazioni facciali, i personaggi, la trama, l'impatto filosofico, tutto perfetto
Io l'ho visto con mio figlio quando era piccolo in videocassetta l'ho trovato stupendo sia come storia che come effetti speciali non troppo invasivi bella fotografia e storia veramente emozionante 😁
Visto la prima volta in tv. Ne son rimasto affascinato. Non scontato, come molti film di animazione. Sottile. Oltretutto mi piace lo stile, quel mix 2D con il gigante che sembra però uscito da un 3D cartoonizzato molto particolare.
Il film preferito dalle mie nipoti quando erano piccole. "Ale aspetta, tu sei chi scegli e cerchi di essere"", sorriso. IMe lo disse mia nipote di 5 anni, correndomi incontro , mentre uscivo da casa sua. Amavamo questo film, ne ripetevamo a pappagallo di dialoghi.
Film stupendo, da piccolo ogni volta che annunciavano in tv che sarebbe passato, ero già pronto a rivederlo e rivederlo ancora. Un film veramente emozionante
Uno dei miei cartonati animati preferiti ( non dysneyani) un cartone divertente e commovente piango sempre alla scena finale " tu sei Chi decidi di essere - Superman È E.T in versione robotica, Spielberg secondo me ne sarebbe fiero, mitico Giuseppe, vi voglio tanto tanto bene movieplayer 😍😍😍😍
Sfortunatamente non ero nato quando uscì al cinema ma è stato fin da subito il mio cartone preferito. A parole dei miei non c'era giorno che passasse senza che non lo guardarsi. E riguardandolo da "grande" ho puto ammirare come fosse davvero un bel film con un ottima trama e ottima morale.
Non l'ho visto al cinema per un motivo: non ero ancora nata. L'ho visto a 4 anni ed è subito diventato il mio cartone preferito e lo è anche adesso (infatti lo so a memoria XD). Meraviglioso è riduttivo, quasi offensivo.
Che signor film! E (gusti personali) anche la Spada Magica alla ricerca di Camelot non è niente male! Cmq il Gigante di Ferro merita e basta ed è una Perla dell'animazione. Ci sono scene di un'intensita' pazzesca e tante altre che ti fanno ridere come la scena della mano del Gigante in casa mentre pregano a cena🤣❤no vabbe ' quella scena l'avrò rivista centinaia di volte. Peccato non ci sia una versione in bluray sia del Gigante che della Spada Magica, infatti li ho in DVD e li ho acquistati in digitale su Prime Video
Credo che la critica e il pubblico abbiano visto un film COMPLETAMENTE diverso da quello che vidi io. O forse è il contrario ... Mmmh, il mistero si infittisce 🤔 Scherzi a parte : GRAN BEL FILM !!! Peccato solo l'essere uscito (come Titan A.E.) in un periodo di transizione stilistica/tecnica che ha confuso le idee a molti.
Un capolavoro davvero, 80 milioni spesi bene ma credo che il problema in questi casi sia più della pubblicazione del prodotto più che del prodotto stesso.
Non sarebbe mai stato così made in Disney. Ci sono tante cose che per la Disney erano tabú. Tipo parlare liberamente di morte, il sacrificio finale, o anche dettagli che sembrano minuzie ma non lo sono, tipo il bambino che perde sangue dal naso o ci viene mostrato seduto sulla tazza del water.
Il miglior film d'animazione Warner Bros che abbia mai visto, lo so a memoria e per me ha fatto un grande pezzo di storia escluso il flop al botteghino, di critica è stato un gran successo e sono d'accordo, una storia Migliore di quella di e.t.
Comunque Brad Bird è anche il regista di un’altro capolavoro in animazione. Non è un disegno animato ma Ratatouille secondo me è il capolavoro della Pixar! Ed anche gli incredibili non è per niente male! Il resto è classica routine Pixar! Anche io adoro Il gigante di ferro e mi piacerebbe averlo il Blu-ray che però in italiano purtroppo non esiste.
Tra l'altro il doppiaggio italiano migliora (secondo me) il film grazie alla bravura eccezionale dei nostri doppiatori (e poi Gabriele Patriarca è un Hogarth fantastico, molto meglio del suo doppiatore originale).
La Warner non fa Altro che Citare questo film, con Ready Player One e Space Jemm. Ma io mi chiedo ma allora perché non fanno un Sequel o un Live Action
Scusate non ho capito, Il Gigante d'acciaio 2 o il Gigante d'acciaio il Live Action non lo fanno. Ma fanno i Film a Puntate della DC e di Godzilla e dei Mostri Vari
@@ZacWalker04 Sia la DC sia Godzilla sono franchise che sono nati per avere dei sequel, o quantomeno per far parte di un universo più grande. Per entrambi, un sequel è cosa normale, direi addirittura scontata, e tutto sta nel farlo bene. "Il gigante d'acciaio" non risponde a nessuna di queste due qualifiche: è una storia, scritta per essere una storia, e allargarla significherebbe snaturarla. Per fare un sequel, dovresti allungare il brodo, cosa che è sempre un errore, e finiresti per dover spiegare certe cose (chi ha costruito il gigante? Da dove arriva?) che però funzionano, in originale, proprio perché "non" vengono spiegate. Il remake è poi una pessima idea: perché rifarlo, quando l'originale già funziona? Ma poi, come puoi pensare di ricreare in carne e ossa, o anche solo in CGI, lo stile particolarissimo dell'animazione?
Bellissimo film me lo sono recuperato in ritardo , i suoi messaggi sono meravigliosi ed è meraviglioso il rapporto che si instaura tra il protagonista e il gigante Anche Gattaca è stato un 'altro grande flop e invece avrebbe meritato molto di più Troppo avanti per l'epoca
"Tu sei chi scegli di essere"
"SUPERMAN"
Come racchiudere l'infanzia e l'immaginazione di ogni bambino, in una singola parola.
Capolavoro.
A 21 anni mi viene da piangere guardando la scena altro che flop
Flop o meno, per me resta uno dei migliori film d'animazione della storia. E questa è l'unica cosa che conta.
Insieme a Spirit cavallo selvaggio
@@rubendallacqua7364 Spirit non è stato un flop. Non è stato un gran successo commerciale ma non ha floppato come questo
@@filippomauro5001 Successo o no, resta comunque un gran filmone
Si viva l'infanzia non e importante quello che si dice dalla critica l'importante e se piace
se escea natale la gente non se lo vede
Uno dei film più belli di sempre. Impossibile non piangere...
Avevo 10 anni e questo fu il primo film che vidi al Cinema senza i miei genitori. Al ritorno dopo la pausa i miei amici non rientrarono e io mi vidi tutto il secondo tempo da solo in una piccola saletta cinematografica di campagna (che ora non esiste più). Un'esperienza unica. Il mio affetto per questa pellicola và oltre l'inequivocabile valenza artistica.
Bellissimo
Lo ricordo con affetto e ho sempre pensato fosse un filmone soprattutto quando lo vidi da bambino
Concordo pienamente con te 👍
@@Berserker779 pensa che mia moglie non lo ha mai visto... Mi sa che ho trovato la scusa per farglielo recuperare, piangerà come una bambina già lo so.
👏👏👏
@@grundigh93-Andrea ottima idea.. Te la rubo 🤣gli faccio vedere questo capolavoro alla mia ragazza. Spero che apprezzerà
Uno dei migliori film d’animazione... a mani basse.
La Critica e i Botteghini hanno, più volte, dimostrato di non capire nulla di capolavori.
@@giosy0072 Vero...basti pensare al Pianeta del Tesoro.
@@Pinksharkslover0773 Fast and Furious 1. Anche se non era privo di errori.
@@giosy0072 Fast & Furious non è un capolavoro, mentre Il Gigante di Ferro e Il Pianeta del Tesoro sono stati rivalutati dalla critica, e figurano spesso tra i migliori film di animazione degli ultimi 20-30 anni
@@Silv3rXs Eh.😅
Uno dei film di animazione più belli che abbia mai visto, lo metto senza rimpianti nella top 3 di sempre e se lo riguardo si prende di slancio il primo posto ogni volta. Un capolavoro di delicatezza, dolcezza e umanità espressa da un gigante di ferro che parla solo con lo sguardo. Già questo dice tutto. Pazzi quelli che non l'hanno visto o apprezzato
Visto al cinema due volte: una pura magia e una bella fortuna. Quasi soli, io e la mia fidanzata, ci siamo goduti un capolavoro universale.
Sapete? Ho sempre visto Il gigante di ferro come l'E.T. animato, poiché sono entrambi racconti innocenti e profondi sostenuti da mani esperte e creative. Entrambi sono storie che hanno saputo conquistare il mio cuore e anche quello di molti altri. Proprio per questo mi ha sempre infastidito il fatto che questo capolavoro animato non ha raggiunto i meritati guadagni e riconoscimenti.
A parte che, diciamocelo, Iron Giant è invecchiato meglio di E.T. 🤣
@@il3fortunato664 Mah. Per me è un 50 e 50.
L'ho scritto anch'io com'è che io e te ci troviamo spesso d'accordo?😍😍😍😍😍
@@entertainmentjournalAlby Abbiamo gusti molto simili, eventualmente.
@@il3fortunato664 sono alla pari😍😍😍😍due racconti mitici sulle stesse tematiche 😍😍😍
Ho visto questo film quando è uscito nelle sale, precisamente la notte di capodanno in un piccolo cinema a Milano. È e resterà sempre uno dei miei preferiti. Trovo spettacolare l'animazione e il racconto. Seppure la trama potrebbe risultare scontata, è reinterpretata magistralmente e I personaggi sono sorprendenti. Mi permetto di esprimere un opinione personale: non credo esista un robot meglio equipaggiato in armamenti, nemmeno far i più moderni e allo stesso tempo più umano. Quando mi capita di rivederlo, naturalmente fa parte della mia collezione di dvd, mi commuovo come la prima volta e esulto alla scena finale mentre si ricompone.
La parte migliore della trama, per me almeno, è il mistero mai rivelato del perché il gigante si stava dirigendo sulla terra in primo luogo: come possiamo constatare dopo nel film, si vede come egli fosse a tutti gli effetti un arma praticamente indistruttibile, e che l'umanità abbia avuto la fortuna che fosse difettoso. Un disastro sventato per un pelo, e rende tutta l'atmosfera del film un pò più inquietante, in senso positivo.
Che dire, per essere l'esordio di Brad Bird, questo film è stato una bomba.
Ho scoperto questo gioiello un sabato sera su italia1, anni fa. Ed è stato amore a prima vista! 😍💕💖✨
Io l'ho amato da subito,ha tutto,poesia,azione,sentimento,colpi di scena,ironia,dramma..resterà x sempre nel mio cuore.
Tu sei chi scegli e cerchi di essere
Il gigante: Superman!
Io:🥺😢😭
Sono un 2004, ma la prima volta che ho visto questo film è stato a 4 anni. Questo film mi riporta, che ci crediate o no, al primissimo periodo che io ricordo della mia vita, quello da cui poi dopo ricordo tutto. Più prima di quello non riesco a ricordare, ero troppo piccolo. Ovviamente non capivo il film, ma riguardandolo ora a distanza di tantissimi anni, mi viene da piangere solo a pensare al finale.
I vostri video sono da vedere anche solo per la voce narrante. Dizione perfetta e voce rilassante e piacevole da ascoltare.
È stato un capolavoro.non avrei mai pensato che fosse un flop!
Capolavoro !
Visto al cinema molti anni fa, appena uscito.
Credevo fosse un film e mi trovai nella sala dove c’erano solo bambini e genitori.
Quando partì la pellicola mi accorsi che era un cartone animato e rimasi sbigottito.
Dissi, “un cartone animato ?!”
Alla fine della pellicola mi alzai piangendo, commosso.
È il cartone animato piú bello che abbia mai visto in vita mia.
Nel corso di questi anni l’ho riguardato 4 o 5 volte e alla fine sempre con gli occhi pieni di lacrime.
Adesso sto guardando il tuo video e solo con pochi fotogrammi della scena finale, mi sono commosso di nuovo.
Grazie
Un abbraccio.
IO NON STO PIANGENDO! TU STAI PIANGENDO!
Ogni fotogramma di questo film riesce sempre a farmi provare emozioni fortissime!
Un piccolo capolavoro senza tempo!
Ho amato e amo tutt'ora "Il gigante di ferro". Un capolavoro che a malincuore ho visto ignorato dai più. Rimango felice e orgoglioso di esserne un grande estimatore :-)
" da bambino in fissa col gigante di ferro" cit al mitico Cranio Randagio😓🙏🏻
Io l'ho scoperto per caso qualche anno dopo la sua uscita, non ricordo di preciso. Non ne avevo mai sentito parlare prima, lo guardai assieme al mio nipote, che allora avrà avuto 5 anni, e ci piacque tantissimo a tutti e due. Ogni tanto me lo riguardo.
Ho acquistato il dvd anni fa ed io ed i miei figli ce lo riguardiamo ogni tanto! Semplicemente bellissimo!
Lo vidi in TV poco dopo l'uscita, era tipo Natale. I miei non riuscivano a spiegarsi perché ripetevo continuamente "roccia!", "Albero!". Ma di fatto non ho ancora smesso
In un video in inglese ho trovato una battuta:
Lois Lane: Tu sei chi scegli di essere.
Superman: Il gigante di ferro.
peccato per l'iniziale flop. Per fortuna, come è capitato ad altri capolavori non capiti all'epoca come Blade runner, Il pianeta del tesoro e Brisby e il segreto del NIHM, è stato ampliamente rivalutato in positivo.
Da bambino mi metteva una tristezza assurda e non mi piaceva, salvo rivalutarlo molto positivamente una volta che sono cresciuto.
Questo film è un capolavoro… un opera d’arte!
A parere mio merita l’oscar.
lo vidi la prima volta in vhs quando avevo si e no 8 anni, mi è rimasto nel cuore nonostante tutto questo tempo, manco credevo che non fosse piaciuto alla gente
Amato al cinema e rivisto varie volte e amato sempre di più. Semplicemente tra i film d'animazione più belli che abbia mai visto sia per la meravigliosa trama e le splendide animazione e soprattutto i meravigliosi messaggi lasciati dagli altrettanto splendidi personaggi. Capolavoro immortale che merita davvero di essere sempre scoperto e riscoperto.
Sarò particolare io, ma a me personalmente piacciono quelle che molti considerano "cause perse"... Anche se ai tempi Il gigante di ferro fu un "flop", il nostro amichevole "amicone metallico" s'è rifatto dopo, nella battaglia finale in Ready Player One e, prossimamente, lo vedremo anche in Space Jam 2 😊!
Ti capisco, altri film come questo tipo la strada per eldorado oppure il pianeta del tesoro sono stati dei flop totali. Nonostante questo hanno un posto riservato nel mio cuore.
Stupendo... E non mi stanco mai di guardarlo. Poi per quel che riguarda il regista, il suo essere così a briglia sciolta ed indomabile mostra che nei campi della creatività il flusso creativo va lasciato andare, se si ha un'ampia visione del progetto che si vuole portare a termine. Una grande lezione sul mestiere del regista, sia per i neo registi, ma soprattutto per le major.
Questo è un capolavoro, diverso dallo schifo di animazioni che fanno adesso
Addirittura... Di film di animazione meritevoli ce ne sono anche oggi
Un film splendido che tutt'ora riguardo più che volentieri.
Merita molto di più di alcuni film d'animazione recenti, Disney soprattutto
Vero.
Infatti questo film è della Warner bros
@Filippo Ferrara Per esempio?
@Filippo Ferrara Ci credi che non ne ho visto nemmeno uno?
@Filippo Ferrara Bah Summer Wars trovo sia davvero un buon film, non un capolavoro ma l'ho molto apprezzato.
Your Name concordo, all'uscita è stato molto sopravvalutato, complice Shinkai pubblicizzato come "L'erede di Miyazaki", anche se ultimamente lo si sta un po' rivalutando (in negativo).
La Ragazza che saltava nel tempo mi ricordo mi piaceva molto ma l'ho visto solo da piccolo quindi dovrei ridargli un'occhiata.
Mirai non l'ho ancora visto invece, comunque vedo non ti piace tanto Hosoda ahahah
Adoro questo film visto con i miei figli , ho anche il DVD , regalato anche ai miei nipoti .. .. dipende da come si guardano le cose e tanti guardano e non recepiscono .. criticano e basta
Personalmente lo trovo il più bel film di animazione mai fatto, ancora oggi, le animazioni facciali, i personaggi, la trama, l'impatto filosofico, tutto perfetto
Assolutamente immeritato come flop. È un film bellissimo!
Io l'ho visto con mio figlio quando era piccolo in videocassetta l'ho trovato stupendo sia come storia che come effetti speciali non troppo invasivi bella fotografia e storia veramente emozionante 😁
Sempre amato già dagli anni 90..! Sono contenta che FINALMENTE sia stato rivalutato..!
A me il film è sempre piaciuto. L'ho sempre trovato molto maturo e profondo. Il suo flop è proprio una assurdità.
Visto la prima volta in tv. Ne son rimasto affascinato. Non scontato, come molti film di animazione. Sottile. Oltretutto mi piace lo stile, quel mix 2D con il gigante che sembra però uscito da un 3D cartoonizzato molto particolare.
Fino a qualche minuto fa non mi sarebbe passato minimamente per la testa che questo film fosse stato un flop... Per me è indubbiamente un CAPOLAVORO
Il film preferito dalle mie nipoti quando erano piccole. "Ale aspetta, tu sei chi scegli e cerchi di essere"", sorriso. IMe lo disse mia nipote di 5 anni, correndomi incontro , mentre uscivo da casa sua. Amavamo questo film, ne ripetevamo a pappagallo di dialoghi.
Film stupendo, da piccolo ogni volta che annunciavano in tv che sarebbe passato, ero già pronto a rivederlo e rivederlo ancora. Un film veramente emozionante
non l'ho visto al cinema ma e stato comunque una scoperta. grande film.
Uno dei miei cartonati animati preferiti ( non dysneyani) un cartone divertente e commovente piango sempre alla scena finale " tu sei Chi decidi di essere
- Superman
È E.T in versione robotica, Spielberg secondo me ne sarebbe fiero, mitico Giuseppe, vi voglio tanto tanto bene movieplayer 😍😍😍😍
E dire che questo è il primo film che ho visto di cui io abbia ricordo,grandioso!
Sfortunatamente non ero nato quando uscì al cinema ma è stato fin da subito il mio cartone preferito. A parole dei miei non c'era giorno che passasse senza che non lo guardarsi. E riguardandolo da "grande" ho puto ammirare come fosse davvero un bel film con un ottima trama e ottima morale.
Il gigante di ferro lo vidi al cinema con la scuola dell' asilo. Lo porto visceralmente nel mio cuore da 25 anni.
Non l'ho visto al cinema per un motivo: non ero ancora nata. L'ho visto a 4 anni ed è subito diventato il mio cartone preferito e lo è anche adesso (infatti lo so a memoria XD). Meraviglioso è riduttivo, quasi offensivo.
Che signor film! E (gusti personali) anche la Spada Magica alla ricerca di Camelot non è niente male! Cmq il Gigante di Ferro merita e basta ed è una Perla dell'animazione. Ci sono scene di un'intensita' pazzesca e tante altre che ti fanno ridere come la scena della mano del Gigante in casa mentre pregano a cena🤣❤no vabbe ' quella scena l'avrò rivista centinaia di volte. Peccato non ci sia una versione in bluray sia del Gigante che della Spada Magica, infatti li ho in DVD e li ho acquistati in digitale su Prime Video
Lo vidi al cinema con il mio papà, avevo 12 anni....piacque tanto ad entrambi.
Un' opera che ha insegnato come dare "carattere" ai personaggi
Ho amato questo "cartone animato" e lo amerò per sempre.......❤️❤️❤️❤️
Visto più e più volte. Fatto vedere anche ai miei figli.
Hogarth Hughes è sempre stato il mio personaggio preferito della storia dei cartoni animati. Love him!
Mi è piaciuto tantissimo 👏👏👏👏
Meraviglioso e commovente!
Assolutamente stupendo, chi non l'ha compreso, o era distratto o pensava che fs fosse solo Star Trek, o Star Wars!
Scopri questa meravigliosa perla per puro caso, acquistando il dvd che custodisco gelosamente!
Credo che la critica e il pubblico abbiano visto un film COMPLETAMENTE diverso da quello che vidi io.
O forse è il contrario ...
Mmmh, il mistero si infittisce 🤔
Scherzi a parte : GRAN BEL FILM !!!
Peccato solo l'essere uscito (come Titan A.E.) in un periodo di transizione stilistica/tecnica che ha confuso le idee a molti.
Visto per la prima volta in tv, non lo conoscevo, è stato una piacevolissima sorpresa.
Io lo vidi tanti anni fa. Per me rimane un cartone bellissimo che consiglio a tutti.
Un capolavoro davvero, 80 milioni spesi bene ma credo che il problema in questi casi sia più della pubblicazione del prodotto più che del prodotto stesso.
Infatti. Se fosse stato Disney ne avrebbero parlato per anni.
@@gnakkiti Vero, ma sarebbe stato un musical probabilmente (e avrebbe perso tantissimo)...
Non sarebbe mai stato così made in Disney. Ci sono tante cose che per la Disney erano tabú. Tipo parlare liberamente di morte, il sacrificio finale, o anche dettagli che sembrano minuzie ma non lo sono, tipo il bambino che perde sangue dal naso o ci viene mostrato seduto sulla tazza del water.
@@thisismorces811 Disney di adesso non vale più niente è un ammasso di woke moralisti che badano solo all'inclusività.
Stupendo film indimenticabile❤
Visto al cinema da bambino...e quante lacrime nel finale
Capolavoro assoluto !
Uno dei migliori cartoni animati di sempre
Il miglior film d'animazione Warner Bros che abbia mai visto, lo so a memoria e per me ha fatto un grande pezzo di storia escluso il flop al botteghino, di critica è stato un gran successo e sono d'accordo, una storia Migliore di quella di e.t.
Io l'ho visto tantissime volte, e l'ho sempre amato, l'ho consumato il film 😍😭
Comunque Brad Bird è anche il regista di un’altro capolavoro in animazione. Non è un disegno animato ma Ratatouille secondo me è il capolavoro della Pixar! Ed anche gli incredibili non è per niente male!
Il resto è classica routine Pixar!
Anche io adoro Il gigante di ferro e mi piacerebbe averlo il Blu-ray che però in italiano purtroppo non esiste.
Tra l'altro il doppiaggio italiano migliora (secondo me) il film grazie alla bravura eccezionale dei nostri doppiatori (e poi Gabriele Patriarca è un Hogarth fantastico, molto meglio del suo doppiatore originale).
Ratatouille bello ma gli incredibili un pó meno. Purtroppo come è ritornato in Disney ha perso la sua voglia di osare
Io l'ho riscoperto col tempo, quando ero piccolo diventò uno dei miei film animati preferiti.
Praticamente mi piacciono tutti i flop😅
Gran bel Film d'animazione! Bellissimo e trascinante! 9 il mio voto!
Meraviglioso.
Visto tantissime volte..
Troppo bello.
Una meraviglia senza tempo...
uno dei più bei film di animazione, e soprattutto NON è assolutamente un FLOP......
Uno dei più bei cartoni animati di sempre
La Warner non fa Altro che Citare questo film, con Ready Player One e Space Jemm.
Ma io mi chiedo ma allora perché non fanno un Sequel o un Live Action
Ma anche no dai, sto bene con l'originale
Ma anche no! Il brutto esempio Disney non ti ha insegnato nulla? Se non è rotto, non si tocca!
Scusate non ho capito, Il Gigante d'acciaio 2 o il Gigante d'acciaio il Live Action non lo fanno.
Ma fanno i Film a Puntate della DC e di Godzilla e dei Mostri Vari
@@ZacWalker04 Sia la DC sia Godzilla sono franchise che sono nati per avere dei sequel, o quantomeno per far parte di un universo più grande. Per entrambi, un sequel è cosa normale, direi addirittura scontata, e tutto sta nel farlo bene. "Il gigante d'acciaio" non risponde a nessuna di queste due qualifiche: è una storia, scritta per essere una storia, e allargarla significherebbe snaturarla. Per fare un sequel, dovresti allungare il brodo, cosa che è sempre un errore, e finiresti per dover spiegare certe cose (chi ha costruito il gigante? Da dove arriva?) che però funzionano, in originale, proprio perché "non" vengono spiegate.
Il remake è poi una pessima idea: perché rifarlo, quando l'originale già funziona? Ma poi, come puoi pensare di ricreare in carne e ossa, o anche solo in CGI, lo stile particolarissimo dell'animazione?
Ma perché, ma basta
💖Lo scoprii in televisione ma nei fui tanto colpita in positivo. Un vero cult che sono lieta sia stato creato ❤️🧡
Mi sono accorto solo ieri che è uscito in blu ray, quindi, mi fiondo.
Guardatevi READY PLAYER ONE... C'è anche il gigante di ferro.. Un omaggio più che meritato 😉
Grazie Brad Bird per questa PERLA
Lo vidi a 4 anni e mi piacque un botto
Un capolavoro. Lo guardavo da piccolo e mi è sempre piaciuto, più dei film Disney.
La morte del cervo e il discorso della morte. 😥
Le anime non muoiono.
Bellissimo film me lo sono recuperato in ritardo , i suoi messaggi sono meravigliosi ed è meraviglioso il rapporto che si instaura tra il protagonista e il gigante
Anche Gattaca è stato un 'altro grande flop e invece avrebbe meritato molto di più
Troppo avanti per l'epoca
A 11:01 c’è chi piange, e chi non ha mai visto il film.
A mio figlio è piaciuto moltissimo, a me pure, storia bellissima, animazione e stile perfetti, non capirò mai come possa essere stato un flop!
Anche a me é piaciuto da matti. Uno dei film che hanno segnato la mia infanzia.
Lo amo, è uno dei miei film d'animazione preferiti in assoluto
Spero di vedere su questa rubrica Atlantis, uno dei film di animazione Disney più belli e incompresi
Stupendo anche quello rivisto pochi giorni fa per nostalgia
Per me tra i 3 migliori film d'animazione migliori della storia del cinema.
Mi sono venuti i brividi giuro
Era il film preferito dai miei figli💙💙Avevano anche il libro 📖 😊
Visto al cinema ... grazie mamma sei la migliore🥲
Per me è stato la mia INFANZIA , e ringrazio Brad Bird per questo.
Ricordo che da piccolo questo film mi faceva una paura assurda.
Ho visto il cartone ed è davvero bello!