I CIBI PIU' ASSURDI NEI SUPERMERCATI INGLESI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 565

  • @franescadiano
    @franescadiano 7 років тому +85

    Io ho vissuto a Londra alcuni anni e francamente, volendo, si trova di tutto, fra cui frutta e verdura in abbondanza, carni e pesci freschi di altissima qualità, cibi organici d'ogni tipo, latticini e formaggi fantastici, insomma, materie prime eccellenti, oltre a cibi e prodotti di tutto il mondo. Volendo si può mangiare benissimo e in modo sanissimo e con grande varietà. Fantastiche sono le molte qualità di pane integrale, organico, ecc. E tutto questo in molte catene di supermercati come il fantastico Sainsbury's, Tesco, Marks &Spencer ecc. che curano molto la qualità e la freschezza dei loro prodotti. Anzi, io ho scoperto lì, negli anni '70, quando da noi nemmeno si sapeva cosa fossero, i cibi organici e i negozi organici.
    Certo, si trova anche quello che è mostrato in questo video, ma è roba che compra l'inglese della working class, poco istruito, diciamo rozzo, senza voler offendere nessuno. Anche da noi certi supermercati traboccano di cibo spazzatura e pasti pronti e c'è chi li consuma in abbondanza.
    Mi sembra un video - perdonami - peno di pregiudizi dei soliti italiani che non si adattano all'estero e poco informato. A proposito, il chutney, è una salsa agrodolce e piccante di origine indiana, fatta con frutta, un po' come la nostra mostarda di Cremona, che gli inglesi hanno scoperto in India durante la dominazione ed è entrata a far parte, come molti altri cibi esotici provenienti dalle Colonie, della tradizione britannica. E ce ne sono di ottimi, oltretutto si può fare in casa.

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +32

      +Francesca Diano Ma se non capite il taglio dei video fatevele due domande eh. I - CIBI - PIÚ - ASSURDI non più sani, o che abitualmente si trovano, o che compongono la mia dieta. Minchia che voglia di polemica!!!

    • @franescadiano
      @franescadiano 7 років тому +25

      Ecco, certo l'intento del titolo è chiaro, ma forse poi si confonde un po' nel suo corso. Ad esempio, quando parli del reparto frutta e verdura fai delle affermazioni generali sul fatto che nei supermercati inglesi se ne trovi poca e sia in genere deprimente. Dunque è un'affermazione generale. Così come quella sul pane. Ti assicuro, nessuna voglia di polemica, solo di precisione e accuratezza nella comunicazione. Comunque almeno ti ho dato un'informazione che non conoscevi, su cosa sia il chutney, composta diffusissima e assai nota, la cui storia è legata alla storia delle conquiste inglesi.

  • @Papyrus1970
    @Papyrus1970 7 років тому +129

    La pasta ad anelli esiste, ma sopratutto nel sud, in Sicilia. A Palermo viene cucinata al forno col sugo! Le stesse cannucce aromatizzate(fragola, vaniglia,ect) adesso li trovi anche qui nei supermercati, penso non siano italiane!

    • @angito7774
      @angito7774 7 років тому +3

      Angservi si chiamano anelletti siciliani e si fa al forno 😁

    • @chiarastabile1812
      @chiarastabile1812 7 років тому

      Anche in Campania 😍

    • @cesco0587
      @cesco0587 6 років тому +4

      Io abito in un paesino del centro Sicilia che si chiama Castronovo ed è sperduto nel nulla però si conservano molte tradizioni bellissime,vi invito a venire a visitarlo.
      P.s. se fate la via francigena ci passate nel mezzo.
      Ciaooo

  • @8Nata3
    @8Nata3 7 років тому +31

    Ciao, ho scoperto il tuo canale per caso e volevo aggiungere una piccola cosa sulla marca Napolina che hai citato. Ho lavorato per 5 anni in un'industria alimentare (produceva pomodori, sughi pronti e macedonia per di più) della provincia di Salerno e la Napolina era considerata una marca "d'oro"! I migliori pomodori di tutto il sud venivano impiegati per la produzione della loro linea di pomodori, ci tenevamo moltissimo alla qualità (a differenza di altre marche italiane che chiedevano un prodotto normale...) e per me sono ottimi. Un bacio e complimenti per il canale. Ciao :)

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +4

      Questo mi consola molto, grazie!!

  • @alessia3551
    @alessia3551 7 років тому +154

    La pasta in lattina non si può vedere 🙄

  • @lina.madh4
    @lina.madh4 7 років тому +331

    Le cannucce che si mettono nel latte e lo colorano ci sono anche in Italia !!!

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 років тому +7

      Oh yes, comprate tempo fa :)

    • @francyvsvirgy7186
      @francyvsvirgy7186 7 років тому +1

      Lina Madhoun si, infatti io le comprai

    • @xghosts_312
      @xghosts_312 7 років тому

      Lina Madhoun latte al ciccolatoh😆

    • @lookatmaddy1112
      @lookatmaddy1112 7 років тому

      Lina Madhoun esatto io le amoooo

    • @bimbobuono85
      @bimbobuono85 7 років тому +2

      è vero, io le ho trovate da Tiger!

  • @player456ec
    @player456ec 7 років тому +55

    Il mio ragazzo è inglese e la maggior parte dell'anno sono in UK, prendo spesso i baked beans "heinz beanz" perchè quel sapore agrodolce mi piace parecchio , ho per errore preso una volta quelli con dentro la salsiccia e sia io che il mio moroso li abbiamo buttati nella spazzatura in un nano secondo (non piacevano manco a lui che è inglese) facevano realmente vomitare ... ma raramente compriamo al supermercato... infatti riguardo alla verdura e a tutto il resto del cibo, il mio fidanzato è puttosto pignolo e ho sempre mangiato verdura e frutta molto, molto buona, ma andiamo a comprarli nei mercati, nelle botteghe, non nei grandi supermercati e mai alla co-op, appunto o al Mark and Spencers (è comunque già un pò meglio secondo me il M&S) ...A Oxford vado sempre a fare la spesa ai Covered Market e mi trovo da Dio. Sia per le verdure, la frutta che la carne , è ottima la carne ai CM. Per il pesce il giovedì settimanalmente viene il così detto "fish-man" che porta pesce fresco a casa :) DELIZIOSO!
    Rigurdo al tea io non ne bevo tantissimo, massimo un paio di tazze al giorno (probabilmente per un italiano "normale" è già uno sproposito hahaha) ma il mio compagno ...praticamente ne beve in modo continuativo dal momento che si sveglia fino a quando va a dormire O_O Quindi si fa arrivare per posta gli SCATOLONI pieni di bustine! verissimo che per loro sul podio c'è l'English Breakfast della Twinings e lo "Yorkshire" che spesso vedo apparire come "extra" a casa sua... il tea come hai detto giustamente tu "salva ospiti" ... hai detto cose verissime
    p.s. Quegli "Hot Cross B" che hai mostrato nel video mi piacciono tantissimo hahah ...e il Porridge? SEMPRE .. ogni mattina lo mangiamo con miele e banana .. ADORO .. le Jaffa cakes piacciono tantissimo alle persone che girano a casa sua, parenti e amici, e ogni tanto le portano...ma non lo so... le trovo disgustose...
    forse mi sono un pò inglesizzata non lo so XD
    niente ti ho racconato anche io un pò in grandi linee cosa ne penso, l'ho fatto volentieri perchè raramente posso condividere queste cose con persone italiane, mi ha fatto piacere quindi farlo :)

    • @angito7774
      @angito7774 7 років тому +1

      Elenor X ho spesso di leggere dopo un scendo troppo noiosa

  • @federicadattolo2835
    @federicadattolo2835 7 років тому +2

    Anche per me andare al supermercato in uk è sempre stata un'esperienza a metà tra la spedizione per il recupero dei viveri e un bel giro al parco giochi più assurdo che potessi scoprire! Alcuni dei prodotti "chimici" che hai fatto vedere li ho anche provati, cercando di renderli appetibili e mangiabili ahah 😂
    Questo video è stato davvero carino! Soprattutto perché finalmente ho capito che non sono l'unica ad aver notato molte delle assurdità inglesi 😂

  • @vanessat3956
    @vanessat3956 7 років тому +8

    Vivo in Inghilterra da tre anni e condivido TUTTO!!! Potresti aggiungere i sottotitoli in inglese cosicché lo posso far vedere ad amici e colleghi inglesi? Giusto per mostrare il nostro punto di vista :P bellissimo video un bacione!

  • @Valentina-pg9fr
    @Valentina-pg9fr 7 років тому +19

    I ''cerchietti di pasta'' esistono in Italia si chiamano a nellini e sono usati molto in sicilia per fare la famosa pasta alla norma al forno!!

  • @danielaronco1316
    @danielaronco1316 7 років тому +202

    Bambini nutriti come gatti... mi sono ribaltata dal divano! Ommamma!

    • @angito7774
      @angito7774 7 років тому +3

      Daniela Maia sono altre culture ma cosa te lo spiego a fare! In Italia si mangia bene ma non tutti vivono in Italia!

  • @veronicanavarra
    @veronicanavarra 7 років тому +89

    Più conosco le abitudini delle altre nazioni, più felice sono di aver scelto l'Italia per vivere.
    Il paese con maggior numero di patrimonio UNESCO e la cucina più buona del mondo!
    PS: come prossimo video non c'è bisogno che compri dei dolcetti, a me personalmente basta che dai fuoco a un supermercato :-) sarebbe un ottimo video
    Alla prossima

  • @lalapolly8435
    @lalapolly8435 7 років тому +78

    Il pane che scade presto mi sembra una cosa abbastanza positiva visto che quello confezionato in Italia fa la muffa dopo più di un mese xD

  • @meris2024
    @meris2024 7 років тому +13

    Dopo anni a Londra, ho scoperto il segreto per non far fare la muffa al pane: subito in frigorifero appena comprato! Dura per giorni e, finalmente, riesco a finirlo.

  • @monicamusso1659
    @monicamusso1659 6 років тому

    Questo tuo video mi ha portato indietro nel tempo..Ho vissuto in Inghilterra per 4 anni (dall'85 all'89)... ho frequentato la Westminster University. Ho mangiato tante di quelle "schifezze" ed aberrazioni culinarie che non vi dico... Mangiavo bene, quando i miei mi venivano a trovare i miei e mi facevo portare nei ristoranti più cari di Londra....ma erano gli anni 80 ed era ancora possibile fare certe cose. Video davvero simpatico

  • @almareti3790
    @almareti3790 5 років тому

    amo l inghilterra in modo viscerale ma ti devo dire che avendo avuto negli ultimi 10 anni circa la nascita di diverse intolleranze, sono costretta ad andare nei ristoranti col cortisone dietro e al supermercato ho grandissime difficoltà nella ricerca di risorse fresche. Bel video e tu sei simpaticissima!

  • @Cla98021
    @Cla98021 7 років тому

    Ciao, ti seguo da ieri e ho guardato già tutti i tuoi video ahahah
    Ti ho trovato per caso mentre cercavo un video su Londra dato che ho in progetto di andare a vivere lì. Purtroppo la cosa che mi spaventa di più è proprio il cibo! Comunque complimenti per i video, riesci a catturare immagini bellissime e anche nel montaggio sei molto brava... ma soprattutto sei simpaticissima. Un abbraccio

  • @valentinamarullo9166
    @valentinamarullo9166 7 років тому +28

    A loro discolpa voglio dire che alcuni di quei prodotti vengono venduti anche in Italia, vedi cannucce chimiche per bambini e patatine alle arachidi (provate personalmente 😂)

  • @Chiara-bx8vg
    @Chiara-bx8vg 6 років тому

    Si può amare il modo in cui una youtuber espone i propri concetti? perchè ti sto adorando 😍😂 iscritta (;

  • @marinaepeppe4247
    @marinaepeppe4247 7 років тому +26

    Io vivo in Germania da 6 mesi ci sono le stesse cose😥 quanto mi manca la cucina italiana😥

  • @imendiscetti9715
    @imendiscetti9715 5 років тому +2

    Mamma mia sono super felice di vivere in Italia davvero. Anche in Francia hanno tutto confezionato. Una volta (in Francia) ho preparato una pasta con tonno e pomodoro(mutti che ho portato dall Italia) dovevate vedere i francesi come mangiavano la pasta, mi hanno detto che non hanno mai mangiato una cosa più buona nella loro vita. Fatto sta che poi ho fatto le lasagne, cannelloni, varie paste (mi facevo spedire le cose perché in Francia non trovavo tutto) però ragazzi siamo troppo fortunati a vivere in Italia, si mangia da Dio e oltretutto ci piace cucinare e mangiare vario E NON IN SCATOLA

  • @fiorella_latartaruga-fio
    @fiorella_latartaruga-fio 7 років тому +19

    non è che i supermercati italiani siano molto diversi... noi per fortuna abbiamo dei buoni reparti freschi, ma quello che c'è sui nostri scaffali non è poi così diverso. Carne in scatola, insalatissime col tonno, briosh di tutti i gusti, cose colorate da mettere nel latte, barrette sostituto del pasto, salse e cibi etnici, c'è tutto anche da noi. i nostri tortellini confezionati non sono molto diversi da quelli in latta... noodles da riscaldare li abbiamo... insomma secondo me, sembra tutto assurdo perchè sono marche diverse, ma sotto sotto siamo lì... (la pasta in vasetto fa impressione, ma per chi lavora forse è comoda...)

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 років тому +6

      guarda fidati non sai cosa si mangiano gli Inglesi. L' attenzione che mettiamo noi nel cibo loro se la sognano!
      Dall' olio di palma onnipresente ( almeno in Italia molti marchi lo hanno abolito) all' Hovis, il pane in cassetta che ha 2 righe di E112, E117 ecc ecc ( sarebbero i conservanti, nel pan carrè in UK c' è veramente di tutto).
      Lasciamo perdere poi l' integrale, non sanno quasi neanche che è in UK.
      Per non parlare dei biscotti che sono pieni di grassi idrogenati vari ( non esistono biscotti tipo oro saiwa, novellini, biscotti più leggeri diciamo) della quasi assenza di frutta e verdura, degli arrosti in scatola.
      Noi la pasta non la mangeremmo mai in scatola, così come la nostra idea di fare la cena non è mettere qualcosa ( senza controllare gli ingredienti, chi se ne importa cosa mangio ) nel microonde.
      La maggior parte dei miei amici in Italia non mangia affatto cosi, non si mangia così male in Italia

    • @MissAloise
      @MissAloise 7 років тому +2

      fiorella .latartaruga io parlo per l'Esselunga che frequento io ma qui c'è un enorme reparto di frutta e verdura con specificata l'origine del prodotto, insalate di tutti i tipi e molta scelta anche come verdure/frutta di stagione. Reparto pesce fresco, reparto carne e gastronomia (salumi, formaggi), reparto panetteria fresca, nei sughi in barattolo di pesto o solo pomodoro ci sono molte buone marche idem nell'olio di oliva. Alcuni biscotti non sono assolutamente paragonabili ai loro e anche molto dei nostri surgelati. Abbiamo anche tanti legumi non in barattolo ma secchi. In generale in Italia è molto facile fare una spesa sana senza diventare matti!

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 років тому

      Conosco le marche UK, ci vivo :)

    • @fiorella_latartaruga-fio
      @fiorella_latartaruga-fio 7 років тому +1

      Ma infatti ho detto che noi abbiamo un grande reparto fresco. È quello che sta sugli scaffali inscatolato che non è poi tanto diverso. Quello mostrato nel video è il peggio, io in UK ho sempre mangiato decentemente, basta scegliere bene.

  • @Miprendoemiportovia
    @Miprendoemiportovia 7 років тому

    Che idea fantastica questo video Chiara, sei mitica!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому

      Hahah grazie Elisa sono contenta ti sia piaciuta :)

  • @22671955
    @22671955 6 років тому

    Vlog a dir poco STUPENDO!!! ricordo da ragazzo quando risiedevo nella City per studio e con te ho rivissuto in parte il mio England stay. Io andavo pazzo dei budini della Birds tali Angel Delight, ai gusti piu disparati ma erano davvero buoni!!!! e nn necessitavano nemmeno di cottura!!!, o anche di Cheese and Ham di Heinz, quando volevo fare dei tramezzini veloci in tins di metallo, quanti ricordi!!! davvero superlativa!!!

  • @leoonthego5077
    @leoonthego5077 6 років тому +1

    fortissimo questo video! "i bambini nutriti come gatti" e "mangiare come in aereo"
    hahahahhahahahahahahahahaha sei il top

  • @MagycArwen
    @MagycArwen 7 років тому +12

    Unica cosa in cui non mi ritrovo è la limitatezza di frutta e verdura. Io vivo a exeter e i reparti frutta e verdura di solito sono più grandi che in Italia.

  • @LurenZ87
    @LurenZ87 7 років тому

    Simpatica e carina, inoltre mi hai fatto fare anche diverse risate :D :D :D

  • @DarioUK
    @DarioUK 4 роки тому

    Anni fa, prima che mi venisse l'idea di fare vlog, la provai. Sono ancora Vivo, ma l'esperienza mi ha segnato la vita...

  • @dianaaredia4202
    @dianaaredia4202 6 років тому

    Che è la pasta in lattina *parte la pubblicità delle pringles*😂
    Sei grande i tuoi video mi piacciono sempre un sacco 😂😘

  • @luganskaia
    @luganskaia 7 років тому +3

    ma sono buonissimi i baked beans Heinz ! E da Sainsburry's si trovano dei muffins blueberry favolosi e del pane fresco "multiseeded loaf " buonissimo che si conservano una settimana intera

  • @gemmatusa2254
    @gemmatusa2254 6 років тому

    Mi piace troppo questa tipologia di video

  • @lauramior1710
    @lauramior1710 7 років тому

    Argomento super interessante! i cibi in lattina per me sono il top dell'abominio. Io non ho mai mangiato neanche la Simmenthal. Mi fa ribrezzo!
    Grazie per avermi spiegato il significato di 'builders tea'. L'ho sentito diverse volte ma non sapevo che intendessero. Ma é cmq English breakfast o é un tipo a sé?
    Io comunque ti ci vorrei vedere alle prese con i dolci inglesi! 😀

  • @kekkom.g5954
    @kekkom.g5954 7 років тому +2

    Adoro le tue espressioni quando parli 🤣🤣😂🤣😂🤣😍

  • @0oEsmeraldao0
    @0oEsmeraldao0 7 років тому

    Bellissimo questo genere di video!!!

  • @alessiazocco8798
    @alessiazocco8798 7 років тому +23

    E ci lamentiamo per un po' di olio di palma di troppo....

  • @FedericaGalli89
    @FedericaGalli89 6 років тому +2

    Adoro il porridge

  • @raffaelladebovi3966
    @raffaelladebovi3966 5 років тому

    Brava, hai spiegato molto bene.

  • @ilariabertini3705
    @ilariabertini3705 7 років тому +17

    Pensa invece che a me ci sono cose di Sainsbury che mancano un sacco da quando sono tornata in Italia, perchè qui o non le trovi o le trovi nei negozi bio a un prezzo folle. Le barrette Nakd per esempio, ma anche l'hummus che in Italia è pessimo davvero, e gli spread come il cashew butter, che era un must per colazione. Frutta e verdura si sono merce rara, infatti noi campavamo di veggies box dei contadini, almeno non sapevano di plastica.

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +3

      Si infatti prevedo anche un video sulle cose che amo di più ❤️️

    • @MBPN8485
      @MBPN8485 7 років тому +4

      Se ti può essere utile gli spread come il burro di anacardi che cerchi li vendono sul sito "myprotein" !L'hummus invece è semplicissimo da fare, meglio prepararlo con ingredienti freschi, non credi?

  • @GRABBING77
    @GRABBING77 5 років тому

    belli i video sui supermercati all'estero!

  • @esterarmentano130
    @esterarmentano130 6 років тому +2

    Però ci sono anche cose buonissime. Ho festeggiato il natale e capodanno a Cambridge comprando piatti pronti favolosi da marks & spencer, molto ricercati che troveresti solo in un ristorante. E poi i dolci, spaziali, tra torte e pudding. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare

  • @94HopeRemains
    @94HopeRemains 6 років тому +1

    I chutney sono una delle mie cose preferite *_* sono salsine a volte dolci a volte agrodolci che si possono abbinare a pane, carne o formaggio per esempio. E i baked beans sono ottimi dai!

  • @ACANTHASTER7
    @ACANTHASTER7 6 років тому

    HAHAHAHHA mi hai fatto morire dal ridere!!! molte cose le ho ritrovate anche a praga ed ero INCREDULA!!!!!

  • @claudialavaca
    @claudialavaca 7 років тому

    Ciaoooo Chiara, troppo simpatica!! Che video interessante! I cibi in scatola cosi proprio no! Insomma i cibi strani anche no! I fiori anche in Italia almeno a Milano in alcuni super li espongono all'entrata!!! Buona giornata e baci baci.

  • @emiliapassalacqua9191
    @emiliapassalacqua9191 6 років тому

    Bravissima e simpaticissima! Ma (domanda un po' da pignola italiana) la salute degli inglesi è buona? Prendono, ad esempio, integratori per bilanciare la mancanza di vitamine o ferro dato che frutta e verdura sembra un optional? E immagino ci sia una bella fetta di popolazione salutista... Come se la cavano? Bacini :*

  • @silviaprincipato2424
    @silviaprincipato2424 7 років тому +1

    Ciaooo!!! Ci potresti fare un video da/su whole foods????😘

  • @moniadelmoro8872
    @moniadelmoro8872 7 років тому +3

    Questo video mi ha fatto morire dal ridere! Mi ha ricordato la mia prima vacanza a Londra e poi il mio mese di permanenza là, quando cercavo l'olio di oliva come acqua nel deserto ma poi vedendo il prezzo ripiegavo sempre sul burro :(((

  • @MissAndMakeup
    @MissAndMakeup 7 років тому +8

    Ahahahahah ne so qualcosa! Ho vissuto a Londra e a volte ero sconvolta 😂

  • @albertocolombani4796
    @albertocolombani4796 7 років тому

    Oh mio dio!!! Io abito in Scozia e confermo tutto! Camminando per le corsie non ci ho mai fatto caso ma vedere nel complesso in questo video fa impressione 😂😂

  • @fabio66699
    @fabio66699 5 років тому

    FANTASTICO VIDEO

  • @michelafontana970
    @michelafontana970 7 років тому

    Ciao Chiara!! Mi è piaciuto molto il tuo video! Io ho vissuto in Bretagna per un breve periodo e come dici tu per Londra, il reparto frutta e verdura fa venire da piangere! Tu che vivi lì da tempo come fai a sopravvivere ? 😂 mi piacerebbe conoscere le abitudini alimentari di una famiglia italiana che deve nutrirsi in una città come Londra! ☺️

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +1

      Di solito spesa di verdura al farmers market che ho mostrato nello scorso vlog :)

  • @Gaiettapippipulce962
    @Gaiettapippipulce962 7 років тому

    Ahaha non sai quanto mi sono divertita..un prodotto peggio dell'altro😂 credo proprio che avrei il coraggio di assaggiare solo dal reparto dolci, per il resto può anche rimanere nello scaffale! Ci vuole assolutamente una seconda parte, sono sicura che non è finita qui!😅

  • @alexisgiordano
    @alexisgiordano 7 років тому

    Ciao I tuoi video sono molto interessanti.un saluto dalla Sardegna.

  • @mihairotto3
    @mihairotto3 6 років тому

    Hahaha mi son divertita! ( allegra pappa viscida 😁 😂 😂..) a me si alza la pressione quando sento ordinare il " latte" ma ancor di più il " flat white " 😱 😱 😱.. Secondo me lo fanno apposta per farci venire la gastrite! .. Ciao ciao.. Ma sei a Londra?

  • @WhiteAngelGiusss
    @WhiteAngelGiusss 6 років тому

    Ho vissuto a Londra anche io!! Eppure.. mi manca troppo questa roba! La reggae reggae sauce!! Maaaamma mia! 😍 quanto mi mancano i dolcetti e i biscotti inglesi! Aaaaaa!! 😍😍 e non costavano niente 🤣

  • @soniaedila7859
    @soniaedila7859 7 років тому

    Sei simpaticissima, mi hai fatta morire dal ridere.... la Santa Pasta.

  • @maryellacreations4190
    @maryellacreations4190 7 років тому +1

    ti prego dimmi che anche in italia si trovano i baked beans! io cercai su internet al riguardo perché li adoravo! trovando il marchio Heinz. Quando andai in Inghilterra erano ovunque... adoro!

  • @lesorellastre2785
    @lesorellastre2785 7 років тому +2

    O.o Mi hai ricordato i miei safari nei supermercati americani...Anche lì grandi avvistamenti di prodotti esotici, sconosciuti e apparentemente molto pericolosi! (Poi però potevi andare da Whole Foods e comprarti, non so, una banana a una cinquantina di dollari :D) Silvia

  • @alicegerardi4049
    @alicegerardi4049 7 років тому

    Appena hai detto "pasta in lattina" è partita la pubblicità HAHAAH😂♥

  • @yleniaceccarelli363
    @yleniaceccarelli363 7 років тому

    è la prima volta che ti vedo....io sono una grande appassionata di you tube....mi sei piaciuta molto....sei simpaticissima....infatti mi sono iscritta...."poro gatto"....ahahah

  • @fabrizionicotra1535
    @fabrizionicotra1535 7 років тому +4

    Io non proverei un bel po' di cose. La pasta a cerchio sono gli anelletti siciliani. Ultimamente li sta facendo anche la Barilla e la De Cecco. Le arachidi ricoperte di patate le ho assaggiate per mano dei miei parenti canadesi. Molto buone. Ti consiglio di provare le salse Nando's. Se ti capita di vedere un ristorante Nando's ti consiglio di andare. Molto buono, sono specializzati nel fare pollo in tutti i modi

  • @giulianeda
    @giulianeda 7 років тому +3

    La parola "chimico" ricorre in tutto il video ed io la penso esattamente come te. Per me qualsiasi cosa sa di chimico, ma quando lo spiego agli altri non capiscono cosa intendo. Forse lo sento anche perchè mangio molta frutta, verdura e cereali (nonostante la frutta e la verdura siano meno saporite che in Italia, mi piacciono comunque), quindi quando capita di mangiare roba confezionata sento proprio il sapore finto di qualsiasi cosa, il che è un peccato.

  • @serechannel
    @serechannel 7 років тому

    Bel video brava bello questo genere di video

  • @giadacristina199
    @giadacristina199 7 років тому +8

    Grazie per il video *__* è stato molto interessante. Si dice che guardando la "tavola" si può capire molto di un popolo ahaha in questo caso la loro tavola è schizofrenica,piena di alimenti strambi e che somiglia vagamente al cibo che si da in genere ai cani. Ahaha mi piacerebbe molto vedere un video in cui assaggi qualcosa. Prima però di farlo ti conviene stipulare una polizza vita ahah. Continua così :-*

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +3

      +Giada Cristina Aha grazie! Vorrei però sottolineare che ho scelto di mostrare i cibi "più assurdi", ci sono anche cibi assolutamente normali :)

    • @emanuelafiore9270
      @emanuelafiore9270 7 років тому

      Giada quella non e' assolutamente una tavola di persone inglesi, si cibano in quel modo prevalentemente le popolazioni emigranti povere che vendono dall'oriente: indiani, pakistani, malesiani, filippini etc.

  • @ottaviamaselli4389
    @ottaviamaselli4389 7 років тому

    Ciao nuova iscritta. Ma dove vivi/sei ora di preciso in Inghilterra?? Sei troppo carina e simpatica😘😘😘

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому

      Ciao benvenuta! Vivo a Londra :)

  • @gisif2237
    @gisif2237 6 років тому

    Ciao Chiara, ti ho appena scoperta e niente felice di essere una tua nuova iscritta!😊
    Riguardo al video la PASTA all'estero dovrebbe essere BANDITA, che schifo!
    Non dimenticherò MAI quando una volta a Praha ho trovato un tubetto (tipo dentifricio) con dentro la pasta, in pratica premevi la pasta che volevi cucinare......🤮🤮
    Comunque i cerchietti di pasta da noi esistono sarebbero gli anelletti siciliani; le cose che NON mangerei credo sia TUTTO il reparto della pasta mentre vorrei assaggiare quei fagioli al pomodoro, non so sembrano invitanti ahhahh
    Un abbraccio!🌼

  • @alessioamadei7519
    @alessioamadei7519 7 років тому +19

    Vivo a Londra e vivo la stessa pena Ahahah hai dimenticato di menzionare la marmite una delle peggiori salse che io abbia mai mangiato ma che gli inglesi amano

    • @serenarossi8480
      @serenarossi8480 7 років тому +1

      Terrificante, e se la spalmano sul toast a colazione bleah !

    • @dumitrucatalin1454
      @dumitrucatalin1454 6 років тому +5

      Alessio Amadei ora voglio imitare un italiano: non ti va bene il cibo inglese? Ritorna al tuo paese!

  • @paolopaolo6970
    @paolopaolo6970 7 років тому +11

    Saynsbury's 💛 quanto mi manca fare la spesa in UK!

  • @SamJazification
    @SamJazification 7 років тому +25

    ahahahah anch'io sono sempre rimasta sconvolta da tutti i cibi in lattina che si trovano lì! ma ma ma..... la marmite dov'è? ahahah l'hai mai assagiata? :)

    • @debf9627
      @debf9627 7 років тому +3

      SamJazification è in Australia la marmite

    • @simonazini4774
      @simonazini4774 7 років тому +2

      no e' molto comune anche in UK

    • @giagnorio86
      @giagnorio86 7 років тому +2

      In Australia sono piu' di Vegemite in Nuova Zelanda la Marmite..

    • @skincaremakeup40
      @skincaremakeup40 6 років тому

      Odiavo la marmite in uk

  • @nekoiah9342
    @nekoiah9342 5 років тому

    Sei simpaticissima! Ai ravioli in scatola ho urlato dentro 😂

    • @massimo6175
      @massimo6175 5 років тому

      Se dico a mia mamma che vendono i ravioli in scatola bestemmia come la bambina de"l'esorcista"
      😅

  • @nekoiah9342
    @nekoiah9342 6 років тому

    I ravioli...in...scatola...credo di stare per sentirmi male
    (Sei molto simpatica comunque,iscritta!)

  • @nonsensensicalsense
    @nonsensensicalsense 6 років тому +1

    Ciao,
    premetto che mi piacciono molto i tuoi video. Lo dico perchè magari quello che dirò dopo suonerà come una critica ma sono solo consigli che puoi o non puoi seguire. Ho guardato qalche tuo video finora, appaiono spesso nei consigliati.
    Anche io sono italiana e anche io vivo a Londra. Non so da quanto tempo tu viva a Londra e in che parte sei, ma ho dei consigli per te.
    Durante il video ti ho sentita spesso dire naturale e chimico riguardo i cibi che hai fatto vedere, spero che tu abbia voglia di informarti di più sul cibo anche perchè oltre a essere una youtuber sei una mamma e da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ti consiglio il canale di Dario Bressanini che è una persona molto preparata. Poi ti volevo dire che se ti capita di comprare di nuovo il pane a cassetta, per tenerlo più a lungo basta congelarlo così com'è e poi tostarlo leggermente o come piace a te per consumarlo.
    Per quanto riguarda frutta e verdura, ma anche la carne, non comprarla nei supermercati. Ci sono tanti negozi di cibo biologico sia in giro per Londra che online e c'è anche la possibilità di fartelo arrivare a casa. Comprare nei mercati è sempre una buona scelta. Poi capisco che magari con i bambini è difficile girare molto, ma ci sono anche tanti posti dove comprare prodotti italiani. Magari si, bisogna spendere un po' di più per queste cose ma ti assicuro che ne vale la pena. Per il sole non abbiamo ancora trovato una soluzione ma per il cibo ci stiamo arrivando.
    Poi ti consiglio di provare anche altre cucine, di essere un po' avventurosa, perchè è vero che la cucina italiana è forse la migliore del mondo ma ci sono anche tante altre buone cucine e a Londra trovi di tutto.
    Il problema è che come dici tu gli inglesi non cucinano. Vabbè ma non voglio dilungarmi troppo.
    Spero che leggerai questo commento. Comunque mi sono iscritta!

  • @TransylvaniaGirl
    @TransylvaniaGirl 7 років тому

    *Super interessante !!! Ti saluto da Milano*

  • @laurach.5550
    @laurach.5550 7 років тому

    WOOOOW!!!
    Video utilissimo, specialmente per chi non conosce Londra e tutto il Regno Unito.
    In UK si mangia unhealthy, male, parecchio.
    Perchè gli Inglesi non si preoccupano di ciò che mettono sotto i denti, come hai detto tu quello che fanno è mettere qualcosa nel microonde, senza controllare gli ingredienti, cosa c' è, se fa male....
    O forse siamo noi a tenere molto a ciò che mangiamo!
    Se si è in UK è molto molto meglio dimenticarsi della frutta e verdura, ce ne è pochissima nei supermercati e non è la prima cosa che si trova ( cosa che all' inizio della mia vita da espatriata mi sconvolse parecchio, i supermercati non mettevano ortaggi e frutta all' inizio per far rilassare il cliente e quindi farlo comprare di più? Io sapevo così).
    Il pane i cassetta poi ha veramente di tutto, l' Hovis ha un paio di righe di conservanti ( E112, E117 ecc ecc), sorry mangiarlo, soprattutto tutti i giorn, non fa bene per niente ( non è affatto un attacco a te, un consiglio) almeno l' italiano pan bauletto non mette conservanti e mette olio di oliva.
    Non parliamo dell' olio di palma che in Uk è dappertutto, mentre in Italia i maggiori brand lo hanno tolto, dei biscotti inglesi che sanno di puro burro ( che poi burro non è ma grassi idrogenati), perchè in UK il biscotto più leggero, tipo oro saiwa o novellino non esiste, tant' è che gli Italiani si imbarcano i biscotti dall' Italia.
    La cioccolata Cardbury poi secondo me è alquanto schifosetta, si trova anche la Lindt però.
    Mi sto drogando del tuo canale help!!
    Baci!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +1

      Si, la Cadbury's fa veramente schifo... è tutto zucchero, latte e qualche addensante burroso. C'è pochissimo cioccolato. Concordo con il consumo di frutta e verdura. Qui insistono molto con i '5 a day' cioè consumare 5 porzioni di frutta o verdura al giorno ma... includono cose assurde! Tipo sull'uvetta c'è scritto 'uno dei tuoi 5 a day' e lo stesso su cose liofilizzate o super lavorate contenenti frutta secca o verdura come ingrediente... la dieta mediterranea dovrebbe veramente essere insegnata nelle scuole!

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 років тому

      Ahahahaha vero!
      A me piacciono molto quella specie di rolls di frutta secca pressata con la scatolina con l' orsetto e dentro trovi 2 rolls, non so se hai presente . Dicono che rappresenta 1 o 2 dei 5 a day. Ahahah si certo, dopo che la frutta l' hai pressata, seccata chissa con che metodo e zuccherata è identica alla frutta normale :) come no :) ho convissuto con una inglese, non ti dico che mangiava :)
      Mammamia che voglia di rolls dell' orso che mi è venuta....
      Baci!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +1

      Quelle sono in fabbrica-carie... te lo dico per esperienza!

    • @giulianeda
      @giulianeda 7 років тому

      Lavoro nell'hospitality per una grande catena londinese e quello che ho notato è che gli inglesi non si informano su cosa mangiano ma allo stesso tempo "controllano" cosa mangiano credendo di fare scelte sane.
      Ad esempio prendono l'insalata al posto del panino, ma magari quell'insalata ha il dressing grassissimo o mischia troppe proteine e non ha carboidrati. Lo stesso fanno per le torte, spesso dicono di voler solo una granola bar credendo sia meglio della bar al cioccolato, quando la granola bar ha addensanti e zuccheri tre volte maggiori rispetto magari al brownie. Oppure prendono un cappuccino full fat milk ma lo vogliono senza chocolate powder on the top dicendo "sto provando a controllarmi". Il full fat milk ha 300 calorie e la chocolate on the top ne avrà al massimo 25, per cui potrebbero benissimo prendere uno skimmed e ingurgitare la metà dei grassi e calorie. O le zuppe, dio solo sa gli ingredienti che ci sono comprese cream, butter and glucose syrup, ma siccome i main ingredients sono "leek and potato" allora credono di star mangiando una zuppa di leek and potatoes.

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому

      Sono sfortunatamente d'accordo. Ho provato qualche zuppa confezionata e non fa proprio per me!

  • @laurasorrentino6759
    @laurasorrentino6759 6 років тому

    Che parte di Londra ti trovi? Che supermercato è questo??

  • @silviapiccolo9324
    @silviapiccolo9324 7 років тому

    Sei troppo forte 🤣🤣 comunque davvero minuto di silenzio X ogni cibo in scatola...madooooo 😭😱

  • @giovanna1137
    @giovanna1137 5 років тому

    Il cibo spazzatura o eccessivamente industriale lo trovi in qualsiasi supermercato italiano. La vera differenza sta nel fatto che tendenzialmente noi mettiamo insieme le materie prime per mangiare bene, loro hanno un piatto surgelato (che spesso costa troppo poco) da mettere in microonde. Comunque la cucina inglese è buona e laboriosa se si pensa ai pasticci di carne, al VERO fish 'n' chips o a torte e biscotti tipici, ma sono troppo pigri (o forse troppo concentrati sulla carriera) per mantenere le loro tradizioni culinarie.
    A me i baked beanz piacevano tantissimo e a volte li mangiavo a colazione insieme alle uova, è un pasto perfettamente logico se lavori dieci ore consecutive! E nei mercati di quartiere frutta e verdura fresca se ne trova. Certo, se si vogliono delle arance davvero succose si deve scendere in Sicilia e fare scorta, però chi ha deciso di vivere lontano dall'Italia (per lavoro o studio o che so io) dovrebbe cercare di individuare i punti forti di un altro paese e apprezzarli, specie se la sosta non è temporanea.

  • @chiara9785
    @chiara9785 7 років тому

    Ho vissuto per più di un anno in Irlanda e ci sono le stesse cose! Piano piano ho capito dovevo incominciare ad assaggiare certe cose 😂 le cose chimiche però mi hanno sempre fatto senso ma se le mangi al pub sono buone. Tipo L' Irish breakfast e li fanno un sacco di stew ( sarebbero stufati) tipo la Guinness casserole e l'irish stew. Veramente buone ❤️ ti sei dimenticata di menzionare l'acqua di tutti i gusti( chimici ovviamente). Il fatto è che la gente li compra non consapevoli di quanto siano pericolosi tutt'e queste sostanze chimiche ogni giorno. Io sono stata fortunata che condividevo la casa con due cuochi irlandesi 😁

  • @maheeshahettiarachchige3903
    @maheeshahettiarachchige3903 6 років тому

    Puoi fare un grocery haul per favore!!

  • @effystonem8414
    @effystonem8414 6 років тому

    oddio che ricordi le tea cakes! 😍le abbuffate quando sono stata a Cambridge con la scuola... le ho anche riportate qui e le hanno adorate tutti!😂

  • @handscomio9961
    @handscomio9961 7 років тому +12

    da noi i "cerchietti di pasta" esistono eccome"... hai mai sentito parlare degli "anelletti palermitani"?

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +3

      Beh ma non sono in lattina!!!

    • @handscomio9961
      @handscomio9961 7 років тому

      negli uk la pasta in lattina è un'invenzione degli anni 70. pensa che anche mia nonna trovò la pasta precotta in lattina o nei barattoli più di 30 anni fa quando ha vissuto a londra. orripilante

  • @bettybetish
    @bettybetish 5 років тому

    Ciao! Per quanto il cibo inglese sia curioso, insolito e disgustoso, è sempre un piacere fare un giro dentro ad un British market!

  • @chiaraINK1
    @chiaraINK1 7 років тому +2

    Vengo a Londra 2/3 volte l'anno e una delle cose che amo fare è perdermi nei corridoi dei vari Tesco,Sainsburys ecc...

  • @michelademarco9953
    @michelademarco9953 6 років тому

    Ciao! Io non sono stata in Inghilterra ma in Irlanda sei mesi😊 e si la pasta in lattina c'erano anche da me e anche tante salse che loro spacciano per salse per pasta o per lasagne.
    Sono anche stata due settimane in famiglia dove la signora ci aveva fatto la pasta alla bolognese e la salsa era piena di spezie🙄 e anche la lasagna con i peperoni😰

  • @michelacambareri6119
    @michelacambareri6119 5 років тому

    I pickles Sono buonissimi; il chutney con base pomodoro puoi aggiungerlo a sughi, casseroles e stews; gli altri vanno bene come dip e accompagnano il cibo indiano

  • @gloriaelenaimperatore4222
    @gloriaelenaimperatore4222 4 роки тому

    bella il chutney e la salsa che usano gli Indiani per le pappodorm ( le crackers che mettono a tavola nei ristoranti Indiani )

  • @jack-th8gw
    @jack-th8gw 7 років тому

    Video davvero interessante :)

  • @elisa1512
    @elisa1512 7 років тому

    Prima volta che entro nel tuo canale.. Sei identica a Kate Middleton versione bionda, somiglianza pazzesca!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому

      Ahaha davvero? Sarà l'aria Londinese 😂

  • @eskile5806
    @eskile5806 5 років тому

    daccordo su tutto. In 7 anni di UK queste cose ho imparato a conoscerle e evitarle ahaha. Pero' i cerchietti di pasta esistono. Sono un taglio di pasta tipico Palermitano che si usa per fare dei buonissimi sformatini di pasta al forno :)

  • @Biancaida
    @Biancaida 7 років тому +7

    ciao!la mia professoressa di inglese (che era scozzese)mi aveva raccontato ridendo che sua sorella friggeva il mars nel burro!!! no vabbe'!!!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +4

      +sorapolla si sì, il Mars fritto è una specialità del Nord dell'Inghilterra...

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 років тому

      OMG! :)

  • @beatricebonifacio9636
    @beatricebonifacio9636 7 років тому

    Video molto interessante! Insegno Inglese alle superiori, mi soffermo molto sulla cultura inglese (e non solo) ma sul versante cucina glisso amabilmente con i miei alunni 😁😅

  • @elisabettamei786
    @elisabettamei786 7 років тому

    Ho vissuto un anno in Inghilterra...devo dire che ho cercato in tutti i modi di mantenere un'alimentazione "adeguata", mangiando frutta, verdura e i miei amati Wheetabix a colazione...ma ahimè, sono caduta spesso nella trappola di riso precotto Tilda e pasta Napolina! Spero presto di espiare queste mie colpe.

  • @telespallabob99
    @telespallabob99 7 років тому +2

    Sei molto piacevole!

  • @zena8078
    @zena8078 7 років тому +26

    3 anni ormai in Inghilterra, l'unica cosa che non ho ancora provato sono forse giornalini per bambini, il resto tutto... ok rischio la cancellazione dal web, lo so, ma che ci posso fare? Se sto a pensare alla tavola della mia terra, mi ammazzo... chiedo venia!!!!

    • @angito7774
      @angito7774 7 років тому +6

      zena spissu ma se uno pensa al cibo tanto vale che stia a casa sua! Troppi cervelli chiusi x vivere in Inghilterra!

  • @filos0fiia224
    @filos0fiia224 7 років тому

    9:58 queste ci sono pure in Svizzera! Le metti nel latte e le usi come una normale cannuccia, ma il latte passando nel cioccolato è un po' più "cioccolatoso"

  • @evaguerri3179
    @evaguerri3179 7 років тому +5

    Chiara ci sei gia stata al Mercato Metropolitano? Ci si puo' fare anche la spesa, ma in confronto Waitrose e' economico! Poi pero' ci sono tanti stand dove mangiare, la pizza e' da leccarsi i baffi e costa anche poco :)

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 років тому +5

      Non ancora, ma se devo spendere follie per mangiare bene italiano.. vado in Italia :)

    • @xghosts_312
      @xghosts_312 7 років тому

      Eva Guerri purtroppo la buona pizza la trovi in Italia , ma sopratutto a Napoli (pizza nata lì)

    • @acpollazzo
      @acpollazzo 7 років тому +1

      non e' vero vivo nel north west e qui stanno imparando a farla.. viceversa a milano non ne trovi una buona di pizza ultimamente

  • @fabionigretto7674
    @fabionigretto7674 6 років тому +2

    Anche se nn c'entra niente,Visto che vivi a Londra e sei di Roma,Anche se sono super super diverse preferisci Londra o Roma qual'è più bella??? Secondo te

  • @SamBlinded
    @SamBlinded 7 років тому

    AHAHHAHAA son morta dal ridere...troppo simpatica!!!

  • @leo86110
    @leo86110 6 років тому

    Quanto l'ho amato il Sainsbury's! Ce l'avevo vicino casa! Vivevo a Willesden Green

  • @salvatorenovara4031
    @salvatorenovara4031 5 років тому

    Ciao sulla pasta a cerchietti, vorrei dirti che esistono in versione normale ovviamente si chiamano anelletti sono una specialità siciliana, esiste anche un piatto tradizionale anelletti alla palermitana. 😉

  • @samira4184
    @samira4184 6 років тому

    Questo colore di capelli ti sta proprio bene ❤️

  • @pdcmjuliet1057
    @pdcmjuliet1057 6 років тому

    Per mia fortuna appena hai iniziato a riprendere la pasta in lattina mi è apparsa una pubblicità...12 secondi per prepararmi psicologicamente😂