Complimenti per la recensione.. Sempre molto professionale e intelligente nell'uso delle parole. Da parte mia uno dei migliori recensori di auto del web
Interessante rivedere la recensione della 3008 GT dopo 2 anni di possesso. Appena venduta, posso dire che la recensione ci ha preso in tutto e per tutto. Sono rimasto soddisfattissimo della macchina, anche se ho percorso poco più di 25.000km, pochi. Tuttavia è stata una ottima compagna di viaggio, è stata la prima auto da famiglia con vena sportiveggiante, anche se quest’ultima dote non era pienamente sviluppata. Devo ammettere che pensavo che il badge GT facesse qualcosa di più. Non fraintendetemi, il motore spingeva, e anche poco prima di venderla, in qualche sorpasso, mi è successo di pensare “però, spinge!”, tuttavia il misto era il suo tallone d’Achille, soprattutto per uno come me, a cui piace parecchio premere sul pedale, con cognizione di causa. Ho trovato solo parecchie scomode le logiche di funzionamento delle videocamere di parcheggio e soprattutto la disattivazione dello start and stop. Per il resto promossa a pieni voti.
Auto fantastica!! ho preso la gt line at6 1.6 da 120 cv del 2018 pur essendo usata ha tutti gli accessori possibili immaginabili ed è un auto ke mi ha lasciato pienamente soddisfatto,inizialmente avevo qlc dubbio provenendo da auto tedesche invece mi sono dovuto ricredere.
Ogni volta che sento una recensione di questo signore, non solo imparo un sacco di cose, ma poi faccio anche lo sborone quando parlo di auto con qualche amico.
Io ne sono possessore da ottobre 2018, proprio di una GT, al momento percorsi quasi 10.000km, vivo in Trentino quindi il mio extraurbano è spesso e volentieri in montagna. Ne sono estremamente soddisfatto, condivido quasi tutto della ottima recensione, forse mi trovo in leggero disaccordo sulla posizione di guida, che essendo alto 185cm trovo ottima (probabilmente lei è più alto di me), e la questione dei comandi clima sul touchscreen, all'inizio pensavo fosse scomodo non avere i comandi fisici, poi con l'abitudine (complice anche l'ottimo sistema automatico) non si sente la necessità di tasti fisici, in quanto lo si regola una volta per poi dimenticarsene. Adoro il motore, sempre pronto come dici e spinge molto, forse mi sarei aspettato qualcosa di meglio nelle "performance" come ad esempio lo 0-100, tuttavia una volta "lanciato" l'accelerazione è ottima. Ci sono soltanto 2 cose che proprio non mi piacciono di questa GT: la prima è una sciocchezza, il fatto che il comando per disabilitare lo start-stop sia all'interno di un menu, e che si debba anche scendere nella pagina per poterlo disabilitare. Insomma servono 3 click per disabilitarlo, tenendo conto che è piuttosto invasivo (spegne il motore anche all'inserimento di una rotonda, o comunque non appena l'auto tende a fermarsi, in ogni situazione). Con un tasto fisico magari vicino al cambio poteva essere molto più comodo disabilitarlo quando non necessario per "preservare" il motorino d'avviamento. La seconda critica è molto più importante, e riguarda la logica di funzionamento del cambio automatico in modalità SPORT. La trovo decisamente inutile e fuorviante, in quanto alla richiesta di potenza spingendo l'acceleratore, il sistema tende sempre a scalare 1 o 2 marce (non andando in kick-down), anche se siamo già a regimi non proprio bassi (anche 2500 giri, che per un diesel sono già quasi troppi). Da questo deriva un ritardo nell'inizio dell'accelerazione, e ne riduce l'efficacia agli alti regimi. Per questo in modalità sport utilizzo solo ed esclusivamente i paddles in manuale. Per il resto, veicolo spettacolare, ne sono soddisfattissimo e quest'autunno valuterò la permuta con la nuova HYBRID 4, non appena ne si conoscerà il prezzo.
Io sono alto 1,90 e mi trovo *molto* bene con il volantino basso e l'iCockpit. È anche vero però che non ho preso il tetto panoramico perché abbassa il cielo di 7 centimetri e con la mia statura non era consigliabile. Aggiungo che sto comodo anche dietro: c'è molto spazio per le gambe - semmai il problema è che la seduta (dietro) è un po' bassa.
Già presa, ma quella da 1.5 130 CV gt line, Diesel automatica, molto comoda, elegante praticamente quello che serve a me, sono contenta, complimenti per la presentazione, una sola cosa che non mi piace è l'abitacolo tutto nero, io lha volevo tutta chiara dentro.
Io sono un felice possessore di una 3008 gt-line 1,6 diesel con focal eletric park massaggi allarme volumetrico ecc ... nn avrei mai pensato di acquistare una Peugeot nuova ma e stato amore a prima vista, il 1.6 da 120 cv va bene ma secondo me il giusto compromesso e il 2.0 da 150 cv che purtroppo e fuori commercio
Sta macchina è cara ma fa tanta tristezza perchè con quei soldi uno si potrebbe guidare una tedesca e farebbe molta piu' scena di lusso e prestigio. Lo dico nel senso che si spendono un sacco di soldi e sembra un carrozzone, tanta fatica per niente.
Ottima questa recensione; complimenti!!!. Io posseggo un una turbo diesel da 120 cv allure da circa un anno e mezzo e ne sono molto contento avendoci fatto circa 42000 km.
Vettura molto molto bella esternamente e internamente. Io sono proprietario di una 3008 GT, ma rilevo e segnalo che io sono tutt'altro che un utente soddisfatto della mia vettura. L'ho comprata proprio perché era davvero bella, piena di contenuti tecnologici. Vettura pagata 35000 euro e pure usata, nuova stava a 43000 nella mia versione, ma poco conta il prezzo. Quello che mi fa giudicare così male l'esperienza con Peugeot è principalmente la qualità dell'elettronica, ma anche e sopratutto l'assistenza che valuterei, da 0 a 10, zero spaccato. La mia 3008 ha 2 anni e 3 mesi e soli 33.000 km e mi sono trovato con: - vettura bloccata dalla rottura del serbatoio dell'urea. Difetto ben noto a Peugeot la quale però si guarda bene dal fare una campagna di richiamo per risolvere il problema - malfunzionamento intermittente del radar con conseguente disattivazione della funzione cruise control e brake assist (che tra l'altro diminuisce la sicurezza del veicolo stesso) - segnalazione di "anomalia cambio" (automatico) - sistema start & stop che è quasi sempre disinserito (o perché fa caldo, o perché - dicono - la batteria non è efficiente, ma è efficiente eccome) Tutto questo è successo negli ultimi mesi, su una vettura praticamente nuova di zecca, ripeto, con soli 33.000km. In ogni caso, quando quest'estate per il serbatoio dell'urea sono rimasto a piedi (o meglio stavo per rimanere a piedi, perché il geniale software di casa Peugeot, in quel caso, attiva un countdown che blocca la vettura dopo il percorrimento di 1100km) Peugeot non è stata in grado di fornire il ricambio alla mia officina in tempi rapidi, causa anche le ferie agostane, ma si è pure resa TOTALMENTE INDISPONIBILE a fornire una soluzione alternativa. Infatti, sono stato estremamente comprensivo (anche loro dovranno pur fare le ferie, sebbene se fossero in grado di fare una pianificazione, stante che il difetto è noto, avrebbero dovuto prevedere una quantità di ricambi sufficiente) e mi sono reso disponibile a muovermi con una vettura sostitutiva che, però, Peugeot non ha voluto fornire, non importa quanto mi fossi incavolato e/o avessi alzato la voce. Fatto sta che ho dovuto cancellare le mie ferie perché non potevo partire con una macchina (nuova) che già sapevo che mi avrebbe lasciato per strada. Il servizio clienti, per chi è arrivato a leggere fino a qui, è terribile...io dal mio canto mai e mai più acquisterò una Peugeot, nonostante mi dispiaccia perché sono davvero belle. Voi fate ciò che credete, ma fate molta attenzione che l'assistenza non è un dettaglio. P.S: Se non fossi stato in garanzia, la sostituzione del serbatoio dell'urea mi sarebbe costato 1.000 euro da cacciare di tasca mia su una vettura praticamente nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE...ho dovuto ANNULLARE LE MIE FERIE a causa di Peugeot...racconto la mia esperienza con questa auto, anche se il problema non è specifico della 3008, ma di come Peugeot gestisce il rapporto con i propri clienti e, cioè: non lo gestisce. La mia 3008 ha presentato una 15ina di giorni fa un'anomalia tecnica relativa al sistema antinquinamento e, nello specifico, sul serbatoio dell'UREA...difetto che pare conosciuto e riconosciuto dalla stessa casa madre (gli stessi operatori del servizio relazioni con il cliente ne erano a conoscenza). Tale difetto provoca l'accensione dapprima di una spia di anomalia "adblue" che, però, poi sfocia nell'anomalia più generica del motore. Tale ultima anomalia attiva un conto alla rovescia su base chilometrica. Percorsi i chilometri che la centralina vi autorizza (suo buon cuore...ehm...chip) di fare, la macchina vi si pianterà per strada. Tale meccanismo non è disinnescabile (a quanto pare...così mi hanno detto). Nel mio caso specifico si trattava di 1.100km che sono assolutamente insufficienti per poter affrontare il viaggio che avevo programmato per le mie ferie. Vero è che siamo in un periodo di ferie e quindi tutto è più complicato, ma vero pure è che in questo periodo le cose dovrebbero essere programmate per poter affrontare nel migliore dei modi un periodo così delicato. Resta il fatto che come gli operatori di Peugeot hanno diritto di andare in ferie (ed è quindi normale che ci siano dei ritardi), anche io ho diritto alle mie di ferie che, in questo caso, sono state impedite dal trattamento che Peugeot mi ha riservato. Sostanzialmente il problema è nato dal fatto che il ricambio non era disponibile...e che, quindi, avrebbe richiesto un certo numero di giorni per fornirlo. E qui sorge il primo problema: se il difetto è noto, se sono a conoscenza del fatto che provoca un blocco tecnico del veicolo, perché non hanno programmato un sufficiente numero di ricambi in magazzino (centrale e pure in quelli di smistamento) per garantire un pronto approvvigionamento del ricambio? E' imperdonabile e parecchio grave questa mancanza di pianificazione e di organizzazione. Ma sopratutto, perché gli ingegneri (se così vogliamo chiamarli) non hanno previsto una procedura informatica che consentisse alle officine, proprio per superare difficoltà legate a periodi di ferie, di inserire un ritardo temporale nella segnalazione di errore e/o una funzione che incrementasse il limite di 1.100km previsto (bassissimo)? E' il software ad essere al nostro servizio o siamo noi a dover essere al servizio del software? No, perché la mia macchina, se non fosse per quell'artificio che me la pianterà per strada, per il resto funziona benissimo...come sempre! Ma è resa inservibile da un software! Detto ciò, compreso che la mia officina non poteva fare nulla per via della carenza di ricambi da parte di Peugeot Italia, è proprio quest'ultima che ho chiamato. Ed è proprio lì che mi sono reso conto della seconda gravissima ed imperdonabile mancanza di Peugeot Italia. Mi sono reso conto di quanto il servizio relazioni con il clienti non abbia minimamente subìto quel processo di miglioramento che il prodotto che la stessa Peugeot Italia vende ha invece subito. Infatti veicoli come la 3008, ma anche altri modelli (308, 208, etc) sono sensibilmente migliorati come design, come contenuti tecnologici, etc...ma a questo alzarsi dell'asticella il servizio clienti è rimasto inchiodato al palo offrendo un livello tra i più bassi immaginabili, secondo la mia opinione. Per essere più specifici, sappiate intanto che gli operatori che rispondono al numero verde 800-900901 non possono fare nulla, non hanno nessun potere, se non quello di dirti che devi inserire la lamentela in un apposito form e poi attendere un tempo di 5 giorni lavorativi. Sono di fatto degli psicologi, ti lasciano sfogare, ma poi non fanno nulla...nemmeno ti aprono la chiamata, devi farlo tu, appunto, su un form! E a nulla serve sollecitare la gravità della situazione e l'enorme difficoltà in cui si trova l'utente. Nello specifico ho chiamato così tante volte ed inviato una PEC che sono riuscito a farmi ricontattare da un'operatrice la quale, però, con enorme sorpresa e mio sgomento mi ha di fatto detto che non poteva fare nulla. Che il ricambio non si trovava, che non c'era alcuna officina che lo possedeva, che non poteva intercedere per una soluzione tecnica alternativa (come quella del reset e dell'allungamento del monte chilometri consentito), ma sopratutto che non aveva alcuna possibilità di fornire un veicolo sostitutivo. A nulla è valso sottolineare con molta forza che questo di fatto mi impediva di fare le mie ferie, di fatto rovinandomele e creandomi un danno enorme (a me e alla mia famiglia). Se ne sono semplicemente fregati senza fornire alcun tipo di soluzione e, quindi, assistenza. E questo, nonostante i 36.000 euro spesi per l'acquisto del veicolo, nonostante io abbia un'impeccabile livello di manutenzione ordinaria, nonostante io abbia speso altri 1.000 euro per l'estensione del periodo di garanzia a 5 anni. Io non discuto il difetto, le cose si rompono...può capitare. Non discuto nemmeno le difficoltà data dal periodo di ferie. Ma è assolutamente inaccettabile constatare che pur avendo acquistato un bene, nuovo, perfettamente efficiente, che DEVE rientrare nella mia disponibilità, di fatto non lo sia! Di fatto è inservibile e nessuno, a nessun livello, fa nulla per consentirmi di usarlo, tra l'altro, per affrontare un lungo viaggio. Onore al merito per chi ha letto tutto questo lungo commento, ma volevo raccontare la mia esperienza così da sensibilizzare gli altri utenti su quello cui potrebbero andare incontro.
La tua officina di fiducia se ancora aperta in prossimità delle ferie estive, avrebbe dovuto trovare la soluzione al tuo problema!! Perlomeno per tenerti come cliente che ha sborsato una bella cifra !!
La mia si e la Peugeot ha fatto un intervento che non ha risolto nulla, semmai ha alzato la velocità minima a partire dalla quale il cofano comincia a vibrare.
@@thrufox80able aspetta, parlo del traffico di Roma e con lo start&stop inserito, se levi questo scendi anche a 6/7 km/l, la macchina è grande per il 1.2 se fai 8/10.000 km annui va bene, altrimenti non ti conviene, il 1.6 consuma leggermente meno ma parliamo di 180cv.
… bella presentazione, sono delusa😟dal fatto che al estero i pulsanti del comando vocale del S.O.S. e L'assistenza Peugeot che sono sopra la testa non esistono ma la macchina costa quel che costa🥺 il resto va benissimo, facile da guidare, elegante e molto comoda... il computer di bordo e grip control che a me serve tanto.
Grazie! Per il prezzo va sempre considerato che, spesso, tra i listini e quello che si strappa in concessionario (usato, offerte, finanziamenti ecc) le cifre cambiano
@@marcopodda3570: direi che è una cifra lontana da una tedesca premium. Già con il preventivo di una Tiguan (che premium non è) ero sensibilmente oltre il preventivo della 3008, ovviamente con allestimenti molto simili. Del resto, tra le considerazioni che unanimemente ho rilevato nelle recensioni della 3008, c'è proprio il suo rapporto qualità/prezzo molto favorevole.
PERCHÉ se voglio le luci diurne LED con striscia continua (più bella) mi devo beccare le alogene??...Se invece la scelgo con i FULL LED mi becco le diurne TRATTEGGIATE (più brutte)....perché?????????
scusate ma il grip control è una farsa clamorosa sulla 2008, per caso lo hanno migliorato? perché sono davvero soldi buttati (ripeto, sulla 2008): inutile, non si sente, non cambia nulla.
@Piero La manna Con poco meno di 40 ti viene una Kia Niro plug in hybrid e ripeto plug-in hybrid full full optional. Io l'ho presa con un'anno di vita ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Siamo anche noi appassionati di trazione integrale però allo stesso tempo bisogna ammettere che le quote sono basse. L'arrivo di SUV a trazione integrale è diretta conseguenza di quello che vuole il mercato: se la gente compra il 95% di SUV a trazione anteriore, l'azienda si adatta e decide. Il ragionamento alla base è: cosa mi conviene? Spendere per mettere una trazione integrale che compreranno in pochi? Oppure risparmiare con una piattaforma 2WD e puntare alla massa?
Vi prego non dite che è una premium e che gli assemblaggi sono da premium perché non è vero. Dopo averla vista in concessionaria perché volevo comprarla, sono uscito che avevo cambiato idea.
Auto deludente dopo un anno e mezzo , un casino di rumori , scatola di sterzo , difettata,rumorodita sulla meccanica posteriore , pedale frizione che cigola , dopo i 20000 km si sente la cinghia di distribuzione , scappate dalla pegeout , prima avevo la 2008 , e i problemi erano analoghi , per non parlare della rumorosità del compressore , delusione totale
46K euro per un 3008 è una cosa oscena (con quei soldi prendo un Evoque) .. e poi i consumi non sono il top ( con 1700 kg da spostare non c'è da meravigliarsi).
Nelle auto il listino è spesso indicativo, il prezzo "vero" è quello in concessionario (a parte alcuni brand) e la valutazione va fatta con l'allestimento che ti interessa. Per il resto sono scelte: io posso preferire un segmento premium con allestimento base o uno inferiore full optional, altri possono fare scelte diverse 😉
Il bello è soggettivo, a te piace a me no. Molto più simpatici gli altri della redazione e/o altri giornali. Metti il video in bianco e nero e sembra di essere ritornati nel proibizionismo
Se tornassi indietro col c...o che la prenderei! Completamente deluso. Proprio oggi problemi con il tetto panoramico che non si chiude! Non sto qua a scrivere gli altri problemi! Passate ad altro!
Auto deludente dopo un anno e mezzo , un casino di rumori , scatola di sterzo , difettata,rumorodita sulla meccanica posteriore , pedale frizione che cigola , dopo i 20000 km si sente la cinghia di distribuzione , scappate dalla pegeout , prima avevo la 2008 , e i problemi erano analoghi , per non parlare della rumorosità del compressore , delusione totale
Complimenti per la recensione..
Sempre molto professionale e intelligente nell'uso delle parole.
Da parte mia uno dei migliori recensori di auto del web
Top!! Ricezione dettagliata e senza chiacchiere a vuoto. Complimenti!!
Interessante rivedere la recensione della 3008 GT dopo 2 anni di possesso. Appena venduta, posso dire che la recensione ci ha preso in tutto e per tutto. Sono rimasto soddisfattissimo della macchina, anche se ho percorso poco più di 25.000km, pochi. Tuttavia è stata una ottima compagna di viaggio, è stata la prima auto da famiglia con vena sportiveggiante, anche se quest’ultima dote non era pienamente sviluppata. Devo ammettere che pensavo che il badge GT facesse qualcosa di più. Non fraintendetemi, il motore spingeva, e anche poco prima di venderla, in qualche sorpasso, mi è successo di pensare “però, spinge!”, tuttavia il misto era il suo tallone d’Achille, soprattutto per uno come me, a cui piace parecchio premere sul pedale, con cognizione di causa. Ho trovato solo parecchie scomode le logiche di funzionamento delle videocamere di parcheggio e soprattutto la disattivazione dello start and stop. Per il resto promossa a pieni voti.
Il migliore, il più professionale e il più preparato giornalista di autovetture👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie!
@@HDmotoriTV ciao cosa mi consigli tra quella da 130 cv ho quella da 180 cv
Auto fantastica!! ho preso la gt line at6 1.6 da 120 cv del 2018 pur essendo usata ha tutti gli accessori possibili immaginabili ed è un auto ke mi ha lasciato pienamente soddisfatto,inizialmente avevo qlc dubbio provenendo da auto tedesche invece mi sono dovuto ricredere.
Ogni volta che sento una recensione di questo signore, non solo imparo un sacco di cose, ma poi faccio anche lo sborone quando parlo di auto con qualche amico.
Esaustivo come sempre e mai di parte .. davvero ottimo 👏
Io ne sono possessore da ottobre 2018, proprio di una GT, al momento percorsi quasi 10.000km, vivo in Trentino quindi il mio extraurbano è spesso e volentieri in montagna. Ne sono estremamente soddisfatto, condivido quasi tutto della ottima recensione, forse mi trovo in leggero disaccordo sulla posizione di guida, che essendo alto 185cm trovo ottima (probabilmente lei è più alto di me), e la questione dei comandi clima sul touchscreen, all'inizio pensavo fosse scomodo non avere i comandi fisici, poi con l'abitudine (complice anche l'ottimo sistema automatico) non si sente la necessità di tasti fisici, in quanto lo si regola una volta per poi dimenticarsene. Adoro il motore, sempre pronto come dici e spinge molto, forse mi sarei aspettato qualcosa di meglio nelle "performance" come ad esempio lo 0-100, tuttavia una volta "lanciato" l'accelerazione è ottima. Ci sono soltanto 2 cose che proprio non mi piacciono di questa GT: la prima è una sciocchezza, il fatto che il comando per disabilitare lo start-stop sia all'interno di un menu, e che si debba anche scendere nella pagina per poterlo disabilitare. Insomma servono 3 click per disabilitarlo, tenendo conto che è piuttosto invasivo (spegne il motore anche all'inserimento di una rotonda, o comunque non appena l'auto tende a fermarsi, in ogni situazione). Con un tasto fisico magari vicino al cambio poteva essere molto più comodo disabilitarlo quando non necessario per "preservare" il motorino d'avviamento. La seconda critica è molto più importante, e riguarda la logica di funzionamento del cambio automatico in modalità SPORT. La trovo decisamente inutile e fuorviante, in quanto alla richiesta di potenza spingendo l'acceleratore, il sistema tende sempre a scalare 1 o 2 marce (non andando in kick-down), anche se siamo già a regimi non proprio bassi (anche 2500 giri, che per un diesel sono già quasi troppi). Da questo deriva un ritardo nell'inizio dell'accelerazione, e ne riduce l'efficacia agli alti regimi. Per questo in modalità sport utilizzo solo ed esclusivamente i paddles in manuale. Per il resto, veicolo spettacolare, ne sono soddisfattissimo e quest'autunno valuterò la permuta con la nuova HYBRID 4, non appena ne si conoscerà il prezzo.
Ciao ma il 180 che consumi ha? Avevo proprio bisogno di una persona che vivesse in montagna
@@GravesOfNosgoth io sono in collina e nn riesco a fare 15 km/l
Bravo...molto professional.....top!👏👏👍
Grazie!
Io sono alto 1,90 e mi trovo *molto* bene con il volantino basso e l'iCockpit. È anche vero però che non ho preso il tetto panoramico perché abbassa il cielo di 7 centimetri e con la mia statura non era consigliabile.
Aggiungo che sto comodo anche dietro: c'è molto spazio per le gambe - semmai il problema è che la seduta (dietro) è un po' bassa.
Come sempre TOP.
Già presa, ma quella da 1.5 130 CV gt line, Diesel automatica, molto comoda, elegante praticamente quello che serve a me, sono contenta, complimenti per la presentazione, una sola cosa che non mi piace è l'abitacolo tutto nero, io lha volevo tutta chiara dentro.
non va neanche avanti l'ho provata
Ciao come ti trovi con il cambio automatico con 130 CV diesel fammi sapere perché forse me le la devo prendere
Io sono un felice possessore di una 3008 gt-line 1,6 diesel con focal eletric park massaggi allarme volumetrico ecc ... nn avrei mai pensato di acquistare una Peugeot nuova ma e stato amore a prima vista, il 1.6 da 120 cv va bene ma secondo me il giusto compromesso e il 2.0 da 150 cv che purtroppo e fuori commercio
Sta macchina è cara ma fa tanta tristezza perchè con quei soldi uno si potrebbe guidare una tedesca e farebbe molta piu' scena di lusso e prestigio. Lo dico nel senso che si spendono un sacco di soldi e sembra un carrozzone, tanta fatica per niente.
@@marcopodda3570 infatti e come dici tu x quello a vinto l'auto dell'anno 😂 ... e te lo dice uno che auto tedesche ne a avuto molte😅😅
La sua voce mi ricorda la mia infanzia dove guardavo i DVD rally wrc...che ricordi
Complimenti per il video È sempre un piacere sentire lei a a parlare di macchine
Grazie!
voce perfetta da cinema :)
Sono felice pssessore di una Gt line 1.6 eat6.Devo dire che concordo su tutto quello detto.Ottima recensione e grade macchina!Complimenti.
bellissima😍😍
Troooooppo bravo, complimenti.
grazie :)
Stupenda ❤️❤️
Ottima questa recensione; complimenti!!!.
Io posseggo un una turbo diesel da 120 cv allure da circa un anno e mezzo e ne sono molto contento avendoci fatto circa 42000 km.
Ma con tutto quello che costa sto cassone potevi girare in Audi.
@@marcopodda3570 una q2... Che però é molto minimal
@@giovannicapuano3126 bravo gira in audi e mi raccomando le rate pagate tutte😁
Ottima descrizione grazie
A giorni avrò anche io la mia GT Line. Strappata ad un prezzo eccezionale 30k+iva ma in NLT.
Spero di trovarmi bene.
Veramente bravo 👏
Vettura molto molto bella esternamente e internamente. Io sono proprietario di una 3008 GT, ma rilevo e segnalo che io sono tutt'altro che un utente soddisfatto della mia vettura. L'ho comprata proprio perché era davvero bella, piena di contenuti tecnologici. Vettura pagata 35000 euro e pure usata, nuova stava a 43000 nella mia versione, ma poco conta il prezzo.
Quello che mi fa giudicare così male l'esperienza con Peugeot è principalmente la qualità dell'elettronica, ma anche e sopratutto l'assistenza che valuterei, da 0 a 10, zero spaccato.
La mia 3008 ha 2 anni e 3 mesi e soli 33.000 km e mi sono trovato con:
- vettura bloccata dalla rottura del serbatoio dell'urea. Difetto ben noto a Peugeot la quale però si guarda bene dal fare una campagna di richiamo per risolvere il problema
- malfunzionamento intermittente del radar con conseguente disattivazione della funzione cruise control e brake assist (che tra l'altro diminuisce la sicurezza del veicolo stesso)
- segnalazione di "anomalia cambio" (automatico)
- sistema start & stop che è quasi sempre disinserito (o perché fa caldo, o perché - dicono - la batteria non è efficiente, ma è efficiente eccome)
Tutto questo è successo negli ultimi mesi, su una vettura praticamente nuova di zecca, ripeto, con soli 33.000km.
In ogni caso, quando quest'estate per il serbatoio dell'urea sono rimasto a piedi (o meglio stavo per rimanere a piedi, perché il geniale software di casa Peugeot, in quel caso, attiva un countdown che blocca la vettura dopo il percorrimento di 1100km) Peugeot non è stata in grado di fornire il ricambio alla mia officina in tempi rapidi, causa anche le ferie agostane, ma si è pure resa TOTALMENTE INDISPONIBILE a fornire una soluzione alternativa. Infatti, sono stato estremamente comprensivo (anche loro dovranno pur fare le ferie, sebbene se fossero in grado di fare una pianificazione, stante che il difetto è noto, avrebbero dovuto prevedere una quantità di ricambi sufficiente) e mi sono reso disponibile a muovermi con una vettura sostitutiva che, però, Peugeot non ha voluto fornire, non importa quanto mi fossi incavolato e/o avessi alzato la voce. Fatto sta che ho dovuto cancellare le mie ferie perché non potevo partire con una macchina (nuova) che già sapevo che mi avrebbe lasciato per strada.
Il servizio clienti, per chi è arrivato a leggere fino a qui, è terribile...io dal mio canto mai e mai più acquisterò una Peugeot, nonostante mi dispiaccia perché sono davvero belle. Voi fate ciò che credete, ma fate molta attenzione che l'assistenza non è un dettaglio.
P.S: Se non fossi stato in garanzia, la sostituzione del serbatoio dell'urea mi sarebbe costato 1.000 euro da cacciare di tasca mia su una vettura praticamente nuova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei bravissimo, complimenti
Non mi piace il posteriore e la visibilità però è bella. Complimenti per il video
Grazie!
Ciao .. cosa mi consigli tra la Peugeot 208 GT Line ho la Peugeot 3008 GT
bel video, complimenti. io ho la gt 180 dello stesso colore e stessi interni della prova ma con il vecchio cambio
salvo scalia anche io vecchio eat6 come ti trovi con il cambio ?
salvatore campo non mi posso lamentare ma avrei preferito l’otto rapporti
Tutto molto chiaro...ma vorrei un consiglio,quale motore scegliere tra il 1.5 130cv,1.6 120cv,o il 2.0 180cv?
Secondo me conviene quella da 180 CV conviene di più .. io prossimo anno prenderò quella da 180 CV
Sto aspettando la gt line da 180 cv. Km 0 da renting con 95000 km. Spero di essere soddisfatto. Dal 2018 la pago circa 27000 euro. Che ne dite?
Per agilità nel cambio di direzione cosa intendete? La prova dell’alce?
No
غير أنني لم افهم اللغة الإيطالية لكن احببت هذه السيارة .......شكرا
top
Bellissima
Il display del navigatore e a scomparsa?
No
ATTENZIONE...ho dovuto ANNULLARE LE MIE FERIE a causa di Peugeot...racconto la mia esperienza con questa auto, anche se il problema non è specifico della 3008, ma di come Peugeot gestisce il rapporto con i propri clienti e, cioè: non lo gestisce.
La mia 3008 ha presentato una 15ina di giorni fa un'anomalia tecnica relativa al sistema antinquinamento e, nello specifico, sul serbatoio dell'UREA...difetto che pare conosciuto e riconosciuto dalla stessa casa madre (gli stessi operatori del servizio relazioni con il cliente ne erano a conoscenza). Tale difetto provoca l'accensione dapprima di una spia di anomalia "adblue" che, però, poi sfocia nell'anomalia più generica del motore. Tale ultima anomalia attiva un conto alla rovescia su base chilometrica. Percorsi i chilometri che la centralina vi autorizza (suo buon cuore...ehm...chip) di fare, la macchina vi si pianterà per strada. Tale meccanismo non è disinnescabile (a quanto pare...così mi hanno detto). Nel mio caso specifico si trattava di 1.100km che sono assolutamente insufficienti per poter affrontare il viaggio che avevo programmato per le mie ferie.
Vero è che siamo in un periodo di ferie e quindi tutto è più complicato, ma vero pure è che in questo periodo le cose dovrebbero essere programmate per poter affrontare nel migliore dei modi un periodo così delicato. Resta il fatto che come gli operatori di Peugeot hanno diritto di andare in ferie (ed è quindi normale che ci siano dei ritardi), anche io ho diritto alle mie di ferie che, in questo caso, sono state impedite dal trattamento che Peugeot mi ha riservato.
Sostanzialmente il problema è nato dal fatto che il ricambio non era disponibile...e che, quindi, avrebbe richiesto un certo numero di giorni per fornirlo. E qui sorge il primo problema: se il difetto è noto, se sono a conoscenza del fatto che provoca un blocco tecnico del veicolo, perché non hanno programmato un sufficiente numero di ricambi in magazzino (centrale e pure in quelli di smistamento) per garantire un pronto approvvigionamento del ricambio? E' imperdonabile e parecchio grave questa mancanza di pianificazione e di organizzazione.
Ma sopratutto, perché gli ingegneri (se così vogliamo chiamarli) non hanno previsto una procedura informatica che consentisse alle officine, proprio per superare difficoltà legate a periodi di ferie, di inserire un ritardo temporale nella segnalazione di errore e/o una funzione che incrementasse il limite di 1.100km previsto (bassissimo)? E' il software ad essere al nostro servizio o siamo noi a dover essere al servizio del software? No, perché la mia macchina, se non fosse per quell'artificio che me la pianterà per strada, per il resto funziona benissimo...come sempre! Ma è resa inservibile da un software!
Detto ciò, compreso che la mia officina non poteva fare nulla per via della carenza di ricambi da parte di Peugeot Italia, è proprio quest'ultima che ho chiamato. Ed è proprio lì che mi sono reso conto della seconda gravissima ed imperdonabile mancanza di Peugeot Italia. Mi sono reso conto di quanto il servizio relazioni con il clienti non abbia minimamente subìto quel processo di miglioramento che il prodotto che la stessa Peugeot Italia vende ha invece subito. Infatti veicoli come la 3008, ma anche altri modelli (308, 208, etc) sono sensibilmente migliorati come design, come contenuti tecnologici, etc...ma a questo alzarsi dell'asticella il servizio clienti è rimasto inchiodato al palo offrendo un livello tra i più bassi immaginabili, secondo la mia opinione.
Per essere più specifici, sappiate intanto che gli operatori che rispondono al numero verde 800-900901 non possono fare nulla, non hanno nessun potere, se non quello di dirti che devi inserire la lamentela in un apposito form e poi attendere un tempo di 5 giorni lavorativi. Sono di fatto degli psicologi, ti lasciano sfogare, ma poi non fanno nulla...nemmeno ti aprono la chiamata, devi farlo tu, appunto, su un form! E a nulla serve sollecitare la gravità della situazione e l'enorme difficoltà in cui si trova l'utente. Nello specifico ho chiamato così tante volte ed inviato una PEC che sono riuscito a farmi ricontattare da un'operatrice la quale, però, con enorme sorpresa e mio sgomento mi ha di fatto detto che non poteva fare nulla. Che il ricambio non si trovava, che non c'era alcuna officina che lo possedeva, che non poteva intercedere per una soluzione tecnica alternativa (come quella del reset e dell'allungamento del monte chilometri consentito), ma sopratutto che non aveva alcuna possibilità di fornire un veicolo sostitutivo. A nulla è valso sottolineare con molta forza che questo di fatto mi impediva di fare le mie ferie, di fatto rovinandomele e creandomi un danno enorme (a me e alla mia famiglia). Se ne sono semplicemente fregati senza fornire alcun tipo di soluzione e, quindi, assistenza.
E questo, nonostante i 36.000 euro spesi per l'acquisto del veicolo, nonostante io abbia un'impeccabile livello di manutenzione ordinaria, nonostante io abbia speso altri 1.000 euro per l'estensione del periodo di garanzia a 5 anni.
Io non discuto il difetto, le cose si rompono...può capitare. Non discuto nemmeno le difficoltà data dal periodo di ferie. Ma è assolutamente inaccettabile constatare che pur avendo acquistato un bene, nuovo, perfettamente efficiente, che DEVE rientrare nella mia disponibilità, di fatto non lo sia! Di fatto è inservibile e nessuno, a nessun livello, fa nulla per consentirmi di usarlo, tra l'altro, per affrontare un lungo viaggio.
Onore al merito per chi ha letto tutto questo lungo commento, ma volevo raccontare la mia esperienza così da sensibilizzare gli altri utenti su quello cui potrebbero andare incontro.
La tua officina di fiducia se ancora aperta in prossimità delle ferie estive, avrebbe dovuto trovare la soluzione al tuo problema!! Perlomeno per tenerti come cliente che ha sborsato una bella cifra !!
Veramente vergognoso. E purtroppo di queste storie su peugeot se ne leggono A IOSA...
@@solarflare2199 almeno una vettura in sostituzione
Sono in perfetto accordo con Antonio. Cmq gran bella macchina
Avete mai sentito come va a passeggio col retrotreno?
Voce Motor1??
Io sarei curioso di sapere come va con il motore benzina da 180 cv e cambio automatico...qualcuno lo ha mai provato?
purtroppo sulla gt 180cv con i cerchi da 19 non si può mettere l'active grip control. Io ho dovuto ordinarla senza quello , e mi dispiace molto .
Io l'ho ordinata con il grip e quindi i 18"poi alla consegna ho avuto la bella sorpresa che sul libretto erano omologati anche i 19" .
continua a perdere il cofano per la strada ad elevate velocità?
Non ha mai perso un cofano...
quelle nuove no
La mia si e la Peugeot ha fatto un intervento che non ha risolto nulla, semmai ha alzato la velocità minima a partire dalla quale il cofano comincia a vibrare.
Io ho il 1.2 130cv e va una meraviglia, consuma più del diesel però, ovvio❗👍🏻👍🏻
Ottima scelta...sarei interessato anche io alla versione 1.2 a tre cilindri benzina, come media di consumi come siamo messi?
@@thrufox80able in città consuma abbastanza, stiamobsui 9 km/l fuori migliora notevolmente.
@@sanciopancio69 caspita... non che mi aspettassi miracoli ovviamente, però speravo in qualcosa in piu
@@thrufox80able aspetta, parlo del traffico di Roma e con lo start&stop inserito, se levi questo scendi anche a 6/7 km/l, la macchina è grande per il 1.2 se fai 8/10.000 km annui va bene, altrimenti non ti conviene, il 1.6 consuma leggermente meno ma parliamo di 180cv.
@@sanciopancio69 😅 sono anch'io di Roma...sì di chilometri non supererei certo i 10000 annui e pensa che volevo farla col cambio automatico...😰
… bella presentazione, sono delusa😟dal fatto che al estero i pulsanti del comando vocale del S.O.S. e L'assistenza Peugeot che sono sopra la testa non esistono ma la macchina costa quel che costa🥺 il resto va benissimo, facile da guidare, elegante e molto comoda... il computer di bordo e grip control che a me serve tanto.
Bella recensione e bella macchina ma.. 46k€ non li spenderei mai!
Grazie! Per il prezzo va sempre considerato che, spesso, tra i listini e quello che si strappa in concessionario (usato, offerte, finanziamenti ecc) le cifre cambiano
Di solito la si porta via per 30 o 35 se con accessori
Io ho preso una GT Line per 35k€ - meno sconto e permuta: alla fine ho pagato 29k€ + vecchia Citroën C4 del 2005.
@@robertogiannotta4477 Troppi. Ti veniva fuori una tedesca premium. Mi lascia perplesso.
@@marcopodda3570: direi che è una cifra lontana da una tedesca premium. Già con il preventivo di una Tiguan (che premium non è) ero sensibilmente oltre il preventivo della 3008, ovviamente con allestimenti molto simili. Del resto, tra le considerazioni che unanimemente ho rilevato nelle recensioni della 3008, c'è proprio il suo rapporto qualità/prezzo molto favorevole.
Hai una voce sublime... dovresti fare il doppiatore
Il nostro Nicola fa il commentatore, della Formula E tra le altre cose :)
Maglio skoda kodiaq!
Sarebbe completa come auto montando night vision come la 508
PERCHÉ se voglio le luci diurne LED con striscia continua (più bella) mi devo beccare le alogene??...Se invece la scelgo con i FULL LED mi becco le diurne TRATTEGGIATE (più brutte)....perché?????????
Sono scelte commerciali!
Il farò alogeno non dovrebbe esserci proprio... Infatti sulla nuova son di serie i full led
@@giovannicapuano3126 era ora!!
Io coprato un auto meravilioso superato tutti auto che somilia a peugeot miliore di vigare bravo a francesi coplimenti
Bella macchina ma per me non è premium!....
a casa mia, mai piu' peugeot. troppi problemi di elettronica ( 2 auto su 2 pollice giu').
Vicino a Lui le machine sembrano giocatoli
Ma quanto è alto il signore del video? Uno sproposito
Quién más buscó comentarios en español 🤣😂🤣
scusate ma il grip control è una farsa clamorosa sulla 2008, per caso lo hanno migliorato? perché sono davvero soldi buttati (ripeto, sulla 2008): inutile, non si sente, non cambia nulla.
46.000 euro???
@Piero La manna Con poco meno di 40 ti viene una Kia Niro plug in hybrid e ripeto plug-in hybrid full full optional. Io l'ho presa con un'anno di vita ad un prezzo decisamente vantaggioso.
Questo video mi sembra più un non comprate Peugeot 3008 GT
Tutti quei soldi e ancora non hanno fatto il 4x4. che pagliacciata.
ho preso ix35 4x4 184cv full optional per 28k.... rendiamoci conto
Siamo anche noi appassionati di trazione integrale però allo stesso tempo bisogna ammettere che le quote sono basse. L'arrivo di SUV a trazione integrale è diretta conseguenza di quello che vuole il mercato: se la gente compra il 95% di SUV a trazione anteriore, l'azienda si adatta e decide. Il ragionamento alla base è: cosa mi conviene? Spendere per mettere una trazione integrale che compreranno in pochi? Oppure risparmiare con una piattaforma 2WD e puntare alla massa?
Il giornalista ha studiato da Aiazzone? "Provare per credere"
Non mi piace la guida e scomoda e il posteriore brutto, mai Peugeot problemi con l'elettronica sempre.
Sasi Cuomo Vedi di sparire dal cazzo.... hai davvero stufato ora!!!
@@embonny946 munnezza
Vi prego non dite che è una premium e che gli assemblaggi sono da premium perché non è vero. Dopo averla vista in concessionaria perché volevo comprarla, sono uscito che avevo cambiato idea.
Costa come una mercedes premium se non di piu'.
Auto deludente dopo un anno e mezzo , un casino di rumori , scatola di sterzo , difettata,rumorodita sulla meccanica posteriore , pedale frizione che cigola , dopo i 20000 km si sente la cinghia di distribuzione , scappate dalla pegeout , prima avevo la 2008 , e i problemi erano analoghi , per non parlare della rumorosità del compressore , delusione totale
46K euro per un 3008 è una cosa oscena (con quei soldi prendo un Evoque) .. e poi i consumi non sono il top ( con 1700 kg da spostare non c'è da meravigliarsi).
Nelle auto il listino è spesso indicativo, il prezzo "vero" è quello in concessionario (a parte alcuni brand) e la valutazione va fatta con l'allestimento che ti interessa. Per il resto sono scelte: io posso preferire un segmento premium con allestimento base o uno inferiore full optional, altri possono fare scelte diverse 😉
ok.. ma vendere la versione più potente senza dare la possibilità di acquistarla in versione 4x4 non mi sembra una cosa molto saggia.
Peccato che con questi optional per la evoque ci vogliono almeno 65000
Salvatore Caronna di listino si .. ma ho un amico che l'ha acquistata in pronta consegna full optional ed è stato sui 50K €.
@@magnomisterx1505 ottimo buon per lui
Recensione precisa, troppo da essere noiosa. Sarebbe apprezzabile uno stile più moderno e vivo.
SCUSA eh ma è questo il bello di queste recensioni.
Il bello è soggettivo, a te piace a me no. Molto più simpatici gli altri della redazione e/o altri giornali. Metti il video in bianco e nero e sembra di essere ritornati nel proibizionismo
Se tornassi indietro col c...o che la prenderei! Completamente deluso.
Proprio oggi problemi con il tetto panoramico che non si chiude!
Non sto qua a scrivere gli altri problemi! Passate ad altro!
È tutta scena
Bellissima
Auto deludente dopo un anno e mezzo , un casino di rumori , scatola di sterzo , difettata,rumorodita sulla meccanica posteriore , pedale frizione che cigola , dopo i 20000 km si sente la cinghia di distribuzione , scappate dalla pegeout , prima avevo la 2008 , e i problemi erano analoghi , per non parlare della rumorosità del compressore , delusione totale