Ma Yu-Gi-Oh! è DAVVERO diventato IRRILEVANTE?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 71

  • @MiloMaba
    @MiloMaba Місяць тому +6

    SCUSATE MA DEVO DARVI FASTIDIO E DIRE COME STANNO LE COSE.
    (1) Col passare del tempo il gioco è diventato un mondo a parte rispetto all'anime (infatti tantissima gente che oggi gioca a yugi non segue l'anime, anche perchè le ultime serie sono penose). Sicuramente le prime 2/3 serie di yugi hanno innescato la popolarità del gioco, ma sostenere che OGGI l'anime abbia influenza sul gioco fisico è una fesseria. Io quindi toglierei l'anime tra le cause del tracollo del gioco. Sicuramente, semmai, aver continuato a fare serie decenti avrebbe aiutato a non cadere a fondo.
    (2) Le varie trasformazioni estetiche che le carte hanno avuto nel corso delle generazioni del gioco contano poco e niente, perchè comunque erano illustrazioni decenti e se il gioco divertiva non fregava a nessuno :-)
    (3) Il prezzo delle carte è stato un problema da quando il gioco esiste praticamente, problema mai risolto e che, col passare del tempo, ha stancato anche quelle persone che spendevano molti soldi per le carte, portandole a spendere sempre meno.
    (4) Questo gioco sembra essere il rifugio di tanti disadattati che vivono nell'illusione che essere bravi a giocare yugi sia motivo di stima o il raggiungimento di chissà quale traguardo della vita. Fossi stato il CEO della konami avrei cavalcato quest'onda, proponendo montepremi assurdi per dare l'illusione che yugi fosse un'attività remunerativa, invece hanno lasciato che questa convinzione si dissipasse.
    (5) Col passare degli anni, la gente si è sempre più accorta, e sempre più stancata, delle prese per il c**o e delle inadeguatezze di mamma konami. Banned che tranciavano mazzi da centinaia di euro e che ti costringevano a rispendere centinaia di euro, mala gestione dei tornei, mala gestione del gemeplay (che è diventato una cosa improponibile) e mala gestione di chi è incaricato di inventare le prossime carte del gioco.
    (6) Questo punto si collega al punto 4 ma, in definitiva, moltissime persone con cui hai a che fare quando vai ad un evento di yu-gi-oh sono tossiche, perchè la community di un gioco rispecchia le filosofie su cui si basa il gioco stesso.
    (7) Col passare del tempo agli amatori viene voglia di provare il competitivo e trovano una serie di barriere e contesti tossici che cambiano completamente l'opinione che, fino a quel momento, avevano del gioco, quindi lo abbandonano o quasi.
    (8) Se ti sei incazzato per i punti 4 o 6 forse rientri nelle descrizioni che ho fatto, fatti 2 domande, ti stai incazzando per un gioco di carte.

    • @tayaKap-q3j
      @tayaKap-q3j Місяць тому

      Non ti conosco ma sei da standing ovation mi fa piacere sapere che qualcuno che ragiona esiste ancora Yu-Gi-Oh e morto dopo la fine dell anime Yu-Gi-Oh Zexal il resto sono solo invenzioni per tirare a campare
      La maggioranza della gente che critica si incazza perché ha speso migliaia di euro in un progetto che non ha più valore questa è l' unica verità e non vogliono ammettere la verità

  • @GeoStelar479
    @GeoStelar479 Місяць тому +9

    Diciamo che avrebbe potuto aggiustare il tiro semplicemente mettendo un titolo come "perché mi sono disinnamorato di Yu-Gi-Oh", mettendo opinioni personali e amen.
    I penzulum rimangono comunque la peggior idea di Konami dopo i pachinko sexy di Castlevania

  • @frandan9346
    @frandan9346 Місяць тому +7

    Sono del del 96 e sono boomer, forse è proprio per questo che anche nel ragazzo ci vedo del "boomrismo". Il gioco di carte fisico lo abbandonai proprio con i synchro, a dimostrazione di quanto sia soggettivo il tutto. Detto ciò, Yu gi oh non è irrilevante, banalmente perché ci sono ancora eventi mondiali ma oltretutto, è comunque un gioco che piace. Perché comunque, almeno io, le partitelle su Master Duel me le faccio. Ovviamente preferisco il goat, i link li trovo una piaga clamorosa ma al contrario i mostri Xyz mi piacciono un botto. Anche la questione artwork è soggettivamente ovviamente, è vero che i darkettoni sono meno comuni ma il ragazzo in primis dovrebbe riconoscere che prima era proprio l'opposto. Io amo i roid vecchia scuola, che dovrei dire? 😂 L'errore di fondo del ragazzo è stato confondere l'oggettivo con il soggettivo

    • @luciano4327
      @luciano4327 Місяць тому

      A me invece i link piacciono,sono un tipo di carte semplici da giocare sul campo e sono un buon supporto per tutti i mazzi,specie quelli generici perché esisto varie carte che ti fanno spammare token.

    • @frandan9346
      @frandan9346 Місяць тому

      @@luciano4327 a me non piacciono proprio per questo. Ormai ogni archetipo conclude con le stesse carte e stesse giocate, salvo rare eccezionali. Ormai lo scopo è evocare per primo il link che nega e successivamente picchiare. Ciò che mi piace di master duel è il potere giocare ciò che vuoi essendo che nei rank medio-bassi non tutti seguono il meta. Toon, Amazoness, Abbandono, Cyber Drago e via dicendo hanno un proprio stile, se questi deck funzionare con combo genereriche, sarebbero soltanto dei deck anonimi. Già alcuni Synchro erano noiosi, i link mi hanno definitivamente cadere il metà attuale. Per rendere meglio: immagino l'anime con Yugi, Kaiba, ecc che al posto del mago, drago ecc avessero tutti in comune un Barone dei fiori, che noia

    • @luciano4327
      @luciano4327 Місяць тому

      @@frandan9346 io ho visto che tutte quelle carte che hanno dominato il metà (barone dei fiori,apollousa,beatrice...) nel gioco cartaceo e anche Massimo Colonia (Maxx C) quindi magari le banneranno pure su master duel.

  • @edo33
    @edo33 Місяць тому +5

    Il video è pieno di qualunquismi e di tutte cose estremamente soggettive, non parla mai dei reali problemi del gioco perché non ci gioca e soprattutto non sa neanche di cosa parla. Poiché dal 2021 Yu-Gi-Oh ha avuto un aumento di giocatori competitivi come non mai, è in questi ultimi due mesi che ha avuto un "calo" se così vogliamo chiamarlo perché tecnicamente non lo è, ma semplicemente alcuni giocatori considerati tra i più forti al mondo hanno quittato il gioco ma per ragioni che non sono cazzate come gli artwork bambineschi ecc (come se poi la Konami avesse stampato solo quelli, perché non vede i supporti dark world usciti due anni fa o tenpai? Direi che è tutto tranne che bambinesco) ma per cose come i bassi premi ed alcune carte troppo rotte stampate da Konami. Si è giustificato, dicendo che aveva inserito un target nostalgico anche se non è così, ma cmq voleva parlare di competitivo senza sapere che i giocatori competitivi a cui non piace l'attuale tcg giocano goat ed edison che hanno nazionali e Mondiali fatti da Konami quindi ufficiali e perciò ha parlato del nulla fino ad ora... Ci sarà una seconda parte del video, e credo che sarà peggio che mai... Onestamente, credo che questa sia una strana piaga che oramai prendono in molti, ovvero parlo di Yugi ed anche male perché fa visual utilizzando come argomentazioni queste idee sugli artwork bambineschi e i pendulum che hanno spaccato il gioco (anche qui se si informa vedrà che da quando sono usciti i Pendulum quasi mai sono stati meta e hanno avuto una dinamica fallimentare nel competitivo) che oramai sono entrate nella credenza popolare ma che non hanno mai pensato i giocatori competitvi ma al massimo chi giocava a Yu-Gi-Oh occasionalmente come lui, visto che dice che giocava il mazzo Synchro che non esiste poiché ci sono i mazzi Synchro se mai: Alanera, Centur-ion ecc.

    • @federico1248
      @federico1248 Місяць тому

      È vero che ci sono molti più artwark stupidi kawaii o con ragazzine mezze nude che stonano con il gioco. Del resto hai ragione il meta di ygo si è basato sempre sulle stesse cose con meta cambiati in pochi mesi, poi i Pendulum oggi sono per la maggior parte inutilizzabili. Secondo me lui voleva dire di avere un mazzo synchron ma anche lì non credo sia stato competitivo prima delle pendulum

    • @TemporaleTossico
      @TemporaleTossico Місяць тому

      @@federico1248 Il fatto che ci siano deck basati su cose carine o su ragazze non stona col gioco, yugioh non ha mai avuto un tema forte e unico, ha sempre avuto varietà di mettere qualunque tema e cosa. Che poi a te non piacciano ti da l'immensa libertà di scegliere di non giocare quei deck.
      E se mi dici che inizialmente era incentrato sui mostroni io ti dico che questa cosa è applicabile soltanto a Yugioh season 0 (che a momenti manco era Yugioh come lo conosciamo), perchè già nella prima serie di Yugi c'erano deck come quello delle arpie o quello delle fatine di Tea

    • @federico1248
      @federico1248 Місяць тому

      @@TemporaleTossico le arpia così come le amazzoni erano diverse dalle waifu e loli di ora che sono moooolto più presenti. Prima c'erano curiboh etc... Guai a chi tocca mio fratello soldato pinguino o l'immenso GERRI IL FAGIOLO, comunque secondo me è palese il cambio di rotta per un gioco con evocazioni, tributi e cimitero. Basta vedere le prime puntate di arc V per capire come sono cambiati i mostri

  • @luciano4327
    @luciano4327 Місяць тому +2

    Io mi ricordo che smisi di vedere yu gi oh perché nell'orario in cui faceva non potevo vederlo.

  • @kaltsit-sd8hw
    @kaltsit-sd8hw Місяць тому

    Sono 2009 e ho iniziato a giocare "seriamente" a yu gi oh solo da qualche mesetto(quindi sono abbastanza inesperto) però mi diverto molto anche se vengo considerato "strano" dai miei amici con una soglia dell'attenzione pari a 0. Purtroppo per questioni economiche non posso comprare le carte ma mi diverto molto con master duel(soprattutto con deck abbastanza particolari come aromage che se pur non sono draghi giganti o mostri grossi mi piacciano lo stesso). Secondo la mia opinione le evocazioni speciali sono il forte di yugioh che lo rendono diverso da altri giochi di carte come Vanguard o pokemon e soprattutto la immensità di evocazione speciali sono il bello di yu gi oh, certo sono complicati ma una volta capiti diventano molto fighi(anche se i Pendulum li trovo abbastanza complicati) poi non trovo il problema che il turno dell'avversario duri tanto. Probabilmente avrà un deck molto ben fatto che ogni carta si intrecciano. Quindi non è mai vero che una partita di yugi duri solo 2 turni ma anche di più tutto dipende sia dal tuo deck sia del tuo avversario. È ovvio perdere se si usa un deck tematico contro un deck ben fatto con tutte le carte che si combinano(perdonate eventuali errori grammaticali)

  • @mario3390
    @mario3390 Місяць тому

    Semplicemente perché è un casino, le partite più belle sono quelle retrò, dove al massimo si arriva alle xyz AL MASSIMO.

  • @Michele11TCG
    @Michele11TCG Місяць тому +1

    Il problema del video di Dario è che risulta estremamente oggettivo, ma questa oggettività è in realtà influenzata dai bei ricordi d'infanzia, quando si giocava con gli amici durante la ricreazione o fuori da scuola. Intitolare un video del genere con "Come Yu-Gi-Oh è diventato irrilevante" suggerisce una certa ignoranza o, quantomeno, una scarsa preparazione sull'argomento trattato. Anche perché, come dice Dario stesso nel video, non gioca a Yu-Gi-Oh da molti anni. Quindi, a meno che non si sia mantenuto aggiornato nel tempo, è normale non conoscere le nuove meccaniche, i nuovi meta e tutto ciò che riguarda il gioco attuale.
    Io sono del 2004, quindi non molto più giovane di Dario, e ho iniziato a giocare a Yu-Gi-Oh intorno al 2009. All'inizio, ovviamente, non conoscevo bene le regole e cercavo semplicemente di replicare le mosse di Yusei e degli altri personaggi dell'anime. Tuttavia, dopo un paio d'anni, io e gli amici con cui giocavo abbiamo imparato le regole e cominciato a giocare più seriamente. Anche se, va detto, il nostro pool di carte e le nostre possibilità economiche, essendo bambini, erano molto limitati. Di conseguenza, ogni nostro deck non era altro che il classico mistone ignorante. È quindi ovvio che chiunque abbia avuto un'esperienza simile alla mia conservi ricordi distorti del gioco, in cui ogni turno sembrava ridursi a: "evoco mostro (sperando che duri fino al turno successivo per fare un'XYZ o un Synchro), setto due carte e passo". Però, è importante notare che già all'epoca il gioco era molto orientato sulle combo con alcuni deck: ricordo, ad esempio, wind-up, che con le mani giuste poteva fare moltissime evocazioni in un singolo turno, e non stiamo parlando del 2020.
    Per quanto riguarda il discorso sugli artwork (un aspetto su cui si può esprimere un'opinione anche senza una profonda conoscenza del gioco competitivo), nel tempo gli artwork sono diventati sempre più dettagliati e curati. Questo non è necessariamente sinonimo di iconicità o non iconicità, come affermare: "Non ritengo le carte moderne iconiche perché non riesco a disegnarle a memoria". Bisogna fare attenzione. Al contrario, la maggiore cura negli artwork è un fattore positivo, perché dimostra che Konami ha sempre cercato di far evolvere il gioco anche da questo punto di vista. Tra l'altro, esistono tantissime carte moderne con artwork semplici ma ben curati, così come nei primi formati ci sono molte carte con disegni altrettanto semplici ma decisamente brutti.
    Infine (perché, come al solito, mi sto dilungando troppo), affermare che un gioco come Yu-Gi-Oh sia finito o stia per terminare il suo ciclo vitale è un errore colossale. Un gioco che, dopo 30 anni, continua a cavalcare l'onda creata da Magic (gioco che, peraltro, Yu-Gi-Oh ha superato in popolarità e in vendite) di certo non sta morendo. Le persone che abbandonano il gioco lo fanno per altri motivi, come il problema del prizing nei tornei, come anche tu menzioni nel video. Sì, è vero, c'è del power creep, ma insieme ad altri elementi come la fortuna, questi fattori sono inevitabili in un TCG.
    Chiuso questo discorso, devo dire che ho apprezzato molto il tuo video e ho fatto un giro sul tuo canale, che devo ammettere non conoscevo prima di oggi.

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +1

      Grazie del commento e benvenuto sul canale 😀

  • @CosmoEX
    @CosmoEX Місяць тому

    Non so, il mio mazzo di magic a base di mecha e Transformers e quello sui signori del tempo della BBC non la pensano allo stesso modo 😂

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +2

      Si, ma non ci sono le navi fatte di sushi 🍣

    • @CosmoEX
      @CosmoEX Місяць тому

      @@scrubforce non ci sono... Per il momento 😂

  • @AlanGardellini
    @AlanGardellini Місяць тому +1

    Io sono 2003, avevo droppato il gioco intorno al 2015 perché shaddoll e ba mi avevano stancato. I pendoli a quell'epoca non mo dicevano nulla

  • @JeSuisFerdy
    @JeSuisFerdy Місяць тому

    Esiste un deck su tutto, ma solo 2 deck alla volta giocabili xD

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +1

      Se non ti interessa vincere il YCS tutto è giocabile =)

    • @JeSuisFerdy
      @JeSuisFerdy Місяць тому +1

      @@scrubforce Sono d'accordo, puoi giocare tutto nessuno lo vieta. Io ho iniziato da poco ad andare al local e il mio primo mazzo è stato Fluffal Horus (un deck pensato un minimo e non il mistone col mago nero) sempre ultimo su tornei di massimo 6 o 10 persone. Diciamo che non è così divertente perdere e subire le combo di giocatori più navigati.. quindi il "Giocare tutto" o "libertà di deck building" diciamo che è solo for fun e fra amici. Se si vuole almeno sperare di vincere una partita si devono buildare i deck con le staples e handtrap del momento (non è una lamentela, penso sia anche giusto se si vuole giocare competitivo di procurarsi le carte attuali).
      Io vorrei solo un po' più di libertà nella creazione dei deck (ho trovato la mia strada con i mimighoul, che sono divertenti e danno molte possibilità di costruzione che è quello che adoro).

  • @Bruspo
    @Bruspo Місяць тому +2

    2009 ed amo yugi, arc-V è stata la mia stagione preferita

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому

      Yuya e la gang sempre nel cuore

  • @_Bayonetta_
    @_Bayonetta_ Місяць тому +13

    Beh, non è opinabile che YuGiOh sia un gioco di carte che ormai si sviluppa su due turni nel quale uno osservi per mezz’ora cosa fa l’avversario. Gagliardo ma va a noia poco dopo. Un gioco dove devi andarti a vedere i video su altre piattaforme per capire cosa è e cosa non è nel meta palesa il suo problema e ripeto, non credo nemmeno sia opinabile tutto ciò 🙂

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +1

      Non è proprio così eh, non so a cosa tu abbia giocato negli ultimi anni

    • @luciano4327
      @luciano4327 Місяць тому +2

      Se ti costruisci un mazzo bene può durare molto di più.

    • @federico1248
      @federico1248 Місяць тому +1

      Non contano i turni ma il numero di interazioni e nel turno dell'avversario fai tutto tranche che stare a guardare

    • @luciano4327
      @luciano4327 Місяць тому +1

      @@federico1248 mi pare giusto

    • @Xanathei
      @Xanathei Місяць тому

      Ma come fai a dire una cosa del genere, nel turno dell’oppo, c’è una grossa interazione nelle risposte delle carte avversarie entrando in varie “catene” che rendono il gioco dinamico, avvincente. Oppure preferisci giocare così; setto mostro e carta coperta, passo...

  • @superfriendsdccomics2744
    @superfriendsdccomics2744 Місяць тому

    Non è irrilevante. Te lo dico io che ho iniziato con le primissima espansione ho lasciato il gioco con la meccanica xyz e sono tornato con i pendulum per lasciare con i link e sono tornato tre anni fa. Se ho Abbandonato e ho ripreso più volte non credo che sia davvero irrilevante. E non certo per le artwork. È ovvio che ogni volta che torni devi capire il meta attuale, le nuove meccaniche ma è così per ogni gioco

    • @Britos123
      @Britos123 Місяць тому +1

      Ma questa è un opinione personale, non un fatto. Devi guardare il numero di player per dire, oppure le vendite oppure il mercato secondario. Nessuno di questi fattori è stato preso in considerazione nel video del ragazzo (non quello che reacta) perciò è un video monco e qualunquista di una persona che il gioco non lo conosce proprio. Poi che sia un gioco gestito in modo atroce da konami siamo tutti d'accordo. Ma banalmente l'ultima YCS in Giappone ha registrato quasi 8000 partecipanti, già questo lo rende un gioco rilevante, ma anche i nazionali occidentali contano oltre mille players nei paesi grandi e diverse centinaia nei paesi piccoli, già questo lo rende rilevante.

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +1

      Facendo tra l'altro il record mondiale di partecipanti all'evento.

    • @Britos123
      @Britos123 Місяць тому

      @@scrubforceesatto e record di gente che non si lava tutta nello stesso posto

  • @Uwugnagnagna
    @Uwugnagnagna Місяць тому +1

    Per quanto mi riguarda gli artwork sono quanto di più ignorabile, il problema é proprio il gioco.
    Sottolineando che Yu-Gi-Oh non é certo irrilevante mantenendo una bella nicchia di player, d'altra parte possiamo dire che stia ben lontano dalla vetta e che difficilmente riesce ad attirare nuovi giocatori, in quanto il gioco é diventato un "spendi obbligatoriamente migliaia di €, studia l'equivalente della divina commedia sugli effetti del tuo mazzo e se non hai la combo perfetta al tuo primo turno surrenda", altrimenti preparati a guardare il solitario del tuo avversario. L'interazione strategica é nulla , il 98%delle carte sono inutilizzabili, il terreno é diventato quasi superfluo e pure da guardare é noioso.
    Valido sul lato competitivo, totalmente trash per il casual player, questo porterà a mio avviso il gioco (salvo un cambio di rotta radicale) a una data di scadenza non troppo distante

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому

      Oh si infatti Tenpai Dragon è esattamente l'opposto di quanto stai dicendo ed è tra i 3 migliori mazzi del formato

    • @Uwugnagnagna
      @Uwugnagnagna Місяць тому

      @@scrubforce oh wow, un singolo mazzo del momento funziona in maniera leggermente diversa, questo cambia tutto 🤣

    • @matteocaruso147
      @matteocaruso147 Місяць тому +1

      @@Uwugnagnagna come quelli che per ovviare a questa contestazione ti dicono che snake eye (un mazzo meta che tra un anno non esisterà piu nel competitivo rilevante) è un ottimo going second, si.........e tutti GLI ALTRI MAZZI???, sono dei geni questi giocatori di figurine, ti prendono l'unico esempio disponibile come se fosse rilevante ai fini dell'idea generale, se giochi TUTTI gli altri mazzi devi andare primo e giocare 30 minuti di solitario per farti la board e guardare il tuo avversario che appena finito (se non ti ha tirato qualche interruzione nel corso del tuo turno) ammucchia e va a casa, e nella stragrande maggioranza dei casi anche con le interruzioni non fai nulla, perchè i mazzi di oggi le possono tranquillamente e bellamente aggirare. Criticate tanto il video di dario scala e poi voi stessi SPARATE UNA SEQUELA DI STRONZATE indicibili.

    • @Uwugnagnagna
      @Uwugnagnagna Місяць тому

      @@matteocaruso147 personalmente non ho proprio idea dei mazzi attuali o quant'altro, al momento mi risulta proprio ingiocabile. So solo che il mazzo che mi hanno dichiarato per contestare le mie affermazioni é Dragon Tenpai, ho guardato qualche partita e anche li combo infinita e perma One-shot al turno 2, forse con l'unico vantaggio di costare 200-300€ piuttosto che 1000-2000€, quindi non credo che gli attuali giocatori di Yu-Gi-Oh proprio comprendano il problema di fondo.
      II fatto che di tanto in tanto possano uscire mazzi leggermente differenti non cambia la cosa, dato che devi comunque interfacciarti con le meccaniche tossiche del momento.

    • @matteocaruso147
      @matteocaruso147 Місяць тому

      @@Uwugnagnagna e su questo siamo d'accordo ovviamente, dovrebbe cambiare il MODO in cui funziona il gioco in generale e la tendenza dei mazzi per abbattere il solitario game sense, invece loro sono fan cosi fedeli che anche se komoney gli piazza una cagata puzzolente (mazzo da meta da 1000 euro X) glielo confezionano per benino e ci mettono uno stuzzicadenti sopra lo comprano ad occhi chiusi, una setta di persone malate, con svariati problemi comportamentali, sociali e psicologici (e questo è chiaramente visibile) che lodano il loro diavolo e farebbero qualsiasi cosa per la konami, pure farsi inculare di continuo (è quello che fanno da decenni) senza sapersi mai ribellare continuare ad incancrenire il gioco stesso sull'idea ormai contemplata da TUTTI del : se ti piace è cosi altrimenti cambia gioco, megalomani che devono farsi sentir dire che hanno raggiunto chissà quale livello di elevazione di importanza perchè sanno giocare a yugi ahahahahahhahahahahahahhahhahaha, e con questo stendiamo un velo pietoso e passiamo avanti, non cè quasi letteralmente un punto positivo di questa community

  • @Francescogian
    @Francescogian Місяць тому

    Nel dubbio d/d/d best deck

  • @francescoferrante62
    @francescoferrante62 Місяць тому

    Io sono 2001 😂 e si mi fanno schifo i pendulum ( la mia è preferenza personale)e no per me non è irrilevante yugioh per me 😂😂 io non cresciuto con zexal e amo i xyz❤

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +2

      Kite è il più potente

    • @francescoferrante62
      @francescoferrante62 Місяць тому +2

      @@scrubforce shark è meglio 😂 il re dei Bariani 😌

  • @giuseppestasi4505
    @giuseppestasi4505 Місяць тому +1

    Io ho inventato Yu gi oh RPG un format nuovo con regole nuove e classi da scegliere dove ogni deck è forte
    Un deck del 2006 può affrontare tranquillamente uno del 2024 in Yu gi RPG
    A chi interessa ditemi email e invio regole

  • @trickster9789
    @trickster9789 Місяць тому

    16:40 "capire il gioco oggigiorno è diventato un compito arduo"
    ScrubForce: "Hold My beer"

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +1

      Non sono di sicuro il miglior giocatore del mondo, ma non ho certo difficoltà a capire il gioco xD

    • @trickster9789
      @trickster9789 Місяць тому

      @@scrubforce si infatti anche io la pensavo come lui ma poi informandomi e documentandomi meglio non c'è assolutamente paragone col competitivo e poi infatti non é vero che yu gi oh dell'infanzia é morto perché basta riunirsi con gli amici e giocare deck for fun!

  • @davidebernardi8015
    @davidebernardi8015 Місяць тому

    Contenuto già visto

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому

      ma come? L'ho pubblicato solo stamattina! Mi hai hackerato l'account per vederlo in anteprima?

    • @davidebernardi8015
      @davidebernardi8015 Місяць тому

      @@scrubforce già visto da altri su UA-cam

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому

      Immaginavo, il mio commento era ironico =D

  • @giannimarco1905
    @giannimarco1905 Місяць тому +4

    Un nostalgico di tempi che non ha mai vissuto: praticamente un italiano medio.
    Ancora mi chiedo come abbia fatto uno dei video più confusi e sconclusionati della storia a fare così tanto clamore. E' palese come il ragazzo non abbia idea di come funzioni il gioco o, più generalmente, un'argomentazione.

    • @scrubforce
      @scrubforce  Місяць тому +2

      Sono abbastanza d'accordo

  • @TemporaleTossico
    @TemporaleTossico Місяць тому +3

    Poco da commentare: classico video qualunquista con le solite opinioni trite e ritrite e vomitate da ogni yugiboomer. E' particolare il fatto che abbia opinioni del genere quando ha iniziato intorno a Edison.
    Ma si finisce col parlare sempre delle solite cose: "eeeh gli artwork ora sono brutti, ci sono solo loli", chiaramente parole di persone che non hanno neanche provato a dare un'occhiata a come sia il gioco ora, siccome c'è qualcosa per tutti.
    Adesso non voglio assumere nulla sul ragazzo, perchè non lo conosco, ma tenendo conto che è un 2002 e dell'epoca di quando ha droppato Yugioh, mi da più l'impressione che abbia droppato il gioco iniziando le superiori perchè non ha più trovato il tempo di giocarci e ora stia retroattivamente dando colpa ai Pendulum. Che non piaccia la meccanica va più che bene, non fa impazzire neanche me, ma non è certamente la causa di qualche fittizio declino del gioco.
    Che il gioco abbia problemi ora come ora è indubbio, ma, appunto, lui non ha dato nessuna delle vere ragioni che giustifichino ciò.

    • @giannimarco1905
      @giannimarco1905 Місяць тому +4

      Probabilmente è in totale buonafede, ma ha letteralmente proiettato una sua superficiale esperienza personale ad un brand intero.
      Il più grande problema, secondo me, è che questa tipologia di contenuti non fanno altro che alimentare la negatività in una community già allo sbando, servendo un grande assist a gente che crea contenuti, al limite del complottismo, alla ricerca di un "nemico" comune come Konami.

    • @TemporaleTossico
      @TemporaleTossico Місяць тому +1

      @@giannimarco1905 Son d'accordo. Per di più alimenta anche possibili reazioni negative da membri della community verso di lui e questo non fa altro che alimentare lo stereotipo del "avete visto quanto è tossica la community di Yugioh", allontanando ancora più gente dal gioco

    • @madeinmeme9688
      @madeinmeme9688 Місяць тому

      ​@@giannimarco1905 qualcuno che fa paragoni inproponibili e scorretti come quello tra Mago Nero e Cane Fluffal solo per portare acqua al proprio mulino probabilmente NON è in buona fede.