NAVIMOW i105E on test, lawnmower ROBOT with GPS and smart camera

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • We put the Navimow i105E by Segway lawnmower robot to the test, which recognizes the cutting area thanks to double GPS signal reception, and moves safely aided by the front camera
    Facebook ► / greenmoveita
    Instagram ► / greenmoveita
    TikTok ► / greenmoveita
    Twitter ► / hwupgrade

КОМЕНТАРІ • 32

  • @mrwar00
    @mrwar00 Місяць тому

    non vi conoscevo...ottima recensione, molto approfondita. Sono alla ricerca di un robot taglia erba senza fili. Questo ha delle ottime funzionalità. Mi è piaciuto molto, ma..... L'antenna è un grande handicap per la presenza del filo, oltre l'ingombro di un oggetto estraneo al giardino. Forse occorre aspettare ancora qualche mese per avere un upgrade senza apparati esterni (come già fa qualche concorrente).

  • @alessiobenis446
    @alessiobenis446 3 місяці тому

    Ottima recensione chiara ed esaustiva.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 місяці тому

      Grazie!

    • @matteosignori7557
      @matteosignori7557 3 місяці тому

      Ma se si hanno 2 aree verdi separate da un piccolo cortile senza marciapiedi, si sposta in autonomia?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 місяці тому +1

      Puoi mappare come fossero due aree separate, e creare il canale di passaggio attraverso il cortile, se il prato è circa al livello del pavimento del cortile.

  • @RiccardoLocatelli
    @RiccardoLocatelli 2 місяці тому +1

    Recensione super completa! Sono interessato all'acquisto ma ho un grosso dubbio, casa mia ha 2 prati separati dalla rampa del box. Riesco a farlo passare da un prato all'altro? Nel punto "migliore" dovrebbe scendere dal prato facendo un gradino di 3-4cm e, passata la rampa, risalire nel secondo prato scavalcando un altro gradino da 3-4cm

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  2 місяці тому

      Purtroppo non abbiamo più il robot con noi, e non ricordo dalle specifiche il massimo dislivello superabile. Sicuramente potresti impostare il punto di passaggio nel punto giusto, ma dovresti verificare, magari scrivendo al servizio clienti, se i 3-4 cm sono nelle sue possibilità.

  • @nicolopalermo78
    @nicolopalermo78 4 місяці тому

    Bel video, sei stato molto chiaro ed esaustivo! Ho visto che è venduto anche da Leroy Merlin, ma c'è anche una versione 4G. Credo che quest'ultimo serva nel caso in cui non ci sia rete internet?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 місяці тому +1

      Esatto, serve per avere comunque connessione remota anche se non c'è Wi-Fi, o se non arriva bene il segnale in giardino.

  • @filippomoro5939
    @filippomoro5939 2 місяці тому

    Ciao, complimenti per l'ottimo video. Ho due dubbi prima di acquistare il robot:
    1. non ho ben capito se è necessaria anche la copertura wifi in tutta l'area di taglio oppure il wifi non serve proprio
    2. il mio giardino è a forma di U (tre lati intorno alla casa) e devo necessariamente posizionare la base in alto a sx e l'antenna in basso; il robot riuscirà a tagliare anche in alto a dx dove non sarà più in vista dell'antenna o della base?
    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  Місяць тому +1

      Ciao, grazie per i complimenti. Il Wi-Fi serve per il controllo da app, e per le notifiche su ciò che il robot sta facendo, ma non serve per il funzionamento. Serve però per l'installazione iniziale.
      Per il posizionamento, non importa dove posizioni il tutto, il robot ha il GPS interno, e non deve vedere fisicamente l'antenna, ricorda però che l'antenna è collegata via cavo alla base, e quindi se la posizioni molto lontano ti servirà acquistare le prolunghe per il cavo. In ogni caso sia base che antenna devono vedere bene il cielo, altrimenti non riuscirai a far partire il robot per scarsità di satelliti in vista. L'antenna può anche essere messa in altezza, su un balcone, un terrazzo, o anche tetto, purché veda bene il cielo e il cavo arrivi alla base.

  • @sandrofedeli8023
    @sandrofedeli8023 Місяць тому

    Complimenti per il video davvero molto interessante io ho il Navimow i108 e volevo chiedere perchè alla fine della ricarica torna alla base per ricaricare, quando riparte non mi riprende da dove aveva terminato il lavoro? Grazie.

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  Місяць тому

      Grazie per i complimenti. Onestamente non saprei il perché del tuo problema, questo modello dopo la ricarica a metà lavoro è sempre tornato dove aveva interrotto. Sospetto un bug nel software, ma dovresti provare a contattare l'assistenza.

  • @micheleferro9097
    @micheleferro9097 Місяць тому

    Ciao, ma per fare il perimetro con passaggio su marciapiede, hai rimappato ppure hai solo indicato tramite tasto di passare a cavallo? Per il momento, è sulla lista desideri, ma aspettiamo che finisca stagione per sconti, comunque sara prossio acquisto, altra cosa abbiamo 3 zone di prato da tagliare, è fattibile a giornate alterne?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  Місяць тому

      All'inizio avevo sbagliato, il tasto dei passaggio a cavallo va premuto mentre si configura il perimetro. Il robot non è più in nostro possesso, ma se non ricordo male ogni zona può avere la sua programmazione di tagli.

  • @elisamiloni81
    @elisamiloni81 3 місяці тому

    Si può quindi installare la base anche su un rilievo esempio come hai fatto ti,.non sull'erba ma sul marciapiede della casa?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 місяці тому

      Sì, si può a patto che la ricezione satellitare sia comunque buona, e che non ci sia uno scalino pronunciato da superare. Il mio prato è perfettamente a livello con il marciapiede, per cui il robot non fa alcuna fatica per andare nel prato o tornare alla base.

  • @alessandrolippi8837
    @alessandrolippi8837 3 місяці тому

    Tra le specifiche si dice "capacità della mappa 600mq"? Io ho tre aree x un totale di 300 mq ma sono ai lati di una abitazione e tutto non sta in 600 mq.
    Grazie

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  3 місяці тому

      i 600 mq sono riferiti solo alle zone di taglio ed ai loro confini, non importa se al centro c'è la casa.

  • @pierluigileccardi41
    @pierluigileccardi41 4 місяці тому

    Complimenti per il video prodotto ben recensito. Sono interessato all'acquisto del navi105 ,il mio prato è di circa 300 mq in una giornata riesce a tagliare il prato?. Ho letto sul sito le caratteristiche una carica dura un'ora. Secondo te il 105 va bene?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 місяці тому

      Ho appena eseguito un'altra prova, il prato di circa 160 metri quadri viene tagliato in circa un'ora, con ancora il 20% di batteria a disposizione. Ammesse le dovute differenze tra i prati, credo che con una ricarica a metà possa fare 300 metri in un giorno senza problemi.

    • @sabrypilu6945
      @sabrypilu6945 11 днів тому

      ​@@greenmoveita installato sabato pomeriggio.con la prima carica a lavorato per 90 nminuti circa tagliando piu' di 160 m rientrando alla base di ricarica con il 15%. poi ha raggiunto il 91% di carica in 60 minuti ed e' ripartito. al momento sono soddisfatto.

  • @keysonik
    @keysonik 4 місяці тому

    Buongiorno e complimenti per il video, sono interessato al prodotto: prato a L circa 220 M2 di cui circa 80 M2 coperti da aceri saccarrini....come la mettiamo con la ricezione GPS rtk? Antenna sul tetto della casa o robot non GPS? Grazie G.Luca

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  4 місяці тому +2

      Antenna sul tetto non è obbligatorio, basta che l'antenna sia in un punto dove vede il cielo un po' in tutte le direzioni. Il problema potrebbe essere la ricezione GPS interna del robot, che però dovrebbe essere in grado di muoversi correttamente anche sotto gli alberi per segnale momentaneamente perso. Io nei tratti con siepi e alberi (c'è un grosso pino che non sempre si vede nel video) non ho avuto problemi. La tua zona però è un po' più coperta... Considera che le vendite online godono sempre del diritto di recesso senza necessità di giustificazione.

    • @keysonik
      @keysonik 4 місяці тому

      Grazie per la pronta rispiata , si effettivamente ho il dubbio che il dispositivo si perda.....ma vorrei provarlo anche se in caso di recesso per mancato funzionamento il prodotto sarebbe usato quindi non so se accetterebbero il reso

    • @keysonik
      @keysonik 4 місяці тому

      Sarebbe molto d'aiuto eseguire un test su un giardino parzialmente coperto.....magari in molti si trovano in questa situazione ...

    • @giovannigatto1974
      @giovannigatto1974 4 місяці тому

      @@keysonik amazon e vai sicuro col reso. ora costa circa 770 euro

    • @riccardorocchiccioli6945
      @riccardorocchiccioli6945 3 місяці тому

      A quanto rimane dai bordi? Ho letto che il goat g1 rimane a 25-30 cm dal bordo ed ero indeciso tra questo e il goat. Grazie

  • @Fabio-zr7bk
    @Fabio-zr7bk Місяць тому

    Ciao . Funziona di notte?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  Місяць тому

      Usa il posizionamento satellitare, quindi col buio può funzionare, ma la videocamera non vedrebbe bene gli ostacoli.

  • @leonardo.parolini
    @leonardo.parolini 2 місяці тому

    ho comprato lo stesso robot ma non mi funziona l’antenna, continua a dire che il segnale è debole pure se messa in posti alti. che posso fare?

    • @greenmoveita
      @greenmoveita  2 місяці тому

      Non è solo l'antenna che deve prendere bene il segnale, anche il robot quando è nella base deve essere in un buon punto. Questo perché il posizionamento è ottimo quando gli stessi satelliti sono agganciati da entrambi, robot e antenna.