Nel giorno della morte di Licio Gelli, questa canzone ci ricorda cosa era il suo Piano di Rinascita Nazionale. Non dimentichiamolo e facciamo di tutto per sabotarlo. Per tornare alla nostra bella Costituzione del 1948, nata dalla lotta partigiana.
I punkreas hanno avvisato con largo anticipo su ciò sarebbe arrivato... Sto ascoltando molte vecchie canzoni ascoltavo da adoleste tra cui le loro ed hanno avuto una grande precisione per gli anni in cui hanno detto le cose... Le loro canzoni sono dei vademecum da tenere sempre a mente e da riascoltare all'occorrenza
Grandi Punkreas, avete tutto il mio rispetto. Leggere quanto sia tristemente attuale il piano di rinascita democratica fa veramente accapponare la pelle e per fortuna c'è ancora qualcuno che ancora le dice queste cose. Grazie ragazzi.
Con quest'album hanno fatto il definitivo salto di qualità preannunciato già da "Quello che sei" e da "Falso", musicalmente sono migliorati enormemente e questo singolo ne è la dimostrazione. E' solo "colpa" del loro attivismo che sono arrivati tardi alla fama nazionale, ma questo non è certo un demerito, tutt'altro deve essere da esempio per chi non vuole farsi un cursus honorum musicale e preferisce vendersi alla prima etichetta che passa. Bravi Punkreas continuate così...
I Punkreas sono uno dei più grandi gruppi italiani di sempre, ma con questa canzone (e questo video) credo si siano superati. Il testo è, a mio avviso, il più ermetico che abbiano mai scritto, quindi si presta a molte interpretazioni. Associare il testo alla loggia P2 è davvero geniale e fa venire la pelle d'oca. Dovrebbero far vedere questo video in tutte le scuole d'Italia per cercare di far risvegliare nei giovani un senso critico. PUNKREAS FOR EVER!!!
la canzone fa veramente riflettere..il futuro non appartiene alla politica ma a noi giovani..siamo noi che un giorno governeremo l'Italia se le nostre convinzioni non sono salde sbaglieremo a priori.ormai noi ragazzi ci interessiamo solamente alle apparenze ma dovrebbe farci riflettere il fatto che le apparenze non serviranno a nulla una volta che saranno gli altri a decidere per noi. bisogna riflettere
li ascoltavo 10 anni fa.. ma vedo che i punkreas riescono ancora a scrivere belle canzoni.. anche se da questa melodia sembra che abbiano sostituito alla rabbia un po di rassegnazione.. ma accendiamo la luce, non ci piace la pace che viene dall oscurità
@TheCalesification1 : non scoraggiarti... eccoti un 43enne che li ascolta da 20 anni e continua ad apprezzarli, anche se Futuro Imperfetto non è onestamente un capolavoro.... Ma massimo rispetto per i testi e ai loro concerti mi sono sempre divertito, nonostante abbia smesso di pogare da un pezzo.... ;;;;;;)
MAGNIFICA CANZONE!!! Fra le migliori del gruppo, ovviamente per la sensibilità del tema trattato,ma non solo. Il p2 sembrava irragiungibile qualche anno fa,ora invece è stato in gran parte attuato,lo possiamo vedere chiaramente con i nostri occhi. La cosa inquietante è che nessuno ci crede e ci tacciano di complottisti appena lo menzioniamo, o peggio, di visionari. Vorrei che questo oscurantismo terminasse, mi appello ad ognuno di voi per la diffusione libera di informazioni mediante internet
Sinceramente preferisco la canzone nell'album senza l'introduzione dei strumenti orchestrali...tralasciando il lato musicale ammiro il grande coraggio dei punkreas a fare un video del genere, visto ke il simbolo disegnato nel foglio con quella sorta di regole malsane appartiene alla massoneria...e nella massoneria ci sono tutti i pezzi grossi dell'italia e del mondo...hanno provocato una potenza enorme e per questo mi congratulo con loro, bravi ragazzi!
pur non essendo un grande fan dei punkreas devo ammettere che questa canzone tocca dei temi sempre più attuali anche se si cerca sempre di nasconderli sopratutto qua in italia..cmq consiglio a tutti di leggere l'ultimo libro di ferruccio pinotti FRATELLI D'IALIA..un inchiesta sconvolgente che mostra quanto la massoneria sia ancora oggi molto influente sia nella politica, sia per quanto riguarda I rapporti con le piu grandi organizzazioni criminali e con la chiesa e opus dei....SVEGLIAMOCI!!
finisce cos' per tutti gli artisti....si dice che sono passati al commericale dopo un pò...per me ci sono mille sfumature a questo discorso e comunque quando hai suonato per anni ed anni tutti i giorni in tutti i club, i bar, gli arci, i centri sociali, quando hai fatto ballare pogare e sudare migliaia di persone con piccoli concerto credo che puoi fare un pò il cazzo che vuoi.....grandi punkreas
le mie idee politiche sarebbero contro questa canzone, ma io non confondo musica e politica e questa canzone mi piace molto, è cantata in un modo incredibile e la musica è ancora più bella.
"Canapa" era troppo esplicito e la sua diffusione in tv ha determinato una delle più furiose censure televisive di quel periodo. Forse per questo sono tornati con un video e una canzone più allusivi, ma con un messaggio comunque forte.
Ottima constatazione mik! Peccato che ci sono i soliti menomati mentali tipo "cuoreporpora " che non capiscono neanche una frase semplice composta da tre parole... Poveretti... Ma non preoccupiamoci di questi,perchè tanto ogni nodo verrà al pettine... Grandissimi Punkreas ed assoluti complimenti per i testi,ed anche per i testi presi dai "protocolli di sion" e riportati nel videoclip! GRANDISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi quando appare la pagina di diario sopra c'è lo stemma della P2 la canzone parla di loro il marchio non lo hanno messo per caso! i punkreas non mettono mai niente a caso! pensateci!
In questo video io ho visto un messaggio ben preciso. E penso che sia colto e conosca un po' di storia lo abbia visto come me. Un plauso a questi Artisti, che sono stati capaci di mettere un messaggio di fondo così semplice ma così difficile da recepire. Specialmente il video ha le palle di dire cose che "non si dovrebbero dire". Voglio vedere se anche qualcun altro l'ha visto questo messaggio, oppure sono l'unico che l'ha recepito / ho frainteso tutto.
Ok, i Punkreas si sono venduti. Ma non han venduto i loro ideali, e per questo li stimo: si son fatti sentire. Alla gente queste idee sono passate più per loro che vanno su MTV o per i Wretched? A me personalmente piacciono di più i Wretched, però I Punkreas facendo musica più orecchiabile sono arrivati a molta più gente, e per questo li stimo.
@kdgbr la consapevolezza e' una cosa moooolto difficile da raggiungere... E' sicuramente piu' facile basarsi su quello che ci propone come status quo il sistema giusto o sbagliato che sia!Comunque quanto hai scritto e' ceramente condivisibile. ciao.
ormai è tardi per cambiare quello che hanno creato e di sicuro non si cambia su youtub o su internet in genere...il problema che ci obbligano a un indifferente menefreghismo su quello che fanno ... dobbiamo iniziare a fare quello che ci piace in modo che rimangano soli e obbligandoli a ridimensionarsi.
comunque bello il pezzo dei punkreas..soprattutto l'arrangiamento di archi che nella versione cd non c'è!!l'ho sentito anche live(salerno) ed è un pezzo che fa trasparire tutta la maturità raggiunta dai punkreas.
Dal cosiddetto "Piano di rinascita democratica" della loggia P2, lo si trova su internet. Non risultano solo le ultime due frasi, probabile riferimento a ciò che sta accadendo oggi...
Mi hanno segnalato questo video come interessante. Cercherò di capire perché. Non so se ti può consolare Non so se mi potrai capire/ Non so se ti farà piacere/ Non so niente eppure/ Accendi la luce/ Sai che non mi piace/ La pace che viene dalloscurità/ Restare nel buio mentre ti torturo/ Non mi basta più/ Voglio il tuo cuore nero
Se si fa un video, se lo censurano, c'è comunque un lavoro di diffusione che è vanificato. I video si fanno per essere diffusi. E in quel periodo non c'era youtube e nella rete cercare video era meno scontato. Comunque non sono di Milano e non conoscevo "cuore nero" come un luogo di fasci, e lo avevo capito come un riferimento alla destra e la massoneria. Licio Gelli è entrambi e infatti i testi che compaiono mostrano stralci del suo disegno eversivo.
MMm...Futuro imperfetto secondo me è il miglior album dei punkreas,li vedo maturati sotto il profilo artistico rispetto a lavori precedenti.Poi cuore neroè uno dei lavori migliori,ma sicuramente il video è il piu bello in assoluto.
a Knox1985 gli consiglio di informarsi sulla p2...quelle frasi non sono frasi buttate lì ma bensì il programma di rinascita della p2 nota loggia massonica in italia
La P2 era una loggia massonica. Puoi cercare su youtube e trovare un sacco di materiale oppure leggere dalla wikipedia. Le lobby americane a noi ci fanno un baffo!
@zataflex si... vuoi che ti mandi il link di dove l'ho letto? no perchè non credo di poterti passare pure il libro... ho due fonti da cui ho attinto e sono entrambi attendibili, e ti assicuro che molti dei punti salienti del programma della p2 anche se scritti in modo diverso hanno lo stesso senso di quelli riportati nel video della canzone. tu piuttosto lo hai mai letto?
oltre ad essere spettacolare il video mette in evidenza come il "Piano di rinascita democratica" scritto in gran segreto da Licio Gelli negli anni settanta coincide perfettamente con quello che il muratore (questo era il suo grado) Berlusconi da 15 anni va sbandierando... le frasi che appaiono nel video sono prese pari pari da quel documento
Ascolto una voce Nell'ora in cui tace tutta la città La voce mi dice: "Sai che cosa fare Non resistere, lasciati trasportare" Io sorriderò per farti male La febbre che sale non la fermerò Soltanto una voce mi può far pensare La voce mi chiama e poi mi dice no
Conosco la p2 da parecchio. Rileggendo i punti citati nel video e rileggendo il piano per intero, ho notato che ad ogni modo quest'ultimo non dice di togliere fondi alla scuola pubblica e favorire la privata: limitare l'accesso però si, dice "ai meritevoli". E per le rivolte non parla di eventuali teppisti da infiltrare...
Nel giorno della morte di Licio Gelli, questa canzone ci ricorda cosa era il suo Piano di Rinascita Nazionale. Non dimentichiamolo e facciamo di tutto per sabotarlo. Per tornare alla nostra bella Costituzione del 1948, nata dalla lotta partigiana.
I punkreas hanno avvisato con largo anticipo su ciò sarebbe arrivato...
Sto ascoltando molte vecchie canzoni ascoltavo da adoleste tra cui le loro ed hanno avuto una grande precisione per gli anni in cui hanno detto le cose...
Le loro canzoni sono dei vademecum da tenere sempre a mente e da riascoltare all'occorrenza
Grandi Punkreas, avete tutto il mio rispetto.
Leggere quanto sia tristemente attuale il piano di rinascita democratica fa veramente accapponare la pelle e per fortuna c'è ancora qualcuno che ancora le dice queste cose.
Grazie ragazzi.
Con quest'album hanno fatto il definitivo salto di qualità preannunciato già da "Quello che sei" e da "Falso", musicalmente sono migliorati enormemente e questo singolo ne è la dimostrazione. E' solo "colpa" del loro attivismo che sono arrivati tardi alla fama nazionale, ma questo non è certo un demerito, tutt'altro deve essere da esempio per chi non vuole farsi un cursus honorum musicale e preferisce vendersi alla prima etichetta che passa. Bravi Punkreas continuate così...
grandissimi come sempre....bellisima canzone,anche il testo....PUNKREAS' not dead!!!
I Punkreas sono uno dei più grandi gruppi italiani di sempre, ma con questa canzone (e questo video) credo si siano superati.
Il testo è, a mio avviso, il più ermetico che abbiano mai scritto, quindi si presta a molte interpretazioni. Associare il testo alla loggia P2 è davvero geniale e fa venire la pelle d'oca. Dovrebbero far vedere questo video in tutte le scuole d'Italia per cercare di far risvegliare nei giovani un senso critico.
PUNKREAS FOR EVER!!!
La canzone italiana più bella degli ultimi 10/15 anni...
molto orecchiabile... molto bella... accontenta ogni gusto.... bel lavoro raga sieti fantastici!
è da tanto ke seguo sto gruppo.......PuNkReAs, mi fanno crescere anke loro...!
Tragicamente stupendo e azzeccato. Un capolavoro.
video fantastico e canzone meravigliosa!! aprite gli occhi!
Stupendo e mozzafiato.
Regia superlativa.
Complimenti.
non mi aspettavo una canzone del genere.
Grandi!
Punkreas siete grandi fantastici meravigliosi!!!!!=) i vostri live fanno venire i brividi...
Grandi Punkreas, all'inizio prima di vedere il video non l'avevo capito il significato della canzone, adesso è tutto chiaro, siete troppo grandi
Questa canzone racconta problemi e disagi storici ed emozionali fortissimi. Complimenti per il coraggio della denuncia in prima linea.
la canzone fa veramente riflettere..il futuro non appartiene alla politica ma a noi giovani..siamo noi che un giorno governeremo l'Italia se le nostre convinzioni non sono salde sbaglieremo a priori.ormai noi ragazzi ci interessiamo solamente alle apparenze ma dovrebbe farci riflettere il fatto che le apparenze non serviranno a nulla una volta che saranno gli altri a decidere per noi. bisogna riflettere
Canzone stupenda e video grandioso!!!!!
li ascoltavo 10 anni fa.. ma vedo che i punkreas riescono ancora a scrivere belle canzoni.. anche se da questa melodia sembra che abbiano sostituito alla rabbia un po di rassegnazione.. ma accendiamo la luce, non ci piace la pace che viene dall oscurità
Gran bel video e grande canzone!!!
I punkreas non fanno altro che migliorare!
Continuate cosi ragazzi!!
Ti quoto in pieno, è davvero stupenda e mette quasi soggezione..
@TheCalesification1 : non scoraggiarti... eccoti un 43enne che li ascolta da 20 anni e continua ad apprezzarli, anche se Futuro Imperfetto non è onestamente un capolavoro.... Ma massimo rispetto per i testi e ai loro concerti mi sono sempre divertito, nonostante abbia smesso di pogare da un pezzo.... ;;;;;;)
grandissimi punkreas
non mi hanno mai entusiasmato, ma questo video è assolutamente strepitoso
grandissimo video.... GRANDISSIMA MUSICA
Splendida canzone e grande video
Gran bel video!
Cosenza vi vuole di nuovo qui...dal vivo!!
punkreas...oddio siete trp grandi :):):
nn vi dimentikerò maiiiiiiiiiiiii qst canzone poi è qlcs di indescrivibile è stupenda grz d'esi..
Una delle canzoni più belle che abbia mai sentito !
un gran bel ritorrno dei mitici punkreas
Ah! Grazie, questo fa molto riflettere!
beh, che altro si può aggiungere??!
GRANDI PUNKREAS!!
ho visto oggi il video in tv..ma la canzone mi era piaciuta già appena uscita
i punkreas sono sempre i migliori!!...
MAGNIFICA CANZONE!!! Fra le migliori del gruppo, ovviamente per la sensibilità del tema trattato,ma non solo.
Il p2 sembrava irragiungibile qualche anno fa,ora invece è stato in gran parte attuato,lo possiamo vedere chiaramente con i nostri occhi.
La cosa inquietante è che nessuno ci crede e ci tacciano di complottisti appena lo menzioniamo, o peggio, di visionari.
Vorrei che questo oscurantismo terminasse, mi appello ad ognuno di voi per la diffusione libera di informazioni mediante internet
Questa versione è davvero bella ed il video è fantastico
Sinceramente preferisco la canzone nell'album senza l'introduzione dei strumenti orchestrali...tralasciando il lato musicale ammiro il grande coraggio dei punkreas a fare un video del genere, visto ke il simbolo disegnato nel foglio con quella sorta di regole malsane appartiene alla massoneria...e nella massoneria ci sono tutti i pezzi grossi dell'italia e del mondo...hanno provocato una potenza enorme e per questo mi congratulo con loro, bravi ragazzi!
pur non essendo un grande fan dei punkreas devo ammettere che questa canzone tocca dei temi sempre più attuali anche se si cerca sempre di nasconderli sopratutto qua in italia..cmq consiglio a tutti di leggere l'ultimo libro di ferruccio pinotti FRATELLI D'IALIA..un inchiesta sconvolgente che mostra quanto la massoneria sia ancora oggi molto influente sia nella politica, sia per quanto riguarda I rapporti con le piu grandi organizzazioni criminali e con la chiesa e opus dei....SVEGLIAMOCI!!
Bellissima l'aggiunta degli archi...
grandissimo video....ottimo lavoro
finisce cos' per tutti gli artisti....si dice che sono passati al commericale dopo un pò...per me ci sono mille sfumature a questo discorso e comunque quando hai suonato per anni ed anni tutti i giorni in tutti i club, i bar, gli arci, i centri sociali, quando hai fatto ballare pogare e sudare migliaia di persone con piccoli concerto credo che puoi fare un pò il cazzo che vuoi.....grandi punkreas
hai molta immaginazione e sai interpretare benissimo...complimenti...
questa canzone è veramente bellissima...
Bello !!! Grandi !
Il piu' bel video dei punkreas dai raga pollici su!
le mie idee politiche sarebbero contro questa canzone, ma io non confondo musica e politica e questa canzone mi piace molto, è cantata in un modo incredibile e la musica è ancora più bella.
straordinari nient'altro da dire!!!!!!!
riflettere....o agire!!! ormai è troppo che si riflette. Cmq trovo le tue parole giuste
complimenti per la post produzione del video!!
after effects rulez!!!
finalmente uno che ha capito tutto! ti stimo.
Grandi Punkreas!!!!!
Raimò in questa canzone dai il meglio d te!!!mitica song...
"Canapa" era troppo esplicito e la sua diffusione in tv ha determinato una delle più furiose censure televisive di quel periodo. Forse per questo sono tornati con un video e una canzone più allusivi, ma con un messaggio comunque forte.
assolutamente fantastico!
Ottima constatazione mik!
Peccato che ci sono i soliti menomati mentali tipo "cuoreporpora " che non capiscono neanche una frase semplice composta da tre parole... Poveretti... Ma non preoccupiamoci di questi,perchè tanto ogni nodo verrà al pettine...
Grandissimi Punkreas ed assoluti complimenti per i testi,ed anche per i testi presi dai "protocolli di sion" e riportati nel videoclip!
GRANDISSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
va be marx ha sperato in un mondo migliore per tutti e nn per i solit pochi
Bravissimo.Condivido.
grande canzone, grande band.
non sono un rosso comunista e questa canzone non è il mio genere, ma m'ha colpito non poco..bel lavoro
Una volta tanto questi beoni fanno una BELLA canzone. Ed è questa.
Appoggiamo la Musica
che fa Riflettere e Pensare .
stupenda...
mamma mia bellissima!
ragazzi quando appare la pagina di diario sopra c'è lo stemma della P2 la canzone parla di loro il marchio non lo hanno messo per caso! i punkreas non mettono mai niente a caso! pensateci!
stupendaaaaaaaaa
Bellissima!
In questo video io ho visto un messaggio ben preciso. E penso che sia colto e conosca un po' di storia lo abbia visto come me. Un plauso a questi Artisti, che sono stati capaci di mettere un messaggio di fondo così semplice ma così difficile da recepire. Specialmente il video ha le palle di dire cose che "non si dovrebbero dire". Voglio vedere se anche qualcun altro l'ha visto questo messaggio, oppure sono l'unico che l'ha recepito / ho frainteso tutto.
pienamente d'accordo. quella che manca è l'attitudine
Numero 1!!!
Ok, i Punkreas si sono venduti.
Ma non han venduto i loro ideali, e per questo li stimo: si son fatti sentire.
Alla gente queste idee sono passate più per loro che vanno su MTV o per i Wretched?
A me personalmente piacciono di più i Wretched, però I Punkreas facendo musica più orecchiabile sono arrivati a molta più gente, e per questo li stimo.
6 un grande!!
@kdgbr la consapevolezza e' una cosa moooolto difficile da raggiungere... E' sicuramente piu' facile basarsi su quello che ci propone come status quo il sistema giusto o sbagliato che sia!Comunque quanto hai scritto e' ceramente condivisibile.
ciao.
devvero bella!!
sei un grande
Punkreas a San Remo!!!!!!! Svegliamoci tutti!!!!!
ormai è tardi per cambiare quello che hanno creato e di sicuro non si cambia su youtub o su internet in genere...il problema che ci obbligano a un indifferente menefreghismo su quello che fanno ... dobbiamo iniziare a fare quello che ci piace in modo che rimangano soli e obbligandoli a ridimensionarsi.
i
comunque bello il pezzo dei punkreas..soprattutto l'arrangiamento di archi che nella versione cd non c'è!!l'ho sentito anche live(salerno) ed è un pezzo che fa trasparire tutta la maturità raggiunta dai punkreas.
Dal cosiddetto "Piano di rinascita democratica" della loggia P2, lo si trova su internet.
Non risultano solo le ultime due frasi, probabile riferimento a ciò che sta accadendo oggi...
grandissimi si sabato a cagliari ....
Mi hanno segnalato questo video come interessante. Cercherò di capire perché.
Non so se ti può consolare
Non so se mi potrai capire/ Non so se ti farà piacere/ Non so niente eppure/ Accendi la luce/ Sai che non mi piace/ La pace che viene dalloscurità/ Restare nel buio mentre ti torturo/ Non mi basta più/ Voglio il tuo cuore nero
Se si fa un video, se lo censurano, c'è comunque un lavoro di diffusione che è vanificato. I video si fanno per essere diffusi. E in quel periodo non c'era youtube e nella rete cercare video era meno scontato.
Comunque non sono di Milano e non conoscevo "cuore nero" come un luogo di fasci, e lo avevo capito come un riferimento alla destra e la massoneria. Licio Gelli è entrambi e infatti i testi che compaiono mostrano stralci del suo disegno eversivo.
il mondo gira cosi, non poui cambiarlo
MMm...Futuro imperfetto secondo me è il miglior album dei punkreas,li vedo maturati sotto il profilo artistico rispetto a lavori precedenti.Poi cuore neroè uno dei lavori migliori,ma sicuramente il video è il piu bello in assoluto.
grandi i punkreas
cioè...5 su 5 e mi dispiace di non poter dar di più!!
canzone fantastica, e pure il video..da brividi...
bah, che schifo questa politica -.-
Cippa e Soci hanno superato se stessi!!!
la scna finale fa stra impressione
giovedì 5 febbraio dalle 15.00 alle 16.00
andate su all music! ci sono in diretta i punkreas :D
I violini spaccano di brutto...
Quoto, il mio prof di diritto ce ne parla quasi tranquillamente, per quelli che ancora non riescono(o non vogliono) ad aprire gli occhi..
a Knox1985 gli consiglio di informarsi sulla p2...quelle frasi non sono frasi buttate lì ma bensì il programma di rinascita della p2 nota loggia massonica in italia
bella canzone
La P2 era una loggia massonica. Puoi cercare su youtube e trovare un sacco di materiale oppure leggere dalla wikipedia. Le lobby americane a noi ci fanno un baffo!
@zataflex si... vuoi che ti mandi il link di dove l'ho letto? no perchè non credo di poterti passare pure il libro... ho due fonti da cui ho attinto e sono entrambi attendibili, e ti assicuro che molti dei punti salienti del programma della p2 anche se scritti in modo diverso hanno lo stesso senso di quelli riportati nel video della canzone. tu piuttosto lo hai mai letto?
sono del programma della P2 ...di 30 anni fa....e purtroppo si sta tutto realizzando
non voglio leggere gli altri post dimmelo te... c'è chi non ha capitoche si parla della P2?
oltre ad essere spettacolare il video mette in evidenza come il "Piano di rinascita democratica" scritto in gran segreto da Licio Gelli negli anni settanta coincide perfettamente con quello che il muratore (questo era il suo grado) Berlusconi da 15 anni va sbandierando... le frasi che appaiono nel video sono prese pari pari da quel documento
meno male ci sono i punkreas che capiscono qualcosa
Ascolto una voce
Nell'ora in cui tace tutta la città
La voce mi dice: "Sai che cosa fare
Non resistere, lasciati trasportare"
Io sorriderò per farti male
La febbre che sale non la fermerò
Soltanto una voce mi può far pensare
La voce mi chiama e poi mi dice no
Anche questo è vero ;)
Conosco la p2 da parecchio. Rileggendo i punti citati nel video e rileggendo il piano per intero, ho notato che ad ogni modo quest'ultimo non dice di togliere fondi alla scuola pubblica e favorire la privata: limitare l'accesso però si, dice "ai meritevoli". E per le rivolte non parla di eventuali teppisti da infiltrare...
il problema è la diffusione, chi dei potenti del mondo avrà sentito parlare di questa canzone? penso nessuno