Oggi raccontiamo la storia di un brand che è sulla cresta dell’onda da (quasi) un centinaio d’anni. La analizzeremo da un punto di vista imprenditoriale, cercando di capire quali sono gli elementi che portano alla costruzione di un brand vincente e duraturo nel tempo. Grazie a Nicolò Falcone (campione del mondo di Monopoly & standup comedian) per aver partecipato a questo video! Seguitelo su Instagram: @falcone1984 Prova NordVPN con 4 mesi extra gratis sui piani biennali: nordvpn.com/aschedamini
Ignoro come tu riesca a trovare storie super interessanti e originali da raccontare nei video... Ma la cosa che ti invidio di più è come tu riesca a raccontarle analizzandone gli aspetti economici ed aziendali. Bravo 💪💪💪 c'è solo da imparare
Gran bel video, doloroso constatare che uno dei giochi più ridicoli di sempre sia da decenni il più popolare. Comunque con orgoglio annuncio che nella mia collezione di 150+ board games non c'è spazio per questa monnezza :)
Sinceramente non pensavo fosse così tanto odiato dai "board gamers"! Ma dopo essermi studiato la storia e aver constatato che vincere richiede ben poche abilità (ma solo un gran bel culo), ho capito il perchè 😂
Monopoli è stato il mio primo professore di investimenti immobiliari, da lì ho preso la passione per il business e ho scelto poi la formazione economica commerciale e ora sono full Real estate. C'era anche Crack dove dovevi perdere tutto per vincere ma non riuscivo mai 😂😂
Complimenti per il video! Veramente fatto bene, volati questi 17 minuti! Volevo aprire una piccola parentesi: In Game Design ed in particolare nei giochi da tavolo una buona parte dello sviluppo è spesa nel "Bilanciamento", quindi rendere il gioco equo per tutti i partecipanti e non creare grandi sbilanciamenti di opportunità durante la partita. Bene, Monopoly potreste pensare che sia un gioco "ultra bilanciato" ed invece NO. 1) Il gioco è troppo lungo e diventa noioso verso la fine, nei giochi fatti bene è il contrario. 2) Economia: Solo un giocatore si arricchisce, mentre gli altri vanno in rovina, creando un'esperienza negativa. 3) Eliminazione giocatori: Il gioco è troppo lungo per eliminare i giocatori presto; è frustrante dover aspettare a lungo. 4) Fortuna vs durata: In un gioco lungo, la fortuna non dovrebbe dominare, ma in Monopoly i dadi decidono tutto. 5) Commercio difficile: Gli scambi non sono incentivati, rendendo le trattative poco interessanti. Monopoly di base è randomico ma ci crea l'impressione di avere capacità d'imprenditoria e fare "giocate" quindi ci sentiamo bravi a vincere quando in realtà è tutto casuale per la maggior parte. Classico esempio di come un prodotto diviene un Classico intramontabile nonostante sia molto passato da un punto di vista di giochi da tavolo.
Molto interessante il video. Se può interessarti io sono il più grande collezionista di monopoly in Italia e sto scrivendo un libro sulla storia del monopoly in Italia.
Oggi raccontiamo la storia di un brand che è sulla cresta dell’onda da (quasi) un centinaio d’anni. La analizzeremo da un punto di vista imprenditoriale, cercando di capire quali sono gli elementi che portano alla costruzione di un brand vincente e duraturo nel tempo.
Grazie a Nicolò Falcone (campione del mondo di Monopoly & standup comedian) per aver partecipato a questo video!
Seguitelo su Instagram: @falcone1984
Prova NordVPN con 4 mesi extra gratis sui piani biennali: nordvpn.com/aschedamini
bel video andrea, ben curato e hai spiegato molto bene ciò che gira attorno ad esso 😌
Ignoro come tu riesca a trovare storie super interessanti e originali da raccontare nei video... Ma la cosa che ti invidio di più è come tu riesca a raccontarle analizzandone gli aspetti economici ed aziendali. Bravo 💪💪💪 c'è solo da imparare
il poster "stazione nord" è un tocco di classe ❤
Gran bel video, doloroso constatare che uno dei giochi più ridicoli di sempre sia da decenni il più popolare. Comunque con orgoglio annuncio che nella mia collezione di 150+ board games non c'è spazio per questa monnezza :)
Sinceramente non pensavo fosse così tanto odiato dai "board gamers"!
Ma dopo essermi studiato la storia e aver constatato che vincere richiede ben poche abilità (ma solo un gran bel culo), ho capito il perchè 😂
bellissima storia super Andrea! mi hai sbloccato tantissimi ricordi quando passavo interi pomeriggi a costruire alberghi!!
Ti prego non smettere mai di fare video così, 17 minuti letteralmente VOLATI! 💪🏼
Sto adorando questo format dei documentari ❤️ spero riusciremo a collaborare un giorno, sei troppo forte 💪🏻💪🏻
Monopoli è stato il mio primo professore di investimenti immobiliari, da lì ho preso la passione per il business e ho scelto poi la formazione economica commerciale e ora sono full Real estate.
C'era anche Crack dove dovevi perdere tutto per vincere ma non riuscivo mai 😂😂
Complimenti per il video! Veramente fatto bene, volati questi 17 minuti! Volevo aprire una piccola parentesi:
In Game Design ed in particolare nei giochi da tavolo una buona parte dello sviluppo è spesa nel "Bilanciamento", quindi rendere il gioco equo per tutti i partecipanti e non creare grandi sbilanciamenti di opportunità durante la partita. Bene, Monopoly potreste pensare che sia un gioco "ultra bilanciato" ed invece NO.
1) Il gioco è troppo lungo e diventa noioso verso la fine, nei giochi fatti bene è il contrario.
2) Economia: Solo un giocatore si arricchisce, mentre gli altri vanno in rovina, creando un'esperienza negativa.
3) Eliminazione giocatori: Il gioco è troppo lungo per eliminare i giocatori presto; è frustrante dover aspettare a lungo.
4) Fortuna vs durata: In un gioco lungo, la fortuna non dovrebbe dominare, ma in Monopoly i dadi decidono tutto.
5) Commercio difficile: Gli scambi non sono incentivati, rendendo le trattative poco interessanti.
Monopoly di base è randomico ma ci crea l'impressione di avere capacità d'imprenditoria e fare "giocate" quindi ci sentiamo bravi a vincere quando in realtà è tutto casuale per la maggior parte. Classico esempio di come un prodotto diviene un Classico intramontabile nonostante sia molto passato da un punto di vista di giochi da tavolo.
Grazie mille del commento e dell’approfondimento!
Tutto verissimo. Sono i motivi principali per cui è odiato dalla community di board gamers :)
sempre video particolari....grande youtuber...
Innamorato dei tuoi video
Bellissimo video, spiegazione eccellente, molto interessante.
Potresti realizzarne uno simile su Risiko.
Grande Andrea :)
Povera Elizabeth comunque, non è la prima volta che sento qualche raggiro del genere, su sta storia dei brevetti ci vorrebbe un video a sé.
Neanche a dirlo ed mi è comparsa la pubblicità di MONOPOLY GO😂😂😂🤣
Questo video è strepitoso! Complimenti, super!! 💙💚🚀
Molto interessante...salute e pace da Treviso Veneto 🇮🇹
Davvero molto interessante. Complimenti!
Storie di brands
Con il tuo taglio
👍
Wow, anche io vorrei portare un contenuto del genere sul mio canale
e invece
Aspetto già il prossimo video 😍
Continua cosí. Attendiamo video sul Risiko
Dove si trova la statistica che ogni anno vengono stampati più soldi del Monopoli che soldi veri?
...diciamo che è logico visto i numeri impensabili 😊
Pubblicita del Monopoli prima di questo video 🥹
Video interessantissimo
Molto interessante il video. Se può interessarti io sono il più grande collezionista di monopoly in Italia e sto scrivendo un libro sulla storia del monopoly in Italia.