Moto Guzzi V7 II Stone | Pregi, difetti, consigli, quotazioni per COMPRARE la moto USATA | 4K

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 чер 2024
  • Il nostro consueto appuntamento su come comprare una moto di seconda mano, oggi mette sotto la lente d'ingrandimento un modello italiano molto interessante come la #motoguzzi V7II in versione Stone. La bicilindrica di 744 cc con 48 CV è ua moto ideale anche per neopatentati, grazie alla potenza ridotta ed è un modello molto adatto a chi è agli inizi della sua esperienza su due ruote di cilindrata media, sia per spostamenti brevi sia per una bella gita fuoriporta. Lo #motocicletta italiana ha un cambio con 6 marce, ABS e traction control per andare sul sicuro anche su strade malconce i bagnate. Piace l'erogazione del suo bicilindrico a V di 90°, corposo e fluido. Ma attenzione ai dettagli da mettere sotto la lente d'ingrandimento per chiudere un affare che non riservi sorprese, per questo ci aiuta il nostro esperto Simone del concessionario #motostar di Milano. Lasciamo a lui l'analisi, facendoci raccontare pregi, difetti e criticità, ma anche eventuali campagne di richiamo e, ovviamente, quotazioni della moto di Mandello del Lario. Tutti i dettagli della moto usata di Mandello del Lario li trovate nel video.
    ⇩ VAI DI FRETTA? IL SOMMARIO DEL VIDEO: CLICCA E VAI AL PUNTO ⇩
    00:00 - Introduzione
    01:00 - Descrizione modello
    02:12 - La V7 seconda serie
    04:40 - Campagne di richiamo
    05:24 - Curiosità e cosa guardare
    13:00 - Garanzie e quotazioni
    ⇩ APPROFONDISCI SU ⇩
    www.motorbox.com/moto/video/m...
    ⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
    bit.ly/30ewREY
    ⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
    Facebook ► / motorbox
    Twitter ► / motorboxcom
    Instagram ► / motorboxcom
    Tik Tok ► www.tiktok.com/motorboxcom/
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 33

  • @francescoamato9740
    @francescoamato9740 2 місяці тому +7

    Questa v7 mi fece divertire un casino...affidabile, robusta, comoda per una persona....in due anni 34mila km. Viaggi anche da 700km in un giorno. Passi, tornanti, strade bianche, ruscelli e fiumi poco profondi passati, sabbia, autostrada a manetta per ore a 170 e curve, curve e curve....non avrei mai dovuto venderla. Tutte le altre moto che ho avuto, anche con potenze di 3 volte superiore, e costi da 18mila euro alla fine non hanno cancellato la v7.
    Ed ora, sono tornato in Guzzi con la quarta serie....

    • @sv7648
      @sv7648 2 місяці тому

      E come giudichi la quarta serie rispetto alla seconda? E' vero che la II era molto piu "burrosa"...soprattutto ai bassi regimi?

    • @francescoamato9740
      @francescoamato9740 2 місяці тому +2

      ​@@sv7648 A bassi regimi sono simili, ma la 850 e molto più esplosiva, e allunga molto di più. Certi sorpassi con la seconda serie non li fai. Ciclistica migliore, specialmente le molle dietro. Davanti in frenate decise e troppo molle. Sé vai normale sono ok, ma sé sfrutti tutto il potenziale no. Alla vecchia feci fare le cartucce davanti e dietro ammortizzatori Bitubo. Questa nuova ho messo i tappi precaricatori della Oram con olio forcella dedicato e ora non affondano più.
      Ho scarico Mistral, filtro d'aria sportivo e il Velocity Stack sempre della Mistral. Poca spesa molta resa. La moto e cambiata, e si sente. La Mistrar dice, che si arriva a 5cv alla ruota, che sarebbero ca. 7-8 cv al motore. Non e una nacket da sparo, ma ti diverti, e una settantina di cavalli non sono niente.

    • @girosettipani7578
      @girosettipani7578 Місяць тому

      Come vanno i vitino alla v7 II?

    • @francescoamato9740
      @francescoamato9740 Місяць тому

      ​@@girosettipani7578 come dice Banfi, non ho afferreto?

    • @girosettipani7578
      @girosettipani7578 Місяць тому +1

      @@francescoamato9740 scusami dico i bitubo li consigli? Come sono?

  • @RR-ky5qj
    @RR-ky5qj 2 місяці тому +1

    Bravi👏🏻👏🏻saluti dalla 🇨🇭

  • @Caziolin
    @Caziolin Місяць тому

    Io stravedo per sta moto,ma i prezzi dell'usato sono fuori di testa per me.
    Ma evidentemente se si vendono a quei prezzi,vuol dire che la gente le compra.
    Credo resterà l'ennesimo sogno irrealizzato

  • @marc0neri903
    @marc0neri903 2 місяці тому

    Ragazzi la garanzia minima è 2 anni , 1 in pochi casi particolari, ma soprattutto la formula visto e piaciuto non esiste, anche chi acquista da privato è tutelato nel contratto..

    • @audiofilo73
      @audiofilo73 2 місяці тому +1

      Tra privati, credo e chiedo conferma, si può fare firmare un foglio al compratore, nel quale si dichiara che il veicolo è visto e piaciuto? per evitare appunto di dover riconoscere una responsabilità al venditore?

    • @marc0neri903
      @marc0neri903 2 місяці тому

      @@audiofilo73 assolutamente no, o meglio puoi ma non vale nulla perché se poi l'acquirente dimostra che tu fossi a conoscenza di un vizio che hai occultato sei responsabile del suo danno, detto ciò è ovvio che per questioni di soldi e burocratiche difficilmente qualcuno viene a denunciarti perché un difetto ecc, però in un video di una testata giornalistica fare falsa informazione lo trovo un peccato dato che ste cose le so io che le ho semplicemente studiate non sono nemmeno del loro campo, tutto qua

    • @marc0neri903
      @marc0neri903 2 місяці тому

      @@audiofilo73 detto in breve, la tutela del compratore è sovraordinata alla tutela del venditore di non avere rompimenti di balle😂 quindi accordi o no le garanzie restano sane

    • @stecco1842
      @stecco1842 2 місяці тому

      scusa ma cosa vuol dire questa tua frase ''anche chi acquista da privato è tutelato nel contratto..''?
      Non ho mai sentito che se io compro da un privato ho delle tutele (di che tipo poi?), anche perchè solitamente non c'è nessun contratto, si fa il passaggio di proprietà e basta

    • @marc0neri903
      @marc0neri903 2 місяці тому

      @@stecco1842 l'acquisto è un contratto, chi acquista in quanto parte debole esposta a vizi del bene, malafede del venditore, e così via, nello stato italiano è tutelato..ragazzi è il diritto privato, mi sembra ovvio che io compratore abbia bisogno di sicurezza in ogni caso

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 2 місяці тому +2

    ma state scherzando? 4500 euro con difettucci oppure fino a 7000 euro?? una moto di 8 anni. Per rispetto non vi dico "siete fuori di testa". con poco più la compri nuova. sapete quante moto moderne e soprattutto nuove ci sono a quel prezzo?

    • @mauriziodilauro5022
      @mauriziodilauro5022 2 місяці тому

      Hai perfettamente ragione! Ma ti assicuro che, purtroppo, il prezzo lo fa il mercato, e il risultato è il prezzo che dici tu.:eccessivo. Ma è la cruda verità, ripeto

    • @Nobody67185
      @Nobody67185 2 місяці тому +1

      @armando...stavo per scrivere la stessa cosa😊

    • @armandonegro4591
      @armandonegro4591 2 місяці тому +1

      @@mauriziodilauro5022 lo dico chiaramente che siete fuori di testa. Allora comprare una moto di un anno o di 8 anni cambia poco se con 2000 euro in più la compri nuova. Per nessuno dovrebbe comprare usato se non a prezzi stracciati. In 6 mesi te le "quasi" regalerebbero pur di rifarsi del capitale investito.

    • @armandonegro4591
      @armandonegro4591 2 місяці тому

      @@Nobody67185 si deve comprare solo da privati e a prezzi stracciati. Vede se dopo qualche mese cominciano ad abbassare la cresta. Dobbiamo diffondere questa idea.

    • @mauriziodilauro5022
      @mauriziodilauro5022 2 місяці тому

      @@armandonegro4591 ok, aiamo d'accordo, ma le leggi del mercato non le faccio mica io