esatto. e ciò per ben tre motivi. 1: se si tengono le mani alle 10e10 l'angolo di sterzata è limitato. invece alle 9e15 il movimento è più ampio e la sterzata pure 2: se le mani sono alle 10e10 e, accidentalmente, scoppia l'airbag, potresti tirarti due pugni in faccia. invece, tenendole alle 9e15, le mani vanno verso l'esterno e c'è meno rischio di farsi male 3: le autovetture moderne hanno l'impugnatura ergonomica fatta appositamente per metterci all'interno i pollici e avere una tenuta più stabile
Sarebbe possibile la realizzazione di un video riguardante la spiegazione delle leve e dei comandi utili per la guida? Presumo che il modello di autovettura utilizzato in questo video sia Peugeot 308 1.6 HDI
Sei partito proprio "bene" asserendo: " Le mani vanno appoggiate in posizione 10:10 !! ... Avresti dovuto aggiungere " COSÌ IN CASO DI INCIDENTE SE MAI SI DOVESSE APRIRE L'AIRBAG, NE INFICERETE LA SUA EFFICACIA IN QUANTO VI ANDRÀ A SBATTERE SULLE BRACCIA CHE SI TROVERANNO DAVANTI AD ESSO !!" AGGIORNATI: Le mani con l'avvento di quel dispositivo di protezione chiamato AIRBAG, vanno posizionate alle 9:15, in modo che possa aprirsi senza trovare ostacoli, in questo casso ripeto, le mani e le braccia !!! ... La Fiat 127 nn c'è più !!
Ciao ma nelle curve / svolte strette tipo nei centri urbani , se ci sono svolte strette con strade strette , bisogna tenere premuta la frizione con poco freno per tutta la svolta ?
ciao io mi chiamo Alessandro a me mi e successo una cosa spiacevole nel senso stavo per attraversare l'incrocio svoltando verso sinistra e in pratica io lo sterzo non lo lasciato e in pratica la macchina mi e andata nel altra corsia e mi sono spaventato tanto io ce stavo facendo la guida con mio zio e mio fratello mo lo presa la patente pero ogni volta che ci penso mi viene la agitazione perche
Attento.... giustissimo non TENERE LE BRACCIA INCROCIATE, ma arrivare ad incrociarle si... il motoo quando si insegna è: RUOTA, INCROCIA e SCROCIA!! :)
@@SauroButtini a me fa incazzare. La mia compagna finalmente sta prendendo la patente, e quelle teste di cazzo degli istruttori le dicono NON SI DEVE MAI INCROCIARE, e lei giustamente si fa condizionare e lo fa in quel modo ridicolo che le insegnano, grazie al cazzo che poi ha difficoltà a riportare il volante dritto dopo una sterzata. Come hai detto tu é perfettamente giusto. É ovvio che nn si mantengono le braccia incrociate, ma per una istante si incrociano! É come nel pattinaggio! Se sterzi come fanno i bambini sei un principiante senza tecnica, se fai le curve con "il passo incrociato" allora si vede che hai tecnica!!!!
Informazione errata,in tutte ke scuole guida,insegnano a tenere il volante correttamente e incrociare le braccia in angoli di sterzata idonei,altrimenti,su accompagna con una mano il volante senza staccare l'altra dal volante.
@@katiaidriss4209 solo quelli che hanno guidato un 682 autocarro con rimorchio in montagna, potranno dire come si tengono le mani sul volante. Finché non si vede, non possiamo stabilire chi ha ragione
@@autoscuolautoclub questo video dice tante cose errate. Diciamo che entrambe le posizioni non sono errate, ma 10e10 deriva dalla vecchia scuola senza servosterzo e a volte volanti di ampio raggio, dove serviva più forza. Ma nel 2020 e su una 208 non è proprio corretto, perchè il pollice va appoggiato sulla razza del volante, sia per riposare i polsi, evitare scivolamenti che per usare i tasti sul volante stesso. Ma la cosa peggiore che nessuno ha segnalato è il togliere il pollice quando si ruota il volante, con l'altissimo rischio che scappi la presa, pericolosissimo in mezzo a una curva!! Piuttosto ruotate il volante con la mano lato curva e lasciate ferma la mano opposta. Anche qui, con il servosterzo il numero di giri del volante si è abbassato drasticamente, con quel giro e mezzo puoi fare praticamente tutto o in caso di tornanti basta continuare come nel video, ma mai togliere il pollice!! Poi immaginiamo se avvenisse un tamponamento in quel momento!! E meno male che questi insegnano scuola guida!!
La posizione corretta è alle 9 e 15 non 10 e 10 con i pollici all'interno delle due razze.
esatto. e ciò per ben tre motivi.
1: se si tengono le mani alle 10e10 l'angolo di sterzata è limitato. invece alle 9e15 il movimento è più ampio e la sterzata pure
2: se le mani sono alle 10e10 e, accidentalmente, scoppia l'airbag, potresti tirarti due pugni in faccia. invece, tenendole alle 9e15, le mani vanno verso l'esterno e c'è meno rischio di farsi male
3: le autovetture moderne hanno l'impugnatura ergonomica fatta appositamente per metterci all'interno i pollici e avere una tenuta più stabile
Sarebbe possibile la realizzazione di un video riguardante la spiegazione delle leve e dei comandi utili per la guida? Presumo che il modello di autovettura utilizzato in questo video sia Peugeot 308 1.6 HDI
Sei partito proprio "bene" asserendo: " Le mani vanno appoggiate in posizione 10:10 !! ... Avresti dovuto aggiungere " COSÌ IN CASO DI INCIDENTE SE MAI SI DOVESSE APRIRE L'AIRBAG, NE INFICERETE LA SUA EFFICACIA IN QUANTO VI ANDRÀ A SBATTERE SULLE BRACCIA CHE SI TROVERANNO DAVANTI AD ESSO !!"
AGGIORNATI: Le mani con l'avvento di quel dispositivo di protezione chiamato AIRBAG, vanno posizionate alle 9:15, in modo che possa aprirsi senza trovare ostacoli, in questo casso ripeto, le mani e le braccia !!! ... La Fiat 127 nn c'è più !!
Ciao ma nelle curve / svolte strette tipo nei centri urbani , se ci sono svolte strette con strade strette , bisogna tenere premuta la frizione con poco freno per tutta la svolta ?
Un consiglio molto importante come si camina conto c'è coda o traffico sempre su frisino e freno grazie
9 e 15 non 10 e 10 errore gravissimo detto da un'istrutture di guida.
È la versione GT?
ciao io mi chiamo Alessandro a me mi e successo una cosa spiacevole nel senso stavo per attraversare l'incrocio svoltando verso sinistra e in pratica io lo sterzo non lo lasciato e in pratica la macchina mi e andata nel altra corsia e mi sono spaventato tanto io ce stavo facendo la guida con mio zio e mio fratello mo lo presa la
patente pero ogni volta che ci penso mi viene la agitazione perche
10:10. hahahahahaha. zio ladro. ora mi improvviso pure io maestro e mi metto a fare i video.
Tutto sbagliato... Sia la presa alle 10:10 che ad incrociare... Seguendo questo video si boccia sicuramente all'esame
Che presa si dovrebbe avere? E come si dovrebbe incrociare?
A me hanno sempre detto che non bisogna MAI incrociare le braccia
Attento.... giustissimo non TENERE LE BRACCIA INCROCIATE, ma arrivare ad incrociarle si... il motoo quando si insegna è: RUOTA, INCROCIA e SCROCIA!! :)
Sauro Buttini alcuni non incrociano nemmeno perché sentono il fatto che non bisogna mai incrociare
Alla fine ognuno guida come vuole, Basta non fare incidenti
@@SauroButtini a me fa incazzare. La mia compagna finalmente sta prendendo la patente, e quelle teste di cazzo degli istruttori le dicono NON SI DEVE MAI INCROCIARE, e lei giustamente si fa condizionare e lo fa in quel modo ridicolo che le insegnano, grazie al cazzo che poi ha difficoltà a riportare il volante dritto dopo una sterzata.
Come hai detto tu é perfettamente giusto. É ovvio che nn si mantengono le braccia incrociate, ma per una istante si incrociano!
É come nel pattinaggio! Se sterzi come fanno i bambini sei un principiante senza tecnica, se fai le curve con "il passo incrociato" allora si vede che hai tecnica!!!!
Informazione errata,in tutte ke scuole guida,insegnano a tenere il volante correttamente e incrociare le braccia in angoli di sterzata idonei,altrimenti,su accompagna con una mano il volante senza staccare l'altra dal volante.
Grazie mille
Servo sterzo o meno girare le ruote a fermo spacca la scatola dello sterzo e rovina le gomme.
@@autoscuolautoclub Ti rispondo anche qui!! :D
Rovinare lo sterzo no, le gomme di sicuro!! Ovvio non basta una volta per buttarle ma bene non gli fa!
Andate a scuola guida prima di fare i video tutorial
Ps: per tutti non incrociate mai le mani
Ma è sbagliatissimo..
E' giustissimo!!
Sauro Buttini il volante si tiene alle 9:15
Sauro Buttini ma ché scherzi? sono un istruttore e so fare il mio lavoro. e sto qua ha detto parecchie cazzate.. ma vabbeh pazienza hahaha
Emmanuel Perrina esattamente 😁... e poi secondo te non vanno staccate le mani dal volante
@@katiaidriss4209 solo quelli che hanno guidato un 682 autocarro con rimorchio in montagna, potranno dire come si tengono le mani sul volante.
Finché non si vede, non possiamo stabilire chi ha ragione
non si mettono così, non è vero
Aggiornati
Mai nella vita... quella giusta è 9/3 .
Ma non dire stronzate
Boh chi ha capito e bravo andate a dormire
Ps impara a guidare prima di insegnare
配上中文!很多中国人意大利语一点点
nice
Le mani vanno alle 9:15 impara e poi fai video tutorial...le mani sullo sterzo alle 10:10 e proprio la posizione piu sbagliata!!!
Dimmi il perché?
@@autoscuolautoclub 10.10 è la vecchia guida 9.15 è la nuova guida ma nessuno delle due è sbagliata quindi è inutile dire che la 10.10 è sbagliata
9-15 permette di fare sterzate d’emergenza e non rischia di portare le braccia davanti all’airbag
Perché, in caso dovesse scoppiare l'Airbag, potrebbe far andare a sbattere le mani contro la testa e provocare gravi lesioni al Cranio.
@@autoscuolautoclub questo video dice tante cose errate.
Diciamo che entrambe le posizioni non sono errate, ma 10e10 deriva dalla vecchia scuola senza servosterzo e a volte volanti di ampio raggio, dove serviva più forza. Ma nel 2020 e su una 208 non è proprio corretto, perchè il pollice va appoggiato sulla razza del volante, sia per riposare i polsi, evitare scivolamenti che per usare i tasti sul volante stesso.
Ma la cosa peggiore che nessuno ha segnalato è il togliere il pollice quando si ruota il volante, con l'altissimo rischio che scappi la presa, pericolosissimo in mezzo a una curva!! Piuttosto ruotate il volante con la mano lato curva e lasciate ferma la mano opposta. Anche qui, con il servosterzo il numero di giri del volante si è abbassato drasticamente, con quel giro e mezzo puoi fare praticamente tutto o in caso di tornanti basta continuare come nel video, ma mai togliere il pollice!! Poi immaginiamo se avvenisse un tamponamento in quel momento!!
E meno male che questi insegnano scuola guida!!
togli cerca metti cera
s
Grazie mille
Andate a scuola guida prima di fare i video tutorial
Ps: per tutti non incrociate mai le mani