- 9
- 48 426
Lonza92
Приєднався 19 сер 2017
Primo giro in Grappa dopo la quarantena! + test Px 125 con Vmc 177 SuperG!
Finalmente dopo un sacco di tempo, sono riuscito a rimettermi in sella ad una Vespa! dato che durante la quarantena ho rifatto il motore del px di mio papà, con l'occasione sono andato a provarlo! ( motore a circa metà rodaggio)
configurazione:
177 Vmc SuperG
albero tameni c60 rivisto
carter lavorati
si26
polini original
23/64
accensione elettronica
gran motore!!
se sentite chiacchierare nel video, sono io e mio papà collegati con l'interfono!
se il video vi è piaciuto lasciate un bel Mi Piace e se volete altre informazioni o test commentate!!
configurazione:
177 Vmc SuperG
albero tameni c60 rivisto
carter lavorati
si26
polini original
23/64
accensione elettronica
gran motore!!
se sentite chiacchierare nel video, sono io e mio papà collegati con l'interfono!
se il video vi è piaciuto lasciate un bel Mi Piace e se volete altre informazioni o test commentate!!
Переглядів: 4 173
Відео
Passo san Boldo 2018 / Vespa Px 125 / 177 Pinasco
Переглядів 24 тис.4 роки тому
Dopo anni che pensavo di andare a fare questo passo, nel 2018 con un giro del Vespa club Marostica, ci siamo passati! è veramente semplice arrivarci ma è molto bello da fare! on board Px 125 con 177 pinasco ( in quanto video di repertorio era il vecchio motore che avevo). Se il video vi è piaciuto lasciate un bel MI PIACE e ISCRIVETEVI!
Costo di Asiago 2019 / Vespa Px 125 / 177 Vmc Stelvio
Переглядів 8 тис.4 роки тому
Breve clip della salita del Costo di Asiago, famosa meta di molti bikers. E' stato la prima parte di uno spettacolare giro organizzato dal vespateam Valdastico. on board Vespa Px 125 con 177 Vmc Stelvio c60, mentre nel video spesso appare un Px 125 senza frecce Blu di mio padre con un 177 Polini in ghisa in corsa 60. Se il video vi è piaciuto lasciate un bel MI PIACE e ISCRIVETEVI!
Canal San Bovo 2019 / Vespa Px 125 - 177 vmc stelvio
Переглядів 1,8 тис.4 роки тому
Giro a Val Malene pt.5 questo è l' ultimo video di questa escursione durata 2 giorni assieme al vespa club Marostica, qui stiamo discendendo da passo Brocon a canal San Bovo, un posto decisamente colpito dal Vaia del 2018, su cui abbiamo toccato con mano la devastazione che ha portato. Spero che questa serie di video vi sia piaciuta, sarei molto contento se lasciaste qualche like o commento per...
Val Malene 2019 / vespa Px 125 - 177 Vmc Stelvio
Переглядів 1,1 тис.4 роки тому
Giro Val Malene Pt. 4 Questo è il secondo giorno di uscita. Da Castel Tesino siamo passati per Val Malene per poi andare a Passo Brocon. Nel video si vedono abbastanza bene i segni del Vaia che si era abbattuto anche in quella zona l'autunno precedente. Vespa px 125 - 177 vmc stelvio corsa 60. Se il video vi è piaciuto lasciate un bel MI PIACE e ISCRIVETEVI!
Passo Brocon 2019 / Vespa Px 125 - 177 Vmc Stelvio
Переглядів 3,6 тис.4 роки тому
Giro a Val Malene pt.3 Arrivati al posto dove dovevamo pernottare, in alcuni abbiamo deciso di proseguire verso il Passo Brocon, per terminare in bellezza la giornata. Vespa Px 125 / 177 Vmc stelvio Lasciate un like e un commento che sono sempre graditi!
Col Perer 2019 /Vespa Px 125 - 177 Vmc Stelvio
Переглядів 1,1 тис.4 роки тому
Giro Val malene pt.2 Da Primolano, abbiamo proseguito verso Arsiè, per poi salire verso il Col Perer. Purtroppo durante il video si vede che la camera si è appannata durante la salita, ed infatti l'ultima parte del video non l'ho messa perchè non si vede bene! Vespa Px 125 / 177 Vmc stelvio Se il video vi è piaciuto lasciate un bel MI PIACE e ISCRIVETEVI!
Scalette di Primolano 2019, Vespa Px 125 / 177 vmc Stelvio
Переглядів 2,3 тис.4 роки тому
Giro a Val Malene Pt.1 Questa è la prima parte di alcuni video di un giro organizzato dal Vespa club Marostica nel 2019. Qui si percorrono le Scalette di Primolano. Qui ho un 177 vmc stelvio in c60, al termine del rodaggio, quindi nella parte iniziale cerco di andare tranquillo. Anche qui sono i miei primi video, spero vi piacciano!
Salita Monte Grappa vespa px 125 / 177 pinasco
Переглядів 1,8 тис.4 роки тому
Breve salita verso il Monte Grappa, in occasione del 34 rally città di Bassano, svolto il 30/09/2017. Video di repertorio, era un video per provare nuove inquadrature della action cam. Vespa Px125 con 177 pinasco in alluminio
Bella.....che configurazione hai?
Al tempo avevo stelvio c60 a valvola con si24 e marmitta polini original.. 23/64 e accensione 6 poli originale.. ora son passato al lamellare con phbh30 perché avevo problemi di tenuta valvola!
Lu ❤❤
😅l❤
Ciao, x una configurazione soft pensavo di montare un vmc stelvio 177 in p&p con pistone meteor e marmitta sito che già monto su star 150 2t.. evtl. che pignone anche se la uso spesso in salite abs impegnative? Grazie x l'attenzione!
Dipende da che motore hai.. i rapporti variano in base alle serie.. comunque un pignone con 1 dente in più gli fa solo bene..
@@lonza92 ok grazie!
Ciao! Abito nella provincia di Vicenza, sto cercando un px 125 da restaurare, conosci qualcuno? Avevo il tuo contatto su Facebook ma l ho perso 😭
Ciao! Al momento non ho nulla per le mani, ma se sento qualcosa ti faccio un fischio 👍 mi trovi come andrea lanza su fb😁
Ciao, come vi siete trovati con il super G? Sarei intenzionato a montarlo sulla mia vespa, su elaborazione base quindi padella Faco Racing, 24/24 SI Pinasco e pignone da 23 con frizione rinforzata. Ovviamente il cilindro lo farei controllare per quanto riguarda le tolleranze, e lo ripulisco bene dalle bave e imperfezioni. Come è come cilindro? Grazie in anticipo
Ciao.. secondo me è un motore che va forte per quello che costa.. va montato con tutte le accortezze del caso, da ottime soddisfazioni.. non va poi cosi meno dello stelvio a pari configurazione.. qui in c60 a detta di molti doveva grippare anche da fermo, invece va ancora benone e forte.. controlla bene squish, anticipo e carburazione.. e vedrai che ne starai contento!
@@lonza92 che getti mi consigli di utilizzare sul 24/24? Una base di partenza insomma. Anticipo lascio quello originale come piaggio ha creato la vespa
@@tommasocanato9024 hai carter originali? Io comunque indicativamente con una configurazione simile: Min 55/160 Freni aria 160 Emulsionatore be3 Max 130
@@lonza92 a dire il vero ho dei carter lamellari LML che raccorderò, lamellare stupido piatto con lamella polini in carbonio da 0.4mm e chiudo tutto con albero piaggio, crociera crimaz ecc ecc come detto prima insomma....una roba turistica ma cerco "affidabilità" anche se non sono uno che fa migliaia e migliaia di km, però insomma giusto per fare il giretto la domenica mattina per rilassarsi ecco
@@tommasocanato9024 coi carter lamellari verrà fuori un bel motore divertente vedrai.. cura bene carburazione e anticipo come ti dicevo.. fai bene lo squish che fa veramente molto su questo motore.. olio buono e chiuso tutto a dovere.. raccorda bene i carter che ciccia sui travasi dovresti averne.. vedrai che sarai contento.. fammi sapere poi come va!
Ciao che frizione monti?
Una semplicissima frizione originale a 7 molle con anello di rinforzo, dischi dr.. niente di piu 😉
Hello ! Max speed?
At the time, about 105/110 km/h by gps.. i have a short gear ratio and I don't needed to much speed 😅
Per il prezzo lo consigli?
Se montato con un minimo di cognizione di causa assolutamente si.. ha alcune " innovazioni" che sul polin ( stando sui 177 in ghisa)i ti sogni..
@@lonza92 scusa, quali sarebbero queste innovazioni? Il pistone con gli scansi e poi cosa ancora?
La testa ad incasso con o ring, la flangia di scarico e le viti supplementari di serraggio della testa 👍
@@lonza92 grazie mille, sai anche dirmi la differenza fra quello con la testa in alluminio che si trova sui 135 e quello con la testa in "oro" sui 180, la testa oro fa la differenza o sono solo soldi in più buttati?
Bah.. secondo me puoi montare tranquillamente la testa presso fusa classica.. quella ricavata dal pieno probabilmente dissipa qualcosina di piu e magari ha finiture migliori.. ma per la differenza di costo e benefici, voto per quella fusa..
Vedo che non hai la spia del carburante, come fai a capire quando sei a corto?
Vai a sentimento! Oppure quando va in riserva finisce la benzina e ruotando la leva della benzina appunto in riserva sai che hai un altro litro circa di benzina.. su tutte le vespe vecchie funziona cosi, poi dall arcobaleno hanno messo la spia o il galleggiante!
Salve bel video ho un px 150 prima serie a puntine con dr 177 e primaria px 200 tutto il resto è originale puoi consigliarmi vorrei cambiare cilindro mettere un gran turismo pinasco come ti trovi? Poi albero anticipato pinasco marmitta e carburatore ci vuole anche la frizione? Puoi consigliarmi se cambia rispetto a un dr di molto? Non vorrei avere problemi con carburazione e altro perche non sono in grado di fare nulla dopo aver fatto montare tutto grazie
Ciao! Il cilindro Pinasco in questione è stato tolto e cestinato per una crepa sul cilindro.. purtroppo a parte essere in alluminio, non era assolutamente niente di che.. Se posso consigliarti, una configurazione che va sicuramente piu del dr che hai e dal costo contenuto: 177 polini Albero jasil anticipato Rapporti quelli che hai gia del 200 Polini original Carburatore si20/20 Se vuoi raccorda i carter e apri un po la valvola, senno anche p&p va benone.. super collaudata e che sicuramente ti darà soddisfazioni anche se è molto semplice!
@@lonza92 grazie volevo affidarmi al pimasco perche faccio 80 km al giorno periodo estivo con la vespa e avevo paura del polini in ghisa potesse creare problemi ad alti regimi... Vedi sene vale la pena altrimenti seguo il tuo consiglio Polini 177 ghisa Carburatore 24si dell orto Marmitta original sound polini Albero polini (se è migliore del jasil) per primaria 200 non ne ho idea... E se ci vuole una frizione rinforzata 8 molle px 200 ti ringrazio
Se carburato e settato a dovere il polini ( come tutti gli altri gt) non grippano.. io ho corso fino all altro giorno con un polini in ghisa corsa 60 ( che secondo la gente grippa a guardarlo) e con un superG sempre c60 senza mai grippare.. Con pinasco ahimè non ho mai avuto buone esperienze e in molti possono confermare.. riguardo ai rapporti o usi i rapporti del px200 o una 23/64 denti dritti.. la frizione a 8 molle se vuoi fare l investimento è uno spettacolo.. tenerissima e tiene 25cv senza problemi!
@@lonza92 devo acquistare correggimi se sbaglio polini ghisa carburatore 24si dell orto sai consigliarmi il settaggio? Marmitta polini Albero 57 anticipato polini o pinasco se sono i migliori? E ho primaria px 200 basta cosi? E volendo o compro un kit per frizione originale 6 molle per px 150 con anello rinforzante oppure una frizione 8 molle giusto?
@@pp1548 si tutto corretto.. la carburazione dovrai farla a motore fatto e acceso ma come esce il 24 di fabbrica va bene, fatto salvo per un getto max magari qualche numero maggiore.. da verificare ripeto.. Discorso albero.. il jasil che ti ho consigliato è come il pinasco.. lo fa la stessa azienda ma lo paghi 1/4.. altrimenti punta a tameni magari o anche Polini stessa.. per la frizione se hai la 6 molle metti quella con anello di rinforzo saldato ed è sufficiente una frizione Dr da pochi spicci.. altrimenti se puoi ma non è necessaria una frizione 8 molle con dischi originali va piu che bene.. il tutto ti ripeto non è per sentito dire ma esperienze dirette e su motori miei!
Scusa ma per il bagnato e asciutto ce qualche tipo di pneumatico che mi puoi consigliare ? Io o dei Michelin senza tassellati , e ieri sul bagnato un disastro non mi posso neanche piegare , dovevo andare pianissimo , e neanche a piovuto tanto , per me uno schifo
Hai le michelin s1?? Se si, le ho avute e condivido il tuo stesso feedback.. se abiti in zone fredde e usi la vespa anche d inverno ho usato con soddisfazione le michelin city grip winter (sono gomme termiche) asciutto e bagnato spettacolari.. di contro con le alte temperature si consumano molto in fretta.. una gomma piu " tutto fare" le pirelli angel scooter che uso attualmente sia sul px che sullo special .. asciutto e bagnato sono spettacolari!
@@lonza92 ciao non sono sicuro che modello sono queste Michelin , ma sinceramente non mi sono mai trovato bene , ma chici e prezzo anno questi due tipi di pneneumatici ?
@@ciroribaudo4262 indicativamente le ho pagate 65 a coppia le michelin e poco meno le pirelli.. non costano molto come gomme
@@lonza92 grazie della risposta , le o guardate le gomme che monto sul mio px 150 , sono le michelin tubeless 3.50-10 sm 100 , che non mi trovo per niente , ma puo essere anche la pressione ? Tu che pressione gomme consigli ?
@@ciroribaudo4262 io generalmente tengo attorno ai 2.5 bar poi dipende se vado da solo o in 2!
ciao! Volevo farti una domanda: ho anche io lo stesso cilindro (con 24 spaco e getto max 116) da poco messo sulla mia gtr del 71. Sento nel video che vai molto piu su di giri di me (ua-cam.com/video/6azTicHJ44E/v-deo.html) Ma quindi mi puoi garantire che posso andare piu su di giri? grazie!!!
Ah sisi! In realtà il limite " massimo" di giri del motore dipende da moltissimi fattori.. quel motore girava attorno agli 8000 giri.. se hai la marmitta originale di sicuro non li fai 😆
@@lonza92 ho una Malossi!
@@santalfredos17 dovrebbe permetterti di girare abbastanza alto.. comunque io ho avuto un netto miglioramento in termini di resa , carburazione e giri, montando i conetti di aspirazione al posto del filto.. non polini o altro che sono microscopici!
Ciao, che azzurro è la vespa?!
È azzurro metallizzato 7002 M 🤟
anche io ho una px125e e pensavo di elaborarla , però ho paura dei consumi. Vorrei farci 15/20 km con un litro. Che potrei montare ? La sua quanto consuma? Comunque bella vespa e la ringrazio in anticipo per la risposta
Grazie del commento! Diciamo che questo motore è abbastanza preso per mano, ma nonostante tutto in un giro turistico in montagna senza sdegnate qualche sparata abbiamo fatto dai 25 ai 22 al litro circa.. calcolando che comunque son motori che vanno anche.. Paradossalmente un 177 dr di scatola va molto meno e potrebbe consumare anche di piu! Per il motore x te dipende molto dall utilizzo che ne vai a fare, ma se non hai grosse pretese: Un buon albero rifasato di qualità 177 polini Polini original Allunghi un pelo i rapporti che hai 20/20 o 24/24 si Un accensione elettronica originale ( se gia non ce l hai) E il tutto bello raccordato.. Se fai tutto per bene hai un motore che fa 25 km/l e ti dura per 40.000 km senza toccarlo!
Una curiosità, come mai si usa solo lo specchietto di destra?
Intanto si usa quello di sinistra....poi è più bello esteticamente e inoltre non serve avere anche l’altro, basta solo quello di sinistra per vedere le auto dietro
@@XxDRAxX si scusami intendevo di sinistra, grazie mille
@@XxDRAxX immagino che non serva perché si tende a stare a destra della carreggiata giusto?
E meno male che lo chiamavano Super G = Super Grippaggio...🤦🏻
Si esatto 🤣 attualmente ha piu di 2000km ( ovvio con la pandemia è difficile far giri lunghi) e non ha mai dato problemi.. farò un video nuovo appena possibile dove scanno un po che qui ero in rodaggio 😅
Non si mette mai la prima in scalata...la prima si ingrana solo da fermo
Di che anno è? Bellissima vespa
È un p125x del 1978 è uno dei primi senza frecce! Grazie 😁 e pensa che è perfettamente conservata! Mai stata toccata la carrozzeria!
È agile.. che gomme hai su?
Qui su ha delle cst che avevo in casa, ma prossimamente penso passerò alle pirelli angel scooter anche su questa vespa!
Siete in due montati?
Nono ero da solo ma stavo andando piano perché ero in rodaggio e test carburazione.. avevamo anche la 23/64 ma adesso l abbiamo accorciata di un dente e va decisamente meglio!
amazing :))) love px from vietnam
Ciao che motore consigli di quelli che hai provato? Sono tutti da sistemare prima del montaggio? Grazie
Secondo me il piu potente è il vmc stelvio senza dubbio.. come turistico ho fatto dei Polini in ghisa che sono uno spettacolo! Piu tranquilli sicuramente ma molto belli da guidare!
Che bel video mi piace molto il tuo canale mi sono iscritta con piacere se ti va passa da me😊
Bel giro e complimenti per la vespa, super like 👍 Iscritti, se ti fa piacere ricambiare, passa a trovarci 😃👋
Ciao! Grazie mille! Son felice che qualcuno apprezzi i miei video! Spero di caricarne altri al piu presto perché ho problemi col pc e non riesco ad editare nulla! Sicuramente ricambio ✌️
ciao, quanti giri prende questo cilindro raccordando a dovere? ho una configurazione simile con pinasco ghisa un po vecchiotto e vorrei pensionare :D grazie!
Con la polini original mura a 7600 giri! Probabilmente con qualche altra marmitta si spinge sicuramente di più!
@@lonza92 sei gentilissimo, posso chiederti se la tua primaria é una malossi? La mia é una polini e fischia terribilmente, tanto che sto pensando di sostituirla con la malossi (che spero sia più silenziosa), ho una nonna con ruote da 8 e la primaria lunga se la mangia..solo che fischia troppo..la malossi é più silenziosa o é questione di fortuna?
Io ho la polini e a dirti la sincera verità non si sente neanche fischiare! Se è nuova probabilmente deve un po assestarsi come usura del profilo del dente.. solitamente con tutti i rapporti DD mi è capitato cosi!
Ciao... Ma quello con la Vespa nera o blu in 2 montati ti bruciava 😁😁😁😟😟😟
Aveva un 244 quattrini 😅
@@lonza92 buona sera... Ma per avere quello bisogna partire da un motore 200 cc? ?
Eh si.. sarebbe meglio usare carter aftermarket tipo malossi o pinasco..
@@lonza92 io ho un LM rosa e bianca.... 🤔😂😂 Con motore px 150 di base Monta 177 Dr .... Ma è un Dr che chi me la montato mi ha allargato anche i carter perché l'elaborazione Dr lo richiedeva.... Frizione rinforzata è un 26 di carburatore..... Motore con miscelatore che io comunque ingrasso un po la benzina A me sembra che va bene.... Aparte il rosa....
Che getti mi consigli di usare con lo stesso gruppo termico da montare P&P ? Monto solamente Polini Original e come carburatore il 20 20 originale
Prova con 55/160 di minimo e 160/be3/120 per iniziare.. poi vedi come va.. sicuramente sarà da smagrire!
@@lonza92 getto max 120?
@@francesco1072 sisi!
@@lonza92 48 come starter é troppo poco?
Io ho sempre lasciato l originale di starter.. non l ho mai sostiuito!
Come ti trovavi con questa configurazione? Che marmitta consigli per tirare la 23 64?
Il motore fatto cosi andava benone! Per il discorso rapporti ho deciso di mettere il pignone da 22 per il fatto che vado via praticamente sempre in 2, e cosi ti trovi meno impacciato in montagna perdendo pochissimo in pianura.. Subito come marmitta avevo una megadella v2, poi sono passato alla polini original.. come coppia sotto secondo me ne ha qualcosina in più!
Come ti va a livello di consumi?
Questo motore non ce l ho piu da anni, ma bene o male tutti quelli che avevo, non esagerando sul gas e non andando via da pensionato facevo dai 20 ai 24 km / l
@@lonza92Quindi questo video di quanti anni fa' è?
Il video appunto è del 2018, ma caricato lo scorso anno, il motore è stato sostituito nell estate 2019✌️
Che modifiche mi consigli per il mio px 125? Vorrei spendere entro i 600/700 euro di componenti
Io per un amico ho fatto un motore cosi x quella cifra: 177 polini in ghisa Albero jasil anticipato Pignone da 23 drt 6 molle Frizione rinforzata dr Polini original Ho lasciato il 20/20 però ho montato un venturi al posto del filtro che faccio io, Accensione originale Ho raccordato i carter al gt e dato una fase di aspirazione di 125/65.. va veramente bene.. bello regolare e consuma pochissimo! Poi se hai capacità e qualche soldo in piu ti consiglio sicuramente il vmc.. ma vai fuori budget! Se riesco faccio un video con un test della vespa di sto mio amico con il motore elencato!
@@lonza92 grazie mille!
@@lonza92 ciao. Ho montato un pinasco 177 con carburatore 20/20 originale sostituito marmitta ugello di massimo 125.e cattiva. Però a 80 km allora mi da degli Strattoni e non riesco a aumentare. Puoi darmi un consiglio grazie
Anticipo di accensione a quanto sei? Probabilmente il getto 125 è un po troppo e si ingolfa agli alti.. io ho risolto tantissimi problemi con il conetto in aspirazione al posto del filtro..
@@lonza92 ciao grazie proverò poi ti faccio sapere
Il tuo px è azzurro metallizzato? Perché sembra lo stesso colore del mio ed è davvero bello visto alla luce del sole
Si è l azzurro metallizzato 7002 m Max Meyer come originale! Mi piace davvero tanto come colore!
@@lonza92 io ne ho uno identico ed è davvero bello
Ciao anch'io ho un 125 PX del 81 e volevo montare un 177 pinasco. Si sente tanto la differenza anche in salita? Bel video cmq 😎
Sicuramente fra 125 e 177 la differenza è notevole.. ma ora che ho il vmc, il pinasco a confronto andava metà!! Per non parlare che ha avuto anche delle rogne..
@@lonza92 Grazie mille allora mi documento su vmc meglio
il cilindro è stato raccordato ? che carburatore hai sotto?
Si è stato tutto raccordato.. qui avevo un 24 si modificato da noi.. ma a brevissimo arriverà un video con le modifiche che ho fatto! Purtroppo il motore aveva problemi e ho dovuto sistemarlo!
@@lonza92 visto che conosci anche il polini ,cosa mi consigli se decidessi di modificarla.Dicono che il vmc arriva a 15 CV senza problemi ,possibile?
@@romacio80 15 cv di scatola non li fa, come nessun altro cilindro sul mercato.. Come rapporto prezzo / prestazioni il vmc è sicuramente uno fra i gt migliori a mio avviso. Sicuramente se hai modo di raccordare un pochino carter e valvola, un bel 24si, una polini original ( o megadella) come marmitta e un pignone per allungare un po i rapporti e ti trovi un gran bel motore senza spendere una follia!
@@lonza92 io ho montato su un lml 150 un polini con SI 26/26 pinasco non raccordato andava discretamente poi ho provato un malossi 161 sempre non raccordato con SI 26/26 ,più affidabile ma montato così era meno prestazionale del polini .Secondo me questi motori per farli andare devi togliergli il carburatore SI e montare quello da moto phbh. Da ragazzo avevo un mostro di motore un 200 con cilindro pinasco in alluminio pistone mono fascia canna cromata con doppia alimentazione e una marea di travasi, se non ricordo male di cilindrata era 225 la doppia alimentazione sul cilindro era lamellare io ci montai un 19 si tirava su con una piccola botta sul sedile in 4 marcia .purtroppo oggi per fare un motore così ci vogliono almeno 1.500 ,00 € dovendo ovviamente comprare il motore del 200 e poi un cilindro e via dicendo,per questo ero interessato al cilindro vmc voglio 22/ 25 CV
Io ora sto provando il vmc con lamellare e phbh 30 ( il video arriverà prossimamente).. son riuscito a fare andare con soddisfazione il vmc anche con il carburatore si24.. per il phbh mi esporrò prossimamente appena ci faccio un po di strada! Sicuramente è un carburatore piu evoluto e si regola piu di fino, ma anche con l' SI se è tutto apposto a puntino va bene.. sono sicuramente 2 utilizzi differenti!
Ciao! Hai montato la versione con la candela inclinata o quella centrale e perpendicolare?
A candela centrale ✌️
@@lonza92 è necessaria una cuffia specifica quindi? Grazie!
@@michelebiancalana1266 io ho rifatto il foro sulla cuffia originale, e sul foro della candela vecchia ci ho messo un tappo che viene fornito nel kit del gruppo termico!
Va da dio
Ciao, che componenti Monti oltre al cilindro?
Cilindro pinasco 177 gran turismo Albero jasil c57 23/64 Si24 Polini original Accensione elettronica
@@lonza92 Tanta roba! Io e mio padre abbiamo un PX125 catalizzato euro 2 degli ultimi che hanno prodotto nel 2008 tipo. Siccome vorremmo che non sia un tegame in salita e che resti affidabile con il miscelatore ti chiedo che modifiche possiamo apportarci. Stavamo pensando ad un cilindro in ghisa bifascia da 170cc+, una carburatore ed una marmitta da abbinarci. Magari anche dei dischi della frizione rinforzati. Vorremmo lasciare l'albero originale, non vogliamo stancarci con gli estrattori come abbiamo fatto su vari scooter.
Io ho fatto con soddisfazione x un amico un blocco cosi: 177 polini Albero jasil fasato 125/65 Travasi raccordati Polini original 23/67 de Accensione a puntine Si20/20 con venturi fatto da noi.. Consuma poco e va benissimo! Se hai un po di manualità potresti montare anche un vmc super G.. Gran cilindro! Spero di provare il 177 polini dell amico e farci un video, cosi lo porto sul canale! Iscriviti cosi lo vedrai!!
Che ce sotto solo il. Motore
Monta Vmc stelvio c60 Albero tameni c60 b105 Accensione elettronica 23/64 Polini original Si24 Tutto raccordato
Ma se ci metto solo il carburatore 24 24 va bene lo stesso
Configurazione? Che cam usi?
Ciao.. qui montavo: 177 vmc stelvio Albero tameni c60 b105 Accensione elettronica Si24 con venturi fatto da noi Carter saldati e raccordati Polini origina 23/64 La cam è una firefly 8s, costa il giusto e a mio avviso fa anche ottime riprese!
@@lonza92 ottima configurazione, anch'io ho il vmc Stelvio, per ora p&p e va gia benone. Appena possibile riapro e metto albero c60 b110 e 23/64. Quale frizione hai?
@@salvatorecuomo1991 una semplice 7 molle con anello di rinforzo e dischi dr!