- 13
- 16 959
Nicola Liguori
Italy
Приєднався 20 лис 2011
Oriolo - Cs -
Oriolo in gara alla 9° edizione del concorso nazionale
"Il Borgo dei Borghi 2021/2022"
"Il Borgo dei Borghi 2021/2022"
Переглядів: 516
Відео
Oriolo (Cs)
Переглядів 3694 роки тому
Video girato alle feste patronali del 1965 da Oriolo Delia Pietro. Un grazie infinite a Loredana Latorraca che mi ha permesso di pubblicare nel mio canale, questo straordinario video storico.
Oriolo CS_ intimidazione.
Переглядів 1,6 тис.6 років тому
Servizio tgr Calabria. Oriolo intimidazione: ritrovamento bombola di gas davanti la porta del municipio.
Oriolo CS_la grande bellezza
Переглядів 6096 років тому
La Faimarathon in Calabria. Servizio tgr calabria
Oriolo CS _ e le sue frane.
Переглядів 2206 років тому
Servizio del tgr Calabria sulle frane che hanno interessato, i Cappuccin e la frazione di Santa Marina.
Oriolo CS_ il convento ritrovato.
Переглядів 9116 років тому
Oriolo - CS- Servizio del Tg3 Calabria, sul recupero dell' Antico Convento del Terzo Ordine Regolare di San Francesco d'Assisi: il primo in Calabria.
S.S. 106
Переглядів 4,4 тис.6 років тому
Servizio del Tg2 sulla S.S. 106 ( La strada della morte ), andato in onda, il 20.10.2018, nell' edizione della sera.
Oriolo (Cosenza)
Переглядів 9496 років тому
24/04/2018 lancio del pallone, a devozione di San Giorgio Martire e San Francesco di Paola.
Oriolo (Cosenza)
Переглядів 1,3 тис.6 років тому
Solenne Esposizione dei Santi San Giorgio Martire e San Francesco di Paola "22.04.2018"
Oriolo (Cosenza)
Переглядів 1,3 тис.10 років тому
Servizio del TGR Calabria sul maltempo che a colpito Oriolo (Cosenza).
Ottimo video 🔝
Vorrei sapere chi fa i controlli sulla legalità degli autovelox, La verità è che quando si vede il vigile di Pietrapaola CS, o di Botricello CZ, nascosti dietro a siepi e muretti per far multe illegali, Si dovrebbero filmare e mandarli a striscia la notizia, In modo da far dimettere i sindaci, gli assessori, ed il comandante della polizia locale, Che hanno L’ unico interesse di fare cassa. Non c’è futuro per la costa Jonica fino a quando tutti i comuni da sibari a Reggio non presentino un progetto autostradale, e lo facciano realizzare, Ed in fretta, altrimenti nei comuni dello Jonio rimarranno solo anziani, e morti loro la desertificazione. Questo è un processo che può essere invertito solo portando infrastrutture come treni ad alta velocità, autostrada che colleghi ad esempio la sibaritide all’ aeroporto di Crotone, In modo da far arrivare e partire velocemente e senza stress turisti da tutta Europa, Politici calabresi non ci sono più scuse, dovete lavorare per rimodernare la Calabria jonica, La stagnazione in cui versa è dovuta alla vostra incompetenza.
Non sono le rotonde e gli autovelox a risolvere il problema, falli tu 600 km al giorno a 50 km orari ? C’è bisogno del raddoppio a monte dell’ attuale statale 106, In modo da aumentare la sicurezza con spartitraffico, corsie d’ emergenza, e soprattutto corsie di sorpasso, chi lavora x 12 ore al giorno sulle strade non può camminare a 50 km orari, non guadagnerebbe nulla, e fallirebbe perché non è riuscito a raggiungere tutti i clienti che lo aspettavano, e pertanto perdendo clienti e fatturato, La verità è che i sindaci dello Jonio non vogliono le infrastrutture moderne, Perché il business degli autovelox è immenso, Ma nessuno investe in quei comuni dove la vita dei lavoratori su strada e dei turisti è impossibile. State facendo morire i vostri cittadini a che di smog, perché auto e mezzi pesanti passano davanti le case, Avvelenando la popolazione, E quelli che non muoiono scappano dove ci sono i servizi utili per lo sviluppo di aziende, Quale matto investirebbe dove le merci prodotte arrivano con 2 giorni di ritardo perché non c’è una strada con limiti di velocità di almeno 110 km orari ? Se vai piano non riesci a guadagnare, Se vai forte ti arrivano gli autovelox, Con queste condizioni lo Jonio diventerà un deserto, Ed i comuni saranno spopolati. Per la rigidità mentale dei loro amministratori pubblici, Che sono incapaci di fare progetti e presentarli ad anas ed al ministero delle infrastrutture. Tra catanzaro e crotone sono stati i privati a regalare ad anas un progetto che colleghi le 2 città in solo mezz’ora di percorrenza, adesso ci vuole 1 ora. Perché i sindaci della sibaritide non seguono L’ esempio? Ci vogliono poveri in modo da ricattarci in campagna elettorale ecco perché, Fanno leva sulla disperazione della gente comune per avere i voti, facendo promesse mai mantenute, Come la promessa del raddoppio della statale 106, ed il conseguente raddoppio della velocità e della sicurezza. Invece ci lasciano morire di fame, di smog, e di arretratezza infrastrutturale.
2:20 ma sta scherzando? 50 km/h? Cioè noi calabresi per spostarci nella nostra regione dovremmo impiegare lo stesso tempo che ci mette un milanese per andare a Firenze?
Il problema non si risolve costruendo rotatorie o mettendo gli autovelox a 50 km/h, ma costruendo una variante ex novo a due corsie per senso di marcia.
E per fortuna la stanno facendo
Questa strada è un tormento per coloro che sono costretti a percorrerla. Limiti a 50 km/h sono inproponibili nel 2020. I comuni battono cassa e tutti tacciono e poveri utenti pagano. Una strada vecchia e non adeguata. Con le rotatorie, tutor e autovelox è diventata una giostra. Il tizio intervistato dice che gli si è rovinata la giornata, ma non sa quante persone si sono rovinate l'intera esistenza, per la ss 106
PEGGIO DEL TERZO MONDO INDANTO I NOSTRI POLTICI HANMO IL MENSILE PIŪ ALTO D'EUROPA, POVERA ITALIA
Moriamo di vecchiaia con limiti da 50 km orari, sfido questo signore ad andar ogni giorno da Crotone a taranto, Il problema dei morti è proprio L’ infrastruttura obsoleta, ci vuole una strada veloce con corsie di sorpasso, corsie d’ emergenza e limiti di 130 km L’ ora, e non di 50 come adesso, e nei centri abitati addirittura 30 km L ora.