- 16
- 61 121
ExtremaFencing
Приєднався 15 вер 2011
Scherma Giovanissimi - La Compagnia della Spada
Sciabola, Spada e scudo, Spada e pugnale, Spada da terreno per i Giovanissimi, dai 10 ai 14 anni
Переглядів: 821
Відео
Test Acerbis (WinBoss)
Переглядів 56011 років тому
Test empirico di impatto: colpi al gomito con spada da due mani di tipo federschwert (Rinaldi) su giacca da scherma a norme FIE-CE (800 Nw), indossata sopra un giubbetto protettivo Acerbis con inserti in WinBoss
Fencing lesson - Two-handed sword
Переглядів 9 тис.11 років тому
Basic individual lesson of two-handed sword, by M° Giovanni Rapisardi with student Davide Brusamarello.
Sabre fencing lesson - M° Andrzey Kostrzewa - part 2/2
Переглядів 10 тис.11 років тому
Fencing lesson by Maestro Andrzey Kostrzewa, with student Dobrin Gionov, bulgarian national team, at Accademia Cavalleresca
Sabre fencing lesson - M° Andrzey Kostrzewa - part 1/2
Переглядів 21 тис.11 років тому
Fencing lesson by Maestro Andrzey Kostrzewa, with student Dobrin Gionov, bulgarian national team, at Accademia Cavalleresca
Warriors!
Переглядів 28911 років тому
Assalto alla spada e rotella tra Matteo detto Fessura (stella blu), di nove anni, e Ludovico detto Ulisse (stella rossa), di otto anni, della Compagnia della Spada, presso l'Accademia Cavalleresca.
Bruce Lee VS Chuck Norris Mortal Combat - Fight-Player
Переглядів 13 тис.12 років тому
Mortal combat between Bruce Lee and Chuck Norris, using Fight-Player scoring machine
Death Duel - Fight-Player
Переглядів 63612 років тому
Death duel between RobRoy McGregor and Archibald Cunningham, with Fight-Player scoring machine
Fight-Player Quick Start
Переглядів 15012 років тому
www.fight-player.com Fight-Player is the new Scoring and Refereeing Machine for fight sports, now available on the App Store! Let's make the beat 'em up games REAL!
Combat Fencing Arcanum 2011 - Final Fight
Переглядів 3,1 тис.13 років тому
La finale del Torneo della Matta - Arcanum 2011, tra lo sfidante designato, Luca Visentin e il detentore del titolo Arcanum 2009, Davide Brusamarello. Combattimento al meglio degli 11 assalti, nei sei stili previsti dal regolamento StoriCombat della Federazione Italiana Scherma (FIS)
Combat Fencing Arcanum 2011 - 3° fight
Переглядів 43613 років тому
Terzo ed ultimo combattimento preliminare, assalto singolo di spada & brocchiere, fra Luca Visentin (La Compagnia della Spada - banda rossa) e Luca Campedelli (Scherma Storica Verona - banda blu)
Combat Fencing Arcanum 2011 - 1° fight
Переглядів 41813 років тому
Primo combattimento preliminare, assalto singolo di spada & brocchiere, fra Luca Campedelli (Scherma Storica Verona - banda rossa) e Matteo Pia (Scherma Storica Verona - banda blu)
Combat Fencing Arcanum 2011 - 2° fight
Переглядів 34613 років тому
Secondo combattimento preliminare, assalto singolo di spada & rotella, fra Matteo Pia (Scherma Storica Verona - banda rossa) e Luca Visentin (La Compagnia della Spada - banda blu)
Combat Fencing Arcanum 2011 - Opening
Переглядів 58713 років тому
Combat Fencing Arcanum 2011 - Opening
ឆា៘លោកមកសេ
Эх , жаль Чака ..... 😖 Брюс молодцом ! 👊
so nice but.....WHITHOUT masque.....too dangerous
Amazing
Your coaching videos have been very inspiring in helping bridge (for my group) the gap in training depth between Olympic point-weapon fencing and Armizare. Thank you for posting this material; it is very much appreciated.
ABSOLUMENT MA GNI FIQUE !!! Quel élève et quel Maître !!! Congratulations, Le best que j ai vu à présent
FA BU LEU SE LECON. QUEL MAITRE ET QUEL ELEVE !!!
Good
Domanda: Che senso ha praticare spada e rotella (disciplina di tradizione Rinascimentale Bolognese) su una pedana, costringendo il passeggio su di una retta, quanto il passeggio dovrebbe avvenire sul cerchio?
perché la scherma contemporanea è finita in pedana? Solo per semplificazione geometrica. Si può girare intorno finché si vuole, con qualunque arma o anche a mani nude, ma l'ingaggio sarà sempre in linea retta, la via più breve per unire due punti nello spazio. Il movimento circolare serve per eludere la linea retta, ma solo nella fase conclusiva dell'azione (cosa che si può fare anche in pedana e nonostante essa).
Mah... Se fosse solo per semplificazione geometrica credo che avrebbero adottato questa soluzione già nel XVI° secolo. Se la linea retta ""paga di piu'"" (cosa vera in termini di tempo e misura) piuttosto che il lavoro sul cerchio, non si vedrebbero tutti quei doppi che purtroppo si vedono spesso e volentieri nei moderni tornei di Scherma Storica. Chiaro che se si intende la Scherma solo come: Vince chi tocca per primo, piuttosto che toccare senza essere toccati (quindi solo applicazione sportiva) il discorso cambia. Nella Scherma con Spada e Rotella è proprio un concetto base lavorare sul cerchio. Onestamente non lo reputo possibile in pedana. Se prendiamo il Pugilato, anche in quel contesto si insegna ad uscire dalle linee, ma questo trova possibile applicazione se abbiamo lo spazio necessario per farlo. Se proviamo a mettere il Pugilato in pedana tutto cambia e diventa qualcos'altro. Un po' come la Scherma Storica da quella Sportiva.
Infatti così appare, da ben prima del XVI secolo. La sua stessa immagine di profilo è tratta da un'opera in cui si dichiara che il nucleo dell'arte schermistica è l'arma in linea di offesa. Non desidero però iniziare una querelle interpretativa, che per me sarebbe l'ennesima, mediante semplici commenti testuali, dato che manterrebbe comunque ciascuno nelle sue posizioni e, vista l'impossibilità di spiegarsi in pratica, risulterebbe quantomeno sterile. Mi piace molto l'esempio del pugilato, perché è perfettamente calzante: infatti il fattore che cambia, non è tanto quello relativo alle dimensioni del terreno, quanto alle modalità d'ingaggio. Nel pugilato il combattimento non si ferma ad ogni singolo colpo a segno, ma l'azione è continuata, per un determinato periodo di tempo o fino al KO, mentre nelle competizioni di scherma, fatte salve alcune rare eccezioni, c'è l'alt ad ogni stoccata. Provando a tirare di pugilato dando l'alt ad ogni colpo valido si noterà che non c'è grande differenza tra un'area estesa e una pedana rettangolare, se non per il fatto che la pedana costringe di più ad ingaggiare. La linea è e rimane il punto di riferimento. Ovvio che, per converso, tirare di scherma senza interruzione è pressoché infattibile in pedana, poiché è necessario uscire dalla linea di offesa per rimettersi in gioco. In ogni caso, qualunque pratica schermistica sportiva, scherma storica compresa, esula dalle logiche del "duello", riscontrabili solo a prezzo di sangue... meglio così!
Veramente interessante l'introduzione dello scudo😂
I don't mean to be a scold, but why is the student not wearing a mask? As skillful as you both are, it's a mistake and a bad example for others. Otherwise, this is a very instructive video for coaches and students. Thank you for posting it.
I agree...bad exemple
These are federschwerts training versions of long swords.Two-handed swords (zwiehender,great sword) entirely different.
you're not wrong, but in the Flos Duellatorum, the Longsword is called "Spada da due mani", literally, "sword for two hands", so, two handed sword is ok too. (the guys in the video are italian)
Hi.
wHAT'S UP WITH THE SHIELDS?
What do they fence with? Where are the weapons made?
A volte le cose si rinnovano pur mantenendo il loro fascino, "Arcamun" un sistema Schermistico pionieristico! Complimenti vivissimi!!!!