- 33
- 373 400
valentino lab81
Italy
Приєднався 19 січ 2014
V.lab81
Come fare un porta fiori o biro esagonale di design
Ho replicato questo progetto che ho visto fare da altri youtuber. Un semplice porta fiori o biro
Переглядів: 1 023
Відео
Come dare l'antitarlo a un vecchio mobile.
Переглядів 182 тис.5 років тому
Oggi vi faccio vedere come si da l'antitarlo a un vecchio mobile. Un sistema semplice che si può fare facilmente a casa con pochi attrezzi. Ma se fatto bene da ottimi risultati.
Tavolino da caffè astratto. Abstract painting coffee table.
Переглядів 7065 років тому
Ho realizzato un semplice tavolino da caffè con 3 gambe di recupero di un vecchio tavolo e un pezzo di multistrato di pioppo. E l'ho dipinto con colori acrilici con un effetto astratto. Molto colorato e facile da fare. Basta usare la fantasia.
Valigetta attrezzi Amazon per il fai da te.
Переглядів 19 тис.5 років тому
Ho acquistato questa valigetta di attrezzi su Amazon per il fai da te. Sono attrezzi di una qualità molto bassa ma la valigetta è molto ben fornita e gli accessori vanno benissimo per un uso casalingo e hobbistico. Io sono soddisfatto Dell'acquisto.
Panchina per Giardino in rovere fai da te
Переглядів 11 тис.5 років тому
Ho realizzato una panchina in rovere fai da te. Molto semplice da realizzare con incastri a coda di rondine e verniciata con olio di lino cotto olio di thung e trementina mischiati assieme per renderla resistente all'esterno.
Dima per lamello
Переглядів 7 тис.5 років тому
Oggi vi faccio vedere come costruire una semplice dima da abbinare alla macchina per mettere i biscotti in legno lamello molto pratica ed economica ma che ci permette di fare molte lavorazioni diverse e risparmiare tempo.
Combinata per legno Minimax cu 300c Vs Ma Co 2l C300 (la mia opinione)
Переглядів 22 тис.5 років тому
Ho avuto la possibilità di vedere dal vivo e fare un confronto tra una minimax cu 300c e una Ma Co 2l C300. Vi dirò la mia opinione su tutte le differenze che ci sono tra le due combinate per legno che a prima vista si assomigliano ma hanno molte differenze tra di loro.
Morsetti, strettoi, sistemi di bloccaggio e il band clamp.
Переглядів 1,9 тис.5 років тому
Please watch: "Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c" ua-cam.com/video/eqrbjO8fXtw/v-deo.html guardate il mio ultimo video ~ Ciao a tutti amici del fai da te. Oggi vi faccio vedere alcuni sistemi di bloccaggio che ho nel mio laboratorio. Dal più classico Morsetto strettoio a f, i morsetti a molla, morsetti a pinza, alcuni morsetti autocostruiti fai da te e il mio ultimo acquisto, il band ...
Tagliere e ceppo portacoltelli in rovere
Переглядів 11 тис.5 років тому
Please watch: "Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c" ua-cam.com/video/eqrbjO8fXtw/v-deo.html guardate il mio ultimo video ~ Ho realizzato un semplice tagliere porta coltelli in rovere, riciclando un pezzo di scarto. Molto pratico. Semplice e veloce da fare.
Pulizia del vagone combinata per legno minimax cu 300c
Переглядів 4,5 тис.5 років тому
Please watch: "Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c" ua-cam.com/video/eqrbjO8fXtw/v-deo.html guardate il mio ultimo video ~ Oggi vi faccio vedere come pulisco il vagone della mia combinata per legno minimax cu 300c. In modo da renderlo più efficiente e farlo durare di più nel tempo
Sistema per fori a tasca cmt poket pro. Unboxing e prova.
Переглядів 1,2 тис.5 років тому
Please watch: "Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c" ua-cam.com/video/eqrbjO8fXtw/v-deo.html guardate il mio ultimo video ~
Upgrade trapano a colonna e consigli sul suo utilizzo
Переглядів 16 тис.5 років тому
Please watch: "Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c" ua-cam.com/video/eqrbjO8fXtw/v-deo.html guardate il mio ultimo video ~ Un semplice upgrade per il trapano a colonna ma molto utile.
Jig dima per spinare
Переглядів 1,5 тис.5 років тому
Please watch: "Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c" ua-cam.com/video/eqrbjO8fXtw/v-deo.html guardate il mio ultimo video ~
Minimax cu 300c un po' di manutenzione
Переглядів 5 тис.5 років тому
Minimax cu 300c un po' di manutenzione
Rifilatore ryota. unboxing e prime impressioni.
Переглядів 6 тис.6 років тому
Rifilatore ryota. unboxing e prime impressioni.
Pulizia piani combinata e interno macchina.
Переглядів 4,2 тис.6 років тому
Pulizia piani combinata e interno macchina.
Tenuta delle regolazioni. Le mie impressioni.
Переглядів 4,4 тис.6 років тому
Tenuta delle regolazioni. Le mie impressioni.
Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c
Переглядів 20 тис.6 років тому
Albero pialla xylent sulla minimax cu 300 c
Regolazione della squadratrice e dello zero con la lama.
Переглядів 16 тис.6 років тому
Regolazione della squadratrice e dello zero con la lama.
Purtroppo il prodotto ha creato del rigonfiamento dove ho praticato la puntura....come posso eliminarlo?
Ho visto il video però devo dirti che quando ho comprato la hammer il tecnico mi ha spiegato come fare in un modo preciso al centesimo e senza usare squadre. La squadra è troppo piccola per garantirti la precisione assoluta. Non dico che non funziona però bisogna essere fortunati.
Come posso distruggerlo dalle sedie ci sono die buchi per favore mi aiuti
Ciao, ho la stessa tua combinata, ho notato che accendendo la pialla tende a produrre vibrazioni soprattutto sul piano in uscita e produre un rumore fastidioso con la battuta della pialla. Lo fa anche a te? Hai lo stesso problema? Grazie
Grazie, sei stato chiarissimo
ciao bel video esplicativo,, dovrei consolidare 4 gambe intarsiate tipo cabriole di una base tavolo che deve sorreggere un mobile abbastanza pesante. La parte della gambe che poggiano sono messe male dai tarli ma anche la parte superiore non è messa bene. Ho provato su un pezzo di gamba rotto con il paraloid 76 a vuoto, ma resta sempre molto debole . é possibile usare una resina a bassa viscosità e immergere le quattro gambe per fare un consolidamento resistente ? Che mi consiglii per fare un consolidamento resistente nel tempo ?
@@annabiagetti549 il paraloid è una porcheria...da restauratore non lo uso perché non è reversibile.. ci sono altri metodi...
@@annabiagetti549 comunque tutto sì può recuperare..
@@annabiagetti549 qui è molto difficile spiegare come si può fare..
Grazie
Grazie del video. Ma una domanda,.se soffi col area, non c’è rischio che la larva o insetto esca mandandola a d’un altro legno ?
@@NatyBonell non c'è pericolo. Esce solo la polvere...
@@NatyBonell però è sempre meglio chiamare un esperto per fare certi lavori.
Un altro problema non trascurabile è che le frese a codolo hanno un taglio ottimizzato per regimi di giri molto superiori rispetto a quelli sviluppati dalla toupie...
Una domanda ma l'hai messa in vendita su subito? Se no qualcuno la messa in vendita per te 😂
Considerare i tarli come insetti singoli ė un errore grossolano: bisogna considerare la "colonia" ( come un formicaio). Il ciclo vitale di una colonia di insetti xilofagi nostrani ( quelli della nostra penisola) è di circa 3 ANNI. La Permetrina intercetta solo le larve ( perché mangiano) ma uova e insetto completo - pronto allo sfarfallamento e all' accoppiamento- della Permetrina se ne fregano, o quasi. Dunque l'operazione da lei descritta bisognerebbe ripeterla ogni 6 mesi per 3 anni. E sto parlando del ciclo vitale di una colonia italica...perché le specie africane o americane arrivano a 6 anni.. L' unico sistema valido, e oggi si sa, sono i trattamenti a microonde pulsanti: non servono i camion, come dice lei, ma sono degli apparecchi che si puntano sul mobile e vengono azionati. Ovviamente gli operatori devono avere tutte schermate....Altro sistema sicuramente efficace è il vuoto che fa esplodere uova, pupe, e insetti completi....poi bisogna fare un trattamento antibatterico per debellare eventuali attacchi di batteri che si nutrono dei resti dei tarli e immettere dei dissuasori.... Per quanto riguarda i " suoni" ...é vero, ma si usano emettitori di ultrasuoni a contatto diretto col manufatto...Infatti, non sono i suoni a far fastidio ai tarli ma le vibrazioni di qualsiasi frequenza.
Hai perfettamente ragione cinghia non troppo tesa e mai usare i guanti pericolosissimo
bravo e grazie
Per dare questo impregnante in un ambiente chiuso serve una maschera di che tipo? Graie
Grazie
Bellissimo video, molto chiaro e spiegato a regola d'arte, grazie!
Grazie mille per i preziosi consigli!
Grazie
Bravo Valentino, esaustivo, chiaro nella esposizione dell'argomento. Ai tarli non piace il rumore, forse nemmeno la musica. Bella notizia per me.!!😂
Ciao e complimenti, hai mai sostituito la cinghia dell’incisore? Grazie
Bello sforzo con tutti gli attrezzi che hai
Grazie per i consigli, appena ho preso unna trapano a colona 👋
Molto pratico complimenti bravo
Che bravo! Ottima spiegazione. Per i gatti, una volta tappati i buchetti possono tornare nella stanza?
ATTENDIAMO SEMPRE UN TUO NUOVO VIDEO.
Metronomo.
ti ascolto anche se non ci sono tarli
Grazie. 😉
Il tarlo a casa mia a preso la cucina nuova tenuta pulitissi.s con luce e rumore.
Grazie infinite per la spiegazione dettagliata del trattamento
Buongiorno. Per cortesia potresti darmi la misura della barra quadrangolare (quella con la scala millimetrata) che sostiene la guida parallela della tua Minimax CU300c ? È per caso 40mm x 40mm ? Voglio controllare la compatibilità con la mia Lab260 per un eventuale upgrade. Purtroppo la SCM non mi da questa informazione. Grazie moltissimo.
Il caricatore per gli accendini deve essere scarico di prodotto o pieno?
Ciao Valentino, sapresti dirmi cosa sono quelle piccole cave che si vedono nel piano in entrata della pialla della tua CU? Nella mia Lab non ci sono..
Ciao, possiedo una vecchia SCM ST3 che non taglia in squadra con il vagone, qualcuno mi saprebbe dire come si puo regolare ?
Mi è piaciuta la tua pacatezza.
Ciao, essendo un profano ed avendo avuto in regalo da mio zio ottantenne falegname, una combinata, mi perdonerai e ti faccio una domanda banale. Avendo già una toupie, a cosa serve renderla un piccolo banco fresa per utilizzare le frese a codolo?
Salve, avendo un vecchio mobile invaso dal tarlo ho provveduto a fare una sorta di camera a gas messo antitarlo non sulla superficie ma lasciato con Bartolo aperto e poi messo fialetta e chiuso
Samo se DEBILI tetoviraju.
Ho una pialla spessore da 63 con i coltellini...ha una ottima finitura rispetto ai coltelli...
ciao...ho 1 trapano uguale al tuo e si è rotta la molla di richiamo e non riesco a trovarla...mi puoi indicare dove trovarla?? In più come si regola la cinghia ..perché provo a cambiare ma la velocità è sempre la stessa a qualsiasi posizione la metto.. Ti ringrazio
Ciao la molla l'avevo trovata su ebay... Sono molle standard che montano tutti i trapani di quelle dimensioni... La cinghia va spostata su tutte le due puleggie. Dovrebbe esserci una tabella attaccata sotto il riparo.
ringrazio x la risposta ...anche se con ritardo..x la molla vedo su ebay....x la cinghia anche spostando a tutte e 2 i lati la velocità è sempre uguale
Grazie per i consigli il video mi è piaciuto
Ciao scusa se metto lo stucco nei buchi devo anche mettere la plastica per 30giorni?
Si conviene sempre farlo
Ciao mi dai un consglio, la piastra non stri ge perche' rotta la ghisa mi e' arrivato cosi' come fare? Grazie.
Ciao Valentino, sono possessore anch'io di Minimax, lab300P, ho visto che i comandi della tua CU sono come sulla Lab, cioè posizionati in una posizione scomoda, sulla MaCo C300 sono obiettivamente migliori. Mi piacerebbe vedere "da dentro" il gruppo sega della CU se è uguale alla Lab. Un confronto più logico andrebbe fatto fra la MaCoC300 e la Lab, anche per una troppo evidente differenza di prezzo.
Grazie per questo video che hai pubblicato sono alla prima esperienza con i tarli
Dopo aver passato l antitarlo posso toccare tranquillamente il mobile senza pericolo per l' uomo di tossicità? Grazie
È meglio sempre usare dei guanti e lasciare asciugare bene prima.
Ok, avrei qch dubbio su dove fissare i pressori, specie nel caso di dover realizzare cornici modanate
errata corrige: METRONOMO
lo strumento "musicale" che "da" il tempo si chiama METRONIMO
Hello, is this the 2600mm version, and may I know what is the size of your workshop?
Bravo. La prossima volta procurati un set di cinghie per tensionare invece di usare corda di canapa. Sembravi un'isolano 😂
Ottimo video! Ti chiedo però: Come si fa con le travi? Ho 120 m2 di travi e travicelli, le più grandi saranno 40×50x15 metri, impensabile andare di siringa, come faccio?
Seguo