- 12
- 16 421
JLM Podcast
Приєднався 5 січ 2025
Jacopo Lo Monaco ospita il suo podcast che parlerà principalmente di tennis. Ma, soprattutto, si concentrerà sulle dinamiche sportive e non che gli suscitano emozioni...non sempre positive.
Sinner, Alcaraz e Fonseca: il CONFRONTO a 18 anni | JLM Pillole
Ho scelto quattro categorie per provare a dare una risposta alla domande che tanti appassionati si stanno facendo dopo il successo del brasiliano su Rublev al 1° turno degli Australian Open 2025
Переглядів: 3 629
Відео
Pronostici Australian Open 2025 | JLM Podcast S1 Ep.3
Переглядів 4,4 тис.9 годин тому
🎾🎙️Assieme a Luca Fontana, che fa il quotista di professione, provo a pronosticare i primi turni dell'Australian Open oltre a buttarmi su alcuni antepost. I capitoli: 00:00 - Intro 02:19 - Tabellone Femminile - 1° quarto 10:34 - Tabellone Femminile - 2° quarto 19:57 - Tabellone Femminile - 3° quarto 23:28 - Tabellone Femminile - 4° quarto 27:50 - Tabellone Maschile - 1° quarto 34:01 - Tabellone...
Inimitabile Rino | JLM Podcast S1 Ep.2
Переглядів 2,9 тис.14 годин тому
🎾🎙️Se ne va una persona che ha profondamente influenzato la mia vita, rendendo attraente la professione di giornalista sportivo. Ho provato a ricordarlo assieme al mio primo compagno di podcast, Riccardo Bisti. I capitoli: 00:00 - Intro 00:28 - Sigla speciale 00:50 - Parliamo di Rino Tommasi 31:41 - Conclusione
Compro - vendo 2025 📈 | JLM Podcast S1 Ep.1
Переглядів 5 тис.19 годин тому
🎾🎙️Jacopo Lo Monaco ospita Giorgio Spalluto durante la 1a puntata di JLM Podcast. I due hanno trattato alcuni giocatori come se fossero delle azioni di borsa. Per questa stagione conviene acquistare il loro titolo, oppure no? I capitoli: 00:00 - Preview 00:21 - Intro 01:41 - Sigla 02:27 - Presentazione ospite 06:39 - Pouille 12:09 - Bergs 16:13 - Goffin 19:23 - Shang 21:33 - Arnaldi 27:34 - Cob...
Io penso che la motivazione potrebbe ancora esserci, ma le gambe non sono più quelle di un tempo.
Al primo Roland Garros Sinner a qualche mese in più di Fonseca ha raggiunto i quarti di finale. Ed era l'anno del Covid, molti tornei nemmeno si giocarono. Fonseca è fortissimo, ha enormi qualità e con la testa giusta farà una gran bella carriera ma la cosa non è poi così scontata, la mentalità in questo sport è fondamentale. A volte, soprattutto gli italiani, non si rendono conto della forza di Sinner. Già a 18 anni era un predestinato, magari con meno estro di Alcaraz e dello stesso Fonseca, ma lo stesso un predestinato, in più ha fin da giovane dimostrato una maturità e una mentalità da paura. Non iniziamo a dire "nettamente più forte Fonseca di Sinner alla sua età" solo perché adesso è sulla cresta dell'onda (meritatamente, nessuno nega il suo talento, ci mancherebbe) , chi lo dice forse non ha un'ottima memoria.
Quasi tutti i commentatori e giornalisti sportivi stanno santificando sto ragazzo, per carità, nessuno vuole negare le sue qualità ma ricordo che con Rune si era fatta la stessa operazione.
E con Shelton
Perfettamente d'accordo ...all fine quello che conta di piu' e' vincere gli Slam (seguiti dai 1000). Ci sono giocatori fortissimi che non l'hanno mai vinto (uno Slam) ..Tsitsipas (quello di qualche hanno fa che era molto forte) e Zverev per esempio che adesso e' pure numero 2 al mondo. Battere un top 50 o top 10 lascia un po' il tempo che trova. Mi viene in mente Nardi che l'hanno scorso ha battutto Nole e poi non ha fatto un gran che. Sicuramente Fonseca e' impressionante ma stiamo a vedere.
A 18 anni Sinner giocava solo di dritto e di rovescio e al servizio non era altrettanto efficace. Fonseca sa fare tutto. Il problema è che Jannik, da diesel che è, ora è troppo forte e dá l'idea di essere un muro. Fonseca parte meglio, ha bisogno di meno miglioramenti, ma bisogna vedere se avrà la stessa tenuta mentale. Dal video risulta comunque una sostanziale equivalenza tra i tre. Saranno loro tre a spartirsi i prossimi slam, Zverev permettendo
Considerazione banale: secondo me a 18 anni la differenza la fa quasi esclusivamente la maturazione fisica. In questo CA>JF>JS. Jannik poi è stato bravo a migliorare costantemente il suo gioco, vedremo gli altri due.
Risultati molto simili. Ci sono in alcuni casi distanze di pochi mesi quindi metterei tutti sullo stesso piano. Mi sorprende che a 16 anni e 9 mesi alcaraz era a Rio a giocare un challenger ma si sa’.
Sinner mi sembra anche quello che è maturato fisicamente più tardi.
Direi anche che tennisticamente era quello più indietro. Tra i tre era quello con maggiore margine di crescita da 18enne. Ognuno ha il suo percorso di crescita, non è detto che chi a 18 anni è il più bravo sarà il più forte.
@@angelapolicastro2649 vero. Aggiungerei anche che il periodo del covid ha falsato un pochino i risultati, penalizzando Sinner e dando una specie di vantaggio a Alcaraz
Rubrica top come la maglia, nome dietro?
Fate attenzione a Fonseca
Molto interessante, grazie per le informazioni, direi comunque che vale la pena di attendere......!😉😊
Ottimo video,complimenti!
Nardi +/- 25 posizioni?
Ragazzi grazie per l'argomento quote sviluppato in modo interessantissimo. Attenti però alla cura nelle indicazioni: Kartal e Noskova flop...
Jacopo un solo appunto, la cam e' di bassa qualità (effetto foschia fastidioso) un upgrade di pochi € da quel punto di vista ne gioverebbe in qualità il canale.
Ottimo esordio Jacopo. In bocca al lupo per il prosieguo !!!!!
Non benissimo ahah
Altro podcast da aggiungere alla lista, tra un po’ mi licenzio a lavoro 😂
Finalmente persona competente nel tennis...e Romanista...😃👍
grandissima puntata, competenza e un sacco di valore !!!
"Il vecchio Conio"
Ragazzi shapovalov lo scopa a bautista idem auger e pure tsitsipas vince
Quando mi fai venire ospite ?? Io ti lascio il mio whatssspp se vuoi jacopone
La scommessa in lire vale 10 mila iscritti😂
Ho visto Sinner giocare nel torneo esibizione del opening week di Melbourne , in entrambi i due match il primo set Jan li ha giocati al 70% il secondo al 60% , almeno questa è stata la mia impressione . Per quanto riguarda Mpetshi , si , tira il servizio che sono dei frigoriferi , ha un ottimo dritto e se la cava abbastanza bene a rete ma ha un rovescio inguardabile , forse ancora peggio di quello di Tsitsipas .
Grande Jacopo! Scopro ora che hai aperto questo canale. Subscribed sulla fiducia a occhi chiusi! Garanzia assoluta. 🙂
Musetti non ha un tabellone difficile
Davidovich Fokina di testa e’ scarsissimo s, se ha qualche possibilità’ di perdere , perde
D’accordo con LoMonaco
Djokovic non arriva nei quarti
Machac se sta bene e’ pericolosissimo nel terzo quarto
Jacopo ci stai abituando troppo bene!
Ale Codina, riusciamo anche a mettere l’audio su Apple podcasts?
Bella trasmissione
39:00 shapo ha vinto 3 volte senza mai perdere da Bautista Agut. Il matchup non va bene per bauti.
38:00 GMP arriverà a toccare la top10 sicuramente. Ho dei dubbi sulla continuità negli anni ma una stagione da top10 la ha in canna e come.
Jlm best podcast ❤
Comunque ragazzi questo canale è partito coi botti. Siamo a livelli di competenza e di analisi altissimi. Veramente una goduria.
io ho giocato 3 listone da 20 partite quota massima 1,25 ma solo partite maschili. quote totali, 20 e 50. ma non femminili perchè sono inaffidabili, troppi upset. Gli uomini al primo turno su 62 incontri 20 ' sicuri ' li trovi
Ciao ,hai giocato tre bollette da 20 partite ? Quota 20 e 50? Serve mettere almeno 30 40 euro per fare almeno mille ...
@ si le ho giocate da 30€
Puoi postare gli incontri se hai possibilità? Grazie
3 in fila in una settimana, not too bad
La puntata perfetta con Fonz. Grande Jacopo
Mi piace la sigla, mi piace Jacopo Lo Monaco e ammiro la sua originalità e nessuna propensione alla vittoria facile,. nel tifare Roma.
Jacopo ma l’obiettivo è mantenere questo ritmo per tutto l’anno? Speriamo di si
Sono d'accordo, questi video e questa competenza fanno molta compagnia. Per fortuna c'è anche un altro canale dove si esprimono giornalisti molto validi, sicuramente lo conosci.
Penso farà una volta a settimana, soprattutto quando riprenderà Schiaffo al Volo, poi non so, tutto può essere. Jacopo lo vedo molto a suo agio, se non gli fa fatica può farne anche più di uno a settimana
Ciao Jacopo .Grande scelta aprire il podcast .Sentirti parlare di tennis in maniera schietta ,come solo tu sai fare é fantastico ! Dopo questo podcast c’è solo una cosa che mi farebbe godere di più .Guardarmi una finale Sinner vs Alcaraz commentata da te in coppia con Federico Ferrero .la spalla tecnica non vi serve ,potete farla entrambi ! A mio parere siete i commentatori che hanno assorbito di più la magia di Gianni e Rino .
Grande Jacopo e Vale
Puntata di spessore, grazie
Complimenti Jacopo non ne vedevo l'ora uscisse un podcast tutto tuo. Detto questo guardandolo mi sono divertito anche io a giocare: Pouille tengo Bergs compro Goffin vendo Arnaldi vendo Cobolli vendo Lehecka compro Machac compro Tabilo vendo Musetti vendo Tiafoe tengo Draper compro Rune compro Tsisipas vendo Paul vendo Rublev vendo Djokovic tengo Medvedev tengo Sinner starà tra i due e i tre slam per me(i due sul cemento non vedo chi possa toglierglieli e per me quest'anno può esser l anno buono di wimbledon, parigi lo vedo ancora nelle mani di alcaraz). Personalmente al master di fine anno mi aspetto Sinner Alcaraz Zverev Djokovic Medvedev Rune Fritz E ho grandi aspettative su draper e fils più che su shelton. Non vedo solide in top 10 le presenze di de minaur, dimitrov,rublev e ruud per me.
Ciao Jacopo, sarei curioso di sentirti sui playoff nfl
❤
Viva la Vale sempre :)
Alcaraz?