The Table
The Table
  • 67
  • 42 082
SONNO A SAN SIRO! ep.6 - al Meazza vince la tattica, THURAM SHOW, Del Piero presidente?
I due big match di giornata deludono per lo spettacolo ma confermano un Napoli cinico che batte la Roma grazie all’ex Lukaku ed un Milan-Juve con tanta noia e poche emozioni. Spiccano i due Thuram che fanno già gola alle big d’Europa. Del Piero in FIGC? City nel caos, show Liverpool.
Переглядів: 22

Відео

Come la Destra e la Sinistra Comunicano: Analisi dall’Italia alle elezioni degli USA di Donald Trump
Переглядів 22412 годин тому
Quali sono le strategie comunicative che stanno ridefinendo le dinamiche globali? Dagli Stati Uniti alle narrazioni politiche che si sviluppano in Europa, analizziamo come si evolvono i messaggi pubblici. In questo video esploriamo: Le differenze nella comunicazione tra visioni conservatrici e progressiste. Elezioni negli Stati Uniti d'America di Donald Trump. Il ruolo dei media e il loro impat...
Italia Testa di Serie! - ep.5: cosa manca per qualificarci, torna la Serie A
Переглядів 1,4 тис.16 годин тому
Italia a due facce nel doppio confronto con Belgio e Francia, vittoria con i fiamminghi e sconfitta con i transalpini che porta gli azzurri alla Final Eight di Nations League da secondi. Cambiaso e Tonali sugli scudi, Locatelli criticato e Italia testa di serie nel girone di qualif., riusciremo ad accedere al mondiale? Torna il campionato con Milan-Juve, Pogba fuori dal progetto bianconero e l’...
Cannabis ad Amsterdam: Legalizzazione e Vita Sociale, Diversità con l'Italia! - con Riccardo Peri
Переглядів 205День тому
Cannabis ad Amsterdam: Legalizzazione e Vita Sociale, Diversità con l'Italia! - con Riccardo Peri
AMORE E SESSO OGGI: Perché è così difficile trovare la stabilità ? - con Gloria Tomaini
Переглядів 1,1 тис.14 днів тому
AMORE E SESSO OGGI: Perché è così difficile trovare la stabilità ? - con Gloria Tomaini
SHOW GASP, SERIE A RIAPERTA
Переглядів 40721 день тому
SHOW GASP, SERIE A RIAPERTA
RADIO, PALCO E SHOW - con BRYAN BOX 📦
Переглядів 57221 день тому
RADIO, PALCO E SHOW - con BRYAN BOX 📦
DERBY D’ITALIA SHOW - Crollo Juric, Conte vola, focus Pallone d’oro
Переглядів 15428 днів тому
DERBY D’ITALIA SHOW - Crollo Juric, Conte vola, focus Pallone d’oro
Viaggiare on the Road e Travel Experience - con Saverio Russo
Переглядів 487Місяць тому
Viaggiare on the Road e Travel Experience - con Saverio Russo
DI NUOVO SERIE A! Inter e Napoli ciniche. Juve di fortuna e Milan di personalità. Caos Roma.. - Ep.2
Переглядів 119Місяць тому
DI NUOVO SERIE A! Inter e Napoli ciniche. Juve di fortuna e Milan di personalità. Caos Roma.. - Ep.2
PATRIARCATO, MISOGINIA E FEMMINICIDI - con il professor Luigi Bertino
Переглядів 649Місяць тому
PATRIARCATO, MISOGINIA E FEMMINICIDI - con il professor Luigi Bertino
BOOM ITALIA! Siamo tornati? Retegui certezza, Frattesi show, ma quel n.10.. - EP.1
Переглядів 626Місяць тому
BOOM ITALIA! Siamo tornati? Retegui certezza, Frattesi show, ma quel n.10.. - EP.1
CASO YARA GAMBIRASIO E CRONACA NERA - il giornalismo è un male necessario con ENRICO FEDOCCI
Переглядів 2 тис.Місяць тому
CASO YARA GAMBIRASIO E CRONACA NERA - il giornalismo è un male necessario con ENRICO FEDOCCI
Puntata 0 - Società in superficie
Переглядів 8092 місяці тому
Puntata 0 - Società in superficie

КОМЕНТАРІ

  • @inaina-f7l
    @inaina-f7l 2 дні тому

    Tema politico complicato, ma auspico come voi in una nuova identità italiana ed europea. Bravi ragazzi!

  • @ThomasMazzolini-p5u
    @ThomasMazzolini-p5u 3 дні тому

    Ho ascoltato tutto il podcast, davvero un bel lavoro, manca qualcosa del genere che parli di politica in questo momento, davvero un bel lavoro!

  • @erosrainero2515
    @erosrainero2515 3 дні тому

    😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @AndreaMenta-j1b
    @AndreaMenta-j1b 6 днів тому

    Siete molto bravi 👏👏

  • @inaina-f7l
    @inaina-f7l 10 днів тому

    Bisognerebbe fare una puntata con un ospite medico e informarsi in merito a tutti gli effetti che producono la cannabis e altre droghe sintetiche. A mio avviso lo Stato italiano autorizza altre droghe, come alcool, fumo etc, per gli introiti milionari e non pensa certo alla salute dei cittadini; infatti sui pacchetti di sigarette c'è scritto "nuoce gravemente alla salute", pertanto ci sta dicendo "sono cavoli vostri se poi vi ammalate" ma intanto lo Stato incassa. Sono d'accordo con Fabio che bisogna fare informazione e presa di coscienza fin dalla tenera età (io direi dai 5-6 anni di età) ma legalizzare, qualsiasi cosa, significherebbe che lo Stato non tutela la nostra salute e i nostri interessi (come appunto fa con alcool, sigarette o giochi d'azzardo)...in pratica se ne lava le mani trasferendo tutta la totale responsabilità a ogni singolo cittadino. Vi faccio io una domanda: ma è veramente questo che volete in una società? Pensate ai vostri futuri figli, è questa la società che volete lasciare loro?

  • @patricianoviembre449
    @patricianoviembre449 11 днів тому

    La canabis ti bruccia la nociolina genio😂

  • @inaina-f7l
    @inaina-f7l 14 днів тому

    Siamo su questa terra per evolvere la nostra anima e nel nostro percorso di vita arrivano persone che ci aiutano a migliorare, cambiare e completare la nostra essenza e cosi anche noi completiamo la loro e in questo caso condividiamo la più alta e sublime delle sensazioni umane che chiamiamo amore e finchè c'è questo scambio energetico rinnoviamo ogni giorno l'amore e scopriamo sempre più qualcosa di noi e dell'altro e tutto ciò ci tiene uniti senza sentire il bisogno di cercare altri. E finchè dura è bellissimo. E se non dura è perchè noi cambiamo e cambia l'altro e sentiamo il bisogno di modificare il nostro percorso, perchè tutto muta e tutto evolve. Se facciamo nostra l'idea che nessuno appartiene a noi vivremmo le relazioni in modo più libero con l'obiettivo comune di crescere ed evolvere, nel rispetto reciproco e senza filtri. Bella puntata, parlate più spesso di sentimenti umani, si genera dialogo

  • @maruska744
    @maruska744 17 днів тому

    A ver si pronunciasas cerca.

  • @thebryanbox
    @thebryanbox 19 днів тому

    vi amo

  • @bertischio69
    @bertischio69 19 днів тому

    Secondo me, l'amore potrebbe essere una realtà virtuale: esiste ma non si riesce a definirlo perché non si percepisce, se non attraverso gli effetti che produce, che sono le persone amorevoli che abbiamo intorno (e in parte anche gli animali domestici). Anche la vita potrebbe essere definita una realtà virtuale: la Biologia non riesce a darne una descrizione definitiva, cioè una definizione, ma riesce a definire gli effetti prodotti dalla vita, cioè gli esseri viventi, attraverso alcune caratteristiche specifiche. Anche Dio potrebbe essere una realtà virtuale: esiste, ma non si percepisce, se non attraverso gli effetti che esso produce; secondo un discorso di papa Giovanni Paolo II del 1996: «Le scienze dell’osservazione descrivono e valutano con sempre maggiore precisione le molteplici manifestazioni della vita e le iscrivono nella linea del tempo. Il momento del passaggio all’ambito spirituale non è oggetto di un’osservazione di questo tipo, che comunque può rivelare, a livello sperimentale, una serie di segni molto preziosi della specificità dell’essere umano. Però, l’esperienza del sapere metafisico, della coscienza di sé e della propria riflessività, della coscienza morale, della libertà e anche l’esperienza estetica e religiosa sono di competenza dell’analisi e della riflessione filosofiche, mentre la teologia ne coglie il senso ultimo, secondo il disegno del Creatore».

  • @bertischio69
    @bertischio69 19 днів тому

    Secondo me, il "poliamore" non è altro che la versione soft e occidentale della poligamia islamica. Oggi, ci sono quasi due miliardi di islamici nel mondo e ogni uomo islamico può avere fino a quattro mogli contemporaneamente. Noi occidentali siamo semplicemente indietro, perché il Cristianesimo è nato con una sorta di peccato originale: la diffidenza e l'astio verso il sesso, in generale, e verso quello femminile, in particolare. Io invito tutte voi, donne cristiane, a leggere i discorsi di san Paolo e dei Padri della Chiesa, così vi renderete conto del livello di disprezzo con cui essi si rivolgono verso di voi e così, magari, rifletterete sull'opportunità di continuare a fare parte di una religione che vi schifa (letteralmente). Riguardo il matrimonio, san Paolo diceva ai suoi seguaci: "Se proprio non potete essere casti, allora sposatevi!". Il matrimonio era inteso come un rimedio alla concupiscenza e, quindi, doveva essere monogamo. Maometto è stato più tollerante di san Paolo verso i suoi seguaci, ma per quale motivo? Non si trattava d'incanalare entro binari legali e legittimi gli istinti dei focosi uomini mediorientali; si trattava, invece, di una vera e propria strategia di conquista del mondo. Alcuni dittatori bellicosi del XX secolo l'avevano capito bene, quando gridavano dal balcone: "Il numero è potenza!". E avevano ragione. Gli islamici mirano a convertire tutto il mondo alla loro religione, che per loro è l'unica vera; uno dei modi più sicuri per riuscirci è quello di diventare il gruppo umano più numeroso al mondo. Nei prossimi 40 anni, infatti, l’Islam, che oggi rappresenta il 24 % della popolazione mondiale, sperimenterà la crescita più rapida, con un aumento previsto che li porterà al 31 %. La maggiore differenza tra il poliamore e la poligamia islamica è, dunque, la loro finalità: per noi occidentali, che viviamo in un momento di transizione valoriale, è quello di trovare in più persone diverse ciò che ci rassicura e ci soddisfa e che non riusciamo a trovare concentrato in una sola persona (poliamore); per gli islamici, che pensano di fare cosa gradita a Dio nel riempire la Terra di Suoi seguaci, è quello di fare quanti più figli legittimi e legali, nel più breve tempo possibile (poligamia).

  • @bertischio69
    @bertischio69 19 днів тому

    Onorato della citazione. Che l'amore sia libertà è un'idea moooooooooooooooolto da Ariete asc. Acquario. Bravo Fabio! (piccolissimo appunto: non ci stava "ti redimi", ma ti "reprimi"). 😉

  • @lucaadd9655
    @lucaadd9655 23 дні тому

    ho conosciuto Bryan per caso su un aereo per Londra, lui andava a vedere uno spettacolo su Michael Jackson. mi disse che il suo sogno era diventare il nuovo Fiorello. subito pensai che ce l'avrebbe fatta e lo penso ancora. ciao Bryan!

  • @francescofabiani3635
    @francescofabiani3635 24 дні тому

    Quellk peggiore è quello dato a Messi l'anno di Iniesta

  • @francescofabiani3635
    @francescofabiani3635 24 дні тому

    Al momento si per i numeri e la differenza con gli avversari in campo è netta e impressionante. Da laziale dico che spesso fa cavolate in difesa per la troppa confidenza però è impressionante

  • @ragovincenzo6433
    @ragovincenzo6433 24 дні тому

    Scusa perché Rodri non è stato decisivo nella finale di champions? Agli europei nemmeno? Secondo me è meritatissimo

  • @DvsgsjsjssjjGsgsisiwnwgsi
    @DvsgsjsjssjjGsgsisiwnwgsi 24 дні тому

    MA GUARDATE LE PSRTITE RODRI DECIDE TUTTO DA SMETTIAMOLA

  • @mattiarinaldi9180
    @mattiarinaldi9180 24 дні тому

    Datti all ippica bitumiera

  • @massimo3150
    @massimo3150 24 дні тому

    Ma dai,che argomentazione.Per questo qui solo un attaccante può vincere il pallone d'oro. Non parlate di calcio se non amate il calcio.

  • @Vittorio-xl4dv
    @Vittorio-xl4dv 24 дні тому

    Vini jr meritava di più, si vede che è superiore sul campo quest'anno... Kroos avrebbe però messo d'accordo tutti

  • @francescoambrosio401
    @francescoambrosio401 24 дні тому

    La verità è che non lo meritava nessuno dei due. Io lo avrei dato a Kroos, per dirla tutta.

  • @thomasfenu8208
    @thomasfenu8208 25 днів тому

    Ma lasciamo perdere ma di cosa stiamo parlando nn é un giocatore da pallone d oro

  • @AlessandroLorusso1982
    @AlessandroLorusso1982 25 днів тому

    Non c'è capite veramente un cazzo di calcio, Rodrigo é fortissimo e fa la differenza sia nel club che nella stagione. Vinicius non lo ha vinto per alcuni suoi comportamenti che non sono piaciuti alla stampa. Non volendo darlo a lui lo hanno dato a quello subito successivo

  • @ElenaSabatti-sc5kj
    @ElenaSabatti-sc5kj 25 днів тому

    Rodri non lo meritava!

  • @michelefranchella2129
    @michelefranchella2129 26 днів тому

    Merita rodri

  • @michelefranchella2129
    @michelefranchella2129 26 днів тому

    Non merita

  • @michelefranchella2129
    @michelefranchella2129 26 днів тому

    Non merita

  • @inaina-f7l
    @inaina-f7l 27 днів тому

    L'intervista fino ad ora più bella, Saverio è un ragazzo giovane ma mostra una profondità d'animo difficile da trovare persino in un adulto occidentale, io se rinascessi farei viaggi spirituali in giro per il mondo. Continuate così ragazzi, complimenti

  • @SimoneVilla22
    @SimoneVilla22 28 днів тому

    Lo vince il Napoli il campionato non illudetevi

  • @YoooBroI_CanHelpYouNow
    @YoooBroI_CanHelpYouNow 28 днів тому

    Big scandalo

  • @RayyanGuedhi-w6t
    @RayyanGuedhi-w6t 28 днів тому

    Poi alla fine si vede messi vincere di nuovo il pallone d oro

  • @mariagraziabarilanigffuggi7597
    @mariagraziabarilanigffuggi7597 28 днів тому

    Rodri ha fatto meglio di vinicius

  • @vivafarina6503
    @vivafarina6503 29 днів тому

    Bisseck non sa stare in campo, entrato lui e due gol presi

  • @zairamoschettino8888
    @zairamoschettino8888 Місяць тому

    Grandi ragazzi, Ale sei bellissimo!

  • @SimoneVilla22
    @SimoneVilla22 Місяць тому

    Adesso ci vorrebbe thetable in viaggio con Save per chiudere il cerchio ⭕️🗺️🛩️

  • @yourimattano
    @yourimattano Місяць тому

    Sentire parlare di viaggi è super interessante, dopo aver visto il video, mollerei tutto e partirei per il giro del mondo. Saverio ha avuto un coraggio di mettersi in gioco e mollare tutto. Complimenti. Grande video, grande persona

    • @SimoneVilla22
      @SimoneVilla22 20 днів тому

      Ciao @yourimattano volevo sapere se alla fine hai mollato tutto e sei partito per il giro del mondo

  • @Eddyverso_
    @Eddyverso_ Місяць тому

    Dai save smettila, quella palma sarà stata alta si e no 2 metri

  • @saveriorusso
    @saveriorusso Місяць тому

    Ciao ragazziii, è stato un piacere, che figata!! p.s.: Fabio io aspetto ancora per il bagno eh

  • @bertischio69
    @bertischio69 Місяць тому

    La spiritualità e la religiosità sono due cose diverse. Se non segui i dettami del clero per sviluppare la tua spiritualità, allora sei mistico ma non religioso

  • @bertischio69
    @bertischio69 Місяць тому

    Io vorrei una tazza

  • @provaandro
    @provaandro Місяць тому

    Provate a parlare di questi temi con Luca del canale di WannaBeBuddha sarebbe interessante anche un contraddittorio con il signore che sta parlando

  • @DanteFuligni
    @DanteFuligni Місяць тому

    Bè.c è da essere solo imbecilli lo dico da interista. Quando un allenatore è la rovina di un fuoriclasse è un IMBECILLE

  • @inaina-f7l
    @inaina-f7l Місяць тому

    Mi viene in mente la vita di Maria Montessori, era consapevole della sua forza a tal punto che il suo amato Giuseppe Montesano ebbe paura della sua superiore intelligenza e sapienza e per non sentirsi sopraffatto la lasciò sola e incinta di suo figlio; ma lei non mostrò la "fragilità" di una donna e forte come una quercia non si fece intimorire da una società maschile, anzi divenne ciò che tutti noi sappiamo. E si parla dei primi anni del 900. Dunque, è il potere di questa società che fa sentire l'uomo più forte e questo potere lo chiamano "patriarcato", per dimostrare che la donna è "fragile" e che l'uomo essendo più "forte" fisicamente deve proteggerla, senza darle la possibilità di crearsi da sola e dimostrare che è forte quanto l'uomo. Finchè si useranno i termini "patriarcato", "femminicidio", si intenderà sminuire la forza delle donne in quanto "fragili" e queste ci crederanno veramente e si sottometteranno al potere degli uomini

  • @francescafioretti2877
    @francescafioretti2877 Місяць тому

    Una domanda al giornalista Fedocci: perché’ la procura non ha permesso la controprova sul furgone alla difesa? Ancora, perche’ hanno sempre impedito alla difesa di visionare i reperti ? In che modo la difesa ha potuto difendere Bossetti, quali erano, in sostanza la strada che avrebbe dovuto seguire?

  • @azigala
    @azigala Місяць тому

    Partendo dal fatto che il discorso introduttivo sulla probabile origine del patriarcato e molto interessante e condivisibile, tuttavia ancora non esistono una moltitudine di ipotesi scientifiche che spieghino come in società matriarcali tutto andasse bene e meglio. Il professore però, o cerca di non esporsi troppo contro il pensiero dominante, poiché abbiamo avuto casi di persone che hanno perso il lavoro per averlo fatto, o è proprio di parte poiché convinto, ma non credo. Questo si evince da alcune cose nel video: 1 La questione delle statue ad oggi è di una banalità disarmante: scusate ma se nei secoli abbiamo figure di spicco al 99% uomini, quali statue avrebbero dovuto ergere in passato? Ora stanno cominciando a farlo, bene, ma siamo d'accordo che se nel campione di staute abbiamo 90 figure maschili e 10 femminili ergeremo anche oggi più statue di uomini, o è troppo difficile da capire? 2 Quando si parla di privilegi maschili ad oggi il professore lo fa solo nei termini di poche figure di potere nella punta della cosidetta piramide sociale (politici, imprenditori milionari ecc.) che non rappresentano per nulla la normale popolazione. 3 "Non penso che le femministe odiano gli uomini" dice il professore. Non so in quale mondo viva il professore, io vivo in quel mondo dov'è è stato pubblicato un libro ODIO GLI UOMINI che è diventato un best seller. Per dirne una. 4 "Dobbiamo dimostrare che noi uomini non siamo pericolosi" dice il professore? Cioè, se esistono uomini pericolosi, noi che ad esempio non lo siamo, dimostriamo alle donne che non siamo pericolosi? Ma così mica eliminiamo gli uomini pericolosi, e poi, come dovremmo dimostrarlo se di base non siamo pericolosi? Siamo all'assurdo. 5 Sul caso Elena, ok giustificare lei e le sue sparate, possiamo farlo poichè ha subito una forte perdita. Ok anche i media che cavalcano l'onda per fare scoop, ma eleggerla PERSONA DELL'ANNO? Ma capiamo in che realtà patriarcale viviamo? (Se non si capisse sono ironico) In seguito nega che nessuna delle più estreme odia gli uomini come al contrario dimostravano i discorsi di Elena, ma accantonando lei, anche tutte quelle che hanno supportato le argomentazioni (parte del problema solo perché nasci uomo ecc.) parlando specialmente di quelle a cui non è stato ucciso nessuno, e che quindi non possono essere giustificate. 6 Quando il professore dice che la metà degli omicidi mondiali sono donne: nel 2022 in italia 322 omicidi, 70% uomini, mentre nel mondo sono l 80% 7 il professore quando parla che non si scende più in piazza dagli anni 70, tuttavia sottovaluta e non conosce le dinamiche dei social, e di come siano i maggiori educatori delle nuove generazioni.

    • @bertischio69
      @bertischio69 Місяць тому

      Caro @zigala, non so in quale mondo tu viva (cit.), ma io non conosco nessun caso di professore che abbia perso il posto per avere espresso la sua opinione personale su questioni del genere (o "di genere"). Sappi che il licenziamento di un pubblico ufficiale può avvenire solo in casi gravissimi, per esempio quello di criticare il proprio datore di lavoro, nel mio caso il MIUR, dimostrandosi così un impiegato infedele. Non è questo il caso. 1) Viste le percentuali attuali, chiaramente (qui sta la banalità che tu rilevi) le statue dedicate a uomini continueranno a essere di più, ancora per qualche tempo. Ma, il dato significativo non sarà il raggiungimento del 50 % o addirittura il superamento di tale valore a favore delle statue femminili. Basterà il semplice aumento della percentuale rispetto all'attuale 3-5 %. Infatti, ciò vorrà dire che sempre più donne avranno avuto la possibilità di gestire fette della società e, perciò, statisticamente sarà probabile che qualcuna di loro avrà simboleggiato con la sua vita e le sue opere qualche valore universale, diventando quindi meritevole di un monumento post mortem. 2) Il patriarcato è stato definito all'inizio del video come: "La condizione sociale in cui il potere quotidiano è gestito dagli uomini, sia in famiglia, sia nell'intera società". Quella tra patriarcato e matriarcato è una lotta di potere, quindi chi meglio di poche e famose figure di potere poteva rappresentarla? In alternativa, avrei dovuto portare esempi di patriarcato familiare a me noto, ma sinceramente non mi andava di farvi fare più di tanto i fatti miei. 3) Nella mia esperienza, le uniche donne odiatrici degli uomini sono state alcune lesbiche che ho conosciuto tramite una mia ex ragazza bisex. Ricordo che quando qualcuna di loro arrivava nel locale sui navigli in cui la mia ex mi aveva portato, salutava a turno tutte le altre ragazze sedute sul divano, ma saltava apposta me. L'autrice del libro citato sarà probabilmente come quelle ragazze, cioè fomentatrici di odio nella società. Ma, fortunatamente, non tutte le femministe sono così: la Murgia, per esempio, non odiava affatto gli uomini. Sono portato a credere che la differenza tra le femministe la facciano l'educazione ricevuta e l'intelligenza posseduta: quelle che si comportano come quelle ragazze che ho detto sono semplicemente delle stupide cafone. 4) Non siamo all'assurdo, ma alla decontestualizzazione. Quella frase non andava estrapolata dal contesto e resa un assioma generale. Essa era conseguente alla citazione, fatta dai due ragazzi, del sondaggio diffuso sui social in cui si chiedeva alle donne chi temerebbero meno d'incontrare nel bosco tra un uomo e un orso. Visto che le risposte erano per la maggioranza "l'orso", allora la conseguenza logica è quella che gli uomini si dovrebbero dimostrare buoni e pacifici nei confronti di quelle donne che hanno risposto così al sondaggio. 5) Elena ha parlato in quel modo perché aveva appena perso la sorella. Tutte le altre donne che hanno ripetuto il suo slogan ("Non è un mostro, ma un figlio sano del patriarcato"), non ti sorge il sospetto che stessero anche loro soffrendo per qualche violenza subita dagli uomini e che dunque si fossero sentite rappresentate da Elena? A me sembra la spiegazione più probabile. Ma, se invece si nega che avvengano stupri e violenze sulle donne, allora naturalmente non si capisce proprio come possano quelle donne gridare un simile slogan: saranno come minimo ignoranti e come massimo pazze. No? 6) Faresti meglio a citare le tue fonti. Questa è stata la mia: (www.elle.com/it/magazine/women-in-society/a42057532/violenza-contro-le-donne-femminicidi-report-onu-2022/) . Comunque, dati dell'ONU aggiornati al 23 novembre 2023 sono ancora peggiori, purtroppo: " Quest’anno si è registrato il numero più alto di omicidi femminili intenzionali" (unric.org/it/cinque-fatti-essenziali-da-sapere-sul-femminicidio/). 7) Nel video, faccio riferimento ai gilet gialli francesi. Ebbene, so benissimo che alla base della nascita di quel movimento di protesta c’è stato un video di 5 minuti postato su Facebook dalla signora Jacline Mouraud, di professione cantautrice, in cui si scagliava contro il presidente Macron, reo dell’aumento delle accise per la benzina, della decisione di abbassare il limite di velocità sulle strade statali da 90 a 80 chilometri orari, dell’aumento dei pedaggi autostradali e dell’incremento del numero dei radar per le multe. Il video della signora Mouraud è diventato immediatamente virale con milioni di visualizzazioni. In realtà, l’obiettivo del governo francese era quello di favorire l’uso di veicoli più eco-sostenibili e Macron aveva dichiarato che preferiva tassare il carburante fossile anziché il lavoro. Mentre i bamboccioni italiani si sarebbero fermati a questo punto, fieri di avergliene dette quattro a quei cattivoni dei politici (i nostri cinici politici lo sanno molto bene), invece i maturi francesi, il 17 novembre 2018, sono passati alla prima manifestazione organizzata in contemporanea in 600 città. Da quel momento c’è stato un sempre maggiore aumento del numero dei protestanti (si parla di 250.000) e anche inevitabilmente degli scontri fisici: 15 morti, oltre 3.000 feriti, circa 5.000 arresti e più di 1.000 poliziotti feriti. Poi i gilet gialli hanno trovato l’appoggio di Marine Le Pen e di Jean-Luc Mélenchon, leader in Francia rispettivamente del principale partito di Destra e di Sinistra; poi, si sono aggiunti gruppi di estrema Destra e di estrema Sinistra e poi sono arrivati pure gli studenti, con centinaia di scuole e atenei in tutta la Francia che sono stati occupati. I manifestanti ogni sabato continuavano a scendere in piazza (non sui social!), in un clima sempre più esasperato. Risultato? Con un discorso in diretta TV alla nazione, Macron ha teso la mano ai gilet gialli, annunciando l’aumento di 100 euro dei salari minimi e la detassazione degli straordinari e dei premi! Capito? In Italia, la Lega di Salvini ha scimmiottato i Francesi, sponsorizzando la nascita dei gilet gialli italiani, guidati da tale Giancarlo Nardozzi, che ce l'aveva soprattutto contro la società Austostrade SpA. Anche stavolta, il tutto è partito con una pagina Facebook, che ha raggiunto in fretta oltre 7000 iscritti. Ma, tale società gestisce ancora le autostrade italiane... Certo, c'è stata la pandemia COVID-19 che ha fermato le proteste, ma dopo la fine dell'emergenza perché non sono riprese? I prezzi dei carburanti fossili non sono mai scesi. Datti una risposta tu stesso... Le mie risposte sono state date. Mi fermerò qui perché non voglio innescare una polemica.

  • @SimoneVilla22
    @SimoneVilla22 Місяць тому

    Super puntata ed è un piacere ascoltare il professore 🙌🏻 bravi

  • @SimoneVilla22
    @SimoneVilla22 Місяць тому

    Bravi ragazzi voi siete il lato romantico del calcio 🏟️🖤 leggeri e competenti

  • @cristianradaelli6807
    @cristianradaelli6807 Місяць тому

    Complimenti bellissima trasmissione... bravi ragazzi

  • @akramseiam9065
    @akramseiam9065 Місяць тому

    Pravo ragazzo

  • @leonardopranio8232
    @leonardopranio8232 Місяць тому

    Far passare notizie false per poi spiegarle in questo modo ma va............Bossetti si è preso l'ergastolo non una nottata di vacanza. Credo che per il semplice rispetto di Yara e della sua famiglia , questa condanna per quanto mi riguarda non ha condannato il vero colpevole