- 34
- 52 104
A.C.M.E. Performance
Приєднався 27 лип 2024
Riparazioni moto 2t e 4t, scooter 2t e 4t ,vespe smallframe e large,elaborazioni e tecniche di lavoro, tutorial, preparazione motori da pista, passione 2t.
In questo canale si parlerà di meccanica in generale,non solo il classico "prendi e monta".Qui si lavora davvero con tutto quello che può capitare ogni giorno in un' officina qualsiasi, non sarà solo monomarca e soprattutto non si troveranno mai contenuti dello stesso tipo.
Spazieremo con tutto quello che il mondo della meccanica offre.
Buona visione 😁
In questo canale si parlerà di meccanica in generale,non solo il classico "prendi e monta".Qui si lavora davvero con tutto quello che può capitare ogni giorno in un' officina qualsiasi, non sarà solo monomarca e soprattutto non si troveranno mai contenuti dello stesso tipo.
Spazieremo con tutto quello che il mondo della meccanica offre.
Buona visione 😁
FINIAMO IL DR70,PRIMA ACCENSIONE e non SOLO...
Terzo e ultimo episodio di questa fantastica elaborazione dr 70cc,
è stato un progetto impegnativo ma ha portato i risultati sperati.
Buona visione e ci vediamo nel prossimo video.
è stato un progetto impegnativo ma ha portato i risultati sperati.
Buona visione e ci vediamo nel prossimo video.
Переглядів: 1 602
Відео
ELABORAZIONE DR70 "LOW COST" Ep2
Переглядів 1,6 тис.День тому
Secondo episodio di questa stupenda elaborazione. Oggi diamo uno sguardo approfondito su tutti i parametri da modificare per raggiungere un obiettivo ben preciso, migliorare le prestazioni. Buona visione e a brevissimo l' ultimo episodio.
Elaborazione "LOW COST" .. più o meno...(EP1)
Переглядів 1 тис.14 днів тому
Primo episodio di questa elaborazione base più o meno low cost , in quanto andiamo ad utilizzare tutto il materiale in commercio. Oggi carrellata dei pezzi e spiegazione generale delle prossime lavorazioni. Buona visione.
CALCO travasi 2tempi con VINAMOLD
Переглядів 3,4 тис.21 день тому
In questo video iniziamo ad addentrarci in modo sempre più tecnico nel fantastico mondo del 2 tempi, iniziando a conoscere anche le forme interne dei nostri cilindri. Come si può vedere nel video, pian piano , inizieremo a complementare tutti gli argomenti trattati fin ora e non siamo ancora arrivati al bello. Continuate a supportarmi e seguirmi, grazie e buona visione.
Tutti i SEGRETI del PACCO LAMELLARE, trucchi e consigli
Переглядів 3,9 тис.Місяць тому
In questo video parlo di tutte le componenti del pacco LAMELLARE , tantissimi TRUCCHI da applicare su ogni tipo di pacco, capire quale configurazione fa al caso nostro e soprattutto il corretto funzionamento. Buona visione.
GUIDA FASATURE CILINDRI,LAVORAZIONI e tecnica generale. #2t
Переглядів 8 тис.Місяць тому
In questo video iniziamo a trattare quelle che sono le caratteristiche e le lavorazioni che si possono eseguire subito dopo un attenta analisi del gruppo termico che si intende lavorare, come lavorarlo e scegliere le giuste modifiche per il massimo rendimento.
2FAST AM6 episodio 2,MONTAGGIO,lavorazione GT e PRIMA ACCENSIONE.
Переглядів 3,2 тис.2 місяці тому
Ben tornati sul mio canale. Oggi il secondo e ultimo episodio dell' AM6 2FAST 100CC. Il video comprende tante spiegazioni dei componenti ,il perché vengono eseguiti alcuni lavori e il perché evitarne altri, in pratica completo in ogni sua parte e la prima accensione tutta per VOI. Che dire, guardate e ascoltate il SOUND fantastico di questi 2FAST 100CC.
CONFRONTO CARBURATORI 30,34,39 VHSH VHSB con i trucchi per la PERFETTA CARBURAZIONE.
Переглядів 3,8 тис.2 місяці тому
In questo video parliamo e vi spiego i PREGI di questi fantastici prodotti, messi a DISPOSIZIONE di tutti noi SMANETTONI E APPASSIONATI DEL 2TEMPI, vi illustro anche dei semplici trucchi per ottenere la CARBURAZIONE PERFETTA. Buona visione e commentate.
2FAST 100 AM6 Prima parte(SMONTAGGIO)
Переглядів 4152 місяці тому
In questo video vediamo la prima parte dello smontaggio di un AM6 , in particolare un HM CRE 50cc ,per poi fare le prime valutazioni sull'elaborazione da montare e cosa internamente al cambio causava strappi nelle marce alte. Vi aspetto nel prossimo video per scoprire cosa faremo.
SOUND RC ONE 94 🔥
Переглядів 5002 місяці тому
Piccoli aggiornamenti sull' aspirazione dell' RC One 94...sound molto pieno..a breve una bella sgasata su strada 🤩
Facciamo chiarezza sulla POMPA ACQUA PIAGGIO.
Переглядів 1,2 тис.3 місяці тому
Montaggio e spiegazione completa della più dibattuta pompa acqua Piaggio. Facciamo chiarezza su quale è il modo corretto e perché va montata in un unico modo. In più troverete la chiusura del blocco completa dopo il montaggio della pompa, se scaldare i carter si o no e perché. Buona visione.
MONTAGGIO componenti 2FAST 100 FL PARTE 2
Переглядів 5583 місяці тому
MONTAGGIO componenti 2FAST 100 FL PARTE 2
IMPIANTO ELETTRICO UNIVERSALE in 14 minuti....provare per credere!
Переглядів 2634 місяці тому
IMPIANTO ELETTRICO UNIVERSALE in 14 minuti....provare per credere!
Fai queste MODIFICHE al tuo CILINDRO vedrai le differenze 🚀(valido per tutti i cilindri)
Переглядів 3,4 тис.4 місяці тому
Fai queste MODIFICHE al tuo CILINDRO vedrai le differenze 🚀(valido per tutti i cilindri)
ON BOARD RC ONE 94 CARBURATORE 36 e cilindro al TOP.
Переглядів 5945 місяців тому
ON BOARD RC ONE 94 CARBURATORE 36 e cilindro al TOP.
MIGLIORA le PRESTAZIONI della TRASMISSIONE in pochi passaggi 🤩
Переглядів 4,2 тис.5 місяців тому
MIGLIORA le PRESTAZIONI della TRASMISSIONE in pochi passaggi 🤩
Guida sul carburatore+ Intro accensione HPI Runner 180🤩🤩
Переглядів 6865 місяців тому
Guida sul carburatore Intro accensione HPI Runner 180🤩🤩
Tutorial montaggio strumento temperatura/contagiri universale scooter...
Переглядів 3635 місяців тому
Tutorial montaggio strumento temperatura/contagiri universale scooter...
Ciao che avevo pensato a un lamellare malossi per la mia configurazione ovvero 102 polini con albero anticipato e marmitta proma e carburatore 21 le lamelle vanno bene da 0,35 o sono troppo morbide/rigide fammi sapere grazie
Per me sono troppo rigide perché hai comunque una proma che non ha un gran fuori giri e in più il collettore è lontano dalle turbolenze e potresti tranquillamente partire da 0.25 ... andrà molto meglio ai bassi
@@LorenzoDeMarco9094va bene e un altra cosa mi consigli con stopper o senza?
@LamammaDelmanu-mk1mt con stopper
@@LorenzoDeMarco9094 ok grazie dei suggerimenti
allora non sono lunico che ha avuto problemi con la guarnizione 😂
Una schifezza 🤣
Non puoi essere l'unico perché siamo già in due 😂
porca vacca io ho il tpr 86 vecchio non ha questi problemi di testa fortunatamente ma ho di recente preso appunto il tpr 77 ed è stato un parto con quelle guarnizioni🤣
Eh il vecchio era molto meglio di guarnizione secondo me... certo anche lì eviterei i 300 o ring che ci sono ma alla fine era sicuramente meglio di questa guarnizione 😅
Ciao ,ho una vespa special con 135 e carburatore 34 VHSB LD mi potresti dare una dritta sui parametri da utilizzare? Grazie
Ciao .. allora su 135 io uso di solito DQ 267,spillo k 19, getto emulsionatore del minimo b40, getto minimo 48, getto massimo da 175 e poi mi regolo dopo aver provato...senza filtro perché questi carburatori su vespa è meglio lasciare molto spazio al carburatore altrimenti non vanno bene
Anche b38 come emulsionatore
Grazie mille gentilissimo. Mi sapresti indicare un buon sito dove reperire questi ricambi in modo da crearmi un po' di scorta.?
Mi piacerebbe molto imparare a conoscere meglio questi carburatori..
@adamo00001 blukart...per me è il punto di riferimento
Complimenti bel video
Grazie
Il video del test finale quando uscirà?
Appena il rodaggio sarà terminato...un paio di settimane circa
Ciao ho un hm tpr 86 base senza lavorazioni carter o cilindro, mi consiglieresti un carburatore del 30 ?
Ciao un informazione io ho un hm tpr 86 sono indeciso se montare il 30 Keihin o il vhsh
Video perfetto, tu sei per carter lucidi o sabbiati ? 🤔
Grazie... io sono per i carter sabbiati oppure opachi... comunque non lucidi per me
Ciao, intanto complimenti per i tuoi video, spieghi tutto molto bene. Ho un mbk booster dove ho fatto tanti esperimenti e modifiche tra cui il montaggio del carburatore da kart. Attualmente causa rottura di due cilindri top TPR 70 alluminio ( per errato anticipo) ora monto un semplice dr 70 al quale però ho alzato leggermente la luce di scarico con dremel. Poi ho messo due guarnizioni di base in alluminio di circa 1,2 di spessore complessivo mentre poi ho montato la testa del Malossi replica MHR quella con oring ( dicono che è ad alta compressione). Monto carburatore PWK 28 , rapporti primari Malossi allungati e pacco lamellare mxs racing con valvola am6. Trasmissione tutta top completa con i suoi correttori da 122. Vengo al dunque : ho provato a mettere la marmitta roost che per un dr sarebbe una bestemmia eppure nei primi 80 metri ho visto il contagiri schizzare a 12100 giri. Sembra riempirla bene senza perdere troppo si bassi . L’unico modo per fare andare quello scarico ( anche quando montavo il Gt top TPR ) è montare una centralina Malossi tc unit ad anticipo fisso. Secondo te potrebbe il dr andare discretamente anche in allungo con quella marmitta ? ( ancora non l’ho provato). Ovviamente sono molto leggero di rulli 3,6 e monto molla di contrasto gialla Malossi con mollettine frizione rosse Malossi
Ti ringrazio per i complimenti... allora la storia è un po' complicata...nel senso che la roost sotto il dr non ti allunga sicuramente,poi dovresti misurare il rapporto di compressione che con un 28 dovresti stare sui 14,5 al massimo,la trasmissione top a me non piace assolutamente,come alimentazione mxs è molto buona invece...per la centralina o l anticipo devi andare su anticipo variabile se vuoi un allungo corposo, ingranaggi primari un pelo più lunghi degli originali e valuta un accensione team 2...per il dr al posto del 28 passerei a qualcosa di più piccolo...un 24 al massimo e marmitta una calcolata per 70
Rulli dovresti girare sui 4,2 per avere un po' più di allungo.. ovviamente con le modifiche che ti ho descritto prima , eliminando la roost
@@LorenzoDeMarco9094 sì, ma infatti con una semplice Polini scooter team 3 mi ha preso qualche settimana fa 106 di gps, solo che il sound e l’estetica della roost è favoloso….ho anche una polini evolution ( modello vecchio)comprata usata ma ti dirò, non mi convince …va meglio con la roost
@svapachetipassabyninni7472 gusti personali ovviamente... magari prova un attimo con una compressione diversa e opta per un accensione a rotore interno team 2
@@LorenzoDeMarco9094 quello che non mi spiego è il perché montando una centralina top rossa ad anticipo variabile e addirittura aumentando l’anticipo dallo statore , con la roost lo scooter parte come una macchina in 6 marcia, mentre con quella ad anticipo fisso ma con statore in posizione originale ( dovrebbe essere a 14 gradi per il minarelli) invece va bene
Il problema degli scooter.. secondo me, è che puoi montare un motore 250cc..ma alla fine è la trasmissione che "comanda!"
Infatti,non ha molto senso salire troppo di componenti come cilindri marmitte ecc se poi non c'è una trasmissione che supporta tutto il resto... ovviamente ci sono dei limiti
Ciao, ottimo lavoro! Una sola domanda..di dove sei? Quelle strade le ho già viste..👍🙋
Sono di Casarano,in provincia di Lecce
@@LorenzoDeMarco9094 Se ti capita di passare dalle zone di Agrigento..ci sono dei paesi molto somiglianti alle tue strade.. buche comprese..😉😂🙋👍
😂😂😂😂😂
Le buche credo sia difficile non trovarne...il mio paese sembra Baghdad 😂
complimenti ottimo lavoro e precisione, domanda.. perchè hai tenuto il contralbero? non è già bilanciato l'albero dedicato? poi con quel collettore riesci a collegare il carburatore con la cassa filtro originale?
L albero del kit è bilanciato per le massime prestazioni, di conseguenza il motore senza contralbero vibrerebbe troppo a scapito dell affidabilità del carter... meglio lasciarlo sempre secondo me...il filtro non è l originale perché con un 34 non riesce a "respirare"..ha un filtro di spugna lungo 30cm
Ciao,complimenti mi hai insegnato molte cose che non sapevo,ti espongo un problema che ho avuto con la mia vespa, monto un 34 vhsb,ho un problema di carburazione.come mi è arrivato ho notato che e grasso di max,e magro dopo il primo quarto di gas,la carburazione originale è,come minimo ha un emulsionatore da 40,che ho notato troppo grosso ridotto a 36,e fin qui ci siamo,come polverizzatore ho un dp 266 e spillo k57,ho montato un k16 e penso di avere risolto il problema,e penso che con un k22 di affinarla ancora di più,il getto del max da 160 lo dovuto portare a 145 ma sono convinto che con un 140 sia perfetta cosa ne pensi?
Penso che il getto del massimo lo dovresti scegliere in base alla punta dello spillo... quindi prendi la tabella degli spilli k e utilizza quei parametri per avere maggiori informazioni...sei magro nel primo quarto di gas e quindi io tornerei all emulsionatore da 40, getto minimo da 50, polverizzatore dq 267 e spillo k19 con getto Max da 160 per partire...
@@LorenzoDeMarco9094con il 160 e grassissima,per il max ho risolto con un getto di 140,e magra dopo il primo quarto di gas quindi presumo che sono magro di polverizzatore,che ne pensi se provo con un dp 267 o 268?
@edoardograssini5204 usa il DQ al posto del Dp...poi provi sia il K22 che ha una conicità più lunga del k 16 ,se ancora risulta troppo pulita puoi anche provare il k 28..
Ovviamente provi varie tacche dello spillo andando a spostare il fermo verso il basso...di polverizzatore sicuramente puoi salire se hai questo problema
@@LorenzoDeMarco9094 provo grazie
topppp❤❤❤
Grazie 😁
Ottimo lavoro!,come sei tarato e carburato?
Grazie.... carburatore polverizzatore AU262,spillo w7 prima tacca dall alto, getto max 102, getto minimo 50,vite benzina aperta 1 giro,,rulli 4,7, rasamento da 0.5,molla Malossi viola,mollette frizione rosse stage 6
Molla viola non e un po' dura?hai provato con la verde?valvola smusso 50?
Smusso sinceramente non ricordo ma è la ghigliottina originale del 21 phbg con la taratura 2t...la viola va benissimo quando prepari il motore,la verde la uso quando è tutto stock... ottima anche la verde comunque
Di solito preferisco la verde per questione che il motore lavora con un erogazione più pulita sfruttando anche i primi giri iniziali in apertura e consentendo così di tenerlo anche in caso di andatura su stradoni ad un regime di giri leggermente più basso,scaldando meno la trasmissione.cmq sicuramente slegandosi migliorerà anche il comportamento motore.Sono curioso di vedere la top Speed.
Diciamo che vanno bene entrambe..le viola non sono dure come molle di contrasto e se hai un motore già più spinto va molto bene...la verde rischia di essere in sotto coppia un motore che è stato preparato per avere più grinta
Che ne pensi di fare un video su un motore più grosso e spinto? A me piacerebbe sentire le lavorazioni che faresti su un motore mito 125!!
Eh, magari...se mi capita di farlo il video è d'obbligo,non ti preoccupare..😉
Ciao bellissimo video! Non ho ben capito una cosa, cosa intendi per scarico piatto?
Grazie...la forma dello scarico può essere piatta sulla parte superiore in canna,stile cilindri con traversino, oppure forma ellittica, cioè arrotondata in canna sempre nella parte superiore
Ottimissimo lavoro 💪
Grazie 😁
11600rpm 😅 that’s not possible with a original dr70. A top performance due plus makes around 12000rpm.
Infatti questo non è originale 😉
io ho lo stesso problema di questo scooter: quando attacca la frizione balla troppo, se hai risolto potresti dirmi quale è stato il problema? grazie mille in anticipo
Il problema può essere la campana che ha qualche bruciatura, stesso difetto lo fa la cinghia che slitta o la frizione che attacca le 3 massette in modo diverso...ora lo stiamo usando un po' per vedere cosa fa' e poi lo risolviamo definitivamente
Ma che strade belle ottime per gli ammortizzatori 😂
Eh purtroppo sono uno schifo...e nel video non rende 🤣
Ciao volevo farti una domanda ho comprato il correttore top con i vari spessore Malossi per montarlo e la cinghia top dedicata davanti ho il multivar 2000 che spessore devo mettere perché il mio è serie vecchia con la cinghia 17 e ora gli metto la 19devo spessorare dopo il variatore o togliere lo spessore dietro
@matteolorenzoni6731 eh,li c'è da misurare un po' perché mettere spessore davanti lo spinotto non è ottimale per recuperare 2mm.... dovresti centrare il variatore con il correttore e poi mettere un rasamento da 0.8 sullo spinotto e provi così inizialmente...
@LorenzoDeMarco9094 ma perché allora il multivar mhr ha il mozzo da 38.4 e non c'è lo spessore dietro da 6mm
@matteolorenzoni6731 perché l mhr va con il suo ventolino dedicato che è stato aggiornato adesso e dietro il variatore va lo spessore che ti danno in dotazione..se non c'è,devi smontare tutto,fare uno spessore preciso al tornio per allineare la trasmissione e successivamente sistemi con i rasamenti
da poco ti ho scoperto ma non mj perdo un tuo video, sempre interessanti e spiegati con un tono pacato e rilassante. Continua così!!
Grazie tante e sono davvero contento che tu mi abbia trovato e che i video siano di tuo gradimento...alla prossima 😉
Bravo complimenti aggiungi i valori stechiometrici e commentali aspetto il prox video bisogna trovare chi sponsorizza il banco sarebbe sicuramente più lavoro per te ma avresti in tempo reale le variazioni del tuo set up e materiale e numeri da commentare spero per te e tutti noi che ti seguiamo che sia un obiettivo prossimo per far sì di confermare i tuoi risultati Grazie
Avere un banco prova è uno dei prossimi obiettivi...c'è ancora un bel po' di lavoro da fare ma non vedo l'ora... grazie
a quanto ho capito la marmitta è nuova, hai trovato degli strozzi?
No senza strozzi questa....le vecchie invece avevano una rondella sotto alla curva dopo il collettore
Ciao lorenzo, le fasi sono uguali per il minarelli ? Grazie
Sul Minarelli io più o meno rimango sempre su questi valori qui,al massimo alzo lo scarico un grado in più ma siamo lì ..
@@LorenzoDeMarco9094 Grazie mille , sempre super gentile e disponibile
Grazie a te 😁
Che piacere vedere la notifica dei tuoi video!
Grazie 😁
Complimenti per la competenza tecnica e le scelte effettuate per quanto riguarda i diagrammi e soprattutto la forma dello scarico, pienamente d'accordo. Un abbraccio ❤
Sei sempre gentilissimo...ti ringrazio davvero tanto
Ciao anche io sto facendo un motore simile...ho la shot primo tipo,e credo che non la monteró dato che l'ho rifasato. Sono curioso sulla trasmissione dato che vorrei montarla anche io
Ottimo...la stage 6 sinceramente non mi è piaciuta più di tanto...ti consiglio la furia Rossa della Malossi che ha il variatore con la lubrificazione...100 volte meglio 😉
@LorenzoDeMarco9094 oppure un over range normale, quella tradizionale senza grasso
Si,va benissimo comunque ma visto che devi fare quella spesa io ti consiglierei di prendere l ultima versione che dura molto di più
Velocità massima?
Eh ancora non l ho provato come dicevo alla fine del video perché lo scooter è in rodaggio e non volevo ancora fare la top speed...la farò una volta finito
Innanzitutto complimenti! Mi chiedevo che effetti porta la mancata apertura totale dei travasi . Grazie.
💣💣
Ottimo video, alla fine che rdc hai adottato?
Lo scoprirai nel prossimo episodio 😬
Uscirà venerdì sicuramente
Complimenti! Seguo con attenzione questo tuo progetto, concordo tutto con te, hai valutato la centralina top rossa anticipo variabile con chiavetta disassata? Funziona egregiamente, la tc unit k15 è anticipo fisso, il suo lavoro lo fa, ma valuta una top rossa...
Grazie...per la centralina valuterà il cliente quale mettere ma devo dire che con top a livello di centraline non mi sono trovato molto bene mentre con la Malossi soprattutto su piaggio di queste annate ho avuto ottimi riscontri...
C’è da tenere conto anche dell’altezza delle fasi, perché cambia un differenziale di 62° quando si ha uno scarico a 195° o 185°
Certo, assolutamente...il mio video era inteso su quell' esempio specifico...ogni fasatura ha la sua erogazione
Bel video grande boss 💪👍
Grazie 😂
il rapporto di compressione come fai a capire se devi alzare o abbassarlo??
Per le prove che ho fatto fin ora i 70cc a liquido girano bene con un rapporto di compressione di 1 :14 circa... comunque ogni gruppo termico ha la sua scheda tecnica specifica del rapporto di compressione ottimale...
@ grazie mille❤️🔝
Grazie a te 😁
Dove si trovano quegli adattatori per misurare il rapporto di compressione?
Io l ho preso su blukart...su quel sito trovi tantissime attrezzature utili e componenti per i carburatori VHSH
Grandissimo.
Grazie mille 😁
Guardando video di chi ha ela base anche con marmitte tappate come questa che ce sotto una reverse ,tutti cmq ottengono una velocita di 95 almeno,qui con ela base completa e scarico reverse piccolo e possibile che perde 15 km circa 😂
Assolutamente si...hai un elaborazione completa e uno scarico più grande è d obbligo... soprattutto se hai spostato il cilindro...la marmitta non fa respirare il motore
Partiamo da motore originale velocità massima 80 ,Ela base 82😂.se salgo di rulli sempre 80 82,se scendo di rulli sempre uguale perde qualche km grida ma sempre li.
Non e un problema cambiare lo scarico,anche se mi sto convincendo sempre più che sia un problema di accensione.
Sicuramente hai un po' di prove da fare ...io credo che la trasmissione non sta lavorando bene...ad esempio se hai messo il dispositivo spring slider è possibile che il bicchiere del correttore di coppia tocca su di esso e non ti apre tutto il correttore...guarda il mio video sulla trasmissione e fatti un idea di come lavora la tua
trasmissione completa top con correttori top 122,la cinghia dedicata,provato varie tarature molle ecc nulla si blocca sempre lì circa,cambia l erogazione certo
Probabilmente con tale modifica aumenterà ancora la coppia tiro in basso e in alto sara credo sempre uguale.lo scooter e un euro 2 e monta un accensione originale cinese giapponese 😂non so dirti,noto che cmq in alto si ferma sempre li non ho miglioramenti
Metti un accensione team 2 oppure puoi provare anche a cambiare i fori dello statore anticipando a 17 gradi...
Essendo un euro 2 la CDI bobina ha il limitatore questo sono certo,non so se possibile e come fare per escluderlo almeno in parte.se anticipo l accensione ho più coppia e allunga ancora meno giusto?
Scusa se faccio parecchie domande ma sto eseguendo un lavoro simile ma su blocco minarelli e mi ritrovo praticamente con gli stessi problemi sulle luci,ho basettato scoperto le luci e lasciato lo squish come originale a 1.5 alto!ho abbassato il piano del cilindro della stessa misura che ho basettato,provato e mi ritrovo un miglioramento piu corposo con la coppia e velocità pressoche uguale.Ora voglio abbassare squish a 0.9 e riprovare.cosa dici?
Potrebbe migliorare sicuramente la ripresa ma probabilmente perdi ancora di più di allungo... sarebbe da misurare il rapporto di compressione per capire se puoi abbassare se lo squish...
Se non allunga allora c'è qualcosa che non va. Su Minarelli io ho raggiunto con il dr la velocità di 124 di GPS..di più non vanno
Complimenti e da poco che seguo il canale riesci a spiegare tutto in maniera molto chiara alla portata di tutti secondo me Ti manca solo una cosa..... Il banco prova è il tempo di lavori su e fare contenuti . Buon lavoro/divertimento Aspetto il prossimo video
Grazie,si purtroppo il banco prova è un sogno per me .. sicuramente in futuro lo prenderò e non vedo l'ora di testare tutto 😍
Ho capito grazie,per i travasi invece scoprendoli completamente come hai fatto hai le fasature più alte giustamente 132/190 scarico, con elaborazione che farai avendo uno scarico già buono per un gruppo termico intermedio e le fasature simili anche,perché non lasciarlo così?ho capito che per ottenere il massimo della resa con l accensione originale non c'è la faresti,però sarebbe già un lavoro fatto per bene dall' inizio e un futuro sostituire solo l accensione beneficiando del lavoro svolto.grazie
Giustissimo quello che dici ma, avendo già provato a spingere i cilindri base in ghisa, superato un certo livello di travasi come altezze e compressione il motore va di meno... quindi è un compromesso dovuto alla geometria dei cilindri economici...
Farai un video specifico solo su rdc perché ho molti dubbi a riguardo, ad esempio se ho una testa troppo scomparsa come fai? Per la misurazione del rdc io avevo fatto il calcolo del volume filetto candela e si può fare sia col passo corto che passo lungo
Si su passo corto devi togliere il filetto candela ovviamente, questo attrezzo non va bene in quel caso... sé è troppo scompressa come in questo video,nel prossimo video spiegherò bene cosa viene fatto
Ottima spiegazione bravo,vorrei capire perché hai misurato lo squish senza oring?
Perché lo squish non influisce se c'è o meno l o ring...quando serri la testata va a pacco con il cilindro e l o ring non fa spessore ma tenuta
È un piacere seguire i tuoi video!
Grazie,sono contento che siano di tuo gradimento 😁
Grazie caro, bel video. Avevo notato nelle foto precedenti il problema del "dente" del pistone. Un abbraccio.
E dalle foto e video non rende...dal vivo è ancora peggio 😂
Ottimo video, il problema dell'apertura dei travasi perbane anche in altri 70 come lo stage6 streetrace o il polini corsa? O è solo un problema del dr
Grazie...il problema solitamente è su tutti i cilindri di fascia bassa/media...io addirittura l ho trovato anche su RC One 94... quindi è sempre da controllare.. raramente ho trovato il cilindro plug and play...
Ok, grazie tante
Grazie a te
Bravo come sempre ! Domanda, dove posso comprare l'attrezzo per fare la misura RDC ? In tappo che hai avvitato sulla testa dico :) Grazie !!
Grazie tante...l attrezzo per la misura l ho comprata su blukart,un sito per ricambi da kart...
@@LorenzoDeMarco9094 Grazie mille
@8811991 figurati,di niente
video topppp❤❤
Tante grazie 😁