Che Calcio Vuoi?! SUDTIROL-TERNANA-(Parte 1)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 53

  • @Andrea-op4wk
    @Andrea-op4wk 4 місяці тому +9

    Il problema non è la stima di Breda per Sorensen ma è Sorensen stesso.

  • @mattiassl1410
    @mattiassl1410 4 місяці тому +5

    Se anche l'ottimismo di Gianni Giardinieri inizia a vacillare allora la situazione è davvero grave. Ma ci sta. Prima della gara con l'Ascoli eri in zona salvezza, ora devi sperare in un mezzo miracolo per i playout. Dura ma questo è.

  • @casaventura2483
    @casaventura2483 4 місяці тому +4

    È un chiaro fallo dell'attaccante su Sorensen! La protezione di una palla che sta a terra comincia quando il piede tocca terra. Diversamente quello è un fallo da espulsione perché è un entrata con il piede a martello sulla caviglia di Sorensen.

  • @gianlucazannini4099
    @gianlucazannini4099 4 місяці тому +4

    Completamente d'accordo con Maggiolini!

  • @emanuelealbini4179
    @emanuelealbini4179 4 місяці тому +3

    Stiamo per retrocedere in serie C(probabilita di salvezza ormai ridotte al lumicino) e ancora tiriamo fuori i torti arbitrali..il destino..la sfortuna ecc..
    Ma per favore,cerchiamo piuttosto di individuare i reali responsabili di questa stagione scellerata e gestita con i calli dei piedi,volta sola ed esclusivamente a ridurre il monte ingaggi e fare cassa.
    Con immensa stima per tutti,sia chiaro

  • @mauriziotegliucci7706
    @mauriziotegliucci7706 4 місяці тому +1

    La discussione sul rigore di Manini contro Giardinieri è diciamo fuori luogo, Gianni sempre obiettivo e con Mari spiegano la tattica in modo interessante, Manini sfortuna , arbitri e interruzioni

  • @88vladi
    @88vladi 4 місяці тому +2

    Ma Breda ancora non ha capito che Faticanti e Amatucci possono giocare insieme??? Per fare un parallelo con la Roma, Faticanti gioca alla Cristante e Amatucci gioca in campo nella stessa posizione di Paredes...

  • @GiacomoA.17
    @GiacomoA.17 4 місяці тому +10

    Complimenti alla coerenza di Maggiolini che ha sempre qualcosa da ridire su Breda ma non l'ho mai sentito criticare l'unico artefice di questa retrocessione Lucarelli. Ma lo vuoi di qualcosa su de lui, t'ho sentito dare del somaro a uno che viaggiava a 1.5 de media e non di niente su uno che ha fatto 6 punti in 12 partite.

    • @enricomaggiolini3649
      @enricomaggiolini3649 4 місяці тому +10

      Il tuo problema è che ti mancano centinaia di informazioni che non puoi sapere. Mi limito a dire che è compito di un allenatore tenere sempre sul pezzo i giocatori che non giocano e mandare in campo quelli più forti. Questo non è accaduto. Quanto a Lucarelli ho già detto che ha avuto un rendimento disastroso e che è stato giusto esonerarlo. Se senti solo quello che ti pare non è colpa mia.

    • @GiacomoA.17
      @GiacomoA.17 4 місяці тому +3

      @@enricomaggiolini3649il problema è che considerando che a uno con 1.5 de media gli hai detto somaro, a uno co 0.5 non dovevi di’ solo che è giusto esonerarlo. Ogni volta che Gianni prova a tira fuori il discorso della responsabilità de Lucarelli stai zitto invece e cambi discorso.

    • @GiacomoA.17
      @GiacomoA.17 4 місяці тому +4

      La retrocessione è colpa di Lucarelli e va detto, punto. Poi Breda avrà anche sbagliato nel corso del campionato ma non è Guardiola e non c ha manco De Bruyne a centrocampo. Malgrado ciò i risultati l ha portati e quindi de che parlamo

    • @enricomaggiolini3649
      @enricomaggiolini3649 4 місяці тому +1

      Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Ovviamente Lucarelli ha delle responsabilità ma nella mia lista dei “colpevoli” arriva 4* dopo Bandecchi, Guida e Capozucca. Breda quinto.
      Un’osservazione: il tuo modo di esprimere le tue opinioni, che in quanto tali sono appunto opinabili e non “verbo”, non mi piace. Cambia tono o non ti rispondo più.

    • @GiacomoA.17
      @GiacomoA.17 4 місяці тому +3

      @@enricomaggiolini3649 Mi scuso se sono stato un po’ brusco nel modo di esprimermi sicuramente è frutto anche di questo momento di frustrazione che stiamo vivendo. Detto ciò ci mancherebbe si possono avere opinioni diverse, per me Lucarelli è al primo posto a pari merito con Bandecchi nella “classifica” delle responsabilità di questa retrocessione.

  • @AlfredoZappavigna
    @AlfredoZappavigna 4 місяці тому +5

    Manini non è obiettivo; è rigore tutta la vita. Sorensen è stato un pito

    • @AlfredoZappavigna
      @AlfredoZappavigna 4 місяці тому

      Col protocollo Var vale l'imperizia e Sorensen è stato un fesso

    • @mattiassl1410
      @mattiassl1410 4 місяці тому +2

      Secondo il Manini pensiero se dici che è rigore non sei tifoso della Ternana 😃

  • @simoscarpe9250
    @simoscarpe9250 4 місяці тому +2

    Su Sorensen concordo con Maggiolini, è stato umiliato dall'allenatore preferendogli uno che fino a gennaio giocava in D e mentalmente poi lo perdi.Finché c'era Capuano niente da dire ma dopo l'infortunio il sostituto era lui.
    E poi Terni non è Fiuggi😂

  • @fabiopierotti6206
    @fabiopierotti6206 4 місяці тому

    I numeri corretti sono: Lucarelli: 6 punti in 12 partite = 0,50 x partita
    Breda con Falletti e Raimondo-Di Stefano: 12 punti in 7 partite = 1,71 x partita
    Breda con Marginean e Raimondo-Di Stefano: 0 punti in 1 partita = 0,00 x partita
    Breda con Pereiro e una punta: 19 punti in 16 partite = 1,19 x partita
    Mi sembrano abbastanza esplicativi

  • @AlfredoZappavigna
    @AlfredoZappavigna 4 місяці тому +2

    E avete dato un'occhiata al fatturato di Pharmaguida? Mi spiegate come può sostenere un campionato professionistico?

  • @marcopanfili3016
    @marcopanfili3016 4 місяці тому +1

    La colpa dellarl retrocessione è di Lucarelli e di Guida che non aveva i soldi per cacciarlo prima. Lucarelli ha girato a 0,5 punti, bastava che avesse girato ad 1 punto a partita (che voleva dire retrocessione comunque) è a quest'ora eri salvo. Ma de che parlamo? Manco in C lo vogliono piu

  • @massimilianopastura7576
    @massimilianopastura7576 4 місяці тому

    Ci ha fatto perdere svariate partite con errori che non sono tollerabili e scusabili visto che ha giocato in categorie superiori.
    Un professionista mantiene il suo livello anche senza rinnovo

  • @Andrea-op4wk
    @Andrea-op4wk 4 місяці тому +2

    Non concordo con Maggiolini su Sorensen ma su Carboni e Faticanti ha ragione da vendere. Andavano messi subito dopo il 3-2

  • @andrearossi4721
    @andrearossi4721 4 місяці тому +3

    Per me il Rigore c'e. C'ha Ragione Gianni. L'Attaccante Sfiora Sorensen. Invece Sorensen lo prende e netto. Non entra a Martello. E un contatto leggero. Se fosse stato a Martello, era Sorensen a Terra e non l'Attaccante.

  • @danielemancini2547
    @danielemancini2547 4 місяці тому

    La stagione si puo’ riassumere tutta dal minuto 1:55 al 2:15 dell’intervento di Gigi. Classico allineamento di tutti i pianeti.

  • @comeonfere
    @comeonfere 4 місяці тому +1

    Io ancora ci spero forza ragazzi ❤️💚

  • @Andrea-op4wk
    @Andrea-op4wk 4 місяці тому +1

    Il video della seconda parte? Così non si fa è come un coito interrotto 😢😂

  • @togasso
    @togasso 4 місяці тому +2

    sul rigore non avete notato che sorensen viene tenuto per la maglia, è evidente. non è mai rigore, semai fallo dell'attaccante.

  • @andreagalli6301
    @andreagalli6301 4 місяці тому

    La serie B l'abbiamo al momento seriamente compromessa nella partita contro l'Ascoli. Per quanto riguarda la partita contro il Sudtirol, purtroppo la Ternana non è in grado di addormentare il gioco e di non far giocare, gestendo il vantaggio.

  • @GiacomoA.17
    @GiacomoA.17 4 місяці тому +3

    Ah poi capito la colpa dell'errori de Sorensen è Breda che lo fa gioca poco. Poretto oh difendemo un professionista che guadagna migliaia e migliaia de euro l'anno ,poretto se non gioca tutte le partite se sfiducia e fa l'errori. Ma parlamoce chiaro Sorensen è scarso e lo è sempre stato, ma tè parente Enrì?

    • @enricomaggiolini3649
      @enricomaggiolini3649 4 місяці тому +2

      No, non mi è parente. Ritengo che prima di accantonare (a Gennaio) uno che ha fatto la A è ben si è destreggiato in B, per far giocare uno che ha fatto solo la D ed è completamente inadeguato per la B, ci penserei due volte. Sennò poi vai incontro a queste figuracce. Ti invito a riguardarti tutto quello che combina Boloca nel match. Poi se vuoi ne riparliamo.

    • @mattiassl1410
      @mattiassl1410 4 місяці тому +1

      @@enricomaggiolini3649 Sorensen avrà tutte le attenuanti del caso, ma (dico una banalità) evidentemente qualche colpa tende ad averla anche lui (forse per questioni psicologiche più che tecniche). Con il SudTirol non si è perso solo per colpa sua ma anche per colpa sua (come giustamente dicevate in trasmissione).

  • @user-yb7ki4jw1x
    @user-yb7ki4jw1x 4 місяці тому

    Al minuto 22.17...quel sguardo profondo..😂

  • @fabiopierotti6206
    @fabiopierotti6206 4 місяці тому +2

    Non mi pare che all'andata su rigore/non rigore il var sia intervenuto. Su Sorensen sono completamente d'accordo con Enrico Maggiolini.

    • @giannigiardinieri2644
      @giannigiardinieri2644 4 місяці тому +3

      Ci sono quattro casi, da protocollo, in cui il VAR deve (non può ) intervenire: uno di questi è rigore/non rigore. Se il var concorda con l’interpretazione data in campo dall’arbitro si parla di “silent check”. Se invece il Var non concorda invita l’arbitro a rivedere l’azione (on field review): l’invito non è un ordine. L’arbitro può , NON DEVE, recarsi al monitor (dice il regolamento). Le disposizioni del designatore sono che quel può, invece, va inteso come DEVE. Quindi anche all’andata il var intervenne ma (SCANDALOSAMENTE), non vide che Pyythia prese palla piena . Tengo a precisare questo perché spesso si parla un po’ a vanvera (non ce l’ho con lei sia chiaro) senza conoscere il regolamento. Che poi questo strumento sia utilizzato a cane di segugio è un altro discorso .

  • @melzifamily3487
    @melzifamily3487 4 місяці тому

    Troppi punti persi in zona “Cesarini” durante tutto l’anno per inesperienza e scarsa tigna. Il gol di Botteghin al 90*, a Terni, a tre giornate dalla fine, con quella classifica, contro quell’avversario, non è pensabile, non è accettabile. E’ lì che siamo retrocessi. Tutti evidenziano lo smacco milanista per la seconda stella “in faccia”; lo schiaffone ascolano in casa nostra è simile se non peggiore. A Voi che sperate ancora nei play out vi invidio e rispetto.

  • @AlfredoZappavigna
    @AlfredoZappavigna 4 місяці тому +3

    La squadra ha giovani interessanti ma è fragile per sostenere la B

  • @user-df4pg8de2u
    @user-df4pg8de2u 4 місяці тому

    sempre a piangere .....ma il dubbio che la ternana sia scarsa ?

  • @drugplayer7107
    @drugplayer7107 4 місяці тому +1

    Enrico....non credo che ChatGPT riuscirebbe a proporre analisi e commenti migliori.....😀possiamo parlare all'infinito di rigore o non rigore, scandalo di Brescia e altre assurdità arbitrali, tutto comunque si riconduce al fatto che la società Ternana S.p.A. non ha le possibilità finanziarie per affrontare la serie B, da qui anche certe scelte discutibili sulla formazione e gli errori evidenti nelle sostituzioni e le relative tempistiche.

  • @Abc-rn9bk
    @Abc-rn9bk 4 місяці тому

    Miglior partita stagionale di Pereiro

  • @vincenzoranieri8354
    @vincenzoranieri8354 4 місяці тому

    Purtroppo le sensazioni sono negative, non è per essere pessimisti ma le percentuali di salvezza sono ridotte al lumicino.Per quanto riguarda l" arbitro pessimo mi mandi l' arbitro di Macerata e il guardalinee di Spezia mi fai pensare.🤔

  • @danieleminutillo3196
    @danieleminutillo3196 4 місяці тому +3

    Game over ragazzi grazie al vostro emerito sindaco, a giugno passera la societa a Guida e cosi chiudera il cerchio alla facciaccia nostra !!

    • @emanuelealbini4179
      @emanuelealbini4179 4 місяці тому

      Al vostro dirai...
      Non generalizziamo come al solito,il sottoscritto quella macchietta non l'ha presa in considerazione e non era presente nemmeno quando gli "allocchi e Boccaloni di turno" lo applaudivano mentre scendeva trionfalmente in Elicottero come il Messia calato in terra 😉

  • @francescopistone3440
    @francescopistone3440 4 місяці тому +1

    Una squadra che fa 3 goals fuori casa e perde a due giornate dalla fine merita di retrocedere purtroppo

  • @togasso
    @togasso 4 місяці тому +2

    la ternana si è battuta col cuore, ma la squadra di ladri, giusta per far giocare masiello, un pregiudicato, ha giocato sporco, arbitraggio scandaloso. la ternana sul campo meritava perlomeno un pareggio. l'ultimo gol , gran parata dii vitali, anzichè uscire, rimpalla sul palo...jella

  • @riccardobruni9609
    @riccardobruni9609 4 місяці тому

    L anno scorso colpa di bandecchi,quest anno sfortuna...mha

  • @graziacongiu5417
    @graziacongiu5417 4 місяці тому +1

    Scandaloso il trattamento verso Sorensen dalla societa e dell'allenatore