Molti sono dispiaciuti per la declassazione di quel pezzo di roccia, che non appartiene solo alla scienza, ma anche alla storia e la mitologia, per il resto poco importa che faccia parte di una serie di categorici nani pianeti, per i romani della storia era il dio degli inferi e per conto mio resta tale, plutone è il nono pianeta, per quanto riguarda le immagini fantastiche, verrebbe voglia di abitarci, io che sono un amante della solitudine ci atterrerei subito🥰
@@MrSpid2008 io sono un solitario ma ho bisogno di comunicare con altri ( meglio se donne ). Tu come faresti da solo in un posto così diverso dalla terra? Ok... per comunicare potresti sempre iscriverti ad una chat di... incontri 😁
@@ermenegildoluponi3184 ma comunicare cosa? non ho capito perchè donne è meglio se decidi una vita in solitario significa che non hai bisogno di nessuno e di niente, mi spieghi il motivo della chat?🤔
Abbiamo piu immaginazioni noi di Plutone più di quanto lo faccia vedere la nasa con le sue foto ! E basta ! Sempre le solite foto che gia conosciamo da anni ! Ma di cosa hanno paura, che andiamo ad esplorarlo di nascosto in taxi ??????
Le missioni spaziali costano miliardi e durano almeno un paio di decadi. Plutone poi è il più distante, ci abbiamo mandato solo una missione, quelle sono le foto che abbiamo 😂
Il video è ben fatto, complimenti a chi l'ha fatto, ma ti suggerirei di indicare chiaramente quali sono le foto reali e quali le ricostruzioni grafiche, magari con una scritta in un lato dello schermo da inserire in uno dei due casi.
Ma ancora credete ci sia uno spazio?Che siamo stati sulla luna? Che non è neanche fatta di materia,ma di energia,in forma di plasma. Siete ancora convinti che il sole sia una palla di fuoco a milioni di km? Incredibile,pazzesco.
Un terrapiattista è uno scienziato illuminato rispetto alle menzogne della Nasa scommetto che credi che Marte è di colore rosso, invece il suo colore reale è beige verdastro tanto per farti capire come la Nasa ti prende per i fondelli@@steelwhitestorm1618
Lì dopo Natale non devi preoccuparti se sei sovrappeso perché tanto vai via bello leggero, ma con -212 gradi di temperatura la digestione procede lenta e non è adatto ai freddolosi. Anche io sono molto dispiaciuto che Plutone sia uscito dai ranghi e ho intenzione di intraprendere una class action per restituirli il grado di Pianeta cazzuto, e non di miserabile planetoide sgorbio.
In un mondo in cui l’esplorazione scientifica ha raggiunto vette impressionanti, il video su Plutone della NASA ci ricorda quanto sia importante mantenere un approccio critico anche quando si esplorano mondi lontani come questo. Il passaggio da Plutone da pianeta a pianeta nano è stato un punto di svolta nella comprensione del nostro sistema solare, e questo video SEMBRA cercare di rinnovare l'interesse in questo oggetto celeste precedentemente sottovalutato. Tuttavia, è fondamentale notare che le affermazioni di questo video sembrano talvolta esagerate e semplificate. Ad esempio, quando si parla di Plutone come "il mondo dell'oscurità", sembra un tentativo di creare una sorta di mito romantico intorno a questo pianeta nano. In realtà, Plutone è una sfida per gli scienziati a causa della sua estrema lontananza dal Sole, ma non è solo un mondo oscuro e misterioso. Inoltre, il video sembra enfatizzare eccessivamente la sorpresa degli scienziati riguardo ai dati raccolti dalla sonda New Horizons. Mentre è vero che i risultati sono stati entusiasmanti, non è stato inaspettato trovare informazioni nuove quando finalmente abbiamo potuto esplorare Plutone da vicino. Questo è il motivo per cui esploriamo lo spazio - per imparare cose nuove. Il video si concentra principalmente sulla geologia di Plutone, trascurando altri aspetti interessanti, come la sua atmosfera sottile ma complessa e le implicazioni di questa missione per la nostra comprensione generale del sistema solare e della fascia di Kuiper.
Trovo il suo commento tristissimo. Algido, perfino. Che significa "SEMBRA cercare di rinnovare l'interesse...." ? CERTO che rinnova l'interesse in questo oggetto celeste. E il mito romantico intorno a questo ed altri misteri del cosmo segna evidentemente un netto spartiacque tra chi è ancora capace di fantasticare e meravigliarsi, di fronte ad immagini così e chi invece, evidentemente, no.
@@richardsorge- hai ragione "fantasticare" ... chi crede davvero che una sonda (un pezzo di latta) mandata a 3,7 miliardi di km possa inviare immagini ha dei seri problemi
Quanti meravigliosi filmati ........la NASA qui si e' prodigata per mostrarci l'impossibile....e infatti......(e' abbastanza ridicolous che sulla faccia di plutone ci sia "il profilo del cane Pluto" di walt Disney ,ma tanto....chi ci fa caso !!! )
Se le immagini sono reali come quelle della Terra, di Marte e della Luna, beato chi ci crede! Fior di Photoshop per cancellare le "anomalie imbarazzanti"...
... Veramente Plutone è stato scoperto nel 1930, nell'antichità si conoscevano solo i 5 pianeti visibili ad occhio nudo. Le altre foto non esistono, queste sono le PRIME foto prese da una sonda.
Se è così allora anche i milioni di asteroidi tra la fascia principale tra Marte e Giove girano attorno al Sole. Ma per essere considerato pianeta deve avere una massa minima. Non basta che abbia solo una forma sferica. Di preciso non so quanto. Questo è quello che ha stabilito la scienza.
E poi se ha l'asse di rotazione inclinato non può "muoversi sempre con il polo nord rivolto verso il sole". Diciamo che: essendo il periodo orbitale è talmente lungo, 248 anni, per quanto ci riguarda (per il momento) sta esponendo l'emisfero nord al sole.
Cioè ... cioè ... Plutone è uno dei più insoliti corpi celesti del Sistema Solare ... insieme a ME? Ok che ho un po' di panzetta ma ... boh mi pare esagerato definirmi corpo celeste, per di più insolito
Infatti si è contraddetto ! Prima ha buttato là 3,7 miliardi di chilometri (misura sbagliatissima), più tardi ha detto che dista dal Sole 40 unità astronomiche. Siccome l'unità astronomica (distanza Terra-Sole) equivale a circa 150 milioni di chilometri, dalla nostra stella madre la distanza sarebbe di 6 miliardi di chilometri e quindi, dalla Terra sono 5,85 miliardi.
@@ginogiussani5234 Ho il sospetto che abbia fatto il solito errore di quelli che traducono in italiano video anglosassoni, riportano il valore in miglia senza preoccuparsi di fare la conversione in km
@@steelwhitestorm1618 il quesito parla di foto non di forma .......non essendocene una reale disponibile e visto che la "logica del caso" è quella accettata, la rotazione casuale di un corpo che attraendo a se i corpi con massa minore diventa più grande può assumere più forme.....certo NON quella sferica.
Benissimo, bravo, sette più. Allora, caro non negazionista, sei invitato a indicare in questo video quali e quanti sono gli elementi REALI, e quanti quelli VIRTUALI. Buona ricerca e buon divertimento. Ah, io in dodici minuti di video elementi concreti non ne ho visti, e probabilmente sarà così per chiunque non abbia fette di salame spesse 1 cm. Sugli occhi. Grazie.
@@poncione Cosa si vede in questo video c'entra relativamente, anche fosse tutta CGI il problema sono sempre gli antiscientifici nominati nel commento iniziale ... tu sei uno di quelli che dice che i pianeti sono disegnati sulla cupola ?
@@francescojsb se ha più soddisfazione a listare presunti "complottisti" anziché domandarsi perché il sistema prova gusto a spacciare il virtuale per reale a un pubblico privo di senso critico, non so che farci. Buon divertimento comunque.
@@dionisioag3741 cosa penso io ha poca o nessuna importanza... Se in questo filmato vi fossero immagini reali sarei sorpreso, interessato, meravigliato... E come me chiunque credo. Il problema è che di reale, fuorché la virtualità di questa "scienza" (?), non si vede assolutamente nulla, fuorché qualche breve immagine del nostro pianeta Terra.
Ci conviene pensare a conservare e tenere bene il nostro pianeta Terra perché ci permetta di vivere bene quella poca Vita che ci viene concessa. Il resto serve per passare il tempo.
Prima aveva detto che Plutone ha 100 milioni di anni e poi che i crateri della sua parte più antica hanno miliardi di anni... Se si fanno di questi errori viene meno l'affidabilità del video!
"Le tue scarpe sono state dotate di pesi e punte per permetterti di mantenere un punto di appoggio sul pianeta....." mi sembra irrilevante visto la gravità a 0.063 volte quella della terra!😅
Il sole cioè mangerà i pianeti più vicini,agevolando lo scioglimento ghiacciato di Nettuno e Plutone con conseguente abitabilità relativa alle terre emerse...
Io lo ri-classificherei come pianeta. Oramai ci eravamo affezionati. Immagini incredibili !!! Grazie! ( Non mi capacito di quasi 82.000 visualizzazioni e solo un migliaio di like. Gente bollita, oramai incapace di meravigliarsi.....che pena)
Non è questione di capacità o meno di meravigliarsi. È che certe materie sono soltanto per pochi appassionati, di sicuro non per l'utente e il cittadino medio, anche se i contenuti vengono spiegati in modo semplice e non si tratta di linguaggio scientifico. Cose fisicamente e idealmente troppo lontane dalla quotidianità sulla Terra, quindi non frega niente ai più.
@@ermenegildoluponi3184 beh il problema è che le immagini "colorate con romanticismo" sono praticamente uguali a quelle "reali", anche l'AI più avanzata dell'universo difficilmente potrebbe arrivare a tanto, ora non so dire se siamo troppo intelligenti o troppo romantici xD
@@biomax1864 guarda che tutti gli scienziati e gli scopritori hanno seguito prima la passione... la loro passione. Usando l'intelligenza come puro mezzo per arrivare alla loro idea romantica
A Plutone non interessa se è stato declassato, lui ha la filosofia del calabrone. Voi scienziati dovreste avere un po' più di rispetto. Riportatelo in serie A.
Potrei anche sbagliarmi ma se ha l'asse di rotazione inclinato non può "muoversi sempre con il polo nord rivolto verso il sole". Io direi che che: essendo il periodo orbitale è talmente lungo, 248 anni, per quanto ci riguarda (per il momento) sta esponendo l'emisfero nord al sole. E l'estate "australe" arriverà tra 124 anni.😂
Molti sono dispiaciuti per la declassazione di quel pezzo di roccia, che non appartiene solo alla scienza, ma anche alla storia e la mitologia, per il resto poco importa che faccia parte di una serie di categorici nani pianeti, per i romani della storia era il dio degli inferi e per conto mio resta tale, plutone è il nono pianeta, per quanto riguarda le immagini fantastiche, verrebbe voglia di abitarci, io che sono un amante della solitudine ci atterrerei subito🥰
Plutone il nono e Eris il decimo... chi se ne frega haha
Quanto ci potresti resistere da solo? È orribile
@@ermenegildoluponi3184 tutta la vita, lo sò per molti è orrribile
@@MrSpid2008 io sono un solitario ma ho bisogno di comunicare con altri ( meglio se donne ). Tu come faresti da solo in un posto così diverso dalla terra? Ok... per comunicare potresti sempre iscriverti ad una chat di... incontri 😁
@@ermenegildoluponi3184 ma comunicare cosa? non ho capito perchè donne è meglio se decidi una vita in solitario significa che non hai bisogno di nessuno e di niente, mi spieghi il motivo della chat?🤔
Se si guarda bene si vede anche la sagoma di Pluto in chiaro. Bel cartone animato😂😂😂😂😂😂😂😂
C'è anche zio paperone!
😂😂😂
Abbiamo piu immaginazioni noi di Plutone più di quanto lo faccia vedere la nasa con le sue foto ! E basta ! Sempre le solite foto che gia conosciamo da anni ! Ma di cosa hanno paura, che andiamo ad esplorarlo di nascosto in taxi ??????
😂😂😂????
Le missioni spaziali costano miliardi e durano almeno un paio di decadi. Plutone poi è il più distante, ci abbiamo mandato solo una missione, quelle sono le foto che abbiamo 😂
pensaci tu a fare qualche foto nuova
Il video è ben fatto, complimenti a chi l'ha fatto, ma ti suggerirei di indicare chiaramente quali sono le foto reali e quali le ricostruzioni grafiche, magari con una scritta in un lato dello schermo da inserire in uno dei due casi.
Non c'è bisogno.
Infatti è tutto sci-fi
Sono d'accordo.
Proprio come nei film😂
Ma ancora credete ci sia uno spazio?Che siamo stati sulla luna?
Che non è neanche fatta di materia,ma di energia,in forma di plasma.
Siete ancora convinti che il sole sia una palla di fuoco a milioni di km?
Incredibile,pazzesco.
Belli i disegni fatti al computer... Ottimi grafici in NASA.
terrapiattista?
@@steelwhitestorm1618 non serve essere terrapiattista per capire che ci stanno prendendo per il culo.
@@steelwhitestorm1618 segaiolo?
Un terrapiattista è uno scienziato illuminato rispetto alle menzogne della Nasa scommetto che credi che Marte è di colore rosso, invece il suo colore reale è beige verdastro tanto per farti capire come la Nasa ti prende per i fondelli@@steelwhitestorm1618
@@steelwhitestorm1618 🤡
Che spettacolo!
Cioè, prima erano immagini irreali?
L'ha fatto Internet Explorer il video? Le avranno rilasciate nel 2016 le immagini 😂
Dal Body shaming al Planet shaming è stato un attimo.
Abbiate pazienza ma dove sono le foto reali di Plutone? Per tutto l tempo ho visto solo riproduzioni in CGI.
Nostante tutto bellissimo ❤️
Manca la vera immagine di Pippo è Donald.
Lì dopo Natale non devi preoccuparti se sei sovrappeso perché tanto vai via bello leggero, ma con -212 gradi di temperatura la digestione procede lenta e non è adatto ai freddolosi.
Anche io sono molto dispiaciuto che Plutone sia uscito dai ranghi e ho intenzione di intraprendere una class action per restituirli il grado di Pianeta cazzuto, e non di miserabile planetoide sgorbio.
In un mondo in cui l’esplorazione scientifica ha raggiunto vette impressionanti, il video su Plutone della NASA ci ricorda quanto sia importante mantenere un approccio critico anche quando si esplorano mondi lontani come questo. Il passaggio da Plutone da pianeta a pianeta nano è stato un punto di svolta nella comprensione del nostro sistema solare, e questo video SEMBRA cercare di rinnovare l'interesse in questo oggetto celeste precedentemente sottovalutato.
Tuttavia, è fondamentale notare che le affermazioni di questo video sembrano talvolta esagerate e semplificate. Ad esempio, quando si parla di Plutone come "il mondo dell'oscurità", sembra un tentativo di creare una sorta di mito romantico intorno a questo pianeta nano. In realtà, Plutone è una sfida per gli scienziati a causa della sua estrema lontananza dal Sole, ma non è solo un mondo oscuro e misterioso.
Inoltre, il video sembra enfatizzare eccessivamente la sorpresa degli scienziati riguardo ai dati raccolti dalla sonda New Horizons. Mentre è vero che i risultati sono stati entusiasmanti, non è stato inaspettato trovare informazioni nuove quando finalmente abbiamo potuto esplorare Plutone da vicino. Questo è il motivo per cui esploriamo lo spazio - per imparare cose nuove.
Il video si concentra principalmente sulla geologia di Plutone, trascurando altri aspetti interessanti, come la sua atmosfera sottile ma complessa e le implicazioni di questa missione per la nostra comprensione generale del sistema solare e della fascia di Kuiper.
Le vette della scienza possono impressionare noi poveri mortali. In realtà sono solo puzzette di topo...
Trovo il suo commento tristissimo. Algido, perfino. Che significa "SEMBRA cercare di rinnovare l'interesse...." ? CERTO che rinnova l'interesse in questo oggetto celeste. E il mito romantico intorno a questo ed altri misteri del cosmo segna evidentemente un netto spartiacque tra chi è ancora capace di fantasticare e meravigliarsi, di fronte ad immagini così e chi invece, evidentemente, no.
LA NASA E VOI CREDETE ANCORA ALLA NASA E L'ENTE PIÙ BUGIARDA DI QUESTO PIANETA.
NASA e Hollywood è una sola conglomerata
@@richardsorge- hai ragione "fantasticare" ... chi crede davvero che una sonda (un pezzo di latta) mandata a 3,7 miliardi di km possa inviare immagini ha dei seri problemi
NASA....il mainsponsor della Acme cartoons
Si come no....per altre notizie fantascientifiche ci sono poi i TG nazionali😂😂😂😂😂
Plutone è il pianeta più affascinante.
Nomostante sia stato declassato,a me sembra uno dei più vivi del sistema solare
I pianeti della fascia di Plutone sono suoi satelliti?
Quanti meravigliosi filmati ........la NASA qui si e' prodigata per mostrarci l'impossibile....e infatti......(e' abbastanza ridicolous che sulla faccia di plutone ci sia "il profilo del cane Pluto" di walt Disney ,ma tanto....chi ci fa caso !!! )
😂😂😂😂😂😂dove l'hai visto il profilo??
Vero. Quei mattacchioni della NASonA.
Impossibile
Grazie per ottimo lavoro. Ma volevo precisare che su plutone non si atterra. Ma si aplutona.
😂
Certo ..con la grafica fanno tutto....che falso palese...come tutto....ha ha che ridere....
Se le immagini sono reali come quelle della Terra, di Marte e della Luna, beato chi ci crede!
Fior di Photoshop per cancellare le "anomalie imbarazzanti"...
se la NASA rivela le vere foto di Pluto vuoldire che le altre non erano vere ,ricordiamoci che i sumeri conoscevano già Plutone
Scemenza cosmica
Come? Se i Sumeri li conoscevano!!! In tutto questo tempo,chi è venuto dopo non ha fatto nulla?
Per capirci di più
@@carmelinatundo6217 il mondo è in regressione stiamo ridiventando scimmie
... Veramente Plutone è stato scoperto nel 1930, nell'antichità si conoscevano solo i 5 pianeti visibili ad occhio nudo. Le altre foto non esistono, queste sono le PRIME foto prese da una sonda.
Hanno anche trovato i primi napoletani?
Che bel film di fantascienza, ma se non sanno neanche come è fatta la terra
Ciao. Perché i pianeti sono tondi?
Perché non possono morire quadrati...
🏴☠️🏴☠️ che illuminazione hanno usato ,la stessa che hanno usato per la luna ??😂😂😂😂🏴☠️
Se queste sono immagini reali di Plutone Rocco Siffredi é impotente…😂
La NASA rivela le prime immagini REALI di Plutone...
Può darsi, ma sicuramente NON in questo filmato. 😁
E chissà dove però?
gira intorno al sole,per me rimarrà sempre un pianeta.
Se è così allora anche i milioni di asteroidi tra la fascia principale tra Marte e Giove girano attorno al Sole. Ma per essere considerato pianeta deve avere una massa minima. Non basta che abbia solo una forma sferica. Di preciso non so quanto. Questo è quello che ha stabilito la scienza.
Anche la Tesla di Musk è quindi un pianeta?
Ci credo fortemente...
Rivelazioni affascinanti della natura.
🏴☠️🏴☠️pluto ne ,l’hanno chiamato così in onore alla Disney 😂😂😂🏴☠️🇮🇹
Si effettivamente ci sono alcune pseudo riproduzioni di Plutone dove, sulla sua superficie, si vede il profilo di Pluto. Quei mattacchioni del NASonA.
Vedo anche un astronauta italiano nascosto con la Panda😂😂
🤣
Se guardi bene c'è anche la tesla di elon muskio che farà un frontale con la panda 😂
C'è anche una con una sostanza appiccicosa in testa in stile Tutti pazzi per Mary
Rocco invade plutone..
😂😂😂😂😂😂
Le boiate della Nasa hanno sempre il loro fascino🐔🐔🐔🐔
Non vi fate prendere in giro sulla luna non ci siamo mai andati era tutto un set
eccone un altro
@@francescojsb 🤡
@@GiuseppeBracale terrapiattista
@@jkmertz7140 La terra È piatta. DIO così l'ha creata abbiate paura.
Video reali della terra?!?
posa il fiasco
Ma che palle
@@steelwhitestorm1618 🤡
Reali !
fantastitco
A si la NASA quelli dei cartoni animati ad alta definizione o quelli che ti prendono per il naso 👃👃👃
Si le immagini sono reali come allunaggio del 69 😂😂😂😂
Come si fa' a dire che la distanza dal Sole e' di 3.7 miliardi di chilometri, quando invece la distanza media è di 5.9 miliardi di chilometri.
Visto che il video è americano avrá confuso i km con le miglia come al solito...e non é la prima volta
con i numeri si sbaglia ( purtroppo) spesso,....pero`quelli che fanno sti video di che cosa capiscono? quasi niente di astronomia
E poi se ha l'asse di rotazione inclinato non può "muoversi sempre con il polo nord rivolto verso il sole". Diciamo che: essendo il periodo orbitale è talmente lungo, 248 anni, per quanto ci riguarda (per il momento) sta esponendo l'emisfero nord al sole.
Non sarebbe una palla gialla il sole ma bianca….il sole è giallo sulla terra per la nostra atmosfera, su Plutone senza un atmosfera sarebbe bianca
Cioè ... cioè ... Plutone è uno dei più insoliti corpi celesti del Sistema Solare ... insieme a ME? Ok che ho un po' di panzetta ma ... boh mi pare esagerato definirmi corpo celeste, per di più insolito
Per le Plutone sarà sempre il nono pianeta del sistema solare
Ammessi siano vere la sonda c'è stata nel 2015? Immagini comunque già viste!!!!
Distanze troppo esagerate. Io non credo a queste cose
Sei sicuro della distanza???
Infatti si è contraddetto ! Prima ha buttato là 3,7 miliardi di chilometri (misura sbagliatissima), più tardi ha detto che dista dal Sole 40 unità astronomiche. Siccome l'unità astronomica (distanza Terra-Sole) equivale a circa 150 milioni di chilometri, dalla nostra stella madre la distanza sarebbe di 6 miliardi di chilometri e quindi, dalla Terra sono 5,85 miliardi.
@@ginogiussani5234 Ho il sospetto che abbia fatto il solito errore di quelli che traducono in italiano video anglosassoni, riportano il valore in miglia senza preoccuparsi di fare la conversione in km
Ma come mai la nasa non riesce a produrre un immagine reale della terra e ne pubblica molteplici di pianeti e galassie lontanissime?
ti prego non dirmi che sei un terrapiattista
@@steelwhitestorm1618 il quesito parla di foto non di forma .......non essendocene una reale disponibile e visto che la "logica del caso" è quella accettata, la rotazione casuale di un corpo che attraendo a se i corpi con massa minore diventa più grande può assumere più forme.....certo NON quella sferica.
@@steelwhitestorm1618 🤡
Immagini vere come i soldi del monopoli
Si vede troppo chiaro per essere vero
ma è possibile avere ogni minuto la pubblicità??? canale triste....
Levala.
L' Universo non finirà mai di sorprenderci.
Anche il Cinema
Gomblotto!
Io sono stato ad azzurro di sci 😀
Indubbiamente la terra 🌎 è tutta una altra cosa 😊😊🎉❤
Lo confesso, sono venuto nei commenti solo per leggere quelli dei vari terrapiattisti, lunacomplottisti, negazionisti e quant'altro ☺😊😀
Benissimo, bravo, sette più.
Allora, caro non negazionista, sei invitato a indicare in questo video quali e quanti sono gli elementi REALI, e quanti quelli VIRTUALI.
Buona ricerca e buon divertimento.
Ah, io in dodici minuti di video elementi concreti non ne ho visti, e probabilmente sarà così per chiunque non abbia fette di salame spesse 1 cm. Sugli occhi.
Grazie.
@@poncione perché mai dovrei ? Eppure l'ho scritto chiaramente perché sono entrato
@@poncione Cosa si vede in questo video c'entra relativamente, anche fosse tutta CGI il problema sono sempre gli antiscientifici nominati nel commento iniziale ... tu sei uno di quelli che dice che i pianeti sono disegnati sulla cupola ?
@@francescojsb se ha più soddisfazione a listare presunti "complottisti" anziché domandarsi perché il sistema prova gusto a spacciare il virtuale per reale a un pubblico privo di senso critico, non so che farci.
Buon divertimento comunque.
@@dionisioag3741 cosa penso io ha poca o nessuna importanza... Se in questo filmato vi fossero immagini reali sarei sorpreso, interessato, meravigliato... E come me chiunque credo.
Il problema è che di reale, fuorché la virtualità di questa "scienza" (?), non si vede assolutamente nulla, fuorché qualche breve immagine del nostro pianeta Terra.
Ci conviene pensare a conservare e tenere bene il nostro pianeta Terra perché ci permetta di vivere bene quella poca Vita che ci viene concessa. Il resto serve per passare il tempo.
Su Starfield i pianeti sono fatti meglio.
Non capisco perché sia stato declassato da pianeta.
Prima aveva detto che Plutone ha 100 milioni di anni e poi che i crateri della sua parte più antica hanno miliardi di anni... Se si fanno di questi errori viene meno l'affidabilità del video!
"Le tue scarpe sono state dotate di pesi e punte per permetterti di mantenere un punto di appoggio sul pianeta....." mi sembra irrilevante visto la gravità a 0.063 volte quella della terra!😅
Il sole cioè mangerà i pianeti più vicini,agevolando lo scioglimento ghiacciato di Nettuno e Plutone con conseguente abitabilità relativa alle terre emerse...
Non riusciamo a stare su Terra perché andare a rovinare altri pianeti ?
Io lo ri-classificherei come pianeta. Oramai ci eravamo affezionati. Immagini incredibili !!! Grazie!
( Non mi capacito di quasi 82.000 visualizzazioni e solo un migliaio di like. Gente bollita, oramai incapace di meravigliarsi.....che pena)
perchè non ci fanno più vedere i dislike, magari sono 81000
Ci eravamo affezionati 😂 ... Io lo classificherei come luna.
Non è questione di capacità o meno di meravigliarsi. È che certe materie sono soltanto per pochi appassionati, di sicuro non per l'utente e il cittadino medio, anche se i contenuti vengono spiegati in modo semplice e non si tratta di linguaggio scientifico. Cose fisicamente e idealmente troppo lontane dalla quotidianità sulla Terra, quindi non frega niente ai più.
Immagini reali??? 🤔...boh 🤷🏻♂️, non credo proprio
Reali ???????
Talmente perfette le immagini da essere finte?? Mah…..
Brava infatti
Ecco e ti pareva😂😂😂
La declassazione del 2006 è stata la più grande cazzata " astronomica" commessa dall' uomo.
Non riescono. Fotografare il lato oscuro della luna….
nemmeno usare il famoso riflettore laser
Video Vero? En serio?
Plutone non e' abitabile,inoltre non ve' pressione visto che bisogna indossare scarpe con molto peso,sono convinto che bisogna andare avanti
???
È no mi dispiace i pianeti per tutti noi e i nostri modellini fatti con il dash e gli stuzzicadenti rimangono 9! Plutone è pianeta .
Per me rimane un pianeta
BELLISSIMO MA TROPPA PUBBLICITA"ROVINA IL TUTTO E FA RINUNCIARE ALLA VISIONE !!!!!!!
Levala.
Reali? perchè prima erano inventate? xD
A volte un po' di colore e romanticismo ci distingue dalla AI...
@@ermenegildoluponi3184 beh il problema è che le immagini "colorate con romanticismo" sono praticamente uguali a quelle "reali", anche l'AI più avanzata dell'universo difficilmente potrebbe arrivare a tanto, ora non so dire se siamo troppo intelligenti o troppo romantici xD
@@biomax1864 non siamo troppo intelligenti. Ma romantici si...
@@ermenegildoluponi3184 ah ok ora capisco perchè dicono che questa è più una scienza romanzata ;)
@@biomax1864 guarda che tutti gli scienziati e gli scopritori hanno seguito prima la passione... la loro passione. Usando l'intelligenza come puro mezzo per arrivare alla loro idea romantica
I❤o sono❤ di plutone andate aca
Care
La nasa ha mandato la sonda "senza equipaggio". Ah perché abbiamo mandato altra gente in giro per il sistema solare
Sì quando l'Uomo è sceso sulla Luna.
Più fantascienza che scienza, ormai sono tutti letterati che scienziati!
Si artisti della computer grafica.
STIAMO PARLANDO DI SCENZA TRIDIMENSIONALE LIMITATA.
Sembra Capracotta d'inverno.
Quindi le hanno da 50 anni almeno
A Plutone non interessa se è stato declassato, lui ha la filosofia del calabrone. Voi scienziati dovreste avere un po' più di rispetto. Riportatelo in serie A.
Non c'è una singola vera immagine
🤡🤡🤡🤡
😂😂 Fake fake per sempliciotti
😊
🥳😆🤣😂
Madonnina, esplorare plutone con le guerre e la carestia che abbiamo nella nostra terra, che spreco inutile di miliardi
ma una voce umana, no?
😂😂😂😂
La vedo discriminatorio verso Plutone.
Mi correggo il 5732 è quarto millennio
😂😂😂😂immagini reali computerizzate...che babbei
Si ma tesoro, è arrivata a Plutone 8 anni fa....che cz di sensazionalismo senza senso è questo.
Immagini reali di Plutone ma della terra non c'è una foto reale perché è troppo grande da fotografare 😂😂😂
Chiamasi pov, poi basta anche un pallone che si usa per le previsioni del tempo per scattare una foto da circa 30km, quindi anche da privato possibile
dimmi che non sei un terrapiattista
@@steelwhitestorm1618 senza dirmi che sei un terrapiattista
@@steelwhitestorm1618 🤡
@@checcolione8047 🤡
Fake....
Clickbait
🤔👽👾👽🤔😂😂😂
Potrei anche sbagliarmi ma se ha l'asse di rotazione inclinato non può "muoversi sempre con il polo nord rivolto verso il sole".
Io direi che che: essendo il periodo orbitale è talmente lungo, 248 anni, per quanto ci riguarda (per il momento) sta esponendo l'emisfero nord al sole.
E l'estate "australe" arriverà tra 124 anni.😂
Mi sa che effettivamente hai sbagliato, anche il nostro Polo Nord è il Polo Sud sono sempre rivolti in un punto nel cosmo e non ad esempio al sole.
Hai ragione. Un corpo in rotazione possiede un momento, il che lo rende molto stabile e non potrebbe "ruotare" l'asse per inseguire il sole.