Nel 98 avevo 17 anni, eri il mio idolo e stavi con una ragazza che aveva il bar di via san secondo, il bar gestito da Piero. Un giorno mi fecero la sorpresa, mi portarono nel retro del bar e c'eri tu, con le stampelle. Non sapevo manco cosa dire... Però ancora oggi è uno dei ricordi più belli che ho, anche se per te era il momento più difficile della tua carriera calcistica. Grazie capitano, è stato bello fare quella chiacchierata!
Vorrei tanto conoscerlo anche io Alex magari lo trovo a Los angeles nel suo locale è un viaggio che vorrei fare a prescindere. Solo che non si capisce dove beccarlo ormai sta sempre in giro 😂.
@@EredaEreda-yt1sx per me è stato culo perché la sua ragazza (era qualche anno prima di Sonia) aveva comprato un bar dietro la tabaccheria dei miei genitori, per cui era spesso lì. Io in questo modo ebbi modo di fare una chiacchierata con lui, ma ho anche la maglia del centenario di Montero autografata (cimelio!), anche perché lui era diventato proprio nostro cliente e si era fermato a firmarmela nel retro del negozio dei miei. Essendo il 97 avevo 16 anni, non stavo nella pelle quel giorno! 🤣
quanto ti amo del Piero mio quanto mi manchi mi hai fatto amare la Juve come non mai se ti avessi davanti piangerei come un bambino quanto orgoglio che devi avere sei amato da tutti anche da gli interisti sei unico nessuno sarà mai come te ALEX GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER TUTTO CIÒ CHE HAI FATTO IO TI AMERO PER SEMPRE
Un'intervista che fa capire ancora una volta perché è stato ed è tutt'ora così amato: giocatore dalla classe sopraffina, persona estremamente intelligente e competente e sopratutto essere umano profondo e umile. Grazie.
Woww come mi sto godendo quesra intervista incredibile, stupendk e sono all'inizio. Del Piero un giocatore è una persona straordinaria da sempre. Grazie per questa condivisione. Che bello sentirlo parlare, si percepisce l'emozione unico ❤
Del Pierista tutta la vita, dopo che è andato via il capitano, sinceramente non era la stessa cosa per me la Juve , tutt'oggi Del Piero è stato un qualcosa di magico. Io in serie B anche se di sabato non mi so perso una partita è idem non Sydney chibsi è cresciuto con Del Piero amava Alex . Del Piero e la Juve , può venire chiunque ma non sarà mai Del Piero, mi ricordo anche a Milano la prima cosa il giornale è leggere le cose di Del Piero.. Aaaaa quanto ci mancano le sue giocate è dopo è una persona troppo avanti, si diceva ogni mamma volesse un figlio come Del Piero. Per far capire che cos'è stato per un vero Del Pierista , chi non voleva piangere piangeva in quella partita è de stato tutto nato per caso, non era organizzato. Che bei ricordi. Grazie Capitano ❤
Questo..fa la differenza...almeno per me...sentire..ascoltare parlare..chi ha rappresentato..tanto...con una prospettiva talmente..umile..lucida..intensa...da lasciare senza fiato...ecco perché...sei un fuoriclasse.. un campione...perché...rappresenti un esempio...
Da donna, ricordo che è stato grazie a quest'uomo che ho cominciato a seguire il calcio! Una grande persona, umile e di classe, dentro e fuori il campo ... tra l'altro sempre un figo pazzesco 😍😍😍❤❤
Sentire un campione di questa levatura esprimere concetti come "rispetto" e "imparare osservando" dovrebbe insegnare tanto alle nuive leve della Zgen. Grazie Capitano che resterai per sempre per tutti noi gobbi❤ 🤍🖤
Il giocatore non si discute, è un campione dentro e fuori dal campo, ma quello che mi colpisce è la sua cultura e proprietà di linguaggio e il suo essere riflessivo e sensibile, è rarissimo in un calciatore.
Seguendo l'intervista mi sembra di capire che il Capitano abbia, grazie alle sue esperienze/vicissitudini maturate durante la sua carriera immensa, una capacità estrema di conoscenze tecniche (ovvie), dirigenziali (a livello di gestione di motivazioni), e anche psico-fisiche (non ovvie). Uomo di sport completo!
Alex tutte le volte che ti vedo, rivivo 19 anni della mia vita, proprio come in quel giro di campo finale nella tua ultima partita contro l’Atalanta. Ricordo ancora la copertina di Hurra Juventus (a cui ero abbonato) in cui ti vidi per la prima volta (estate 1993) insieme ai pochi altri acquisti di quell’anno. Da allora ricordo ogni gol e ogni emozione che mi hai regalato. Grazie di tutto Capitano! PS: Ti prego, torna da noi…abbiamo bisogno di te!!!!
Non mi piace il calcio ma sono un grande appassionato di sport. Che meraviglia ascoltare queste persone ! Che bello il podcast e che grande Alex ! Grazie !
Ho visto ogni singolo tuo gol in maglia bianconera, il primo in diretta ascoltando la radio, felice di un gol di un giovane (mentre amici avrebbero preferito andasse in gol Moeller sperando potesse rimanere). In quei primi anni aspettavo il tardo pomeriggio o la seconda serata per vederli in tv, poi potendo finalmente seguire le partite in diretta e diverse volte allo stadio. Ricordo la finale di coppa intercontinentale, per vederla, ho saltato la scuola e sono andato in un bar per seguirla in diretta in tarda mattinata. Ho esultato il doppio per i tuoi gol in nazionale, perché, spesso, avevi troppe critiche in maglia azzurra e non le meritavi, soprattutto visti i momenti particolari che stavi vivendo. Mi hai regalato, assieme a tutta la squadra, emozioni indimenticabili, nel bene e nel male (in serie B, ad esempio, non ho perso un minuto delle partite giocate). Nell'ultima tua partita ero a Torino, sono di Bologna, purtroppo senza biglietto per entrare allo stadio, ho visto la partita in un pub prima di festeggiare per le strade seguendo il pullman scoperto. Non rinnego di aver avuto le lacrime agli occhi, ero in piedi ad applaudire come tutto lo Stadium...grazie di tutto capitano!
Da fisioterapista, ti ringrazio per questo contributo. Veramente notevole ! Non sapevo che si fosse rotto persino il crociato posteriore. Ai tempi si parlò di LCA, collaterale e di menisco. A maggior ragione si spiega perchè impiegò quasi due anni a tornare ad alti livelli.
Ero allo Stadium alla sua ultima partita al giro d'onore che fece c'era penso quasi tutto lo stadio in lacrime chi piu' chi meno, io presente ho pianto come un bambino ho 45 anni e' ho vissuto tutto il percorso di questo giocatore penso unico e memorabile nella ns Juventus. Il sogno della mia vita e' incontrarlo e abbracciarlo e dirgli solamente grazie di tutto quello che hai fatto per noi tifosi.
Io sono cresciuto con Del Piero,quando lui ha esordito avevo 15/16anni,la vittoria col River Plate e' uno dei primi ricordi rimasti vivi,certo ricordo la Juve di Kohler Moeller eccetera ma la prima vera e' stata quell'annata.. Per tutta la carriera l'ho seguito,tifato e ammirato. In un certo senso il suo ritiro ha tolto quella magia della gioventù.
Ho avuto la fortuna di conoscere Alex lo scorso Novembre. Si trovava in Polonia per una partita di beneficienza organizzata, tra le altre cose, da un mio compagno di squadra (gioco a calcio in Polonia). Quando ho saputo che sarebbe arrivato ero impazzito, sono Juventino da tutta la vita grazie ad una maglietta di Del Piero che mi regalò mia nonna quando avevo 5 anni. Vi dirò di più, avrei dovuto partecipare alla partita insieme ad altri miei 5 compagni di squadra, che hanno ovviamente giocato. Ad una settimana dalla partita mi sono rotto il crociato in allenamento. Mi è caduto il mondo addosso, stavo per giocare in squadra con l'idolo della mia vita, ma questo sogno è stato spezzato. I miei compagni hanno fatto di tutto per tirarmi su il morale e hanno comunque deciso di portarmi allo stadio in panchina insieme a loro. Quando ho visto Alessandro dal vivo sono scoppiato a piangere e l'ho abbracciato. Insieme a lui c'erano anche Materazzi, Owen, Luis Garcia e l'arbitro Marciniak che ha diretto la gara. Ho avuto anche l'onore di spendere 10 minuti sotto la doccia con Del Piero che si è dimostrato gentilissimo a farmi entrare per parlare mentre si lavava (sì, esatto. L'ho visto così come mamma l'ha fatto ahah). Abbiamo scambiato un po' di chiacchere, non mi sembrava vero. Stavo parlando col mio idolo sotto la doccia, come se fosse un mio compagno di squadra. Grazie ancora per la tua immensa disponibilità Ale, il ricordo di quella giornata, le foto, i video e l'autografo saranno per sempre parte di me. Ti voglio bene. PS: sto tornando dall'infortunio, mi hai chiesto di non mollare e di resistere dicendomi che questa cosa mi avrebbe reso più forte. Bene, ad agosto tornerò in campo, pronto a spaccare tutto (non il crociato a sto giro ahah).
caro Capitano non immagini quanto manchi, sei sempre nella mia vita, ho la maglia originale col tuo nome di Champions Roma 1996, grazie per tutte le gioie che tramando ai miei figli, love unlimited
Ho cominciato ad amare il calcio vedendoti giocare. Sei e rimarrai il mio idolo calcistico, il mio calciatore preferito. Quel maledetto infortunio di Udine ti ha stravolto una carriera, facendoti perdere un anno importante in cui avresti potuto confermare di essere, insieme con Ronaldo il fenomeno e Zidane, il calciatore più forte del mondo. Hai continuato però la tua carriera da grandissimo campione, battendo tutti i record, e regalandoci emozioni difficili da dimenticare.
Come piangere in soli cinquantasei minuti: questa puntata è un po' come tornare a rivivere il condensato della seconda metà degli anni '90 e dei primi anni dopo il 2000. Grazie a entrambi. 🫀 Mi manchi, Ale.
Sono milanista, ma Del Piero è oltre, persona garbata , educata , umile, onesto e un vero calciatore che può rappresentare i vertici di un calcio pulito.
Grazie Alessandro sarai sempre il piu grande giocatore , era un piacere volare da New York per venire a vederti giocare, nel mio cuore i caffe presi assieme al Principe di Piemonte, e le piccole chiaccherate grazie Campione immenso ciao Capitano
Quel 8 novembre 98 lo ricordo ancora ero seduto nei distinti dello stadio friuli avevo 13 anni ero li con mio padre a vedere il mio idolo e compaesano ALEX DEL PIERO e ricordo ancora il rumore del ginocchio e il gelo calato in tutto lo stadio!!!
@@paolocinalli382 ricordo nitidamente Alex che sta lottando con Zanchi per arrivare primo sul pallone e in quel Momento allunga la gamba rompendosi il legamento
Oltre alle sue straordinarie doti di grandissimo calciatore , è un ragazzo straordinario , intelligente , una persona di una classe sopraffina , noi della Juve abbiamo avuto questa fortuna , grazie per tutto quello che ci hai regalato 👍👏❤️😘
Io di te non mi stanco, saro' sempre al tuo fianco, sei la cosa piu bella che c'e'. Alessandro Del Piero ale'. Alessandro Del Piero ale'! Un giocatore e una persona IMMENSA. Sempre gentilissimo con noi tifosi. Mi ha firmato varie maglie e poster quando era in ritiro con la Juve a Malta nel gennaio 2008. Non dimentichero mai quando sali sul pullman dopo avermi firmato una maglia del 2006 della nazionale italiana campione del mondo e mentre lo salutavo da fuori, ha incrociato il mio sguardo e mi ha salutato con la mano. Un immagine impressa nella mia mente e di cui vado fiero. Ho ancora un sogno nel cassetto. ovvero di fare una foto con lui. Magari un giorno questo sogno si avverra! Grazie si tutto Alex. Sarai sempre il migiore. Uno di noi. Emozione pura.
si è pianto in quel giorno, e si continuano a versare lacrime che sanno di una vita insieme. grazie di tutto. TORNA DA PRESIDENTE CHE NESSUNO PARLA E AGISCE COME TE
Grande Capitano. Quando si parla di stile Juventus penso sempre a Del Piero, per come si pone e per quello che dice. "Sono contento di aver visto giocare Del Piero❤"
Che fuoriclasse assoluto Del Piero, ah se non avesse avuto quel bruttissimo infortunio, non so di che giocatore si parlerebbe. Era considerato uno dei migliori a solo 20 anni, esordio in Champions i goal alla Del Piero, senza infortunio si sarebbero avvicinato molto a un certo Messi che per me è il più grande fi di tutti. Messi è stato un qualcosa di unico. Tanti ragazzi sono diventati Juventini per Dek Piero. UNICO IL CAPITANO. Basta sentire Di Livio cosa faceva Alex nel Padova stesso. Si dice Zidane, ma attenzione qui senza togliere niente a nessuno, ma Del Piero è stato sempre quello più forte nella Juve è da ragazzino era GODURIA PER GLI OCCHI. Aaaaa come gioca Del Piero è come ci manchi. Il Capitano ⚫⚪ È dopo una persona straordinaria, mai sopra le righe, mancano persone come Alex. Ti vogliamo bene Capitano ❤
L'unico vero capitano che non ha mai abbandonato la nave anche nei momenti di difficoltà come hanno fatto gli ultimi capitani se possiamo chiamarli così.. per me lui è stato l'ultimo vero capitano della Juventus e l'ispirazione di tante persone che amano il calcio
Grande puntata. Vi ho scoperto per caso ed è stata una bellissima scoperta. Che dire, Alex è e rimarrà unico, un giocatore sublime, una persona eccezionale, vederlo mi suscita sempre grande emozione, come quando da ragazzino lo vedevo giocare, segnando i "goal alla Del Piero". Rimarrà per sempre il Capitano.
Ho trovato questo video per puro caso...un'ora di video passata in un attimo, per me sarà durato poco più di cinque minuti talmente mi è piaciuto e, di conseguenza, coinvolto. Ma cinque minuti di amore, passione e soprattutto di PURA EMOZIONE ❤🔥 Grazie ragazzi, veramente GRAZIE 🙏 ALESSANDRO DEL PIERO: mio Capitano, mentre descrivevi il tuo "addio", l'ho rivissuto con un'emozione dentro al cuore così grande che non nascondo di aver di nuovo versato delle lacrime (anche a livello fisico)...l'amore di un tifoso della Juve come me (classe '71) nei tuoi confronti è così profondo e continuamente alimentato (nonostante il passare degli anni) da farlo rimanere totalmente immutato. GRAZIE CAPITANO per ciò che sei sempre stato (e che sarai per sempre) 🙏🤍🖤⚽❤
E stato un campione con la C maiuscola! Esempio di professionista che è stato x i giovani d oggi ! Un top❤! Il gol contro la fiorentina 3a2 un gol pazzesco!
Dovrebbero trasmettere questo video prima della domenica sportiva poi fare vedere i gol della giornata e tutti gli opinionisti presenti devono stare in silenzio e ascoltare e imparare da chi parla di calcio
Bellissima intervista complimenti... lavorando anche io nel settore sportivo ho scoperto dei retroscena davvero interessanti! Un podcast diverso da tutti gli altri! Bravissimo
Grazie! In ogni puntata quando ci sarà l'occasione verranno sempre analizzati aspetti legati agli infortuni e alla parte di riabilitazione-riatletizzazione.
Nel 1993 avevo 11 anni, nel 2012, 30. È dal 1993 che il volto di Alex mi accompagna dalla mia cameretta alla mia casa. Siamo cresciuti insieme. Mi ha fatto emozionare, mi ha fatto commuovere, mi ha fatto riflettere ed è stato un esempio. L'unico e solo CAPITANO ❤
Capitano o mio Capitano, in quel 13 maggio ero uno dei 41mila presenti, Curva Sud, tesserato Nucleo. Solo chi era presente può capire cosa è successo quel giorno, se ci penso ancora mi scende una lacrima. Grazie di tutto...ma sono sicuro che quello era un arrivederci....non un addio! Quel "NOI" io l'ho sempre pensato nel mio piccolo. Torna a casa Capitano il tuo popolo ti aspetta!
Contenuto bellissimo nel quale Alessandro dimostra tutta la sua competenza, intelligenza e sensibilità. La domanda è una sola, e ammetto che la porgo ormai anche con un certo disappunto: Come diavolo è possibile che una tale risorsa venga tenuta lontana dalla Juventus? Alessandro ha tutto per essere utile alla Società, sotto tutti i punti di vista. Ogni giorno che passa senza che la cosa si concretizzi, è un giorno perso.
Intervista bellissima, domande originali,tecniche e interessanti. Il campione ti rispetta e si è lasciato andare, risultato 50 minuti molto intensi. Bravo!! Sono iscritto al canale da oggi.
HAA COME LO HA TRATTATO IL PRESIDENTE PADRONE ANDREA AGNELLI PERCHE PER LUI GLI PIACCIA O NO DI FRONTE A CIO CHE RAPPRESENTA DELPIERO PER LA JUVE LUI FA LA FIGURA DI UN GRANELLO DI SABBIA ALL,OMBRA DI UN PALLONE QUESTO HE IL MIO PARERE DI VECCHIO JUVENTINO DA OLTRE 72 ANNI NON ANCORA RINCO COME QUALCUNO ANCHE SE PIU GIOVANE
Mi ricordo benissimo quando tutti tra il 99 e il 2001 lo davano per finito... Nel decennio successivo si é consacrato come vero campione, ha vinto un mondiale con gol decisivi, nel 2008 capocannoniere serie A a 34 anni... Prima ancora ha riportato la juve in A dalla serie B, si é beccato la standing ovation del bernabeu a Madrid...
Non finirò mai di ripeterlo (non mi andrà mai via.... nemmeno nausea) : RE ALESSANDRO DEL PIERO.... NUMERO 10 LEGGENDARIO...di quella parte di Storia della Juventus che è la più pura essenza.... ULTIMO RE DELLA JUVENTUS ⚫⚪❤️⚽🏆🥇🥇🥇🏆🏆.... GRAZIE MILLE ANCORA CARO PRESIDENTE ONORARIO GIAMPIERO BONIPERTI 🙏💪💪🌈
Non capisco perche' non fa parte nella Juventus di oggi. Ha tutto per fare il dirigente addirittura anche da presidente. Grande Alex quante soddisfazioni vedervi giocare ai tempi di Lippi. Non vedevo l'ora che arrivasse la partita perche' gia' sapevo oggi si vince. Ma vincevamo sempre. Bei tempi.
Ricordo di un intervista che firmo' un contratto in bianco pur di restare un altro anno alla juve e la stessa nn rinnovo', forse a qualcuno della societa' non sta bene una figura cosi' carismatica come la sua.
UN NOME SOLO ANDREA AGNELLI IL PADRONE COLUI CHE HA MANDATO E BUTTATO FUORI DELPIERO MA GLI PIACCIA O NO DELPIERO HE LA JUVENTUS HE UNO DI QUELLI CHE CHE HA FATTO VINCERE TUTTO ALLA JUVE ASSIEME AI COMPAGNI E LIPPI NON DI CERTO GRAZIE AD ANDREA AGNELLI
QUANDO TI RTROVI UN ANDREA AGNELLI PADRONE E PRESIDENTE CHE TI FA FIRMARE UN CONTRATTO IN BIANCO X UN ANNO E PERCHE SENTE CHE LUI NON CONTA NIENTE LAJUVE HE DELPIERO VIA DALLE BALLE QUI COMANDO IO NON AGGIUNGO ALTRO COME DICEVA ARBORE MEDITATE GENTE MEDITATE
Il grande del piero in qualsiasi squadra poteva giocare era ottimo in tutte uno di quei giocatori che andava bene in qualsiasi posto come baggio,chiesa,signori,ecc...ecc...
Ma guarda che piacere , il figlio di gemignani davvero bravo complimenti! Aneddoto , Nella stagione 2007 2008 appena 16 enne fui giocatore di spicco in una squadra di Categoria dove il presidente era il presidente dello Juventus club Capannori il quale mi convinse ad andare a giocare lì da lui proponendomi una visita a Vinovo. Di conseguenza una bella mattina venni a Viareggio sotto casa tua e tuo padre mi portò a vivere un’esperienza unica con una giornata intera a Vinovo tra i calciatori. Bel ricordo sia della giornata che di tuo padre che mi raccontò un sacco di episodi unici dello spogliatoio
Grande Grande Grande Grande Grande capitano pinturicchio come diceva lavvocato agnelli solo una parola Grande capitano della juve vero fenomene altro Che veramente Grande del Piero solo und capitano Grazie per aver dato Tante Tante Tante emozione alle partite oltre linfortuneo maledetto ma sei stato Grande Ciao Grande Grande Grande del Piero Grande pinturicchio bei ricordi di vero calcio vero calcio vero calcio sempre nel cuore della tifoseria juventina Grazie Alex grazie Alex grazie Alex saluti da zurigo forza juve sempre fino alla fine
Nel 98 avevo 17 anni, eri il mio idolo e stavi con una ragazza che aveva il bar di via san secondo, il bar gestito da Piero. Un giorno mi fecero la sorpresa, mi portarono nel retro del bar e c'eri tu, con le stampelle. Non sapevo manco cosa dire... Però ancora oggi è uno dei ricordi più belli che ho, anche se per te era il momento più difficile della tua carriera calcistica. Grazie capitano, è stato bello fare quella chiacchierata!
Spettacolare. Un ricordo favoloso, come lui nessuno MAI
Anche io nel 95 avevo 14 anni e nelle partite a calcetto volevo fare il gol alla del piero...
Vorrei tanto conoscerlo anche io Alex magari lo trovo a Los angeles nel suo locale è un viaggio che vorrei fare a prescindere. Solo che non si capisce dove beccarlo ormai sta sempre in giro 😂.
@@EredaEreda-yt1sx per me è stato culo perché la sua ragazza (era qualche anno prima di Sonia) aveva comprato un bar dietro la tabaccheria dei miei genitori, per cui era spesso lì. Io in questo modo ebbi modo di fare una chiacchierata con lui, ma ho anche la maglia del centenario di Montero autografata (cimelio!), anche perché lui era diventato proprio nostro cliente e si era fermato a firmarmela nel retro del negozio dei miei. Essendo il 97 avevo 16 anni, non stavo nella pelle quel giorno! 🤣
@@AndreaArditi bel momento che ricorderai per sempre 🤍🖤
Da Interista, mi tolgo il cappello e non posso che provare grandissimo rispetto ed ammirazione per l'uomo prima ancora che il giocatore 👏👏👏
quanto ti amo del Piero mio quanto mi manchi mi hai fatto amare la Juve come non mai se ti avessi davanti piangerei come un bambino quanto orgoglio che devi avere sei amato da tutti anche da gli interisti sei unico nessuno sarà mai come te ALEX GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER TUTTO CIÒ CHE HAI FATTO IO TI AMERO PER SEMPRE
Che uomo che leggenda il mio idolo calcistico Grazie per tutto Alex🖤🇮🇹
Quanta naturalezza nel raccontare una realtà che sognano in tanti, ma è solo x alcuni..........
Il mio idolo calcistico e non solo, la tenacia e la classe in un solo uomo: Alessandro Del Piero.
Sei la cosa più bella che c’è ❤
Sono interista ma adoro Del Piero come persona e come calciatore... il grande calcio della mia adolescenza ❤
Un'intervista che fa capire ancora una volta perché è stato ed è tutt'ora così amato: giocatore dalla classe sopraffina, persona estremamente intelligente e competente e sopratutto essere umano profondo e umile. Grazie.
Woww come mi sto godendo quesra intervista incredibile, stupendk e sono all'inizio. Del Piero un giocatore è una persona straordinaria da sempre.
Grazie per questa condivisione.
Che bello sentirlo parlare, si percepisce l'emozione unico ❤
Del Pierista tutta la vita, dopo che è andato via il capitano, sinceramente non era la stessa cosa per me la Juve , tutt'oggi Del Piero è stato un qualcosa di magico. Io in serie B anche se di sabato non mi so perso una partita è idem non Sydney chibsi è cresciuto con Del Piero amava Alex . Del Piero e la Juve , può venire chiunque ma non sarà mai Del Piero, mi ricordo anche a Milano la prima cosa il giornale è leggere le cose di Del Piero..
Aaaaa quanto ci mancano le sue giocate è dopo è una persona troppo avanti, si diceva ogni mamma volesse un figlio come Del Piero. Per far capire che cos'è stato per un vero Del Pierista , chi non voleva piangere piangeva in quella partita è de stato tutto nato per caso, non era organizzato. Che bei ricordi. Grazie Capitano ❤
Questo..fa la differenza...almeno per me...sentire..ascoltare parlare..chi ha rappresentato..tanto...con una prospettiva talmente..umile..lucida..intensa...da lasciare senza fiato...ecco perché...sei un fuoriclasse.. un campione...perché...rappresenti un esempio...
Hai detto tutto..bravo complimenti
Da donna, ricordo che è stato grazie a quest'uomo che ho cominciato a seguire il calcio! Una grande persona, umile e di classe, dentro e fuori il campo ... tra l'altro sempre un figo pazzesco 😍😍😍❤❤
Serie bellissima si interviste! Complimenti!
Grazie!
Sentire un campione di questa levatura esprimere concetti come "rispetto" e "imparare osservando" dovrebbe insegnare tanto alle nuive leve della Zgen. Grazie Capitano che resterai per sempre per tutti noi gobbi❤ 🤍🖤
Il giocatore non si discute, è un campione dentro e fuori dal campo, ma quello che mi colpisce è la sua cultura e proprietà di linguaggio e il suo essere riflessivo e sensibile, è rarissimo in un calciatore.
Seguendo l'intervista mi sembra di capire che il Capitano abbia, grazie alle sue esperienze/vicissitudini maturate durante la sua carriera immensa, una capacità estrema di conoscenze tecniche (ovvie), dirigenziali (a livello di gestione di motivazioni), e anche psico-fisiche (non ovvie). Uomo di sport completo!
Per me vuole fare allenatore però
Alex tutte le volte che ti vedo, rivivo 19 anni della mia vita, proprio come in quel giro di campo finale nella tua ultima partita contro l’Atalanta. Ricordo ancora la copertina di Hurra Juventus (a cui ero abbonato) in cui ti vidi per la prima volta (estate 1993) insieme ai pochi altri acquisti di quell’anno. Da allora ricordo ogni gol e ogni emozione che mi hai regalato. Grazie di tutto Capitano!
PS: Ti prego, torna da noi…abbiamo bisogno di te!!!!
Non mi piace il calcio ma sono un grande appassionato di sport. Che meraviglia ascoltare queste persone ! Che bello il podcast e che grande Alex ! Grazie !
Nessuno mi ha mai fatto piangere di gioia e di tristezza quanto te. IMMENSO CAPITANO, finoallafine.
Ho visto ogni singolo tuo gol in maglia bianconera, il primo in diretta ascoltando la radio, felice di un gol di un giovane (mentre amici avrebbero preferito andasse in gol Moeller sperando potesse rimanere). In quei primi anni aspettavo il tardo pomeriggio o la seconda serata per vederli in tv, poi potendo finalmente seguire le partite in diretta e diverse volte allo stadio. Ricordo la finale di coppa intercontinentale, per vederla, ho saltato la scuola e sono andato in un bar per seguirla in diretta in tarda mattinata. Ho esultato il doppio per i tuoi gol in nazionale, perché, spesso, avevi troppe critiche in maglia azzurra e non le meritavi, soprattutto visti i momenti particolari che stavi vivendo. Mi hai regalato, assieme a tutta la squadra, emozioni indimenticabili, nel bene e nel male (in serie B, ad esempio, non ho perso un minuto delle partite giocate). Nell'ultima tua partita ero a Torino, sono di Bologna, purtroppo senza biglietto per entrare allo stadio, ho visto la partita in un pub prima di festeggiare per le strade seguendo il pullman scoperto. Non rinnego di aver avuto le lacrime agli occhi, ero in piedi ad applaudire come tutto lo Stadium...grazie di tutto capitano!
Sono un laureato in scienze motorie. Prima cosa complimenti per la puntata! Seconda cosa… ma quanta ne sa Alex?😅 un idolo assoluto
Ha esperienze in tante cose si vede che si informa Alex. Lo vedo come allenatore però non so perché
Del Piero rappresenta così tanto che ogni volta che parla mi commuovo. Un mito
Da fisioterapista, ti ringrazio per questo contributo. Veramente notevole ! Non sapevo che si fosse rotto persino il crociato posteriore. Ai tempi si parlò di LCA, collaterale e di menisco.
A maggior ragione si spiega perchè impiegò quasi due anni a tornare ad alti livelli.
C'è solo un capitano....un capitano....il più grande....grazie di tutto Alex
Il 13 maggio ero in australia in viaggio di nozze, davanti alla tv a piangere come un bambino. Sto piangendo anche adesso guardando questo video
ADP❤
Ero allo Stadium alla sua ultima partita al giro d'onore che fece c'era penso quasi tutto lo stadio in lacrime chi piu' chi meno, io presente ho pianto come un bambino ho 45 anni e' ho vissuto tutto il percorso di questo giocatore penso unico e memorabile nella ns Juventus. Il sogno della mia vita e' incontrarlo e abbracciarlo e dirgli solamente grazie di tutto quello che hai fatto per noi tifosi.
Alex mi hai fatto piangere esattamente come quel giorno dell'addio 😭 Mai nessuno come te!
Io sono cresciuto con Del Piero,quando lui ha esordito avevo 15/16anni,la vittoria col River Plate e' uno dei primi ricordi rimasti vivi,certo ricordo la Juve di Kohler Moeller eccetera ma la prima vera e' stata quell'annata.. Per tutta la carriera l'ho seguito,tifato e ammirato. In un certo senso il suo ritiro ha tolto quella magia della gioventù.
Manco ero nato qua ci sta gente juventina che non ha mai visto la champions 😂 tocca darsi una mossa mannaggia 😅
Ho avuto la fortuna di conoscere Alex lo scorso Novembre. Si trovava in Polonia per una partita di beneficienza organizzata, tra le altre cose, da un mio compagno di squadra (gioco a calcio in Polonia). Quando ho saputo che sarebbe arrivato ero impazzito, sono Juventino da tutta la vita grazie ad una maglietta di Del Piero che mi regalò mia nonna quando avevo 5 anni. Vi dirò di più, avrei dovuto partecipare alla partita insieme ad altri miei 5 compagni di squadra, che hanno ovviamente giocato. Ad una settimana dalla partita mi sono rotto il crociato in allenamento. Mi è caduto il mondo addosso, stavo per giocare in squadra con l'idolo della mia vita, ma questo sogno è stato spezzato. I miei compagni hanno fatto di tutto per tirarmi su il morale e hanno comunque deciso di portarmi allo stadio in panchina insieme a loro. Quando ho visto Alessandro dal vivo sono scoppiato a piangere e l'ho abbracciato. Insieme a lui c'erano anche Materazzi, Owen, Luis Garcia e l'arbitro Marciniak che ha diretto la gara. Ho avuto anche l'onore di spendere 10 minuti sotto la doccia con Del Piero che si è dimostrato gentilissimo a farmi entrare per parlare mentre si lavava (sì, esatto. L'ho visto così come mamma l'ha fatto ahah). Abbiamo scambiato un po' di chiacchere, non mi sembrava vero. Stavo parlando col mio idolo sotto la doccia, come se fosse un mio compagno di squadra. Grazie ancora per la tua immensa disponibilità Ale, il ricordo di quella giornata, le foto, i video e l'autografo saranno per sempre parte di me. Ti voglio bene. PS: sto tornando dall'infortunio, mi hai chiesto di non mollare e di resistere dicendomi che questa cosa mi avrebbe reso più forte. Bene, ad agosto tornerò in campo, pronto a spaccare tutto (non il crociato a sto giro ahah).
Penso che tu sia stato protagonista del sogno di tanti tifosi juventini. In bocca al lupo per il recupero dall'infortunio!
@@enricopapagni923 Grazie!
Del Piero una persona straordinaria. In bocca a lupo per tutto 🍀
caro Capitano non immagini quanto manchi, sei sempre nella mia vita, ho la maglia originale col tuo nome di Champions Roma 1996, grazie per tutte le gioie che tramando ai miei figli, love unlimited
Uno dei momenti più emozionanti della mia vita!❤
Maestro di vita. Campione per sempre. Grazie Alex
Un uomo,un capitano,una leggenda del calcio vivente!
Un esempio a cui tutti i calciatori dovrebbero guardare!
Ogni gol una magia!
Insostituibile!
Semplicemente magnifico, unico, immenso , irripetibile!!!
Ho cominciato ad amare il calcio vedendoti giocare. Sei e rimarrai il mio idolo calcistico, il mio calciatore preferito. Quel maledetto infortunio di Udine ti ha stravolto una carriera, facendoti perdere un anno importante in cui avresti potuto confermare di essere, insieme con Ronaldo il fenomeno e Zidane, il calciatore più forte del mondo. Hai continuato però la tua carriera da grandissimo campione, battendo tutti i record, e regalandoci emozioni difficili da dimenticare.
Come piangere in soli cinquantasei minuti: questa puntata è un po' come tornare a rivivere il condensato della seconda metà degli anni '90 e dei primi anni dopo il 2000.
Grazie a entrambi. 🫀
Mi manchi, Ale.
Sono milanista, ma Del Piero è oltre, persona garbata , educata , umile, onesto e un vero calciatore che può rappresentare i vertici di un calcio pulito.
Allora non sei Milanista
Lui e Maldini al posto di Gravina e De Siervo
@@Stefano19otto1 magari!
Grazie Alessandro sarai sempre il piu grande giocatore , era un piacere volare da New York per venire a vederti giocare, nel mio cuore i caffe presi assieme al Principe di Piemonte, e le piccole chiaccherate grazie Campione immenso ciao Capitano
Quel 8 novembre 98 lo ricordo ancora ero seduto nei distinti dello stadio friuli avevo 13 anni ero li con mio padre a vedere il mio idolo e compaesano ALEX DEL PIERO e ricordo ancora il rumore del ginocchio e il gelo calato in tutto lo stadio!!!
Allora mi sa che eravamo vicini. Anch’io ero lì col mio papà e ricordo ancora i fischi dello Stadio che lo accusavano di aver simulato
Il guerin sportivo titolò: “ il principe ferito “
@@finos1984 non ho mai capito bene: si fece male da solo cercando di penderla al volo di sinistro?
@@paolocinalli382 ricordo nitidamente Alex che sta lottando con Zanchi per arrivare primo sul pallone e in quel Momento allunga la gamba rompendosi il legamento
@@finos1984 ok quindi si è rotto mentre ha provato a calciare al volo e non quando ha poggiato la gamba a terra, grazie
Il mio idolo da sempre e per sempre (CAPITANO ) ❤❤
Oltre alle sue straordinarie doti di grandissimo calciatore , è un ragazzo straordinario , intelligente , una persona di una classe sopraffina , noi della Juve abbiamo avuto questa fortuna , grazie per tutto quello che ci hai regalato 👍👏❤️😘
Io di te non mi stanco, saro' sempre al tuo fianco, sei la cosa piu bella che c'e'.
Alessandro Del Piero ale'. Alessandro Del Piero ale'!
Un giocatore e una persona IMMENSA. Sempre gentilissimo con noi tifosi. Mi ha firmato varie maglie e poster quando era in ritiro con la Juve a Malta nel gennaio 2008. Non dimentichero mai quando sali sul pullman dopo avermi firmato una maglia del 2006 della nazionale italiana campione del mondo e mentre lo salutavo da fuori, ha incrociato il mio sguardo e mi ha salutato con la mano. Un immagine impressa nella mia mente e di cui vado fiero. Ho ancora un sogno nel cassetto. ovvero di fare una foto con lui. Magari un giorno questo sogno si avverra! Grazie si tutto Alex. Sarai sempre il migiore. Uno di noi. Emozione pura.
Mi manchi Capitano …. Il calcio non è più la stessa cosa per me …🇮🇹
si è pianto in quel giorno, e si continuano a versare lacrime che sanno di una vita insieme. grazie di tutto. TORNA DA PRESIDENTE CHE NESSUNO PARLA E AGISCE COME TE
Grande Capitano. Quando si parla di stile Juventus penso sempre a Del Piero, per come si pone e per quello che dice.
"Sono contento di aver visto giocare Del Piero❤"
Idolo assoluto.
Che fuoriclasse assoluto Del Piero, ah se non avesse avuto quel bruttissimo infortunio, non so di che giocatore si parlerebbe. Era considerato uno dei migliori a solo 20 anni, esordio in Champions i goal alla Del Piero, senza infortunio si sarebbero avvicinato molto a un certo Messi che per me è il più grande fi di tutti. Messi è stato un qualcosa di unico. Tanti ragazzi sono diventati Juventini per Dek Piero. UNICO IL CAPITANO. Basta sentire Di Livio cosa faceva Alex nel Padova stesso. Si dice Zidane, ma attenzione qui senza togliere niente a nessuno, ma Del Piero è stato sempre quello più forte nella Juve è da ragazzino era GODURIA PER GLI OCCHI. Aaaaa come gioca Del Piero è come ci manchi.
Il Capitano ⚫⚪
È dopo una persona straordinaria, mai sopra le righe, mancano persone come Alex.
Ti vogliamo bene Capitano ❤
Alex il più grande di tutti i tempi come calciatore e soprattutto come uomo!
ale mi vengono i brividi a sentirti, sei idolo esempio sei tutto ❤️
Che uomo fantastico che bandiera 🤍🖤 troppo interessante il calcio raccontato dal Delpiero grande Capitano
L'unico vero capitano che non ha mai abbandonato la nave anche nei momenti di difficoltà come hanno fatto gli ultimi capitani se possiamo chiamarli così.. per me lui è stato l'ultimo vero capitano della Juventus e l'ispirazione di tante persone che amano il calcio
Sportivo che mi ha sempre ispirato. Da bambino era il mio idolo!!!
Grande puntata. Vi ho scoperto per caso ed è stata una bellissima scoperta. Che dire, Alex è e rimarrà unico, un giocatore sublime, una persona eccezionale, vederlo mi suscita sempre grande emozione, come quando da ragazzino lo vedevo giocare, segnando i "goal alla Del Piero". Rimarrà per sempre il Capitano.
anche io c'ero allo stadio al tuo addio ...... un'emozione pazzesca!!!! super capitano!!!!
Ho trovato questo video per puro caso...un'ora di video passata in un attimo, per me sarà durato poco più di cinque minuti talmente mi è piaciuto e, di conseguenza, coinvolto.
Ma cinque minuti di amore, passione e soprattutto di PURA EMOZIONE ❤🔥
Grazie ragazzi, veramente GRAZIE 🙏
ALESSANDRO DEL PIERO: mio Capitano, mentre descrivevi il tuo "addio", l'ho rivissuto con un'emozione dentro al cuore così grande che non nascondo di aver di nuovo versato delle lacrime (anche a livello fisico)...l'amore di un tifoso della Juve come me (classe '71) nei tuoi confronti è così profondo e continuamente alimentato (nonostante il passare degli anni) da farlo rimanere totalmente immutato.
GRAZIE CAPITANO per ciò che sei sempre stato (e che sarai per sempre) 🙏🤍🖤⚽❤
Grazie!
Bellissima intervista a un grande uomo e splendido calciatore! LoveUAlex10
E stato un campione con la C maiuscola! Esempio di professionista che è stato x i giovani d oggi ! Un top❤! Il gol contro la fiorentina 3a2 un gol pazzesco!
Tutta la mia ispirazione da bambino, il mio idolo, semplicemente Alex.
Fantastico.!!!...ALE ...
manca ancora uno step.... ritornare alla base...!!!!
Semplicemente, il capitano!
Che mentalità il capitano.....quando dice arrivavano giocatori che non erano campioni ma bisognava vincere....che Juve.....tanta nostalgia...
Intervista fantastica, grazie e complimenti!
Dovrebbero trasmettere questo video prima della domenica sportiva poi fare vedere i gol della giornata e tutti gli opinionisti presenti devono stare in silenzio e ascoltare e imparare da chi parla di calcio
Bravo. Si nota la differenza abissale tra chi ha capito tutto (Alex) o un caaa di niente (Cassano)
E la differenza, come sempre, la fa la testa.
Cassano al cospetto di questo super campione e leggenda sparisce..❤
Amo quest'uomo, complimenti, intervista stupenda.
Io o 68 anni per me e stato un mito forza iuve sei uno dei più grandi al mondo
Un vero Campione un grande uomo.
grazie per questa splendida intervista! Grande esempio Alex
Bellissima intervista complimenti... lavorando anche io nel settore sportivo ho scoperto dei retroscena davvero interessanti! Un podcast diverso da tutti gli altri! Bravissimo
Grazie! In ogni puntata quando ci sarà l'occasione verranno sempre analizzati aspetti legati agli infortuni e alla parte di riabilitazione-riatletizzazione.
Grande capitano.forza Juve fino alla fine sempre.
Nel 1993 avevo 11 anni, nel 2012, 30. È dal 1993 che il volto di Alex mi accompagna dalla mia cameretta alla mia casa. Siamo cresciuti insieme. Mi ha fatto emozionare, mi ha fatto commuovere, mi ha fatto riflettere ed è stato un esempio. L'unico e solo CAPITANO ❤
Ti amiamo e ti abbiamo sempre amato alla follia❤
Complimenti! Bellissima intervista! 👏🏻🔝
Grazie!
Capitano o mio Capitano, in quel 13 maggio ero uno dei 41mila presenti, Curva Sud, tesserato Nucleo. Solo chi era presente può capire cosa è successo quel giorno, se ci penso ancora mi scende una lacrima. Grazie di tutto...ma sono sicuro che quello era un arrivederci....non un addio! Quel "NOI" io l'ho sempre pensato nel mio piccolo. Torna a casa Capitano il tuo popolo ti aspetta!
Contenuto bellissimo nel quale Alessandro dimostra tutta la sua competenza, intelligenza e sensibilità. La domanda è una sola, e ammetto che la porgo ormai anche con un certo disappunto: Come diavolo è possibile che una tale risorsa venga tenuta lontana dalla Juventus? Alessandro ha tutto per essere utile alla Società, sotto tutti i punti di vista. Ogni giorno che passa senza che la cosa si concretizzi, è un giorno perso.
Condivido pienamente al grande Alex del Piero.
UN CAPITANO!!C'È SOLO UN CAPITANO!! ALESSANDRO DEL PIERO!!🤩🔝⚪️⚫️🔝
Intervista bellissima, domande originali,tecniche e interessanti.
Il campione ti rispetta e si è lasciato andare, risultato 50 minuti molto intensi. Bravo!! Sono iscritto al canale da oggi.
Grazie davvero!
Esserci all'esordio ragazzino... esserci all'addio da padre di famiglia...una vita di amore per il capitano
questo significa conoscere il calcio a 360 ed averlo vissuto da protagonista.
AAH, COME GIOCA DEL PIERO!
HAA COME LO HA TRATTATO IL PRESIDENTE PADRONE ANDREA AGNELLI PERCHE PER LUI GLI PIACCIA O NO DI FRONTE A CIO CHE RAPPRESENTA DELPIERO PER LA JUVE LUI FA LA FIGURA DI UN GRANELLO DI SABBIA ALL,OMBRA DI UN PALLONE QUESTO HE IL MIO PARERE DI VECCHIO JUVENTINO DA OLTRE 72 ANNI NON ANCORA RINCO COME QUALCUNO ANCHE SE PIU GIOVANE
grande. Alessandro.
Mi ricordo benissimo quando tutti tra il 99 e il 2001 lo davano per finito... Nel decennio successivo si é consacrato come vero campione, ha vinto un mondiale con gol decisivi, nel 2008 capocannoniere serie A a 34 anni... Prima ancora ha riportato la juve in A dalla serie B, si é beccato la standing ovation del bernabeu a Madrid...
Grande Pinturicchio ❤
Dopo che ha lasciato, il calcio non ha più lo stesso senso. Grande capitano!
Non finirò mai di ripeterlo (non mi andrà mai via.... nemmeno nausea) : RE ALESSANDRO DEL PIERO.... NUMERO 10 LEGGENDARIO...di quella parte di Storia della Juventus che è la più pura essenza.... ULTIMO RE DELLA JUVENTUS ⚫⚪❤️⚽🏆🥇🥇🥇🏆🏆.... GRAZIE MILLE ANCORA CARO PRESIDENTE ONORARIO GIAMPIERO BONIPERTI 🙏💪💪🌈
C’ero anch’io quel 13 maggio ❤
Grazie di tutto CAPITANO 🖤🤍
Non capisco perche' non fa parte nella Juventus di oggi. Ha tutto per fare il dirigente addirittura anche da presidente. Grande Alex quante soddisfazioni vedervi giocare ai tempi di Lippi. Non vedevo l'ora che arrivasse la partita perche' gia' sapevo oggi si vince. Ma vincevamo sempre. Bei tempi.
Dovete entrare nell' idea che a certi grandi campioni non frega una mazza fare i dirigenti
Ricordo di un intervista che firmo' un contratto in bianco pur di restare un altro anno alla juve e la stessa nn rinnovo', forse a qualcuno della societa' non sta bene una figura cosi' carismatica come la sua.
Concordo pienamente con Lei! Ma come si fa ancora a non capire che la Juve ha bisogno del suo immenso capitano!!
UN NOME SOLO ANDREA AGNELLI IL PADRONE COLUI CHE HA MANDATO E BUTTATO FUORI DELPIERO MA GLI PIACCIA O NO DELPIERO HE LA JUVENTUS HE UNO DI QUELLI CHE CHE HA FATTO VINCERE TUTTO ALLA JUVE ASSIEME AI COMPAGNI E LIPPI NON DI CERTO GRAZIE AD ANDREA AGNELLI
QUANDO TI RTROVI UN ANDREA AGNELLI PADRONE E PRESIDENTE CHE TI FA FIRMARE UN CONTRATTO IN BIANCO X UN ANNO E PERCHE SENTE CHE LUI NON CONTA NIENTE LAJUVE HE DELPIERO VIA DALLE BALLE QUI COMANDO IO NON AGGIUNGO ALTRO COME DICEVA ARBORE MEDITATE GENTE MEDITATE
Grande uomo! ❤
Il grande del piero in qualsiasi squadra poteva giocare era ottimo in tutte uno di quei giocatori che andava bene in qualsiasi posto come baggio,chiesa,signori,ecc...ecc...
Campioni come Lui , Baggio, Maldini e Totti ormai ce li sogniamo in nazionale.
Ma guarda che piacere , il figlio di gemignani davvero bravo complimenti!
Aneddoto , Nella stagione 2007 2008 appena 16 enne fui giocatore di spicco in una squadra di Categoria dove il presidente era il presidente dello Juventus club Capannori il quale mi convinse ad andare a giocare lì da lui proponendomi una visita a Vinovo. Di conseguenza una bella mattina venni a Viareggio sotto casa tua e tuo padre mi portò a vivere un’esperienza unica con una giornata intera a Vinovo tra i calciatori. Bel ricordo sia della giornata che di tuo padre che mi raccontò un sacco di episodi unici dello spogliatoio
Grazie!
Oltre che idolo assoluto e campione straordinario in campo anche bella persona e intelligenza fuori dal comune extra campo....solo Alex Del piero
grande Ale sempre e grazie per averci dato parte della tua vita .
Il Capitano dei Capitani!
Non potevi fare video più bello! 🤍🖤
Anche per chi non era presente se trasmesso in tutto il mondo siamo stati colpiti con tristezza e gioia pervhe tra noi tifosi ci sei stato
Grande Alex, ti aspettiamo e ti vogliamo Presidente della Juve
Il mio idolo ❤
Direi super puntata
Grande Grande Grande Grande Grande capitano pinturicchio come diceva lavvocato agnelli solo una parola Grande capitano della juve vero fenomene altro Che veramente Grande del Piero solo und capitano Grazie per aver dato Tante Tante Tante emozione alle partite oltre linfortuneo maledetto ma sei stato Grande Ciao Grande Grande Grande del Piero Grande pinturicchio bei ricordi di vero calcio vero calcio vero calcio sempre nel cuore della tifoseria juventina Grazie Alex grazie Alex grazie Alex saluti da zurigo forza juve sempre fino alla fine
Alex tu sei unico immenso sei LEGGENDA UNICO CAPITANO 🤍🖤🤍🖤LA NOSTRA BANDIERA