Grande Luigi, Il guasto è ancora più difficile da "immaginare" anche perché la tensione di uscita era molto vicina ai classici 5V cosa che, senza schema sottomano, potrebbe ulteriormente trarre in inganno. Mannaggia, tutte le ha studiate sto malefico regolatore per non farsi trovare!
Lilli è la mascotte di TV Service, troppo forte. Luigi è il numero uno, lo seguo sempre è veramente uno spasso vedere l'attaccamento che ha verso la sua cagnolina, oltre alla grande competenza ed esperienza che ha nel suo lavoro. Bravo Luigi!!
Ciao Luigi , sei un fenomeno nelle riparazioni......e comunque e ancora più professionale la ricerca fino in "fondo"per la causa del guasto......apre la mente anche se si perde un po' di tempo in più...... Posso darti una dritta ??? Posizionare gli SMD per saldarli , con un pezzettino di scotch allo stampato. Comunque noi ci siamo già conosciuti su PLC : sono roll.59. Buona giornata
Ciao, guardo diverse volte i video, sono molto interessanti, soprattutto io che mi piace l'elettronica, cosa devo sentire, quindi i vari Panasonic e Toshiba che una volta erano puramente giapponesi, ora sono assemblati in Turchia by Vestel? Ho capito bene?? Sicuramente è per un fatto di manodopera, ecco come siamo messi oggi.. 😮
salve,nel mio caso con tv panasonic 32 ,barre retro illuminazione non accese e con d23,d24ed25 con tensione di 50v,tutto ok con 12v su scheda madre ,nel caso di dover far da solo senza portarlo in assistenza consiglia di cambiare sia barre che alimentatore ?grazie anticipatamente per la risposta ,controllato tensione con tester mezzo cinese-napoletano.
Buongiorno Luigi, solo per mia cultura mi direbbe a cosa corrispondono i pallini rossi che si vedono nella scheda lato saldatura? Le sarei grato se mi desse una risposta. Grazie. Comunque sempre bravissimo.
Penso che pochissimi tecnici avrebbero approfondito la riparazione, dando per spacciato il pannello o la main board, rottamando il televisore....complimenti..
Brutta bestia!!!! 💖. Da quello che ho capito il componente sostituito è un triodo? Se cosi poteva essere provato anche col tester ? Un abbraccio simpaticissimo Luigi.
Un altro tassello alla mia conoscenza x riparare tv, alimentare all'uscita e sostituzione trans. regolatore.....ho una scheda di alimentazione che mi fa impazzire 😤...primario funzionante ma non esce nessuna tensione nel secondario, potrebbe essere uno di quelli ma.....come capire se è guasto?
salve, bellissimo canale. Ho un problema con una tv lg 43lf590v-za dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware si resetta continuamente mostandomi solo il logo LG. Cosa faccio la butto o c'è qualche sistema per ripristinarla. Grazie per il divertimento
Io su un TV Telefunken con uguale scheda alla tua, avevo TV spento completamente..nessun segnale..ho misurato i diodi del ponte raddrizzatore ed ho notato che era in cortocircuito.. dissaldato un diodo e rimesso uno nuovo, tutto è ripreso a funzionare.. costo 80 centesimi.
Buongiorno a lei, avrei preso un DTT con uscita HDMI precedentemente memorizzato su un canale e provato . Diciamo che ci arrivavi prima senza fare la prova dell'audio, proprio la presenza audio ti portava fuori strada.
Dando i 12v da fuori non poteva poi dare fastidio al circuito a monte? Perché poi quando li hai tolti continuava a funzionare ? 🤔😳. Forse in quel momento aveva quel tanto di volt che gli bastavano
@@MrTVSERVICE , sono riuscito a scaricare lo schema e ho visto dov'è il regolatore, mi domandavo come potesse influire negativamente sul 12 Volt e sul 24 Volt, essendo un regolatore di precisione sicuramente andava a spostare la regolazione delle tensioni in uscita, bravo a trovare il difetto , non facile.
Tutti questi televisori che sono economici e fatti in Turchia o in Cina non sono fatti per durare quando si facevano i televisori in Italia era diverso io ho ancora un televisore mivar a tubo catodico che funziona perfettamente dopo 23 anni
Vendo su e bay da 9 anni, ho un negozio su e bay. Ti posso garantire che l' acquisto su ebay è sicuro perchè nel caso qualcosa va storto chiedi la restituzione e relativo rimborso. Ancora peggio ( per me naturalmente ) se ordini la scheda e ti accorgi che non era la causa del guasto, la restituisci e ti rimborsano. La persona onesta giustifica la restituzione come errato acquisto o ripensamento, la disonesta dicendo oggetto difettoso per non pagare la spedizione di reso. Voglio dire a questa categoria di persone che vengono segnalate in una banca dati su e bay o bloccati per futuri acquisti.
Il problema è che oramai sui tagli piccoli trovi solo queste schifezze, ad esempio una volta Panasonic costruiva in proprio anche i 32" ovviamente costavano più di ora, adesso tutta la produzione LCD Panasonic escluso il top di gamma è vestel, addirittura quest' anno hanno a catalogo anche un Oled vestel perché la gente vuole spendere poco, quando va a comprare un TV oggi guardano solo il prezzo, perché un TV non lo tengono più 20 anni come una volta.
@@pinomauro2426 Succede anche sulla fascia medio alta. stai tranquillo. tv Samsung, 400€ in offerta, funzionato solo 3 mesi. scheda da buttare.Sono riuscito a trocare la scheda di ricambio solo dopo quasi 3 anni, perche il tv era appena nuovo. i ricambi non s trovavano.
@@rcfaudioitalia6110 si infatti come ho scritto su prendendo ad esempio Panasonic che è un marchio affidabile, oramai solo il modello top di gamma LCD è davvero Panasonic, il resto è spazzatura vestel, addirittura quest'anno hanno inserito anche un modello Oled (il più economico) che è vestel nel loro catalogo. Ma la colpa è dei consumatori vogliono spendere sempre meno pensando di fare l'affare ed ovviamente tanto spendi tanto hai.
@pinomauro: la colpa non è dei consumatori ma delle case produttrici che non vogliono rinunciare ai loro guadagni: Le leggi della concorrenza fanno si che chi fa il prezzo più basso vende e le produttrici si rivolgono ai loro fornitori con lo stesso criterio, dimenticando però i loro vecchi standard di qualità...mi ricordo che i primi registratori K7 della Philips ( fine anni '60) avevano dei circuiti stampati con le piste così sottili che era quasi impossibile sostituire un componente senza che la pista si rompesse o si staccasse dalla bakelite. È quindi una prassi comune e consolidata, mettere meno qualità possibile in ogni apparecchiatura prodotta, pur di guadagnarci il massimo.
@@zolatanaffa87 secondo me il punto è che oggi la qualità non paga, Pioneer costruiva i migliori TV plasma, costavano molto ma valevano molto e sono dovuti uscire dal mercato perché la gente preferiva gli LCD Samsung. Panasonic che faceva ottimi TV (e lo so perché ci ho lavorato per 10 anni) ha dovuto man mano ridurre la qualità per ridurre i prezzi (un TV plasma da 50" costava quasi 2000 euro nel 2012, oggi con la stessa cifra prendi 2 TV Oled 55"). Ma prova ad aprire un plasma Panasonic del 2010 ed un Oled o un LCD di adesso e vedrai che differenza c'è. Purtroppo la qualità non paga in questo settore.
È bellissimo seguire i tuoi video. Grazie per i contenuti offerti
Riparazione molto interessante bravo Gigi!
Grande Luigi,
Il guasto è ancora più difficile da "immaginare" anche perché la tensione di uscita era molto vicina ai classici 5V cosa che, senza schema sottomano, potrebbe ulteriormente trarre in inganno. Mannaggia, tutte le ha studiate sto malefico regolatore per non farsi trovare!
Lilli è la mascotte di TV Service, troppo forte. Luigi è il numero uno, lo seguo sempre è veramente uno spasso vedere l'attaccamento che ha verso la sua cagnolina, oltre alla grande competenza ed esperienza che ha nel suo lavoro. Bravo Luigi!!
Buongiorno Sign.Luigi,un guasto molto interessante davvero!!!Sei un "GRANDE" complimenti non c'è guasto che tenga👏👏👏👏👏
Grazieee, bellissima lezione
"Tutto diventa semplice quando si sa la soluzione", Luigi filosofo, Platone ti spiccia casa ! Grande Luigi e una carezza alla Lilly. Pasquale
Ma vestel è affidabile?
E con questo sono 360 video solo di riparazioni complimenti tutti video veramente stupendi
Ciao Luigi , sei un fenomeno nelle riparazioni......e comunque e ancora più professionale la ricerca fino in "fondo"per la causa del guasto......apre la mente anche se si perde un po' di tempo in più......
Posso darti una dritta ??? Posizionare gli SMD per saldarli , con un pezzettino di scotch allo stampato. Comunque noi ci siamo già conosciuti su PLC : sono roll.59.
Buona giornata
Ciao Luigi, riparazione anomala, grazie. Ormai e tutto Vestel al di fuori c'è solo un nome che crediamo sia quello di una volta ma non è più così.
Sei forte luigi sia come tecnico che come comico 😂 potresti fare teatro 🎭 tu e la brutta bestia Lilly 😜😜👌👌👌👏👏👏
Come sempre, grande Luigi!!!
Luigi... chapeau 👏
Ciao, guardo diverse volte i video, sono molto interessanti, soprattutto io che mi piace l'elettronica, cosa devo sentire, quindi i vari Panasonic e Toshiba che una volta erano puramente giapponesi, ora sono assemblati in Turchia by Vestel? Ho capito bene??
Sicuramente è per un fatto di manodopera, ecco come siamo messi oggi.. 😮
Bravo Luigi sempre grande detective 😊
Fosse solo per la simpatia.... Grande Luigi
salve,nel mio caso con tv panasonic 32 ,barre retro illuminazione non accese e con d23,d24ed25 con tensione di 50v,tutto ok con 12v su scheda madre ,nel caso di dover far da solo senza portarlo in assistenza consiglia di cambiare sia barre che alimentatore ?grazie anticipatamente per la risposta ,controllato tensione con tester mezzo cinese-napoletano.
Buongiorno Luigi, solo per mia cultura mi direbbe a cosa corrispondono i pallini rossi che si vedono nella scheda lato saldatura? Le sarei grato se mi desse una risposta. Grazie. Comunque sempre bravissimo.
Ottimo grazie Luigi sempre a top
Penso che pochissimi tecnici avrebbero approfondito la riparazione, dando per spacciato il pannello o la main board, rottamando il televisore....complimenti..
Ti portava fuori strada l'illuminazione dei led e la presenza dell'audio..
Interessante che in queste condizioni comunque la retroilluminazione e la scheda madre in qualche modo partivano lo stesso !!
Infatti quello ti portava fuori strada.
Fantastico!
Brutta bestia!!!! 💖. Da quello che ho capito il componente sostituito è un triodo? Se cosi poteva essere provato anche col tester ? Un abbraccio simpaticissimo Luigi.
Primo commento forse 😂😂😂 grande Luigi per i tuoi + 19,100 Iscritti al tuo canale UA-cam e salutami Lilly il tuo cagnolino
A 20.000, fate un euro a testa e mi tolgo agenzia delle entrate dalle *****.
@@MrTVSERVICE 😂😂😂😂😂 e si potrebbe fare grande Luigi
Sei bravo e simpatico, ma devi vedere se puoi eliminare l' "attimino" grazie😊
Grande Luigi...😊
Un altro tassello alla mia conoscenza x riparare tv, alimentare all'uscita e sostituzione trans. regolatore.....ho una scheda di alimentazione che mi fa impazzire 😤...primario funzionante ma non esce nessuna tensione nel secondario, potrebbe essere uno di quelli ma.....come capire se è guasto?
ne ho uno quasi uguale, saprebbe dirmi che tipo di usb legge? Io ne ho provata una comunissima ed economica ma non la vede
Ciao Luigi, ottimo video ma la t-con è integrata con l'elettronica del pannello?
Si oramai molti pannelli la integrano sulle schedine collegate alle flat del pannello.
Salve Luigi, son il proprietario della tv ottimo lavoro è un grande. Ma per caso riesce a riparare qualche vecchia console anni 80?
salve, bellissimo canale. Ho un problema con una tv lg 43lf590v-za dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware si resetta continuamente mostandomi solo il logo LG. Cosa faccio la butto o c'è qualche sistema per ripristinarla. Grazie per il divertimento
Io su un TV Telefunken con uguale scheda alla tua, avevo TV spento completamente..nessun segnale..ho misurato i diodi del ponte raddrizzatore ed ho notato che era in cortocircuito.. dissaldato un diodo e rimesso uno nuovo, tutto è ripreso a funzionare.. costo 80 centesimi.
Buongiorno Luigi, molto bene. Se non c'era la presa scart come veniva collegato il generatore di barre? Grazie
Buongiorno a lei, avrei preso un DTT con uscita HDMI precedentemente memorizzato su un canale e provato . Diciamo che ci arrivavi prima senza fare la prova dell'audio, proprio la presenza audio ti portava fuori strada.
@@MrTVSERVICE grazie mille.
Se ho un generatore di barre TV con solo cavo antenna, non riesco a farlo andare con queste tv?
Questo è un video da Giggino in modalità 5.0. Sempre così. Mi dispiace per Lilly che deve aspettare per una coscia di pollo. 😍
Un attimo di distrazione e addio cena.
Un po di quei transistor potresti ordinarli 😂😂
N1 lilli
Pensa se era la causa del guasto di qualla scheda cannibbalizzata.
Ma allora ci capisci.......,complimenti.😆👏👏
ogni tanto qualcosa riesco a riparare.
Dando i 12v da fuori non poteva poi dare fastidio al circuito a monte? Perché poi quando li hai tolti continuava a funzionare ? 🤔😳. Forse in quel momento aveva quel tanto di volt che gli bastavano
Ah ok l'hai detto , condensatore carico
👏👏👏👏👏🔝✌💯🥇
2:37 quale dispositivo hai collegato alla presa scart?
Ciao Luigi, ma sullo schema dov'è il regolatore che hai sostituito ?
Vicino al fotoaccoppiatore, è un componente che ti manda in tilt quando difettoso.
@@MrTVSERVICE , sono riuscito a scaricare lo schema e ho visto dov'è il regolatore, mi domandavo come potesse influire negativamente sul 12 Volt e sul 24 Volt, essendo un regolatore di precisione sicuramente andava a spostare la regolazione delle tensioni in uscita, bravo a trovare il difetto , non facile.
Tutti questi televisori che sono economici e fatti in Turchia o in Cina non sono fatti per durare quando si facevano i televisori in Italia era diverso io ho ancora un televisore mivar a tubo catodico che funziona perfettamente dopo 23 anni
Luigi ma chi garantisce che l alimentatore su ebay sia funzionante???
Vendo su e bay da 9 anni, ho un negozio su e bay. Ti posso garantire che l' acquisto su ebay è sicuro perchè nel caso qualcosa va storto chiedi la restituzione e relativo rimborso. Ancora peggio ( per me naturalmente ) se ordini la scheda e ti accorgi che non era la causa del guasto, la restituisci e ti rimborsano. La persona onesta giustifica la restituzione come errato acquisto o ripensamento, la disonesta dicendo oggetto difettoso per non pagare la spedizione di reso. Voglio dire a questa categoria di persone che vengono segnalate in una banca dati su e bay o bloccati per futuri acquisti.
come ti tira su' il video di luigi, meglio di un buon caffe' grande di donato
Pure a me, un video al giorno toglie il tecnico di torno.
Gigi tieni i palle
Sono cose di tutti i giorni, ormai serve piu' il video che la riparazione.
non comprare zozzeria Vestel. meglio
Il problema è che oramai sui tagli piccoli trovi solo queste schifezze, ad esempio una volta Panasonic costruiva in proprio anche i 32" ovviamente costavano più di ora, adesso tutta la produzione LCD Panasonic escluso il top di gamma è vestel, addirittura quest' anno hanno a catalogo anche un Oled vestel perché la gente vuole spendere poco, quando va a comprare un TV oggi guardano solo il prezzo, perché un TV non lo tengono più 20 anni come una volta.
@@pinomauro2426 Succede anche sulla fascia medio alta. stai tranquillo. tv Samsung, 400€ in offerta, funzionato solo 3 mesi. scheda da buttare.Sono riuscito a trocare la scheda di ricambio solo dopo quasi 3 anni, perche il tv era appena nuovo. i ricambi non s trovavano.
@@rcfaudioitalia6110 si infatti come ho scritto su prendendo ad esempio Panasonic che è un marchio affidabile, oramai solo il modello top di gamma LCD è davvero Panasonic, il resto è spazzatura vestel, addirittura quest'anno hanno inserito anche un modello Oled (il più economico) che è vestel nel loro catalogo. Ma la colpa è dei consumatori vogliono spendere sempre meno pensando di fare l'affare ed ovviamente tanto spendi tanto hai.
@pinomauro: la colpa non è dei consumatori ma delle case produttrici che non vogliono rinunciare ai loro guadagni: Le leggi della concorrenza fanno si che chi fa il prezzo più basso vende e le produttrici si rivolgono ai loro fornitori con lo stesso criterio, dimenticando però i loro vecchi standard di qualità...mi ricordo che i primi registratori K7 della Philips ( fine anni '60) avevano dei circuiti stampati con le piste così sottili che era quasi impossibile sostituire un componente senza che la pista si rompesse o si staccasse dalla bakelite. È quindi una prassi comune e consolidata, mettere meno qualità possibile in ogni apparecchiatura prodotta, pur di guadagnarci il massimo.
@@zolatanaffa87 secondo me il punto è che oggi la qualità non paga, Pioneer costruiva i migliori TV plasma, costavano molto ma valevano molto e sono dovuti uscire dal mercato perché la gente preferiva gli LCD Samsung. Panasonic che faceva ottimi TV (e lo so perché ci ho lavorato per 10 anni) ha dovuto man mano ridurre la qualità per ridurre i prezzi (un TV plasma da 50" costava quasi 2000 euro nel 2012, oggi con la stessa cifra prendi 2 TV Oled 55"). Ma prova ad aprire un plasma Panasonic del 2010 ed un Oled o un LCD di adesso e vedrai che differenza c'è. Purtroppo la qualità non paga in questo settore.