Condivido il tuo giudizio in tutto. L'ho presa qualche anno fa ad una sessantina di euro con due batterie da 3 ah, due barre e due catene. È ancora viva e ne sono soddisfatto. Ha lavorato professionalmente un centinaio di giornate, insieme ad altre molto più costose, nella potatura di alberi da frutto e ad innestare i castagneti. Devo dire che la forza non gli manca, nel range 5-12 cm se la cava molto bene, addirittura sui diametri più grossi va meglio di alcune professionali, perché è più lenta ed ha più coppia. Di contro sui diametri sotto i 3 cm non fa tagli altrettanto puliti. Come autonomia più o meno sulle 18v brushless siamo tutte lì. Ho solo la Makita duc 254 che consuma un poco in più, ma è anche più veloce e può affrontare diametri più impegnativi. Come dicevi tu, Volpi, Campagnola, Ausonia, Zanon, Archman, Minelli, Laecabv, Stoner, Arvipo, lagatuns, etc. etc. sono aziende che rimarchiano tutte gli stessi prodotti cinesi, però quei prodotti sono di qualità superiore rispetto alla Goldsea. Ad esempio la Volpi kvs 8000 ha la pompa dell'olio elettrica programmabile, il display che fornisce informazioni su ore di lavoro, temperatura, errori, etc, il motore a rotore esterno ed una qualità costruttiva molto più alta. Sinceramente, a livello di performance non c'è tutta questa differenza, un paio di secondi in più a taglio non è la fine del mondo. La cosa comica è che per quelle macchine puoi arrivare a pagare lo stesso attrezzo, identico, 600 euro se venduto da un marchio prestigioso o 150 se di importazione, ma sono la stessa sega, in ogni componente. Un aspetto positivo è che le batterie sono usabili universalmente, poiché hanno quasi tutte l'attacco Makita o QY e con un adattatore in plastica da pochi euro si adattano. Ho anche un adattatore per usare le batterie parkside con i potatori ad attacco Makita, molto comodo. Il potatore della Makita, come hai detto tu,è hobbistico perché a spazzole. Della parkside serie performance invece ho una motosega a batteria da 40v(36 nominali) che secondo me è una bestiolina.
Qui in Inghilterra ci sono centinaia di marche di queste mini motoseghe economiche (e tutti quasi indenticali) che arrivano dalla Cina. Ancora piu’ rifiuti inutili di plastica e terre rare. Secono me e’ un altro strumento per risparmiare manodopera che dovremmo cercare di evitare, se possibile. E sono molto contento con le mie piccole seghe manuali ARS!
Pensavo la stessa cosa fino a che mi è stato chiesto di potare un uliveto con più di 80 ulivi. Ho cominciato con le forbici da potatura, ma il giorno dopo ho dovuto comperare delle forbici elettriche tanto era il male alle mani. Con le motoseghe è lo stesso. Fino che devi fare poco lavoro va bene ogni cosa, ma quando hai molto da fare, il tempo e la fatica rispariati valgono quei pochi (o molti) soldi.
@@ixoipsop7142 Lo capisco. E sarei un ipocrita discuterne, perche’ il mio soffiatore a batteria Stihl BGA 86 mi ha risparmiato un sacco enorme di fatica!
Secondo me è un'osservazione arguta, anche io la penso così. Motoseghe a batteria cinesi tutte uguali che durano poco. Ti attirano ad acquistarle con prezzi bassi ma la qualità è scarsa. Non credo però per risparmiare manodopera, anzi loro devono puntare sulla loro manodopera a prezzi competitivi e cercare di produrre in continuazione senza fermarsi, per uscire con prezzi allettanti, e fare un prodotto di bell'aspetto, che però quando lo hai comprato ti accorgi che non è di qualità.
Buongiorno! Una info che non sono riuscito a cogliere o che probabilmente non è stata affrontata: il grilletto è progressivo? Io per la potatura ne vorrei una che sia regolabile..((anche di altre marche magari..😅 e magari su asta telescopica! 😅 ))forse non è nemmeno necessario secondo qualcuno..ma secondo me si. L’alternativa è una a scoppio classica.. Grazie mille!
Buongiorno, bella prova,potrebbe dirmi se si trova anche l'asta telescopica per questa motosega?? Magari potrebbe mettere un link dove acquistare, grazie e complimenti
Grazie ma per questo tipo di minimotosega non esiste una sua asta , considera che l’attacco batteria è compatibile con le batterie Makita e potrebbe essere compatibile qualche asta di marche diverse ma non posso assicurati al 100 la compatibilità
Buonasera seguo le sue recensioni perché la stima.Ho acquistato le forbici Lowe e sono molto contenta.Ora è la Volta della mini motosega che cosai consiglia? Grazie Cesarina Fini
Salve. Con tutti questi video sto entrando un po in confusione 😅. Quale mini motosega consiglieresti quindi tra goldsea.... seesii e parkside...o eventualmente altre marche?.... ti ringrazio e complimenti per il tuo canale...😊
@@demezgreen acquistata e già usata... una vera bomba! Ho tagliato anche legni verdi con diametro anche di 20 cm.... le batterie anche una buona durata( ovviamente parlo di 2 nuove...quindi da valutare nel tempo). Dicevi in un video che le batterie erano compatibili con altre... ti volevo chiedere se potevi mandarmi un link dove prendere ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie per i consigli per l acquisto ottimo e per i nuovi.
Ciao il problema è che sono tutti cinesi anche quelli italiane sono cinesi e mettono un marchio italiano fanno eventualmente un po’ di controlli qualità poi mettono il marchio CE costano 3-4 volte tanto
@@demezgreen ma oddio secondo me no, poi ovviamente dipende a che brand ti riferisci, per esempio Active produce e assemblea in Italia Oleomac ed Efco hanno un solo stabilimento in Cina te lo dico perché ho scritto più volte al loro servizio clienti confrontandomi con loro
Condivido il tuo giudizio in tutto. L'ho presa qualche anno fa ad una sessantina di euro con due batterie da 3 ah, due barre e due catene. È ancora viva e ne sono soddisfatto. Ha lavorato professionalmente un centinaio di giornate, insieme ad altre molto più costose, nella potatura di alberi da frutto e ad innestare i castagneti. Devo dire che la forza non gli manca, nel range 5-12 cm se la cava molto bene, addirittura sui diametri più grossi va meglio di alcune professionali, perché è più lenta ed ha più coppia. Di contro sui diametri sotto i 3 cm non fa tagli altrettanto puliti.
Come autonomia più o meno sulle 18v brushless siamo tutte lì. Ho solo la Makita duc 254 che consuma un poco in più, ma è anche più veloce e può affrontare diametri più impegnativi.
Come dicevi tu, Volpi, Campagnola, Ausonia, Zanon, Archman, Minelli, Laecabv, Stoner, Arvipo, lagatuns, etc. etc. sono aziende che rimarchiano tutte gli stessi prodotti cinesi, però quei prodotti sono di qualità superiore rispetto alla Goldsea. Ad esempio la Volpi kvs 8000 ha la pompa dell'olio elettrica programmabile, il display che fornisce informazioni su ore di lavoro, temperatura, errori, etc, il motore a rotore esterno ed una qualità costruttiva molto più alta. Sinceramente, a livello di performance non c'è tutta questa differenza, un paio di secondi in più a taglio non è la fine del mondo. La cosa comica è che per quelle macchine puoi arrivare a pagare lo stesso attrezzo, identico, 600 euro se venduto da un marchio prestigioso o 150 se di importazione, ma sono la stessa sega, in ogni componente. Un aspetto positivo è che le batterie sono usabili universalmente, poiché hanno quasi tutte l'attacco Makita o QY e con un adattatore in plastica da pochi euro si adattano. Ho anche un adattatore per usare le batterie parkside con i potatori ad attacco Makita, molto comodo. Il potatore della Makita, come hai detto tu,è hobbistico perché a spazzole. Della parkside serie performance invece ho una motosega a batteria da 40v(36 nominali) che secondo me è una bestiolina.
Questa rispetto alla Seesii è di un altro livello: batterie da 4 ampere e soprattutto motori brushless, un altro pianeta
Sono d'accordo. La sto usando e mi trovo bene. Per potare è ottima.
Qui in Inghilterra ci sono centinaia di marche di queste mini motoseghe economiche (e tutti quasi indenticali) che arrivano dalla Cina. Ancora piu’ rifiuti inutili di plastica e terre rare. Secono me e’ un altro strumento per risparmiare manodopera che dovremmo cercare di evitare, se possibile. E sono molto contento con le mie piccole seghe manuali ARS!
Finalmente uno che ragiona.
Pensavo la stessa cosa fino a che mi è stato chiesto di potare un uliveto con più di 80 ulivi. Ho cominciato con le forbici da potatura, ma il giorno dopo ho dovuto comperare delle forbici elettriche tanto era il male alle mani.
Con le motoseghe è lo stesso. Fino che devi fare poco lavoro va bene ogni cosa, ma quando hai molto da fare, il tempo e la fatica rispariati valgono quei pochi (o molti) soldi.
@@ixoipsop7142 Lo capisco. E sarei un ipocrita discuterne, perche’ il mio soffiatore a batteria Stihl BGA 86 mi ha risparmiato un sacco enorme di fatica!
Secondo me è un'osservazione arguta, anche io la penso così. Motoseghe a batteria cinesi tutte uguali che durano poco. Ti attirano ad acquistarle con prezzi bassi ma la qualità è scarsa. Non credo però per risparmiare manodopera, anzi loro devono puntare sulla loro manodopera a prezzi competitivi e cercare di produrre in continuazione senza fermarsi, per uscire con prezzi allettanti, e fare un prodotto di bell'aspetto, che però quando lo hai comprato ti accorgi che non è di qualità.
Buongiorno! Una info che non sono riuscito a cogliere o che probabilmente non è stata affrontata: il grilletto è progressivo? Io per la potatura ne vorrei una che sia regolabile..((anche di altre marche magari..😅 e magari su asta telescopica! 😅 ))forse non è nemmeno necessario secondo qualcuno..ma secondo me si. L’alternativa è una a scoppio classica..
Grazie mille!
Buongiorno, bella prova,potrebbe dirmi se si trova anche l'asta telescopica per questa motosega??
Magari potrebbe mettere un link dove acquistare, grazie e complimenti
Grazie ma per questo tipo di minimotosega non esiste una sua asta , considera che l’attacco batteria è compatibile con le batterie Makita e potrebbe essere compatibile qualche asta di marche diverse ma non posso assicurati al 100 la compatibilità
Buonasera seguo le sue recensioni perché la stima.Ho acquistato le forbici Lowe e sono molto contenta.Ora è la
Volta della mini motosega che
cosai consiglia? Grazie Cesarina Fini
Grazie Questa nel video la consiglio mi sono trovato molto bene
Buongiorno grazie la ordino subito.
Ciao Demez, aspettavo questo video 👏. Differenze tra questa e la Seesii? Differenza di taglio e potenza? Grazie 💪💪💪
Ciao con questa motosega siamo ad un livello superiore ci sono dettagli migliori preferisco questa
Potenza e facilità d’uso
@@demezgreen Grazie 👏👏👏
Salve. Con tutti questi video sto entrando un po in confusione 😅. Quale mini motosega consiglieresti quindi tra goldsea.... seesii e parkside...o eventualmente altre marche?.... ti ringrazio e complimenti per il tuo canale...😊
Golsea per adesso la migliore
@@demezgreen acquistata e già usata... una vera bomba! Ho tagliato anche legni verdi con diametro anche di 20 cm.... le batterie anche una buona durata( ovviamente parlo di 2 nuove...quindi da valutare nel tempo).
Dicevi in un video che le batterie erano compatibili con altre... ti volevo chiedere se potevi mandarmi un link dove prendere ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie per i consigli per l acquisto ottimo e per i nuovi.
secondo te e migliore della seesii?
Si meglio più potente e con maggiore autonomia
Per meno di 80€ mi sembra valida!
Mi servono le batterie dove li trovo la motosega già lo comprata
Salve il motosega ha batterie compatibili con attacco Makita
Ci sono matterie compatibili makita nel web
amzn.to/3Vd1SIG
Guardare questi filmati semmbrano bestie cattive, nella realta ci fai 5 tagli e si fermano! Esperienza personale con battere da 5 ah!!
Non servono a nulla due tagli e la batteria è scrica! Comprata e riposta dopo 5 minuti! Penso che la butterò
questo modello? o una simile
@@demezgreen 12 pollici 5ah
Ragazzi comprate italiano!
Ciao il problema è che sono tutti cinesi anche quelli italiane sono cinesi e mettono un marchio italiano fanno eventualmente un po’ di controlli qualità poi mettono il marchio CE costano 3-4 volte tanto
@@demezgreen ma oddio secondo me no, poi ovviamente dipende a che brand ti riferisci, per esempio Active produce e assemblea in Italia Oleomac ed Efco hanno un solo stabilimento in Cina te lo dico perché ho scritto più volte al loro servizio clienti confrontandomi con loro
Verissimo 👍👍👍👍👍👍@@demezgreen
@@ARAR0 sei sicuro che emak produce in cina?
@@demezgreenTi volevo chiedere, c'è molta differenza fra la 8 pollici e la 6? Io volevo prendere la 6 grazie mille.👍