3 ERRORI ❌ da NON FARE con il Riempimento Generativo || Photoshop Tutorial

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 25

  • @AcimosTube
    @AcimosTube 7 місяців тому +1

    Oggi stavo provando a modificare alcune mie vecchie foto con il riempimento generativo di PS e ho notato immediatamente la qualità bassa. Ho così cercato soluzioni in internet e sono capitato qui, in questo video che hai pubblicato ieri, che tempismo! 😀
    Argomento perfettamente spiegato, con in più il tip delle azioni!
    Inoltre il canale lo trovo molto interessante, like al video e nuovo iscritto 🙂

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому +1

      Grazie mille, non sai quanto mi faccia piacere che ti sia stato utile il video! 😊
      Comunque davvero, tempismo perfetto 😅
      Buona giornata!

  • @graphicsforsocialmedia
    @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому

    Li conoscevi questi errori ❌ da evitare? Vorresti approfondire il riempimento generativo per creare delle immagini sempre migliori? Fammelo sapere nei commenti! 😀

  • @Roberto-lp6xy
    @Roberto-lp6xy 7 місяців тому

    grazie molto inteseante

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому

      Ciao Roberto, mi fa molto piacere che il tutorial ti sia stato utile 😊

  • @filippoz1976
    @filippoz1976 7 місяців тому

    Grazie, continua così. video molto interessanti e soprattutto utili Aspettiamo altri video

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому +1

      Certo, cerco sempre di mettere del vero valore nei video, così che possano esservi realmente utili ;)

  • @alexanedda3960
    @alexanedda3960 7 місяців тому

    Per quanto a me non sia possibile usare questa funzione 😅(e comunque non sono nemmeno amante delle IA), non posso che farti i complimenti per il video.
    Sempre un piacere sentirti, tanta roba da imparare.
    Un saluto dalla Sardegna, oggi con 15 gradi e un sole piacevole.

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому

      Ciao Alex, grazie mille del commento, fa sempre piacere sapere che il mio contenuto possa essere in qualche modo utile o piacevole.
      Mentre per quanto riguarda i 15 gradi e il sole da te in Sardegna, solo tanta tanta invidia 😅
      Qui a Bergamo c'é il sole, ma se ci sono 5 gradi è già tanto.
      Un caro saluto! 😀

  • @AlessioC97x
    @AlessioC97x 7 місяців тому

    Sempre interessantissimi i tuoi video, grazie mille! Per come si stanno evolvendo le cose nel mondo della tecnologia è fondamentale imparare a padroneggiare l’IA!

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому

      Grazie mille Alessio, cerco sempre di dare del valore reale ai miei video e mi fa tanto piacere passi questo! Comunque l'AI è veramente il nuovo che avanza e, secondo me, è obbligatorio padroneggiare almeno le basi di questa rivoluzione. Buona giornata!

  • @Dylan.fabiani
    @Dylan.fabiani 6 місяців тому

    molto interessante chiaro e preciso. Voglio chiederti come mai, nonostante abbia importato la risoluzione della soluzione come da te suggerito (1024x1024) il risultato lascia a desiderare. ti è mai capitato?

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  6 місяців тому

      Ciao Dylan, grazie del commento. Riguardo la tua questione al momento non ho mai riscontrato problemi usando questa tecnica.
      Però dovessi vedere una qualità bassa e hai bisogno di rimuovere oggetti, potresti considerare di usare il remove tool che, a differenza del riempimento generativo, non abbassa mai la risoluzione del pezzo che stai cercando di rimuovere. Fammi sapere

  • @gaetanodelia2875
    @gaetanodelia2875 5 місяців тому

    ottimo tutorial, grazie per averlo condiviso. a questo punto faccio una domanda sfacciata: è possibile avere e scaricare un'azione così come mostrato sul video? grazie ancora.

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  5 місяців тому

      Ciao Gaetano :D
      Grazie mille del commento!
      Guarda ti do una risposta sfacciata anche io 😜, a breve uscirà il mio corso per sfruttare al 100% il generative fill di Photoshop e metterò anche le azioni che vedi in questo tutorial. In ogni caso se segui tutti gli step del video, riuscirai a replicarlo senza problemi 😊

    • @gaetanodelia2875
      @gaetanodelia2875 5 місяців тому +1

      grazie per la pronta risposta. credo che dovrò attendere il tuo prossimo tutorial in quanto, benchè un esperto di photoshop, non riesco a replicare i tuoi passaggi. Tanto per cominciare, dopo aver impostato la Dimensione fissa in 1024 sia per A e L, nel momento in cui vado a disegnare un quadrato con lo strumento selezione rettangolare questo quadrato mi viene piccolo piccolo e non riesco nè ad allargarlo nè a restringerlo. come mai? grazie.@@graphicsforsocialmedia

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  5 місяців тому

      Il fatto che tu lo veda piccolo può dipendere dal fatto che tu stia lavorando su una foto molto grande e dunque tu vedi i 1024px come un quadrato piccolo, però prima verifica di aver inserito correttamente i 1024px. Per il fatto che tu non riesca ad ingrandirlo è normale, infatti se fai una selezione fissa questa non può essere allargata in nessun modo.

    • @gaetanodelia2875
      @gaetanodelia2875 5 місяців тому +1

      alla fine, provando e riprovando, ci sono riuscito. ti ringrazio ancora, mi sei stato molto utile. aspetto il tutorial completo con l'azione.@@graphicsforsocialmedia

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  5 місяців тому

      Grande 💪💪💪

  • @alieno1183
    @alieno1183 7 місяців тому +1

    ma con il primo c'è un però e cioè che se volessi cambiare tutto la nuova creazione devo cercarla pezzetto per pezzetto e non posso renderlo in un solo colpo perchè più le immagini sono grandi più lavoro hai da fare prima. Quindi SECONDO ME è un po' inutile se devi creare più quadrattini

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому +1

      Hai ragione, ma dipende dai casi d'uso e dove dovrai utilizzare l'immagine.
      Se vuoi la massima qualità possibile per la stampa, il mio consiglio è quello di utilizzare questa procedura. Se devi caricare un file sui social come IG, allora il discorso è diverso e puoi anche non avere la migliore qualità possibile. Inoltre calcola che l'immagine che ho utilizzato ha come lato lungo quasi 5000px e difficilmente hai un lato lungo molto più grande di questo qui.
      Cmq se dovessi trovare una soluzione migliore te la faccio sapere qui! Buona giornata

    • @alieno1183
      @alieno1183 7 місяців тому

      @@graphicsforsocialmedia 1)prima di vedere se il quadrattino da 1024 *1024 mi piace dovrei provare fare delle prove e poi avviare l'azione ?
      2)Quello che hai detto se è per la stampa bisogna usare questo trucchetto mentre se è per il web si può chiudere un occhio, giusto ?

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  7 місяців тому

      1) Per la prima risposta devi creare la selezione da 1024*1024, poi tasto destro, trasformi selezione e la sposti dove devi creare il nuovo contenuto e poi schiacci il bottone del riempimento generativo. Ripeti l'azione andando su selezione -> riseleziona e sposti il quadratino nella nuova posizione a destra/sinistra o alto/basso a seconda del lato che stai riempiendo (ripeti quest'ultimo step per la lunghezza o l'altezza della foto). Mentre fai tutto ciò devi registrare l'azione (praticamente le azioni sono sempre le stesse, a parte il primo step che prevede un trasforma selezione, inoltre ricordati di mettere l'interruzione dove dico nel video). Piccolo suggerimento: cerca sempre di inserire un pezzo della foto all'interno della selezione quadrata.
      Purtroppo l'output finale non lo puoi controllare del tutto, perciò il mio consiglio è quello di registrare l'azione generica e se poi non ti piace l'output la fai ripartire quante volte vuoi.
      2) Per la seconda domandi si, per il web soprattutto se usi piattaforme social dove i contenuti vengono sempre compressi perdendo molta qualità, puoi chiudere un occhio e pubblicare una foto anche se non perfetta. Però calcola che se sei un fotografo non ti consiglio questo approccio, poiché un occhio esperto potrebbe notare questa differenza. Per la stampa sicuramente dovrai seguire questo processo, che cerca di sopperire alla bassa risoluzione dell'output generico del generative fill.

  • @gaetanodelia2875
    @gaetanodelia2875 5 місяців тому +1

    torno in argomento per una ulteriore precisazione: bisogna lavorare sul livello 0 e non, come facevo prima non riuscendoci, su una copia del livello...

    • @graphicsforsocialmedia
      @graphicsforsocialmedia  5 місяців тому

      Normalmente puoi lavorare sull'ultimo livello in alto senza problemi, però ho notato che il generative fill può incasinarsi quando ci sono molti livelli tra cui anche quelli di regolazione attivi. In quel caso è meglio unire tutto e lavorare sull'ultimo livello composto (ctrl+alt-shift+e)