@@lutentemediodiyoutube8729 quelle verosimili hanno un fondo di verità e sono più probabili. i complotti qanon, rettiliani, ecc.. manipolano le menti deboli, sono molto pericolosi.
Io voto SI per i video sulle teorie di cospirazione, per quanto contorte e inquietanti siano sono anche molto interessanti e sicuramente il tuo modo di spiegarle renderà il tutto super!
@@christinanardelli1269 vero... Sono curiosa di vedere quanto msm alla Polidoro ci sarà nelle spiegazioni( non è una critica sia chiaro, è un capire quanti ci si atterrá alla versione ufficiale). Tipo... Sul pizzagate( tra le varie cose perché parla anche di mk ultra) esiste un documentario molto interessante s'intitola out of shadows fuori dalle ombre. Vedendolo non mi sembra proprio di aver a che fare con dei pazzi complottisti ( che pooi.... Il Complottista è chi lo fa il complotto non chi lo "scopre" o lo "vede"... O kj volete dire che Giulio Cesare è morto d infarto?! 😂)
Ti invito a leggere il libro di Diego Fusaro Golpe Globale! E pensa a quello che sta succedendo guerra compresa. Draghi non ti sembra un rettile. Pura coincidenza!!!!
Edit: ho appena finito di vedere il video e posso confermare che restano tanta tristezza ma soprattutto tanta rabbia. È impossibile riuscire a capire cosa accada nella testa delle persone, anche quelle più vicine a noi. Questa storia è terribile perché mette alla luce proprio questo fattore. Sono amareggiato ed inquieto allo stesso tempo.
Non ho parole, sinceramente, provo solo orrore per la vicenda (per i bambini in particolare mi si è stretto il cuore)... trovo che questo periodo delirante accentuatosi con la pandemia abbia fatto strage, di cervelli soprattutto. Io ho sentito profondamente la necessità di limitare l'uso dei social e della tv infatti in questo periodo di forte pressione e mi ha aiutato molto. E mi ha insegnato ad essere più prudente, soppesando meglio le parole, per non nuocere (anche e soprattutto involontariamente) me stessa e per gli altri. Non possiamo avere il controllo di tutto (ed è giusto anche che sia così) ma proprio per questo se non si può parlare con cognizione di causa e apportando cose positive... meglio tacere.
@@marisarichina1688 sì per un istinto di autoconservazione da una parte e prudenza verso il prossimo dall'altro. È un momento molto delicato, per tutti.
Avevo già sentito questa storia ma ho deciso di sentirla anche da te perché apprezzò sempre come racconti i fatti con un umanità e rispetto infinito e questo ti fa onore .
è facile immaginare come possa sentirsi questa donna: un giorno hai la tua famiglia, un compagno di cui ti fidi ciecamente, due splendidi bambini ed il giorno dopo è proprio quell'uomo, a cui hai affidato tutto, a tradirti nel peggiore dei modi: portandoti via la cosa più importante e preziosa che hai nella vita. Non so nemmeno come faccia ad andare avanti e non so se riuscirà mai a riprendersi da tutto questo, proprio perchè niente e nessuno le potrà ridare i propri bambini. e sono assolutamente disgustata da quest'uomo che è riuscito a uccidere in un modo tanto brutale i propri figli.
la cosa secondo me più dolorosa sarà pensare che hanno sofferto e avuto paura prima di morire... lui un mostro fino alla fine... poteva sedarli ucciderli nel sonno in pochi secondi... invece no ... sono contraria alla pena di morte ma uno così deve restare in carcere a vita
Ciao Elisa! Io e mia mamma ti seguiamo sempre, adoriamo i tuoi video! Sarebbe molto interessante se potessi fare una rubrica sulle cospirazioni di cui hai accennato in questa storia 😊 Grazie mille
No vi prego, sono solo un mucchio di stupidaggini da malati di mente, sul serio Elisa, una donna di una spiccata intelligenza come la tua, come fa ad essere "affascinata" da tali scemenze di quella portata? Perdonami Elisa, non voglio assolutamente offenderti, ma é proprio perché ti stimo molto che ti faccio questa domanda, quelle teorie non vanno alimentate, perché possono fare veramente molto del male al prossimo, proprio come é successo anche a Mattew, io sinceramente, rispetto la tua curiosità e il tuo modo di essere, ma ti pregherei vivamente di non farlo.
Una rubrica sulle teorie complottistiche sarebbe davvero interessante. Anche a me affascinano questo genere di cose, per quanto siano cose assurde a dir poco. P. S. Il modo in cui racconti le storie è superlativo come al solito. Continua così Elisa!!!
Sono passati ormai un paio di mesi da quando ho iniziato a guardare i tuoi video ed ogni volta li trovo sempre più interessanti. È bellissimo vedere come prendi a cuore qualsiasi persona coinvolta in queste storie. Grazie❤
Questo caso è davvero assurdo e non è concepibile per una mente "normale", ma mi rendo sempre più conto che la mente umana ha una sconfinata e sconosciuta grandezza ed è questo che spaventa...basta davvero poco... Sarebbe bello avere una serie sui complotti che trovo anch'io assurti ma affascinanti. Grazie per tutto ciò che fai Elisa, sei davvero una persona splendida e bravissima nei modi di esporre e nel raccontare queste storie.
Mai aperto una notifica così in fretta. Ho visto praticamente tutti i tuoi video. Sai essere molto coinvolgente e rendi sempre la narrazione interessante, ti adoro.
Ti ho conosciuto da poco ma mi pento di non averlo fatto prima, sei bravissima a spiegare le storie e mi piace ascoltarti... Sarebbe bellissimo se creassi una rubrica di cospirazioni, le trovo un sacco curiose 👁
Quanto ti sei commossa ho iniziato a piangere anche io, non riesco davvero ad immaginare cosa stia provando quella povera donna. E quando hai descritto il modo brutale in cui sono stati assassinati i bambini...Seppure piccoli, sapevano di essere in pericolo e il fatto che il loro stesso padre, la persona di cui dovrebbero fidarsi è che dovrebbe proteggerli dal mondo sia arrivato a tanto mi fa accapponare la pelle
Molto bella e vera, la frase che hai pronunciato in chiusura: "non c'è vergogna, a chiedere aiuto". Bisogna assolutamente imparare a farlo, aggiungo io. ❤️
attenzione a chi con un pezzo di verità costruisce una grande menzogna, e strumentalizza fatti molto gravi.Il problema della pedofilia ,della sparizione di bambini x i motivi più turpi,nella politica,nello spettacolo ed in generale agli alti livelli,è un fenomeno di proporzioni inimmaginabili. in questo caso è stata solo attribuita per motivi politici ad una determinata fazione,purtroppo non ha fazione questo scempio è trasversale,e far passare tutto come l'ennesima teoria del complotto fomentando 4 ignoranti col forcone ,è solo un'ottima manovra per mantenere intoccabili i già intoccabili.Sempre approfondire e mantenere alto il senso critico!Grazie!
Cara Elisa, io vivo a San Diego e ricordo esattamente questa tristissima storia, ne hanno parlato per tanto tempo e non avevo capito bene fino ad adesso.. grazie per questo video in cui hai spiegato benissimo tutto! ti seguo molto e vorrei sapere di piu' sulle Conspiracy Theories perche' a parte ad essere interessanti vorrei capirci di piu'!!! Inoltre sono una vicina di Ashley Babbit, una delle persone uccise al Capital Hill e molti dicono facesse parte della stessa setta
Create un programma televisivo di truecrime e metteteci ELISA COME PRESENTATRICEEEE 😍 Elisa fa qualcosa a riguardo sarebbe meraviglioso davvero vederti in tv ❤
Ciao Elisa! Fai molto bene ad avvertire riguardo a ciò che sentiremo nel video.questo è il secondo video che mi tocca saltare perché se sento parlare di bambini maltrattati o cose del genere proprio non ce la faccio… Mi dispiace non poter seguire il tuo video ma come sempre metto like! E sono sicuro che hai fatto un lavoro eccellente come sempre! Un grande saluto a te e a tutti gli altri che ti seguono! Raffaele.
Ciao eli, mi è successa una cosa del genere, dove l'altra persona all'improvviso ha dato di matto e se n'è andata. Anche lí nessuna spiegazione, nessun sospetto, fino al giorno prima avevamo una vita felice e senza problemi. Ci ho messo tanto a metabolizzare questa fuga senza risposte, e tutt'ora ci sono giorni in cui mi chiedo cosa sia scattato in lei e cosa posso aver sbagliato io in tutto questo. Penso che alcune persone non si conoscono davvero fino in fondo e che non abbiano mai il coraggio di parlarne con qualcuno. Questo porta ad entrare in labirinti mentali dal quale difficilmente se ne esce da soli. Questa storia mi ha ricordato a tratti episodi della mia, e scrivo perchè per me è terapeutico e può essere d'aiuto anche ad altri. A qualcuno succede, magari è successo anche a voi, e sappiatelo, che per quanto la terra del dolore sia desolata qualcuno sta camminando dove state camminando anche voi. È una terra dura, ma fatevi coraggio: non siete soli.
Che storia pazzesca! Non capirò mai come delle informazioni scritte su internet o dette a caso da qualche invasato, possano influenzare a tal punto una persona apparentemente sana di mente 😣 Comunque anche a me affascinano tantissimo le teorie di cospirazione, quindi sarei più che felice nel vedere un video fatto da te sull’argomento 😌
L' episodio delle scuole medie potrebbe essere stato un segnale di come Matthew potesse essere un ragazzo influenzabile: magari non cattivo preso singolarmente, ma debole quanto basta ad aver creduto a quello che hanno scritto tizi x sul web anni dopo.
L'ho pensato anche io. Era un piccolo segnale, ma andava meditato. Solo che sono convinta che nemmeno noi che ci stiamo pensando saremmo riuscite a vedere l'ombra lunga di quell'episodio.
@@rossellamarica ed è un episodio non dapoco, perchè non era "solo"(!!!) un atto di bullismo,MA la ragazza parla con molta forza di tentativo di violenza carnale. Non è un dettaglio da poco, forse doveva essere posto più sotto attenzione.
Il segnale evidente era anche il suo essere molto credente e religioso. Di solito le persone che credono ciecamente ad una religione sono persone poco razionali e facilmente inclini al fanatismo o al estremismo e al distacco dalla realtà .
Ciao Elisa, ti seguo da quando hai 40000 iscritti, e mi ha da subito colpito il tuo unico oserei dire modo di raccontare storie true crime, le fai tue, cosa non da tutti. I tuoi video li divoro, sono impressionanti questo è solo l'inizio, tu farai strada e chissà magari ti vedremo in TV. Bravissima♥️
Ti consiglio la visione del documentario out of shadows, fuori dalle ombre... Così ti fai un idea sul pizzagate... Direttamente dalla voce della giornalista che ha per prima esposto il caso. Se ti piacciono le serie tv, sai magari a tempo perso... Dai un occhio ad Hunters... Vedrai quante " teorie del complotto sono reali". 😎 Ovviamente voto si alla rubrica.
Sono realissimi, ma i soggetti sani se ne fanno una ragione (anche se le cose che fanno ai bambini non si possono digerire) mentre ci sono quelli che ne impazziscono e un giorno danno di matto. Conosco una signora che è stata vittima di rituali satanici da piccola, i suoi aguzzini sono ststi suo padre(con carriera politica) e i suoi zii. Lei è sopravissuta ma ha visto con i suoi occhi l'uccisione di un bambino "orfano" nel senso nato in "cattivitá" mai registrato in comune e quindi non esistente. Ovviamente questa signora una volta cresciuta ha capito ció che ha subito e visto e si è rivolta alla polizia. Indovina come è finita? All'inizio l'hanno ignorata, poi quando lei insisteva e ha iniziato a nominare delle persone l'hanno chiusa in psichiatria. Ha ricevuto minacce di morte, ma lei continua a raccontare. Faceva delle lunghe interviste, ma deve essere successo qualcosa perchè il suo canale UA-cam è stata cancellata. Se fosse stata una povera matta che parla a vanvera nessuno si scomoderebbe per minacciarla o rinchiuderla. Recentemente è atsto fatto un dibattito in parlamento (siamo in Olanda) dove a seguito del racconto di piú di una vittima, diversi politici Olandesi sono stati accusati di pedofilia. Ovviamente ridicolizzano tutto e ci stampano sopra "teoria del complotto". Quelli che sanno sanno. Quelli che non sanno è perchè non vogliono uscire dal loro comfort zone. Pazienza.
Ciao Elisa, bella l’idea di una rubrica sulla teorie del complotto! Io ne sono sempre stata affascinata: la mia tesina della maturità al liceo si basava sul complottismo e le varie teorie del complotto, quindi approvo l’idea Ps sei sempre bravissima e chiarissima, aspetto con piacere ogni tuo video nuovo e riguardo volentieri quelli vecchi
Ma pensa, io da banale geometra mi sorse SUBITO il dubbio che le torri gemelle non siano cadute naturalmente. Chiunque si intenda un minimo di costruzioni, lo sa (chi le progetta e chi le demolisce. Magari il muratore che le costruisce non lo so) Non ci ho fatto alcuna tesina, ma sai... Complotto+scuola mi ha fatto pensare a questo. 🤣🤣
Ciao Elisa! Sei davvero molto brava a spiegare queste storie, soprattutto ammiro ed apprezzo moltissimo la delicatezza con la quale le racconti. Hai mai preso in considerazione l'idea di fare un video sulle tristissime e contorte storie di Mauro Iavarone, Sarah Scazzi, Erika e Omar, la strage di Erba. Premetto che seguo il tuo canale da non molto dunque può darsi tu ne abbia già parlato...
Sei fantastica! A me piace tantissimo ascoltarti e sei iper-rilassante. Credo che i temi che affronti sono molto pesanti e complessi, ma tu sei davvero brava a farli arrivare alla gente nel modo più corretto possibile. Spero tanto che un giorno fare un Podcast!! ❤️❤️❤️ Grazie mille Elisa per i tuoi contenuti!! ❤️❤️❤️
Puntualissima è letteralmente appena finito il countdown e il video è già uscito, bravissima Elisa, non smetterò mai di dirlo, il tuo modo di spiegare è qualcosa di unico e il tuo impegno si vede perfettamente, grazie perché aiuti a non rendere le mie giornate sempre tutte uguali
@@Gomugomu25 se noti bene non ci sono pubblicità, ne deriva che i soldi non li riceve, parlando di queste vittime, fa sapere a più persone le storie di vittime e ciò aiuta a noi a stare più attenti ai pericoli e a far conoscere a tanta gente le storie di queste vittime ricordando la loro morte. Non censura le parole perché non vuole, le censura perché sennò UA-cam non fa pubblicare o comunque caricare il video. È sempre così rispettosa e gentile, se non ti piacciono i suoi video cambia video, sono questi i commenti che fanno guadagnare i soldini
@@Gomugomu25 cavolo, ti sei fatto un sacco di teorie astratte, devi essere molto annoiato eh? prima di tutto grazie che vuole fare “i soldini”, se una persona fa un determinato lavoro è per guadagnare, il fatto che lei metta anche passione in ciò che fa è un altro discorso, dunque i tuoi ragionamenti non hanno un minimo senso. se proprio non ti interessano i suoi video non perderesti tempo a fare inutili critiche sotto un video informativo e anche interessante. se lei va a cercare casi poco conosciuti, che lo faccia, mi sa che non hai notato che i 300k followers ce li ha lei e non tu, quindi da quanto sembra narra cose che intrattengono molta gente. “la verità fa male eh?” senti, dirtelo così è triste ma non penso le importi nulla della tua “verità”, dato che penso sia consapevole della sua passione e non faccia molto caso a gente che ha troppo tempo da perdere. è incredibile come lei abbia appena pubblicato il video e tu ti sia subito fiondato a scrivere un commento irrispettoso, assurdo. scusa se ho sbagliato i tuoi pronomi
io sono appassionata di teorie della cospirazione dalla prima media..ora ho 24 anni e continuo a sentirne sempre di nuove. ovviamente non ci credo,ma è uno di quei mondi affascinanti che nonostante la credibilità che hanno,ti trascinano.
@@LaraB84 no aiuto non ero quello che volevo dire,all’inizio elisa ha detto che questo video è un video forte e visto che già conoscevo il caso potevo guardarlo senza rimanere sconvolta
Elisa fai come una volta la rubrica ogni venerdì sugli illuminati e queste sette !! Sono argomenti particolari e molto interessanti, mi ha sempre affascinato l’argomento Sempre fantastica , adoro ascoltare i tuoi video mentre lavoro! Perché non fai dei podcast si Spotify? Sarebbe il mio sogno 💚
Ineccepibile come sempre. Davvero, brava! Sto leggendo tanti complimenti e mi unisco anche io 😊 le storie che racconti non sono certo semplici, ma dimostri sempre grande professionalità. Aspettiamo impazienti lunedì 😜
Hai una delicatezza nel raccontare certi orrori....Personalmente credo che ogni ossessione e ogni estremismo sia pericoloso. Ma credo anche che ci sia un po di verità in Q..
ciao elisa graaazie mille di caricare video molto interessanti perchè da quando ti seguo non faccio altro che guardare i tuoi video. grazie tante davvero perché nei tuoi video ci metti sempre impegno❤️
Grandissima Elisa!! Grazie per il tuo magnifico lavoro! Vedere i tuoi contenuti mi piace tantissimo, ma non solo mi rende immensamente felice, ma mi aiuta anche molto con il mio italiano. Ho imparato tanto! Comunque questa storia l’aveva sentito già perché sono Messicana... una vicenda terribile. Grazie per il modo rispettoso di raccontare queste storie💕
Carissima Eli,sei splendida come sempre !!🤍 Sei di una dolcezza e empatia unica,sono davvero felice che esitano ancora persone così belle e pure come te ! E sono davvero fiera di poterti seguire e guardare i tuoi video che sono sempre fatti con tanta cura e professionalità. Bravissima,continua così. ❤❤ Questo caso è davvero struggente,mi ha davvero spezzato il cuore,spero davvero che questi meravigliosi bambini abbiano la giustizia che meritano e che la loro mamma trovi pace con il tempo. Un'abbraccio. 🤍
Mi piace l' animo gentile di questa ragazza,apprezzo la gentilezza e la sua dolcezza:Sono storie tristi ma a volte inevitabili,tu continua a raccontare
Questa storia dell'adenocromo è più ridicola della terra piatta, come si può credere a determinate assurdità? Ciao Eli buona serata, impeccabile come sempre ♥️♥️♥️
Non commento mai, però mi sento particolarmente più legata a questa storia anche io mi sono sposata nel 2017 e il mio bimbo è nato nel 2019 le lacrime scendono sole a pensare a queste povere creature , alla sofferenza , all abominio che hanno subito 😭 che possano riposare in pace! Un abbraccio Elisa
Ciao Elisa! Ti seguo solo di recente e ormai l'appuntamento serale con un tuo video è diventato un'abitudine. Ti faccio i miei complimenti per la chiarezza e la puntualità con cui esponi i casi, anche quelli più terribili e difficili anche solo da narrare; mi piace molto come lavori e la passione che metti in ogni singolo video. Una rubrica di spiegazione sulle innumerevole teorie complottiste che popolano il web mi piacerebbe veramente tanto e penso faresti anche qui un bel lavoro. Spero tantissimo che la aprirai. :)
Ciao Elisa, ciao a tutti, complimenti innanzitutto per il tuo TedTalk, ho messo like e lascio che il video vada, perché tu lo meriti, ma io non riesco ad ascoltare casi in cui sono coinvolti bambini, dopo ci sto male ed oggi sto già male di mio 😘😘😘 ti abbraccio e grazie perché ci avvisi sempre ❤️
Questa è stata una storia sconvolgente, davvero. Il fatto che non ci siano spiegazioni o campanelli d'allarme mi inquieta parecchio. Però mi fa riflettere molto il fatto che lui passasse le notti a seguire le teorie di cospirazione. Sappiamo che guardare il monitor a lungo fa perdere il sonno e la mancanza di sonno continua porta davvero grossi problemi, tra cui ansia e paranoia. Potrebbero essere state queste cose a spingerlo in questa follia?
Ciao Elisa,io e mia figlia ti seguiamo sempre.Grazie per tenerci compagnia.♥️♥️Comunque una rubrica per tutte le teorie complottistiche sarebbe davvero interessante.UN BACIO DA NAPOLI
Ciao Elisa, grazie per tutto il lavoro che fai e l'impegno che metti nel fare i tuoi video ❤️ grazie a te e al tuo modo di raccontare mi sono appassionata al true crime e non mi perdo mai i tuoi video! Grazie davvero! Ho ascoltato anche il tuo Ted Talk e mi sono commossa tanto ❤️ sei una persona speciale ❤️
Sii alla rubrica sulle teorie di cospirazione 🫶 Spieghi così bene che riesci a rendere chiaro e a dare un senso anche a cose che non hanno proprio senso come le teorie di cospirazione !
Vicenda tanto agghiacciante quanto interessante, sei sempre bravissima, ti faccio i miei complimenti. Tuttavia mi fa molto riflettere, appena ho capito che stessi parlando di teorie complottiste mi è subito venuta in mente una ragazza di circa vent'anni che non conosco direttamente, ma di cui mi hanno parlato. So che la ragazza in questione diverse volte in passato (si parla di circa due anni fa) parlava spesso delle stesse teorie complottiste citate, e anche lei era particolarmente fissata con la teoria secondo cui i bambini venissero sacrificati. Oltretutto aveva dei comportamenti totalmente insensati e folli, piangeva come una pazza e urlava parlando dei rettiliani e di politici. Io sentendo una roba del genere ero rimasta completamente basita...è una di quelle cose che mi ha fatto proprio pensare che c'è gente che sta proprio fuori di testa. La cosa che mi ha fatto preoccupare di più è il fatto che questa ragazza da qualche tempo abbia "magicamente" messo la testa a posto (almeno secondo i suoi parenti; ha trovato un lavoro, si mantiene da sola), e dopo aver visto il video ho pensato a chissà quanta gente che in apparenza può sembrare normale ma che poi...ecco, finisce per fare crimini simili o atrocità. Davvero pazzesco e assurdo, e credo proprio che con la pandemia questi complottisti siano aumentati notevolmente.
Salve Elisa, ti seguo da poco, per caso ti ho scoperta e mi è subito piaciuto moltissimo il modo che hai di raccontare storie cruente, la delicatezza che metti nel farlo, si capisce che hai un animo buono e sensibile, e che cerchi sempre di non offendere la memoria delle povere vittime. Non credo neanche che tu stia qua a speculare sopra suddette vittime, come qualcuno ti accusa di fare, ma semplicemente è una cosa che ti appassiona scavare nelle storie, e riportarle per come sono andate. Tra l altro, sicuramente possono servire da "insegnamento" a tante/i ragazzine/i, per tenere gli occhi bene aperti, anche se ribadisci di tanto in tanto che non bisogna certo isolarsi dal mondo. È per tutto questo che sono rimasta un po' delusa dal sentirti parlare di teorie del complotto in maniera alquanto approssimativa, e prima di finire do ascoltare questo video, ti sto scrivendo. Voglio solo dirti che si finisce troppo facilmente col mettere tutto nello stesso calderone. È vero che girano un sacco di stronzate, scusami il termine, su certi argomenti. Ma bisognerebbe aporofondirle certe cose, prima di lanciare certi messaggi. Non sto qui ad aprire un discorso nel merito, perché sarebbe infinito. Ti invito però a cercare, leggere ed ascoltare scrittori, storici,, giornalisti che non vedrai mai nei salotti tv, perché non graditi al sistema. Ti invito a leggere quanto espongono, con tanto di dati e documenti alla mano. Sei sicuramente una ragazza intelligente, e sono sicura che spogliandoti di quella coltre di informazioni che da sempre ci vengono propinate, avrai modo di vedere che quello che viene tacciato di essere becero complottismo, spesso non è altro che quanto sta accadendo nel mondo. E non da ora. Buon lavoro😊
Ciao Elisa ho scoperto il tuo canale da poco e me ne sono subito innamorato. Voglio mettermi in pari quindi sto recuperando tutti i vecchi casi che hai raccontato.. sono arrivato alla storia del cannibale di Rotenburg (non avrei dovuto, forse, ma ho riso per gran parte del video, la tua sottile ironia mi uccide 😂). Hai un modo di raccontare i casi veramente ipnotizzante e i video, le foto e gli audio che inserisci rendono il tutto estremamente perfetto e reale. Grazie e continua così 🖤
@@Gomugomu25 mai letto un commento così spregevolo come il tuo. Non solo deridi il lavoro eccellente di Elisa ma ti permetti anche di offenderla. Nei miei occhi questo è stalking
@@Gomugomu25 del tuo commento rimangono solo la grande tossicità e rabbia che emani. Riflettici, non è sano essere così livorosi verso cose che non influiscono minimamente sulla tua vita.
@@Gomugomu25 io nn ci vedo nulla di penoso nel trasformare una passione in un lavoro. Bisogna anche discernere tra chi usa UA-cam solo per soldi, facendo video inguardabili e mirando solo a fare visualizzazioni , oppure peggio ancora tentando di fare video di un certo livello senza però informarsi e prepararsi prima. Nn mi sembra assolutamente il caso di Elisa. è evidente insomma che prima di parlare si sia documentata e che Il suo lavoro nn sia lasciato al caso. Io sono appassionata di crime. Ho guardato tutti i programmi della leosini, e tanti altri video e trasmissioni riguardanti questo genere. Neanche io parlo a caso , in questo caso. Scusa il gioco di parole!
Assolutamente sì alla rubrica sulle teorie della cospirazione! Con una chiarezza come la tua sicuramente riuscirai a spiegare tutto bene e magari fare rinsavire qualcuno 😅❤️
Elisa, come al solito complenti per i tuoi video, adoro il tuo canale e tanto di capello che preferisci che chi è più sensibile non guardi il tuo video
Elisa, assolutamente sì apri una rubrica sui casi di teorie di cospirazione!! Ad oggi non ho ancora trovato un canale italiano che ne parli e che mi tenga incollata ai video.. sono sicura che tu ne saresti capace, visto che non mi perdo mai un tuo vlog o video true crime. Continua così, si vede che ti stai impegnando molto.. ps: sei quasi a 250.000 wow 🤩 bravaa 👏🏻👏🏻
Vai a vedere i documentari di massimo mazzucco. Canale : luogocomune2 . Ma lui non segue per niente i Qanon, ANZI. ma è una persona molto informata su tante cose e i suoi documentari sono molto affidabili perche non lascia nulla al caso. Si documenta da le fonti etc etc
Stupendo ascoltarti come sempre. Non conoscevo questo caso. Son rimasta senza parole. La mente umana veramente non ha limiti mamma mia poveri bambini e povera la loro mamma
Per un periodo sono stata insieme ad un ragazzo che soffriva di deliri schizofrenici, era fermamente convinto di tutte le teorie di cui mi parlava ossessivamente ed è stato molto difficile farlo curare poiché secondo lui non c’era assolutamente niente di sbagliato, erano gli altri a non capire, erano il nemico. È davvero difficile in certi casi…
...comunque aldila' del commento che ho gia' fatto al video, devo davvero dirti grazie, perche' anche se ti seguo da un po' sto passando in questi giorni momenti piuttosto devastanti e ti assicuro che la tua voce mi e' di grande aiuto...grazie e sempre complimenti per quello che fai e per come lo fai...ciao.
Ok, quando ricomincerai a fare video che posso guardare, sto qui (anche se per le vittime mi spiace sempre, quando sono cosìcrudi non ce la faccio proprio!)! Perché mi piaci tanto, sei davvero brava e lo dimostra il fatto che avvisi noi persone più sensibili!
Ciao Elisa. Grazie del lavoro che stai facendo.... ti ammiro per l'educazione, l'umiltà e il modo di esporti che hai... sono interessata ad un tuo canale che parla di cospirazioni!!.!
Più cresco e più mi rendo conto che tutto nella vita sia estremamente aleatorio. A volte soffriamo per qualcosa che non sappiamo neppure se accadrà e poi in un secondo tutto cambia. Ho conosciuto persone che credono in certe teorie e questo mi ha colpito molto. Credo che ognuno di noi abbia un cervello e che ciascuno lo debba usare. È troppo facile credere passivamente a qualcosa senza porci nessun perché. Sarebbe interessante una serie su queste teorie, mi farebbe un gran piacere. Complimenti piccola e grande Elisa sei sempre molto misurata e mai troppo lirica nei tuoi racconti. Tanti auguri a te ed anche alla tua dolce metà
Ciao Elisa, mi piacerebbe molto una rubrica sulle cospirazioni, che trovo molto affascinanti sebbene spesso insensate, e di cui a volte è difficile trovare chiare informazioni. Adoro il tuo modo di raccontare gli eventi, la tua voce calma e gentile e la precisioni con cui lo fai, quindi sarebbe bellissimo ascoltare da te le teorie del complotto ❤️
amo il modo in cui racconti queste storie di true crime e amo ancora di più le tue espressioni quando racconti fatti assurdi come la "teoria" dei rettiliani 😂😂 Sarebbe super figo un video stile vlog dove consigli libri true crime che hai letto 😍
Cara elisa, intanto ciao e grazie per il lavoro che fai! Io apprezzerei tantissimo un video sui complotti! Ho adorato quella sul paranormale e le sette (quella sul paranormale mi piacerebbe vedere altre cose!). Grazie 🙏🏻
Ascolto i primi 12 min... E sembra così tutto bello, come un film... che mi si stringe il cuore... Perché capisco che ora non andrà avanti per finire tutto bene... 😑😑😑
Io sono favorevole ai video sui complotti, secondo me sei molto portata anche a quei contenuti tipo documentaristico, perché hai l'attitudine all'informazione approfondita e una buona favella! Sono stato uno dei fortunati che ha visto il video su Scientology e tutt'ora rimane il mio preferito (senza nulla togliere a tutti gli Altri sempre validissimi)... potresti fare una rubrica come facesti "fave&chianti"!
Ciao Elisa, so che magari non si tratta di true crime, ma mi piacerebbe vedere un video su Alfredo Rampi, il bambino caduto nel pozzo nell'81. Tanti baci e abbracci, continua così, sei una grande❤️❤️❤️❤️
Conoscevo gli avvenimenti legati alla setta dei “ QAnon “, le loro teorie complottistiche e ai fatti all’epoca della discesa di Trump, tuttavia questo episodio nello specifico mi era sfuggito. Che pena a pensare a questa mamma che si sveglia tutti i giorni e non ha più i suoi bambini a cui dedicare il suo amore. Questo episodio lo hai raccontato, come al solito con grande professionalità e carica emotiva. Grazie Elisa! ❤
Non è una setta. Purtroppo e disgraziatamente il pizza gate esiste veramente. Grazie a Julian Assange sono state trovate le email di Hillary Clinton. Ti posso dare tutte le informazioni possibili
Buongiorno Elisa 😊😊😊😊😊 Come una bella fiaba si può trasformare dal nulla in uno dei peggiori incubi😥😥😥😥. Grazie per aver parlato di questo episodio di cronaca che non conoscevo e della tua preziosa preziosa compagnia ♥️
ciao elisa! volevo solo farti una precisazione a 16:52 per quanto riguarda l'adrenocromo. fondamentalmente è il prodotto dell'ossidazione dell'adrenalina, che viene prodotta dal nostro corpo quando subiamo uno spavento o simili e che, quando "non ci serve più" perché il pericolo è passato, si ossida (come una mela lasciata all'aria). tutto ciò che viene detto dalla teoria del pizza gate è falso in quanto: 1. l'adrenocromo è molto semplice ed economico da ottenere in laboratorio, è sintetizzabile a partire da del semplice ossido di argento (che puoi benissimo trovare in tutte le ferramenta/negozi di bricolage!), estrarlo dagli umani non avrebbe senso 2. non causa ne effetti simili all'lsd (alcuni sostengono ciò) ne ringiovanimento o addirittura vita eterna. comunque bello il video, in generale mi appassionano le teorie del complotto non tanto perché ci trovi un fondo di verità ma perché tante volte sono di quelle assurdità che non stanno né in cielo né in terra (e diciamocelo è sempre divertente vedere sconosciuti che si scannano su internet mentre parlano di favole😂🤭)
Brava Elisa hai trattato un argomento poco conosciuto. Pero' qualche campanello d'aĺlarme la moglie mi pare l'avesse avuto: non si era mai chiesta che cosa facesse il marito tutte le notti al computer? E tutti quei discorsi ossessivi sui complotti cosi' frequenti anche in compagnia dei loro amici! Come spesso consigliano psichiatri e criminologi dovremmo imparare a non sottovalutare cio' che succede alle persone che ci stanno vicino!
Cara Elisa, sei molto molto brava... Indaga; ci interessa sapere com' è immischiato in tutto ciò Assange, il caso "Pizza gate" e i membri della Casa bianca, il caso Eptein e tutti i traffici sessuali di Hollywood o la Melinda Gate fondazione etc... Così vediamo quanta verità si può trovare! 💪🤩 Attendiamo con ansia...
Elisa come sempre sei speciale 🤩.. vorrei tanto che tu affrontassi l'argomento del gioco da tavolo Illuminati.. trattando le figure che trovano riferimento nella prima serie prodotta non tanto quella 'riveduta' anni dopo..è molto interessante anche se potrebbe portare ad argomentare teorie di complotto...sono Molto interessanti anche le regole di questo gioco...grazie mille per il tuo Gran lavoro ❣
Ciao Elisa, i tuoi video sono sempre interessanti e mi piace molto che tocchi anche l'aspetto psicologico. Sarebbe bello approfondire il tema di queste cospirazioni con una rubrica a parte. Un bacio💜
Sarebbe bello avere una serie a parte sulle teorie del complotto raccontate da te. Per quanto assurde, sono davvero affascinanti!
@@christinanardelli1269 ma a chi rispondi?
Onestamente non mi piacciono le cospirazioni assurde preferisco i complotti verosimili
@@christinanardelli1269 😂🤣
@@lutentemediodiyoutube8729 quelle verosimili hanno un fondo di verità e sono più probabili.
i complotti qanon, rettiliani, ecc.. manipolano le menti deboli, sono molto pericolosi.
No a me non piacciono proprio
rimango sempre affascinata per quanto tieni a noi. per tutti i tuoi consigli dati con il cuore, davvero sei speciale
Io voto SI per i video sulle teorie di cospirazione, per quanto contorte e inquietanti siano sono anche molto interessanti e sicuramente il tuo modo di spiegarle renderà il tutto super!
La penso come te!
@@christinanardelli1269 vero... Sono curiosa di vedere quanto msm alla Polidoro ci sarà nelle spiegazioni( non è una critica sia chiaro, è un capire quanti ci si atterrá alla versione ufficiale).
Tipo... Sul pizzagate( tra le varie cose perché parla anche di mk ultra) esiste un documentario molto interessante s'intitola out of shadows fuori dalle ombre. Vedendolo non mi sembra proprio di aver a che fare con dei pazzi complottisti ( che pooi.... Il Complottista è chi lo fa il complotto non chi lo "scopre" o lo "vede"... O kj volete dire che Giulio Cesare è morto d infarto?! 😂)
mi associo
Ti invito a leggere il libro di Diego Fusaro Golpe Globale! E pensa a quello che sta succedendo guerra compresa. Draghi non ti sembra un rettile. Pura coincidenza!!!!
@@giulianatiecher8420 😂😂 grazie del consiglio ma NO. non leggerò mai nessun testo del neosofista fusaro, gatekeeper per Eccellenza insieme a Toscano.
Elisa che cerca di spiegare le teorie del complotto senza ridere è la cosa più divertente che vedrete oggi
Edit: ho appena finito di vedere il video e posso confermare che restano tanta tristezza ma soprattutto tanta rabbia. È impossibile riuscire a capire cosa accada nella testa delle persone, anche quelle più vicine a noi. Questa storia è terribile perché mette alla luce proprio questo fattore. Sono amareggiato ed inquieto allo stesso tempo.
@@theeagle_drb Capisco la tua inquietudine, ho un'amica che crede a queste teorie e se mi considerasse una rettiliana?
@@dariamartini6730 hahahah no va beh
@@besmirakasaj9474 Ah ah ah, non si sa mai!
@@dariamartini6730 come fai a restarle amica?! Sarò chiuso io ma chiuderei subito i rapporti
Non ho parole, sinceramente, provo solo orrore per la vicenda (per i bambini in particolare mi si è stretto il cuore)... trovo che questo periodo delirante accentuatosi con la pandemia abbia fatto strage, di cervelli soprattutto. Io ho sentito profondamente la necessità di limitare l'uso dei social e della tv infatti in questo periodo di forte pressione e mi ha aiutato molto. E mi ha insegnato ad essere più prudente, soppesando meglio le parole, per non nuocere (anche e soprattutto involontariamente) me stessa e per gli altri. Non possiamo avere il controllo di tutto (ed è giusto anche che sia così) ma proprio per questo se non si può parlare con cognizione di causa e apportando cose positive... meglio tacere.
Trovo giusto quello che dici limitare in questo momento,x noi stessi e x gente che forse è ancora più sensibile x evitare certe stragi😊grazie
@@marisarichina1688 sì per un istinto di autoconservazione da una parte e prudenza verso il prossimo dall'altro. È un momento molto delicato, per tutti.
Avevo già sentito questa storia ma ho deciso di sentirla anche da te perché apprezzò sempre come racconti i fatti con un umanità e rispetto infinito e questo ti fa onore .
Eliiiii , finalmente il video del venerdi , non aspettavo altro , ti adoro.
Sei stra brava a raccontare le storie true crime.
è facile immaginare come possa sentirsi questa donna: un giorno hai la tua famiglia, un compagno di cui ti fidi ciecamente, due splendidi bambini ed il giorno dopo è proprio quell'uomo, a cui hai affidato tutto, a tradirti nel peggiore dei modi: portandoti via la cosa più importante e preziosa che hai nella vita.
Non so nemmeno come faccia ad andare avanti e non so se riuscirà mai a riprendersi da tutto questo, proprio perchè niente e nessuno le potrà ridare i propri bambini.
e sono assolutamente disgustata da quest'uomo che è riuscito a uccidere in un modo tanto brutale i propri figli.
la cosa secondo me più dolorosa sarà pensare che hanno sofferto e avuto paura prima di morire... lui un mostro fino alla fine... poteva sedarli ucciderli nel sonno in pochi secondi... invece no ... sono contraria alla pena di morte ma uno così deve restare in carcere a vita
Io aspetto ancora un video.. Come sempre la verità sta in mezzo e dopo 3 anni da questo video
Ciao Elisa! Io e mia mamma ti seguiamo sempre, adoriamo i tuoi video! Sarebbe molto interessante se potessi fare una rubrica sulle cospirazioni di cui hai accennato in questa storia 😊
Grazie mille
❤️ grazie un saluto a te e tua mamma!
No vi prego, sono solo un mucchio di stupidaggini da malati di mente, sul serio Elisa, una donna di una spiccata intelligenza come la tua, come fa ad essere "affascinata" da tali scemenze di quella portata? Perdonami Elisa, non voglio assolutamente offenderti, ma é proprio perché ti stimo molto che ti faccio questa domanda, quelle teorie non vanno alimentate, perché possono fare veramente molto del male al prossimo, proprio come é successo anche a Mattew, io sinceramente, rispetto la tua curiosità e il tuo modo di essere, ma ti pregherei vivamente di non farlo.
@@mirkosantini4485 le cospirazioni esistono ma non sono quelle di qanon e gli altri elencati nel video
Io non le voglio 🙅
@@account9626 certo che esistono e sono sempre esistite, sono quelle di cui si parla nel video che non esitono, mi riferisco a quelle.
Una rubrica sulle teorie complottistiche sarebbe davvero interessante. Anche a me affascinano questo genere di cose, per quanto siano cose assurde a dir poco.
P. S. Il modo in cui racconti le storie è superlativo come al solito. Continua così Elisa!!!
No e faziosa e sempliciotta
Sono passati ormai un paio di mesi da quando ho iniziato a guardare i tuoi video ed ogni volta li trovo sempre più interessanti. È bellissimo vedere come prendi a cuore qualsiasi persona coinvolta in queste storie. Grazie❤
Questo caso è davvero assurdo e non è concepibile per una mente "normale", ma mi rendo sempre più conto che la mente umana ha una sconfinata e sconosciuta grandezza ed è questo che spaventa...basta davvero poco...
Sarebbe bello avere una serie sui complotti che trovo anch'io assurti ma affascinanti.
Grazie per tutto ciò che fai Elisa, sei davvero una persona splendida e bravissima nei modi di esporre e nel raccontare queste storie.
Mai aperto una notifica così in fretta. Ho visto praticamente tutti i tuoi video. Sai essere molto coinvolgente e rendi sempre la narrazione interessante, ti adoro.
LEVIIII
Ti ho conosciuto da poco ma mi pento di non averlo fatto prima, sei bravissima a spiegare le storie e mi piace ascoltarti... Sarebbe bellissimo se creassi una rubrica di cospirazioni, le trovo un sacco curiose 👁
molto bella la tua impostazione di raccontare gli eventi, rilassante, educata, rispettosa
Quanto ti sei commossa ho iniziato a piangere anche io, non riesco davvero ad immaginare cosa stia provando quella povera donna. E quando hai descritto il modo brutale in cui sono stati assassinati i bambini...Seppure piccoli, sapevano di essere in pericolo e il fatto che il loro stesso padre, la persona di cui dovrebbero fidarsi è che dovrebbe proteggerli dal mondo sia arrivato a tanto mi fa accapponare la pelle
Molto bella e vera, la frase che hai pronunciato in chiusura: "non c'è vergogna, a chiedere aiuto". Bisogna assolutamente imparare a farlo, aggiungo io. ❤️
attenzione a chi con un pezzo di verità costruisce una grande menzogna, e strumentalizza fatti molto gravi.Il problema della pedofilia ,della sparizione di bambini x i motivi più turpi,nella politica,nello spettacolo ed in generale agli alti livelli,è un fenomeno di proporzioni inimmaginabili. in questo caso è stata solo attribuita per motivi politici ad una determinata fazione,purtroppo non ha fazione questo scempio è trasversale,e far passare tutto come l'ennesima teoria del complotto fomentando 4 ignoranti col forcone ,è solo un'ottima manovra per mantenere intoccabili i già intoccabili.Sempre approfondire e mantenere alto il senso critico!Grazie!
Eccoci qua splendida..grazie per tutto il tuo lavoro, rendi più piacevole le giornate❤️
^…^
Thanks!
Cara Elisa, io vivo a San Diego e ricordo esattamente questa tristissima storia, ne hanno parlato per tanto tempo e non avevo capito bene fino ad adesso.. grazie per questo video in cui hai spiegato benissimo tutto! ti seguo molto e vorrei sapere di piu' sulle Conspiracy Theories perche' a parte ad essere interessanti vorrei capirci di piu'!!! Inoltre sono una vicina di Ashley Babbit, una delle persone uccise al Capital Hill e molti dicono facesse parte della stessa setta
Create un programma televisivo di truecrime e metteteci ELISA COME PRESENTATRICEEEE 😍
Elisa fa qualcosa a riguardo sarebbe meraviglioso davvero vederti in tv ❤
Ciao Elisa! Fai molto bene ad avvertire riguardo a ciò che sentiremo nel video.questo è il secondo video che mi tocca saltare perché se sento parlare di bambini maltrattati o cose del genere proprio non ce la faccio… Mi dispiace non poter seguire il tuo video ma come sempre metto like! E sono sicuro che hai fatto un lavoro eccellente come sempre! Un grande saluto a te e a tutti gli altri che ti seguono!
Raffaele.
Ciao eli, mi è successa una cosa del genere, dove l'altra persona all'improvviso ha dato di matto e se n'è andata. Anche lí nessuna spiegazione, nessun sospetto, fino al giorno prima avevamo una vita felice e senza problemi. Ci ho messo tanto a metabolizzare questa fuga senza risposte, e tutt'ora ci sono giorni in cui mi chiedo cosa sia scattato in lei e cosa posso aver sbagliato io in tutto questo. Penso che alcune persone non si conoscono davvero fino in fondo e che non abbiano mai il coraggio di parlarne con qualcuno. Questo porta ad entrare in labirinti mentali dal quale difficilmente se ne esce da soli. Questa storia mi ha ricordato a tratti episodi della mia, e scrivo perchè per me è terapeutico e può essere d'aiuto anche ad altri. A qualcuno succede, magari è successo anche a voi, e sappiatelo, che per quanto la terra del dolore sia desolata qualcuno sta camminando dove state camminando anche voi. È una terra dura, ma fatevi coraggio: non siete soli.
Sì, ma non ha ammazzato nessuno, vero?
@@adrianamahabharata No, mi diceva che una parte di lei voleva uccidermi, ma per fortuna ci siamo lasciati prima!!!
uscire da lavoro e vedere la notifica del caricamento di un nuovo video è la sensazione più bella in assoluto!
Complimenti per i 250.000 iscritti!🎉🎉🎉
Comunque ne meriti almeno il doppio e sono certo che presto ci arriverai.
Ancora complimenti!
Che storia pazzesca! Non capirò mai come delle informazioni scritte su internet o dette a caso da qualche invasato, possano influenzare a tal punto una persona apparentemente sana di mente 😣 Comunque anche a me affascinano tantissimo le teorie di cospirazione, quindi sarei più che felice nel vedere un video fatto da te sull’argomento 😌
P]]]]]]pp]
Sì ti prego Elisa, fai la rubrica sulle teorie del complotto! Adorerei troppo 💖
L' episodio delle scuole medie potrebbe essere stato un segnale di come Matthew potesse essere un ragazzo influenzabile: magari non cattivo preso singolarmente, ma debole quanto basta ad aver creduto a quello che hanno scritto tizi x sul web anni dopo.
L'ho pensato anche io. Era un piccolo segnale, ma andava meditato. Solo che sono convinta che nemmeno noi che ci stiamo pensando saremmo riuscite a vedere l'ombra lunga di quell'episodio.
@@marizan6300 Certo, anche perché a quello non sono seguiti altri episodi simili.
@@rossellamarica ed è un episodio non dapoco, perchè non era "solo"(!!!) un atto di bullismo,MA la ragazza parla con molta forza di tentativo di violenza carnale. Non è un dettaglio da poco, forse doveva essere posto più sotto attenzione.
Il segnale evidente era anche il suo essere molto credente e religioso. Di solito le persone che credono ciecamente ad una religione sono persone poco razionali e facilmente inclini al fanatismo o al estremismo e al distacco dalla realtà .
Ciao Elisa, ti seguo da quando hai 40000 iscritti, e mi ha da subito colpito il tuo unico oserei dire modo di raccontare storie true crime, le fai tue, cosa non da tutti. I tuoi video li divoro, sono impressionanti questo è solo l'inizio, tu farai strada e chissà magari ti vedremo in TV. Bravissima♥️
Ti consiglio la visione del documentario out of shadows, fuori dalle ombre... Così ti fai un idea sul pizzagate... Direttamente dalla voce della giornalista che ha per prima esposto il caso.
Se ti piacciono le serie tv, sai magari a tempo perso... Dai un occhio ad Hunters... Vedrai quante " teorie del complotto sono reali". 😎
Ovviamente voto si alla rubrica.
Sono realissimi, ma i soggetti sani se ne fanno una ragione (anche se le cose che fanno ai bambini non si possono digerire) mentre ci sono quelli che ne impazziscono e un giorno danno di matto. Conosco una signora che è stata vittima di rituali satanici da piccola, i suoi aguzzini sono ststi suo padre(con carriera politica) e i suoi zii. Lei è sopravissuta ma ha visto con i suoi occhi l'uccisione di un bambino "orfano" nel senso nato in "cattivitá" mai registrato in comune e quindi non esistente. Ovviamente questa signora una volta cresciuta ha capito ció che ha subito e visto e si è rivolta alla polizia. Indovina come è finita? All'inizio l'hanno ignorata, poi quando lei insisteva e ha iniziato a nominare delle persone l'hanno chiusa in psichiatria. Ha ricevuto minacce di morte, ma lei continua a raccontare. Faceva delle lunghe interviste, ma deve essere successo qualcosa perchè il suo canale UA-cam è stata cancellata.
Se fosse stata una povera matta che parla a vanvera nessuno si scomoderebbe per minacciarla o rinchiuderla. Recentemente è atsto fatto un dibattito in parlamento (siamo in Olanda) dove a seguito del racconto di piú di una vittima, diversi politici Olandesi sono stati accusati di pedofilia. Ovviamente ridicolizzano tutto e ci stampano sopra "teoria del complotto". Quelli che sanno sanno. Quelli che non sanno è perchè non vogliono uscire dal loro comfort zone. Pazienza.
Sarebbe molto interessante avere una puntata sui complotti. Mi spaventa molto pensare che tanta gente "segue" queste "teorie". Sei il top, grazie 😊
Ciao Elisa, bella l’idea di una rubrica sulla teorie del complotto! Io ne sono sempre stata affascinata: la mia tesina della maturità al liceo si basava sul complottismo e le varie teorie del complotto, quindi approvo l’idea
Ps sei sempre bravissima e chiarissima, aspetto con piacere ogni tuo video nuovo e riguardo volentieri quelli vecchi
Esatto anche io sono pro per la rubrica dei complotti!
Che proprio teorie non sono.....
Ciao Elisa , la trovo una gran bella idea quella della rubrica sulle teorie del complotto ne sono affascinata... Io ti seguo sempre e volentieri ♥️
Ma pensa, io da banale geometra mi sorse SUBITO il dubbio che le torri gemelle non siano cadute naturalmente.
Chiunque si intenda un minimo di costruzioni, lo sa (chi le progetta e chi le demolisce. Magari il muratore che le costruisce non lo so)
Non ci ho fatto alcuna tesina, ma sai... Complotto+scuola mi ha fatto pensare a questo.
🤣🤣
@@Mikichan85 per non parlare dell’allunaggio 😂
Ciao Elisa! Sei davvero molto brava a spiegare queste storie, soprattutto ammiro ed apprezzo moltissimo la delicatezza con la quale le racconti. Hai mai preso in considerazione l'idea di fare un video sulle tristissime e contorte storie di Mauro Iavarone, Sarah Scazzi, Erika e Omar, la strage di Erba. Premetto che seguo il tuo canale da non molto dunque può darsi tu ne abbia già parlato...
essere a scuola e realizzare che è venerdì o lunedì ed esce il nuovo video è letteralmente la sensazione migliore del mondo, love u
Sei fantastica! A me piace tantissimo ascoltarti e sei iper-rilassante. Credo che i temi che affronti sono molto pesanti e complessi, ma tu sei davvero brava a farli arrivare alla gente nel modo più corretto possibile. Spero tanto che un giorno fare un Podcast!! ❤️❤️❤️ Grazie mille Elisa per i tuoi contenuti!! ❤️❤️❤️
Puntualissima è letteralmente appena finito il countdown e il video è già uscito, bravissima Elisa, non smetterò mai di dirlo, il tuo modo di spiegare è qualcosa di unico e il tuo impegno si vede perfettamente, grazie perché aiuti a non rendere le mie giornate sempre tutte uguali
@@Gomugomu25 hai problemi gravi
@@Gomugomu25 se noti bene non ci sono pubblicità, ne deriva che i soldi non li riceve, parlando di queste vittime, fa sapere a più persone le storie di vittime e ciò aiuta a noi a stare più attenti ai pericoli e a far conoscere a tanta gente le storie di queste vittime ricordando la loro morte. Non censura le parole perché non vuole, le censura perché sennò UA-cam non fa pubblicare o comunque caricare il video. È sempre così rispettosa e gentile, se non ti piacciono i suoi video cambia video, sono questi i commenti che fanno guadagnare i soldini
@@Gomugomu25 tutto sto testamento per cosa?🤣
@@Gomugomu25 cavolo, ti sei fatto un sacco di teorie astratte, devi essere molto annoiato eh? prima di tutto grazie che vuole fare “i soldini”, se una persona fa un determinato lavoro è per guadagnare, il fatto che lei metta anche passione in ciò che fa è un altro discorso, dunque i tuoi ragionamenti non hanno un minimo senso. se proprio non ti interessano i suoi video non perderesti tempo a fare inutili critiche sotto un video informativo e anche interessante. se lei va a cercare casi poco conosciuti, che lo faccia, mi sa che non hai notato che i 300k followers ce li ha lei e non tu, quindi da quanto sembra narra cose che intrattengono molta gente. “la verità fa male eh?” senti, dirtelo così è triste ma non penso le importi nulla della tua “verità”, dato che penso sia consapevole della sua passione e non faccia molto caso a gente che ha troppo tempo da perdere. è incredibile come lei abbia appena pubblicato il video e tu ti sia subito fiondato a scrivere un commento irrispettoso, assurdo.
scusa se ho sbagliato i tuoi pronomi
aiuto ma quanto tempo hai passato a spammare questo commento ovunque 🤣🤣🤣🤣 sarà il decimo che leggo! mia nonna mi diceva sempre “chi disprezza compra!”
io sono appassionata di teorie della cospirazione dalla prima media..ora ho 24 anni e continuo a sentirne sempre di nuove. ovviamente non ci credo,ma è uno di quei mondi affascinanti che nonostante la credibilità che hanno,ti trascinano.
Magari lo guardo domani che oggi è una giornata un po' "no". ❤️🙏 Grazie come sempre per la delicatezza e l'attenzione alla sensibilità altrui.
Anche qui passo...altrimenti mi sento male...Grazie Elisa🙏🙏🙏🌹❤️🌹🌹
elisaa,aiuto oggi hai portato una storia che posso guardare perché già la conosco
Scusami ma non capisco,se non conosci prima le storie non guardi i suoi video? 😅🤔
@@LaraB84 no aiuto non ero quello che volevo dire,all’inizio elisa ha detto che questo video è un video forte e visto che già conoscevo il caso potevo guardarlo senza rimanere sconvolta
@@fattituoigossipmieipodcast ah,ok,scusami,ma non capivo😁
Elisa fai come una volta la rubrica ogni venerdì sugli illuminati e queste sette !!
Sono argomenti particolari e molto interessanti, mi ha sempre affascinato l’argomento
Sempre fantastica , adoro ascoltare i tuoi video mentre lavoro! Perché non fai dei podcast si Spotify? Sarebbe il mio sogno 💚
Ineccepibile come sempre. Davvero, brava! Sto leggendo tanti complimenti e mi unisco anche io 😊 le storie che racconti non sono certo semplici, ma dimostri sempre grande professionalità. Aspettiamo impazienti lunedì 😜
Hai una delicatezza nel raccontare certi orrori....Personalmente credo che ogni ossessione e ogni estremismo sia pericoloso. Ma credo anche che ci sia un po di verità in Q..
ciao elisa graaazie mille di caricare video molto interessanti perchè da quando ti seguo non faccio altro che guardare i tuoi video. grazie tante davvero perché nei tuoi video ci metti sempre impegno❤️
Grazie ancora Elisa una bellissima spiegazione umana da parte tua GRANDE 😘💐💞🌺❣️
Sappi che mi tieni compagnia a lavoro e come me, tantissime altre persone aspettano con ansia i tuoi video ✨ ti ringrazio per il lavoro che svolgi
Compagnia a lavoro? Ma cosa fai di bello? Vorrei tanto trovare un lavoro che posso guardare il video mentre lavoro. Sei fortunata.
@@piero3637 ma appunto
Grandissima Elisa!! Grazie per il tuo magnifico lavoro! Vedere i tuoi contenuti mi piace tantissimo, ma non solo mi rende immensamente felice, ma mi aiuta anche molto con il mio italiano. Ho imparato tanto! Comunque questa storia l’aveva sentito già perché sono Messicana... una vicenda terribile. Grazie per il modo rispettoso di raccontare queste storie💕
Carissima Eli,sei splendida come sempre !!🤍
Sei di una dolcezza e empatia unica,sono davvero felice che esitano ancora persone così belle e pure come te ! E sono davvero fiera di poterti seguire e guardare i tuoi video che sono sempre fatti con tanta cura e professionalità.
Bravissima,continua così. ❤❤
Questo caso è davvero struggente,mi ha davvero spezzato il cuore,spero davvero che questi meravigliosi bambini abbiano la giustizia che meritano e che la loro mamma trovi pace con il tempo.
Un'abbraccio. 🤍
Mi piace l' animo gentile di questa ragazza,apprezzo la gentilezza e la sua dolcezza:Sono storie tristi ma a volte inevitabili,tu continua a raccontare
Non ha emozioni
Questa storia dell'adenocromo è più ridicola della terra piatta, come si può credere a determinate assurdità?
Ciao Eli buona serata, impeccabile come sempre ♥️♥️♥️
Basta andare a leggere i documenti desecretati sul progetto mk ultra per capire che in fondo queste teorie non sono molto campate per aria.
Infatti fanno passare tutto per complotto paragonando alla terra piatta per ridicolizzare tutti ciò che ormai è davanti gli occhi di tutti
Non commento mai, però mi sento particolarmente più legata a questa storia anche io mi sono sposata nel 2017 e il mio bimbo è nato nel 2019 le lacrime scendono sole a pensare a queste povere creature , alla sofferenza , all abominio che hanno subito 😭 che possano riposare in pace! Un abbraccio Elisa
Video super interessante Elisa, grazie per aver introdotto certe tematiche!!
Anche per me un grande sì per la rubrica sulle teorie di cospirazione!!!
Ciao Elisa! Ti seguo solo di recente e ormai l'appuntamento serale con un tuo video è diventato un'abitudine. Ti faccio i miei complimenti per la chiarezza e la puntualità con cui esponi i casi, anche quelli più terribili e difficili anche solo da narrare; mi piace molto come lavori e la passione che metti in ogni singolo video. Una rubrica di spiegazione sulle innumerevole teorie complottiste che popolano il web mi piacerebbe veramente tanto e penso faresti anche qui un bel lavoro. Spero tantissimo che la aprirai. :)
Ciao Elisa, ciao a tutti, complimenti innanzitutto per il tuo TedTalk, ho messo like e lascio che il video vada, perché tu lo meriti, ma io non riesco ad ascoltare casi in cui sono coinvolti bambini, dopo ci sto male ed oggi sto già male di mio 😘😘😘 ti abbraccio e grazie perché ci avvisi sempre ❤️
Siii Eli! Una rubrica sulle teorie di cospirazione sarebbe davvero interessante!!!🤩🤩
Questa è stata una storia sconvolgente, davvero.
Il fatto che non ci siano spiegazioni o campanelli d'allarme mi inquieta parecchio.
Però mi fa riflettere molto il fatto che lui passasse le notti a seguire le teorie di cospirazione.
Sappiamo che guardare il monitor a lungo fa perdere il sonno e la mancanza di sonno continua porta davvero grossi problemi, tra cui ansia e paranoia.
Potrebbero essere state queste cose a spingerlo in questa follia?
Ciao Elisa,io e mia figlia ti seguiamo sempre.Grazie per tenerci compagnia.♥️♥️Comunque una rubrica per tutte le teorie complottistiche sarebbe davvero interessante.UN BACIO DA NAPOLI
Elisa True Crime appuntamento fisso, immancabile
Miglior narratrice a mani basse
Top🔝✅
quando ti sei emozionata alla fine del video mi sono commossa con te ❤️
Ciao Elisa, grazie per tutto il lavoro che fai e l'impegno che metti nel fare i tuoi video ❤️ grazie a te e al tuo modo di raccontare mi sono appassionata al true crime e non mi perdo mai i tuoi video! Grazie davvero! Ho ascoltato anche il tuo Ted Talk e mi sono commossa tanto ❤️ sei una persona speciale ❤️
Sii alla rubrica sulle teorie di cospirazione 🫶 Spieghi così bene che riesci a rendere chiaro e a dare un senso anche a cose che non hanno proprio senso come le teorie di cospirazione !
Vicenda tanto agghiacciante quanto interessante, sei sempre bravissima, ti faccio i miei complimenti. Tuttavia mi fa molto riflettere, appena ho capito che stessi parlando di teorie complottiste mi è subito venuta in mente una ragazza di circa vent'anni che non conosco direttamente, ma di cui mi hanno parlato. So che la ragazza in questione diverse volte in passato (si parla di circa due anni fa) parlava spesso delle stesse teorie complottiste citate, e anche lei era particolarmente fissata con la teoria secondo cui i bambini venissero sacrificati. Oltretutto aveva dei comportamenti totalmente insensati e folli, piangeva come una pazza e urlava parlando dei rettiliani e di politici. Io sentendo una roba del genere ero rimasta completamente basita...è una di quelle cose che mi ha fatto proprio pensare che c'è gente che sta proprio fuori di testa.
La cosa che mi ha fatto preoccupare di più è il fatto che questa ragazza da qualche tempo abbia "magicamente" messo la testa a posto (almeno secondo i suoi parenti; ha trovato un lavoro, si mantiene da sola), e dopo aver visto il video ho pensato a chissà quanta gente che in apparenza può sembrare normale ma che poi...ecco, finisce per fare crimini simili o atrocità. Davvero pazzesco e assurdo, e credo proprio che con la pandemia questi complottisti siano aumentati notevolmente.
Salve Elisa, ti seguo da poco, per caso ti ho scoperta e mi è subito piaciuto moltissimo il modo che hai di raccontare storie cruente, la delicatezza che metti nel farlo, si capisce che hai un animo buono e sensibile, e che cerchi sempre di non offendere la memoria delle povere vittime. Non credo neanche che tu stia qua a speculare sopra suddette vittime, come qualcuno ti accusa di fare, ma semplicemente è una cosa che ti appassiona scavare nelle storie, e riportarle per come sono andate. Tra l altro, sicuramente possono servire da "insegnamento" a tante/i ragazzine/i, per tenere gli occhi bene aperti, anche se ribadisci di tanto in tanto che non bisogna certo isolarsi dal mondo. È per tutto questo che sono rimasta un po' delusa dal sentirti parlare di teorie del complotto in maniera alquanto approssimativa, e prima di finire do ascoltare questo video, ti sto scrivendo. Voglio solo dirti che si finisce troppo facilmente col mettere tutto nello stesso calderone. È vero che girano un sacco di stronzate, scusami il termine, su certi argomenti. Ma bisognerebbe aporofondirle certe cose, prima di lanciare certi messaggi. Non sto qui ad aprire un discorso nel merito, perché sarebbe infinito. Ti invito però a cercare, leggere ed ascoltare scrittori, storici,, giornalisti che non vedrai mai nei salotti tv, perché non graditi al sistema. Ti invito a leggere quanto espongono, con tanto di dati e documenti alla mano. Sei sicuramente una ragazza intelligente, e sono sicura che spogliandoti di quella coltre di informazioni che da sempre ci vengono propinate, avrai modo di vedere che quello che viene tacciato di essere becero complottismo, spesso non è altro che quanto sta accadendo nel mondo. E non da ora. Buon lavoro😊
Ciao Elisa ho scoperto il tuo canale da poco e me ne sono subito innamorato. Voglio mettermi in pari quindi sto recuperando tutti i vecchi casi che hai raccontato.. sono arrivato alla storia del cannibale di Rotenburg (non avrei dovuto, forse, ma ho riso per gran parte del video, la tua sottile ironia mi uccide 😂). Hai un modo di raccontare i casi veramente ipnotizzante e i video, le foto e gli audio che inserisci rendono il tutto estremamente perfetto e reale. Grazie e continua così 🖤
@@Gomugomu25 le parole vengono censurate altrimenti il video viene bloccato.
@@Gomugomu25 mai letto un commento così spregevolo come il tuo. Non solo deridi il lavoro eccellente di Elisa ma ti permetti anche di offenderla. Nei miei occhi questo è stalking
@@Gomugomu25 del tuo commento rimangono solo la grande tossicità e rabbia che emani. Riflettici, non è sano essere così livorosi verso cose che non influiscono minimamente sulla tua vita.
@@Gomugomu25 ma che problemi ti da?
@@Gomugomu25 io nn ci vedo nulla di penoso nel trasformare una passione in un lavoro. Bisogna anche discernere tra chi usa UA-cam solo per soldi, facendo video inguardabili e mirando solo a fare visualizzazioni , oppure peggio ancora tentando di fare video di un certo livello senza però informarsi e prepararsi prima. Nn mi sembra assolutamente il caso di Elisa. è evidente insomma che prima di parlare si sia documentata e che Il suo lavoro nn sia lasciato al caso. Io sono appassionata di crime. Ho guardato tutti i programmi della leosini, e tanti altri video e trasmissioni riguardanti questo genere. Neanche io parlo a caso , in questo caso. Scusa il gioco di parole!
Grazie Elisa, le storie suo bambini mi tolgono il sonno... Non lo guardo ma ti lascio un like 💛 sei bravissima
Assolutamente sì alla rubrica sulle teorie della cospirazione! Con una chiarezza come la tua sicuramente riuscirai a spiegare tutto bene e magari fare rinsavire qualcuno 😅❤️
Elisa, come al solito complenti per i tuoi video, adoro il tuo canale e tanto di capello che preferisci che chi è più sensibile non guardi il tuo video
Elisa, assolutamente sì apri una rubrica sui casi di teorie di cospirazione!! Ad oggi non ho ancora trovato un canale italiano che ne parli e che mi tenga incollata ai video.. sono sicura che tu ne saresti capace, visto che non mi perdo mai un tuo vlog o video true crime. Continua così, si vede che ti stai impegnando molto.. ps: sei quasi a 250.000 wow 🤩 bravaa 👏🏻👏🏻
Vai a vedere i documentari di massimo mazzucco. Canale : luogocomune2 . Ma lui non segue per niente i Qanon, ANZI. ma è una persona molto informata su tante cose e i suoi documentari sono molto affidabili perche non lascia nulla al caso. Si documenta da le fonti etc etc
Stupendo ascoltarti come sempre. Non conoscevo questo caso. Son rimasta senza parole. La mente umana veramente non ha limiti mamma mia poveri bambini e povera la loro mamma
Per un periodo sono stata insieme ad un ragazzo che soffriva di deliri schizofrenici, era fermamente convinto di tutte le teorie di cui mi parlava ossessivamente ed è stato molto difficile farlo curare poiché secondo lui non c’era assolutamente niente di sbagliato, erano gli altri a non capire, erano il nemico. È davvero difficile in certi casi…
...comunque aldila' del commento che ho gia' fatto al video, devo davvero dirti grazie, perche' anche se ti seguo da un po' sto passando in questi giorni momenti piuttosto devastanti e ti assicuro che la tua voce mi e' di grande aiuto...grazie e sempre complimenti per quello che fai e per come lo fai...ciao.
Ok, quando ricomincerai a fare video che posso guardare, sto qui (anche se per le vittime mi spiace sempre, quando sono cosìcrudi non ce la faccio proprio!)! Perché mi piaci tanto, sei davvero brava e lo dimostra il fatto che avvisi noi persone più sensibili!
Ciao Elisa. Grazie del lavoro che stai facendo.... ti ammiro per l'educazione, l'umiltà e il modo di esporti che hai... sono interessata ad un tuo canale che parla di cospirazioni!!.!
Più cresco e più mi rendo conto che tutto nella vita sia estremamente aleatorio. A volte soffriamo per qualcosa che non sappiamo neppure se accadrà e poi in un secondo tutto cambia. Ho conosciuto persone che credono in certe teorie e questo mi ha colpito molto. Credo che ognuno di noi abbia un cervello e che ciascuno lo debba usare. È troppo facile credere passivamente a qualcosa senza porci nessun perché. Sarebbe interessante una serie su queste teorie, mi farebbe un gran piacere. Complimenti piccola e grande Elisa sei sempre molto misurata e mai troppo lirica nei tuoi racconti. Tanti auguri a te ed anche alla tua dolce metà
Potrai fare una parte 2 quando usciranno più dettagli??? Quando si chiuderà il caso. Ti adoro tanto e ascolto tanto i tuoi video❤️
Tutto il mio sostegno alla povera Abby
Fantastico: una rubrica sulle teorie cospirazioniste. Daaaaaaaiiiiii!
Ciao Elisa, mi piacerebbe molto una rubrica sulle cospirazioni, che trovo molto affascinanti sebbene spesso insensate, e di cui a volte è difficile trovare chiare informazioni. Adoro il tuo modo di raccontare gli eventi, la tua voce calma e gentile e la precisioni con cui lo fai, quindi sarebbe bellissimo ascoltare da te le teorie del complotto ❤️
amo il modo in cui racconti queste storie di true crime e amo ancora di più le tue espressioni quando racconti fatti assurdi come la "teoria" dei rettiliani 😂😂
Sarebbe super figo un video stile vlog dove consigli libri true crime che hai letto 😍
Il perdono è la negazione della giustizia.
Il posto in cui meriterebbe di stare è sottoterra.
Grazie Elisa,non conoscevo questo orribile caso. 💕
Ecco la fine del mondo! Tutti boia finchè non siete voi a sbagliare!
Quindi Gesù Cristo era negazionista? 😳🤦
Cara elisa, intanto ciao e grazie per il lavoro che fai! Io apprezzerei tantissimo un video sui complotti! Ho adorato quella sul paranormale e le sette (quella sul paranormale mi piacerebbe vedere altre cose!). Grazie 🙏🏻
Ascolto i primi 12 min... E sembra così tutto bello, come un film... che mi si stringe il cuore... Perché capisco che ora non andrà avanti per finire tutto bene... 😑😑😑
Ciao Elisa sempre meravigliosa, fantastica si vogliamo una serie di video suoi complotti, illuminati ecc ❤❤❤
Io sono favorevole ai video sui complotti, secondo me sei molto portata anche a quei contenuti tipo documentaristico, perché hai l'attitudine all'informazione approfondita e una buona favella! Sono stato uno dei fortunati che ha visto il video su Scientology e tutt'ora rimane il mio preferito (senza nulla togliere a tutti gli Altri sempre validissimi)... potresti fare una rubrica come facesti "fave&chianti"!
Ciao Elisa, so che magari non si tratta di true crime, ma mi piacerebbe vedere un video su Alfredo Rampi, il bambino caduto nel pozzo nell'81. Tanti baci e abbracci, continua così, sei una grande❤️❤️❤️❤️
Io ADORO le cospirazioni! Ovviamente solo a livello informativo 😂 quindi, se farai una rubrica sulle cospirazioni, impazzirò ❤️❤️❤️
Ma anche no!!!!!
sii elisa per favore approfondisci queste teorie in un video,sarebbe super interessante!!!🙏🏻❤️
Conoscevo gli avvenimenti legati alla setta dei “ QAnon “, le loro teorie complottistiche e ai fatti all’epoca della discesa di Trump, tuttavia questo episodio nello specifico mi era sfuggito. Che pena a pensare a questa mamma che si sveglia tutti i giorni e non ha più i suoi bambini a cui dedicare il suo amore.
Questo episodio lo hai raccontato, come al solito con grande professionalità e carica emotiva. Grazie Elisa! ❤
Non è una setta. Purtroppo e disgraziatamente il pizza gate esiste veramente. Grazie a Julian Assange sono state trovate le email di Hillary Clinton. Ti posso dare tutte le informazioni possibili
Vedrete.
Buongiorno Elisa
😊😊😊😊😊
Come una bella fiaba si può trasformare dal nulla in uno dei peggiori incubi😥😥😥😥.
Grazie per aver parlato di questo episodio di cronaca che non conoscevo e della tua preziosa preziosa compagnia ♥️
ciao elisa! volevo solo farti una precisazione a 16:52 per quanto riguarda l'adrenocromo. fondamentalmente è il prodotto dell'ossidazione dell'adrenalina, che viene prodotta dal nostro corpo quando subiamo uno spavento o simili e che, quando "non ci serve più" perché il pericolo è passato, si ossida (come una mela lasciata all'aria). tutto ciò che viene detto dalla teoria del pizza gate è falso in quanto:
1. l'adrenocromo è molto semplice ed economico da ottenere in laboratorio, è sintetizzabile a partire da del semplice ossido di argento (che puoi benissimo trovare in tutte le ferramenta/negozi di bricolage!), estrarlo dagli umani non avrebbe senso
2. non causa ne effetti simili all'lsd (alcuni sostengono ciò) ne ringiovanimento o addirittura vita eterna.
comunque bello il video, in generale mi appassionano le teorie del complotto non tanto perché ci trovi un fondo di verità ma perché tante volte sono di quelle assurdità che non stanno né in cielo né in terra (e diciamocelo è sempre divertente vedere sconosciuti che si scannano su internet mentre parlano di favole😂🤭)
Che poi se ste teorie fossero vere questi non sarebbero su Facebook a scrivere, ma avrebbero già eliminato i loro profili
Personalmente sarei interessata all'argomento del quale ho pochissime conoscenze...grazie per l'impegno che ci metti e per la tua bravura
Brava Elisa hai trattato un argomento poco conosciuto. Pero' qualche campanello d'aĺlarme la moglie mi pare l'avesse avuto: non si era mai chiesta che cosa facesse il marito tutte le notti al computer? E tutti quei discorsi ossessivi sui complotti cosi' frequenti anche in compagnia dei loro amici! Come spesso consigliano psichiatri e criminologi dovremmo imparare a non sottovalutare cio' che succede alle persone che ci stanno vicino!
siii fai più video con teorie/cospirazioni e roba di illuminatiiii😍😍😍
Cara Elisa, sei molto molto brava... Indaga; ci interessa sapere com' è immischiato in tutto ciò Assange, il caso "Pizza gate" e i membri della Casa bianca, il caso Eptein e tutti i traffici sessuali di Hollywood o la Melinda Gate fondazione etc... Così vediamo quanta verità si può trovare! 💪🤩 Attendiamo con ansia...
Certo. Sarebbe la fine del canale.
Elisa come sempre sei speciale 🤩.. vorrei tanto che tu affrontassi l'argomento del gioco da tavolo Illuminati.. trattando le figure che trovano riferimento nella prima serie prodotta non tanto quella 'riveduta' anni dopo..è molto interessante anche se potrebbe portare ad argomentare teorie di complotto...sono Molto interessanti anche le regole di questo gioco...grazie mille per il tuo Gran lavoro ❣
Ciao Elisa, i tuoi video sono sempre interessanti e mi piace molto che tocchi anche l'aspetto psicologico.
Sarebbe bello approfondire il tema di queste cospirazioni con una rubrica a parte.
Un bacio💜
siii sarebbero fantastici i video sulle cospirazioni, anche per rendere magari il canale più dinamico e per farlo arrivare a più persone!!😍
Questa è la storia che più mi ha scioccato dopo quella di Junko Furuta e James Bulger… veramente assurda.
Eliii la rubrica sulle teorie è un’ottima idea! Vedrei molto volentieri dei video dedicati fatti da te!