L'esperienza post mortem e la reincarnazione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 лис 2017
  • Relatore: Giovanni Codello
    Tutte le domeniche dell'anno, a partire dalle ore 17:00, la comunità Hare Krishna di Albettone apre le porte ai visitatori con una gioiosa festa che prevede incontri culturali che affrontano tematiche di attualità tenendo presente i millenari insegnamenti della cultura dei Veda, i più antichi testi sapienziali conosciuti dal genere umano.
    In un'atmosfera intrisa di cordialità e devozione, gli ospiti possono apprendere gli insegnamenti del bhakti-yoga che include lo studio della filosofia e della spiritualità dell'India classica, la meditazione, la musica sacra e l'arte della cucina vegetariana.
    Ogni serata si conclude con l'offerta di gustose preparazioni vegetariane!
    L'ingresso è libero e non serve la prenotazione.
    www.prabhupadadesh.com/

КОМЕНТАРІ • 16

  • @francescaianni5184
    @francescaianni5184 4 роки тому +2

    Grazie! Hare Krishna!

  • @Parzival224
    @Parzival224 2 роки тому +2

    Se oggi possiamo parlare di "corpi sottili" e comprendere la reincarnazione lo dobbiamo grazie alla Teosofia che ci ha reso possibile comprendere, in termini idonei a noi, il linguaggio esoterico dei Veda, delle Upanishad e dei Purana.

    • @Prabhupadadesh
      @Prabhupadadesh  2 роки тому

      Pur apprezzando il contributo dei teosofi non dovremmo dimenticare che l' appropriata comprensione delle scritture vediche è stata tramandata da maestri autentici (anime realizzate) a discepoli qualificati da tempo immemorabile.

    • @laurabilancini8929
      @laurabilancini8929 2 роки тому

      Mm m. Ugo
      99

  • @mariacristinalunardi4249
    @mariacristinalunardi4249 3 роки тому +2

    ma che dire riguardo al karma delle persone con disturbi psichiatrici le cui azioni sono condizionate non solo da cattive abitudini, da cattive educazioni ecc ecc ma da un sistema mentale , per così dire, "difettoso"??

    • @Prabhupadadesh
      @Prabhupadadesh  3 роки тому +1

      Gentile Mariacristina, scusa il ritardo. Ogni essere vivente ottiene gioie e dolori, vantaggi e svantaggi in questa vita non a caso, ma come risultato delle scelte e delle attività che ha svolto nelle vite precedenti. Questi argomenti sono esposti approfonditamente nel secondo capitolo della Bhagavad Gita così com'è di Bhaktivedanta Swami Prabhupada " la scienza dell'anima". E per quanto riguarda Maja puoi consultare il glossario e l'indice generale dello stesso testo, potrai così trovare molte esaurienti spiegazioni.

  • @enricomaria5222
    @enricomaria5222 2 роки тому

    Saprebbe dirmi in sintesi che cosa succede a un essere che si suicida! Grazie

    • @Prabhupadadesh
      @Prabhupadadesh  2 роки тому +1

      Le scritture vediche spiegano che poiché il corpo è un dono di Dio, se viene distrutto tramite il suicidio, la reazione karmica consiste nel dover rimanere per vari anni in un corpo sottile di fantasma. Nel libro " Karma e reincarnazione" che puoi ordinare tramite il nostro sito, potrai trovare altre informazioni su tali argomenti.

    • @enricomaria5222
      @enricomaria5222 2 роки тому

      @@Prabhupadadesh Grazie

  • @giulianoesposito2307
    @giulianoesposito2307 4 роки тому

    io non ho capito se le persone considerate cattive si reincarnano

    • @albakiaras
      @albakiaras 3 роки тому

    • @Prabhupadadesh
      @Prabhupadadesh  3 роки тому

      Hare Krishna Giuliano, si tutti si reincarnano. Sia le persone considerate buone che quelle considerate cattive. Ognuno di noi assumerà il prossimo corpo in base ai desideri e alle azione virtuose o empie che abbiamo compiuto durante la vita. Nella libro la "Bhagavad-gita così com'è" di A.C Bhaktivedanta Swami Prabhupada è spiegata molto bene la reincarnazione e come uscire dal ciclo di nascite e morti. Buona giornata!

  • @ombrettaaletti3506
    @ombrettaaletti3506 3 роки тому

    Anche quelle che hanno raggiunto il nirvana si reincarnano ? Se si perche. Se no perche

    • @Prabhupadadesh
      @Prabhupadadesh  3 роки тому +1

      Nirvana significa mettere fine all'esistenza materiale ovvero raggiungere la liberazione dal ciclo di nascite e morti. Esistono due tipi di liberazione, una impersonale che consiste nel perdere l'identità e una personale che consiste nel ritrovare l' identità pura di servitori di Dio nei pianeti spirituali.