Sono stato fermato dai Carabinieri ieri sera tornando a casa, mentre ascoltavo questa puntata su Spotify. il Maresciallo (o chiunque egli fosse) ha esclamato "ma chi ci sta oggi da Tintoria?". Applauso.
La maniera in cui lasciate ospiti di questo livello parlare in maniera così libera, non imbrigliati da domande stupide o troppo incalzanti, rende tintoria davvero il miglior podcast con ospiti di Italia, ironia a parte.
"Quello che si dovrebbe raccontare del terrorismo [...] È che quando tu inizia ad usare la violenza, sono i più stupidi che prendono il potere." Daniè, hai tirato fuori una puntata potentissima.
Vedere questo spettacolo dal vivo come primo evento live per me ed i miei amici Tintoristi è stato meraviglioso, pelle d'oca vera e propria.Tornando verso la macchina ci siam detti: "Pensa se ce capitava Martufello..."
Quello che so e che è il figlio di Dario Fo ( che fra l altro ha vinto il premio Nobel ) e Franca Rame due grandissimi attori ( riduttivo) degli anni d' oro dei vari Totò Manfredi Arbore...eccetera eccetera penso sia nato in palcoscenico e di conseguenza penso sia un attore ( come minimo )di teatro anche lui..
Jacopo Fo ha bisogno di una seconda puntata. Ci sono troppe cose che sembra voler dire ancora e il mood che si è creato a fine puntata era perfetto anche se ci avete messo un po' per crearlo. Sarebbe bello vedere una seconda puntata che già dall'inizio ha una certa chimica. Bellissima puntata, per me al pari se non di più di ceccherini.
Finale STRAORDINARIO!!!! Ho riso per 15 minuti 😂😂😂. E lo sarebbe stato ancor di più se non avessero tagliato il pezzo in cui l'ospite sguaina la katana e si avventa impavido sul disorientato Stefano Rapone
@@latuafacilitanonsemplifica Ma perché è Jacopo Fo che non ha capito un chez, e loro ci hanno messo un po' per capire che lui non avesse capito... Personaggio bello strano comunque
Riguardo ai Falsi del Male, rimane clamoroso il titolo “Ugo Tognazzi Capo delle BR”! Come fu clamoroso il fatto che per qualche ora la notizia venne ritenuta vera… bellissimo.
Non potete giocare così con i miei sentimenti e pubblicare quando vi pare, oggi ho pranzato finendo la puntata di Martufello e volevo soffocarmi con il tappo di una Bic. Applauso.
Ma sai che anche io oggi, non vedendo caricata la puntata, pranzato ripiegando sul continuare la puntata con martufello..ho sperato mi andasse x traverso un boccone salvo poi pensare che se qualcuno fosse venuto a salvarmi, vedendo che guardavo martufello avrebbe sicuramente preferito lasciarmi steso freddo..
Martufello è riuscito ad essere molto peggio di Battista ... Quella di Battista cmq la vidi tutta, Martuscello ho resistito 15 minuti, ma gia dopo il primo prologo e poi la barzelletta vecchia del pisciare nel frigorifero spacciata per una conversazione con sua moglie volevo spararmi in mezzo agli occhi porco dio
Puntata piena di contenuti fichi e divertente, poi da amante dei fumetti di racconti sugli anni della rivista ne sentirei per sempre. Il gelo finale sulla freddura di Rapone è uni dei momenti in cui ho riso di più, miglior finale di tintoria finora.
Le 2 ore di Fo si possono condensare con una battuta di Maurizio Battista( con Martufello il più amato dalla fanbase di Tintoria): "na vorta te menavano tutti"(fascisti,comunisti,vignettisti, dattilografi,tua madre....)
@@walternetpost5756 per il momento ho trovato solo un terremoto devastante che ha interessato un'area molto più vasta nel 1456, ma nessuna notizia sul ripopolamento, né sull'effettiva necessità dello stesso. Continuo la ricerca.
@@walternetpost5756Da una breve ricerca su Internet sembra sia un falso mito, che gira dal 1600 addirittura, per il quale non esistono prove documentali a sostegno.
Puntata meravigliosa: due ore volate tra sottile ironia e racconti decisamente profondi. Quando ha parlato di Paz si sentiva tutta la sua emozione. Il candore di Stefano sul finale: "Ho fatto la cazzata?!" è la ciliegina sulla torta.
Questa puntata non è fra le dieci più belle, non è fra le tre più belle, non è la più bella... e completamente fuori scala... La puntata totale!!! Tintoria il podcast assoluto. Se Ceccherini era riuscito a trovare le parole per esprimere la bestia che rode, Fo in un paio d'ore ha trovato le parole per esprimere, far respirare a chi ancora non c'era e vive in un paese completamente diverso da ciò che era allora, ciò che è stato vivere negli anni '70-'80. Ancora una volta grazie. Manca ancora un registro, l'ospite che sappia raccontare cosa significava, anche per noi ragazzi del nord, anzi allora bambini che andavano a scuola cartella rigida in spalla, uscire di casa dopo aver sentito il radiogiornale che raccontava dei bambini e dei passanti uccisi quotidianamente per le strade della Sicilia nelle sparatorie tra mafiosi. ...però devo dirlo, non tutte le puntate così, vanno bene anche quelle leggere in cui l'ospite candidamente racconta di portare in giro uno spettacolo di Stand Up scritto da altri e messo in scena con personaggi e costumi per migliorare il genere, che se no non sa di niente... 😁😁 Vi voglio bene, tantissimo!
Una puntata incredibile, da ascoltare e riascoltare 100 volte. L'unica cosa, ovviamente parere mio personale, è che non ho mai trovato Rapone tanto fuori luogo quanto in questa puntata. Gli si vuole comunque super bene.
Jacopo fatti invitare di nuovo. Questo podcast vive grazie alla profondità umana dei suoi ospiti e alla loro disposizione a lasciarla trapelare. Questo è senz'altro uno dei migliori episodi. Un abbraccio@@jacopofo
@@jacopofoLo zen e l'arte di scopare me lo regalò mia madre quando avevo 16 anni....lo leggevo a letto con la mia fidanzatina dell' epoca....prima e dopo! 😊 Grazie!
Complimenti, veramente un grande onore avere avuto la possibilità di ascoltare quest’uomo veramente Importante, più più più di quanto potessi immaginare 🙏🏽
Questa puntata è a dir poco eccezionale. Non ce ne sono mai abbastanza di testimonianze preziosissime come quelle di Jacopo Fo su quello che è stato il periodo peggiore della storia della nostra Repubblica (e no, degli anni '70 in Italia non c'è un cazzo da rimpiangere).
Da scolpire questo tuo commento. Oggi caghiamo il cazzo alla gen Z, ma nei 70 ( che per fortuna non ho vissuto essendo nato a inizio 80) c'era l'eroina, il terrorismo, e Grazie Nonna con la Fenech, che oltre a qualche durello ci ha Regalato Giusva Fioravanti
Sì, è molto interessante anche perché chiaramente è una persona che quegli ambienti li ha vissuti e sa descriverne il contesto e le ragioni in modo non retorico
@@gert5867Che cosa è meno peggio? Una generazione di ragazzini che perde il proprio tempo fra Instagram e Tiktok (sono stronzate, ma fondamentalmente innocue) o una generazione distrutta dall'eroina e dalla radicalizzazione dei movimenti extraparlamentari? Per me non c'è paragone.
Jacopo Fo: una gioia da sentire. Spero in una seconda puntata con lui come ospite! La freddura di Rapone alla fine ha creato un sodalizio tra lui e Fo, ora sono amici.
Boh, quando Rapone ha interrotto il discorso sull'eroina, e sull'importanza dell'insegnare a scuola il rapporto con le droghe, per fare le battutine (già sentite per altro) su tiktok, mi è sembrato un fesso. Puntata bellissima, per il resto.
Bellissima narrazione, diversa dal solito... Sempre grandi complimenti al Tinti e al Rapone, che lasciano l'ospite libero di aprirsi e raccontarsi... è questa la grande di magia di Tintoria. Cuori cuori cuori e baci baci baci
Puntata di livello stratosferico! Entrambi in formissima, poi Jacopo ospite eccezionale! Duole dirlo, abbiamo bisogno di una parte 2, soprattutto dopo un finale così...
Accetto insulti, ma va specificato che: - l’ex chiesa di san francesco al prato è intitolata allo stesso celebre san francesco d’assisi - arkan indicava 3 con le dita, perché 3 sono i patroni della città (san costanzo è il main character) - il torcolo di san costanzo è un dolce tipico perugino - a mio avviso meglio la ciaramicola Grazie per lo spettacolo!
Puntata strepitosa! So che il format è cambiato, ma io doppierei l'invito a questo ospite, come fatto in passato con tanti altri. Grandi ragazzi e grande Fo.
Finale fantastico. Se uno guarda il podcast con lo stesso spirito con cui guarderebbe Gialappa Show potrebbe esser stata una puntata deludente (ma 7x3 mi ha fatto molto ridere), ma in realtà è stata una puntata preziosa, innanzitutto per una testimonianza resa da un punto di vista non comune su un periodo storico interessantissimo, peraltro da parte di chi ha cercato di combattere la violenza dall'interno in un contesto in cui sarebbe stato facile fare il contrario. Ma poi ogni racconto è stato profondamente umano e affascinante. Non comune e molto vera la testimonianza sul Papa. Ho trovato un leggero disallineamento tra l'umorismo di Stefano e l'ospite, che mi ha prodotto una sottile ansia di fondo, ma il finale è stato impagabile, con Stefano imbarazzatissimo e l'ospite con quel sorriso in cui c'era tutto. Nei commenti mi colpisce che, in un'epoca in cui si va a votare solo per un tornaconto economico, ci sia ancora gente disposta a scazzarsi per fatti e opinoni di ormai molti decenni fa. Tinti in gran forma e grande puntata, complimentissimi.
Tutte le volte che vedo una puntata, penso sempre la.stessa cosa: e ma con questo personaggio ne dovrebbero fare due di puntate!! Siete troppo bravi ❤❤❤🎉
All'inizio pensavo "chi cazzo è mo questo?" e scoprendo di chi è figlio pensavo uscisse una roba pesante invece è uscita una puntata molto simile a quella con gipi, bellissima
Mio figlio non si addormenta mai all’ora di pranzo, oggi si è addormentato all’ora di pranzo. Oggi potevo godermi tintoria in pausa pranzo. Oggi tintoria ha deciso di non pubblicare all’ora di pranzo. Ho svegliato mio figlio.
Puntata bellissima che fa riflettere molto su di che cosa possono essere capaci il potere e le istituzioni. Dobbiamo letteralmente ringraziare il cielo per ogni giorno in cui ci svegliamo sani e salvi, tanto è marcio e pericoloso questo paese dal 1969
Una delle puntate più interessanti di sempre. Mi sarei sparato volentieri un'altra ora di racconto del periodo del Golpe Borghese, degli intrallazzi tra ex-fascisti, Mafia e Gladio, e delle figure di merda dei servizi segreti dell'epoca. Per riallacciarmi all'argomento dell'educazione sessuale: la chiusura di Stefano è stata come quando la partner (o il partner) non si ferma dopo il gran finale, e continua imperterrito anche se le/gli chiedi di piantarla, rischiando di rovinare il momento. Fastidioso da vivere, ma esilarante per chi assiste! 😁
Ritardo ingiustificabile... a meno che non abbiate caricato la puntata da New York senza considerare il fuso orario, cosa che vi è possibile grazie al vostro abbonamento a NORDVPN che vi permette di navigare in sicurezza da ogni angolo del globo terraqueo
Stavo ascoltando il podcast di Pablo Trincia sul caso Elisa Claps. Poi è arrivata la notifica ed ho subito stoppato per ascoltare questa nuova puntata di Tintoria. Non farlo sarebbe stato davvero un true crime. (che poi, se Restivo avesse avuto NordVPN...)
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
Sono stato fermato dai Carabinieri ieri sera tornando a casa, mentre ascoltavo questa puntata su Spotify. il Maresciallo (o chiunque egli fosse) ha esclamato "ma chi ci sta oggi da Tintoria?". Applauso.
Un’altra coincidenza pazzesca!
Tintoria è il podcast delle forze dell'ordine
tinti amico delle guardie
Forze dell'ordine amiche del podcast,che tra l'altro salutiamo.
Tintoria, podcast amico delle guardie
La maniera in cui lasciate ospiti di questo livello parlare in maniera così libera, non imbrigliati da domande stupide o troppo incalzanti, rende tintoria davvero il miglior podcast con ospiti di Italia, ironia a parte.
In effetti l' " ironia" di Tinti lasciamola da parte
"Quello che si dovrebbe raccontare del terrorismo [...] È che quando tu inizia ad usare la violenza, sono i più stupidi che prendono il potere."
Daniè, hai tirato fuori una puntata potentissima.
Finalmente una puntata di tintoria che parla di eroina, la Stefano Rapone delle droghe
Vedere questo spettacolo dal vivo come primo evento live per me ed i miei amici Tintoristi è stato meraviglioso, pelle d'oca vera e propria.Tornando verso la macchina ci siam detti: "Pensa se ce capitava Martufello..."
ry. h
Pensa io che le uniche due puntate di tintoria che ho visto di persona sono state esattamente Martufello e questa, ahahahhahaah
ti prego, raccontaci cosa è successo dopo la battuta di Rapone... nella registrazione poi mandano la sigla
@@emanuelemasala4104 oddio, non mi ricordo nulla di eclatante se non l'imbarazzo palpabile nell'aria
@@sirlogufo aiuto... mi ha fatto tenerezza, povero Rapone 😂
"Il fulmine globulare è una carta Magic.." che campione Tinti
Bellissima puntata, purtroppo Stefano non si era preparato nessuna domanda e io sto un po' male a non sapere cosa ha fatto oggi Jacopo Fo
oggi credevo che si abbioccava da un momento all altro....ma tinti ha cercato di mantenere il mood
@@meatlgamer243è lì, è proprio quando credi che si stia per abbioccare che in realtà sta elaborando domande brillanti e/o inadeguate
@@meatlgamer243 per non parlare della gioia nei suoi occhi quando ha scoperto che l’ospite usa tik-tok e vuole bene ad alcuni fascisti
Come stai?
Quello che so e che è il figlio di Dario Fo ( che fra l altro ha vinto il premio Nobel ) e Franca Rame due grandissimi attori ( riduttivo) degli anni d' oro dei vari Totò Manfredi Arbore...eccetera eccetera penso sia nato in palcoscenico e di conseguenza penso sia un attore ( come minimo )di teatro anche lui..
Jacopo Fo ha bisogno di una seconda puntata. Ci sono troppe cose che sembra voler dire ancora e il mood che si è creato a fine puntata era perfetto anche se ci avete messo un po' per crearlo. Sarebbe bello vedere una seconda puntata che già dall'inizio ha una certa chimica. Bellissima puntata, per me al pari se non di più di ceccherini.
Non so se dopo l'ultimo minuto vuole tornare 😅
💔 ⋘≕∥∣⊏∵◎⋮⋤⋮⸎⋮⋥⋮◎∵⊐∣∥≔⋙
Spero voglia tornare. Voglio sentire anche io di più. E poi Rapone ha chiesto scusa, era in buona fede
Non sarà sicuramente grazie alle freddure conclusive di Rapone che ci sarà la puntata numero 183…
Ma Fo l'ha presa troppo male! era innocente e solidale!
@@kannabianka ma a che cazzo serviva fare quella domanda? Senza senso, fuori tempo e indelicata. Oltre tutto dopo un climax finale megagalattico.
Tintoria podcast dell’anticlimax
Finale STRAORDINARIO!!!! Ho riso per 15 minuti 😂😂😂. E lo sarebbe stato ancor di più se non avessero tagliato il pezzo in cui l'ospite sguaina la katana e si avventa impavido sul disorientato Stefano Rapone
La soddisfazione di Rapone all'ascolto della frase "no, i fascisti sono stati gentili"
Ti amiamo Stè
Uno degli episodi più belli che voi abbiate mai registrato.
Jacopo è stato fantastico
Grazie! Auguri oceanici!
bella @@jacopofo ! sei sempre più gnocco, smarasmuack
L'apprezzavo da quando scriveva sulla rivista "King" ma questa intervista me lo fa amare anche di più. Che bello e commovente il suo ricordo di Paz.
"Lo batto a tutto, tranne a soldi"..
Si, davvero. È stato un ricordo pieno di amore fraterno e scevro dal giudizio.
Stefano rapone che si scusa di una cazzata è pura tenerezza: solidarietà per il nostro eroe caduto
"che, nonostante tutto, si è rivelato un degno avversario" cit.😂
“Guarda, Lisa! Mettendo in pausa al momento giusto si può vedere il momento esatto in cui gli si spezza il cuore!” Rapone uno di noi ❤️
sono morto anche io con Stefano, quando ho capito che Jacopo non aveva colto la domanda. ❤
@@mariopetroni1103È Stefano che non ha colto la ca zzata che ha fatto veramente 🤣🤣🤣
@@latuafacilitanonsemplifica Ma perché è Jacopo Fo che non ha capito un chez, e loro ci hanno messo un po' per capire che lui non avesse capito... Personaggio bello strano comunque
Be' accolgo il suo appello e dico che una puntata "Jacopo Fo - parte 2" non lo disdegnerei eh! Bellissimo episodio, complimenti ragazzi :)
Grande Jacopo!
"Fulmine globulare è una carta di Magic" è la prima associazione che ho fatto anche io. ❤
Jacopo Fo dovrebbe girare per le scuole ( se non lo fa già) e raccontare dei momenti scuri del nostro paese... Che non sono così lontani... Anzi...
Riguardo ai Falsi del Male, rimane clamoroso il titolo “Ugo Tognazzi Capo delle BR”! Come fu clamoroso il fatto che per qualche ora la notizia venne ritenuta vera… bellissimo.
Grande falso!
Mitico
Non potete giocare così con i miei sentimenti e pubblicare quando vi pare, oggi ho pranzato finendo la puntata di Martufello e volevo soffocarmi con il tappo di una Bic. Applauso.
😂😂😂😂
Ma sai che anche io oggi, non vedendo caricata la puntata, pranzato ripiegando sul continuare la puntata con martufello..ho sperato mi andasse x traverso un boccone salvo poi pensare che se qualcuno fosse venuto a salvarmi, vedendo che guardavo martufello avrebbe sicuramente preferito lasciarmi steso freddo..
Martufello è riuscito ad essere molto peggio di Battista ... Quella di Battista cmq la vidi tutta, Martuscello ho resistito 15 minuti, ma gia dopo il primo prologo e poi la barzelletta vecchia del pisciare nel frigorifero spacciata per una conversazione con sua moglie volevo spararmi in mezzo agli occhi porco dio
Su spotify era presente prima di youtube, io preferisco il tubo, ma qualche volta può essere utile
certo che pranzare con le bic, hai provato con un piatto di pasta?
Puntata piena di contenuti fichi e divertente, poi da amante dei fumetti di racconti sugli anni della rivista ne sentirei per sempre.
Il gelo finale sulla freddura di Rapone è uni dei momenti in cui ho riso di più, miglior finale di tintoria finora.
Le 2 ore di Fo si possono condensare con una battuta di Maurizio Battista( con Martufello il più amato dalla fanbase di Tintoria): "na vorta te menavano tutti"(fascisti,comunisti,vignettisti,
dattilografi,tua madre....)
La storia del ripopolamento coi preti e le suore me la rivendo al pranzo di Natale
Indagherò, se è storicamente provata è strepitosa
@@walternetpost5756 per il momento ho trovato solo un terremoto devastante che ha interessato un'area molto più vasta nel 1456, ma nessuna notizia sul ripopolamento, né sull'effettiva necessità dello stesso. Continuo la ricerca.
@@walternetpost5756Da una breve ricerca su Internet sembra sia un falso mito, che gira dal 1600 addirittura, per il quale non esistono prove documentali a sostegno.
Tempo fa ricordo di aver letto una cosa simile, ma non ricordo dove, ma sul sisma del 1400 e non quello del 1700 a L’Aquila
@@zio3vi nn ha detto 1500 ?
Puntata C.L.A.M.O.R
O.S.A Jacopo è geniale e pieno di storia da raccontare. Bravi
Una testimonianza di una parte della cultura italiana spesso dimenticata, i miei più sentiti complimenti al Miglior Podcast d'Italia
Più episodi così… persone, racconti, dramma e commedia. Vita vera.
Se questa puntata fosse stata lunga 5 ore non se ne sarebbe lamentato nessuno.
Grandi!
Puntata meravigliosa: due ore volate tra sottile ironia e racconti decisamente profondi. Quando ha parlato di Paz si sentiva tutta la sua emozione.
Il candore di Stefano sul finale: "Ho fatto la cazzata?!" è la ciliegina sulla torta.
Questa puntata non è fra le dieci più belle, non è fra le tre più belle, non è la più bella... e completamente fuori scala...
La puntata totale!!! Tintoria il podcast assoluto.
Se Ceccherini era riuscito a trovare le parole per esprimere la bestia che rode, Fo in un paio d'ore ha trovato le parole per esprimere, far respirare a chi ancora non c'era e vive in un paese completamente diverso da ciò che era allora, ciò che è stato vivere negli anni '70-'80. Ancora una volta grazie.
Manca ancora un registro, l'ospite che sappia raccontare cosa significava, anche per noi ragazzi del nord, anzi allora bambini che andavano a scuola cartella rigida in spalla, uscire di casa dopo aver sentito il radiogiornale che raccontava dei bambini e dei passanti uccisi quotidianamente per le strade della Sicilia nelle sparatorie tra mafiosi.
...però devo dirlo, non tutte le puntate così, vanno bene anche quelle leggere in cui l'ospite candidamente racconta di portare in giro uno spettacolo di Stand Up scritto da altri e messo in scena con personaggi e costumi per migliorare il genere, che se no non sa di niente... 😁😁
Vi voglio bene, tantissimo!
Una puntata incredibile, da ascoltare e riascoltare 100 volte.
L'unica cosa, ovviamente parere mio personale, è che non ho mai trovato Rapone tanto fuori luogo quanto in questa puntata.
Gli si vuole comunque super bene.
Vorrei altre 2 ore con Jacopo Fo
Ho dovuto aspettare 182 puntante ma posso affermare che questa é la mia puntata preferita !
Grazie! Auguri oceanici!!!!!
Jacopo fatti invitare di nuovo. Questo podcast vive grazie alla profondità umana dei suoi ospiti e alla loro disposizione a lasciarla trapelare. Questo è senz'altro uno dei migliori episodi. Un abbraccio@@jacopofo
@@jacopofoLo zen e l'arte di scopare me lo regalò mia madre quando avevo 16 anni....lo leggevo a letto con la mia fidanzatina dell' epoca....prima e dopo! 😊 Grazie!
Miglior finale di puntata in 182 puntate
😵💫😅
Complimenti, veramente un grande onore avere avuto la possibilità di ascoltare quest’uomo veramente Importante, più più più di quanto potessi immaginare 🙏🏽
Questa puntata è a dir poco eccezionale. Non ce ne sono mai abbastanza di testimonianze preziosissime come quelle di Jacopo Fo su quello che è stato il periodo peggiore della storia della nostra Repubblica (e no, degli anni '70 in Italia non c'è un cazzo da rimpiangere).
Da scolpire questo tuo commento.
Oggi caghiamo il cazzo alla gen Z, ma nei 70 ( che per fortuna non ho vissuto essendo nato a inizio 80) c'era l'eroina, il terrorismo, e Grazie Nonna con la Fenech, che oltre a qualche durello ci ha Regalato Giusva Fioravanti
Sì, è molto interessante anche perché chiaramente è una persona che quegli ambienti li ha vissuti e sa descriverne il contesto e le ragioni in modo non retorico
Certo quello è il periodo peggiore…invece questo è il migliore giusto?
@@gert5867Che cosa è meno peggio? Una generazione di ragazzini che perde il proprio tempo fra Instagram e Tiktok (sono stronzate, ma fondamentalmente innocue) o una generazione distrutta dall'eroina e dalla radicalizzazione dei movimenti extraparlamentari? Per me non c'è paragone.
@@gert5867 boomer alert
Jacopo Fo: una gioia da sentire.
Spero in una seconda puntata con lui come ospite!
La freddura di Rapone alla fine ha creato un sodalizio tra lui e Fo, ora sono amici.
Non è certo grazie alla vostra puntualità nella pubblicazione se siamo arrivati alla puntata 182
Puntata fantastica Jacopo Fo un mito Non lo conoscevo così bene Una delle vostre migliori puntate Vi prego invitatelo di nuovo
Grazie! Auguri eccessivi a te!
Una puntata ricchissima di aneddoti, è la prima volta che mi prendo delle pause per evitare di perdermi qualcosa
Un mito il padre, un mito il figlio... Immenso Jacopo. 🖤
"il mio dittatore estero preferito è papa francesco" la miglior risposta di sempre
Quando rispondono "il papa" (scritto rigorosamente in minuscolo) è sempre la miglior risposta.
Oggi l'ho sentita su Spotify, stavo in astinenza, che dire meraviglioso
Spotify é un po’ il metadone.
Noi volemo la robba di UA-cam
"io ho letto il tuo libro a 16 anni e mi hai salvato" PRESENTE! grande Jacopo
Grazie per avermelo detto… mi fa un piacere eccessivo. Quasi orgasmico!
Tutto il giorno che sono convinta che sia lunedi...non avevo ricevuto la notifica di Tintoria, ecco perché! 😂😂😂
Grande Jacopo! Torna presto a raccontarci cose e a spiegarci le app dei pischelli!
ero li, pronto a esplodere, che aspettavo che jacopo fo dicesse "BASTA UN CLICK" quando spiegava a stefano come mettere il dislike su tik tok.
Rapone: "ma ti ha dato fastidio la battuta Dario Fu?"
Fo + Tinti + pubblico: 😵💫
Boh, quando Rapone ha interrotto il discorso sull'eroina, e sull'importanza dell'insegnare a scuola il rapporto con le droghe, per fare le battutine (già sentite per altro) su tiktok, mi è sembrato un fesso.
Puntata bellissima, per il resto.
Ho amato questa puntata dall’inizio alla fine!
Bellissima narrazione, diversa dal solito... Sempre grandi complimenti al Tinti e al Rapone, che lasciano l'ospite libero di aprirsi e raccontarsi... è questa la grande di magia di Tintoria. Cuori cuori cuori e baci baci baci
Puntata di livello stratosferico!
Entrambi in formissima, poi Jacopo ospite eccezionale!
Duole dirlo, abbiamo bisogno di una parte 2, soprattutto dopo un finale così...
Grazie, sono commosso
Daniele tinti è bravissimo nel seguire e modulare gli stati d'animo che scorrono.
bello che nanni moretti si presti a questo tipo di interviste in un podcast emergente come il vostro
Accetto insulti, ma va specificato che:
- l’ex chiesa di san francesco al prato è intitolata allo stesso celebre san francesco d’assisi
- arkan indicava 3 con le dita, perché 3 sono i patroni della città (san costanzo è il main character)
- il torcolo di san costanzo è un dolce tipico perugino - a mio avviso meglio la ciaramicola
Grazie per lo spettacolo!
Eh! però la ciaramicola di San Costanzo.. suonava anche peggio
Avete fermato le mie lacrime appena in tempo.
La mia scureggia pure.
Puntata strepitosa! So che il format è cambiato, ma io doppierei l'invito a questo ospite, come fatto in passato con tanti altri. Grandi ragazzi e grande Fo.
io ero convinto che Daniele lo avesse invitato dopo la terapia di coppia fatta insieme😅
Stesso mio pensiero
Sicuramente una puntata fenomenale, ma io sto a nemmeno 3 minuti e parte la citazione a Berserk. Quanti vi vojo bene ❤
Parlando di Pazienza
"...Infatti, se muoio e lo incontro, je meno... Perchè, come cazzo fai?..sei un semidio, e non ti basta..."
🥹🥹🥹❤❤❤
Mi lasciate senza parole... Grazie!
Io la trovo indiscutibilmente una delle puntate più interessanti e segnanti di sempre
Finale fantastico. Se uno guarda il podcast con lo stesso spirito con
cui guarderebbe Gialappa Show potrebbe esser stata una puntata deludente (ma 7x3 mi ha fatto molto ridere), ma in realtà è stata una puntata preziosa, innanzitutto per una testimonianza resa da un punto di vista non comune su un periodo storico interessantissimo, peraltro da parte di chi ha cercato di combattere la violenza dall'interno in un contesto in cui sarebbe stato facile fare il contrario. Ma poi ogni racconto è stato profondamente umano e affascinante. Non comune e molto vera la testimonianza sul Papa. Ho trovato un leggero disallineamento tra l'umorismo di Stefano e l'ospite, che mi ha prodotto una sottile ansia di fondo, ma il finale è stato impagabile, con Stefano imbarazzatissimo e l'ospite con quel sorriso in cui c'era tutto. Nei commenti mi colpisce che, in un'epoca in cui si va a votare solo per un tornaconto economico, ci sia ancora gente disposta a scazzarsi per fatti e opinoni di ormai molti decenni fa. Tinti in gran forma e grande puntata, complimentissimi.
…che vita che ha avuto Jacopo Fo…davvero interessante. Mi piacerebbe sentirlo ancora raccontare “la follia di quegli anni”
L’ho seguita in podcast ma ho voluto guardare su YT gli ultimi secondi solo per vedere le facce dopo la domanda di Rapone… 😮
Tutte le volte che vedo una puntata, penso sempre la.stessa cosa: e ma con questo personaggio ne dovrebbero fare due di puntate!! Siete troppo bravi ❤❤❤🎉
Jacopo Fo per me è stata una magnifica sorpresa, complimenti a tutti e tre
Un bacio sulla pelata a Daniele per la citazione del fulmine globulare di Magic ❤
Puntata molto interessante, spero approfittiate della disponibilità di Jacopo a tornare un’altra volta , mi piacerebbe un sacco.
All'inizio pensavo "chi cazzo è mo questo?" e scoprendo di chi è figlio pensavo uscisse una roba pesante invece è uscita una puntata molto simile a quella con gipi, bellissima
Mio figlio non si addormenta mai all’ora di pranzo, oggi si è addormentato all’ora di pranzo.
Oggi potevo godermi tintoria in pausa pranzo. Oggi tintoria ha deciso di non pubblicare all’ora di pranzo.
Ho svegliato mio figlio.
Puntata bellissima che fa riflettere molto su di che cosa possono essere capaci il potere e le istituzioni. Dobbiamo letteralmente ringraziare il cielo per ogni giorno in cui ci svegliamo sani e salvi, tanto è marcio e pericoloso questo paese dal 1969
Richiamate Jacopo Fo per un altro giro! Troppo bello quel che ha raccontato, chissà quante ne ha ancora
Una delle puntate più interessanti di sempre. Mi sarei sparato volentieri un'altra ora di racconto del periodo del Golpe Borghese, degli intrallazzi tra ex-fascisti, Mafia e Gladio, e delle figure di merda dei servizi segreti dell'epoca.
Per riallacciarmi all'argomento dell'educazione sessuale: la chiusura di Stefano è stata come quando la partner (o il partner) non si ferma dopo il gran finale, e continua imperterrito anche se le/gli chiedi di piantarla, rischiando di rovinare il momento. Fastidioso da vivere, ma esilarante per chi assiste! 😁
Puntata stupenda, quasi commovente; Jacopo Fo è la il sunto della complessità della STORIA. Bellissimo, grazie raga vi amiamo
Fantastico!!! Puntata sublime!!!! mi ha coinvolto con ogni sua parola!!!!
Sta puntata è da guardare fino alla fine. Ma davvero. Bellissimo.
Perdonati per il ritardo solo perchè avete citato Berserk. ♥️
🌟Mindblowing Jacopo. Grazie a lui e a Tintoria. Impossibile replicare. Vi prego smentitemi. ❤
Fantastica puntata, con tanto di finale drammatico
Ritardo ingiustificabile... a meno che non abbiate caricato la puntata da New York senza considerare il fuso orario, cosa che vi è possibile grazie al vostro abbonamento a NORDVPN che vi permette di navigare in sicurezza da ogni angolo del globo terraqueo
basta un click
Che persona e che storia di vita assurda! tanta roba nel bene e nel male...
Nettamente una delle puntate più belle del podcast. Vi prego inviatelo di nuovo, avrei sentito con enorme piacere altre 2 ore!
Una puntata Gigantesca e strepitosa, distrutta da Stefano Rapone nell’ultimo minuto ahahahh Ti vogliamo bene Stè ❤
Ho avuto la fortuna di alloggiare due volte presso la Libera Università di Alcatraz durante l'estate del 2005. Un'esperienza stupenda
grande Jacopo, un maestro di vita. grazie
Tintoria a Perugia è un capolavoro sul serio. Bravi ragazzi 💝
Numero di tagli nella storia di tintoria dopo la frase "questa la tagliamo" : ZERO
credo abbiano tagliato davvero solo zerocalcare
Buonasera a tutte.
Buonasera a tutti.
Benvenuti alla puntata numero 182 di Tintoria...
APPLAUSO 👏🏼
EVVAI!
Mai avrei pensato di poter avere un giorno un santo preferito! Grazie Tintoria!
Una delle puntate più belle della storia del podcast ❤
Stavo ascoltando il podcast di Pablo Trincia sul caso Elisa Claps.
Poi è arrivata la notifica ed ho subito stoppato per ascoltare questa nuova puntata di Tintoria.
Non farlo sarebbe stato davvero un true crime.
(che poi, se Restivo avesse avuto NordVPN...)
1:29:36 “Mi iscrivo ai terroristi” - Mario Magnotta vive sempre nei nostri cuori
Incredibile quanto riesca a fare un quadro efficace degli anni '70, nei loro aspetti creativi e in quelli tremendi
Sto sudando con Rapone
La chiusura più epica di sempre!
Bellissima puntata...grandi
Rapone All-in con l'ultima domanda
Bellissima puntata
la chiusa migliore di tutti i tempi.. trapone grazie di esistere cazzooo
La leggenda narrà che Jacopo Fo abbia menato Rapone dopo la fine della registrazione .
Non sono così rissoso!
@@AlcatrazChannel Lo so 🤣 , grazie Jacopo per la risposta .