SCENEGGIATURA - Come un'idea diventa un racconto - COME REALIZZARE UN FUMETTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 лют 2018
  • Come un'idea diventa un racconto - COME REALIZZARE UN FUMETTO
    VUOI METTERTI ALLA PROVA NEL DISEGNO? VIENI A GIOCARE A DUNGEONS & DRAWS!
    COMMUNITY: plus.google.com/u/0/b/1067988...
    REGOLAMENTO: drive.google.com/drive/folder...
    IL MIO ROMANZO: play.google.com/store/books/d...
    COMMUNITY DI DISEGNO: plus.google.com/communities/1...
    IKI: play.google.com/store/books/d...
    KODOKU: play.google.com/store/books/d...
    FACEBOOK: / marionettamatta
    PLAYLIST
    CORSO MANGA VOL.1 (Completo): • N.00 Corso di disegno ...
    CORSO MANGA VOL.2 (Completo): • Corso di disegno manga...
    CORSO MANGA VOL.3 (Completo):
    • Corso di disegno VOL.3...
    CORSO MANGA VOL.4 (In corso): • Corso di disegno VOL. 3.5
    TUTORIAL MANGA STUDIO 5 (Clip Studio):
    • Tutorial CLIP STUDIO P...
    TUTORIAL PAINT TOOL SAI (Completo):
    • Tutorial Paint Tool SAI
    Marionetta Matta è un canale di disegno digitale. In questo canale potrai vedere video tutorial di programmi come Photoshop, Paint Tool Sai, Manga Studio. Nella Playlist Corso di disegno manga ti insegnerò a disegnare il tuo manga preferito, partendo da tecniche di disegno semplici, come disegnare un volto di fronte e di profilo, passando per le proporzioni del corpo, disegnare le mani e i piedi, fino ad arrivare alle pose dinamiche, alla colorazione, all'inchiostrazione. Ti insegnerò ad utilizzare la tavoletta grafica con semplici esercizi di apprendimento.
    Nella Playlist DUNGEONS & DRAWS potrai mettere in pratica ciò che hai imparato attraverso il primo gdr per disegnatori, inventato proprio dal sottoscritto.
    Benvenuto!

КОМЕНТАРІ • 92

  • @GaetanoSulDivano
    @GaetanoSulDivano 6 років тому +16

    ATTO 1

  • @hilly459
    @hilly459 6 років тому +6

    Oddio GRAZIE, sul web non si trova nulla di come creare una sceneggiatura in modo così chiaro, hai esattamente fatto il video che cercavo! E non vedo l'ora di vedere i prossimi, già grazie a questo ho avuto ben chiare molte cose! Grazie ancora T_T

  • @mariovela1290
    @mariovela1290 6 років тому

    Ottimo video, molto interessante

  • @LAGLION1994
    @LAGLION1994 6 років тому

    finiti i 4 esami ho guardato tutti i video che mi mancavano complimenti non vedo l'ora di iniziare senseii

  • @fulvioesse4366
    @fulvioesse4366 3 роки тому

    Grazie marionetta mattaaaaaa ❤️

  • @chazmoro2460
    @chazmoro2460 3 роки тому

    Andiamo a donne!!! hahahahahahah la fiammata del drago!!

  • @superdesy4751
    @superdesy4751 4 роки тому +1

    Ti ringrazio di cuore ,i tuoi suggerimenti "dritte" "atti da seguire" sono perfetti ,grz.🤩 Ps:correggi ancora?😀

  • @lorenzotanzi9851
    @lorenzotanzi9851 6 років тому +3

    Io ho il problema opposto: so scrivere ma cercando di disegnare una ragazza con in mano una farfalla mi è venuto un mostro alieno😅

  • @rosky3211
    @rosky3211 6 років тому +3

    Grande marionetta matta continua cosí

  • @cristianoandreace8871
    @cristianoandreace8871 4 роки тому +1

    Mi piace tanto horror

  • @gab5di333
    @gab5di333 6 років тому +2

    Video interessantissimo, chiaro ed esaustivo. Io ho preferito pensare ad una storia conosciuta e seguire gli sviluppi con i passi da te indicati.

  • @SailorBodom
    @SailorBodom 6 років тому

    Ciao marionetta, ho una domanda per te...io non avendo esperienza professionale ho sempre suddiviso il mio manga in massimo 12 capitoli per darmi una timeline, volevo quindi chiederti se lo schema che hai mostrato si deve applicare alla trama generale o ogni mangaka lavora ciclicamente e ripete lo schema capitolo per capitolo?

  • @eugenioaimar3560
    @eugenioaimar3560 6 років тому +3

    1.1)Giorgio è un ragazzo di 15 anni 1.2)ed ha solo amiche femmine, per quanto riguarda i ragazzi spesso lo bullizzano. 1.3) La situazione in cui si trova lo stressa molto 1.4) e per alleviare i suoi problemi Giorgio decide di trovarsi una ragazza. 2.1) Giorgio non si sente felice 2.2) e va sempre più vicino alla depressione, 2.3) i suoi compagni lo prendono in giro sempre più spesso approfittando del suo momento di crisi. 2.4) Giorgio non riesce più a reggere la situazione è decide di chiudersi in casa per riflettere sul significato della vita, cadendo sempre di più in stato di depressione. 3.1) Dopo un mese di meditazione Giorgio non cade in depressione bensì decide di prendere una decisione fondamentale va quindi dopo un mese dalla sua ragazza e le confessa che non prova alcun sentimento per lei, 3.2) decide di dare un ultimo addio ai compagni prima di trasferirsi in un'altra città sotto consiglio di uno psicologo, nella nuova città Giorgio viene iscritto dai genitori in una scuola di soli ragazzi, 3.3) e dopo qualche tempo passato in quella scuola Giorgio prende coscienza del fatto di essere omosessuale 3.4) è grazie a questa presa di coscienza che Giorgio riesce a risolvere gran parte dei suoi problemi e rispondere a tutte le domande interiori che bloccavano il suo carattere, carattere che viene quindi rafforzato, fortunatamente per lui sia i suoi genitori sia i suoi pochi amici/amiche accettano tranquillamente la situazione.

  • @redx279
    @redx279 6 років тому

    Yankee kun &megane chan ha due protagonisti.

  • @jiodom6826
    @jiodom6826 6 років тому

    anche alcuni manga lunghi e famosi seguono questo schema??? Se si potresti farmi qualche esempio?

  • @kryptafenis2380
    @kryptafenis2380 6 років тому

    Non credo di poter completare l’esercizio come richiesto, anche per questioni di tempo, ma un’opinione è pur sempre utile.

  • @dominicbaubau
    @dominicbaubau 6 років тому

    Atto I

  • @blacklioness8087
    @blacklioness8087 6 років тому +1

    1 ATTO (1) Angelica, ha sempre desiderato un gattino, (2) ma abitando in una casa col giardino sapeva che il suo gattino se portato a casa avrebbe certamente scappato via, in più (3) i genitori erano contrari ad avere un animale domestico. (4) i genitori hanno regalato ad Angelica un robot gattino per il suo compleanno. 2 ATTO (5) Angelica esprimeva tutto il suo amore al giocatolo ricevuto (6) le piaceva il fatto che l'animaletto si po spegnere quando non serve (7) e quando la sua zia le ha portato un pesciolino rosso Angelica l'ha fatto morire dopo un paio di giorni, perché non li dava da mangiare regolarmente e non si prendeva troppa cura di lui, era convinta che " quando non si interagisce con il COSO questo va in risparmio energetico" (8) La bambina oramai era convinta che gli animali non servono a nulla, sono esseri sporchi è anche pericolosi. ATTO 3 (9) una volta la bambina tornava a casa dalla scuola con la mamma e per strada sotto la pioggia battente c'era un cucciolo di cane tutto infreddolito, ma la bimba non lo degno di uno sguardo (10) la madre improvvidamente si rese finalmente conto della tragedia che stava avvenendo con la sua figlia tanto solare prima e del tutto insensibile adesso (11) propose quindi ad Angelica a prendere il cagnolino a casa per scaldarlo un po a casa mano mano che il cucciolo si scaldava il cuore della bambina si scioglieva e dimentico del tutto il robot (12) Oggi a casa di Angelica vive il cane Rex, la gatta Mery e tantissimi animali che hanno bisogno diuno stallo temporaneo, mentre la giovane cerca loro la famiglia definitiva e in più Angelica che ama tanto la vita e tutti gli essere viventi essendo una programmista informatica professionista ha inventato tantissimi robot animali che permettono ai naturalisti di tutto il mondo di osservare da vicinissimo la fauna selvatica, in tutta la sicurezza e senza dare fastidio a quei esseri meravigliosi e unici.

  • @linaelencantodistelle7907
    @linaelencantodistelle7907 6 років тому +1

    ATTO 1: INTRODUZIONE E CONFLITTO

  • @kiria1425
    @kiria1425 6 років тому

    Faccio una piccola premessa: questo non è lo storytelling del fumetto che realizzerò quest'anno ma uno creato apposta per l'esercizio, inoltre per questioni di tempo ho scelto di non cercare un significato dietro ad ogni nome (di persone, città o altro) ma ho deciso di appoggiare dei nomi temporanei, insomma nel caso un giorno mi verrà voglia di lavorare a quest'idea cambierò un po' tutti i nomi.