HawkLock di Smallrig: un sistema veloce e sicuro

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • In questo episodio analizziamo il sistema HawkLock di Smallrig mettendone in risalto i numerosi pregi e ciò che può essere migliorato. È un sistema che ci permette di attaccare accessori, monitor, fotocamere e tanto altro con grande velocità senza sacrificare la sicurezza della nostra costosa attrezzatura: pin antitorsione, perni di sicurezza, attacco Nato e tanto altro.
    📌 Guarda anche questo video che potrebbe interessarti:
    Smallrig Rhinoceros Basic Cage Kit per Sony Alpha:
    • Smallrig Rhinoceros pe...
    ISCRIVITI AL CANALE:
    ‪@GiancarloBiondi‬

КОМЕНТАРІ • 8

  • @bookslifeandcat
    @bookslifeandcat 4 місяці тому +1

    Ben tornato! Grazie sempre dei consigli!

  • @robertav1695
    @robertav1695 4 місяці тому +2

    Molto interessante. Sembrano realizzati molto bene. Quello che non mi piace è il nome: ma uno più semplice no? 😆

    • @GiancarloBiondi
      @GiancarloBiondi  4 місяці тому +2

      Sì sono molto curati nei dettagli e nella realizzazione. Per il nome avrei scelto pure io sicuramente un altro nome 😉

  • @AlessioFurlan
    @AlessioFurlan 4 місяці тому +1

    Ciao! Interessanti. Le avevo "addocchiate" pure io tempo fa, ma in ambito fotografico ho trovato limite che proprio non capisco..... Fanno le staffe a "L" per uso fotografico, ma che non sono compatibili col sistema HawLock. Così una persona dovrebbe, oltre alla piastra a "L", applicare anche una ulteriore piastra HawLock. Ecco... io queste cose non le capisco; sembra quasi che non abbiano proprio considerato questo aspetto o che - più probabilmente - chi progetta queste cose non fotografa :D :D :D :D

    • @GiancarloBiondi
      @GiancarloBiondi  4 місяці тому +1

      Ciao Alessio. Penso che sia una questione di tempo e poi adotteranno il sistema HawkLock ai vari accessori disponibili, staffe a "L" incluse. Come dicevo nel video al momento le gabbie HawkLock non sono disponibili per tutte le marche e versioni. Immagino che vogliano vedere anche la risposta del pubblico di utenti che può essere restio a volte ad adottare un sistema particolare che potrebbe non "funzionare" con altri accessori. Se è garantita la compatibilità come ora con Nato, Arca-Swiss etc penso che abbia un futuro.

    • @AlessioFurlan
      @AlessioFurlan 4 місяці тому +1

      @@GiancarloBiondi si, capisco, ma la piastra non è che ha la necessità di essere compatibile in modo specifico.... è sempre una ArcaSwiss standard con delle modifiche per avere il sistema di blocco sulle teste HawLock, ma che non compromette lo standard ArcaSwiss (almeno mi pare). Quindi potrebbero farle, poi se in futuro il sistema non prende piede, è comunque una piastra a L del tutto compatibile con le altre teste con attacco ArcaSwiss.

    • @GiancarloBiondi
      @GiancarloBiondi  4 місяці тому

      @@AlessioFurlan Piastre e accessori Nato e Arca-Swiss possono essere montati ma se non hanno le "scanalature" che combaciano con i roll pin del sistema HawkLock non sfrutti questo sistema. Per intenderci ho una gabbia per la Sony FX30 "classica" di Smallrig che ha il binario Nato laterale per inserire una maniglia; il cage in versione HawkLock sul binario laterale ha le scanalature che ti permettono di fissare la maniglia compatibile con quel sistema. È insomma un ecosistema compatibile con gli standard diffusi ma se vuoi sfruttare quel sistema devi avere gli accessori HawkLock per sfruttarne quelle caratteristiche. Non so se mi sono spiegato o è esattamente quello a cui facevi riferimento.