👉 "Infografica della Seconda Guerra Mondiale" è ora disponibile con uno Sconto Esclusivo per gli iscritti al Canale: inserisci il codice VASSALLI5 al checkout per un 5% di Sconto e spedizione in 24 ore. 📖 Link al libro: www.ippocampoedizioni.it/libro/9788867224012 📖 Immagini tratte dal libro e altre info: bit.ly/3m28fvc - Alabama - Il nuovo Romanzo di Alessandro Barbero - 📯 Link al pre-ordine della versione e-book (Sconto Blog 25%): amzn.to/302VKW4 📯 Link al pre-ordine in versione cartacea (Sconto Blog 5%): amzn.to/3dXKu5u
Straordinario. L'elenco degli oggetti, armi e cibo di via Gradoli ha un senso di vintage e rustico che non so descrivere. Grazie professore e grazie ai ragazzi che stanno dietro a questo canale.
Professor Barbero lei regala a chiunque abbia il privilegio di poterla ascoltare cultura, giudizio critico, strumenti per conoscere il mondo e sicuramente molto altro a cui io con le mie grandi lacune non riesco ad arrivare. Ma c'è un regalo che sento fatto proprio per me, forse pecco di superbia, lei ha concretamente aumentato la qualità della mia vita. Ogni sera la ascolto prima di dormire e la sua voce, le sue parole, mi danno la speranza, la forza e la quiete per riuscire a concedermi il sonno che mi porterà al giorno successivo. Tra 2 giorni la sentirò e la vedrò per la prima volta dal vivo e ammetto che sono emozionata. Grazie.
prof barbero...... le sette meraviglie del mondo andrebbero riviste....dovrebbero diventare otto includendo Lei. Che Dio la Benedica.....sono anni che i illumina di conoscenza, divertendoci anche...come solo chi ha un dono come il suo ,,,,sa fare.
Sempre bravissima il prof. Barbero! Tuttavia sentire nuovamente il racconto del rapimento Moro mi risveglia un grande dolore. E soprattutto una giornata rabbia contro quei delinquenti di terroristi .
Una pagina di cui sono stato osservatore diretto, vivendo in quel periodo tra Roma e casa mia...ricordo bene quelle drammatiche giornate e le emozioni e le sensazioni che la pubblica opinione sentiva
Ovviamente quando il prof. Barbero parla del "tennis" praticato dal duca di Borgogna allude al Jeu de Paume (pallacorda) già largamente diffuso nella Francia del'600; ma lontanissimo parente del gioco attuale, perfezionato come noto in Inghilterra. Grande prof. Barbero, un preparato studioso relatore insuperabile.
Mi piace molto perché si diverte quando racconta insegnando, facendo divertire anche chi lo ascolta...Il fatto di Via Gradoli già si sapeva ai tempi in cui è accaduto ...Bravo Prof. Barbero...
Moro, cassone, furgone, 4 br vestiti da piloti ecc... qui il prof. Barbero continua ostinatamente a seguire la versione ufficiale brigatista sbugiardata, da tempo ormai. Perché? Anche in altro video, questo più puntuale su tutto il cd. "caso Moro", non si schioda di un millimetro e contro ogni attuale evidenza. Davvero incomprensibile, senza aggiungere altro! Però, prima o poi, dovrà pure rendersi conto che così facendo pone una vistosa ipoteca su tutto il resto del suo lavoro professionale di storico.
Italiani e tutti i cittadini che abitano in questo territorio devono sapere che di fatto lo stato è solo un fatto formale ,ma realmente a comandare sono gl' invisibili i quali hanno deciso di appropriarsi del nostro territorio in tutti gli ambiti a cominciare dalle strutture istituzionali e non, e ci stanno Gestendo in maniera funzionale ai loro interessi in tutti gli ambiti ...dico tutti senza escludere nessuno....!!! Il che significa stile di vita e qualità della vita ...e ciò che si deduce, è che loro decidono anche come quanto dobbiamo campare il che significa : che in primis dobbiamo stare il meno possibile sulla faccia della terra ed alle loro condizioni.... !!! Per tanto ,se avete capito quali sono le volontà di questi ""SIGNORI""... E come stanno le cose ,datevi una regolata per quanto riguarda il vostro da fare d'ora in avanti... Non fate i saputoni, gli scettici gl'ignoranti ed i superficiali... e gli snob Ne va della vostra vita.. !! Quindi , alzate le chiappe e datevi da Da. Fare .!!!.. che se una volta si diceva che la vita è breve , oggi ,non è più disponibile per tutti !!! E. La valanga sta arrivando sempre più velocemente....!!! CAPITO....?! Per tanto datevi una mossa senza perdere tempo ... testine.... !!!
Oggi tutti sanno e stupisce che Barbero non ne parli ma anzi, segua la vulgata del memoriale Morucci Faranda, sulla vicenda Moro: e’ assodato dalla commissione bicamerale che Moro a Montalcini non è mai stato detenuto, tantomeno è stato ucciso nel bagagliaio della R4. Peccato
Salve Prof. Forse le BR potevano spedire i loro comunicati per posta ordinaria con le mille buche postali in giro per la città. Che ci voleva a imbucare una lettera magari nella buca postale nel posto più in vista! Alle poste centrali Con tutte le lettere recapitate ai giornali... la facevano difficile per giocare! Riguardo barba e baffi. Ricordo che all'università avevo fatto amicizia con un collega con barba e occhiali, una mattina si presentò senza barba ed io per oltre 10 minuti non lo riconobbi se non me lo wvesse detto lui che aveva tagliato la barba non l'avrei mica capito, Che era lui e non un nuovo collega di corso! Io e lui eravamo tra i più mattinieri e capita che chi arriva prima degli altri si inizi a parlare genericamente, senza scendere sul personale! Perciò penso che l'esperienza della barba consenta di nascondere ai più la fisionomia e all'occorrenza tagliando, in pochi minuti si cambia aspetto! Per farla ricresere invece occorrono settimane! ma anche lì ci fan caso solo gli stretti conoscenti!
Umano crea polemiche per sentirsi realizzato?spia perché più debole d un altro, quindi gioca o vive in modo sleale.. perché allora fa un confronto? I confronti si fanno con i simili!😅😂😊
Magari da ragazzino avessi avuto tutto questo materiale......ho qualche anno in più rispetto a te, ho iniziato a suonare nel 1979, non esisteva Internet, video didattici neanche, esistevano i dischi, un buon orecchio e tanta immaginazione, quando dovevi buttar giù un assolo ti dovevi immaginare tutto, quando lo ascoltavi dovevi inventarti come prendere quella nota per ottenere quell'effetto, quella emozione.....io la tecnica chitarristica me la sono inventata, a volte era anche difficile reperire i dischi per problemi economici, e allora ti dovevi ricordare quello che ascoltavo al jubox andare a casa e cercare di riprodurlo, un lavoro tremendo
Meraviglioso quindi come a siena si facciano decine di crimine punibile ai termini di legge, e il palio neanche è cominciato, chiaramente senza nessuna conseguenza, siamo troppo a nord
Ecco una cosa che bisognerebbe essere regolamentata meglio: il rilascio di documenti; le foto dovrebbero vietare barbe e baffi per gli uomini! E ogni volta che si richiede un documento, si dovrebbero depositare una foto tessera e le impronte digitali! Così gli stranieri che vengono in Italia e richiedono il rilascio di un documento non penseranno di essere discriminati! intanto perché a tutti i cittadini maschi finché c'è stata la leva obbligatoria sono state già prelevate le impronte digitali!inoltre a tutti i detenuti per qualsiasi motivo andrebbero prelevato anche il DNA in Italia vi sono troppo delitti irrisolti e la polizia brancola nel buio!
Quindi se qualcuno avesse chiamato la polizia nel 1978 per un intervento in via Gradoli, nessuno sarebbe stato in grado di intervenire? E qui parliamo degli delle indagini sul rapimento di Moro. È una cosa possibile?
Minuto 9, cattolici di sinistra che fanno la seduta spiritica, il giorno dopo Prodi va alla Digos e riferisce tutto 😂 (storia di Italia, purtroppo realmente accaduta)
si, ma le cose vanno sapute leggere, oppure appaiono più strane d quanto non siano. C'è un motivo se le cose sono andate in quel modo ed è facilmente, riflettendoci qualche minuto, intuibile. Nel tuo racconto però, ai fini della comprensione, mancano alcuni aspetti che invece il prof ha in parte citato. ciao
poveru gli storici che avranno da fare ancora le legittime e doverose ricerche su un novecento che più che breve ora appare "confuso" e confuso (con doloI)
Meno male che esiste questo professore. Riesce a farci rilassare e insegnarci anche le piccole cose " segrete,". Vorrei potesse entrare nei segreti di quello che sta succedendo veramente nel mondo della pandemia. Informarci e insegnare ai grandi scienziati come devono comportarsi, perche fanno nient altro che contraddirsi e...insultarsi a vicenda. Sembra che la vera vita non abbia più il giusto valore. Se fosse solo quello addirittura il grande Leonardo viene trascinato nel fango.
Il Palio - come altro 'spettacolo' con Animali - non è divertente, tantomeno istruttivo: i poveri Cavalli sono violentemente sfruttati a vantaggio di ignoranti spettatori, che ingenuamente credono di rispettare la tradizione. Sciocchi!
Personalmente mi danno molto più fastidio le storie italiane di aerei "caduti" misteriosamente o quelle relative ad anarchici che "decidono" di buttar"si" dalle finestre. La storia della seduta spiritica può infastidire a livello intellettivo, ma davvero non posso credere che chiunque la abbia inventata potesse ammettere apertamente di aver avuto contatti, seppur minimi, con le BR (e nemmeno rivelare come aveva ottenuto le informazioni). Mi da poi da pensare che le forze dell'ordine di Roma non sapessero dell'esistenza di via Gradoli. Questo si, lo trovo incredibile e assurdo.
È stato solo un escamotage per non rivelare le fonti (per evitare ripercussioni o per evitare di perdere/rivelare il contatto), penso lo sapessero entrambe le parti
Secondo me l'idea che Moro potesse fare il "compromesso storico" col PCI era così terrorizzante che sicuramente i servizi segreti forse "deviati" e gli ambienti conservatori avrebbero preferito lasciare che le BR amnazzassero Moro, così come in effetti è successo.
Dietro la morte del grande professore Moro ci sono anche i servizi Segreti Americani...ma, come diceva Ingroia in una recente intervista, in tante indagini di mafia ci sono andati vicini ma.....
Questa volta Barbero ha fatto il furbo ripescando qua e là in vecchie conferenze,meritandosi il primo dislike da parte mia (infame cit. Barbero stesso😂😂😂)
Avrei avuto tanto avere un professore di storia come lei invece i prof sono tutti standardizzati a insegnare un programma definito per poi imparare nulla.
👉 "Infografica della Seconda Guerra Mondiale" è ora disponibile con uno Sconto Esclusivo per gli iscritti al Canale: inserisci il codice VASSALLI5 al checkout per un 5% di Sconto e spedizione in 24 ore.
📖 Link al libro: www.ippocampoedizioni.it/libro/9788867224012
📖 Immagini tratte dal libro e altre info: bit.ly/3m28fvc
- Alabama - Il nuovo Romanzo di Alessandro Barbero -
📯 Link al pre-ordine della versione e-book (Sconto Blog 25%):
amzn.to/302VKW4
📯 Link al pre-ordine in versione cartacea (Sconto Blog 5%):
amzn.to/3dXKu5u
332çc
Qqqq
Q
A
1à
Straordinario. L'elenco degli oggetti, armi e cibo di via Gradoli ha un senso di vintage e rustico che non so descrivere. Grazie professore e grazie ai ragazzi che stanno dietro a questo canale.
Questa conferenza è particolarmente avvincente visto il tema. E anche questa ormai sarà la terza volta che l'ascolto.
Professor Barbero lei regala a chiunque abbia il privilegio di poterla ascoltare cultura, giudizio critico, strumenti per conoscere il mondo e sicuramente molto altro a cui io con le mie grandi lacune non riesco ad arrivare. Ma c'è un regalo che sento fatto proprio per me, forse pecco di superbia, lei ha concretamente aumentato la qualità della mia vita. Ogni sera la ascolto prima di dormire e la sua voce, le sue parole, mi danno la speranza, la forza e la quiete per riuscire a concedermi il sonno che mi porterà al giorno successivo.
Tra 2 giorni la sentirò e la vedrò per la prima volta dal vivo e ammetto che sono emozionata.
Grazie.
Un piacere ascoltare il Prof. Barbero, che credo sia il più bravo in assoluto a creare interesse per la storia e vicende di tutti i tempi.
Non solo coltissimo ...anche simpatico ed empatico da morire❤❤
prof barbero...... le sette meraviglie del mondo andrebbero riviste....dovrebbero diventare otto includendo Lei. Che Dio la Benedica.....sono anni che i illumina di conoscenza, divertendoci anche...come solo chi ha un dono come il suo ,,,,sa fare.
È un piacere ascoltarlo.....non ci si stanca mai
Barbero è un Professore con l'entusiasmo di un bambino...
Barbero è il professore per eccellenza!!!
Lavoro e ascolto il Professore, la giornata cambia in meglio.
Professore, sei davvero un grande, non smetterei mai di ascoltarti!
Il grande barbero dovrebbe essere in televisione per insegnarci tutto il suo sapere grazie bravo prof
Veramente in TV c'è già...Rai Storia - Rai 3...
Lei Professore è un Mito! Augurerei a tutti di avere un insegnante così...ma " la veggo buia" data la sua unicità.❤❤
Dacci oggi il nostro Barbero quotidiano...😁
E non ci indurre in ignoranza
😅😅😅🔝👈
E rimetti a noi le nostre lectio...
Potrei morire dal ridere...!!!
E che la vera storia sia con noi.
Amen
Che persona meravigliosa, io mi incanto ad ascoltarla❤
grazie per aver caricato questo video
Prof. Barbero, è sempre bellissimo ascoltarla...
Avvincente più di un romanzo ❗👏👏👏
Chiare, semplici, interessanti, eccezionali lezioni di Barbero.
magistrale come sempre !
Sempre bravissima il prof. Barbero! Tuttavia sentire nuovamente il racconto del rapimento Moro mi risveglia un grande dolore. E soprattutto una giornata rabbia contro quei delinquenti di terroristi .
Sempre meraviglioso, chiaro.
Straordinario Professor Barbero!
Grazie mille. Interessantissimo e lo ascolto quasi a memoria. Conferenze fantastiche che spero si possano ripetere. Un abbraccio e buon tutto👏☕😍
insuperabile! Barbero!!!
Una pagina di cui sono stato osservatore diretto, vivendo in quel periodo tra Roma e casa mia...ricordo bene quelle drammatiche giornate e le emozioni e le sensazioni che la pubblica opinione sentiva
Ovviamente quando il prof. Barbero parla del "tennis" praticato dal duca di Borgogna allude al Jeu de Paume (pallacorda) già largamente diffuso nella Francia del'600; ma lontanissimo parente del gioco attuale, perfezionato come noto in Inghilterra. Grande prof. Barbero, un preparato studioso relatore insuperabile.
Sempre grandi lezioni ❤
Grazie professore
Che mente eccellente ,un pozzo di cultura e intelligenza il professore Barbero
Mi piace molto perché si diverte quando racconta insegnando, facendo divertire anche chi lo ascolta...Il fatto di Via Gradoli già si sapeva ai tempi in cui è accaduto ...Bravo Prof. Barbero...
Il grande Barbero, Sorge il grande
Se non c’è un video nuovo non è una buona giornata ☝🏻
Interessante lezione ,con un pizzico d'ironia che non guasta e la rende piacevole da ascoltare.
"Tu parla poco, parla sempre poco!"
Sempre me lo ricordava mio padre buonanima, che la guerra l'aveva vissuta..
Professor Barbero, Patrimonio dell'umanita
Barbero presidente
Super interessante Bravissimo complimenti Grazie
Buona notte
Per queste cose adoro l'Italia
Birra rossa e Barbero
Un Barbera con Barbero a Barberino...😬🤪
Di sicuro abbiamo imparato a stare attenti alle bacheche del messaggero 😂
Grazie, grazie
Impeccabile e affascinante come sempre!
Però gli aneddoti accostano i brigatisti ed i partigiani quasi gli uni fossero la continuazione degli altri.
barbero che tipo incredibile la stessa conferenza se la spiega,racconta un'altro mi addormento parla lui.....POWER
Uno fei piu interessanti complimenti
Erano tutti d'accordo. W il meraviglioso Barbero🔝❤️
Piacevolissimo
Buona giornata a voi... Interessante! 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🇮🇹🤗
Non tagliere i respiri/risate, sono molto importanti per la parte intratrattenente
E poi... contribuiscono a rendere Barbero SUBLIME!
A me, Barbero, emoziona
Nessuno:
Barbero: VergognooooooSo
Perché eliminare le risate del pibblico?
Sono quei dettagli che rendono Barbero SUBLIME! Mah...
mi fa ricordare il libro "il nostro agente all'Avana" dove viene espresso proprio il concetto di mimetizzarsi rendendosi evidente
La verità difende se stessa: quando si è trasparenti, non c'è nulla da temere, neppure dal nemico che ascoilta.
❤❤❤
Bello quando stringe il pugno e lo abbassa come se stesse tenendosi sull’autobus … SCUSATE ma non so più quale elogio fare a questo grande MAESTRO
......"seduta spiritica": e c'è ancora gente che va a appresso a Prodi!!!...mah.......
È sempre la stessa strategia nei secoli dei secoli!
Moro, cassone, furgone, 4 br vestiti da piloti ecc... qui il prof. Barbero continua ostinatamente a seguire la versione ufficiale brigatista sbugiardata, da tempo ormai. Perché? Anche in altro video, questo più puntuale su tutto il cd. "caso Moro", non si schioda di un millimetro e contro ogni attuale evidenza. Davvero incomprensibile, senza aggiungere altro! Però, prima o poi, dovrà pure rendersi conto che così facendo pone una vistosa ipoteca su tutto il resto del suo lavoro professionale di storico.
Italiani e tutti i cittadini che abitano in questo territorio devono sapere che di fatto lo stato è solo un fatto formale ,ma realmente a comandare sono gl' invisibili i quali hanno deciso di appropriarsi del nostro territorio in tutti gli ambiti a cominciare dalle strutture istituzionali e non, e ci stanno Gestendo in maniera funzionale ai loro interessi in tutti gli ambiti ...dico tutti senza escludere nessuno....!!! Il che significa stile di vita e qualità della vita ...e ciò che si deduce, è che loro decidono anche come quanto dobbiamo campare il che significa : che in primis dobbiamo stare il meno possibile sulla faccia della terra ed alle loro condizioni.... !!! Per tanto ,se avete capito quali sono le volontà di questi ""SIGNORI""... E come stanno le cose ,datevi una regolata per quanto riguarda il vostro da fare d'ora in avanti... Non fate i saputoni, gli scettici gl'ignoranti ed i superficiali... e gli snob Ne va della vostra vita.. !! Quindi , alzate le chiappe e datevi da
Da. Fare .!!!.. che se una volta si diceva che la vita è breve , oggi ,non è più disponibile per tutti !!! E. La valanga sta arrivando sempre più velocemente....!!! CAPITO....?! Per tanto datevi una mossa senza perdere tempo ... testine.... !!!
Oggi tutti sanno e stupisce che Barbero non ne parli ma anzi, segua la vulgata del memoriale Morucci Faranda, sulla vicenda Moro: e’ assodato dalla commissione bicamerale che Moro a Montalcini non è mai stato detenuto, tantomeno è stato ucciso nel bagagliaio della R4. Peccato
Salve Prof. Forse le BR potevano spedire i loro comunicati per posta ordinaria con le mille buche postali in giro per la città. Che ci voleva a imbucare una lettera magari nella buca postale nel posto più in vista! Alle poste centrali Con tutte le lettere recapitate ai giornali... la facevano difficile per giocare! Riguardo barba e baffi. Ricordo che all'università avevo fatto amicizia con un collega con barba e occhiali, una mattina si presentò senza barba ed io per oltre 10 minuti non lo riconobbi se non me lo wvesse detto lui che aveva tagliato la barba non l'avrei mica capito, Che era lui e non un nuovo collega di corso! Io e lui eravamo tra i più mattinieri e capita che chi arriva prima degli altri si inizi a parlare genericamente, senza scendere sul personale! Perciò penso che l'esperienza della barba consenta di nascondere ai più la fisionomia e all'occorrenza tagliando, in pochi minuti si cambia aspetto! Per farla ricresere invece occorrono settimane! ma anche lì ci fan caso solo gli stretti conoscenti!
potrebbe cortesemente dirmi il titolo della bellissima mazurka francese che si può ascoltare alla fine del video? Grazie.
Una mente straordinaria con in mano un giocattolo e l' altra mentre accarezza un gattino❤❤❤
Il nuovo mestiere del barbero: il criminologo 😅
Grazie.. ...Ma senza intrighi che gioco e'? 🤔...🐈
.
Umano crea polemiche per sentirsi realizzato?spia perché più debole d un altro, quindi gioca o vive in modo sleale.. perché allora fa un confronto? I confronti si fanno con i simili!😅😂😊
Ha detto: "meglio di Montalbano" la signora inglese a cui ho insegnato italiano, quando le ho presentato alcune tue clip!!!
E' incredibile....sembra che lui stesso fosse li' in quei momenti !!???
Magari da ragazzino avessi avuto tutto questo materiale......ho qualche anno in più rispetto a te, ho iniziato a suonare nel 1979, non esisteva Internet, video didattici neanche, esistevano i dischi, un buon orecchio e tanta immaginazione, quando dovevi buttar giù un assolo ti dovevi immaginare tutto, quando lo ascoltavi dovevi inventarti come prendere quella nota per ottenere quell'effetto, quella emozione.....io la tecnica chitarristica me la sono inventata, a volte era anche difficile reperire i dischi per problemi economici, e allora ti dovevi ricordare quello che ascoltavo al jubox andare a casa e cercare di riprodurlo, un lavoro tremendo
Che dire...Memo male che Barbero c'è!
Meraviglioso quindi come a siena si facciano decine di crimine punibile ai termini di legge, e il palio neanche è cominciato, chiaramente senza nessuna conseguenza, siamo troppo a nord
" i quattro brigatisti vestiti da piloti quindi da esseri alati quindi da mercuri recapitanti morte "
Ecco una cosa che bisognerebbe essere regolamentata meglio: il rilascio di documenti; le foto dovrebbero vietare barbe e baffi per gli uomini! E ogni volta che si richiede un documento, si dovrebbero depositare una foto tessera e le impronte digitali! Così gli stranieri che vengono in Italia e richiedono il rilascio di un documento non penseranno di essere discriminati! intanto perché a tutti i cittadini maschi finché c'è stata la leva obbligatoria sono state già prelevate le impronte digitali!inoltre a tutti i detenuti per qualsiasi motivo andrebbero prelevato anche il DNA in Italia vi sono troppo delitti irrisolti e la polizia brancola nel buio!
Non è' ben evidenziato il componente pericoloso per la nostra salute del non è' bene stressato c'è' troppa faciloneria.!
chissà la moglie di Barbero quante risate si farà...Barbero assomiglia un po a Roberto Benigni...
Quindi se qualcuno avesse chiamato la polizia nel 1978 per un intervento in via Gradoli, nessuno sarebbe stato in grado di intervenire? E qui parliamo degli delle indagini sul rapimento di Moro. È una cosa possibile?
Grande uomo davvero GRANDE UOMO😮💪👍
Minuto 9, cattolici di sinistra che fanno la seduta spiritica, il giorno dopo Prodi va alla Digos e riferisce tutto 😂 (storia di Italia, purtroppo realmente accaduta)
si, ma le cose vanno sapute leggere, oppure appaiono più strane d quanto non siano. C'è un motivo se le cose sono andate in quel modo ed è facilmente, riflettendoci qualche minuto, intuibile. Nel tuo racconto però, ai fini della comprensione, mancano alcuni aspetti che invece il prof ha in parte citato. ciao
Professore ma quanti discorsi di storia ha tenuto di fronte a un pubblico? Saprebbe fare una media? Sembrano infiniti
Me lo chiedevo anche io, a giudicare da quanti video escono sul canale... È sempre più richiesto, evidentemente. Ed hanno ben ragione ad invitarlo 😄
la Faranda aveva una mira eccezzzionale...altro che sguerciume come il mio...
Qualcuno sa la traduzione di quello che dice Barbero in giapponese all'inizio dei video?
Grazie.
Io sono il professor Alessandro Barbero
@@SuperSgalla il sorrisetto compiaciuto alla fine della frase è proprio da Barbero 🥰
@@SuperSgalla Molto gentile, le sono grato.
poveru gli storici che avranno da fare ancora le legittime e doverose ricerche su un novecento che più che breve ora appare "confuso" e confuso (con doloI)
Ahahaha
Meno male che esiste questo professore. Riesce a farci rilassare e insegnarci anche le piccole cose " segrete,". Vorrei potesse entrare nei segreti di quello che sta succedendo veramente nel mondo della pandemia. Informarci e insegnare ai grandi scienziati come devono comportarsi, perche fanno nient altro che contraddirsi e...insultarsi a vicenda. Sembra che la vera vita non abbia più il giusto valore. Se fosse solo quello addirittura il grande Leonardo viene trascinato nel fango.
Sono un barberian!
Pensa te chi hanno fatto presidente del consiglio.
Il Palio - come altro 'spettacolo' con Animali - non è divertente, tantomeno istruttivo: i poveri Cavalli sono violentemente sfruttati a vantaggio di ignoranti spettatori, che ingenuamente credono di rispettare la tradizione. Sciocchi!
Ancora la favoletta dei 4 brigatisti che avrebbero fatto il blitz del sequestro Moro tutti soli senza un aiutino.
Non ho capito bene la storia di "quelli che non credono alle coincidenze" non starà mica insinuando che la seduta fosse vera? 😁
I fantini salgono in sella?
Ma non montano a pelo?
Ma solo a me manda in bestia la storia della seduta spiritica?
Ma chi crede a questa storia!🤔
Personalmente mi danno molto più fastidio le storie italiane di aerei "caduti" misteriosamente o quelle relative ad anarchici che "decidono" di buttar"si" dalle finestre. La storia della seduta spiritica può infastidire a livello intellettivo, ma davvero non posso credere che chiunque la abbia inventata potesse ammettere apertamente di aver avuto contatti, seppur minimi, con le BR (e nemmeno rivelare come aveva ottenuto le informazioni). Mi da poi da pensare che le forze dell'ordine di Roma non sapessero dell'esistenza di via Gradoli. Questo si, lo trovo incredibile e assurdo.
La seduta era solo una scusa
È stato solo un escamotage per non rivelare le fonti (per evitare ripercussioni o per evitare di perdere/rivelare il contatto), penso lo sapessero entrambe le parti
Secondo me l'idea che Moro potesse fare il "compromesso storico" col PCI era così terrorizzante che sicuramente i servizi segreti forse "deviati" e gli ambienti conservatori avrebbero preferito lasciare che le BR amnazzassero Moro, così come in effetti è successo.
Dietro la morte del grande professore Moro ci sono anche i servizi Segreti Americani...ma, come diceva Ingroia in una recente intervista, in tante indagini di mafia ci sono andati vicini ma.....
Ho sentito parlare delle marocchinate in Italia del giorno prima della fine seconda guerra mondiale..... cos'è???
la vicenda di via gradoli è la classica storia all'italiana... cioè una storia falsa
Sa pensare, sa parlare ,sa scrivere,sa conquistare ..... e poi ......SA!!!
Questa storia non e credibile..sembra piu vero le stories del medioevo
Questa volta Barbero ha fatto il furbo ripescando qua e là in vecchie conferenze,meritandosi il primo dislike da parte mia (infame cit. Barbero stesso😂😂😂)
Avrei avuto tanto avere un professore di storia come lei invece i prof sono tutti standardizzati a insegnare un programma definito per poi imparare nulla.
Bara bara bara bara Sembra rimbambito!!!🤣🤣🤣🤣🤣
ma che c'e' da ridere ??????
tante cose sensa senso, il caso Moro è un affare CIA, MI6 e MOSSAD, altro che br.