INSULA a short film by Eric Alexander
Вставка
- Опубліковано 10 лют 2025
- INSULA by Eric Alexander
An Island in the middle of Lake Maggiore in Italy, where in the solace of a winter evening, the magical atmosphere of this enchanted place surrounded by mountains could very well turn into a nightmare for Bianca, a young diabetic woman alone, disoriented and terrorized by a hypoglicemic crisis which is about to consume her.
But Bianca, after trying unsuccessfully to get help from her friends and
family, discovers she has a new fundamental reference point in her life: her doctor.
The story of a desperate attempt of rescue trying to find the light in the belief that often the greatest suffering for a patient is that of feeling like an "island".
INSULA di Eric Alexander con Ambra Angiolini e Francesca Inaudi
Un isola in mezzo al lago, una sera d'inverno e la solitudine di un luogo suggestivo buttato in mezzo ai monti...questa magica atmosfera puo' trasformarsi in un incubo per una giovane donna diabetica sola, spaesata e con una crisi ipoglicemica che sta per consumarla.
Ma Bianca, dopo aver tentato inutilmente di trovare aiuto da amici e parenti, scopre di avere un nuovo, fondamentale punto di riferimento nella sua vita: il suo medico.
Il racconto di un salvataggio disperato per riaccendere una luce, nella convinzione che forse la patologia più grande per un malato è sentirsi isola.
grazie! grande. è più o meno quello che ognuno di "noi" rischia di passare ogni giorno. SI dice che siamo come gli altri. Ma a noi gli imprevisti rischiano di farci brutti scherzi.
Semplicemente stupendo, ho mia figlia con diabete tipo 1, e mi sono commosso. Rispecchia a pieno le difficoltà che un diabetico type 1 vive quotidianamente, e la solitudine (isola) é un tema che spesso viene trascurato. La regia ed il cast sono eccezionali. Complimenti davvero e soprattutto grazie.
Grazie di cuore Enrico!
Molto bello! Complimenti!
Grazie Marco
Ambra Angiolini da brivido! I suoi occhi arrivano prima delle parole! Grande
Bellissimo, fa vedere in maniera ineccepibile quello che può succedere ad un diabetico di fronte ad un inconveniente del genere...io sono diabetico da quasi 30 anni,e mi sono commosso avvertendo anche una certa palpitazione nei momenti angoscianti quando Bianca era in piena crisi ipoglicemica. Davvero un gran bel film,complimenti sinceri .
Bellissimo; visto anni fa al festival dei corti di Asti, prima della proiezione del film per il quale ero andato al cinema. Inutile dire che "Insula" mi era piaciuto molto più dell'altro film! Complimenti.
Alla fine della prima visione di questo corto riesco a descrivere con difficoltà il mio stato d'animo! Sicuramente molto surrealista ma al contempo profondamente reale nei contenuti del vissuto della persona con diabete! Starei qui per ore a commentare questo momento che purtroppo ogni Diabetico in particolare il tipo I insulino-trattato si trova a vivere.
Ogni secondo di questo piccolo capolavoro secondo me va analizzato per la profondità dei momenti, per la forte critica e la coscienza di una realtà troppo lontana e inconsapevole del vissuto di una persona con Diabete, troppo normali siamo ma profondamente fragili e inaspettatamente tenaci( non ci arrendiamo mai).
Complimenti alle attrici protagoniste per la capacità d'espressione e di interpretazione, al regista per aver saputo cogliere i momenti forti. Ci sono altre profonde sfumature che mi riservo di trattare dopo aver rivisto il corto!
Mi viene in mente una proposta vediamo se riusciamo a realizzarla, sto organizzando la "II conferenza delle associazioni di persone con diabete in Sicilia" potrebbe essere davvero interessante aprire il nostro forum con la proiezione di questo cortometraggio! se volete possiamo parlare. grazie
Un corto che esprime a pieno non solo la consapevolezza di una malattia, ma anche la forza e la tenacia a non farsi sopraffare.
Carlo Oropallo grazie!
Molto bello e x chi capisce è molto toccante e fatto bene .spero di vederne altri.
Angosciante,drammatico,bellissimo. Complimenti.
Che emozione questo lavoro. Bravo Eric...
Il film è bellissimo. L' ho fatto vedere ai miei cari. Molto bello, oltre che...utile. Complimenti a Lei ed alle due protagoniste.
Grazie Umberto!
bellissimo ^.^ ha rispecchiato in pieno cosa ogni diabetico di tipo 1 deve affrontare spesso nella sua vita..mi sono rivista in molti aspetti..complimenti
Grazie infinite!
Eric is really a great film director, congratulations!
Grazie mille. L'abbiamo fatto perchè ritenevamo che una storia così andasse raccontata, la sceneggiatura è stata scritta da e me da Nerina Fiumanò sceneggiatrice affetta dall'età di 11 anni da diabete di tipo 1.
Complimenti
Grazie!
Bello davvero ! In pochi minuti ci hai rivelato un mondo .
Inoltre per chi come me non conosce molto questa malattia,pur così comune, sarà utile per intervenire in caso di bisogno..
Grazie Mari
Grazie mille "astigiano 72"! Mi ricordo quella serata con piacere, a presto!
wow!!! stupendo!!!!ho pianto!!!
Grazie
Grazie di cuore Luigia, buon tutto, Eric
Davvero bello, mi ricorda tanto lo zio Albino . Lacrimoni
Luigi Vitali grazie!
Bellissimo lavoro Eric...
Anime Sceniche, grazie di cuore!
Grazie!
bellissimo
Grazie ad Ambra e chi ha fatto questo cortometraggio dove Bianca é in IPOGlicemia.
Situazione per Noi molto pericolosa....
Sono Diabetico T1 Insulino Dipendente (malattia autoimmune)
Grazie Federico
Grazie a Te... ;-)
Eric ero con il Tel naturalmente i complimenti sono a te come Regista e attore che a tutto il team....Grazie ancora.
Fede.
Questa storia mi ricorda YouTubo anche io
Thank you very much Enay73!
القرأن كريم بصوت الشيخ سطر
ma Eric Alexander? dai non ci credoooo .... ho riguardato sto film 4- 5 volte in tutto credo... ma solo ora associo il tuo viso...
io 15 anni fa acquistavo i corsi di lingue de Agostini... eri te nelle sit com??
ebbene sì...
Non trovo le parole giuste per dire cosa ho provato vedendolo...
Una cosa mi gira per la testa adesso... perché?
Come mai la scelta di un soggetto come questo?
Grazie da un "diretto interessato due volte"... purtroppo...
Quindi quasi coetanei ;)